Bel video. Anche io cambiai il regolatore di tensione perché mi accorsi che appena accendevo i fari mi si accendeva la spia della batteria. È montato in un posto dove prende tutto il calore della marmitta. Ho montato un foglio di acciaio sotto scocca per tenere fuori il calore ed ho anche rivestito l' interno della scocca con dei fogli di polistirolo in modo che anche se parcheggiata al solo, resta isolata dal caldo. Molto semplice ed immediato. Comunque complimenti per il video, l' idea e la passione. ottimo scooter che possiedo da anni..
Ho osservato attentamente il tuo video e l'ho trovato molto utile. Premetto che non ero interessato a modificare il regolatore di tensione, ma bensi` ad accedere al compartimento luci dal momento che mi si era bruciata una luce e non riuscivo a togliere lo scudo davanti. Ora ho capito come si fa grazie alle tue preziose istruzioni. Grazie
Scusate, ma il cavo che si vede quando fai scendere il muso, suppongo sia quello del contachilometri (da analogico a digitale); per staccarlo c'è una procedura particolare oppure viene via normalmente?Grazie
grazie per il supporto, l'ho provato con il tester, il regolatore mi segna 13.0 V, invece la batteria sta sui 12.5 V, mi sa che sono da cambiare entrambi, erano gia stati sostituiti circa 3 anni fa, boom con piu di 50.000 Km ci starebbe anche. speriamo non sia lo statore, comincio a cambiare prima il regolatore cosi vado ad esclusione...
+Cristian Giannattasio puoi tranquillamente mettere un altra marca ma la grandezza deve essere quella... tienimi aggiornato e se vuoi allega una foto :)
Bel tutorial....volevo chiederti se secondo te il surriscaldamento del regolatore dipende solo dalla vicinanza a motore e marmitta oppure dipende anche dalla qualità del dispositivo.Tutto ciò per sapere se hai potuto confrontare la durata/affidabilità tra un regolatore economico ed uno originale.
Ciao.. si scalda perché dove è stato messo non prende aria. Anche se ci metti una ventola non lavora bene. Ci sono modelli come xmax che lo montano di serie davanti cosi non scalda .
Devo farti i complimenti, un’idea semplice ma geniale! Soprattutto perché fai uso di materiale (le staffe ad esempio) facilmente reperibili da qualunque brico. In entrambi i video però il regolatore rimane in zone dove non vi è molto passaggio di aria e soprattutto dove l’aria calda può accumularsi perché chiuso al di sopra..Sarebbe possibile collegarlo alla staffa del clacson o anche in qualche altra parte sotto la sella, ma esposto al flusso dell’aria?
+luckypino77 ciao e grazie per il commento.. in realtà l'aria passa in entrambi i casi. Ma il secondo video quello dove viene montato al centro, li passa molta più aria. Dove era montato in origine li non passava aria e li si rovinava prima il regolatore con le alte temperature..
General Tube purtroppo tra le caratteristiche dei cavi viene indicata la superficie della sezione in millimetri quadrati, sapresti indicarmi a quanto corrisponde? 1,5 mmq potrebbe andare secondo te? Grazie!
Ciao e complimenti per l'ottima esposizione. Volevo sapere se ti era capitato il problema della Spia LEd dell'ABS(accesa)e il sensore di velocità (non segna i KM anche se viaggi) se avevi fatto la modifica dell'allungamento del cavetto proveniente dalla ruota? Grazie
Ciao Fabrizio io avevo lo stesso problema tuo....con abs e contakilometri adesso dopo un po che giravo se spento niente quadro acceso e fusibile da 30a saltato se cambio il fusibile salta subito....cosa puo essere statore bruciatl o regolatore di tensione?
Complimenti per il video! Ho un problema sullo stesso scooter. La batteria si scarica di continuo soprattutto di inverno a distanza di un solo giorno. L'ho già sostituita con una fukurawa, ma niente da fare. I meccanici dicono che è un problema di regolatore. Dicono che non ricarica quando lo scooter è in movimento, ma non so perché non l'hanno sostituito.
