Alessio, messaggio breve solo per dirti e dire agli altri iscritti, che grazie alle tua recensione, peraltro riscontrata fisicamente e positivamente con diversi test drive, ho appena acquistato una nuova E Pace MY 2021. E' una macchina assolutamente FANTASTICA!!!!!!!!
Sono assolutamente d’accordo con i contenuti del video. Ho avuto una E-Pace R-Dynamic d180 Full optional e ho percorso 185000km senza problemi di sorta. Ho però effettuato una manutenzione maniacale, anche oltre i consigli di Jaguar. La cosa su cui ho tenuto più attenzione è stata la valvola EGR e il DPF, utilizzando periodicamente (ogni 3 mesi) l’additivo nel carburante. Inoltre dopo i 100mila Km ho fatto la distruzione , la revisione del cambio e la decarbonizzazione. L’auto quando l’ho venduta era perfetta. Sono stato molto soddisfatto e se dovessi comprarne un’altra o consigliarla lo farei senza alcun dubbio. Attualmente ho comprato una GLA Mercedes MY2020 220d 4 Matic
Assolutamente si. Me ne sono innamorato. Non avevo mai preso in considerazione questa auto, ma ne ho guidato una pochi giorni fa (un ragazzo che ho conosciuto proprio grazie alla E-Pace) e me ne sono innamorato. Adoro interni e dotazione e vorrei prendere la versione benzina da 200cv (le versioni diesel me le hanno sconsigliate perché pare che o motori Ingenium siano un po rognosi a causa del sistema FAP/EGR/AdBlue). O proprio se la trovo prendo la 249cv benzina che non paga super bollo, ma ha quel brio in più che in un’auto del genere secondo me non guasta affatto. Esteticamente è davvero stupenda. Prenderei in considerazione anche una Tonale, se avesse motorizzazioni come queste. Con quelle con la quale l’hanno commercializzata, non la guardo nemmeno da lontano. Ed E-Pace sia!
Sta macchina è proprio figa, devo dire che mi piace proprio, anche se il prezzo e notevolmente alto (parlo per me) ho fatto delle configurazioni e si superano di 50k in un attimo, fra un po dovro cambiare auto e ci farò un pensiero, mi stuzzicano molto queste ibride plug-in visto che faccio 44km al giorno casa - lavoro e ritono mi sembra un ottima soluzione, comunque se potro permettermela andrò sull'usato Bel video come sempre
Ho acquistato la E Pace benzina 200 cv 4 wd nuova mod 2021 a Luglio 2021. Dopo due mercedes, ancora in uso, questa ritengo sia la migliore. auto di altre marche sono , a mio avviso, nettamente inferiori ed i prezzi non si discostano molto; certo è una Jaguar per cui lascio a voi ogni commento. Il cambio a 9 marce è perfetto, se desiderate sprint potete assettare la guida sportiva. Il coricamento in curva limitato ed il motore nonostante il peso significativo ma ridotto dalle parti in alluminio, è consono alla potenza. I consumi sono abbastanza contenuti, in citta una spugna ma in autostrada si percorrono anche i 14 km a 130 orari. rumori totalmente assenti eccetto specchietti, sistema navigazione molto bello con un TABLET che poche auto anno. Confort entusiasmante Larghezza anche per cinque, vedasi larghezza auto superiore alle altre di MOLTI CENTIMETRI. Sicuramente la migliore fino ad oggi.
ciao, io sarei interessato al modello diesel mild hybrid che non deve essere ricaricato tramite spina, quindi il modello NON plug-in, ma volevo capire una cosa, premendo il pulsante di avviamento esiste ancora il motorino di avviamento oppure la vettura parte in elettrico silenziosamente e poi dopo una certa velocità viene avviato, tramite una cinghia, il motore a combustione ? la scorsa estate ho noleggiato una toyota camry senza motorino di avviamento, che partiva in elettrico silenziosamente e poi continuava a benzina, una bestia di vettura da 2.500 cc con prestazioni adeguate alla cilindrata
Provata oggi. Attualmente non tutte le versioni a listino sono acquistabili. Mi hanno proposto il 1500 mild Hybrid 3 cilindri 160 cv. Una vettura lenta, che consuma abbastanza, molto bella e rifinitissima. Si corica molto in curva e ha uno sterzo molto leggero, che per me che vengo da una Tiguan 2020 è stato un po’ un trauma.
