In realtà la soluzione creata dagli sceneggiatori è talmente assurda che giustamente uno dubita della propria sanità mentale... In pratica l'illusione che Sauron ha indotto nella mente di Celebrimbor è una sorta di video in loop, come i video in loop che i ladri mettevano davanti alle telecamere di sicurezza nei film action degli anni '90, per ingannare le guardie davanti ai monitor. Quindi Celebrimbor era immerso in sta specie di video 3D. Ad un certo punto però si è accorto che quel topolino rispuntava periodicamente sempre nello stesso posto e faceva sempre le stesse azioni. Allora, per verificare, ha segnato una candela con un pennino poco sotto la cima, e ha notato che dopo ore la candela non si consumava mai. Da lì ha capito che era sotto l'influenza di un sortilegio. La domanda naturale è: ma per quale motivo Sauron avrebbe dovuto inserire un topolino nella visione? E poi che è sta cosa del loop, perché la visione non poteva essere fluida e infinita? E ancora: visto che nella realtà i nemici stavano distruggendo tutto, compresa la torre dov'era Celebrimbor (quando si "sveglia" si vedono macerie dappertutto) come cavolo faceva lui a lavorare tranquillo senza inciampare e senza sentire nulla visto che qualcosa aveva sfondato la torre? Ce ne sono tanti altri di buchi di sceneggiatura (ad es i poteri alla Darth Vader con cui Sauron uccide i soldati che lo stavano arrestando), ma mi fermo qui.
In realtà la soluzione creata dagli sceneggiatori è talmente assurda che giustamente uno dubita della propria sanità mentale...
In pratica l'illusione che Sauron ha indotto nella mente di Celebrimbor è una sorta di video in loop, come i video in loop che i ladri mettevano davanti alle telecamere di sicurezza nei film action degli anni '90, per ingannare le guardie davanti ai monitor.
Quindi Celebrimbor era immerso in sta specie di video 3D. Ad un certo punto però si è accorto che quel topolino rispuntava periodicamente sempre nello stesso posto e faceva sempre le stesse azioni.
Allora, per verificare, ha segnato una candela con un pennino poco sotto la cima, e ha notato che dopo ore la candela non si consumava mai.
Da lì ha capito che era sotto l'influenza di un sortilegio.
La domanda naturale è: ma per quale motivo Sauron avrebbe dovuto inserire un topolino nella visione? E poi che è sta cosa del loop, perché la visione non poteva essere fluida e infinita? E ancora: visto che nella realtà i nemici stavano distruggendo tutto, compresa la torre dov'era Celebrimbor (quando si "sveglia" si vedono macerie dappertutto) come cavolo faceva lui a lavorare tranquillo senza inciampare e senza sentire nulla visto che qualcosa aveva sfondato la torre?
Ce ne sono tanti altri di buchi di sceneggiatura (ad es i poteri alla Darth Vader con cui Sauron uccide i soldati che lo stavano arrestando), ma mi fermo qui.
candele segnatempo realtà antica anche per cose comuni come preghiere di gruppo
Non l'avevo capito 😊😉