HO DECISO… SMETTO DI FARE SPONSOR SU YOUTUBE!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 140

  • @Prodigeek
    @Prodigeek 4 месяца назад +130

    D’accordissimo, abbiamo un costo per video altissimo. Sottoscrivo parola per parola. Purtroppo Siamo gli stronzi degli stronzi. Msi claw ce l’hanno portata via dopo 5 giorni…
    Per Amd ti dico ho già una carta prepagata con dei soldi sopra per tutte le cpu e gpu che devono uscire 😂😂

    • @fantaseditings3017
      @fantaseditings3017 4 месяца назад +5

      Direi per fortuna che se la son ripresa msi claw

    • @kaocri
      @kaocri 4 месяца назад +1

      A maggior ragione, grazie ragazzi per il vostro lavoro

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +13

      A fine anno a budget mettiamo la voce “SPESE AMD” XD
      Grazie ragazzi ❤️

    • @varoneantonio633
      @varoneantonio633 4 месяца назад

      dove si trova la carta prepagata?

    • @tommyfi
      @tommyfi 4 месяца назад

      "Dove il guadagno non c'è, la rimessa è certa!" diceva il mio povero babbo...
      Sinceramente son uno di quelli che s'è incazzato come una vipera per il caso Ferragni, ma mai ho pensato che dei creator come voi abbiate fatto qualche marchetta spacciandola per altro. La professionalità che ci mettete fa sì che se pure noto un errore, sono assolutamente certo che sia in buonafede. Talvolta poi basta un aggiornamento dei driver o del firmware per cambiare la recensione di un prodotto da schifo/inutile a decente o anche buono, quindi ci può stare che 2 recensori che fanno gli stessi test in momenti diversi abbiano risultati non comparabili.
      Detto questo, grazie per l'impegno che ci mettete e per il lavoro che fate! Vi si ama! 🫶

  • @IpnoKick
    @IpnoKick 4 месяца назад +8

    Incomincio veramente a trovare insopportabile il fatto che un creatore debba arrivare quasi a giustificarsi perché qualche pirla non si rende conto che anche se si fa un lavoro che si ama, si lavora per vivere e non per la gloria, nei vostri video è evidente la mole di lavoro, poi tengo particolarmente a dirti che in molti casi tu, i Prodigeek e gli altri che hai citato, dimostrate un'etica e una professionalità superiore a molti altri, quindi non giustificatevi più perché amare ciò che fate e avere delle spese da affrontare è qualcosa di perfettamente normale, se un follower non lo comprende allora che vada a finire le scuole elementare, questo dovrebbe comprenderlo anche l'industria, se questo pugno di creator dovrebbe abbandonare la "causa", sono convinto che sarebbe una grossa perdita, non so quanto economica ma sicuramente una grande perdita, il vostro lavoro è sempre stato fottutamente utile per chiunque cerchi informazioni di tecnologia,. insomma ho già scritto tanto ma volevo solo sottolineare la mia stima e il rispetto per tutti i creatori citati. Saluti.

    • @angelogiramondo1540
      @angelogiramondo1540 3 месяца назад

      il lavoro che amano queste persone è regolamentato da delle leggi...
      che lo ami o no, rimane sempre quello e quindi dovrai sottostare alle regole, perchè che saddy o prodigeek lo facciano per passione, non c'è dubbio, che lo facciano anche cercando di garantire la massima onestà, anche, ma che lo facciano tutti... credici!

  • @sugo76
    @sugo76 4 месяца назад +4

    Rimango abbastanza basito, mi chiedo come mai ti sei sentito in dovere di fare un video del genere in cui ti devi "giustificare" delle aziende e/o sponsor che collaborano con te. Ti seguo ormai da tantissimi anni (ma proprio tanti), e credo quindi che tu abbia imparato a capire il mondo (a volte di merda) che c'è dietro quella telecamera a cui tu parli. Troverai SEMPRE chi ti criticherà, e chi ti farà le pulci o i conti in tasca. Quindi continua come hai sempre fatto, perchè se hai un canale con numeri di tutto rispetto vuol dire che comunque il grosso della gente che ti segue non si fà problemi o pippe mentali su queste cose.
    Se ad un utente interessano i prodotti sponsor magari li prova, altrimenti no, amen. Io ad esempio con Noua ormai mi scrivo su WhatApp per fare gli ordini 😁😁
    Continua come hai sempre, fatto. Un grosso abbraccio. Sugo

  • @marcodimario9918
    @marcodimario9918 4 месяца назад +8

    Saddy, l’ho detto tante volte e lo ripeto. Tu sei un grande professionista, uno che assolutamente merita rispetto e fiducia. Io non so come fai a sbatterti così tanto per questo lavoro che hai scelto, ottenendo così poco in proporzione al “mazzo”.
    Purtroppo il creare video in lingua solo Italiana non giriamoci attorno é una enorme limitazione. Il mercato Italiano è minuscolo e anche saturo.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +3

      Grazie mille! Anche per la donazione! Non ce ne era davvero bisogno! ❤️
      Appena l’IA farà le traduzione in inglese vedremo come andrà XD

  • @ESSEDIHardware
    @ESSEDIHardware 4 месяца назад +2

    Nel mio piccolo, non posso che confermare le argomentazioni riportate in questo video. Soprattutto inquadrarci come "influencer generici"... le recensioni sono un bagno di sangue, e la maggior parte appunto in perdita... abbiamo una fortuna, la passione... se no credo che di youtuber del nostro settore non ce ne stava nemmeno uno 😂 grazie per aver chiarificato ai più come funge sto mondo... ☺️🤟🏻

  • @cerasone23
    @cerasone23 4 месяца назад +12

    Saddy, ci ho messo 4 anni per far monetizzare il mio canale. Ho detto no ad abbonamenti e donazioni ma punto alle sponsorizzate perché non posso continuare a finanziare video su video, ovviamente non mi venderó mai e se devo presentare un prodotto non mi piegheró a nessuna richiesta per un prodotto/servizio che non ritengo corretto. Alla fine quello che sponsorizza un creator sta ai suoi valori e se uno pubblicizza cani e porci perderà di credibilità perche l'iscritto se ne accorge col tempo.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +4

      Oltre a farti l’in bocca al lupo, posso dirti di non sentirti mai un venduto per accettare uno sponsor di un prodotto o servizio che tu reputi utile alla tua community.
      Stai facendo un servizio ad entrambi in questo caso

    • @Stency-anima
      @Stency-anima 4 месяца назад

      si ma non facevi più altro e non eri parziale nei giudizi

    • @Stency-anima
      @Stency-anima 4 месяца назад +1

      ilmpunto e che se lo fai senza essere pagato sarai giusto nel giudizio se invece ti pagano non lo sei piu

    • @Phobos3Deimos
      @Phobos3Deimos 4 месяца назад +1

      Come ho scritto anche a Davide e Lorenzo, fate bene come fate, che poi le vostre adv sono meglio e un target rispetto a YT stesso.. finché le cose sono fatte con intelligenza e soprattutto in onesta intellettuale va benissimo! Bravo Saddy, continua così.

