Caleb e la promessa ricevuta
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Alla vigilia dell’assegnazione del territorio conquistato nella terra promessa alla tribù di Giuda, Caleb ormai ottantacinquenne ricorda a Giosuè quando solo loro due, dei dodici inviati da Mosè a spiare il paese, avevano sostenuto che la conquista era possibile (Numeri 13:30). Caleb stava rivendicando una promessa ricevuta quarantacinque anni prima (Numeri 14:24).
Ritornando a quel momento, Caleb aveva dimostrato di possedere un’attitudine diversa dalle altre spie non lasciandosi contagiare dalla paura e dall’incredulità. Non minimizzò né i giganti né le città fortificate, ma ritenne Dio più forte di ogni problema da affrontare, divenendo un bellissimo esempio di quella fede che è “certezza di cose che si sperano” (Ebrei 11:1).
Per quella scelta coraggiosa Dio decise di benedirlo particolarmente promettendogli quella terra. Nonostante ciò non fu risparmiato dai quarant’anni nel deserto.
Casal di Principe (CE), 21 luglio 2024
Numeri 14
_
Ti chiedo di condividere e diffondere il più possibile il link. Non scaricare il video ma visualizzalo da RUclips. Grazie per la Tua gentile collaborazione! 🙏
I MIEI CONTATTI ⬇️:
📬 Mail: dott.elpidiopezzella@gmail.com
🔵 Facebook: / dott.elpidiopezzella
🟣 Instagram: dott.elpidiopezzella
Iscriviti al canale per rimanere aggiornato! ▶️ 🔴 RUclips:
/ labministerialeelpidio...
🌎 SITOWEB: www.elpidiopezz...
📚 LIBRI: www.elpidiopez...
www.amazon.it/...
😀 Se vuoi contribuire a questo progetto puoi metterti in contatto con me ⬆️.
Se vuoi DARCI UNA MANO ✋ www.paypal.me
Stupendo! 🙏🏼 Ha una spiegazione formidabile! Che Dio li benedica sempre!