GTA 6 sarà una DELUSIONE? | Le IA sono già DIFFUSE nei VIDEOGIOCHI? ▶

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 40

  • @KristalCrossGaming
    @KristalCrossGaming  3 месяца назад +7

    I timestamp erano tutti sballati ragazzi, perdonatemi errore mio, ora sono giusti 👍

  • @soulnoyz8514
    @soulnoyz8514 3 месяца назад +5

    La dichiarazione secondo me indica una cosa molto semplice ed altrettanto scontata, dato che Rockstar ha sempre e dico sempre, lavorato con lo stampino... quelli che saranno i "DELUSI" saranno quelli che si troveranno davanti ad un enorme e sottolineo enorme MORE OF THE SAME, così è stato e così sempre sarà. Se introducessero per esempio le palestre e le arti marziali è le patenti di guida come SanAndreas già sarebbe un miracolo, ma dato che mirano sempre alla SEMPLIFICAZIONE in nome dell'inclusività anche del nonno paraplegico, chi si ACCONTENTERA'' dell'enorme LUNAPARK in stile GTA 5 mixato con RDR con i soliti asset e meccaniche sarà soddisfatto, altrimenti...cicciA!

  • @Ilbakit
    @Ilbakit 3 месяца назад +2

    Il discorso dell'IA per GTA 6 è realativo perchè hanno comunque il budget e le persone per poter sviluppare "serenamente" (considerando aspettative e pressione mediatica).
    Pochi dubbi che non investano su una IA interna, più che per la creazione di contenuti mi viene logico pensare che la differenza la potrebbe fare con la gestione dei personaggi: avere un ambiente in cui ogni PNG si muove e interagisce in maniera "libera", mosso da una IA che ne rispetta psicologia e modus operandi, sarebbe pazzesco e credo sia quello a cui vorranno arrivare con il live service.
    IA per traduzioni e creazioni di piccoli contenuti in serie lo do per scontato, ma tecnicamente anche far disporre all'editor di un engine l'erba su un prato affinchè sembri diffusa e realistica è IA... :)

  • @PaoloCecini
    @PaoloCecini 3 месяца назад +2

    Sono assolutamente d'accordo con la dichiarazione dello sviluppatore di Rockstar. Sarà molto più facile PERCEPIRE il prodotto come non soddisfacente più di quello che in realtà sarà effettivamente (sappiamo già di chi è la responsabilità).
    Il gioco sarà incredibile e farà botto ma chi si lamenterà perché aveva aspettative semplicemente IRREALIZZABILI ci sarà e non saranno pochi.
    Per l'IA torno a dire: ci vorranno 20 anni da oggi per avere risultati "decenti". Chi urla e strepita oggi fa solo il gioco degli allarmisti. È un cambiamento IRREVERSIBILE ma è LONTANO e sarà una transizione più morbida di quello che si pensi.

  • @luigivitale7856
    @luigivitale7856 3 месяца назад +2

    Sicuramente gta6 sarà criticato da qualcuno, oggi non si vive senza polemizzare

  • @nicolakent1435
    @nicolakent1435 3 месяца назад +1

    l'IA hanno ancora 1 anno per migliorarla sempre di più,per cui ora non dobbiamo preoccuparci tanto,calcolando già che saranno confermati molti interni esplorabili per far un esempio,ovviamente non sarà la perfezione visto che il gioco perfetto non esiste,ma un gran passo avanti,una nuova rivoluzione rispetto al già gran bel gioco gta 5 in quanto a fisica,grafica,ambientazioni,dimensioni mappa,interni esplorabili,dettagli vari e anche la compresa IA

  • @NikimKrow
    @NikimKrow 3 месяца назад +1

    Ciao Kris, le IA generative sono ormai uno strumento e non andranno via.
    Personalmente le trovo utili per quello che fanno, io ad esempio sono un DM e gioco online con i miei amici. Mi piacerebbe potermi permettere degli artisti che mi raffigurino le pedine e gli scenari come li immagino io ma non posso permettermi di pagarli anche se vorrei.
    Dall'altro lato io non sono capace di creare o rappresentare personaggi in alcun modo, chi è portato per il disegno sia esso digitale o tradizionale è dotato di un talento che semplicemente io non ho ( io so creare stick man e sgorbi che possono andare bene solo se devo creare un piano del caos al massimo)
    detto questo se mi serve un PNG oppure una mappa di gioco e posso optare per le IA mi semplifico il lavoro. Certo se un domani la mia passione dovesse diventare un lavoro sostenibile sarei ben felice di collaborare con artisti (pagandoli) ma allo stato attuale è semplicemente infattibile.

