Комментарии •

  • @scogna7453
    @scogna7453 Год назад +30

    È semplice, il primo anno è arrivato comodamente nelle prime quattro senza ronaldo mentre pirlo per miracolo all'ultima giornata. Siamo partiti male più o meno giustamente ma la partita contro l'inter poteva farci rientrare in corsa. Perdemmo la migliore partita della stagione con un 1 a 0 completamente insensato. Come sono stati bugiardi i risultati delle due finali di coppa contro l'inter, almeno una avremmo meritato di vincerla. Quella a Roma in cui lautaro si tuffa e gli danno rigore, uguale dzeko su de sciglio a Milano con poi sanchez che segna al 120 complice Sandro. Il secondo anno Elkann a gennaio dopo la penalizzazione lo nomina unico punto di riferimento di tutta l'area sportiva della Juventus ed è riuscito a gestire la situazione, nonostante si fosse capito non ci avrebbero mai fatto giocare la champions siamo arrivati lo stesso terzi. Di meglio avrebbe potuto solo arrivare in finale di EL l'anno scorso ma li a Siviglia sono episodi perché ne abbiamo avute tante di occasioni per segnare e anche in casa abbiamo preso gol su brutti errori. In tutto questo come hai detto giustamente tu ha lanciano molti giovani. Ma secondo me oltre a questo adesso siamo di nuovo una squadra, nelle difficoltà è riuscito a creare un bel gruppo unito e lo si vede dagli abbracci e da come si comportano i giocatori tra di loro. Ha dato nuovamente compattezza e nonostante gli errori si rimane nella partita. Come dice giuntoli adesso siamo di nuovo un noi e non esiste più l'io grazie anche a scelte forti di allontanare alcuni giocatori. Oltre alla crescita di gatti, Danilo, rugani, rabiot, fagioli e miretti già dall'anno scorso perché ad alcuni al momento giusto gli ha dato fiducia mentre ad altri li ha resi dei leader caratteriali o tecnici della squadra mettendo da parte con coraggio quelli che c'erano. Poi quest'anno la partenza a livello di classifica è positiva e nonostante a Reggio Emilia sia arrivato il primo momento di difficoltà per adesso ne stiamo uscendo con 4 punti nelle due partite successive quindi la squadra non ha risposto così male anche se non ci piace il modo. Pure a livello di xG e xPoints siamo abbastanza a livello delle altre prime quindi ce lo stiamo meritando di stare lì e quantomeno siamo più efficaci quest'anno nonostante i problemini di vlahovic e che fagioli e rabiot non sono ancora per niente brillanti. Non è tutto da buttare senza mai dimenticarci che il contesto dipende anche da noi tifosi.

  • @andre_0809
    @andre_0809 Год назад +1

    Mi piace molto il tuo modo semplice ed esaustivo di dire le cose, con onestà. Grande Dav 👌🏻

    • @Davom23
      @Davom23 Год назад

      🙏🏻♥️

  • @cristianopeschechera5707
    @cristianopeschechera5707 Год назад +2

    Sono sempre d'accordo cn te ma per qunto riguarda le scelte di mercato stavolta dissento. L'anno scorso i giocatori presi a parte bremer e kostic, preso in seguito all'infortunio di pogba, sono stati tutti parametri zero, sulla carta di qualita', perche' era impossibile comprare. Non e' un mistero che allegri volesse berardi e di maria e' stata l'alternativa a zero, volesse m. savic e pogba e' stata l'altenativa a zero, paredes, anch'egli a zero doveva permettere locatelli mezz'ala e tutti si pensava fosse un buon acquisto, comunque a zero, poi non si e' rivelato tale e amen. Zakaria fupreso per necessita' e probabilmente fu scelto perche' costava poco.

  • @filippopoggianti3556
    @filippopoggianti3556 10 месяцев назад

    Io volevo dire una cosa e vorrei sapere cosa ne pensi
    La juve ha ripreso Allegri anche e soprattutto perchè nello spogliatoio era necessario riportare il vero spirito juve che forse si era perso quindi anche se non si vincesse il campionato credo che in fondo il "vero" obbiettivo è stato raggiunto per questo credo che dopo quest'anno sia necessario cabiare anche in caso di sconfitta, io credo, che vada cambianto l'allenatore

  • @TheWarrioroftheSky
    @TheWarrioroftheSky Год назад +1

    Senza girarci troppo intorno considerando quello che è stato capace di fare in passato e il suo ingaggio alto credo che sia impossibile non dire che questo Allegri bis sia stato molto deludente per il tipo di aspettative che c'erano,salvo clamorosi colpi di scena credo che questa stagione possa essere veramente l' ultima di Allegri sulla panchina della Juve e mi auguro che quantomeno in un modo o nell'altro quest' anno riesca ad arrivare al quarto posto in maniera tale da permettere alla società di avere una programmazione più ambiziosa per i prossimi anni ad iniziare proprio dal suo successore in panchina.

