TELEBENE, TV Spirituale Cristiana, Vivere la Speranza 19 novembre 2024: Padre Pio e Gesù Bambino.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 ноя 2024
  • Oggi avremmo dovuto parlare degli angeli caduti. Ma la Provvidenza, che tutto ordina per il bene dell’uomo, ha disposto diversamente.
    E allora, visto che manca un mese al Santo Natale, una Festa troppo depauperata, sia per la caduta verticale dei valori umani, etici, e religiosi; sia perché la famiglia cristiana proviene da una drammatica fase storica, ecco che lo Spirito ci offre l’opportunità di prepararci degnamente a questa Santa solennità che ricorda l’irruzione di Dio nella nostra storia, bene espressa dalla scena della Natività di Betlemme, oltre che dalle parole degli angeli apparsi ai pastori, col saluto beneaugurante: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace agli uomini di buona volontà”.
    Con amore e passione avevamo preparato un nuovo video dedicato al meraviglioso vincolo di amicizia e solidarietà che ha sempre caratterizzato Padre Pio e Gesù Bambino, perché fin da bambino il Santo di Pietrelcina ha cullato, nel suo cuore, la mirabile poesia del Natale: il poema vero ed unico, gioioso e positivo, sprigionato come un fiore di primavera a Betlemme di Giudea, ma destinato a espandersi in tutto il Creato, fino alla Gerusalemme Celeste.
    Padre Pio ha avuto il singolare privilegio di contemplare, mirare, esprimere - de visu - la sua intensa tenerezza verso il Bambinello Gesù. Ma tali esperienze e le intimità divine sono solo appannaggio dello Spirito, considerata la particolare discrezione e modestia del giovane Forgione. A noi non resta che aggrapparci alle briciole di tali momenti, e quindi alle testimonianze di chi ha avuto il privilegio di assaporare brandelli di luce divina, nel contatto fecondo con il Frate di Pietrelcina.
    Quindi tanti di questi incontri soprannaturali sono rimasti racchiusi nello scrigno prezioso dei ricordi di Padre Pio. E se alcuni sono conosciuti è solo perché testimoni credibili ce li hanno rivelati. E noi, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, abbiamo voluto “rivedere”, col cuore più che con gli occhi, questi momenti Celestiali in cui il Creatore si è fatto bambino per essere “uno di noi”, e manifestarsi visibilmente a Padre Pio da Pietrelcina.
    Noi di TELEBENE, la Televisione Spirituale Cristiana, speriamo vivamente che questo video apporti un po’ di luce, di pace, di tenerezza, di amore, nei vostri cuori e in quelli delle famiglie.
    Dopo il video, segue lo spazio dedicato al Vangelo di domenica 24 novembre 2024, XXXIV Domenica del tempo ordinario, Solennità di Gesù Cristo Re dell’Universo, comprendente, naturalmente, anche le relative riflessioni di approfondimento.
    Quindi ci sarà spazio per alcune Notizie del mondo cristiano, a cui seguirà il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme.

Комментарии •