  • @Moni_N7
    @Moni_N7 3 месяца назад +1

    Quando ho sentito GTA VI sarà un pochino live service mi si è gelato il sangue. So che sarà così perché effettivamente il mercato lo richiede e se guardiamo a GTA V è palese, però posso dire che palle?
    Spero che non metteranno spezzoni di trama in multiplayer, perché sennò sarebbe proprio brutto a mio avviso.
    Per l’IA ora come ora non ho un pensiero catastrofico, però devo ammettere che qualcosa mi inquieta. Insomma più si andrà avanti (ma parlo di anni e anni) e più tante figure lavorative verranno sostituite. Banalmente pensiamo anche ai doppiatori, ora non c’è da preoccuparsi, ma fra 50 anni? (Forse anche meno).
    Beh comunque poi si rischia di sfociare in un discorso alla black mirror e complottista quindi mi blocco 😆 però è uno di quei argomenti che mi attirano molto proprio per il loro sapore inquietante e fantascientifico

  • @l4_p4tr1z14
    @l4_p4tr1z14 3 месяца назад +1

    Ciao Kris, la metà dei miei colleghi programmatori utilizzano le AI da almeno 1 anno per scrivere codici e ricontrollarli. Stesso lavoro solo facilitato e accelerato. La metà dei siti che navigherai sarà oramai scritto in questo modo :)

  • @oberonclick8263
    @oberonclick8263 3 месяца назад +1

    Io mi aspetto che la pubblicità nei videogiochi prima o poi arrivi, a prescindere dal fatto che ci si trovi su una determinata piattaforma che vuole farne uso per sostenersi. Stiamo parlando di una delle industrie più macina soldi che esistano, ed anzi mi stupisce che non sia accaduto già da tempo. Forse "il resto del mondo" (quello dei non appassionati videoludici) non se n'è accorto... Riguardo il "dove" piazzarle, io ho sempre dato per scontato possano apparire durante le schermate di caricamento e/o nei menù in genere.

  • @Bruh-sw3oe
    @Bruh-sw3oe 3 месяца назад +1

    L'unica cosa sensata che mi sembra si possa fare per il gamepass con pubblicità, è mettere 1 o 2 pubblicità prima di far partire il gioco (poi la il problema sarebbe che le pubblicità non basterebbero e supportare i costi perché troppo poche,per uno che gioca 1 ora e smette possono bastare 1 o 2 AD, ma per uno che si mette a giocare 10 ore il numero di AD deve aumentare, ma come?)

  • @federicomasetti8809
    @federicomasetti8809 3 месяца назад +1

    Considerando che GTA V era uscito su PS3 ed è arrivato fino alla 5... Direi che abbiano abbondante tempo per portarlo alla sua "forma finale", su un'eventuale PS7, o pc coevo a tale futura console (salvo differenti sviluppi tecnologici, tipo cloud gaming. Immaginiamoci un GTA VI in cloud, su smartphone. Delirio mondiale!) 😅
    L'utilizzo delle IA, personalmente, lo vedo più utile come strumento per i creativi e chi lavora fisicamente ai giochi, che un modo, per i publisher, di far lavorare "macchine" al posto di esseri umani. Per lo meno su certi tipi di produzioni. Un titolo di corse realistico, ad esempio, potrebbe, effettivamente, essere sviluppato quasi dalle sole IA, dando loro in pasto i dati per la fisica e foto/video delle auto, per ricrearne modelli 3D, mentre titoli "di fantasia", con una forte caratterizzazione di personaggi ed ambienti, ancora fatico ad immaginarlo sviluppato totalmente da un'IA, anche se è vero che, per la maggior parte della popolazione mondiale, le immagini generate dalle IA attuali già vanno bene (io sono un po' più esigente e cerco maggiore caratterizzazione e personalità). Voglio pensare che, in fondo, anche al gamer più "ignorante" (nel senso letterale, non offensivo), piaccia percepire la qualità di un lavoro fatto da esseri umani che, nei pregi e difetti, esprime questa sua umanità.
    Mesi fa ho recuperato una One X usata, per poche decine di euro. La sto usando come 360 "pompata", recuperando diversi giochi, che hanno messo in sconto sullo store nel corso delle ultime settimane. Un ottimo investimento, dato che Series X non mi sarebbe servita a nulla, potendo giocare ai suoi titoli sul pc 😁

  • @hjkj851
    @hjkj851 3 месяца назад +2

    Secondo me gta6 oramai e un gioco atteso da anni e dona passati anni dal uscita di GTA5 quindi molto probabilmente la rockstar e migliorata sicuramente dal ultimo rilascio di GTA5 e poi ce da considerare anche RDR2 che e uscito nel 2018 e ancora oggi e un gioco veramente da record quindi secondo me chi sa cosa potranno fare con GTA6 per il 2025 certo non sarà mai un gioco perfetto su tutto ma sicuramente non ci deluderà sono convinto ❤❤❤

  • @scissing
    @scissing 3 месяца назад +1

    Mail arrivata ora da Pearl abyss. Crimson Desert is coming to gamescom 2024 in Cologne, Germany!