    • @deadmauciha7696
      @deadmauciha7696 4 месяца назад

      Praticamente ci vorrebbe una donazione x video x Q mensile x sostegno creator senza influenzarlo guadagno da adv.

  • @maopalio
    @maopalio 4 месяца назад +2

    Io quando devo acquistare guardo solo il tuo video e non ho mai preso bufale, gli sponsor vanno bene ma quel creator che fa video (fatti molto bene) di 6 minuti e poi ci mette una "marchetta" di 2 minuti .... quello un po di fastidio mi da, ma poi fai pure la "marchetta" ma che abbia una logica negli argomenti, se vedo video di cucina e mi metti Nord VPN siamo onesti, quanto sei credibile?

  • @maurofiorio1438
    @maurofiorio1438 4 месяца назад +2

    Secondo me, non avresti nemmeno dovuto fare questo video, non eri tenuto a giustificarti. Non è da tanto che seguo dei joutuber. Seguo te, Prodigeek, Prophecy tech, Blink 46 e MoreThanTech, che sono quelli che secondo me sono i più preparati in Italia. Avete una preparazione e competenza enorme e trovo giusto che abbiate un compenso. Chi fa polemiche é solo invidioso per non riuscire ad avere il vostro seguito.

  • @cloudare5545
    @cloudare5545 4 месяца назад +7

    È un'altro settore, ma tutti i creator sui giochi hanno tirato talmente tante bufale su cyberpunk che nessuno si salva, nessuno ha chiesto scusa nessuno ha rettificato dicendo che erano pagati.
    I più merdosi hanno detto: noi abbiamo giocato alla versione pc, mica a quella ps.
    Ps: la versione pc era anch'èssa una chiavica vergognosa.

    • @xdegstasorta8991
      @xdegstasorta8991 4 месяца назад

      Ma l'hai giocato? Ora è una bomba, livello di narrativa altissimo

    • @xdegstasorta8991
      @xdegstasorta8991 4 месяца назад

      Poi certo è stata colpa di cd Project far uscire cyberpunk per old gen ma per chi un po' mastica hardware era palese che un gioco del genere non giri su quei bidoni delle old gen, poi potevi aspettare 1 giorni che la cosa veniva fuori

  • @danielefabbri8371
    @danielefabbri8371 4 месяца назад +1

    Sono scelte difficili ma che tutti dovrebbero condividere. La cosa curiosa e che tutti i canali che hai citato sono canali che seguo. Credo che sia una scelta giusta per quanto riguarda l'indipendenza, anche perche' credo che entro pochi anni gli sponsor mangeranno ogni indipendenza Basta vedere cosa e' accaduto sui quotidiani o le riviste di settore dove o scrivono articoli compiacenti, spesso leggono solo il comunicato redatto dall'azienda, altrimenti subiscono il ricatto della revoca della pubblicita'.
    Meglio l'indipendenza e contenuti veritieri, piuttosto che ritrovarsi a sponsorizzare l'acquisto di asini volanti.
    Bravo Saddy

