Complimenti per le tue recensioni. Da anni uso le VCore 98 305 Black 2019. Amo questa racchetta incordata con Solinco T.Bite 1.25 21/20. Purtroppo nell'ultimo anno soffro di dolori al polso che in passato non avevo. Stavo valutando qualcosa di un filo più leggero per dare forse un pò meno stress al polso MA senza spostarmi più di tanto come caratteristiche dalla mia amata Vcore 98 Black. Per logica mi viene da dire Percept 100. La proverò con le politour strike 1.20.
Assolutamente si. Ho già sentito un paio di main brands e mi daranno supporto. Quindi le più interessanti le farò sempre e cercherò un altro tipo di format per trovare un maggiore coinvolgimento dell'utenza sul tennis.. work in progress.
Finalmente tornato al tennis! Sapevo che ti sarebbe piaciuta la 100D...comprata la coppia 3 settimane fa e innamorato perso! Sono contento delle conferme ex post che mi hai dato. Condivido tutto quello che hai detto 🎉
Mi sto riorganizzando col tennis. Il 2023 è stato un anno complicato, non ho più un partner commerciale, quindi è una parte di canale che mantengo per passione più che per lavoro. Farò recensioni più mirate, sui prodotti più interessanti e più in voga.
Ciao Fabio, se hai provato Wilson Shift 99 300 g mi faresti un confronto a tre anche con Prince Ats Tour 100p? Da tradizionalista del tennis ti dico anch’io bentornato!
Rispetto alla Dunlop cx 200ls quale si avvicina di più tra questa versione o la 97L secondo te? Questa versione invece ha dei punti di contatto sempre con la Dunlop cv3.0 Revo di qualche anno fa con cui mi trovavo molto bene?
Ciao Fabio, ben ritrovato. Gioco da un anno con Ezone 100 incordata co PTP 1,25 a 22/21, che ha campiato il mio tennis migliorandolo tanto (prima giocavo con Blade 104 V8). Nell'ultimo periodo, però, sto avendo problemi al gomito (muscolo anconeo ed epicondilo). Il setup è sempre lo stesso e l'incordatore pure. Non riesco a capire se è la racchetta o altro. Forse la Ezone ha una rigidità che alla lunga non tollero? Potrebbe essere più confortevole la Percept 100? O anche la VCore 100 potrebbe crearmi meno problemi? Sono un giocatore da fondo campo che non gioca un top spin estremo. Grazie come sempre per quello che fai.
Inizia intanto a cambiare incordatura , magari anche in ibrido ( mono - multi ) . Tieni presente che tra Ezone 100 e Blade ci saranno almeno dieci punti di rigidità di differenza.
Uhaaaaa…. Appena ho aperto il video ho temuto che la Yonex avesse fatto delle pale da padel 🤣🤣🤣 scherzi a parte ottima recensione (il confronto diretto poi è impagabile) molto tecnica e sostanziosa. Avrei preso la 100D ma la rigidità mi spaventa, ho giocato con la nuova VCore 100 e dopo qualche mese ho sentito qualche fastidio al polso. Sarei tentato per la VCore 98 o la Blade 18/20… un consiglio??? Grazie e torna presto con recensioni tennistiche ❤
In realtà la rigidità non si sente, anche incordata con mono più duri e tensioni non bassissime. Io ormai è difficile che incordi sopra i 23. Provo per vedere come reagisce, ma su queste sono rimasto tranquillo sui 22/21. Ripeto, non è rigida, affatto. Reattiva si, quello si sente, ma dura sul braccio no. Vcore 98 è diversa, molto più sul lato spin e per questo è una delle mie preferite. Blade 98 ha una spinta maggiore, ha una palla più pesante, quando ci metti braccio. Molto più precisa, più feeling, ma vuole abbastanza di più.
Vcore 100 non è rigidissima come racchetta e al massimo avrebbe dovuto darti fastidio al gomito. Se hai fastidi al polso è più probabile che o impugni la racchetta con troppa fermezza o il manico è troppo piccolo (L2 è un manico piccolo per gli uomini)
Ciao Fabio, passato da 100p a vova fs, per poi tornare ai 98 con tfight 300rs per problemi alla spalla. Ora vorrei tornare ad un 100 per avere un minimo di stabilità in più, e perché il grip ti tecnifibre nn mi da pace. Per il resto gran racchetta. Tra le percept, e la nuova strike 100 16x20 cosa potrei provare? Valuto anche la prossima cx 400tour 2024. Grazie e complimenti
Grande Fabio. Ottima recensione come sempre. Ad essere sincero aspettavo di più la 97 che immagino tu abbia già testato. Avevo una domandina sulle differenze tra percept 97 e Vcore 95 (con cui mi trovo benissimo venendo da una pure strike 98), ma immagino ne parlerei quando ne farai la recensione 😂😂. Grazie davvero delle sempre ottime recensioni sia di Padel che di Tennis! 💪🏻💪🏻💪🏻
Beh, dai, le Fire sono belle corde per fare un gioco aggressivo, perché rispondono veloci e offrono controllo e spin in buona misura. Potresti provare qualcosa di più rigido, se metti braccio e non hai problemi sulla spinta, ma la Aero 98 diventa duretta se esageri con le corde.
Mitico Fabio, dai che con la Davis in casa e Sinner in pole più Tennis sul canale ci sta! Grazie sempre per i tuoi contenuti di qualità in cui mi ci ritrovo sempre. Vorrei un consiglio, ero una buona 4 categoria... 20 anni fa. Ora dopo 7 anni di padel a buon livello, torno ad allenamenti settimanali ( 1 o max 2 ) con il mio tennis. Ho provato la Percept 100 e non riesco a provare la 100D. L'unica cosa che ho mal digerito della 100 è stato il feeling a rete. Sono un giocatore di attacco e non disdegno il serve and volley. Non voglio ricominciare con una 98 o una racchetta troppo impegnativa, quindi ti chiedo è meglio una 100D con una corda che mi aiuta nell'uscita palla o una 100 con una corda che la rende più sensibile sotto rete? Mi daresti la tua opinione con le coppie telaio corde? grazie in anticipo di un tuo commento.
Io penso che la 100D sia una racchetta un po' diversa dalla 100, nel senso che, sebbene abbiano una base comune, la 100 gioca un po' da sola, ha uscita di palla facile e spin molto facile, mentre la 100d spinge di più ma devi sollecitare di più il telaio, non tantissimo, ma lo devi fare. Se senti di avere margine con la 100, penso che, soprattutto per controllo e un po' di stabilità, la 100D ci possa stare, sapendo che tollera qualcosa meno e che il top spin è più a responsabilità tua.
Per curiosità, da utilizzatore di speed mp auxetic da circa due annetti. Potrei trovarmi bene con percept 100? Dalle specifiche sembra una racchetta molto simile anche a blade 100 v8, con la quale mi ero trovato molto bene testandola abbastanza recentemente
Io sto sempre con le V7 Pro - Pro Stock - 16-19, 305 g e 32,5 come bil. Le alterno con una Stan Wawrinka 97 - 330 penultima versione, che ho preso dopo una tua recensione. Ti apprezzo sempre molto e mi sto riguardando tutte le tue recensioni sulle racchette da tennis, anche se non devo comprare niente. Ma se pensi che esista una racchetta simile a quelle che ti ho detto sopra, potrei acquistarla, magari con un tuo codice sconto. Un grande saluto da Roma , Fabio.
Ciao Fabio mi incuriosisce molto un tuo parere 100 D vs Gravity Tour Auxetic? Ti sei trovato meglio col 18x19 o col 18x20? Sempre ottime recensioni grazie x il tuo lavoro ❤
Io preferisco la 100D perché trovo si muova meglio, la trovo più sbarazzina in generale e un po' meno stancante. Alla Gravity devi dare sempre abbastanza, mentee la 100D la trovo generosa a suo modo, soprattutto nelle fasi interlocurtorie e, sebbene non sia una rigida, reagisce più velocemente. il 18x19 mi sembra una buona via dia mezzo, che mixa controllo e spin, se lo metti tu. Il 18x20 della Gravity non è troppo chiuso, ma diventa un po' più "serio" da gestire, sebbene non si opponga. In generale, trovo la 100D più facile.
Ottima recensione, ti posso chiedere un consiglio io uso la head radical MP grafene 360 vorrei cambiare con la yonex percept secondo te quale delle due e se è uno scambio possibile .Io gioco da 10 anni ma gioco normale dritto piatto e rovescio più spesso in beak
Molto simili come concetto generale, tra controllo, maneggevolezza, tipolgia etc. La prince è un po' meno reattiva, trovo che la Yonex dia qualcosa in più quando vai di braccio, però la Tour 100P è più controllata, la palla non ti scappa mai. Come feeling, preferisco la Yonex, ma è personale, perché sento un po' prima l'imaptto, ma la Prince è appena dietro. Due belle racchette, dal moltissimi punti di vista.
Ciao Fabio, complimenti per la bella recensione. Io gioco (con grande goduria) con una Head Boom Pro 2022 (con Hawk tirate a 21,5/20,5). Telaio davvero molto ben riuscito che mi permette di essere molto incisivo al servizio (la botta piatta è davvero notevole e c'è tanta stabilità in risposta). Il problema è che dopo un'ora e mezza/due ore di partita (sono un IV di 48 anni) 310 grammi si fanno sentire (al servizio), anche se il braccio è abbastanza allenato. Ho provato come alternativa più "leggera" la Speed MP 2022, ma manca pesantezza e paradossalmente pur essendo un piatto 100 la trovo meno permissiva sui decentrati (possibile?). Come la vedresti come alternativa alla Boom Pro una Percept 100D? Altre idee "classiche" (magari in casa Wilson)? Ciao, buon lavoro...
Ciao Fabio! Ho abbandonato a malincuore blade v8 ,che era troppo per me,alla ricerca di un piatto 100 più semplice ma che dia belle sensazioni al momento gioco con vcore 100..però sono combattuto tra le 2 percept del video e blade 100… Qualche consiglio ?