  • @mine24290
    @mine24290 3 месяца назад +3

    Per quanto riguarda gta 6 mi basta che abbia una bella campagna single player. Per il resto può essere quelli che vuole

    • @ludacorleone8563
      @ludacorleone8563 3 месяца назад

      Tieni le aspettative basse fidati

    • @mine24290
      @mine24290 3 месяца назад

      @@ludacorleone8563 quello sempre ormai, un red dead 3 si che mi farebbe schizzare l'hype alle stelle

  • @Negan_73
    @Negan_73 3 месяца назад +2

    Per rendere le pubblicità meno invasive, si potrebbero mettere in game, in stile Cyberpunk 2077 che le vedevi nei monitor disseminati per il mondo di gioco .. oppure come insegne dei vari negozi o cartelloni pubblicitari e altro ancora

    • @stefanobattaglia905
      @stefanobattaglia905 3 месяца назад

      Oppure non netterle,visto che non frega niente a nessuno.

    • @Plinious
      @Plinious 3 месяца назад

      E in GdR fantasy dove cavolo le metti? È un discorso molto difficile e c'è il rischio concreto di fare disastri.

    • @Negan_73
      @Negan_73 3 месяца назад

      @@Plinious io ho buttato lì un esempio. Poi in un gdr fantasy, ci si può sempre inventare qualcosa di "fantasioso" ... poi ovviamente, come chiunque altro gamer, anch'io preferirei che non ci fossero affatto.

    • @Plinious
      @Plinious 3 месяца назад +1

      @@Negan_73 Francamente lascerei proprio perdere, non diamogli idee 😁

  • @tommyneveplast
    @tommyneveplast 3 месяца назад +1

    Belle le riprese vex

  • @vediamocosa2876
    @vediamocosa2876 3 месяца назад

    Le IA sono la salvezza per i costi di produzione sempre più elevati. Nonché accorciano i tempi di svipuppo

  • @vediamocosa2876
    @vediamocosa2876 3 месяца назад

    Con L'IA potremo avere interni esplorabili e eventi dinamici in game

  • @mantovaniandrea6785
    @mantovaniandrea6785 3 месяца назад +1

    Penso di aver trovato una soluzione per la pubblicità da inserire nel gamepass.
    Quando vai al cinema ti sorbisci minuti interminabili di spot prima della visione del film.
    Ora, senza fare 30 minuti di pubblicità, potrebbero utilizzare questo stesso metodo all'avvio di ogni gioco senza doverla inserire forzatamente all'interno del videogioco stesso.
    Potrebbe essere una soluzione?

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  3 месяца назад

      Una delle tante, ma di nuovo, ci vorrà un bel pezzo prima di capire come fare davvero (ammesso che ci si riesca)

  • @fransisco8787
    @fransisco8787 3 месяца назад +1

    ma ti immagini durante la campagna single player di un gioco story-driven ti parte la pubblicità? coca cola, e sai cosa bevi. ma per piacere. uscirebbero 50 ad block open source nell'arco di una settimana

  • @tazwest6992
    @tazwest6992 3 месяца назад

    E x gli streamer come faranno con le pub?Vi ricordate il film di Luc Besson il 5 elemento con bruce willis e milla......la scena della tv?la pubblicita sono il film,il film la pubblicita!era un film lo so!ma siamo sulla strada giusta 30 anni dopo!E fateci caso che tantissimi film dai anni 80 in avanti con novita tecnologiche,idee rivoluzionarie,ora ne possiamo usufruire!un esempio che mi viene in mente ora e supercar.......Kitt!e c'è ne sono una caterbaaaaa!

  • @TonyBlair99
    @TonyBlair99 3 месяца назад

    Sul primo trailer di GTA 6 ci sono due date: 08.04 e 04.10.1995, chissà cosa dicono

  • @luke96.
    @luke96. 3 месяца назад

    Che bello tagli enormi al single player di GTA vi🫥🫥🫥 tutto aggiunto online uddio🫥🫥🫥

  • @BaoleFenice
    @BaoleFenice 3 месяца назад +1

    Buongiorno Kris...

  • @luigivitale7856
    @luigivitale7856 3 месяца назад +1

    Buongiorno kris❤❤

  • @Sgummol
    @Sgummol 3 месяца назад +1

    Spero solo gta 6 non diventi pay to win e che lascino stare il GTA+, una cosa orribile

  • @glorfindel75
    @glorfindel75 3 месяца назад

    CoD o Become Human: la pubblicità nei VG che interrompe qualsiasi tipo di esperienza è un cancro

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  3 месяца назад

      Basta non fare l’abbonamento con pubblicità (ammesso che arrivi mai, e non è affatto detto)

  • @jasonmachete1931
    @jasonmachete1931 3 месяца назад

    La tag new a ruota è sbagliata