  • @angelogiramondo1540
    @angelogiramondo1540 3 месяца назад

    Saddy, belk discorso, ma... ci sono delle regole.
    a 13:40 parli della scritta che avverte l'utente dell'inclusione di pubblicità sponsorizzata nel video; parliamo però della pubblicità esplicita (quelle che hai citato, nord VPN, keysfan), non della pubblicità che si fa presentando, ad esempio un prodotto nuovo in una recensione.
    dicevi del tizio che è conosciuto in tutto il paese e che girando su una Ferrari fa implicitamente pubblicità alla Ferrari...
    si, ma girando per strada non sta facendo pubblicità tramite un media ed il punto è che è la pubblicità tramite i media che è sia regolata dall'autodisciplina della categoria dei pubblicitari, che da leggi che tramite le agenze statali che tutelano gli utilizzatori dei vari media.
    la regola indica che ogni volta che fai pubblicità l'utente deve essere consapevole che la stai facendo e quindi esplicitamente avvisato per tutto il tempo in cui fai pubblicità a quei prodotti, a quel brand.
    e non serve che ci sia uno scambio di denaro... basta uno scambio di valori, giovamenti, vantaggi, anche solo il vantaggio di acquisire notorietà (e nuova utenza) perchè porti in video dei prodotti inediti.
    anche quando testi i prodotti AMD, giusto per gentile concessione di AMD perchè abiti vicino alla redazione di un sito a cui hanon mandato un demo (iscritto all'albo del giornalismo e che quindi implicitamente dovrebbe seguire le regole sulla pubblicità imposta ai media), anche in quel caso acquisisci un vantaggio e.. semplicemente dovresti diro; dovesti avvisare che stai facendo una pubblicità, sui generis, più approfondita, con interessa personale ed appassionato, ma che stai facendo pubblicità.
    è il caso in cui compri il prodotto e lo recensisci che non è passabile per pubblicità, ma solo se:
    non hai avuto agevolazioni nel comprare il prodotto per la tua posizione e notorietà;
    non hai mai preceddentemente accettato di fare pubblicità, diretta o indiretta, pagata o meno, con il brand di quel prodotto;
    il classico pinco pallino, sconosciuto ai brand e alle agenzie pubblicitarie, che manda video su YT su quello che ha comprato 5 minuti prima all'euronics.
    quindi anche nel caso di AMD, avendo avuto ogni tanto un prodotto in demo, per vie traverse e senza darti nulla in cambio (ma anche senza pretendere nulla, dovresti dire anche questo), se poi recensisci un prodotto comprato da te stesso su amazon... anche quella rientra nella forma pubblicitaria del brand, perchè hai già avuto collaborazioni con questo in precedenza e quindi il solo parlare di un prodotto di quel brand potrebbe portarti vantaggi in futuro con quello steso brand.
    vedi... anche io ho fatto pubblicità all'euronics, ma... sono il pinco pallino che non ha nessun interesse diretto se euronisc si avvantaggia del fatto che io ne sto parlando su un media a grande diffusione, quindi non è pubblicità, ma solo citazione.
    ed è questa l'enorme differenza.
    che poi su YT italia gli infotech sono l'ultima ruota del carro del grande carrozzone della pubblicità e che guadagnano poco (perchè comunque c'è chi guadagna anche nello stesso lavoro che fai tu), è di poco conto.
    l'hai ammesso tu stesso: questo è il gioco che si gioca in tutto il mondo: paghi per far epubblicità e mostrar ele cose su YT è fare pubblicità e la gente viene pagata per questo, ma per il medesimo motivo che sta guadagnando facendo pubblicità lo rende non credibile.
    che poi spesso si recensiscono prodotti di un brand che non paga un euro, ma nemmeno offre vantaggi per fargli la pubblicità, ne parlano malissimo, lo mettono in crisi cereando test appositamente per far risaltare la concorrenza, è solo perchè in realtà probabilmente o sta pagando direttamente il concorrente per fargli cattiva pubblicità, o perchè chi lo fa ha interesse a mettere in cattiva luce il prodotto di uno e far risaltare invece il prodotto dell'altro brand... anche quella è una forma (illegale) di pubblicità.
    è quindi esplicito dai discorsi che fai che dovrai chiarirti bene le idee su questo discorso della pubblicità sui media a grande diffusione, perchè ad oggi non hai ben chiaro il ruolo di chi sta davanti alla telecamera e dei doveri che ha nei confronti di chi sta davanti al video.
    tempo fa all'agicom furono contestate anche le inclusioni nei vecchi film all'italiana anni '80/'90, in cui si faceva implicita pubblicità a sigarette, automobili e altri prodotti che venivano usati e messi ben in evidenza sullo schermo, perchè anche se erano stati fatti prima dei regolamenti specifici su quel tipo di pubblicità (che è assimilabile all'influencer, perchè legavano il personaggio al prodotto), avrebbero comunque dovuto essere esplicitamente indicati con la classica scritta che avvertiva che era una pubblicità... ma vedere ora quei film non porta nessun vantaggio a nessuno, perchè si trattava di prodotti ormai fuori commercio (perchè pubblicizzi il prodotto specifico, non la tipologia del prodotto, auto o sigarette, ma marlboro o vw golf) e quindi non richiedevano nessuna esplicita dichiarazione a video quando comparivano... ma, non a caso, nei titoli di coda di molti film trovi o la esplicita dichiarazione della collaborazione pubblicitaria o la dichiarazione che i prodotti che si vedono non sono stati volutamente pubblicizzati, ma solo utilizzati come funzionalità alla storia che viene raccontata... anche se poi in ogni film vedi il classico laptop apple in bell'evidenza, ogni volta che si deve vedere un laptop).

  • @michelecirillo2508
    @michelecirillo2508 4 месяца назад +3

    Secondo me, che utilizzo Hardware pc dal 1990, siamo arrivati a raschiare il secchio, orami si fanno recensioni su tutto, ma non si stava meglio quando tutto ciò non esisteva, io 10 anni me li sono goduti e che figata.

  • @ANNODOMINI0001
    @ANNODOMINI0001 4 месяца назад

    Ciao Saddy,, francamente non capisco questo video, perchè giustificare introiti per sostenere il canale ? ti seguo da molto tempo ho visto la tua evoluzione, a me sembra normale ottenere denaro in cambio di contenuti che noi poi usufruiamo, sinceramente a costo zero ho ottenuto da te informazioni preziose,contenuti superdivertenti ai tempi del vecchio "ufficio" e ho conosciuto altri creator come Rama,Dantes etc etc , se tutto questo mi costa qualche secondo di adv benvenga ,per me l unica cosa importante è che tu continui a fare quello che hai sempre fatto con ogni mezzo possibile, ti assicuro che a nessuno di noi può venire il dubbio sulla tua onestà,chi ti segue da tempo come me ti conosce bene e sa che mai ci tradirai,sei un Nerd e come tale impossibilitato mentalmente a creare danno ad altri nerd come noi,

  • @antonelloporcheddupica7993
    @antonelloporcheddupica7993 4 месяца назад +1

    Quante chiacchere per dire quello che è evidente, il vostro è un lavoro e come tale va pagato! Non prendertela se purtroppo qualche persona ha creato tutto questo disastro, merita che sia punita e così tutti quelli che frodano l'Italia e gli italiani. Hai detto
    cose giuste che capiamo senza ombra di dubbio quindi Saddy continua a fare quello che ti piace e stai tranquillo che sappiamo distinguere tra chi vende fumo e chi lavora onestamente e ci dà un servizio che merita di essere ricompensato. Continua a fare il tuo onesto lavoro e non ti curare della stupidità di altri, noi ti apprezziamo comunque

  • @speedyant3214
    @speedyant3214 4 месяца назад +1

    Ma allora sono "sbagliato" io! Personalmente non mi sono mai preoccupato delle sponsorizzazioni, certo se su un canale "tech" mi sponsorizzi mutande, anche no! Ma quindi ci sono polemiche sui canali che fanno video "sponsorizzati"? Ma non basta mettere un avviso, anche per pararsi le chiappe in modo formale?