Ciao Fabio, vorrei chiederti un parere. Sto provando una Percept 97L a mi piace veramente un botto, l'unico dubbio é che le manchi un po' di massa. Premetto che mi piace la sensazione del piatto più piccolo e il senso di controllo che da'. Quindi volevo rimanere su un piatto 97/98 solo che dopo la tua recensione mi hanno incuriosito queste percept 100. Sono veramente indeciso se buttarmi sulla 97 da 310grammi oppure su uno schema 100, quindi percept 100 o 100d. Prediligo il controllo, la potenza ce la metto. A giudicare dalla tua recensione forse la 100d potrebbe essere la giusta via di mezzo. Che ne pensi?
Dipende un po' da quello che cerchi. Se vuoi una racchetta con più controllo, allora meglio la 100D, mentre, se vuoi una soluzione con più maneggevolezza e tolleranza, sempre con un bello spin, allora la 100 potrebbe fare al caso tuo. Secondo me, passa tutto da qui.
Grazie per la recensione. Uso la Vcore Pro 310 ultima versione appesantita con piombo a ore 10 ore 2 4 grammi e 2 grammi nel tappo. Quale Percept mi consigli di tutta la linea, considerando che ho una leggera epitrocleite che mi da noia al servizio in particolare e un pó sul dritto. Non causata da questa racchetta, ma da altri test. Magari un pó più facile, per partite di torneo. Cerco un buon mix tra rotazioni e controllo, buon kick, buon taglio, sensibilità. Che sia molto valida al servizio.
Guarda, se vuoi alleggerire un po' per il braccio, direi che la 100 D possa essere una buona soluzione. Altrimenti, direi che la nuova 97 da 310, sempre come la stai settando attualmente, perché l'inerzia è bassina e sicuramente spinge meno della 100D.
Ciao Fabio, ben ritrovato, grazie come sempre per il tuo lavoro, indispensabile! Sono molto incuriosito dalla 100D, più in generale ti chiedo questo: mi sono "formato" (da adulto bello e fatto) su ezone 100, livello terza/quarta categoria, discretamente allenato, ma ormai le profilate non mi dicono più niente e sto cercando pù sensazione e controllo. Ho fatto i consueti test di passaggio non brusco (ibride/classiche tolleranti come ezone 98, head speed mp, radical mp penultimi modelli) e attualmente gioco con vcore pro 100 ultimo modello: non mi dispiace affatto ma sento che manca qualcosa. Mi piace l'impatto morbido - o comunque non eccessivamente secco - e il gioco all around, non cerco spin sfrenato ma mi piace il dritto un po'coperto. Le ibride non mi trasmettono molto, sono quindi orientato a restare su una classica tollerante, magari 305 grammi (riesco a giocare anche con telai da 310 grammi, ma credo che il 305 sia il peso maggiore con cui riesco a sentrimi totalmente a mio agio). Quali telai mi consiglieresti? (sono incuriosito da Dunlop cx 200 ma forse non l'hai testata). Grazie!
Ciao , ti rispondo io anche se non ho le "stellette " di Fabio ma ho giocato e posseggo tutte le racchette che hai citato ... 100D NETTAMENTE meglio di Vcore Pro100 in tutto , molto piu' stabile , palla pesante , altezza della palla non da spin monster ma lo spin lo prende . CX200 e' una bella racchetta , bello il feeling ma scarica , tanto controllo ma la palla esce "leggera" , sarebbe da customizzare . Se il piatto 100 non e' una priorita' ti consiglio di provare la Vcore 98 (non la Pro ) gran racchetta , depistata dal fatto che sia pubblicizzata come Spin racquet ma e' molto di piu' . Se3 ti piace il feeling classico a cui ti sei avvicinato , non mi posso esimere da consigliarti di provare , se puoi Gravity Tour e Prestige MPL , la Gravity piu' seria ma sono entrambe belle racchette . Ribadisco , visto che sei in Yonex , prova la Vcore 98 adesso si trova anche a prezzi decenti , miglior racchetta uscita nel 2023 a mio modestissimo parere .
@@keymonkey7352 grazie per l'approfondimento, questa settimana proverò la 100d, la head gravity tour e anche la vcore 98( arrivando da 18x20) ha un buon controllo?
@@7625luk se intendi rigore direzionale , secondo me si … ma dipende a cosa la relazioni come 18x20 , non tutti sono uguali. Ha sicuramente una traiettoria media piu’ alta ma e’ una gran bella racchetta . La 100D e’ solidissima e forse piu’ vicina alle sensazioni di un 18x20 se e’ quello che cerchi . La Gravity tour e’ anche una bella racchetta ma parafrasando la recensione di Fabio , sbarazzina . La Percept e’ piu’ seria . Comunque le Yonex 98 di piatto con il loro disegno , in mano sembrano piu’ una 99/100 , soprattutto la Vcore 2023 con questo piatto “alieno” . Buon divertimento ! Se ti fermerai su una di queste 3 comunque non sbagli ;)
Ciao. Gioco con una head speed da 300g. Nelle partite più lunghe il braccio fa male (ho il gomito destro ricostruito con placche). Stavo leggendo che le yonex sono molto confortevoli. Lo confermi? Quale di più tra ezone 100 e percept di cui parli in questo video?
Ciao Fabio come sempre grazie e complimenti per la recensione. Ho 50 anni e gioco da sempre… a tennis negli ultimi due anni gioco con una Head Instint MP unica profilata tra le tante, che sento, ( sempre in passato classiche questa è la prima profilata ) come vedi un passaggio “ ritorno “ a questa Yonex nella versione D ? temo il piatto isometrico e lo schema fitto 18/19. Fammi sapere grazie
Se ti stai trovando bene con la profilata, più che la D, guarderei la 300 grammi, che è comunque un bel peperino. Se, invece, vuoi una racchetta più seria, allora la D ci può stare. Mi pare di capire che la vuoi classica per davvero e, in questa tipologia, la D è permissiva, non mi preoccuperei in questo caso.
@FabioFerro82, una bella delusione la 2.0... provata e (a mio giudizio) è 2 volte meglio la mia vecchia Prestige Classic MIA. Niente di nuovo sotto il sole; credo che a quel punto (piatto 600) molto meglio andare di Prestige Mid recenti oppure di Phantom 93P
Ciao, un confronto di queste con radical MP penultimo modello? Mi trovo bene ma La radical se non la colpisci al centro tende a morirti sulle corde Per via credo del profilo modulare
Penso che la radical dia maggiore difficoltà per il pattern che si è chiuso nell'ultima versione, non tanto per la sua forma straight beam. Direi che la 100 è più facile, con più spin e più potenza gratuita, mentre la 100D è simile come peso in mano, ma la palla esce un po' più facilmente, se metti un po' di braccio, non essendo una racchetta facile in assoluto, ma una soluzione facile per un tennista completo. Se cerchi facilità, meglio la 100.
Ciao, farai mai una recensione di Artengo TR990 Power Pro? Con quello che costano le racchette oggi avere delle alternative con costi contenuti è una soluzione comoda. Se si mette da parte lo scetticismo sul marchio, dal mio punto di vista la racchetta merita.
@@FabioFerro82 Peccato😅. Visto che quella(intendo la tr990) è più in stile Pure Drive, se si cerca una soluzione potente ma con più sensibilità, senza spin esagerato senza rinunciare troppo alla potenza gratuita, la 100D è una scelta sensata? Io vorrei una racchetta abbastanza potente ma sensibile (da classica) con piatto 100
@@MatFaser82 sì, penso che possa andare, così come Prince Tour 100P, il range è lo stesso e il comportamento simile. Però trovo che la Yonex sia più sensibile.
Preferisco la 100D, la sento più solida, senza essere pesante e trovo che spinga in modo più corposo. La Head, non ricordo con che corde l'ho provata, ma credo sicuramente con le Lynx e con le Hack touch, che sono le mie preferite in Head.
Penso che le Rev diano qualcosa in più in facilità di uscita di palla, mentre le Lynx Tour sono più solide, più rigide. Come feeling di impatto, le Lynx Tour sono un po' più dirette, ma le devi anche spingere di più e, secondo me, puoi salire meno con la tensione.
Sicuramente hai più feeling di impatto, una minore potenza gratuita, ma ce n'è sempre, con uno spin, per me, similare. Quello che fa differenza, per me, è che la Perpect ti fa entrare nel mondo delle classiche, con un approccio quasi da profilata, quindi sai che qualcosa lo devi mettere tu di braccio, ma senza prenderti la pesantezza e lo sweetspot di una classica più complessa.
Direi che la Speed ha più potenza gratuita e più stabilità, anche un po' di controllo in più, ma si muove meno facilmente. La Aero, se parli della 300 2023, sicuramente c'è un impatto meno rigido nella Yonex, ma sono anche racchette molto diverse per concezione. Trovo che la Babolat sia più potente e più stabile, ma decisamente più rigida e vuole più impegno fisico per farla rendere. In sostanza, se la Aero è una profilata seria, la Percpet è una classica facile.
ciao Fabio complimenti per il video come sempre professionale! ma poi hai avuto info sui codici sconto? continuano a non essere riconosciuti sul sito tennis Point :(
Ciao Fabio, grande come sempre...non so se sia merito della yoonex, ma ho visto dei gran bei rovesci...no perché in caso la percept bisognerebbe consigliarla a TziTzipas.
Haha, no, non è merito della racchetta, è merito dell'attenzione e del piacere di giocare. Mi sa chen Tzitzi farebbe un rovescio migliore del mio anche con un cucchiaio.
Sono entrambe interessanti e complete. Preferisco la Percpet perché si muove meglio e ritengo abbia più controllo, ma anche una buona reattività se vuoi spingere. La MP la sento più macchinosa, ma, come detto, belle entrambe, ma non le definirei alternative.
La trovo simile alla blade, in termini di maneggevolezza, un po' più arzilla in spin, ma meno tollerante. Quanto alla Aero, direi che la 100D tollera meno, ha più sensibiltà e più controllo, con un filo meno di maneggevolezza.
