Ricorda anche che le "accuse di sessismo" erano state mal interpretate da chi ha fatto l'articolo perchè ha usato il traduttore automatico stravolgendo le parole. Kabrutus è stato minacciato ed hanno fatto di tutto per cancellarlo da steam appena è nato e solo grazie ai giocatori è sopravvissuto. Kim Belayr minacciava i programmatori e lo hanno anche dichiarato nei propri profili personali perchè ufficialmente non potevano. Nel quadro non hai nominato Alyssa Mercante che è una parte importante della situazione SBI e lavora con Kotaku. Non contiamo i diversi tentativi di boicottaggio. La parte piú importante, che non hai nominato, è che per punteggio DEI & ESG sono stanziati milioni di dollari principalmente elargiti da Blackrock....per quello vogliono SBI, per i milioni mica per propaganda. Comunque bel video.
Ciao, grazie per le precisazioni. Sul discorso delle accuse di sessismo, non potevo (purtroppo) scendere troppo nel dettaglio per via del tempo e del fatto che anche solo quel discorso prenderebbe, probabilmente, un video di altri 5/10 minuti. Kabrutus ha fatto una scelta, esattamente come Sweet Baby Inc e chi lavora per loro ed è stato "attaccato" in quanto "portavoce". Nessuna delle parti secondo me ne esce benissimo, SBI viene attaccata per un motivo, Kabrutus per il motivo opposto, nel momento in cui si sceglie di diventare un personaggio pubblico ci si apre anche a questo secondo me. Non so se riesco a spiegarmi, intendo dire che in fin dei conti Kabrutus è stato trattato come SBI (rischio di cancellazione etc). per quanto riguarda le minacce ai developer, domani potrei scrivere sul mio account Twitter qualsiasi cosa, cercando poi quel famoso talk, non ho trovato nulla a riguardo. Su Twitter è anche nato il discorso dell'estorsione, ma alla fine non era affidabile o verificabile... Per l'ultima parte, di Blackrock, onestamente non è mai venuta fuori nelle ricerche o meglio ho visto alcuni articoli, ma dei quali non potevo realmente confermare la matrice (sicuramente comunque è una mia mancanza) e hai fatto bene a farlo presente!
@@mahi89gamesgli articoli che parlavano dei 7 milioni erano ufficiosi per quello li ho menzio ati. So che il video sulla traduzione dal cinese avrebbe potuto essere lunga ma menzionare il fatto che fosse stata smentita non richiedeva tanto....un video specifico su tutti gli argomenti sarebbe di sicuro durato almeno 15 minuti. La questione di Blackrock è documentata ma vista l'importanza dell'azienda passa in secondo piano ma è la parte fondamentale per quello che riguarda la causa LGBT nei media. Essendoci diversi premi in milioni le aziende vogliono entrare in quelle liste.
La verità spesso sta nel mezzo e anche qui lo trovo estremamente calzante! Chi fa parte di SBI è chiaro che persegue una linea politica aggressiva e poco democratica che spinge alla sostituzione e non all’integrazione, in supporto a quello che dico ci sono le dichiarazioni REALI di voler bruciare l’industria videoludica, ora è vero che proviene da un solo dipendente ma vogliamo negare che spesso chi fa parte di certe realtà tende (come ovvio) a ragionare nella stessa maniera o comunque molto in sintonia di interessi… d’altronde ogni volta che si muovono pestano un sacco di merda con le loro dichiarazioni. Dall’altra parte ci sono delle aziende che hanno una paura fottuta di offendere o non includere determinate realtà, e in un paese come l’America si traduce in passare a contrastare ogni giorno class action di ogni genere, così là dove scelgono di sostituire maschio e femmina con tipo 1 e tipo 2 fanno girare i coglioni a 3/4 di gente (me compreso) perché un conto è integrare, un’altro conto è non riconoscere nemmeno più i due generi sessuali reali presenti nella vita reale. Ma che abbiamo a che fare con gente stupida (estremamente stupida) lo possiamo vedere anche dall’ultimo caso dell’editor di dragon age in uscita, dove si è deciso di inserire le cicatrici delle operazioni dei trans per passare da donna a uomo, in un mondo magico e fittizio dove bastava semplicemente crearsi il proprio personaggio del sesso voluto… sono talmente spinti nella loro follia ideologica da dimenticarsi perfino di essere felici dentro un gioco. Poi ci sono i soldi… tanti soldi… e la politica che spinge per una vera e propria agenda comunitaria
Le compagnie si trovano di fronte una simpaticissima scelta: o i soldi li prendono da me, o da blackrock e le loro fondazioni DEI Non possono avere entrambi
E' un ragionamento che si può fare, ma privarsi di qualsiasi gioco solo perchè ci sono i DEI nel mezzo secondo me ha poco senso. A quel punto non è una scelta videoludica ma politica e si rischia di perdersi anche bei giochi. Ripeto, l'inclusione non è un problema, il problema è che i publisher la stanno facendo male.