  • @artefice
    @artefice 4 месяца назад +1

    Sono queste le persone che voglio conoscere. Bravo, questi video con questi contenuti dovrebbero essere fatti periodicamente, così da farci rendere l'idea di cosa c'è dietro, in modo tale da renderci più consapevoli e più partecipativi. 👏👏👏

  • @diegobrozzola8871
    @diegobrozzola8871 4 месяца назад

    Lato Creator, oramai penso che la maggior parte degli utenti che guardano youtube capiscano la differenza tra video con contenuti, sponsorizzati/commerciali o clickbait e ragionano. ci sono canali che semplicemente hanno perso la credibilità. Siamo un paese in recessione , sempre meno stipendi e sempre piu' stipendi magri, quindi meno vendite a prescindere

  • @fabriziocampolucci4988
    @fabriziocampolucci4988 4 месяца назад +1

    Ciao, quello che hai detto è anche giusto ma c'e' molto di più da dire, bisognerebbe vedere caso per caso, le stesse cose possono essere fatte bene ma anche no, io ti dico quello che penso degli influenzer in generale ma è ovvio che le eccezioni ci sono, per me il ruolo degli influenzer nell'economia di oggi è quello di aiutare l'industria a vende e mi sembra anche abbastanza ovvio, poi le cose cambiano significato a secondo di come vengono raccontate, tu dici che i canali delle offerte aiutano le persone a risparmiare ed è vero ma fanno si che le persone comprino anche di più, io conosco persone che hanno ram e ssd imballati nei cassetti e dicono che l'hanno comprati perche erano offerte imperdibili, poi con molti di voi è evidente che ci vogliono far piacere il più possibile quello che l'industria ci vuole vende, se oggi le persone comprano qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo è grazie a voi

  • @ipersalvo1
    @ipersalvo1 4 месяца назад

    Saddy non ti fare il sangue amaro. Molte persone stanno fuori dal mondo. Letteralmente non sanno campare. Continua con gli sponsor stai tranquillo.
    Non tutte le critiche sono fatte con razionalità. Ansi al contrario solitamente è la parte emotiva che si fa avanti e la parte razionale giustifica la cazzata che ha detto in qualche modo.
    In generale la critica proviene realmente da altri motivi che non sono quelli che stanno a dire nella critica, quello è solo un modo per nascondere le loro reali emozioni. Esempio invidia e rosicaggio. Dopo questo video non persuaderai nessuna di queste persone stanne sicuro.
    Per quel che riguarda la differenziazione dal gaming è ottimo in quanto il pc è uno strumento che si presta a tantissime cose e limitarsi al solo intrattenimento è un peccato. Il pc è uno strumento utilissimo.
    Continua così !!!

  • @marcodimario9918
    @marcodimario9918 4 месяца назад +9

    Grazie per la tua professionalità 😊

  • @pietrogentilini4068
    @pietrogentilini4068 4 месяца назад +2

    io dico solo che nessuno obbliga nessuno a fare niente..........purtroppo qui sono spuntati come i funghi i presunti geniiii che si improvvisano tecnici......

    • @angelogiramondo1540
      @angelogiramondo1540 3 месяца назад

      è vero... gente che non sa fare un test e che lo mette in video aggiungendo una marea di stronzate a seguito, o gente che li sa fare anche troppo bene e offre al pubblico una narrativa "guidata".
      spesso solo guidati dai propri pregiudizzi o dal proprio fanboysmo per un marchio o per l'altro... ma sempre e solo una costante è evidente: l'estrema ignoranza nel settore, sia tecnico che dell'informazione.
      YT è la TV dei noi artri... de quelli che nun ce frega della verità, ma solo delle cose che ce piace guardà!

  • @efpcvintageplanet3406
    @efpcvintageplanet3406 4 месяца назад

    Dietro ai contenuti "tech" ci sono studio esperienza e professionalità. La preparazione di questi video divulgativi richiede tempo, fatica e costi. È giusto che sia così ed è altrettanto naturale che tutto ciò venga considerato un lavoro perché tale è!
    Anche fare i pagliacci nei video o nelle dirette sfruttando la stupidità della gente raccattando donazioni e offerte è pur sempre un altro modo di portare contenuti e tirare a campare, personalmente lo trovo fastidioso e mi fa schifo ma se c'è un seguito è un lavoro pure quello piaccia o meno. I social sono una giungla dove si trova di tutto di più tuttavia chi come ad esempio il sottoscritto segue i cosiddetti "influencer" ha la libertà e il potere della scelta. Buon proseguimento.

  • @MrJecstar
    @MrJecstar 4 месяца назад

    Confermo tutto e, purtroppo, vale anche per il mercato dell'astronomia/astrofotografia di fascia medio alta. Io testo attrezzatura abbastanza costosa (non su youtube) che può richiedere anche mesi e centinaia di km da fare per spostarsi sotto cieli bui.
    Mai e dico MAI preso un centesimo e l'attrezzatura la rivogliono indietro nelle stesse identiche condizioni nelle quali è arrivata.
    Diversi prodotti li ho personalmente comprati (spesso usati) e poi rivenduti rimettendoci parecchi soldi.
    Lo si fa per passione.
    In altri paesi non è così.
    La gente non ha idea di quanto impegno, vita e tempo siano necessari e se non si riesce a trovare un modo indiretto di incassare qualcosa, è un salasso.