Ciao complimenti per i tuoi video💪, io dopo 3 anni vorrei cambiare racchetta (gioco con head extreme mod. 2021) Questa immagino che non vada bene per me, gioco con top spin estrema sia diritto che rovescio, anche se secondo me babolat nadal da 290 gr gialla con vari colori sia quella più azzeccata che dici? Grazie buon tennis a tutti ciaooooo
Si, direi che sei più nell'ambito Aero. La tua Extreme ha il pattern più largo dell'attuale, se ricordo bene, quindi resta la Aero così aperta di corde. Altrimenti, ci starebbe VCore 100.
Ciao Fabio complimenti per il canale!.passerò da pure drive a ezone ..l ho trovata fantastica in tutto ..più connessa ,precisa e di qualità rispetto a babolat e alle altre 100!la sto provando tramite tennis point e prima di acquistare volevo un tuo parere.. secondo me è la migliore cento in circolazione... ultima cosa che corda mi consigli sulla ezon tra le yonex e se c'è differenza tra le varie colorazioni ...per esempio poly tour pro gialla o blu .... grazie
Ciao, Ezone è sempre una bella solzuione per chi nella profilata vuole controllo e una sensazione non rigidissima. Come corda, io monterei sempre la Poly Tour Pro, almeno in partenza. Per il colore, per quanto le differenze siano minime, trovo che le Blu abbiano il giusto compromesso tra le nere, leggermente più rigide, e le gialle, un po' più spugnose. Ma parliamo di piccolezze, sebbene un po' si senta.
@@FabioFerro82 grande Fabio numero uno! Allora è solo una questione cromatica, credo che la blu ci stia a pennello...ho iniziato a fare tornei e trovo che questa ezone potrebbe darmi una grossa mano perché sa far tutto e bene ...ho provato anche la areo ma è meno sensibile ... la speed più dura da muovere ma non mi è dispiaciuta ! La qualità delle yonex a mio parere sembra superiore...
Ciao Fabio...Ho da poco preso e sto testando la Vcore 98 2023 con PTP 1.25 a 22/21. Rispecchia ciò che dici e tutto sommato mi piace, unica cosa è che, venendo da prostaff 315 v11, non sento quella sensibilità ed impatto del boxed...la 100D potrebbe soddisfarmi di più? Differenze sostanziali oltre le mie impressioni al netto di un test con 100d che ancora non trovo usata??
Si, 1000D sicuramente ha un impatto più da pala classica, un filo reattiva, come per la Pro Staff, ma più leggera. Però, prima di mollare la Vcore, prova sia la PT Fire e la PT Strike, soprattutto quest'ultima in termini di feeling dovrebbe aggiungerti qualcosa. Stessa tensione per la Fire, un kg meno per la Strike.
Ci sono molte similitudini, dici bene, però credo che la Percept sia un po' più arzilla in spinta, mentre la percpet la trovo più stabile e permette più braccio, sale meglio quando metti braccio, dove invece la percpet si mostra un attimo leggerina.
Ciao Fabio! Da diversi mesi uso una Ultra Pro V4 16x19 (97) che adoro assolutamente. Unico problema, quando gioco spesso e per molte ore, ho un po’ di dolore al braccio. Al momento uso AluPower a 18kg. Stavo pensando di provare Percept 100 e Head Speed MP. Secondo te, quale potrebbe darmi un feeling più simile alla Ultra Pro?? Grazie
Secondo me, pochi dubbi, andrei sulla Percpet tra queste due. Ci metto in mezzo anche la Pure Strike 100 16x20, che sarà la prossima recensione tennis sul canale.
Ciao Fabio, ho acquistato una vcore 98 2023 per sostituire le 2021, ma non riesco a trovarmi a parità di corde (poly tour pro 1,25 22/21) cosa mi consigli come corde? Questa potrebbe essere una sostituta?
Andrei a montare una corda più rigida, essendo il telaio un po' più flessibile. Tenderei per la Fire, stessa tensione. Per me, fa lavorare meglio la racchetta.
@@FabioFerro82grazie mille, in questo mese ho provato rev e strike, però percepisco una palla che viaggia ma non troppo. Con questa 100D potrei trovare quello che manca? Ha più maneggevolezza?
Io ci ho giocato alla grande a 22/21 e 21/21. Amo le corde e le tensioni che ti lasciano spazzolare i colpi e ho trovato una buona soluzione con le Rev a queste tensioni.
Ciao Fabio. Stavo valutando il cambio delle mie Vcore 100 galaxy. E stavo valutando la percept 100 e la ezone 100. Considerando che il fisico e il braccio non sono più quelli di una volta 😢😂. Cosa mi consigli?
Potrebbero essere entrambe utili, ma penso che tutto passi per quello che preferisci tra la maggiore potenza e stabilità della Ezone, che resta una racchetta totale per come gioca, oppure la maggiore maneggevolezza, ma anche la necessità di un braccio che fa di più, con la Percept 100. In realtà, per me, la tecnica richiesta non è cos differente, quello che cambia è l'approccio generale, perché Ezone pesa di più in mano, ma gioca un po' più da sola certe volte.
Ciao Fabio gioco da qualche mese con la blade 100 v8, ho provato la shift 99 v1 e mi è piaciuta veramente per la semplicità che ha; La percept 100 e la ezone 98 come si posizionano rispetto a queste? Cosa mi consiglieresti? Grazie 😉
Percpet può essere una alrernativa, sicuramente un po' più secca di impatto, ma forse con un po' di brio in più in uscita di palla, mentre la Shift ha quella nota in più in stile Clash, che va un po' più verso il controllo. Ezone 98 è più completa delle due, ma è anche quella che vuole più braccio per funzionare, per quanto non parliamo di una racchetta difficile, tecnica si, ma non difficile.
Trovo diverse similitudini, però penso che la Yonex abbia una maggiore sensibilità e una migliore gestione dello spin, mentre la Blade spara più facile. Avevo dimenticato di citarla, ma la Blade è 100 è una concorrente della Percpet.
Ciao Fabio ....faccio il maestro...ho 43 anni e occasionalmente alleno anche dei terza categoria per quanto ho la racchetta in mano. ... attualmente gioco con Blade 305...e soffro un po' in termini di stanchezza... Sono un forma ma non allenatissimo .... Grazie...attendo feedback
Ciao, penso che già la D potrebbe essere una scelta di maggiore facilità, soprattutto in termini di maneggevolezza. Probabilmente la 100 la sentiresti un po' giocattolo rispetto alla Blade, ms ritendo che la D possa essere una sostituta più facile.
Provata la 100, mi ritrovo perfettamente nella tua recensione: gran racchetta. Forse un paio di gr tra ore 9-15 e manico potrebbero darle quel po' di cattiveria che le manca?
Potrebbero, si, ma alla fine la 100 è una soluzione di giocabilità, quindi non è male anche così per quanto si faccia muovere velocemente in aria e permetta quel po' di braccio che non guasta mai.
Fabio ho montato le Linx tour 21 21 sulla 100d e mi ci trovo abbastanza bene. Per avere un po' più di spin e uscita di palla gratuita senza sacrificare il controllo cosa consigli oltre alle rev?
Ciao Fabio, bellissimo video come sempre. Ho una curiosità da chiederti. Sto giocando attualmente con una pure aereo 2023 ma riscontro diversi fastidi al braccio (gomito e polso). Questa nuova percept 100 300g potrebbe essere una valida alternativa/prova da effettuare? Meglio questa oppure la 97L? Grazie mille come sempre di tutti i consigli che mi puoi dare in merito. Un saluto!
Sono molto diverse, nel senso che la Aero spinge di più, però la Percept è sicuramente più gentile sul braccio ed ha la sua uscita di palla. Può essere una soluzione, certo, ma con diversità di prestazione.
Ciao Fabio che racchetta da tennis consigli che sia simile alle caratteristiche di una nox at10 12k nel padel. Ovvero molto maneggevole, leggera con un buon punto dolce. Ho giocato per poco tempo e smesso per il padel, ora vorrei riprendere. Diciamo vorrei una nave scuola bella leggera da giocatore intermedio.
Bella domanda. Partiamo da un presupposto: nel tennis la rigidità funziona al contrario che nel padel, perché quella che aiuta è la racchetta rigida, che, sfruttando una reazione più energica, aiuta a spingere la palla. Detto ciò, l'equivalente di una Nox At10, in termini di giocabilità, è qualcosa nel range Pure Drive, Yonex Ezone 100, Ultra 100 V4 etc.
La precedente è un po’ meno maneggevole e gioco decisamente più piatto. La percept 100 è più sbarazzina. Se parliamo della D, la precedente non c’è. Era solo 97 da 320 grammi e non è il caso.
Sono un po' diverse, perché la Gravity è più pesante in mano, più piazzata, anche più elastica, più "solitamente" classica, mentre la Yonex trovo sia più sbarazzina, più moderna per diversi versi.
Se parliamo della 300 grammi, la Speed ha una maggiore potenza e una maggiore stabilità, mentre la Yonex ha un feeling meno secco e si muove più facilmente. Entrambe molto complete, con uscita di palla, ma la Speed aiuta più nella spinta, mentre la Yonex è più pronta ad andare veloce in aria.
Penso che la miglioria, piccola, che c'è, è nella sensazione di impatto, un po' più dolce, ma anche prima lo era eh. Racchetta che va molto in scia con la precedente.
Ciao Fabio, gli ultimi due anni ho giocato con Ezone 98 customizzata a 311 gr con nastro piombato a ore 3 ed ore 6. Ho seguito con interesse questa recensione, perché mi intriga la 100D, diciamo che da quello che hai detto è una “finta” 100 più sensibile e più “control” rispetto alla ezone. Giusto? Mi confermi così? Grazie. Te lo chiedo perché ero intenzionato a passare alla percept 97 310 Considera che con la Ezone 98 gioco con Politour Pro 1.20 a 22-23 kg.
