Installazione Staffa cupolino per NC750X + Cupolino Puig

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 32

  • @mauriziovaiflo7829
    @mauriziovaiflo7829 Год назад +1

    Ciao. Per caso sapete dirmi se posso montarlo sulla Honda n.c. 750 X del 2021? Dove posso comprare questo articolo? Qual è la sua denominazione? Grazie ancora

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  Год назад

      Nella descrizione del video c'è il link per quelli che ho usato, ma sono per il modello precedente. Per la tua devi cercare quelli specifici per la nuova versione.

  • @vincenzociaccio1975
    @vincenzociaccio1975 Год назад

    Ciao gigante, volevo chiederti come ti trovi in generale con il cupolino puig. Essendo anch’io possessore di una nc come la tua e avendo cambiato due cupolini uno Faco e l’altro Fabbri non riesco a trovare una quadra. Entrambi mi creano delle turbolenze fastidiose all’altezza spalle, essendo alto un metro e settantacinque secondo te con uno puig potrei risolvere il problema?

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  Год назад +1

      Credo che con qualsiasi cupolino avrai sempre lo stesso problema. La NC è molto snella, quindi non hai copertura per le spalle. Ho guardato i cupolino che mi hai detto, e credo che il Faco è il massimo che puoi trovare per le spalle. è più largo di 7 cm in confronto al puig, quindi copre di più le spalle. Mentre il Puig è più alto di di 2 cm, quindi offre un leggero incremento di copertura alla testa, ma non migliora l'aria alle spalle.

    • @vincenzociaccio1975
      @vincenzociaccio1975 Год назад +1

      @@IlGiganteinMoto Grazie per la risposta, me lo imaginavano ma adesso ne ho la certezza

  • @paolo8532
    @paolo8532 2 года назад

    ottimo. Mi sorgono dubbi: uno per l'aria che arriva da sotto sul busto e le spalle come dici. In inverno o in caso di pioggia, la testa è sempre dentro il casco e anche se arriva aria si è coperti mentre addosso, si ha al massimo una tuta antipioggia. Non saprei cosa scegliere. Secondo dubbio è la stabilità della moto. A vedere sembrerebbe abbia delle vibrazioni.
    Ma per entrambi i dubbi comunque, ci sarebbe da provare a regolare l'altezza in maniera parziale e fare delle prove per vedere se migliora nel complesso.
    Grazie.

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад +1

      Per il fatto dell'aria, all'inizio alzavo e l'abbassavo in base all'esigenza . Ma poi dopo l'ho lasciato sempre alzato, preferisco meno turbolenze al casco. Mentre per le vibrazioni non incidono per niente sulla guida, invece il bauletto incide tanto.

  • @vincenzociaccio1975
    @vincenzociaccio1975 2 года назад

    Ciao, volevo chiederti quali sono il modello di paramani, e se vanno a interferire con il cupolino alto. Vorrei adottare anch'io la tua configurazione.

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад +1

      Ciao Vincenzo, i paramani sono gli Acerbis Ralli III. Comprati all'epoca in un negozio per motocross, pagati più o meno 80€. Per quanto riguarda il cupolino, con quello maggiorato quasi tutte le protezioni toccano. Per ovviare a questo problema basta fissare i paramani sul bilancere invece di rimuoverlo e inserire il fermo in dotazione. In questo modo il bilancere fa da spessore e sposta i paramani più all'esterno del manubrio. Così facendo girando il manubrio mi trovo il cupolino sulla parte più snella dei paramani senza toccare, altrimenti fissandoli a filo con le manopole ti troverai la parte bombata che tocca il cupolino.

    • @vincenzociaccio1975
      @vincenzociaccio1975 2 года назад

      @@IlGiganteinMoto Grazie per la risposta, gentilissimo, proverò a cercarli su internet possibilmente neri i paramani.

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад

      @@vincenzociaccio1975 il piacere è mio! Comunque questo modello è bicolore, quindi quelli neri saranno con i colori invertiti rispetto alle mie. Altrimenti se li vuoi interamente neri ci sono altri modelli interessanti sempre acerbi.

    • @vincenzociaccio1975
      @vincenzociaccio1975 2 года назад +1

      @@IlGiganteinMoto Si li ho visti, i colori sono invertiti e non vanno bene, perchè la mia nc è nera e grigia. Non vorrei ordinare senza essere sicuro.

  • @salvatorecimmino8620
    @salvatorecimmino8620 2 года назад

    Ciao caro, la mia NC700X ha il cambio manuale, noto che l'inserimento delle marce è un po' nervoso... Cosa può essere....