  • @micinomax81
    @micinomax81 4 месяца назад

    bisogna imparare a considerare caso per caso e settore per settore. Una come la Ferragni già lavora in un campo che è il nulla, non c'è niente di oggettivo e di valore nella moda, e tutti i suoi contenuti erano sponsorizzati. Al di là della questione beneficienza, non vedo come ci si possa fidare di una persona così o dare valore ai suoi contenuti.
    Nel settore dei videogiochi la collaborazione con le aziende è importante, intanto perchè ti fa risparmiare centinaia di euro al mese in giochi che uno dovrebbe comprare, e poi perchè te li danno in anteprima e così puoi far uscire prima le recensioni. Tutto questo fa un po' perdere di credibilità, soprattutto perchè è un campo dove non c'è grandissima oggettività. Cioè se tu fai la recensione di una scheda devi dare dei numeri, e non te li puoi inventare, né li puoi falsare (non troppo almeno). Il giudizio su un videogioco è molto più soggettivo, è più facile farsi pagare per dirne bene e scamparla.
    Il settore dell'hardware è il più sfigato, perchè già in partenza devi spendere per portare dei contenuti. E poi è difficile (e costoso) fare cose nuove, originali, che nessun altro fa. Cioè quando uscirà la 5090 tu farai la recensione, ma così faranno anche tutti gli altri, e i numeri saranno quelli, i giochi e le applicazioni da testare saranno quelle... Dunque se non vuoi farti surclassare dagli altri devi spendere, e finisci per tirare fuori qualcosa che comunque non è unico.
    E soluzioni come Patron in questo settore non sono applicabili, perchè cosa fai, fai uscire la recensione della 5090 in esclusiva o in anteprima per i patreon? e intanto su youtube tutti i tuoi concorrenti fanno uscire la loro recensione... voi non potete creare contenuti aggiuntivi a pagamento, e se anche lo faceste comunque dovreste spendere altri soldi per fare quei video, quindi non ci guadagnereste nulla.
    Quindi o uno ha un secondo lavoro ben pagato come avevi tu, e allora si può permettere di fregarsene e lasciare il canale in perdita perchè fa youtube per passione; oppure deve per forza fare dei contenuti sposorizzati di qualche tipo.
    Comunque in tutto questo appare tristissimo come il mercato italiano venga proprio snobbato come se non contasse nulla. Non è che siamo pieni di youtuber tech, metti che selezionino i primi 10: quanto gli costerà lasciarvi processori, schede video ed altro? Sarà qualche migliaio di euro a persona al massimo per ogni brand, in totale mettiamo 30 mila euro per tutta youtube italia. E non ne vale la pena di non fare la figura dei barboni e farvi lavorare in pace? Che poi ci guadagnerebbero soltanto, perchè poi voi riproporrete quei pezzi in altre recensioni, li rifarete vedere ogni tanto su una test bench, compariranno ogni tanto dietro... sarebbe solo intelligente da parte loro essere generosi.

  • @dangir1783
    @dangir1783 4 месяца назад

    Senza la monetizzazione di RUclips questo canale diventerà sempre più commerciale e marchettaro
    L'importante è che la pubblicità non sia occulta e deve essere chiara e ben visibile durante tutto il video.
    Non va bene dire che hai comprato un prodotto e poi dici a noi di non comprarlo lo sappiamo benissimo che è un adv. Anche perché metti il link affiliato con il codice sconto.
    Perché lo sappiamo che I soldi non si fanno con le semplici visualizzazioni di RUclips ma si fanno con i link affiliati e le collaborazioni.

  • @Freccia.92
    @Freccia.92 4 месяца назад +1

    Per dei video come i tuoi, o come quelli dei pdg e compagnia, sono più che contento di vedere qualche ADV qui e lì… per fruire in maniera totalmente gratuita del lavorone che ci sta dietro!

  • @alfredomegelo3573
    @alfredomegelo3573 4 месяца назад

    A chi pensa che fare lo youtuber sono big money automatici ha capito proprio un cazzo della vita. Forse l'1% sfonda veramente soldi parlando (magari anche perchè c'ha una struttura importante dietro). Pertanto avanti così Saddy, continuerò a seguirti dal lontano 2016 con i pc a pochi euro🦾

  • @mick.c
    @mick.c 4 месяца назад

    La sponsor delle key windows è geniale stavolta,G E N I A L E. Saddy comunque hai il nostro più grande supporto ed i migliori complimenti per essere un creator così tanto cristallino ed onesto,innegabilmente. Sempre il top ❤

  • @fm_fra
    @fm_fra 4 месяца назад

    In Italia c'è la strana concezione che il tempo (per chi può guadagnarci sopra) non costa nulla, o anche "fintanto che riesco a scoccare produttività a costo 0 meglio approfittarne"

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 4 месяца назад +1

    La soluzione è semplice, chiarire sempre se il prodotto è stato regalato o prestato (da restituire), se e come l'azienda paga lo youtuber, quando è chiaro questo siamo tutti a posto

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Come detto nel video, quando si tratta di un video dedicato compare sempre un "popup" che avvisa che il contenuto contiene pubblicità a pagamento.
      Ovviamente, sempre come detto nel video, cerchiamo di scegliere solo prodotti o servizi che reputiamo utili e convenienti per il nostro pubblico. Cerchiamo insomma di trovarci sempre in una situazione "WIN-WIN".

  • @goitalia
    @goitalia 4 месяца назад

    mi sono reso conto di essere stato infelice nel comunicare. saranno 10 anni che vedo tuoi video. All'inizio ci metti passione sei giovane etc e non pensi ai soldi poi le cose cambiano e la situazione su RUclips peggiora pessima combinazione. So che sei amico di @MVHardware o almeno eri che abita abbastanza vicino a dove abito io. Ha fatto un video in cui è stato onesto e ha più volte detto che per vari motivi lui più che uno RUclipsr è un appassionato ma che si mantiene con un altro lavoro. se vuoi scalare le vette si devono fare investimenti . su se stessi sulla creazione di un team e tanto altro . Non si può a mio avviso dare la colpa a RUclips che sbagliando in passato ha pagato cani e porci. In questo video ho visto tanta pigrizia comunicativa e cercare di trovare uno sfogo a qualcosa che sfogo non deve essere. il primo problema secondo me è non avere il coraggio di staccarsi dalla propria comfort zone è sprecare il priorio talento r parlo anche di me ovviamente ma di talento e di bravura tu ne hai a tonnellate purtroppo anche di pigrizia che è il re di tutti i Mali. Mi spiace non essere un tuo follower che viene a farti i complimenti eppure in silenzio ho ascoltato la maggioranza dei tuoi video. Se vuoi cambiare le cose devi cambiare anche te stesso ma questo sembra un discorso che non si può fare.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Inizio a pensare che a qualcuno di voi manchino le basi della comunicazione italiana.
      In questo video si parla del fatto che non veniamo pagati per le recensioni, che non prendiamo soldi da quei tipi di contenuti e che ci viene comunque dato ingiustamente dei "venduti" solo per quello che facciamo.
      Ci fosse stata mezza frase connessa a questo discorso e te ne esci con la pigrizia? Lo sai che la pigrizia prevede che è un mese che sto fuori casa, per motivi che non devo starvi a spiegare, eppure i video non sono mancati?
      Qui l'unica cosa che deve cambiare è la mentalità "piccola" italiana di accanirsi con qualcuno solo perchè fa qualcosa che tu vuoi fare e per X motivi non lo fai.