@@mahi89games sono d’accordo in modo parziale, il discorso però è che io lavoro per i soldi che uso per comprare videogiochi, e dato che ne risentono sia la mia stanchezza fisica, che psicologica ed anche economica, è imperativo che io, l’utente, abbia assoluta ragione e consapevolezza che i giochi occupano sia le mie risorse finanziarie che quelle di tempo a me disponibile. Quindi non è un discorso politico per me, ma davvero videoludico
@@mahi89games hai detto bene, non stanno facendo l'inclusione, in Dragon Age 4 puoi solo scegliere donne piatte. Con questa ridondanza di messaggi Woke sfondano continuamente la cosiddetta "quarta parete" togliendo l'immedesimazione nel mondo fantasy e portandoti continuamente ai problemi di lotta di genere.
Questa non è inclusione, è vendetta, infatti in Dragon Age 4 non è possibile avere donne formose, questo è escludere, non includere. Prendiamo Star Wars Outlaws, puoi solo scegliere la "donna forte lesbo" non è inclusione è esclusione, è una forma di rivalsa. In show come Gli Anelli del Potere o Star Wars Acolyte, gli uomini non di colore sono tutti stupidi e deboli, e dico TUTTI, è rivalsa, non inclusione, non parità. Ti accorgi subito di una certa "agenda" e finisce la magia, non c'è più immedesimazione, pensi solo a cosa l'agenda ha voluto propagandare.
Bravo, hai fatto davvero un ottimo lavoro di debunking. La cosa che mi più mi infastidisce sono i creator (anche italiani) con anche decine di migliaia di iscritti che fanno disinformazione gratuita su questo tema perchè sanno che è un argomento polarizzante e faranno le big interazioni. Tutto questo delirio poi secondo me avrà un rimbalzo devastante tra qualche anno.
@@nemesimatt8971 non giustifico la belair, riporto tutto il discorso che ha fatto per dare maggiore contesto, si tratta solo di vedere 20 secondi di un video, ascoltare il tono e le parole invece di fidarsi ciecamente di chi non è d'accordo, tutto qui.
Io invece devo ringraziare le aziende DEI come SBI, adesso compro molti meno giochi grazie a loro. Il mio portafogli ringrazia, gioco meno e a cose molto, molto più belle dei titoli "inclusivi", che guarda caso fanno pure schifo marcio. Comunque spero ti abbiano pagato per tutto il damage control che stai facendo a quei criminali. Se lo stai facendo gratis, amico mio...
Se di tutto il video "damage control a quei criminali" è tutto quello che ti è arrivato, o non lo hai guardato tutto o mi sono spiegato male io (e credo sia la seconda opzione). Io mi son approcciato a questo video convinto che effettivamente SBI fosse un problema, ed in parte lo è, per il suo approccio attuale che se seguiterà ad essere questo porterà un piattume disarmante. Ma il problema vero è che l'inclusione che stanno facendo nei giochi (non solo SBI ma soprattutto i publisher) non sia realmente inclusione, perchè loro per primi non vogliono davvero farla. Fatti così i giochi non hanno senso, ma la colpa non è solo di SBI. Poi si può essere estremi e non comprare i giochi prima ancora che questi escano, ma non è una soluzione reale. Se non compri un gioco, il mio consiglio è di non comprarlo perchè non ti piace in generale, non (solo) perchè sai chi ci ha lavorato.