Esattamente, penso sia una bella soluzione che possa essere una via di mezzo, ma non troppo scialba e che abbia comunque la sua personalità. Se la Ezone l'hai appesantita, forse qualcosina la metteresti anche su 100D, ma sicuramente meno della 310, che ha rivelato un'inerzia bassina, sui 315.
Si, esattamente, Percept 100 ha un po' di uscita di palla facile in più. Poi, come spin, siamo lì, mentre come feeling, trovo la Wilson più sincera. Tour 100 P gioca in maniera alternativa alla 100D, non alla 100, quindi parliamo di una racchetta abbastanza tollerante, che si muove bene, che gioca bene anche di braccio, ma che si mostra davvero completa, sebbene più tecnica rispetto alle 100 profilate o 16x19, perché un minimo di sollecitazione di sostanza, sui colpi, la vuole.
Vcore 100 ha una potenza maggiore secondo me, mentre la Percpet ha maggiore feeling e un po' di controllo in più, sempre con uno spin che trovo molto buono. Possono essere alternative, ma la Percpet ha più completezza generale, mentre la VCore, che pure mi piace tanto, trovo che sia più verso un gioco prettamente dal fondo. Nemmeno la Percpet è un fenomeno di feeling, ma fa valere maggiormente il suo profilo e la sua "classicità" in tal senso, tuttavia, penso che abbia un approccio molto moderno al gioco.
@@FabioFerro82 ti ringrazio come al solito per la completezza delle tue risposte, della percept mi preoccupa solo un po’ quel dato un po’ alto della rigidità rispetto al modello precedente, quei 66 di RA si sentono tutti o in mano risulta un po’ più morbida?
Ciao Fabio vorrei un tuo consiglio Mi conosci un po’ che abbiamo giocato una volta insieme ( lo so che è poco ma un’idea la tieni) e cm sai io gioco con blade v8 98 16x19 Vorrei cambiare racchetta avendo un po’ più facilità in generale, ma non rinunciando troppo a controllo e feeling ed ho indivuduato delle racchette Yonex percept 100 Head speed mp Head gravity tour P.s. come sai ho provato la head gravity mp che in un primo momento mi era piaciuta, ma alla lunga mi è sembrata troppo leggerina in tutto Ahh e magari ci metterei anche la Head boom che un po’ mi intriga Aspetto tue Grazie come sempre Buon lavoro
Direi di andare sulla Gravity Tour senza troppi pensieri. Ha buon feeling, ha controllo e in mano non è certo leggera. Può essere una Blade più ampia, per quanto la Blade la trovo sempre più fine come approccio al feeling.
Non sono da principiante. Al massimo guarderei la versione 100L, più leggera e più comoda. La 100 si muove bene, ma non è una racchetta che aiuta a crescere, aiuta a fare cose, ma già con un bagaglio tecnico. Sarebbe meglio, poi, rivolgersi ad una 300 grammi profilata, se vuoi fare un acquisto che vada bene nel tempo. Pure Drive, FX 500, Ezone 100, Ultra 100 e così via.
Direi che la 100D tolleri qualcosa in più e che si muova un attimo meglio, mostrandosi meno dura in generale. La Aero è più potente, sebbene più rigida, con un controllo simile, ma con uno spin maggiormente da ricercare di braccio. Non sono distanti, ma trovo la Aero più cattiva nella spinta, mentre la 100D più generosa in generale, un po' più amichevole.
Tolleranza simile, per me, minore maneggevolezza e un po' più di massa. Sicuramente c'è più sostanza, in generale, ma è un filo più tecnica, proprio nel modo di giocare. Ezone trovo che sia un po' più generosa in uscita di palla, mentre la 100D più potente in generale.
Grande Fabio 👏🏻 grazie mille per la recensione. Provata tutta la linea percept ma devo dire che la 100D davvero stupenda. Abbiamo avuto le stesse sensazioni io darei un voto in più in controllo, stabilità e feeling. La genialata di Yonex a mettere due corde modulando lo schema corde la rende, a mio avviso, la migliore racchetta 2023.
Guarda, in controllo avrei voluto dare di più, ma, se, come me, tendi alla tensione medio-bassa, noti che sui 22/21 la devi tenere un attimo a bada con la spinta e controllarla un po'. Niente di particolare, ma non è una blade 98, per intenderci.
Ciao Fabio io ho vcore 98 e mi trovo bene …la palla ha molto spin e la muovo in maniera molto agile…si sposa bene con il mio gioco…pensavo però ad un passaggio a questa 100 d ..che dice potrebbe valere la pena o la Differenza e’ poca?
La differenza è soprattutto nel controllo, secondo me, ma anche un po' nella stabilità, a vantaggio della 100D. A me piacciono entrambe, molto anche, è una scelta difficile. Però, se la 98 ti piace, mi fermerei qui e sperimenterei un po' di corde per ravvivarla, magari e riaccendere la scintilla..
@@FabioFerro82 ciao Fabio volevo un qualcosa di poco più semplice della vcore 98.Secondo te la 100D mi può dare quello che cerco?Inoltre in termini di spin quanto realmente cambia?
Si, ma non l'ho nemmeno spinto. Penso sia una racchetta molto generosa in termini di spin, senza dover strafare, soprattutto in abbinamento con le Poly Tour Rev. Mette spin a tua insaputa e ti concede un margine di giocabilità interessante.
@@FabioFerro82 io sto cercando di impararlo il kick ma e difficile perche non sento tanto la palla, nonostante uni blade che e un telaio che almeno in teoria ti da molto feeling, hai consigli a riguardo ? Io servo in foot up perche foot back non mi trovo proprio
Bellissima recensione, grande fabio, sei mancato a noi tennisti 😅
Tranquillo, sono tornato! Prossimo video.. Head Prestige Classic 2.0
Grazie.
❤️❤️❤️
Complimenti per le tue recensioni. Da anni uso le VCore 98 305 Black 2019. Amo questa racchetta incordata con Solinco T.Bite 1.25 21/20. Purtroppo nell'ultimo anno soffro di dolori al polso che in passato non avevo. Stavo valutando qualcosa di un filo più leggero per dare forse un pò meno stress al polso MA senza spostarmi più di tanto come caratteristiche dalla mia amata Vcore 98 Black. Per logica mi viene da dire Percept 100. La proverò con le politour strike 1.20.
Finalmente tennis! Grazie Fabio!
Anche se sarà più difficile senza partner… ogni tanto regalaci un video per i telai “main” ❤
Assolutamente si. Ho già sentito un paio di main brands e mi daranno supporto. Quindi le più interessanti le farò sempre e cercherò un altro tipo di format per trovare un maggiore coinvolgimento dell'utenza sul tennis.. work in progress.
Finalmente tornato al tennis! Sapevo che ti sarebbe piaciuta la 100D...comprata la coppia 3 settimane fa e innamorato perso! Sono contento delle conferme ex post che mi hai dato. Condivido tutto quello che hai detto 🎉
Grazie per il tuo feedback. Cercherò di inserire un po' di tennis in maniera costante, almeno sulle cose che ritengo più degne di nota.
ciao andrea, puoi darmi le tue valutazioni del telaio mesi dopo? se sei in tennisti da strada puoi scrivermele anche li
@@alessiorusso1689 che cos'è tennisti da strada?
Grazie. Manchi molto a noi tennisti. Bella recensione.
Mi sto riorganizzando col tennis. Il 2023 è stato un anno complicato, non ho più un partner commerciale, quindi è una parte di canale che mantengo per passione più che per lavoro. Farò recensioni più mirate, sui prodotti più interessanti e più in voga.
Bella la recensione con più racchette della stessa linea!
Mi serviva per recuperare tempo 😅
@@FabioFerro82 XD
ciao Fabio! bello rivedere le tue prove tennis! come paragoneresti la 100D rispetto ad una Wilson Burn FST99 e ad una Blade V9 100?
Ciao Fabio, se hai provato Wilson Shift 99 300 g mi faresti un confronto a tre anche con Prince Ats Tour 100p? Da tradizionalista del tennis ti dico anch’io bentornato!
finalmente😍 adesso aspettiamo le 97.. da utilizzatore di prostaff 97L sono proprio curioso di vedere la recensione della 97L yonex😊
Sempre bella la 97 L, sempre bella.. ma sai che il braccio deve compensare.
Rispetto alla Dunlop cx 200ls quale si avvicina di più tra questa versione o la 97L secondo te? Questa versione invece ha dei punti di contatto sempre con la Dunlop cv3.0 Revo di qualche anno fa con cui mi trovavo molto bene?
Ciao Fabio, ben ritrovato. Gioco da un anno con Ezone 100 incordata co PTP 1,25 a 22/21, che ha campiato il mio tennis migliorandolo tanto (prima giocavo con Blade 104 V8). Nell'ultimo periodo, però, sto avendo problemi al gomito (muscolo anconeo ed epicondilo). Il setup è sempre lo stesso e l'incordatore pure. Non riesco a capire se è la racchetta o altro. Forse la Ezone ha una rigidità che alla lunga non tollero? Potrebbe essere più confortevole la Percept 100? O anche la VCore 100 potrebbe crearmi meno problemi? Sono un giocatore da fondo campo che non gioca un top spin estremo. Grazie come sempre per quello che fai.
Inizia intanto a cambiare incordatura , magari anche in ibrido ( mono - multi ) . Tieni presente che tra Ezone 100 e Blade ci saranno almeno dieci punti di rigidità di differenza.
Uhaaaaa…. Appena ho aperto il video ho temuto che la Yonex avesse fatto delle pale da padel 🤣🤣🤣 scherzi a parte ottima recensione (il confronto diretto poi è impagabile) molto tecnica e sostanziosa. Avrei preso la 100D ma la rigidità mi spaventa, ho giocato con la nuova VCore 100 e dopo qualche mese ho sentito qualche fastidio al polso. Sarei tentato per la VCore 98 o la Blade 18/20… un consiglio???