  • @pippopluto8004
    @pippopluto8004 4 месяца назад

    Ciao Saddy, tutto quello che può andare ad incentivare il canale, va più che bene secondo me, per portare avanti un qualsiasi progetto i soldi servono, chi questo non lo capisce significa che nella vita non ha mai fatto niente di suo.
    Sulla tua serietà e sulla bontà di quello che ci proponi, poi non si discute. Assolutamente.

  • @mullidsg
    @mullidsg 4 месяца назад +3

    2 giorni fa mi è arrivata la notifica che Twitch non era riuscita ad rinnovare l'abbonamento a techsaddy... Anche se non stai facendo più live , ho risolto il problema e mi sono riabbonato perché voglio darti una mano

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +1

      Troppo gentile! ❤️ Appena avrò trovato un attimo di stabilità torneremo anche su Twitch!

  • @biciandbikesrllibero
    @biciandbikesrllibero 4 месяца назад

    Bisognerebbe fare come Davide cironi, giornalista indipendente nel settore automotive. Non ha mai inserito una sponsorizzazione nei suoi video, se non forse indirettamente di realtà ubicate quasi esclusivamente in Italia.

  • @lucam.6007
    @lucam.6007 4 месяца назад

    Saddy io ti seguo, mi piacciono i tuoi video e ti stimo moltissimo. Però le vostre considerazioni da RUclipsr (tutti voi) partono da un semplice presupposto. Non siete ne una testata giornalistica e neppure giornalisti. Colpa vostra che è una zona grigia ? no ovviamente.

  • @GamerImpazzito
    @GamerImpazzito 4 месяца назад

    24:40 Questa cosa non è affatto vera, molti di voi non vanno in perdita, semplicemente prendono un prodotto, lo recensiscono e poi fanno il reso su amazon con rimborso totale. Proprio un paio di settimane fa il tempo di reso si è dimezzato da 1 mese a 14 giorni indovinate un po' in che categoria? Proprio l'elettronica!

    • @angus87y78
      @angus87y78 3 месяца назад

      Quindi secondo te , anche ammesso che una 15 di youtubers lo facciano, hanno creato loro un problema tale da spingere amazon a fare tale modifica?
      E aggiungo che essendo loro partita Iva nn so se va proprio così.

    • @GamerImpazzito
      @GamerImpazzito 3 месяца назад

      @@angus87y78 Sì, le notizie dicono che nel mirino c'erano proprio gli infuencer.

  • @saruzzof.7341
    @saruzzof.7341 3 месяца назад

    Ultimamente ad esempio i chitarristi che sponsorizzano pure scatolette di tonno facendole passare per gourmet si stanno moltiplicando a dismisura. Se glielo fai notare nei commenti ti insultano anche..

  • @frznembo
    @frznembo 4 месяца назад

    La buonafede e la professionalità erano fuori discussione anche prima... In qualche modo filtrano in ogni video assieme alla personalità del creatore. Cmq nn immaginavo che i brand vi trattassero così male. Grazie ❤

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 4 месяца назад

    concordo con quello che hai detto tutto filo per segno, ma aggiungo che il content creator vive e vende il suo lavoro... perchè questo è... e vende la sua conoscenza.... ed è questo che fà la differenza

  • @Sangvinivs
    @Sangvinivs 4 месяца назад

    Grazie per aver condiviso con noi la situazione dei content creator in ambito tech. Purtroppo ti dó pienamente ragione sulle sponsorizzazioni in italia. Non abbiamo la cultura ( e spesso i soldi ) per sostenere i nostri content creator preferiti come meriterebbero.. un saluto.

  • @faby0774
    @faby0774 4 месяца назад

    Non capisco qual' è il problema. Capisco il discorso che fai e fila liscio ameno per me. Voi non potete paragonarvi ad altri che hanno scopo di lucro e se ne approfittano dei ragazzini e di quelli( un po' ignoranti e che vogliono solo assomigliare al minchione e sua moglie di turno). Almeno fate informazione per prodotti informatici e aiutate qualcuno che è indeciso oppure non ne sa niente. Continua fare quello che fai e non farti troppi broblemi❤

  • @lucanoyz7876
    @lucanoyz7876 4 месяца назад

    Ci fosse stata in vita mia una cosa che ho comprato per averla vista in pubblicità 😅 se dovessi fare una battaglia legale per il tempo perso in pubblicitá mi dovrebbeto rrstituire 20anni. Questo non c'entra con il tuo discorso saddy❤ era solo per fare una considerazione

  • @iamfivestars
    @iamfivestars 4 месяца назад +1

    Solo la cit Santa Maria Goretti merita tutti i 27 minuti di video

  • @davidelaterza6753
    @davidelaterza6753 4 месяца назад

    Discorso sincero e onesto! Apprezzo tutti i creatori di contenuti onesti come te! Bravo Saddy 👐

  • @teraitalia5474
    @teraitalia5474 4 месяца назад

    Daddy tema per un prossimo video ( si può avere un sistema operativo a prova di bambino di 10 anni castrandol tutti i processi di rete e bloccando determinate cose su Windows? ) mi salveresti perché vorrei dare un pc ai ragazzi ma avere un parentale contol dal sistema operativo o qualcosa che limiti i ragazzi al massimo . E tu sai bene il perché ..... Aiuto saddy 🤣🤣

  • @nabbolethano
    @nabbolethano 4 месяца назад +1

    Saddy manco a farlo apposta, ho attivato Alpsim grazie a te. Ce l'ho da mesi ed è una bomba. Le ad a volte veramente servono

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Sono contento che ti trovi bene, è il motivo principale per cui ho portato a termine quel contento. Sapevo che il servizio fosse ottimo per voi!

  • @CybersurferLibre
    @CybersurferLibre 4 месяца назад

    E fate bene; vi sfruttano solo e manco vi pagano, almeno le spese!
    Se la pubblicità sui vari canali la pagano, resta inteso che devono pagare anche voi, anche perchè ci dedicate tempo ed avete dei costi.