@@GeneralTube Innanzitutto grazie per la risposta. Il controllo l'hanno fatto due meccanici diversi che mi hanno riferito la stessa cosa: la batteria a freddo non ha problemi di carica, ma quando è in movimento scende. A detta loro, la causa sarebbe da imputare al regolatore, ma non sono andati nei dettagli tecnici. Vorrei solo trovare un meccanico che mi risolve il problema in modo definitivo, perché ormai è trascorso più di un anno da quando è sorto il problema
@@filippopodda2692he visto muchos videos donde muestran que en esas motos el regulador de voltaje tiende a dañarse y por ende daña la batería, consigue un regulador nuevo de la moto y quizás hasta puedes contemplar usar un regulador de otra moto, necesitas un multimetro para medir el voltaje de la moto encendida, necesitas hacer mediciones antes se cambiarlo y ver si sube por encima de los 15 voltios, si es así, entonces el regulador esta dañado
ciao bel video, io ho provato a spostarlo dalla parte opposta , sempre dietro ma li davanti prende sicuramente più aria. anche a voi si accendeva la spia della batteria?
General tube al mio downtown 200 dopo un po’ che accendo i fari si accende la spia della batteria cosa può essere? In tanto ti ringrazio per il video della posizione del regolatore
Ottima guida 👍 una domanda: per il voltimetro dove ti sei collegato ? Alla presa accendisigari o al blocchetto di avviamento ? Secondo te si riesce a collegarsi senza smontare il frontale smontando semplicemente il triangolo sotto al manubrio ? (Io voglio metterlo fisso nello sportello del cassettino dove c'è la presa a da 12v).
+AngeloLeonFR ciao. Grazie per il commento. Se ti colleghi alla presa 12v ti da errore cioè una lettura errata. Se invece ti colleghi al blocchetto hai una misura più precisa.
Grazie molto gentile 👍 alla fine mi sono collegato a 1 dei relè dove avevo la lettura più alta (positivo) mentre il negativo l'ho preso sulla presa a 12 volt.
Mi dici quanti km hai percorso con il tuo downtown e quante anomalie al regolatore e statore hai avuto ? Io sul regolatore ho portato un tubo che va' da una presa esterna e soffia sul regolatore x il momento ho percorso 13.000 km. Grande scooter, ne sono pienamente soddisfatto. P.S mi dici i sintomi di quando salta il regolatore ? Immagino che carichi troppo o troppo poco giusto ?
Ciao. Complimenti per entrambe le modifiche sul regolatore. Io ho il problema con il regolatore...pensi sia giusto prima sostituirlo e poi fare la modifica o fare la modifica e tenere l'originale?
Scusa per il ritardo della mia risposta. Cmq ho fatto tutti i test e a scooter acceso non superava i 13.5 volt, accendendo le luci anabbaglianti scendeva sotto i 12.5 e si accendeva la spia. Alla fine ho solo sostituito il regolatore e funziona tutto come prima. Acceso eroga più di 14 volt e accelerando i volt sono stabili, mentre prima oscillavano. Sei stato cmq d'aiuto. Grazie mille
Ciao ho un downtown 350 e la batteria con un anno di vita e smontata d inverno , all improvviso è morta senza dare segnali , e riconducibili a qst lavoretto che hai fatto tu ?
Ciao credo di no. Le batterie se non si usano è meglio dargli una caricata ogni tanto. Questa cosa che ho fatto io serve a non far scaldare il regolatore. Se scalda sempre in quella maniera si rischia che si danneggia..
@@GeneralTube mi spiego meglio , la battrria l ho comprata l'estate scorsa , poi ad ottobre fermo lo scooter e la stacco , ora ci stavo camminando da più di tre settimane E lo prendo quasi tutti i giorni , è possibile che sia durata così poco ?
+Cristian Giannattasio ciao e grazie per il commento.. lo scooter da spento deve stare intorno ai 12v. Una volta acceso deve stare intorno ai 14v se da acceso sta sotto i 13v vuol dire che è difettoso...
ciao video molto utile , volevo farti una domanda importante, nel mio downtown 300 abs non c è l interruttore per le luci ovvero sono sempre accese anche all avviamento, ciò comporta un valore in carica di circa 13 volt. come mai manca l interruttore? ne hanno fatti un modello senza ? come risolvo, grazie
Buonasera , scusami il mottorino di mio papà quando si acende va ai 1763 v . E alcuni meccanici mi hanno detto di cambiare vobina o regolatore. Ma mio padre come fa sapere se il regolatore difettoso o non. Grazie mille e buona serata.