Certo, ma quello che adesso è in giro non è un coincidere di due cose spesso, e credo che lo sappiamo entrambi. guarda proprio il caso di God of War Ragnarok e Alan Wake 2, ci ha lavorato SBI eppure sono andati bene. Casualmente però sono usciti prima che venisse fuori tutto questo discorso. Se entrambi fossero usciti adesso, sarebbero comunque andati bene? O sarebbero stati flop pazzeschi? Preciso che io, ad esempio, ho comprato in offerta Suicide Squad e l'ho giocato, ma finchè non ho "scoperto" che ci aveva lavorato SBI, non me ne ero nemmeno accorto in pratica.
@@mahi89games Ed è qui che ti sbagli. GoW e AW hanno avuto recensioni stellari e premi, MA GoW ha venduto sotto le aspettative, si parla della metà del precedente. AW2 non è riuscito and andare in pari, almeno fino a oggi. SBI è un flop garantito. A me sembra che l'unica cosa che ti garantiscono è il sostegno dei pennivendoli loro amici.
mah, è anche colpa di SBI , inutile trovare scuse, certo non è la causa di tutti i mali ma anche il videoludico sta diventando come netflix ed è un appiattimento che fa male a tutti.
Esatto, questo è quello che dico anche nel video, il problema principale del loro approccio (e di quello degli studios) è che così facendo quello che si ottiene sono giochi abbastanza dimenticabili (se non brutti) per non offendere nessuno. Ad esempio un Borderlands 2 oggi non uscirebbe probabilmente. Ma SBI sostanzialmente fa il suo lavoro, se poi non lo fa bene è giusto che chiuda, ma non ha senso prendere ogni gioco come "noi vs loro" perchè così non ci guadagna nessuno
Molti gamer hanno fin troppi pochi problemi seri per preoccuparsi del fatto che è stata messa una donna di colore nel loro gioco, ma onestamente la cosa non mi stupisce affatto. Il mondo va polarizzandosi in una guerra di trincea fra matti con idee vecchie di 50 anni e persone che fanno delle cause progressiste una guerra al mondo intero. Io onestamente sono solo rattristato dal fatto che il gaming, che si è aperto ad un pubblico inimmaginabile rispetto a 30 anni fa, si sia ridotto a case di produzione sotto lo scacco del settore marketing che si occupano di tutto fuorchè di fare giochi godibili, ad un elitarismo imbarazzantemente in aumento, con i costi dei nuovi giochi che toccano gli 80/90€ all'uscita, richieste di hardware in costante aumento in un panorama globale di impoverimento della classe media... ma in tutto ciò che vuoi che faccia la persona tipo che stenta a occuparsi dei propri di problemi, informarsi e dirigere il proprio mal contento in maniera sensata? massù, siamo realisti... Per quanto mi scocci ammetterlo, probabilmente nonostante tutti i problemi di cui siamo circondati, rimaniamo una piccolo gruppo di generazioni decerebrate e viziate che sbattono i piedi a terra e frignano invece di adattarsi e cercare soluzioni. Perchè diciamocelo, questa gente da una parte o dall'altra degli estremismi, tornerebbe a essere una minoranza estremista guardata con sospetto e scherno (come è giusto che sia), se i problemi e le sfide venissero affrontate con raziocionio invece che dalla smania di accumulare quanto piu denaro/attenzione possibile.
Non è così, è chiaro che il messaggio di una certa agenda soverchia la creazione di una buona storia, infatti tutto è un messaggio, non c'è più un mondo fantasy, c'è il messaggio woke che è sempre lo stesso. Oltretutto non è vero che sono inclusivi, è una sorta di vendetta contro il presunto patriarcato, quindi si esclude quello che piace agli uomini. SI ESCLUDE.
Sinceramente, se tutta questa situazione non fosse venuta a galla, probabilmente non mi sarei mai accorto che alcuni giochi avevano dei determinati "pattern di inclusione" o come li si voglia chiamare, e probabilmente sweet baby inc non sarebbe finita in questa situazione. Ad esempio, gli sviluppatori di Concord se ne sono usciti dicendo che nel loro gioco non sono state incluse persone bianche, specialmente i maschi. Non so voi, ma se non avessero mai detto una cosa del genere probabilmente non me ne sarei accorto, dato che questo secondo me è il minimo dei problemi rispetto a tutti quelli che possiede il gioco (anche se non è un vero problema). Se posso essere sincero, sono un pò stanco di questa situazione che si è andata a creare; all'inizio ero convinto che ogni gioco che contenesse anche in minima parte degli elementi "woke" fosse una schifezza, ma con il tempo questa convinzione è cambiata. Adesso tutto ciò che voglio all'industria videoludica sono dei giochi che mi faccio diverte, senza inclusioni forzate e roba del genere, e salvo qualche caso particolare, temo che per questo servirà aspettare un po' prima che la situazione cambi drasticamente.