Grazie e torna presto con recensioni tennistiche ❤
In realtà la rigidità non si sente, anche incordata con mono più duri e tensioni non bassissime. Io ormai è difficile che incordi sopra i 23. Provo per vedere come reagisce, ma su queste sono rimasto tranquillo sui 22/21. Ripeto, non è rigida, affatto. Reattiva si, quello si sente, ma dura sul braccio no. Vcore 98 è diversa, molto più sul lato spin e per questo è una delle mie preferite. Blade 98 ha una spinta maggiore, ha una palla più pesante, quando ci metti braccio. Molto più precisa, più feeling, ma vuole abbastanza di più.
Vcore 100 non è rigidissima come racchetta e al massimo avrebbe dovuto darti fastidio al gomito. Se hai fastidi al polso è più probabile che o impugni la racchetta con troppa fermezza o il manico è troppo piccolo (L2 è un manico piccolo per gli uomini)
@@leandrorodriguez6077 probabilmente tu hai ragione, la rigidità è di 65 RA ed in effetti la mia è un manico 2… grazie
Ciao Fabio, passato da 100p a vova fs, per poi tornare ai 98 con tfight 300rs per problemi alla spalla. Ora vorrei tornare ad un 100 per avere un minimo di stabilità in più, e perché il grip ti tecnifibre nn mi da pace. Per il resto gran racchetta.
Tra le percept, e la nuova strike 100 16x20 cosa potrei provare? Valuto anche la prossima cx 400tour 2024.
Grazie e complimenti
Grande Fabio. Ottima recensione come sempre. Ad essere sincero aspettavo di più la 97 che immagino tu abbia già testato. Avevo una domandina sulle differenze tra percept 97 e Vcore 95 (con cui mi trovo benissimo venendo da una pure strike 98), ma immagino ne parlerei quando ne farai la recensione 😂😂. Grazie davvero delle sempre ottime recensioni sia di Padel che di Tennis! 💪🏻💪🏻💪🏻
Si, si, dammi ancora un po' di tempo, che ho pure la 95, così le provo insieme!
Ciao Fabio gran bel video … corde sulla aero98 sto montando le fire .. adesso .. mi piace attaccare .. e picchiare da fondo
Beh, dai, le Fire sono belle corde per fare un gioco aggressivo, perché rispondono veloci e offrono controllo e spin in buona misura. Potresti provare qualcosa di più rigido, se metti braccio e non hai problemi sulla spinta, ma la Aero 98 diventa duretta se esageri con le corde.
Mitico Fabio, dai che con la Davis in casa e Sinner in pole più Tennis sul canale ci sta! Grazie sempre per i tuoi contenuti di qualità in cui mi ci ritrovo sempre.
Vorrei un consiglio, ero una buona 4 categoria... 20 anni fa. Ora dopo 7 anni di padel a buon livello, torno ad allenamenti settimanali ( 1 o max 2 ) con il mio tennis. Ho provato la Percept 100 e non riesco a provare la 100D. L'unica cosa che ho mal digerito della 100 è stato il feeling a rete. Sono un giocatore di attacco e non disdegno il serve and volley. Non voglio ricominciare con una 98 o una racchetta troppo impegnativa, quindi ti chiedo è meglio una 100D con una corda che mi aiuta nell'uscita palla o una 100 con una corda che la rende più sensibile sotto rete? Mi daresti la tua opinione con le coppie telaio corde? grazie in anticipo di un tuo commento.
Io penso che la 100D sia una racchetta un po' diversa dalla 100, nel senso che, sebbene abbiano una base comune, la 100 gioca un po' da sola, ha uscita di palla facile e spin molto facile, mentre la 100d spinge di più ma devi sollecitare di più il telaio, non tantissimo, ma lo devi fare. Se senti di avere margine con la 100, penso che, soprattutto per controllo e un po' di stabilità, la 100D ci possa stare, sapendo che tollera qualcosa meno e che il top spin è più a responsabilità tua.
grazie Caro
Per curiosità, da utilizzatore di speed mp auxetic da circa due annetti. Potrei trovarmi bene con percept 100? Dalle specifiche sembra una racchetta molto simile anche a blade 100 v8, con la quale mi ero trovato molto bene testandola abbastanza recentemente
Io sto sempre con le V7 Pro - Pro Stock - 16-19, 305 g e 32,5 come bil. Le alterno con una Stan Wawrinka 97 - 330 penultima versione, che ho preso dopo una tua recensione. Ti apprezzo sempre molto e mi sto riguardando tutte le tue recensioni sulle racchette da tennis, anche se non devo comprare niente. Ma se pensi che esista una racchetta simile a quelle che ti ho detto sopra, potrei acquistarla, magari con un tuo codice sconto. Un grande saluto da Roma , Fabio.
Ciao Fabio mi incuriosisce molto un tuo parere 100 D vs Gravity Tour Auxetic? Ti sei trovato meglio col 18x19 o col 18x20? Sempre ottime recensioni grazie x il tuo lavoro ❤
Io preferisco la 100D perché trovo si muova meglio, la trovo più sbarazzina in generale e un po' meno stancante. Alla Gravity devi dare sempre abbastanza, mentee la 100D la trovo generosa a suo modo, soprattutto nelle fasi interlocurtorie e, sebbene non sia una rigida, reagisce più velocemente. il 18x19 mi sembra una buona via dia mezzo, che mixa controllo e spin, se lo metti tu. Il 18x20 della Gravity non è troppo chiuso, ma diventa un po' più "serio" da gestire, sebbene non si opponga. In generale, trovo la 100D più facile.
Ciao Fabio mi fai un confronto con Prince ats tour 98 in termini generali e in particolare come potenza gratuita e potenza massima. Grazie
Ottima recensione, ti posso chiedere un consiglio io uso la head radical MP grafene 360 vorrei cambiare con la yonex percept secondo te quale delle due e se è uno scambio possibile .Io gioco da 10 anni ma gioco normale dritto piatto e rovescio più spesso in beak
Ciao Fabio, potresti fare un confronto tra la 100D e la Prince Tour 100P? Grazie
Molto simili come concetto generale, tra controllo, maneggevolezza, tipolgia etc. La prince è un po' meno reattiva, trovo che la Yonex dia qualcosa in più quando vai di braccio, però la Tour 100P è più controllata, la palla non ti scappa mai. Come feeling, preferisco la Yonex, ma è personale, perché sento un po' prima l'imaptto, ma la Prince è appena dietro. Due belle racchette, dal moltissimi punti di vista.
Ciao Fabio, complimenti per la bella recensione. Io gioco (con grande goduria) con una Head Boom Pro 2022 (con Hawk tirate a 21,5/20,5). Telaio davvero molto ben riuscito che mi permette di essere molto incisivo al servizio (la botta piatta è davvero notevole e c'è tanta stabilità in risposta). Il problema è che dopo un'ora e mezza/due ore di partita (sono un IV di 48 anni) 310 grammi si fanno sentire (al servizio), anche se il braccio è abbastanza allenato. Ho provato come alternativa più "leggera" la Speed MP 2022, ma manca pesantezza e paradossalmente pur essendo un piatto 100 la trovo meno permissiva sui decentrati (possibile?). Come la vedresti come alternativa alla Boom Pro una Percept 100D? Altre idee "classiche" (magari in casa Wilson)? Ciao, buon lavoro...
Ciao Fabio!
Ho abbandonato a malincuore blade v8 ,che era troppo per me,alla ricerca di un piatto 100 più semplice ma che dia belle sensazioni al momento gioco con vcore 100..però sono combattuto tra le 2 percept del video e blade 100…
Qualche consiglio ?
Ciao Fabio, vorrei chiederti un parere. Sto provando una Percept 97L a mi piace veramente un botto, l'unico dubbio é che le manchi un po' di massa. Premetto che mi piace la sensazione del piatto più piccolo e il senso di controllo che da'. Quindi volevo rimanere su un piatto 97/98 solo che dopo la tua recensione mi hanno incuriosito queste percept 100.
Sono veramente indeciso se buttarmi sulla 97 da 310grammi oppure su uno schema 100, quindi percept 100 o 100d.
Prediligo il controllo, la potenza ce la metto.
A giudicare dalla tua recensione forse la 100d potrebbe essere la giusta via di mezzo. Che ne pensi?
Fabio, bella recensione. Gioco da un anno con una Vcore 98 '21 con le fire, consiglieresti 100 o 100D? grazie
Dipende un po' da quello che cerchi. Se vuoi una racchetta con più controllo, allora meglio la 100D, mentre, se vuoi una soluzione con più maneggevolezza e tolleranza, sempre con un bello spin, allora la 100 potrebbe fare al caso tuo. Secondo me, passa tutto da qui.
Grazie per la recensione. Uso la Vcore Pro 310 ultima versione appesantita con piombo a ore 10 ore 2
4 grammi e 2 grammi nel tappo. Quale Percept mi consigli di tutta la linea, considerando che ho una leggera epitrocleite che mi da noia al servizio in particolare e un pó sul dritto. Non causata da questa racchetta, ma da altri test. Magari un pó più facile, per partite di torneo. Cerco un buon mix tra rotazioni e controllo, buon kick, buon taglio, sensibilità. Che sia molto valida al servizio.
Guarda, se vuoi alleggerire un po' per il braccio, direi che la 100 D possa essere una buona soluzione. Altrimenti, direi che la nuova 97 da 310, sempre come la stai settando attualmente, perché l'inerzia è bassina e sicuramente spinge meno della 100D.
Ciao Fabio, ben ritrovato, grazie come sempre per il tuo lavoro, indispensabile! Sono molto incuriosito dalla 100D, più in generale ti chiedo questo: mi sono "formato" (da adulto bello e fatto) su ezone 100, livello terza/quarta categoria, discretamente allenato, ma ormai le profilate non mi dicono più niente e sto cercando pù sensazione e controllo. Ho fatto i consueti test di passaggio non brusco (ibride/classiche tolleranti come ezone 98, head speed mp, radical mp penultimi modelli) e attualmente gioco con vcore pro 100 ultimo modello: non mi dispiace affatto ma sento che manca qualcosa. Mi piace l'impatto morbido - o comunque non eccessivamente secco - e il gioco all around, non cerco spin sfrenato ma mi piace il dritto un po'coperto. Le ibride non mi trasmettono molto, sono quindi orientato a restare su una classica tollerante, magari 305 grammi (riesco a giocare anche con telai da 310 grammi, ma credo che il 305 sia il peso maggiore con cui riesco a sentrimi totalmente a mio agio). Quali telai mi consiglieresti? (sono incuriosito da Dunlop cx 200 ma forse non l'hai testata). Grazie!