Nn so la vettura della prova ma la mia (2.0 diesel AWD 180 CV R- DYNAMIC) ha un carattere sportivo e una tenuta formidabile in curva, motore brillante. Solo i consumi sono un poco altini, alcune plastiche da rivedere e dei riflessi fastidiosi in zona cambio, quando c'è molto sole che filtra dentro. Ma nn è affatto vero sia una vettura che penalizza il piacere di guida, che sia votata solo al comfort e che nn si comporta bene in curva...anzi, esattamente il contrario
Oh finalmente qualcuno che ne parla! Ho tra le mani questa o la Q3 Sportback , quale consigliate? Mi fanno paura il rapido deprezzamento e il rischio di problemi elevati che danno solamente le Jaguar, mentre l’Audi i 9 mesi di attesa.
Avevo più o meno lo stesso dubbio, alla fine ho scelto Q3 (non sportback), 40 tfsi quattro: assetto più solido, risposta più pronta nonostante qualche cv in meno (190), frenata più incisiva, più spaziosa sia in abitacolo che bagagliaio, prezzi mediamente più bassi a parità di allestimento; a favore di Jaguar una sensazione di maggior lusso nell’estetica di plancia, volante, leva del cambio. Il resto è gusto personale, per me belle entrambe. Provata anche Stelvio: per prima cosa più grande, andrebbe paragonata a Q5, F Pace, GLB, X3...bella da guidare, estetica bella anche se ormai già vista da un po’...come interni, materiali e finiture per me ancora leggermente inferiore, prezzi di listino piuttosto alti (ma con politica commerciale diversa...si trovano numerose km0 e la scontistica sul nuovo è mediamente superiore alle concorrenti).
@@giuseppebisaccia4746 si ma...un benzina su un'auto del genere se la può permettere il principe Carlo, i comuni mortali in genere se li piglia diesel...come BMW, Audi, Volkswagen ecc.
@@marcomunafo3257 dipende i km che fai sinceramente la media di persone fanno da 10 ai 15 k chilometri annui a quel punto avere un diesel non a senso nemmeno per un comune mortale.
L'unico mio dubbio è il bagagliaio, è dato per 577 litri mi sembrano un po troppi, però magari e solo una mia impressione, tra l'altro la linea di quest'auto mi ricorda un pò la Kamal della ALFA cmq bellissima
Dipende . Paragonare i consumi di due motori basandosi solo sulla cilindrata non ha senso. Quest’auto a pur sempre 200 cavalli e deve portarsi appresso un peso non indifferente. Poi sul fatto che una ibrida dovrebbe consumare meno è un altro discorso, che dipende dalle aspettative.
E poi dire di dimenticarsi la vecchia e-pace è davvero una cosa inappropriata e priva di senso..posso capire se fosse stata la nuova generazione e-pace...ma qui parliamo di un restyling quindi a mio avviso il video nn è molto attendibile. Guardatevi la prova e-pace dell ing. Paolo Massai..
Fatto confronti con le tedesche È certamente migliore ma il consumo km città espresso nel servizio non è veritiero essendo la Jaguar quasi 2000 kg Acquisto fatto dopo aver acquistato 2 Merceded e 1 Audi la scortesia di bmw mi ha lasciato basito
Non sopporto questa abitudine a presentare i restyling come se si trattasse di nuovi modelli. Audi in questo è la prima in assoluto, nel senso che lancia propio dei nuovi modelli che in realtà sono restyling belli e buoni
@@danielemar1976 beh con uno stesso pianale ci fanno 4 macchine..senza considerare il flop delle vendite ..ed il costo della stelvio che il modello base costa 57 mila euro..
Alessio, messaggio breve solo per dirti e dire agli altri iscritti, che grazie alle tua recensione, peraltro riscontrata fisicamente e positivamente con diversi test drive, ho appena acquistato una nuova E Pace MY 2021. E' una macchina assolutamente FANTASTICA!!!!!!!!