Sono d'accordo con te, va però aggiunta una cosa, se da una parte SBI è quello che è, dal altra c'è una fetta rilevante della community dei videogamer che si rifà a movimenti di estrema destra vari e aspetta solo di trovare un gioco che abbia elementi "woke" per tirare su polemiche. Sibasano su propaganda in ciò che scrivono, si attaccano alla storia(di cui non sanno palesemente nuilla, fattelo dire da uno che la studia con passione da una vita) per giustificare le proprie posizioni, organizzano review bombing e altre forme di sabotaggio su giochi ancora prima che questi escano e che quindi possano dimostrare o meno di essere buoni giochi e infine ma non meno importante diffondono vere è proprie teorie del complotto. Se da una parte vanno "puniti" con poche vendite i titoli fatti male (che abbiano o meno del woke dentro), dal altra questa fetta tossica di gente malata va marginalizzata e le cazzate che dicono vanno smascherate anche nei video dei creator online, prima che la cosa diventi drammatica.
Fosse solo il male delle ideologie chiagnifottiste che rappresentano. Il vero problema è che una gran parte dei giochi che ispirano fanno cagare col loro stile fumettoso.
Ricorda anche che le "accuse di sessismo" erano state mal interpretate da chi ha fatto l'articolo perchè ha usato il traduttore automatico stravolgendo le parole.
Kabrutus è stato minacciato ed hanno fatto di tutto per cancellarlo da steam appena è nato e solo grazie ai giocatori è sopravvissuto.
Kim Belayr minacciava i programmatori e lo hanno anche dichiarato nei propri profili personali perchè ufficialmente non potevano.
Nel quadro non hai nominato Alyssa Mercante che è una parte importante della situazione SBI e lavora con Kotaku.
Non contiamo i diversi tentativi di boicottaggio.
La parte piú importante, che non hai nominato, è che per punteggio DEI & ESG sono stanziati milioni di dollari principalmente elargiti da Blackrock....per quello vogliono SBI, per i milioni mica per propaganda.
Comunque bel video.
Ciao, grazie per le precisazioni.
Sul discorso delle accuse di sessismo, non potevo (purtroppo) scendere troppo nel dettaglio per via del tempo e del fatto che anche solo quel discorso prenderebbe, probabilmente, un video di altri 5/10 minuti.
Kabrutus ha fatto una scelta, esattamente come Sweet Baby Inc e chi lavora per loro ed è stato "attaccato" in quanto "portavoce". Nessuna delle parti secondo me ne esce benissimo, SBI viene attaccata per un motivo, Kabrutus per il motivo opposto, nel momento in cui si sceglie di diventare un personaggio pubblico ci si apre anche a questo secondo me. Non so se riesco a spiegarmi, intendo dire che in fin dei conti Kabrutus è stato trattato come SBI (rischio di cancellazione etc).
per quanto riguarda le minacce ai developer, domani potrei scrivere sul mio account Twitter qualsiasi cosa, cercando poi quel famoso talk, non ho trovato nulla a riguardo. Su Twitter è anche nato il discorso dell'estorsione, ma alla fine non era affidabile o verificabile...
Per l'ultima parte, di Blackrock, onestamente non è mai venuta fuori nelle ricerche o meglio ho visto alcuni articoli, ma dei quali non potevo realmente confermare la matrice (sicuramente comunque è una mia mancanza) e hai fatto bene a farlo presente!
@@mahi89gamesgli articoli che parlavano dei 7 milioni erano ufficiosi per quello li ho menzio ati.
So che il video sulla traduzione dal cinese avrebbe potuto essere lunga ma menzionare il fatto che fosse stata smentita non richiedeva tanto....un video specifico su tutti gli argomenti sarebbe di sicuro durato almeno 15 minuti.