Ciao bel video volevo domandarti xche il kimco 350 avvolte cuando lo spengo non parte devo aspettate cualche minuto e poi riparte i meccanici dicono che e normale ma x me non e cosi come potrei risolvere cuesto ploblema fammi sapere grazie
Un altra domanda se possibilei, sto ordinando la batteria su Amazon, ho trovato un modello della yuasa leggermente più alto di misura (13 cm invece di 10,5) sempre da 10.5 A come richiesto, sta sera misuro se ci sta nel vano porta batteria, l'unica differenza è che essendo leggermente più alta ha 180 mha invece di 175 mha, supponendo che vi è spazio, posso acquistarla? Dal sito ufficiale mi dice di montare la YT 12A BS, però su Amazon ho trovato con consegna di un giorno la YTX 12 BS Anche se non capisco come possa costare meno essendo leggermente più grande, eppure mi sembrano identiche come modello a parte le dimensioni.
+Zio spillo la ventola poi crea problemi con la polvere e dovresti fare un condotto per far entrare bene l'aria. La soluzione più consona per me è stato montarlo davanti. Il 350 ha il regolatore avanti. Yamaha xmax 2017 ha il regolatore avanti quindi......
Speriamo l'ho già sostituito 3/4 anni fa, comunque quasi 8 anni che ho il 200 e sto cambiando la batteria per la seconda volta, posso ritenermi soddisfatto.
Aggiornamento, ho cambiato la batteria dopo che il meccanico ha verificato con la strumentazione che il regolatore funzione Bene, risultato dopo 5 giorni con la batteria nuova e carica, spia bat. Scarica... Adesso che faccio?😥
Ha cambiato solo la batteria ,aveva 3 anni, il regolatore segnava 13,6 V circa. spero sia il regolatore che da problemi , perché se è lo statore è un bel lavoretto non da poco, prossima primavera devo cambiare scooter e mi scoccia andare in contro a certe spese...
E tutti i collegamenti elettrici ai fili che arrivano dallo statore come si fanno? Se deve essere un tuttorial dovrebbe essere più completo. Cosi è solo lo spostamento fisico del regolatore.
@@GeneralTube ciao e grazie della risposta, volevo sapere se dopo lo spostamento del regolatore non hai avuto più problemi. Il mio scooter è del 2009 e fino ad oggi ho cambiato 5 regolatori. Praticamente ogni 2 anni lo devo cambiare perché non ricarica più. Grazie !
Bel video. Anche io cambiai il regolatore di tensione perché mi accorsi che appena accendevo i fari mi si accendeva la spia della batteria. È montato in un posto dove prende tutto il calore della marmitta. Ho montato un foglio di acciaio sotto scocca per tenere fuori il calore ed ho anche rivestito l' interno della scocca con dei fogli di polistirolo in modo che anche se parcheggiata al solo, resta isolata dal caldo. Molto semplice ed immediato. Comunque complimenti per il video, l' idea e la passione. ottimo scooter che possiedo da anni..
Ciao e grazie per questo video che ritengo di enorme utilità.
Ciao bravissimo idea spettacolare
Ho osservato attentamente il tuo video e l'ho trovato molto utile. Premetto che non ero interessato a modificare il regolatore di tensione, ma bensi` ad accedere al compartimento luci dal momento che mi si era bruciata una luce e non riuscivo a togliere lo scudo davanti. Ora ho capito come si fa grazie alle tue preziose istruzioni. Grazie
Grazie a te per il commento :) a presto
Scusate, ma il cavo che si vede quando fai scendere il muso, suppongo sia quello del contachilometri (da analogico a digitale); per staccarlo c'è una procedura particolare oppure viene via normalmente?Grazie
Ciao credo che ti riferisci al cavo dei fari
Bel video , sei stato d'aiuto
Santa Lucia grazie del commento positivo :)
General Tube santa Lucia de Emma?
Ottimo grazie per l'informazione utilissima, adesso metto la batteria nuova che è andata e poi faccio la verifica se tiene i 14 V
+Cristian Giannattasio perfetto.. considera il mio però stava sui 13.6 ma è sempre andato bene....
grazie per il supporto, l'ho provato con il tester, il regolatore mi segna 13.0 V, invece la batteria sta sui 12.5 V, mi sa che sono da cambiare entrambi, erano gia stati sostituiti circa 3 anni fa, boom con piu di 50.000 Km ci starebbe anche.
speriamo non sia lo statore, comincio a cambiare prima il regolatore cosi vado ad esclusione...
per la batteria hai ragione lo spazio e quello non si sgarra...
andro a prenderla direttamente dal concessionario.