Io me ne sono completamente innamorata e sto valutando di comprarla.
L'hai comprata ?
Sono assolutamente d’accordo con i contenuti del video. Ho avuto una E-Pace R-Dynamic d180 Full optional e ho percorso 185000km senza problemi di sorta. Ho però effettuato una manutenzione maniacale, anche oltre i consigli di Jaguar. La cosa su cui ho tenuto più attenzione è stata la valvola EGR e il DPF, utilizzando periodicamente (ogni 3 mesi) l’additivo nel carburante. Inoltre dopo i 100mila Km ho fatto la distruzione , la revisione del cambio e la decarbonizzazione.
L’auto quando l’ho venduta era perfetta. Sono stato molto soddisfatto e se dovessi comprarne un’altra o consigliarla lo farei senza alcun dubbio.
Attualmente ho comprato una GLA Mercedes MY2020 220d 4 Matic
Grazie del video! Mi piace un sacco come spieghi e parli! Grande 🎉
La guido da un paio di settimane è l'impressione è ottima, dopo gla e nuova classe A sembra un'altra pianeta 👍
ciao Andrea che versione hai comprato?
Assolutamente si. Me ne sono innamorato. Non avevo mai preso in considerazione questa auto, ma ne ho guidato una pochi giorni fa (un ragazzo che ho conosciuto proprio grazie alla E-Pace) e me ne sono innamorato.
Adoro interni e dotazione e vorrei prendere la versione benzina da 200cv (le versioni diesel me le hanno sconsigliate perché pare che o motori Ingenium siano un po rognosi a causa del sistema FAP/EGR/AdBlue). O proprio se la trovo prendo la 249cv benzina che non paga super bollo, ma ha quel brio in più che in un’auto del genere secondo me non guasta affatto.
Esteticamente è davvero stupenda.
Prenderei in considerazione anche una Tonale, se avesse motorizzazioni come queste. Con quelle con la quale l’hanno commercializzata, non la guardo nemmeno da lontano.
Ed E-Pace sia!
Sta macchina è proprio figa, devo dire che mi piace proprio, anche se il prezzo e notevolmente alto (parlo per me) ho fatto delle configurazioni e si superano di 50k in un attimo, fra un po dovro cambiare auto e ci farò un pensiero, mi stuzzicano molto queste ibride plug-in visto che faccio 44km al giorno casa - lavoro e ritono mi sembra un ottima soluzione, comunque se potro permettermela andrò sull'usato
Bel video come sempre
Ho acquistato la E Pace benzina 200 cv 4 wd nuova mod 2021 a Luglio 2021.
Dopo due mercedes, ancora in uso, questa ritengo sia la migliore. auto di altre marche sono , a mio avviso, nettamente inferiori ed i prezzi non si discostano molto; certo è una Jaguar per cui lascio a voi ogni commento.
Il cambio a 9 marce è perfetto, se desiderate sprint potete assettare la guida sportiva.
Il coricamento in curva limitato ed il motore nonostante il peso significativo ma ridotto dalle parti in alluminio, è consono alla potenza. I consumi sono abbastanza contenuti, in citta una spugna ma in autostrada si percorrono anche i 14 km a 130 orari. rumori totalmente assenti eccetto specchietti, sistema navigazione molto bello con un TABLET che poche auto anno.
Confort entusiasmante
Larghezza anche per cinque, vedasi larghezza auto superiore alle altre di MOLTI CENTIMETRI.
Sicuramente la migliore fino ad oggi.
Ma ha gli stessi problemi di meccanica delle land rover?
i problemi sono in alcuni motori diesel trascurati
Se riferito alla versione Diesel si
Mi arriverà a luglio!
Ciao perché non fai un video con i SUV più comodi? Ho provato a cercare e non esiste neanche uno!
