Val Gerola - Valle Averara (Part 2) How i lost my Phantom...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • In this video explaining how my Phantom 3 Professional has decided to leave. Still awaiting a response from the DJI, on Saturday 29/04 we tried to reach the site where the drone would have ended, but the conditions were too unfavorable to allow a recovery.
    In any case, excursions and videos will continue, thanks to the small Mavic Pro who also accompanied us on Sunday at San Primo.

Комментарии • 18

  • @WhyGoThere
    @WhyGoThere 7 лет назад

    Too bad for losing the Phantom. At least you got some nice shots before just before interruption. Is it possible that the RTH altitude wasn't set high enough and it crashed into the mountain?

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад +1

      WhyGoThere the rth altitude was 200m but the problem is its never turn back to the home point. is landing in the same place where i have loose the connection.

  • @gianlucadadomo9901
    @gianlucadadomo9901 7 лет назад +1

    Mi spiace per la perdita del Drone. Se riesci a recuperarlo dopo il disgelo, potresti mandarlo a DJI con i flight LOG e dimostrare che non è stato un errore del pilota.

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад

      Grazie per la solidarietà :D La mia speranza era proprio quella.. Purtroppo per ora le condizioni non permettono un altra uscita di ricerca.. tra qualche settimana se ne riparla.

  • @MassimoAbate74
    @MassimoAbate74 7 лет назад

    Mi spiace moltissimo per la perdita...non mi sembra dalle immagini di vedere antenne o ripetitori che potevano creare disturbo,ma solo pali di alta tensione. Buon volo con il mavic allora. In caso l'unica cosa possibile era di impostare il punto di rientro, non al decollo ma alla posizione attuale dalla dji go app...per un futuro...

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад

      C'è un ripetitore a poche centinaia di metri da dove è atterrato, la cosa strana è stata cmq perdere il segnale pur essendo a meno di 100m dal drone, poi non riuscire a recuperarlo, solitamente dopo pochi secondi il segnale riprendeva.
      Invece appena ha perso il collegamento ha stazionato pochi secondi e poi avviato la procedura di rientro, si è portato in quota 200m (con ancora il 50% di batteria residua e 12 minuti di volo stimati) e invece di spostarsi verso l'home point è atterrato dopo qualche minuto nello stesso punto. Tra l'altro è sceso in modo corretto, arrivato a 1 metro da terra ha rallentato la discesa e si è appoggiato dolcemente al suolo.
      La sfiga è stata che si è poggiato su un pendio molto inclinato e appena ha vinto il peso ha iniziato a rotolare verso valle e purtroppo dentro quel canalone.

    • @MassimoAbate74
      @MassimoAbate74 7 лет назад

      Run&Tech Channel mi spiace davvero tanto . Gli unici tentativi da fare sono quelli da te provati . Veramente strano il fatto che non sia tornato all'home point e che sia stato impossibile abortire la procedura automatica di atterraggio ...peccato davvero , se sgela prova lo stesso a recuperarlo...buon mavic volo (comunque una bella consolazione al posto del phantom)

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад

      Non ho potuto abortire l'atterraggio in quanto non ha più ripreso il collegamento, cosa davvero stranissima e mai successa prima. Il Mavic è davvero fantastico per il lato portabilità e semplicità delle modalità di volo che sul phantom sono possibili solo portandosi dietro il comando enorme. Con il radiocomando del Mavic riesco anche a correrci è ho già in mente qualche corsa sulle creste delle nostre fantastiche montagne. :D oltre ai sensori frontali per evitare gli ostacoli. Comunque sia non potevo passare un estate facendo escursioni senza il drone, l'acquisto di un altro era obbligatorio.

    • @MassimoAbate74
      @MassimoAbate74 7 лет назад

      Run&Tech Channel evidentemente il segnale del ripetitore era davvero forte...un gran peccato , ma sul mavic ci sto facendo un pensierino anche io...a presto e buon volo allora

  • @dariocrippa3934
    @dariocrippa3934 7 лет назад

    mi dispiace per il Phantom....comunque quando vuoi fare un altro tentativo io sono disponibile...mai perdere la speranza. Comunque se viene il bello la neve farà in fretta a sciogliersi....e se..se era ancora li qualcosa si troverà. ciao ciao

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад

      Dario Crippa magari qualche pezzo.. giusto perchè una volta a terra non ho trovato piu neanche un elica.. volevo almeno vedere il morto.. :D

  • @RobertoBertuletti
    @RobertoBertuletti 7 лет назад

    Mi dispiace, ti auguro di ritrovarlo in una prossima escursione.

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад +1

      E' magari, purtroppo la situazione attuale mi permetterà di ritrovarlo soltanto in mille pezzi, la mia speranza era recuperare almeno la batteria e la scheda di memoria ma ormai...
      p.s. complimenti per la D&W magari l'anno prossimo provo a fare anche quella :D

    • @RobertoBertuletti
      @RobertoBertuletti 7 лет назад

      Parere personale: la Resegup è bellissima e non si discute, la Dario e Willy è una lotta continua e a me piace di più.
      Sono indeciso per la Esino che renderei come allenamento per il 03 giugno, che ha detta di un mio amico è un ottimo banco di prova oltre che spettacolare per i posti.
      Ci si vede il tre giugno.

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад +1

      Io sto focalizzando la preparazione proprio sulla Resegup, dopo quella pensavo come obiettivi sicuri la Rosetta skyrace e la Bellagio skyrace, che nonostante il maltempo l'anno scorso è stata spettacolosa (la prima per me) :D

  • @massimorota9429
    @massimorota9429 7 лет назад +1

    Che sfiga

    • @PassodopoPasso
      @PassodopoPasso  7 лет назад

      Massimo Rota già i primi giorni ci ho sofferto un po.. adesso con il mavic non ci penso più. :D

    • @massimorota9429
      @massimorota9429 7 лет назад +1

      Immagino,buon volo e continua a pubblicare i Tuoi video che piacciono anche qui in Veneto.ciao