La questione di Blackrock è documentata ma vista l'importanza dell'azienda passa in secondo piano ma è la parte fondamentale per quello che riguarda la causa LGBT nei media.
Essendoci diversi premi in milioni le aziende vogliono entrare in quelle liste.
Una cosa che sfugge o non si vuole considerare è che "il pubblico per il quale è pensato" sostanzialmente non esiste e nonostante ciò rumorosissimo.
La verità spesso sta nel mezzo e anche qui lo trovo estremamente calzante!
Chi fa parte di SBI è chiaro che persegue una linea politica aggressiva e poco democratica che spinge alla sostituzione e non all’integrazione, in supporto a quello che dico ci sono le dichiarazioni REALI di voler bruciare l’industria videoludica, ora è vero che proviene da un solo dipendente ma vogliamo negare che spesso chi fa parte di certe realtà tende (come ovvio) a ragionare nella stessa maniera o comunque molto in sintonia di interessi… d’altronde ogni volta che si muovono pestano un sacco di merda con le loro dichiarazioni.
Dall’altra parte ci sono delle aziende che hanno una paura fottuta di offendere o non includere determinate realtà, e in un paese come l’America si traduce in passare a contrastare ogni giorno class action di ogni genere, così là dove scelgono di sostituire maschio e femmina con tipo 1 e tipo 2 fanno girare i coglioni a 3/4 di gente (me compreso) perché un conto è integrare, un’altro conto è non riconoscere nemmeno più i due generi sessuali reali presenti nella vita reale.
Ma che abbiamo a che fare con gente stupida (estremamente stupida) lo possiamo vedere anche dall’ultimo caso dell’editor di dragon age in uscita, dove si è deciso di inserire le cicatrici delle operazioni dei trans per passare da donna a uomo, in un mondo magico e fittizio dove bastava semplicemente crearsi il proprio personaggio del sesso voluto… sono talmente spinti nella loro follia ideologica da dimenticarsi perfino di essere felici dentro un gioco.
Poi ci sono i soldi… tanti soldi… e la politica che spinge per una vera e propria agenda comunitaria
Le compagnie si trovano di fronte una simpaticissima scelta: o i soldi li prendono da me, o da blackrock e le loro fondazioni DEI
Non possono avere entrambi
E' un ragionamento che si può fare, ma privarsi di qualsiasi gioco solo perchè ci sono i DEI nel mezzo secondo me ha poco senso.
A quel punto non è una scelta videoludica ma politica e si rischia di perdersi anche bei giochi.
Ripeto, l'inclusione non è un problema, il problema è che i publisher la stanno facendo male.
@@mahi89games sono d’accordo in modo parziale, il discorso però è che io lavoro per i soldi che uso per comprare videogiochi, e dato che ne risentono sia la mia stanchezza fisica, che psicologica ed anche economica, è imperativo che io, l’utente, abbia assoluta ragione e consapevolezza che i giochi occupano sia le mie risorse finanziarie che quelle di tempo a me disponibile. Quindi non è un discorso politico per me, ma davvero videoludico
@@mahi89games hai detto bene, non stanno facendo l'inclusione, in Dragon Age 4 puoi solo scegliere donne piatte. Con questa ridondanza di messaggi Woke sfondano continuamente la cosiddetta "quarta parete" togliendo l'immedesimazione nel mondo fantasy e portandoti continuamente ai problemi di lotta di genere.
Questa non è inclusione, è vendetta, infatti in Dragon Age 4 non è possibile avere donne formose, questo è escludere, non includere.
Prendiamo Star Wars Outlaws, puoi solo scegliere la "donna forte lesbo" non è inclusione è esclusione, è una forma di rivalsa.
In show come Gli Anelli del Potere o Star Wars Acolyte, gli uomini non di colore sono tutti stupidi e deboli, e dico TUTTI, è rivalsa, non inclusione, non parità.
Ti accorgi subito di una certa "agenda" e finisce la magia, non c'è più immedesimazione, pensi solo a cosa l'agenda ha voluto propagandare.
Appena iscritto a sbi detected
Bravo, hai fatto davvero un ottimo lavoro di debunking.
La cosa che mi più mi infastidisce sono i creator (anche italiani) con anche decine di migliaia di iscritti che fanno disinformazione gratuita su questo tema perchè sanno che è un argomento polarizzante e faranno le big interazioni.