Concordo pienamente! Mai trovato un video del genere
ciao, io sarei interessato al modello diesel mild hybrid che non deve essere ricaricato tramite spina, quindi il modello NON plug-in, ma volevo capire una cosa, premendo il pulsante di avviamento esiste ancora il motorino di avviamento oppure la vettura parte in elettrico silenziosamente e poi dopo una certa velocità viene avviato, tramite una cinghia, il motore a combustione ? la scorsa estate ho noleggiato una toyota camry senza motorino di avviamento, che partiva in elettrico silenziosamente e poi continuava a benzina, una bestia di vettura da 2.500 cc con prestazioni adeguate alla cilindrata
quando una prova della nuova F-Pace? Ancora nessuno in italia l'ha fatto...
Provata oggi. Attualmente non tutte le versioni a listino sono acquistabili. Mi hanno proposto il 1500 mild Hybrid 3 cilindri 160 cv. Una vettura lenta, che consuma abbastanza, molto bella e rifinitissima. Si corica molto in curva e ha uno sterzo molto leggero, che per me che vengo da una Tiguan 2020 è stato un po’ un trauma.
La mia punto evo ha un motore 1.4. La tua elephant car 1.5. Boohhh
A quando una prova della F-Pace plug-in? Puoi fare un video sull'affidabilità dei nuovi motori ingenium benzina del gruppo Jaguar Land Rover? Grazie
Potresti fare un video in cui ci parli dei diesel? Come vanno? Sono prodotti da jaguar?
Non si è capito: Diesel o Benzina la prova ?
Diesel da 200 CV
che colore è questa versione?
Vedendo il contagiri della macchina in prova nel video direi che è diesel perché dici che è benzina??
Nn so la vettura della prova ma la mia (2.0 diesel AWD 180 CV R- DYNAMIC) ha un carattere sportivo e una tenuta formidabile in curva, motore brillante. Solo i consumi sono un poco altini, alcune plastiche da rivedere e dei riflessi fastidiosi in zona cambio, quando c'è molto sole che filtra dentro. Ma nn è affatto vero sia una vettura che penalizza il piacere di guida, che sia votata solo al comfort e che nn si comporta bene in curva...anzi, esattamente il contrario
A quando la prova del nuovo f-pace?
Sempre e pace! ma i diesel?
Oh finalmente qualcuno che ne parla! Ho tra le mani questa o la Q3 Sportback , quale consigliate? Mi fanno paura il rapido deprezzamento e il rischio di problemi elevati che danno solamente le Jaguar, mentre l’Audi i 9 mesi di attesa.
Stelvio secondo me
Lontano dai Germani
sebbene. gli rispettiamo Non dimentico e d Grecia
vai di Stelvio, adesso sono decisamente più affidabili 👩🦰
9 mesi???? Mamma mia, neanche morto
Avevo più o meno lo stesso dubbio, alla fine ho scelto Q3 (non sportback), 40 tfsi quattro: assetto più solido, risposta più pronta nonostante qualche cv in meno (190), frenata più incisiva, più spaziosa sia in abitacolo che bagagliaio, prezzi mediamente più bassi a parità di allestimento; a favore di Jaguar una sensazione di maggior lusso nell’estetica di plancia, volante, leva del cambio. Il resto è gusto personale, per me belle entrambe. Provata anche Stelvio: per prima cosa più grande, andrebbe paragonata a Q5, F Pace, GLB, X3...bella da guidare, estetica bella anche se ormai già vista da un po’...come interni, materiali e finiture per me ancora leggermente inferiore, prezzi di listino piuttosto alti (ma con politica commerciale diversa...si trovano numerose km0 e la scontistica sul nuovo è mediamente superiore alle concorrenti).
Aspettate le prossime leggere solid state batteria e un massimo peso del veicolo soto 1600 kgr e poi proveremmo ciao amici emmanouil da Grecia
Realizzazione di scienza - tecnologia solo per nostro bene Siamo liberi siamo uguali ma contemporiamente diversi chiaro emmanouil da Grecia
Per i prezzi meglio il sito Jaguar!
Se magari fossero anche affidabili queste Jaguar o Land Rover non gli farebbe male.
pretendi troppo, motori...cambi ecc. sono fatti apposta per durare un amen sulle inglesine.
Diciamo che piu che altro i diesel sono quelli che danno problemi badta prendere un benzina e sei apposto.