    • @TheMattmusik
      @TheMattmusik Год назад

      Pero un allenatore si giudica sulle aspettative dei tifosi o sulla realtà della rosa?

    • @TheWarrioroftheSky
      @TheWarrioroftheSky Год назад

      @@TheMattmusik È l' allenatore più pagato del campionato e quindi credo che fosse lecito aspettarsi qualcosa di più del quarto/terzo posto (tralasciando le varie figuracce fatte in Champions),la rosa sicuramente non è all' altezza di quella di qualche anno fa ma proprio a maggior sarebbe dovuto emergere la mano dell' allenatore e obiettivamente con Allegri tutto ciò non si è visto.

    • @TheMattmusik
      @TheMattmusik Год назад

      @@TheWarrioroftheSky ma però l'ingaggio non è garanzia di qualità e ancora meno di risultati. L ingaggio di Allegri è un altra prova delle gestione terrificante sotto Paratici e tutti i giocatori che hanno firmato un contratto sotto lui sono strapagati rispetto alle prestazioni in campo (i vari Rabiot, Chiesa, Pogba, Locatelli, bremer, Sandro, rugani). Il calcio non è binario e il progresso necessita tempo. Sulla campo, siamo passati da quinti (perché pirlo ha fatto una Stagione da quinto), a quarti, a terzi con un rosa que ha sempre diminuito a causa degli stessi ingaggi. Un allenatore si deve giudicare sul miglioramento dei risultati, non sui soldi che ha in banca. Se Allegri fosse pagato 500 000 a stagione saresti felice del suo passaggio?

    • @TheWarrioroftheSky
      @TheWarrioroftheSky Год назад +1

      @@TheMattmusik L' ingaggio non è garanzia di risultati però è anche vero che se uno si fa pagare molto lautamente è ovvio che in tal senso ci si aspetti che faccia qualcosa in più del tipo lottare per lo scudetto, vincere la Coppa Italia o fare un buon percorso in Champions,se l'obiettivo era quello di piazzarsi semplicemente tra le prime quattro tanto valeva prendersi un allenatore con un ingaggio ben minore e magari spendendo qualcosa in più per migliorare la rosa 🤷🏻

  • @gaetano.4230
    @gaetano.4230 Год назад +6

    3 cose positive dell'Allegri Bis
    1) Nessuna cosa positiva
    2) Vedi il punto uno
    3) Vedi il Punto 1 o 2

  • @__prisoner__
    @__prisoner__ Год назад

    Ma in questo video perché non si è parlato di identità di gioco? Se ci pensate bene è la causa di due punti su tre delle cose negative

    • @stefanocaruso2394
      @stefanocaruso2394 Год назад

      Perché secondo me il gioco di Allegri non prevede un idea di gioco

  • @rectape
    @rectape Год назад +1

    Danilo capitano è la photographia dela nostra mediocrità attuale

  • @_davilauri7_546
    @_davilauri7_546 Год назад

    A proposito di svalutazione dei giocatori mi è venuto in mente Locatelli, che secondo me sta rendendo al di sotto delle aspettative, complice il ruolo e il fatto di ritrovarsi spesso isolato in mezzo al campo. Secondo te non sarebbe ora di provare ad invertire Locatelli con Fagioli? Si parla di Loca mezzala e Fagioli regista, tu che ne pensi?

  • @simonenicoletti6589
    @simonenicoletti6589 Год назад

    Sei il migliore senza ombra di dubbio! Uno spettacolo ascoltarti

    • @Davom23
      @Davom23 Год назад

      Grazie Simone ❤️

  • @nicolafinocchio9307
    @nicolafinocchio9307 Год назад

    Una cosa è fare bene con I giovani a livello società, un altro é fare entrare I giovani al 80' in poi, perché non ti fidi..