Ciao , ti rispondo io anche se non ho le "stellette " di Fabio ma ho giocato e posseggo tutte le racchette che hai citato ... 100D NETTAMENTE meglio di Vcore Pro100 in tutto , molto piu' stabile , palla pesante , altezza della palla non da spin monster ma lo spin lo prende . CX200 e' una bella racchetta , bello il feeling ma scarica , tanto controllo ma la palla esce "leggera" , sarebbe da customizzare . Se il piatto 100 non e' una priorita' ti consiglio di provare la Vcore 98 (non la Pro ) gran racchetta , depistata dal fatto che sia pubblicizzata come Spin racquet ma e' molto di piu' . Se3 ti piace il feeling classico a cui ti sei avvicinato , non mi posso esimere da consigliarti di provare , se puoi Gravity Tour e Prestige MPL , la Gravity piu' seria ma sono entrambe belle racchette . Ribadisco , visto che sei in Yonex , prova la Vcore 98 adesso si trova anche a prezzi decenti , miglior racchetta uscita nel 2023 a mio modestissimo parere .
@@keymonkey7352 grazie davvero, mi sento in linea con le tue impressioni. Consigli molto utili!
Non avrei saputo dirlo meglio! Grazie per aver risposto, in questo periodo mi servirebbero 4 pc e otto mani!
@@keymonkey7352 grazie per l'approfondimento, questa settimana proverò la 100d, la head gravity tour e anche la vcore 98( arrivando da 18x20) ha un buon controllo?
@@7625luk se intendi rigore direzionale , secondo me si … ma dipende a cosa la relazioni come 18x20 , non tutti sono uguali. Ha sicuramente una traiettoria media piu’ alta ma e’ una gran bella racchetta . La 100D e’ solidissima e forse piu’ vicina alle sensazioni di un 18x20 se e’ quello che cerchi . La Gravity tour e’ anche una bella racchetta ma parafrasando la recensione di Fabio , sbarazzina . La Percept e’ piu’ seria . Comunque le Yonex 98 di piatto con il loro disegno , in mano sembrano piu’ una 99/100 , soprattutto la Vcore 2023 con questo piatto “alieno” . Buon divertimento ! Se ti fermerai su una di queste 3 comunque non sbagli ;)
Ciao. Gioco con una head speed da 300g. Nelle partite più lunghe il braccio fa male (ho il gomito destro ricostruito con placche). Stavo leggendo che le yonex sono molto confortevoli. Lo confermi? Quale di più tra ezone 100 e percept di cui parli in questo video?
Ciao Fabio come sempre grazie e complimenti per la recensione. Ho 50 anni e gioco da sempre… a tennis negli ultimi due anni gioco con una Head Instint MP unica profilata tra le tante, che sento, ( sempre in passato classiche questa è la prima profilata ) come vedi un passaggio “ ritorno “ a questa Yonex nella versione D ? temo il piatto isometrico e lo schema fitto 18/19.
Fammi sapere grazie
Se ti stai trovando bene con la profilata, più che la D, guarderei la 300 grammi, che è comunque un bel peperino. Se, invece, vuoi una racchetta più seria, allora la D ci può stare. Mi pare di capire che la vuoi classica per davvero e, in questa tipologia, la D è permissiva, non mi preoccuperei in questo caso.
Ciao Fabio, non vedo l'ora di provare la 100d, ma le corde polytour Rev di che calibro le metteresti? Grazie
Sempre 1.25, non ha esigenze particolari di consumo delle corde o di calibri sottili. Andrei per un calibro di sostanza.
Grazie al cielo tennissssssssss, TENNISTI guardate il video e mettete like che se no solo padel vediamo!
hahahaha.. mi faccio desiderare ultimamente sul campo da tennis! Prossimo video tennis sarà la Prestige Classic 2.0
@FabioFerro82, una bella delusione la 2.0... provata e (a mio giudizio) è 2 volte meglio la mia vecchia Prestige Classic MIA. Niente di nuovo sotto il sole; credo che a quel punto (piatto 600) molto meglio andare di Prestige Mid recenti oppure di Phantom 93P
Dimenticavo, sono un terza basso 40enne tornato da un paio d anni a fare qualche torneo.
Grazie
Ciao, un confronto di queste con radical MP penultimo modello? Mi trovo bene ma La radical se non la colpisci al centro tende a morirti sulle corde Per via credo del profilo modulare
Penso che la radical dia maggiore difficoltà per il pattern che si è chiuso nell'ultima versione, non tanto per la sua forma straight beam. Direi che la 100 è più facile, con più spin e più potenza gratuita, mentre la 100D è simile come peso in mano, ma la palla esce un po' più facilmente, se metti un po' di braccio, non essendo una racchetta facile in assoluto, ma una soluzione facile per un tennista completo. Se cerchi facilità, meglio la 100.
Ciao, farai mai una recensione di Artengo TR990 Power Pro? Con quello che costano le racchette oggi avere delle alternative con costi contenuti è una soluzione comoda. Se si mette da parte lo scetticismo sul marchio, dal mio punto di vista la racchetta merita.
Per ora non è prevista. Non ho più rapporto con Decathlon ormai da tempo.
@@FabioFerro82 Peccato😅. Visto che quella(intendo la tr990) è più in stile Pure Drive, se si cerca una soluzione potente ma con più sensibilità, senza spin esagerato senza rinunciare troppo alla potenza gratuita, la 100D è una scelta sensata? Io vorrei una racchetta abbastanza potente ma sensibile (da classica) con piatto 100
@@MatFaser82 sì, penso che possa andare, così come Prince Tour 100P, il range è lo stesso e il comportamento simile. Però trovo che la Yonex sia più sensibile.
tra la 100D e la head extreme Tour 2023 quale preferisci Fabio? E con che corde hai provato la head?
Preferisco la 100D, la sento più solida, senza essere pesante e trovo che spinga in modo più corposo. La Head, non ricordo con che corde l'ho provata, ma credo sicuramente con le Lynx e con le Hack touch, che sono le mie preferite in Head.
Fabio mi fai un confronto tra Linx tour e polytour rev sulla 100d? E perché pensi siano più adatte le rev?
Penso che le Rev diano qualcosa in più in facilità di uscita di palla, mentre le Lynx Tour sono più solide, più rigide. Come feeling di impatto, le Lynx Tour sono un po' più dirette, ma le devi anche spingere di più e, secondo me, puoi salire meno con la tensione.
Ooh finalmente un po' di tennis😅😅😅
Ogni tanto, ci sta!
Grazie Fabio. Io gioco con una Vcore 100. Sapresti dirmi cosa dovrei aspettarmi di diverso con la percept 100? Grazie 🙏
Sicuramente hai più feeling di impatto, una minore potenza gratuita, ma ce n'è sempre, con uno spin, per me, similare. Quello che fa differenza, per me, è che la Perpect ti fa entrare nel mondo delle classiche, con un approccio quasi da profilata, quindi sai che qualcosa lo devi mettere tu di braccio, ma senza prenderti la pesantezza e lo sweetspot di una classica più complessa.
ciao Fabio complimenti per il video, come paragoneresti la 100 rispetto ad una speed mp? e rispetto ad una aero 2023? Grazie
Direi che la Speed ha più potenza gratuita e più stabilità, anche un po' di controllo in più, ma si muove meno facilmente. La Aero, se parli della 300 2023, sicuramente c'è un impatto meno rigido nella Yonex, ma sono anche racchette molto diverse per concezione. Trovo che la Babolat sia più potente e più stabile, ma decisamente più rigida e vuole più impegno fisico per farla rendere. In sostanza, se la Aero è una profilata seria, la Percpet è una classica facile.
ciao Fabio complimenti per il video come sempre professionale!
ma poi hai avuto info sui codici sconto? continuano a non essere riconosciuti sul sito tennis Point :(
Per ora non esiste più il mio codice sconto. Mi spiace
Ciao Fabio, grande come sempre...non so se sia merito della yoonex, ma ho visto dei gran bei rovesci...no perché in caso la percept bisognerebbe consigliarla a TziTzipas.
Haha, no, non è merito della racchetta, è merito dell'attenzione e del piacere di giocare. Mi sa chen Tzitzi farebbe un rovescio migliore del mio anche con un cucchiaio.
Fabione una domanda urgente, secondo te gravity mp opure percept d? Sono fondista con back a due mani… cosa ne pensi? Un abbraccio
Sono entrambe interessanti e complete. Preferisco la Percpet perché si muove meglio e ritengo abbia più controllo, ma anche una buona reattività se vuoi spingere. La MP la sento più macchinosa, ma, come detto, belle entrambe, ma non le definirei alternative.
Ciao Fabio! s dovessi paragonare la percept 100 rispetto a blade 100l v8 e alla areo 2023, in termini di spin e sopratutto maneggevolezza in mano?
La trovo simile alla blade, in termini di maneggevolezza, un po' più arzilla in spin, ma meno tollerante. Quanto alla Aero, direi che la 100D tollera meno, ha più sensibiltà e più controllo, con un filo meno di maneggevolezza.
Ciao complimenti per i tuoi video💪, io dopo 3 anni vorrei cambiare racchetta (gioco con head extreme mod. 2021)
Questa immagino che non vada bene per me, gioco con top spin estrema sia diritto che rovescio, anche se secondo me babolat nadal da 290 gr gialla con vari colori sia quella più azzeccata che dici?