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад

      Cosa intendi con nervoso, cosa fa di preciso. Possono essere tante cose! Hai controllato il lasco della catena? Quand'è stato l'utima volta che hai cambiato l'olio? E stato usato l'olio giusto? Quanti km ha la moto? Se sono tanti può essere anche l'usura della frizione. L'ultima volta che è stato controllato il gioco del cavo della frizione.....come vedi i motivi possono essere tanti, bisogna capire cosa fa di preciso e quand'è stata l'utima manutenzione eseguita sulla moto. Intanto direi inizia con quello che si può vedere esternamente, ciò è catena e cavo frizione. 😉

    • @salvatorecimmino8620
      @salvatorecimmino8620 2 года назад

      @@IlGiganteinMoto olio e filtro hanno 2000 km catena nuova messa 15 giorni fa.. Però da quando l'ho presa ha questo problema... Ho difficoltà a inserire la prima e la seconda marcia... La devo tenere più alti giri...

    • @salvatorecimmino8620
      @salvatorecimmino8620 2 года назад

      La moto a 22000 km

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад

      Visto il chilometraggio escluderei i dischi della frizione consumati. Da come lo descrivi mi sembra più un olio sbagliato, quindi i dischi scivolano troppo. Altrimenti può essere il cavo della frizione troppo tirato, quindi quando rilasci la leva i dischi non appoggiano del tutto, da qui la necessità di giri del motore maggiori. In questo caso bisogna sistemare il prima possibile, altrimenti aumenti il consumo della frizione. Comunque sia, se avevi riscontrato il problema appena ritirata dal meccanico dovevi riportarla indietro e farla controllare di nuovo. Adesso se la riporti non possono prenderei nessuna responsabilità, visto il tempo che è passato.

  • @gianlucafederici2798
    @gianlucafederici2798 2 года назад

    ciao, scusami ma esistono le staffe per il modello 2014? non riesco a trovarle Grazie

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  2 года назад

      Si, ci sono. sono le stesse del 2015, quindi se trovi scritto solo 2015 vanno bene.

  • @giuseppevillani2137
    @giuseppevillani2137 3 года назад

    Il cupolino va bene anche per la 700x?

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  3 года назад

      Questo è il modello per la versione 2016 in poi. Per i modelli precedenti c'è, ma è leggermente diverso perché gli attacchi dei bulloni sono in posizione diverse.

  • @enzo048
    @enzo048 3 года назад

    ciao, io non sono riuscito a motarle, perchè montando prima la staffa poi non riesco ad infilare i dadi piccoli dove va agganciato il parabrezza, non entrano le dita per sorreggere i dadi

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  3 года назад

      Ciao, semplicemente come ho fatto nel video i dadi inferiori li lasci all'interno del supporto. Installi il cupolino con solo avvitando le viti inferiori, poi lo alzi al massimo e li dovresti riuscire ad appoggiare il dito con il dado all'interno della scanalatura del supporto.

    • @enzo048
      @enzo048 3 года назад

      @@IlGiganteinMoto ho provato ma il dito non entra per sorreggere il dado, ora ho inserito nella scalanatura un podi carta per bloccare il dado sperando che non mi cada

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  3 года назад

      Strano, io non ho riscontrato problemi. Una volta inserito il bullone mi è bastato appoggiare il dado con il dito e l'ho subito avvitato. Altrimenti puoi provare con del nastro adesivo, incolli il dado al nastro poi lo applichi sulla guida. Infine quando lo vai ad avvitare appoggi il dito dietro per evitare che si stacchi il nastro. lo fai per entrambi i dadi prima di installare il cupolino, così una volta avvitati i bulloni ti basta rimuovere il nastro.

    • @enzo048
      @enzo048 3 года назад

      @@IlGiganteinMoto io però ho una integra forse lo spazio per infilare le dita è più stretto per quello non riesco

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  3 года назад

      @@enzo048 Ah!! Allora sì, se non è la NC sicuramente la forma del supporto è diverso. L'unica cosa che puoi fare è usare il nastro adesivo e poi rimuoverlo con delle pinzette, o se hai il bloccante per i bulloni incollarlo con quello. Altrimenti puoi provare ad incollare il dado nella guida con della colla per la carta, così una volta avvitato si dovrebbe scollare facilmente e lavarsi con l'acqua.

  • @enzo048
    @enzo048 3 года назад +1

    Ciao alla fine ci sono riuscito….. una faticaccia 🥵🥵🥵🥵

    • @IlGiganteinMoto
      @IlGiganteinMoto  3 года назад

      Ottimo, l'importante è riuscirci. Alla fine come hai fatto? Così magari aiuti qualcun altro Che legge questo commento con il tuo stesso problema. 😉

    • @enzo048
      @enzo048 3 года назад +1

      @@IlGiganteinMoto ho inserito dei cartoncini per bloccare lo scorrimento dei bulloncini e poi del nastro adesivo, forse il nastro adesivo non serviva, anche perchè poi non è semplice da togliere