  • @gabro_1
    @gabro_1 Год назад +3

    Un'altro aspetto positivo è la gestione della partita nelle difficoltà...
    La Juve che prende Allegri (A tratti anche il su primo anno) era una squadra che si sgretolava quando non riusciva a giocare e subiva molto...
    Da 2 anni ho quasi sempre la netta sensazione che quando ci abbassiamo, per segnarci, gli avversari devono essere veramente bravi (sensazione che si aveva nei 9 anni di scudetti).
    Se quello che ha fatto Allegri nella gestione di Miretti, Fagioli, Iling e Barrenechea (e farà con Yildiz e Huijsen) l'avvessero fatto Pioli o Spalletti, ne parlerebbero ogni qual volta, in positivo, si mettesse in dubbio il loro operato. Con Allegri no, nonostante con questi ragazzi da 0 presenze ad alti livelli è arrivato praticamente 2° in Serie A.
    Senza sottolineare che con lui abbiamo visto il miglior Rabiot, il miglior Danilo, un ottimo Kostic, ed ora stiamo vedendo il miglior Chiesa, il miglior McKennie e forse il miglior Vlahovic.
    Ps. Imputare ad Allegri le scelte di mercato e soprattutto il non rendimento di qualcuno (chi poi concretamente?)...la vedo una cosa errata.

    • @nicolazaltron9028
      @nicolazaltron9028 Год назад

      Finalmente un commento intelligente! Bravo! Ma purtroppo si critica a prescindere... Certi tifosi sono abituati fin troppo bene

    • @marcoclerici9341
      @marcoclerici9341 Год назад

      Fatico a credere tu sia serio .. il miglior Iling?? Vlahovic?? Ma che partite vedi?? Te lo ricordi il Vlahovic di Firenze?

    • @robertovacchi9351
      @robertovacchi9351 Год назад +1

      Ho letto questo commento 3 volte e... niente mi sa che guardiamo campionati diversi.

    • @gabro_1
      @gabro_1 Год назад

      @@marcoclerici9341 Miglior Iling non sta scritto, miglior Vlahovic è riferito a quest'anno...
      Imparate a leggere. Buona vita.

    • @gabro_1
      @gabro_1 Год назад

      @@robertovacchi9351 Problemi tuoi

  • @fabiotortorelli75-
    @fabiotortorelli75- Год назад

    Buonasera DAVOM.
    L' allegri bis non è che sia stato esaltante, speriamo si riesca ad arrivare fra le prime quattro...

  • @tucostiglitz9397
    @tucostiglitz9397 Год назад +2

    "Gestione e lancio giovani" è uno dei punti più negativi. L' anno scorso, dopo un' epidemia d' infortuni è stato obbligato a lanciarne qualcuno, il meno possibile. Quest' anno, il più forte di tutti, Iling, ha fatto ormai le radici in panchina, il giovane turco, fino ai 30 anni, giocherà 2 minuti a partita, Fagioli riserva di Miretti. "Gestione risultati in una stagione assurda", altra cosa molto discutibile: ben prima della penalizzazione siamo stati ridicolizzati da tutti, persino dal Maccabi Haifa, Poi si potrebbe passare ai 158mila punti sulle cose negative di Allegri.

  • @giuseppeabba557
    @giuseppeabba557 Год назад

    Tra le cose negative io ci metterei anche il peggiore girone di champions della Juve da quando si gioca questa manifestazione.... questa non mi va ancora giù!

  • @kirisgd5255
    @kirisgd5255 Год назад +6

    Dico la mia (premessa: allegri out, Italiano In)
    1- Nel primo anno di allegri si è fatta la preparazione attorno ad un certo CR7, da cui la squadra intera dipendeva (se non giocava non si vinceva.. ve lo ricordate? I discorsi "siamo ronaldo dipendenti e se non gioca Dybala siamo senza attaccsnti" vi dicono nulla? È arrivato KEAN per Ronaldo..). Senza ronaldo ci siamo ritrovati infatti senza attaccanti e i goal andavano distribuiti tra tutti, forse non avete presente quanto la situazione fosse dispalerata.. ma siamo arrivati quarti.
    2- l'anno scorso è stato.. particolare?😂 nessuno e dico NESSUNO avrebbe gestito la situazione meglio di lui, era l'uomo giusto al momento giusto, e nonostante ciò abbiamo COMUNQUE fatto meglio dell'anno prima arrivando terzi (anzi, eravamo secondi poi però ci hanno tolto 10 punti qualche minuto prima di Empoli, abbiamo perso malamente, e ci hanno sorpassati). Quest'anno la partenza è stata la migliore degli ultimi 3. È sufficiente a riconfermarlo? No, ma va ribgraziato. L'allegri bis NON è stato inutile, lui è stato importante in questi 2 anni

    • @tucostiglitz9397
      @tucostiglitz9397 Год назад

      Ronaldo è scappato quando ha saputo del ritorno del catenacciaro anticalcio.