@@giuseppebisaccia4746 si ma...un benzina su un'auto del genere se la può permettere il principe Carlo, i comuni mortali in genere se li piglia diesel...come BMW, Audi, Volkswagen ecc.
@@marcomunafo3257 dipende i km che fai sinceramente la media di persone fanno da 10 ai 15 k chilometri annui a quel punto avere un diesel non a senso nemmeno per un comune mortale.
@@marcomunafo3257 Ma non è che non durano ,il problema è l'affidabilità dei sistemi elettronici
Ma non c'è così elettrica? 😥 l'adoro!💖
C’è la I-Pace: www.drivek.it/jaguar/i-pace/
L'unico mio dubbio è il bagagliaio, è dato per 577 litri mi sembrano un po troppi, però magari e solo una mia impressione, tra l'altro la linea di quest'auto mi ricorda un pò la Kamal della ALFA
cmq bellissima
Molto bello
Spero sia più affidabile
Magari una prova anche della DS 7 Etense plug in 4X4 . ?
i 15 al litro in autostrada mi pare quasi un miracolo.
EDIT: non ho capito se è benzina o gasolio, prima dici che è benzina, poi che è a gasolio
Gasolio!
non era a carbone elettrico?
Idrogeno carbonato!
@@DriveKItalia lunga vita al gasolio! Grazie
Io ho sentito 4 cilindri turbo benzina , strade statali 16/17 km per litro ? ...
10/11 di consumo Lt ma stai scherzando? Questi sono i consumi di un Diesel 3.0 V6 o L6!!!! Nn di un hybrid!
Dipende . Paragonare i consumi di due motori basandosi solo sulla cilindrata non ha senso. Quest’auto a pur sempre 200 cavalli e deve portarsi appresso un peso non indifferente. Poi sul fatto che una ibrida dovrebbe consumare meno è un altro discorso, che dipende dalle aspettative.
E poi dire di dimenticarsi la vecchia e-pace è davvero una cosa inappropriata e priva di senso..posso capire se fosse stata la nuova generazione e-pace...ma qui parliamo di un restyling quindi a mio avviso il video nn è molto attendibile. Guardatevi la prova e-pace dell ing. Paolo Massai..
Pace e-amen
Errore al minuto 4.11 il motore da 204cv è DIESEL ciao è ottima prova
Guarda quando guidi cosa vedi sempre davanti a te sul vetro ....sempre....il riflesso del lunotto grossa grossa pecca x una macchina cosi
Ho acquistato quest auto da due anni appena presentata con questo motore e dopo aver f
Fatto confronti con le tedesche
È certamente migliore ma il consumo km città espresso nel servizio non è veritiero essendo la Jaguar quasi 2000 kg
Acquisto fatto dopo aver acquistato 2 Merceded e 1 Audi la scortesia di bmw mi ha lasciato basito
Presa R Dinamyc 163 cv
Das Video hätte gern doppelt so lang sein dürfen, dann hätte er sich nicht so überschlagen müssen beim sprechen.
Ohh god looking so good
La recensione sarebbe più completa anche con i prezzi delle motorizzazioni.
Ne abbiamo parlato ad inizio video del motivo per cui non inseriamo i prezzi di listino nelle recensioni.
Non sopporto questa abitudine a presentare i restyling come se si trattasse di nuovi modelli. Audi in questo è la prima in assoluto, nel senso che lancia propio dei nuovi modelli che in realtà sono restyling belli e buoni
Nuovo davanti ai modelli lo mettono tutti. Almeno qui hanno cambiato il telaio e radicalmente migliorato la guida.
Insomma dinamocamente un bidone. Almeno la stelvio ha un volante e un cambio
la stelvio ? ovvero la Fiat
@@geronimoprojectengineering6609 seeee, vabbeh
@@danielemar1976 beh con uno stesso pianale ci fanno 4 macchine..senza considerare il flop delle vendite ..ed il costo della stelvio che il modello base costa 57 mila euro..
@@geronimoprojectengineering6609 che significa che con uno stesso pianale ci fanno 4 macchine? Il pianale è buono o no? Questo è il punto.
Arriverà una Stelvio ibrida? O si passerà direttamente alla corrente?