+Cristian Giannattasio puoi tranquillamente mettere un altra marca ma la grandezza deve essere quella... tienimi aggiornato e se vuoi allega una foto :)
Ottimo lavoro
Bel tutorial....volevo chiederti se secondo te il surriscaldamento del regolatore dipende solo dalla vicinanza a motore e marmitta oppure dipende anche dalla qualità del dispositivo.Tutto ciò per sapere se hai potuto confrontare la durata/affidabilità tra un regolatore economico ed uno originale.
Ciao.. si scalda perché dove è stato messo non prende aria. Anche se ci metti una ventola non lavora bene. Ci sono modelli come xmax che lo montano di serie davanti cosi non scalda .
Ciao ottimo tutorial volevo chiederti di che spessore devono essere i cavi di prolunga?
Ciao i cavi in teoria puoi mettere lo stesso spessore che trovi sullo scooter non più piccoli.
Devo farti i complimenti, un’idea semplice ma geniale! Soprattutto perché fai uso di materiale (le staffe ad esempio) facilmente reperibili da qualunque brico. In entrambi i video però il regolatore rimane in zone dove non vi è molto passaggio di aria e soprattutto dove l’aria calda può accumularsi perché chiuso al di sopra..Sarebbe possibile collegarlo alla staffa del clacson o anche in qualche altra parte sotto la sella, ma esposto al flusso dell’aria?
+luckypino77 ciao e grazie per il commento.. in realtà l'aria passa in entrambi i casi. Ma il secondo video quello dove viene montato al centro, li passa molta più aria. Dove era montato in origine li non passava aria e li si rovinava prima il regolatore con le alte temperature..
General Tube grazie! Nel video indichi la sezione dei fili come 06 o 04, ma in mmq a cosa equivalgono?
è il diametro dei fili
General Tube purtroppo tra le caratteristiche dei cavi viene indicata la superficie della sezione in millimetri quadrati, sapresti indicarmi a quanto corrisponde? 1,5 mmq potrebbe andare secondo te? Grazie!
+luckypino77 che cavi stai vedendo?
Ciao e complimenti per l'ottima esposizione. Volevo sapere se ti era capitato il problema della Spia LEd dell'ABS(accesa)e il sensore di velocità (non segna i KM anche se viaggi) se avevi fatto la modifica dell'allungamento del cavetto proveniente dalla ruota? Grazie
Ciao e grazie per il commento...questo modello non era abs quindi non so dirti
Ok saluti...poi si ti capita magari facci un video :)
Ciao Fabrizio io avevo lo stesso problema tuo....con abs e contakilometri adesso dopo un po che giravo se spento niente quadro acceso e fusibile da 30a saltato se cambio il fusibile salta subito....cosa puo essere statore bruciatl o regolatore di tensione?
@@fabrizioguidi8602 avevi risolto il problemacon lo scooter?
Complimenti per il video!
Ho un problema sullo stesso scooter. La batteria si scarica di continuo soprattutto di inverno a distanza di un solo giorno.
L'ho già sostituita con una fukurawa, ma niente da fare.
I meccanici dicono che è un problema di regolatore.
Dicono che non ricarica quando lo scooter è in movimento, ma non so perché non l'hanno sostituito.
Prova a cambiarlo e vedi se risolvi. Ma con il tester a motore acceso quanto ti segna di volt?
@@GeneralTube Innanzitutto grazie per la risposta.
Il controllo l'hanno fatto due meccanici diversi che mi hanno riferito la stessa cosa: la batteria a freddo non ha problemi di carica, ma quando è in movimento scende.
A detta loro, la causa sarebbe da imputare al regolatore, ma non sono andati nei dettagli tecnici.
Vorrei solo trovare un meccanico che mi risolve il problema in modo definitivo, perché ormai è trascorso più di un anno da quando è sorto il problema
@@filippopodda2692he visto muchos videos donde muestran que en esas motos el regulador de voltaje tiende a dañarse y por ende daña la batería, consigue un regulador nuevo de la moto y quizás hasta puedes contemplar usar un regulador de otra moto, necesitas un multimetro para medir el voltaje de la moto encendida, necesitas hacer mediciones antes se cambiarlo y ver si sube por encima de los 15 voltios, si es así, entonces el regulador esta dañado
ciao bel video, io ho provato a spostarlo dalla parte opposta , sempre dietro ma li davanti prende sicuramente più aria. anche a voi si accendeva la spia della batteria?
General tube al mio downtown 200 dopo un po’ che accendo i fari si accende la spia della batteria cosa può essere? In tanto ti ringrazio per il video della posizione del regolatore
Può essere che non carica bene
@@GeneralTube quindi cosa devo controllare?
Potrebbe essere il regolatore che non carica bene?