    • @adramelch82
      @adramelch82 Год назад

      @@tucostiglitz9397 Ed è diventato un giocatore buono per il campionato arabo, visto che è passato dalla Juve al fare figure di merda in Premier. Andato via lui, lo United è riuscito ad arrivare in CL.

  • @marcoclerici9341
    @marcoclerici9341 Год назад

    Lancio dei giovani si, forse obbligato, gestione di certo no .. che si è davvero integrato in 1a squadra? Iling al debutto sembrava un crack, ora regredito, per citarne 1 ..

  • @MaxArya1
    @MaxArya1 Год назад

    Come quarto punto negativo metterei anche il non aver saputo trasferire alla squadra la giusta mentalità

  • @simonebellinzona590
    @simonebellinzona590 Год назад

    3 cose positive e 3000 negative. #allegriOUT

  • @davidechersini9965
    @davidechersini9965 Год назад

    Pronto a spiegare ad Allegri, con umiltà, che cosa significa giocare bene.

    • @nicolazaltron9028
      @nicolazaltron9028 Год назад +1

      Ma chi se ne frega giocare bene, molte squadre hanno vinto anche in maniera "sporca" ma quello che conta è portare a casa la partita. Nella storia si ricorda chi vince non chi gioca bene. I risultati arriveranno...

    • @robertovacchi9351
      @robertovacchi9351 Год назад +1

      @@nicolazaltron9028 Molte squadre hanno vinto anche giocando bene, perchè proprio noi dobbiamo sempre essere noiosi?

    • @davidechersini9965
      @davidechersini9965 Год назад

      @@nicolazaltron9028 pessima risposta, peccato.

  • @tizianagiacchino1276
    @tizianagiacchino1276 Год назад

    Ciao, io la penso esattamente come te per quanto riguarda I 3 punti positivi, può succedere di non vincere alcun trofeo, la Juve sta affrontando un periodo di transizione, speriamo di ritornare a vincere presto, secondo me i fuoriclasse non ci sono, quindi ci vuole pazienza ❤

  • @vd5725
    @vd5725 Год назад

    Danilo è questo dall anno di pirlo

  • @gioboscolo504
    @gioboscolo504 Год назад +4

    Bravo Davom, lasciamo perdere l'isteria del tifo Juventino e evidenziamo anche le cose buone. Non si può sempre vincere. Torneremo

  • @Xnoybis0624
    @Xnoybis0624 Год назад +1

    1. LANCIO E GESTIONE GIOVANI: richiesta della societa'
    2. GESTIONE RISULTATI IN UNA STAGIONE ASSURDA: juve quinta sul campo se chiesa non segnava a Udine. togliendo 15 punti al napoli, avrebbe comunque vinto lo scudetto, dare un gioco alla juve sarebbe stata l'unica gestione possibile in una penalizzazione
    3. DANILO CAPITANO: dopo che ha fatto capitano Dybala per poi cacciarlo via, e litigato con Bonucci. Danilo infatti dice "Allegri come guardiola"..... praticamente ha solo fatto capitano uno dei suoi pretoriani

  • @joeyjoey8083
    @joeyjoey8083 Год назад +1

    3 cose positive
    Lancio e gestione dei giovani è stata una cosa forzata da altre questioni, ma ok ci può stare comunque è un dato di fatto perché qualcuno è veramente cresciuto
    Gestione e risultati in una stagione assurda, non mi sembra che ci siano stati chissà che risultati data l’uscita dalla champions con annessa figura di merda, uscita dall’Europa league con annessa figura di merda, e figure di merda a go go in campionato
    Un nuovo capitano dove? Danilo? M voi vi siete dimenticati cos’era la Juve

  • @marcopalimodde1026
    @marcopalimodde1026 Год назад

    E gli infortuni non ce li mettiamo? Quest'anno va abbastanza bene ma nelle due passate stagioni avevamo più giocatori infortunati che giocatori disponibili.

    • @michelepes6903
      @michelepes6903 Год назад

      Quest anno sta iniziando nuovamente a dire la verità, Chiesa e Vlahovic a rischio derby, Alex sandro (per fortuna) fuori per infortunio muscolare. Le altre top squadre? Neanche un infortunio giocando pure le coppe.

  • @ninomonistero7345
    @ninomonistero7345 Год назад

    Meno male ha gestito bene lo spogliatoio il ns Oronzo Canà. Se non l'avesse fatto, le partite sarebbero state ancor piu' letargiche.