  • @jackferrarofotografo5255
    @jackferrarofotografo5255 4 месяца назад +1

    Saddy a livello simpatia sei il migliore di tutti.
    Un giorno riuscirò a far vedere i tuoi video alla mia ragazza invece di quella schifezza di Un Posto al Sole 🤣

  • @cosmonautisimulatorispazia4692
    @cosmonautisimulatorispazia4692 4 месяца назад

    Ottimo video, bravissimo! A queste condizioni diventa veramente un bel problema....è vero e giusto che i soldi non te li regalano nessuno però specie noi qui in italia siamo trattati sempre con gli avanzi...anche basta.

  • @KosakaTube
    @KosakaTube 4 месяца назад

    L'unico video che ancora non ho visto fare a un creator tra quelli da te nominati è su come, e ribadisco "come" (non quante) pagate le tasse su quello che guadagnate da youtube. Questo chiarimento spazzerebbe via molte polemiche e discussioni sul discorso trasparenza. Detto questo, apprezzo ogni video di questo tipo perché ci fà capire quanto tenete alla nostra opinione su di voi. Grazie infinite del tuo impegno Saddy.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +1

      3/4 di noi hanno una SRL e pagano le tasse secondo le norme vigenti per le SRL XD
      Non c’è questo gran segreto o quale grande cosa strana da sapere purtroppo…

    • @speedyant3214
      @speedyant3214 4 месяца назад

      @@SaddyTech Spero che siate SRL semplificate!

    • @KosakaTube
      @KosakaTube 4 месяца назад

      La mia domanda non inplicava l'esistenza di nessun "segreto", solo pura curiosità. Sapevo di alcuni creators che avevano una S.r.l. ma non credevo così tanti...
      Gentilissimo come sempre Saddy, grazie mille per la risposta e per il tempo che dedichi al canale, sempre apprezzato e prezioso.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Ma il vostro dubbio e curiosità sono ovviamente giustificate e vi dirò di più ben accette. Spesso siamo noi i primi a chiedere più chiarezza a chi di dovere, e scegliamo solitamente la formula "meno vantaggiosa", nel senso letteralmente quella dove paghiamo più tasse, così se siamo "in errore" lo siamo in eccesso

    • @KosakaTube
      @KosakaTube 4 месяца назад

      L'importante è sempre non rimetterci, in fondo regalare i soldi non è molto saggio 😂
      Grazie per le risposte, gentilissimo.

  • @canaleSituazionista
    @canaleSituazionista 4 месяца назад

    Cavolo. sono ben consapevole ti tutti questi aspetti. Certamente è un lavoro meritorio ed io preferisco la tua sincerità a chi mette tutto sotto il tappeto. io non sono un un utente windows ma ti ascolto per imparare e poi sono curioso

  • @DannyGodhouse
    @DannyGodhouse 4 месяца назад

    Caro Saddy. Male non fare paura in avere.
    La Ferragnez questo non l'aveva ben capito.

  • @marcomoraschi3537
    @marcomoraschi3537 4 месяца назад

    Era già chiaro, l'hai detto con precisione e senza far piangina. Ottimo lavoro, come sempre.

  • @lindagatoredellapizza
    @lindagatoredellapizza 4 месяца назад

    Al momento, il canale del settore piu’ grosso, e’ anche quello con piu’ sponsorizzazioni sottobanco.

  • @lee-enfield0247
    @lee-enfield0247 4 месяца назад

    Quando vai negli U.S.A. ti devi preparare giorni prima a QUEL fuso orario, sennò è una tortura.

  • @allenfiuma4484
    @allenfiuma4484 4 месяца назад

    Non capisco, ma non prendete soldi dalla monetizzazione dei video?

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      La monetizzazione dei video è una parte minuscola, parliamo di cifre veramente irrisorie tra gli 1 e 2€ puliti ogni 1000 views

  • @TheValexone
    @TheValexone 4 месяца назад

    A me sembra che questi video si fanno un po per la coda di paglia , nessuno vi obbliga a farlo (video e test) se è una passione continuate se è un lavoro è giusto pagare le tasse e farlo con etica …. Se vi rompete le palle non fate nulla semplice

    • @angus87y78
      @angus87y78 3 месяца назад

      O si fanno perché abbiamo la bellissima abitudine di generalizzare sempre anche in contesti in cui nn sappiamo assolutamente nulla.

    • @TheValexone
      @TheValexone 3 месяца назад

      @@angus87y78 rimane sempre un video dove si parla in maniera unidirezionale non un confronto diretto , quindi uno puo dire quello che vuole per tirare l acqua al suo mulino

    • @angus87y78
      @angus87y78 3 месяца назад

      @@TheValexone oddio se segui saddy in quello che dice ti ci ritrovi e lo stesso vale per gli altri.

  • @overtune2005
    @overtune2005 4 месяца назад

    Ma si anche amazon prime video nonostante sia a pagamento e sia di Amazon ora ha la pubblicità. Criticano anche le cose gratis.

  • @filippobendini
    @filippobendini 4 месяца назад

    Grazie per il video e il lavoro che fai…sicuramente tra le voci più importanti in Italia…spero che le tecnologie ti permettano di esportare i tuoi contenuti di altissimo livello, in bocca al lupo 👍🏼

  • @goitalia
    @goitalia 4 месяца назад

    mi spiace ma davvero in questo video hai detto una serie di cose che hanno poco senso . il lavoro che fai tu che è difficile se lo fai da solo e sopratutto in Italia ha conseguenze molto negative a lungo andare . ironicamente ti ho scritto che in questo tuo video l'editing è orribile ma questo lo sai già ma il tuo problema è che non hai capito che ci vuole un team e tu stesso hai citato team di colleghi. io lo vorrei fare ma non posso per motivi da te citati e per il semplice motivo che da informatico di una multinazionale con 25 di esperienza non posso collaborare con gente che non è skillata e la gente skillata la devi pagare. Preferisco fare Gaming anche senza essere ingegnere e probabilmente stressato senza offesa.

  • @nicolamaderloni981
    @nicolamaderloni981 4 месяца назад

    Nel lungo periodo si dovrebbe capire che è onesto e chi meno. Grazie per il lavoro che fai/fate!!!!! Nemo profeta in patria

  • @ilaem1189
    @ilaem1189 4 месяца назад

    Ma a nessuno dà fastidio gli zoom in e out continui del video?
    E quella chiave di windows 10 Pro era vera?