Si potrebbe essere
@@GeneralTube farò la modifica della posizione del regolatore e lo cambierò grazie mille per la risposta
Ciao. Bel video. A te che problemi dava il regolatore di tensione quando si surriscaldava?
Cristian Deiana a me dava errore volt cioè andava sui 11 o 10v per poi non partire. Grazie per il commento positivo :)
Ottima guida 👍 una domanda: per il voltimetro dove ti sei collegato ? Alla presa accendisigari o al blocchetto di avviamento ? Secondo te si riesce a collegarsi senza smontare il frontale smontando semplicemente il triangolo sotto al manubrio ? (Io voglio metterlo fisso nello sportello del cassettino dove c'è la presa a da 12v).
+AngeloLeonFR ciao. Grazie per il commento. Se ti colleghi alla presa 12v ti da errore cioè una lettura errata. Se invece ti colleghi al blocchetto hai una misura più precisa.
Grazie molto gentile 👍 alla fine mi sono collegato a 1 dei relè dove avevo la lettura più alta (positivo) mentre il negativo l'ho preso sulla presa a 12 volt.
Mi dici quanti km hai percorso con il tuo downtown e quante anomalie al regolatore e statore hai avuto ? Io sul regolatore ho portato un tubo che va' da una presa esterna e soffia sul regolatore x il momento ho percorso 13.000 km.
Grande scooter, ne sono pienamente soddisfatto.
P.S mi dici i sintomi di quando salta il regolatore ? Immagino che carichi troppo o troppo poco giusto ?
Ciao. Complimenti per entrambe le modifiche sul regolatore. Io ho il problema con il regolatore...pensi sia giusto prima sostituirlo e poi fare la modifica o fare la modifica e tenere l'originale?
+Raffaele Cafagna ciao e grazie per il commento.. ascolta hai gia fatto le prove di corrente con il tester?
Scusa per il ritardo della mia risposta. Cmq ho fatto tutti i test e a scooter acceso non superava i 13.5 volt, accendendo le luci anabbaglianti scendeva sotto i 12.5 e si accendeva la spia.
Alla fine ho solo sostituito il regolatore e funziona tutto come prima. Acceso eroga più di 14 volt e accelerando i volt sono stabili, mentre prima oscillavano. Sei stato cmq d'aiuto. Grazie mille
+Raffaele Cafagna hai cambiato da solo il regolatore?
Ciao grazie di tutto . Ho un. Problema con il tachimetro del Downtown 300
Bravo
Ciao ho un downtown 350 e la batteria con un anno di vita e smontata d inverno , all improvviso è morta senza dare segnali , e riconducibili a qst lavoretto che hai fatto tu ?
Ciao credo di no. Le batterie se non si usano è meglio dargli una caricata ogni tanto. Questa cosa che ho fatto io serve a non far scaldare il regolatore. Se scalda sempre in quella maniera si rischia che si danneggia..
@@GeneralTube mi spiego meglio , la battrria l ho comprata l'estate scorsa , poi ad ottobre fermo lo scooter e la stacco , ora ci stavo camminando da più di tre settimane
E lo prendo quasi tutti i giorni , è possibile che sia durata così poco ?
Ciao come bisognerebbe fare per verificare se il regolatore funziona bene?
Il tester c'è l'ho ma non saprei proprio come impostarlo?
+Cristian Giannattasio ciao e grazie per il commento.. lo scooter da spento deve stare intorno ai 12v. Una volta acceso deve stare intorno ai 14v se da acceso sta sotto i 13v vuol dire che è difettoso...
ciao scusa hai cambiato le lampadine anabaglianti con qualcosa a led?
+gino potenza ciao e grazie per il commento.. no era tutto originale
ciao video molto utile , volevo farti una domanda importante, nel mio downtown 300 abs non c è l interruttore per le luci ovvero sono sempre accese anche all avviamento, ciò comporta un valore in carica di circa 13 volt. come mai manca l interruttore? ne hanno fatti un modello senza ? come risolvo, grazie
Ciao Il tuo Downtown rispetta le ultime variazioni al codice della strada, che richiede la luce anabbagliante sempre accesa.
Ciao..... mi interesserebbe molto montare un voltometro... puoi darmi qualche dritta o mettere un video del tuo?
Dove devi montarlo
Del downtown 300 del 2009, grazie comunque di avermi risposto
Buonasera ,
scusami il mottorino di mio papà quando si acende va ai 1763 v . E alcuni meccanici mi hanno detto di cambiare vobina o regolatore. Ma mio padre come fa sapere se il regolatore difettoso o non.