Tutto questo delirio poi secondo me avrà un rimbalzo devastante tra qualche anno.
Giustificare la Belair dice tutto.
@@nemesimatt8971 non giustifico la belair, riporto tutto il discorso che ha fatto per dare maggiore contesto, si tratta solo di vedere 20 secondi di un video, ascoltare il tono e le parole invece di fidarsi ciecamente di chi non è d'accordo, tutto qui.
Io invece devo ringraziare le aziende DEI come SBI, adesso compro molti meno giochi grazie a loro. Il mio portafogli ringrazia, gioco meno e a cose molto, molto più belle dei titoli "inclusivi", che guarda caso fanno pure schifo marcio.
Comunque spero ti abbiano pagato per tutto il damage control che stai facendo a quei criminali. Se lo stai facendo gratis, amico mio...
Se di tutto il video "damage control a quei criminali" è tutto quello che ti è arrivato, o non lo hai guardato tutto o mi sono spiegato male io (e credo sia la seconda opzione).
Io mi son approcciato a questo video convinto che effettivamente SBI fosse un problema, ed in parte lo è, per il suo approccio attuale che se seguiterà ad essere questo porterà un piattume disarmante. Ma il problema vero è che l'inclusione che stanno facendo nei giochi (non solo SBI ma soprattutto i publisher) non sia realmente inclusione, perchè loro per primi non vogliono davvero farla. Fatti così i giochi non hanno senso, ma la colpa non è solo di SBI.
Poi si può essere estremi e non comprare i giochi prima ancora che questi escano, ma non è una soluzione reale.
Se non compri un gioco, il mio consiglio è di non comprarlo perchè non ti piace in generale, non (solo) perchè sai chi ci ha lavorato.
@@mahi89games riguardo l'ultima frase, spesso le due cose coincidono.
Certo, ma quello che adesso è in giro non è un coincidere di due cose spesso, e credo che lo sappiamo entrambi.
guarda proprio il caso di God of War Ragnarok e Alan Wake 2, ci ha lavorato SBI eppure sono andati bene. Casualmente però sono usciti prima che venisse fuori tutto questo discorso.
Se entrambi fossero usciti adesso, sarebbero comunque andati bene? O sarebbero stati flop pazzeschi?
Preciso che io, ad esempio, ho comprato in offerta Suicide Squad e l'ho giocato, ma finchè non ho "scoperto" che ci aveva lavorato SBI, non me ne ero nemmeno accorto in pratica.
Quoto
@@mahi89games Ed è qui che ti sbagli. GoW e AW hanno avuto recensioni stellari e premi, MA
GoW ha venduto sotto le aspettative, si parla della metà del precedente.
AW2 non è riuscito and andare in pari, almeno fino a oggi.
SBI è un flop garantito. A me sembra che l'unica cosa che ti garantiscono è il sostegno dei pennivendoli loro amici.
mah, è anche colpa di SBI , inutile trovare scuse, certo non è la causa di tutti i mali ma anche il videoludico sta diventando come netflix ed è un appiattimento che fa male a tutti.
Esatto, questo è quello che dico anche nel video, il problema principale del loro approccio (e di quello degli studios) è che così facendo quello che si ottiene sono giochi abbastanza dimenticabili (se non brutti) per non offendere nessuno. Ad esempio un Borderlands 2 oggi non uscirebbe probabilmente.
Ma SBI sostanzialmente fa il suo lavoro, se poi non lo fa bene è giusto che chiuda, ma non ha senso prendere ogni gioco come "noi vs loro" perchè così non ci guadagna nessuno
Sì, sta rovinando i nostri giochi.
Il discorso potrebbe finire qui ..
Si è vero
Molti gamer hanno fin troppi pochi problemi seri per preoccuparsi del fatto che è stata messa una donna di colore nel loro gioco, ma onestamente la cosa non mi stupisce affatto. Il mondo va polarizzandosi in una guerra di trincea fra matti con idee vecchie di 50 anni e persone che fanno delle cause progressiste una guerra al mondo intero.