  • @alessandrorullo8891
    @alessandrorullo8891 Год назад +1

    Pogba non è stato voluto da Allegri ma da Agnelli... gli argentini non si sono impegnati ma tecnicamente sono di valore

  • @emilianoscheda9527
    @emilianoscheda9527 Год назад

    Ma alla fine non si è parlato di campo nei punti negativi, ecco i miei:
    gioco noioso e poco efficace, sterilità offensiva, mentalità scadente, incapacità di condurre la partita.
    Inoltre va aggiunta l'indimenticabile figura di merda ai gironi dell'anno scorso e la miriade di infortuni.
    Ce ne sarebbero almeno altri 10 ma se ci penso mi deprimo

  • @TheMattmusik
    @TheMattmusik Год назад

    Però una cosa positiva della quale nessuno parla e la nostra capacità a fare partite senza subire gol, Pirlo fisse 8 clean sheet quando Allegri ne ha a fatto 20 l anno scorso. Prima si risolve la difesa e poi si pensa ad attaccare

  • @alessandrorullo8891
    @alessandrorullo8891 Год назад

    Dai Locatelli è una pippa 😂

  • @ivanceruti1740
    @ivanceruti1740 Год назад +1

    Mi ricordo solo cose negative di Allegri, di cui le tre principali sono :
    ALLENA
    PARLA
    RESTA

  • @angelocaparrelli1328
    @angelocaparrelli1328 Год назад

    Ma ancora vuoi salvare Allegri!?!?!?
    🫣🫣🫣

  • @filippofinesso3661
    @filippofinesso3661 Год назад

    Per trovare delle cose positive ti sei proprio andato ad arrampicare sugli specchi

  • @gianlucavozza5879
    @gianlucavozza5879 Год назад

    Piccolo problema sulla gestione giovani. Questi ragazzi non hanno giocato l’anno scorso prima che tutti, e dico tutti, gli altri compagni si fossero infortunati (vedi miretti,fagioli,barrenechea e soule) o comunque non disponibili

  • @xaviertucci7642
    @xaviertucci7642 Год назад

    Cercare punti positivi in questi 3 anni di allegri bis ma anche con Pirlo e sarri è davvero difficile …

  • @gianfrancocalabro6829
    @gianfrancocalabro6829 Год назад

    Aver fatto esordire i giovani....

  • @ivanceruti1740
    @ivanceruti1740 Год назад

    E parli di sto qua sempre, ma che due c......i , la Juve fa schifo e non vince un tubo, se teniamo sta linea al prossimo anno l'obiettivo è la salvezza ? Ma non ti rendi conto che facciamo ridere e che col tuo idolo abbiamo battuto tutti i record negativi della nostra storia ?

  • @gaetano.4230
    @gaetano.4230 Год назад

    Allegri è responsabile anche del suo staff ? SI.
    Allora Chiesa che ha un fastidio muscolare a due giorni dal Derby di chi è colpa? Di Allegri.
    Sipario.

    • @nicolazaltron9028
      @nicolazaltron9028 Год назад

      Ma per favore.... ma guardate almeno le altre squadre?? Non mi pare che altri club non abbiano infortuni

  • @davidemarotta7586
    @davidemarotta7586 Год назад

    🤡🤡🤡🤡🤡

  • @dariomuvumbi
    @dariomuvumbi Год назад

    Allegri non ha nulla di positivo a confronti di Inzaghi (che sa preparare le partite importanti) e Pioli e tanti altri Mr (Pioli ha una buona intelligenza tattica che riesce a gestire sempre la partita al meglio). Perciò c'è poco da aspettarsi, sperando che col Torino riusciremo a cavarcela perché senza Dusan siamo messi male senza Chiesa (problemino piccolo con la coscia sinistra niente di che ma bisogna esser prudenti) ancora di più!

  • @theomargot60
    @theomargot60 Год назад +6

    io di positive ne vedo una sola … che passa il tempo e si avvicina pian piano la scadenza del contratto di Allegri

    • @marcoferretti1794
      @marcoferretti1794 Год назад

      Tu sei convinto che non verrà rinnovato?😂

    • @theomargot60
      @theomargot60 Год назад +2

      @@marcoferretti1794 allo stato attuale delle cose ci vorrebbe un bel coraggio

    • @marcoferretti1794
      @marcoferretti1794 Год назад +2

      @@theomargot60 eh ma quando si parla di allegri mai dire mai