Grazie buon tennis a tutti ciaooooo
Si, direi che sei più nell'ambito Aero. La tua Extreme ha il pattern più largo dell'attuale, se ricordo bene, quindi resta la Aero così aperta di corde. Altrimenti, ci starebbe VCore 100.
@@FabioFerro82 grazie mille ciaoooo
Ciao Fabio complimenti per il canale!.passerò da pure drive a ezone ..l ho trovata fantastica in tutto ..più connessa ,precisa e di qualità rispetto a babolat e alle altre 100!la sto provando tramite tennis point e prima di acquistare volevo un tuo parere.. secondo me è la migliore cento in circolazione... ultima cosa che corda mi consigli sulla ezon tra le yonex e se c'è differenza tra le varie colorazioni ...per esempio poly tour pro gialla o blu .... grazie
Ciao, Ezone è sempre una bella solzuione per chi nella profilata vuole controllo e una sensazione non rigidissima. Come corda, io monterei sempre la Poly Tour Pro, almeno in partenza. Per il colore, per quanto le differenze siano minime, trovo che le Blu abbiano il giusto compromesso tra le nere, leggermente più rigide, e le gialle, un po' più spugnose. Ma parliamo di piccolezze, sebbene un po' si senta.
@@FabioFerro82 grande Fabio numero uno! Allora è solo una questione cromatica, credo che la blu ci stia a pennello...ho iniziato a fare tornei e trovo che questa ezone potrebbe darmi una grossa mano perché sa far tutto e bene ...ho provato anche la areo ma è meno sensibile ... la speed più dura da muovere ma non mi è dispiaciuta ! La qualità delle yonex a mio parere sembra superiore...
Le mie preferite su ezone erano le polytour strike, le polytour pro vanno bene ma durano un battito di ciglia@@lucasciarroni9639
Ciao Fabio...Ho da poco preso e sto testando la Vcore 98 2023 con PTP 1.25 a 22/21. Rispecchia ciò che dici e tutto sommato mi piace, unica cosa è che, venendo da prostaff 315 v11, non sento quella sensibilità ed impatto del boxed...la 100D potrebbe soddisfarmi di più? Differenze sostanziali oltre le mie impressioni al netto di un test con 100d che ancora non trovo usata??
Si, 1000D sicuramente ha un impatto più da pala classica, un filo reattiva, come per la Pro Staff, ma più leggera. Però, prima di mollare la Vcore, prova sia la PT Fire e la PT Strike, soprattutto quest'ultima in termini di feeling dovrebbe aggiungerti qualcosa. Stessa tensione per la Fire, un kg meno per la Strike.
Differenze tra la percept 100 e la sorellastra Wilson Shift 99 ?
Ci sono molte similitudini, dici bene, però credo che la Percept sia un po' più arzilla in spinta, mentre la percpet la trovo più stabile e permette più braccio, sale meglio quando metti braccio, dove invece la percpet si mostra un attimo leggerina.
Scusa Fabio. Non capisco…forse hai scritto erroneamente Percept anziché Shift in qualche passaggio
Si, ho fatto un casino: la percpet più arzilla in spinta facile, mentre la Shift più solida quando metti braccio.
@@FabioFerro82 😃 grazie. Come comfort e tolleranza per le articolazioni?
@@MO-lq5jw siamo lì, entrambe messe piuttosto bene.
Ciao Fabio! Da diversi mesi uso una Ultra Pro V4 16x19 (97) che adoro assolutamente. Unico problema, quando gioco spesso e per molte ore, ho un po’ di dolore al braccio. Al momento uso AluPower a 18kg.
Stavo pensando di provare Percept 100 e Head Speed MP. Secondo te, quale potrebbe darmi un feeling più simile alla Ultra Pro?? Grazie
Secondo me, pochi dubbi, andrei sulla Percpet tra queste due. Ci metto in mezzo anche la Pure Strike 100 16x20, che sarà la prossima recensione tennis sul canale.
Ciao Fabio, sempre sul 18x20 meglio la Wilson blade o l'artengo TR960, prediligo tanto il controllo
La TR960 l'ho provata solo 16x19, non in 18x20. Ad ogni modo, tra le 98, per me Blade resta un riferimento, di controllo e di sostanza.
@@FabioFerro82 grazie mille
Farai recensione anche delle 97? Grazie mille e buone feste
Dovrei, si. Spero in tempi brevi.
@@FabioFerro82 grazie mille
Ciao Fabio, ho acquistato una vcore 98 2023 per sostituire le 2021, ma non riesco a trovarmi a parità di corde (poly tour pro 1,25 22/21) cosa mi consigli come corde? Questa potrebbe essere una sostituta?
Andrei a montare una corda più rigida, essendo il telaio un po' più flessibile. Tenderei per la Fire, stessa tensione. Per me, fa lavorare meglio la racchetta.
@@FabioFerro82grazie mille, in questo mese ho provato rev e strike, però percepisco una palla che viaggia ma non troppo. Con questa 100D potrei trovare quello che manca? Ha più maneggevolezza?
ciao per avere più potenza e velocità secondo te meglio la ezone 100, la percept 100 o la 100D?
Come velocità di movimento, senza dubbio la Percept 100. Come potenza facile, la Ezone, ma come potenza in generale, per metterci braccio, 100D.
Che tensioni consigli x la 100 gr. 300? Considerando che prediligo colpi in spin, grazie ciao.
Io ci ho giocato alla grande a 22/21 e 21/21. Amo le corde e le tensioni che ti lasciano spazzolare i colpi e ho trovato una buona soluzione con le Rev a queste tensioni.
Ciao Fabio. Stavo valutando il cambio delle mie Vcore 100 galaxy. E stavo valutando la percept 100 e la ezone 100. Considerando che il fisico e il braccio non sono più quelli di una volta 😢😂. Cosa mi consigli?
Potrebbero essere entrambe utili, ma penso che tutto passi per quello che preferisci tra la maggiore potenza e stabilità della Ezone, che resta una racchetta totale per come gioca, oppure la maggiore maneggevolezza, ma anche la necessità di un braccio che fa di più, con la Percept 100. In realtà, per me, la tecnica richiesta non è cos differente, quello che cambia è l'approccio generale, perché Ezone pesa di più in mano, ma gioca un po' più da sola certe volte.
Mi sa che mi tocca allora optare un pò a malincuore per la Ezone. Ma secondo te cambia molto fra la Ezone 2020 e la Ezone 2022?
Ciao Fabio gioco da qualche mese con la blade 100 v8, ho provato la shift 99 v1 e mi è piaciuta veramente per la semplicità che ha;
La percept 100 e la ezone 98 come si posizionano rispetto a queste? Cosa mi consiglieresti?
Grazie 😉
Percpet può essere una alrernativa, sicuramente un po' più secca di impatto, ma forse con un po' di brio in più in uscita di palla, mentre la Shift ha quella nota in più in stile Clash, che va un po' più verso il controllo. Ezone 98 è più completa delle due, ma è anche quella che vuole più braccio per funzionare, per quanto non parliamo di una racchetta difficile, tecnica si, ma non difficile.
@@FabioFerro82 Grazie mille 👍🏻
Ciao, differenze sostanziali tra Percept 100 e Blade 100? Grazie 😃
Trovo diverse similitudini, però penso che la Yonex abbia una maggiore sensibilità e una migliore gestione dello spin, mentre la Blade spara più facile. Avevo dimenticato di citarla, ma la Blade è 100 è una concorrente della Percpet.
Ciao Fabio ....faccio il maestro...ho 43 anni e occasionalmente alleno anche dei terza categoria per quanto ho la racchetta in mano. ... attualmente gioco con Blade 305...e soffro un po' in termini di stanchezza...
Sono un forma ma non allenatissimo ....
Grazie...attendo feedback
Ciao, penso che già la D potrebbe essere una scelta di maggiore facilità, soprattutto in termini di maneggevolezza. Probabilmente la 100 la sentiresti un po' giocattolo rispetto alla Blade, ms ritendo che la D possa essere una sostituta più facile.
Provata la 100, mi ritrovo perfettamente nella tua recensione: gran racchetta. Forse un paio di gr tra ore 9-15 e manico potrebbero darle quel po' di cattiveria che le manca?
Potrebbero, si, ma alla fine la 100 è una soluzione di giocabilità, quindi non è male anche così per quanto si faccia muovere velocemente in aria e permetta quel po' di braccio che non guasta mai.
Fabio ho montato le Linx tour 21 21 sulla 100d e mi ci trovo abbastanza bene. Per avere un po' più di spin e uscita di palla gratuita senza sacrificare il controllo cosa consigli oltre alle rev?
Proverei la Sirius di String Project, che è una corda molto completa. Altrimenti, proverei con la Fire, ma scendendo di un kg con la tensione.
Ciao Fabio, bellissimo video come sempre. Ho una curiosità da chiederti. Sto giocando attualmente con una pure aereo 2023 ma riscontro diversi fastidi al braccio (gomito e polso). Questa nuova percept 100 300g potrebbe essere una valida alternativa/prova da effettuare? Meglio questa oppure la 97L? Grazie mille come sempre di tutti i consigli che mi puoi dare in merito. Un saluto!
Sono molto diverse, nel senso che la Aero spinge di più, però la Percept è sicuramente più gentile sul braccio ed ha la sua uscita di palla. Può essere una soluzione, certo, ma con diversità di prestazione.
Ciao fabio grazie per la recensione. Ti segnalo che purtroppo il cocdice sconto che hai indicato non funziona sul sito di tennis point
Purtroppo lo so, vi darò presto nuovi dettagli sul codice.
Ciao Fabio che racchetta da tennis consigli che sia simile alle caratteristiche di una nox at10 12k nel padel. Ovvero molto maneggevole, leggera con un buon punto dolce. Ho giocato per poco tempo e smesso per il padel, ora vorrei riprendere. Diciamo vorrei una nave scuola bella leggera da giocatore intermedio.
Bella domanda. Partiamo da un presupposto: nel tennis la rigidità funziona al contrario che nel padel, perché quella che aiuta è la racchetta rigida, che, sfruttando una reazione più energica, aiuta a spingere la palla. Detto ciò, l'equivalente di una Nox At10, in termini di giocabilità, è qualcosa nel range Pure Drive, Yonex Ezone 100, Ultra 100 V4 etc.