    • @goitalia
      @goitalia 4 месяца назад

      si un editing leggermente penoso fatto male ma non da lui ma dal suo editor.

  • @raffaelecaputi1662
    @raffaelecaputi1662 4 месяца назад

    Sei un grande. Sei molto onesto e competente

  • @urbo2121
    @urbo2121 4 месяца назад

    Breve storia triste, avevo un canale sponsorizzato da lux… è esploso

  • @sceriffodelwest1536
    @sceriffodelwest1536 4 месяца назад +1

    L unica cosa e che hai preso l uniche due foto per l evasione del fisco da due fake news

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Era “voluto” proprio per far capire il clima che si è creato attorno ai creators che vengono accusati di cose che non hanno fatto per “moda”

  • @Stency-anima
    @Stency-anima 4 месяца назад

    io saddy me ne ero accirto che pure tu nellultimo periodo non facevi pou lo yiutber ma il rivenditore che sono due cose diverse o fai luno o fai laktro non mi piacevi piu anche se i pc chevproponevi erano buoni ma non eri piu tu non eri imparziale xcniente ed in piu nei banckmark mettevi anche il dllls e frame generator che con le prestaziini non centra nulla a meno che non si voglia ingannare un pubblico poco esperto e wuesto cio che stavi diventando?

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад +1

      Certo che non aver capito niente dopo 27 minuti di video è da premio oscar...

    • @pippopluto8004
      @pippopluto8004 4 месяца назад

      Io non ho capito niente del commento ma vabbè son scemo io 😂😂

  • @piccolociccioo
    @piccolociccioo 4 месяца назад

    Senza contare che a breve youtube, meta etc etc ridurranno la monetizzazione

  • @varoneantonio633
    @varoneantonio633 4 месяца назад

    Sono daccordo con tutto tranne il lavandino avrei preferito sentir parlare della piastra black n decker

  • @marcocarducci3660
    @marcocarducci3660 3 месяца назад

    Il problema è che siete diventati dei Markettari...sembrano televendite

  • @mirkopavio7359
    @mirkopavio7359 4 месяца назад

    Chissà per quanto ancora sarà sostenibile tutta questa cosa, considerando che la priorità è sempre e solo ingrassare le tasche di questi inutili trogloditi chiamati shareholders.

  • @Marzio84-VR
    @Marzio84-VR 4 месяца назад

    D´accordo!! bravo Saddy

  • @marcocarducci3660
    @marcocarducci3660 3 месяца назад

    Marco Mvvblog lui si che le rifiuta, Nordvppn ecc...

  • @lingerassa
    @lingerassa 4 месяца назад

    Ci voleva sto video. Bravo.

  • @tizianocolazzo4097
    @tizianocolazzo4097 3 месяца назад

    bellissimo video real.... bravo

  • @marcocarducci3660
    @marcocarducci3660 3 месяца назад

    Uno dei Prodigeek a smesso di lavorare per dedicarsi al canale

  • @vanninavari6434
    @vanninavari6434 4 месяца назад

    E' deludente quello che dici , almeno lo fai perchè ti diverti e da persona comune che ha un lavoro con stipendio fisso non ti invidio e so cos'è la trasferta !

  • @ilpastor
    @ilpastor 4 месяца назад

    Grazie Saddy per il lavoro che fai!

  • @CorradoRiva
    @CorradoRiva 4 месяца назад

    Grazie. Ti seguo, ti stimo... ma non ti invidio.😊

  • @EtherealEchoes719
    @EtherealEchoes719 4 месяца назад

    sto rivalutando la tv

  • @marcocarducci3660
    @marcocarducci3660 3 месяца назад

    Galeazzi non prende una lira?

  • @mat2574
    @mat2574 4 месяца назад

    Il secondo, dopo falconero

  • @giacomovalentine5994
    @giacomovalentine5994 4 месяца назад

    sempre il top in tutto

  • @wingfirebladebenedetti22
    @wingfirebladebenedetti22 4 месяца назад

    Bravo saddy!!!!!

  • @Lezor-yv8ng
    @Lezor-yv8ng 4 месяца назад

    L’unico modo per campare qua è tornare su twitch

  • @gabrieledelgiovine6045
    @gabrieledelgiovine6045 4 месяца назад

    SaddyRagnez

  • @thezar919
    @thezar919 4 месяца назад

    Ma chi vo fa fa?? 😅

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 4 месяца назад

    sfasci un nuc?

  • @efpcvintageplanet3406
    @efpcvintageplanet3406 4 месяца назад

    Grazie.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  4 месяца назад

      Ma grazie a te! ❤️

  • @SAWLENIGMISTA-bt2tu
    @SAWLENIGMISTA-bt2tu 4 месяца назад

    RUclips non ha mai obblicato nessuno a fare video se lo fate e una vostra scelta capisco le spese che ci sono e sono tante io premierei chi relamente fa video utili e su youtube sono pochi credimi in fine la pubbicita a pagamento e quella piu buggiarda

  • @salvolongo2648
    @salvolongo2648 4 месяца назад

    Hai appena fatto un video (un anno senza Windows discriminando questo sistema operativo) ma promuovi un sito dove comprare le chiavi di licenza...sei ridicolo.

    • @StefanoDendena
      @StefanoDendena 4 месяца назад

      11:18 te lo spiega proprio nel video. Io di solito cerco di trattenermi nel bestemmiare sotto i video, perché non mi viene in tasca assolutamente nulla. Però porcoddio ascolta almeno

  • @DannyGodhouse
    @DannyGodhouse 4 месяца назад

    Spero sia verità o cancello l'iscrizione.

  • @XMIK1
    @XMIK1 4 месяца назад

    Mamma mia che mondo di allineati. Uno fa il video verità a vai tutti a ruota.

  • @FCVBlog2
    @FCVBlog2 4 месяца назад

    saddy stockdroid e mvvblog a parte di questi fatti rimanete i miei canali preferiti

  • @giuseppebarone71
    @giuseppebarone71 4 месяца назад

    Non avrei mai preso un PC noua, se non fosse stato per i tuoi video... E non mi pento