Io onestamente sono solo rattristato dal fatto che il gaming, che si è aperto ad un pubblico inimmaginabile rispetto a 30 anni fa, si sia ridotto a case di produzione sotto lo scacco del settore marketing che si occupano di tutto fuorchè di fare giochi godibili, ad un elitarismo imbarazzantemente in aumento, con i costi dei nuovi giochi che toccano gli 80/90€ all'uscita, richieste di hardware in costante aumento in un panorama globale di impoverimento della classe media... ma in tutto ciò che vuoi che faccia la persona tipo che stenta a occuparsi dei propri di problemi, informarsi e dirigere il proprio mal contento in maniera sensata? massù, siamo realisti...
Per quanto mi scocci ammetterlo, probabilmente nonostante tutti i problemi di cui siamo circondati, rimaniamo una piccolo gruppo di generazioni decerebrate e viziate che sbattono i piedi a terra e frignano invece di adattarsi e cercare soluzioni. Perchè diciamocelo, questa gente da una parte o dall'altra degli estremismi, tornerebbe a essere una minoranza estremista guardata con sospetto e scherno (come è giusto che sia), se i problemi e le sfide venissero affrontate con raziocionio invece che dalla smania di accumulare quanto piu denaro/attenzione possibile.
Non è così, è chiaro che il messaggio di una certa agenda soverchia la creazione di una buona storia, infatti tutto è un messaggio, non c'è più un mondo fantasy, c'è il messaggio woke che è sempre lo stesso. Oltretutto non è vero che sono inclusivi, è una sorta di vendetta contro il presunto patriarcato, quindi si esclude quello che piace agli uomini. SI ESCLUDE.
Sinceramente, se tutta questa situazione non fosse venuta a galla, probabilmente non mi sarei mai accorto che alcuni giochi avevano dei determinati "pattern di inclusione" o come li si voglia chiamare, e probabilmente sweet baby inc non sarebbe finita in questa situazione.
Ad esempio, gli sviluppatori di Concord se ne sono usciti dicendo che nel loro gioco non sono state incluse persone bianche, specialmente i maschi. Non so voi, ma se non avessero mai detto una cosa del genere probabilmente non me ne sarei accorto, dato che questo secondo me è il minimo dei problemi rispetto a tutti quelli che possiede il gioco (anche se non è un vero problema).
Se posso essere sincero, sono un pò stanco di questa situazione che si è andata a creare; all'inizio ero convinto che ogni gioco che contenesse anche in minima parte degli elementi "woke" fosse una schifezza, ma con il tempo questa convinzione è cambiata.
Adesso tutto ciò che voglio all'industria videoludica sono dei giochi che mi faccio diverte, senza inclusioni forzate e roba del genere, e salvo qualche caso particolare, temo che per questo servirà aspettare un po' prima che la situazione cambi drasticamente.
Se non ti accorgi di come stanno politicizzando videogiochi, serie TV e film sei parte del problema
Sono d'accordo con te, va però aggiunta una cosa, se da una parte SBI è quello che è, dal altra c'è una fetta rilevante della community dei videogamer che si rifà a movimenti di estrema destra vari e aspetta solo di trovare un gioco che abbia elementi "woke" per tirare su polemiche. Sibasano su propaganda in ciò che scrivono, si attaccano alla storia(di cui non sanno palesemente nuilla, fattelo dire da uno che la studia con passione da una vita) per giustificare le proprie posizioni, organizzano review bombing e altre forme di sabotaggio su giochi ancora prima che questi escano e che quindi possano dimostrare o meno di essere buoni giochi e infine ma non meno importante diffondono vere è proprie teorie del complotto.
Se da una parte vanno "puniti" con poche vendite i titoli fatti male (che abbiano o meno del woke dentro), dal altra questa fetta tossica di gente malata va marginalizzata e le cazzate che dicono vanno smascherate anche nei video dei creator online, prima che la cosa diventi drammatica.
ho dovuto usare l'impianto audio che marty mc fly accende nel laboratorio di DOC nel primo film , per sentire un pochino cosa dicessi?
ahaha ma come!? A me sembrano livelli audio normali!
Senti la mia voce bassa sotto la musica o proprio basso il volume del video? :D
Fosse solo il male delle ideologie chiagnifottiste che rappresentano. Il vero problema è che una gran parte dei giochi che ispirano fanno cagare col loro stile fumettoso.