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio, cerco quelle da te elencate. Invece come piatto e schema corde cosa consigli ?
piatto 100 e schema 16x19. Tutte quelle elencate hanno queste caratteristiche.
Differenza tra questa e il modello precendente....a parte il prezzo ...che mi faciliterebbe l acquisto....? Grazie
La precedente è un po’ meno maneggevole e gioco decisamente più piatto. La percept 100 è più sbarazzina. Se parliamo della D, la precedente non c’è. Era solo 97 da 320 grammi e non è il caso.
Ho preso polytour rev 1.25......che tensione consigli?
Ma a questo punto... Head Gravity Tour vs Yonex Percept 100 D ???
Sono un po' diverse, perché la Gravity è più pesante in mano, più piazzata, anche più elastica, più "solitamente" classica, mentre la Yonex trovo sia più sbarazzina, più moderna per diversi versi.
@@FabioFerro82 gentilissimo, grazie!!! E visto che ormai ci siamo... buona fine d'anno, per un miglior principio 🥂
scusa Fabio, quando puoi,
un confronto con Speed mp?
Se parliamo della 300 grammi, la Speed ha una maggiore potenza e una maggiore stabilità, mentre la Yonex ha un feeling meno secco e si muove più facilmente. Entrambe molto complete, con uscita di palla, ma la Speed aiuta più nella spinta, mentre la Yonex è più pronta ad andare veloce in aria.
Fabio parlaci un pò della nuova Wilson Blade V9 , soprattutto la 18x20 che pare sia diventata difficilissima e quasi ingiocabile.....
Non so ancora nulla, ne ho visto solo l'estetica. Appena la proverò, saprò dire di più.
Ma sulla yonex percept 97 l che dici? Meglio o peggio per gioco piatto della vcore pro 97 l?
Penso che la miglioria, piccola, che c'è, è nella sensazione di impatto, un po' più dolce, ma anche prima lo era eh. Racchetta che va molto in scia con la precedente.
Ciao Fabio, gli ultimi due anni ho giocato con Ezone 98 customizzata a 311 gr con nastro piombato a ore 3 ed ore 6.
Ho seguito con interesse questa recensione, perché mi intriga la 100D, diciamo che da quello che hai detto è una “finta” 100 più sensibile e più “control” rispetto alla ezone. Giusto? Mi confermi così? Grazie.
Te lo chiedo perché ero intenzionato a passare alla percept 97 310
Considera che con la Ezone 98 gioco con Politour Pro 1.20 a 22-23 kg.
Esattamente, penso sia una bella soluzione che possa essere una via di mezzo, ma non troppo scialba e che abbia comunque la sua personalità. Se la Ezone l'hai appesantita, forse qualcosina la metteresti anche su 100D, ma sicuramente meno della 310, che ha rivelato un'inerzia bassina, sui 315.
Ciao Fabio, io sto provando la Shift 99 v1 300 g. Confermi che in spinta gratuita prevale un po' la Yonex? E rispetto a Tour 100p?
Si, esattamente, Percept 100 ha un po' di uscita di palla facile in più. Poi, come spin, siamo lì, mentre come feeling, trovo la Wilson più sincera. Tour 100 P gioca in maniera alternativa alla 100D, non alla 100, quindi parliamo di una racchetta abbastanza tollerante, che si muove bene, che gioca bene anche di braccio, ma che si mostra davvero completa, sebbene più tecnica rispetto alle 100 profilate o 16x19, perché un minimo di sollecitazione di sostanza, sui colpi, la vuole.
Ciao Fabio il codice sconto tennis point non è più valido sembrerebbe, confermi? Grazie
Ti confermo che non ho più codice Tennis-Point, mi spiace.
Ciao Fabio, potresti per favore farmi un paragone tra la Vcore 100 e la Percept 300gr?
Vcore 100 ha una potenza maggiore secondo me, mentre la Percpet ha maggiore feeling e un po' di controllo in più, sempre con uno spin che trovo molto buono. Possono essere alternative, ma la Percpet ha più completezza generale, mentre la VCore, che pure mi piace tanto, trovo che sia più verso un gioco prettamente dal fondo. Nemmeno la Percpet è un fenomeno di feeling, ma fa valere maggiormente il suo profilo e la sua "classicità" in tal senso, tuttavia, penso che abbia un approccio molto moderno al gioco.
@@FabioFerro82 ti ringrazio come al solito per la completezza delle tue risposte, della percept mi preoccupa solo un po’ quel dato un po’ alto della rigidità rispetto al modello precedente, quei 66 di RA si sentono tutti o in mano risulta un po’ più morbida?
Ciao Fabio vorrei un tuo consiglio
Mi conosci un po’ che abbiamo giocato una volta insieme ( lo so che è poco ma un’idea la tieni) e cm sai io gioco con blade v8 98 16x19
Vorrei cambiare racchetta avendo un po’ più facilità in generale, ma non rinunciando troppo a controllo e feeling ed ho indivuduato delle racchette
Yonex percept 100
Head speed mp
Head gravity tour
P.s. come sai ho provato la head gravity mp che in un primo momento mi era piaciuta, ma alla lunga mi è sembrata troppo leggerina in tutto
Ahh e magari ci metterei anche la Head boom che un po’ mi intriga
Aspetto tue
Grazie come sempre
Buon lavoro
Direi di andare sulla Gravity Tour senza troppi pensieri. Ha buon feeling, ha controllo e in mano non è certo leggera. Può essere una Blade più ampia, per quanto la Blade la trovo sempre più fine come approccio al feeling.
@@FabioFerro82 proprio oggi ho trovato la percept 100 in prova su tennis point 😅
Ma, da principiante, quale prenderesti tra le due? in ottica di tenerle, non di cambiarla dopo 6 mesi
Non sono da principiante. Al massimo guarderei la versione 100L, più leggera e più comoda. La 100 si muove bene, ma non è una racchetta che aiuta a crescere, aiuta a fare cose, ma già con un bagaglio tecnico. Sarebbe meglio, poi, rivolgersi ad una 300 grammi profilata, se vuoi fare un acquisto che vada bene nel tempo. Pure Drive, FX 500, Ezone 100, Ultra 100 e così via.
Grazie mille, mi orienterò sulla ezone 100 ❤
Ciao mi fai un confronto 100d con pure aero 98?
Direi che la 100D tolleri qualcosa in più e che si muova un attimo meglio, mostrandosi meno dura in generale. La Aero è più potente, sebbene più rigida, con un controllo simile, ma con uno spin maggiormente da ricercare di braccio. Non sono distanti, ma trovo la Aero più cattiva nella spinta, mentre la 100D più generosa in generale, un po' più amichevole.
Ciao Fabio
Rispetto a ezone 98 2022?
Tolleranza simile, per me, minore maneggevolezza e un po' più di massa. Sicuramente c'è più sostanza, in generale, ma è un filo più tecnica, proprio nel modo di giocare. Ezone trovo che sia un po' più generosa in uscita di palla, mentre la 100D più potente in generale.
W le 16/19 hard court, preferisco la Vcore 98
Ciao, qualcuno ha provato ad usare il codice sconto? Perché a me non funziona, bho
Al momento, purtroppo, non funziona. Prova ad andare in Home page e vedere se ci sono codici attivi. Il mio per ora è out, mi spiace.
@@FabioFerro82 Capito, è che preferivo che una piccola parte arrivasse a te. Vabbè dai magari aspetto un po' tanto non ho fretta
Grande Fabio 👏🏻 grazie mille per la recensione. Provata tutta la linea percept ma devo dire che la 100D davvero stupenda. Abbiamo avuto le stesse sensazioni io darei un voto in più in controllo, stabilità e feeling. La genialata di Yonex a mettere due corde modulando lo schema corde la rende, a mio avviso, la migliore racchetta 2023.
Guarda, in controllo avrei voluto dare di più, ma, se, come me, tendi alla tensione medio-bassa, noti che sui 22/21 la devi tenere un attimo a bada con la spinta e controllarla un po'. Niente di particolare, ma non è una blade 98, per intenderci.
FABIO PROVO AD USARE IL TUO CODICE MA NON FUNZIONA SCUSAMI
Non ho più accordo con TP. Mi spiace.
Mah, mi tengo la mia Vcore 97l 290 che tra l'altro mi piace di più come colorì 😊
Bello il verdone e bella anche la 97L, che racchetta!
Ciao Fabio io ho vcore 98 e mi trovo bene …la palla ha molto spin e la muovo in maniera molto agile…si sposa bene con il mio gioco…pensavo però ad un passaggio a questa 100 d ..che dice potrebbe valere la pena o la
Differenza e’ poca?
La differenza è soprattutto nel controllo, secondo me, ma anche un po' nella stabilità, a vantaggio della 100D. A me piacciono entrambe, molto anche, è una scelta difficile. Però, se la 98 ti piace, mi fermerei qui e sperimenterei un po' di corde per ravvivarla, magari e riaccendere la scintilla..
@@FabioFerro82 ciao Fabio volevo un qualcosa di poco più semplice della vcore 98.Secondo te la 100D mi può dare quello che cerco?Inoltre in termini di spin quanto realmente cambia?
al minuto otto circa e partito un kick che la palla non e ancora atterrata dopo il primo rimbalzo
Si, ma non l'ho nemmeno spinto. Penso sia una racchetta molto generosa in termini di spin, senza dover strafare, soprattutto in abbinamento con le Poly Tour Rev. Mette spin a tua insaputa e ti concede un margine di giocabilità interessante.
@@FabioFerro82 io sto cercando di impararlo il kick ma e difficile perche non sento tanto la palla, nonostante uni blade che e un telaio che almeno in teoria ti da molto feeling, hai consigli a riguardo ? Io servo in foot up perche foot back non mi trovo proprio
Ciao Fabio, Percept 100 contro Wilson Shift 100?