Grazie mille e buona serata.
Ciao... con il tester si possono testare i volt o altrimenti cambi il regolatore e vedi se i volt tornano a 14
Ciao bel video volevo domandarti xche il kimco 350 avvolte cuando lo spengo non parte devo aspettate cualche minuto e poi riparte i meccanici dicono che e normale ma x me non e cosi come potrei risolvere cuesto ploblema fammi sapere grazie
Ciao devi controllare la tensione
@@GeneralTube la tensione di cosa così la faccio controllare fammi sapere grazie
@stefanointerlando7845 se il regolatore eroga 14v circa
@@GeneralTube ok ti ringrazio tanto
Un altra domanda se possibilei, sto ordinando la batteria su Amazon, ho trovato un modello della yuasa leggermente più alto di misura (13 cm invece di 10,5) sempre da 10.5 A come richiesto, sta sera misuro se ci sta nel vano porta batteria, l'unica differenza è che essendo leggermente più alta ha 180 mha invece di 175 mha, supponendo che vi è spazio, posso acquistarla?
Dal sito ufficiale mi dice di montare la YT 12A BS, però su Amazon ho trovato con consegna di un giorno la YTX 12 BS
Anche se non capisco come possa costare meno essendo leggermente più grande, eppure mi sembrano identiche come modello a parte le dimensioni.
+Cristian Giannattasio se non ricordo male li dentro al vano batteria entra solo la misura originale le più grandi non entrano....
ciao facendo questa modifica hai visto miglioramenti? o meglio dura di più il regolatore di tensione?
+Zio spillo ciao e grazie per il commento.. no il regolatore prende più aria e quindi evita il surriscaldamento che comporta a difetti del regolatore
General Tube vale la pena farla dunque secondo te? Io pensavo di metterci difronte una ventolina tipo pc.. Che ne pensi? Grazie.
+Zio spillo la ventola poi crea problemi con la polvere e dovresti fare un condotto per far entrare bene l'aria. La soluzione più consona per me è stato montarlo davanti. Il 350 ha il regolatore avanti. Yamaha xmax 2017 ha il regolatore avanti quindi......
ok,ti ringrazio
Come sostituire il relè del motorino d'avviamento ? Grazie
Ciao,io ho il problema che ogni tanto mi si abbassa il minimo e mi si spegne cosa puo' essere?
Controlla il regolatore
Speriamo l'ho già sostituito 3/4 anni fa, comunque quasi 8 anni che ho il 200 e sto cambiando la batteria per la seconda volta, posso ritenermi soddisfatto.
Aggiornamento, ho cambiato la batteria dopo che il meccanico ha verificato con la strumentazione che il regolatore funzione Bene, risultato dopo 5 giorni con la batteria nuova e carica, spia bat. Scarica...
Adesso che faccio?😥
+Cristian Giannattasio riportalo da lui è sicuramente in garanzia. Se è rotto altro lui ha sbagliato la diagnosi
Ha cambiato solo la batteria ,aveva 3 anni, il regolatore segnava 13,6 V circa.
spero sia il regolatore che da problemi , perché se è lo statore è un bel lavoretto non da poco, prossima primavera devo cambiare scooter e mi scoccia andare in contro a certe spese...
E tutti i collegamenti elettrici ai fili che arrivano dallo statore come si fanno?
Se deve essere un tuttorial dovrebbe essere più completo. Cosi è solo lo spostamento fisico del regolatore.
Ciao e grazie per il commento. Ho fatto solo delle prolunghe
@@GeneralTube ciao e grazie della risposta, volevo sapere se dopo lo spostamento del regolatore non hai avuto più problemi. Il mio scooter è del 2009 e fino ad oggi ho cambiato 5 regolatori. Praticamente ogni 2 anni lo devo cambiare perché non ricarica più. Grazie !
No non ho avuto problemi
Ottima soluzione ma qualcosa di più sbrigativo?
No solo così al momento
@@GeneralTube ma al xciting r 300i penso sia la stessa cosa e messa allo stesso posto
Penso di sì non conosco l’esatta posizione del regolatore
@@GeneralTube mi sa che e allo stesso posto
Bastava montarci una ventolina da PC sopra
non serve a niente,in piu se devo cambiarlo devo smontare tutto lo scooter.
video interessante, mauna musica di merda peggiore non potevi trovare, ho dovuto disattivare l'audio diverse volte.
Grazie per la sincerità 👎