Procreazione assistita la tecnica ICSI, cos'è e quando è consigliata - Dott. Francesco Tomei

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • L'ICSI è una tecnica di procreazione medicalmente assistita (PMA) che prevede l'inserimento di un unico spermatozoo all'interno della cellula-uovo.
    Si ricorre a questo metodo quando il numero di spermatozoi è scarso, in presenza di azospermia e, quindi, gli spermatozio devono essere recuperati direttamente dal testicolo, quando si utilizza un ovulo scongelato omologo (proveniente da social freezing) o eterologo, quando la FIVET non ha dato esito positivo.
    Nella FIVET gli spermatozoi vengono messi a contatto con l'ovulo in un ambiente controllato, la provetta, e l'inseminazione avviene in modo più fisiologico. Nell'ICSI un singolo spermatozoo viene inserito all'interno dell'ovocita.
    Non ci sono dei rischi particolari, la letteratura indica una lieve possibilità di malformazioni maggiori e un tendenziale aumento delle patologie epigenetiche.
    I tassi di successo dipendono dall'età: sotto i 35 anni della donna possono essere del 25% già al primo tentativo, fino ai 40 anni si raggiunge il 18-20%, tra i 40 e i 42 anni si attestano intorno al 10%, mentre dopo i 43 anni abbiamo circa il 5% di possibilità di successo.
    Hai domande per il Dott. Tomei? Puoi prenotare un videoconsulto o richiedere una visita su: medicinamodern...
    #medicinamoderna #centrodimedicina #pma #fecondazioneassistita #gravidanza #fertilità #icsi

Комментарии •