"Ma io voglio ragionare sugli argomenti, non voglio fare il TikTok da 20 secondi, ma chi se ne frega". 20 minuti di applausi! Condivido pienamente! Ho ascoltato tutto il tuo video di un'ora sull'IA senza annoiarmi nemmeno un secondo.
Lasciamoli lamentare questi vittimisti. Noi siamo curiosi, studiamo e spendiamo il nostro tempo per essere preparati. Grazie Monty anche per questa piccola premessa, sono d'accordo e grazie per non farmi sentire solo che la pensa cosi.
15-20 volte il pil italiano ma il valore azionario di in azienda non significa molto appena provi a vendere da azionista di maggioranza il titolo crolla
Sarà bellissimo guardare questi tuoi video tra qualche anno e vedere come si sarà evoluta la nostra società con queste innovazioni, consiglio di fare i rewatch dei tuoi video e ricommentarli quando sarà opportuno
Forse nessuno è davvero in grado di comprendere appieno il potenziale di Tesla, come dicevo in qualche video. La visione di Elon Musk va oltre e credo che ciò può solo avanzare. In certi casi fa anche paura ma credo che potrebbe trasformare il mercato in modi che al momento non possiamo nemmeno prevedere ✌🏻
@@SimoneVandelli un calo di trend non vuole dire che non vendono più macchine. per quello che vedo io la transizione alla mobilità elettrica è come il passaggio dalle macchine fotografiche a pellicola a quelle digitali, all' inizio la qualità non era paragonabile poi il digitale ha soppiantato tutto e surclassato la pellicola e ora le reflex a pellicola sono per i mercatini di antiquariato. Succederà così anche per la mobilità
il mercato lo comprende bene il potenziale di tesla, non esiste nessuna azienda che con 5 miliardi di flusso di cassa libero annuo ne vale 600.....spero per gli azionisti tesla che arrivino anche i soldoni, a solido sostegno di queste valutazioni, perchè senza quelli , un giorno la narrativa su Elon non puntellerà piu' niente.
Pienamente daccordo su tutto..... lui e un genio......da un lato e dall"altro......le sue aziende e sono tante adesso ... mi sembra 8..... riusciranno a chiudere un cerchio....x cambiare completamente la nostra vita ..... sotto tantissimi punti di vista.... vuole produrre da pannelli ecc energia ... alimentare mega batterie.... che ricarichenno le auto... e le case..... Con i robot taxi.... per la prima volta nella storia uvere un auto dara reddito... e rendera piu sicure le strade... I livelli di velocita del sottere innovazione sono fantastici in ogni campo..... materiali ....ingegneria.... robotica IA ... quantistica...... i dati di lorro possesso sono avanti 10 anni ......
Il concetto di flotta a noleggio con guida autonoma è veramente visionario... Ma se ci pensi bene ha totalmente senso.. E ci arriverà presto credo.. Grande Marco che ci porti queste pillole di imprenditoria
Esattamente come te, negli anni ne ho viste di cotte e di crude, qualsiasi sia l'argomento, ed io credo di avere la causa a questo "problema", noia. Studiare, informarsi, leggere, capire è noioso e per alcuni anche una perdita di tempo, questo porta, inevitabilmente, che quelle persone diventano ignoranti e, come se questo non bastasse, vogliono anche avere ragione su qualcosa che loro stessi non sanno cosa sia e come funziona!
Grande Monty! Davvero interessante ed utile (davvero) quando parli o ragioni sul pensiero dei “grandi” (pensatori, success-men, eminent men et cetera). Come dici correttamente c’è solo da imparare da chi è “Plus-dotato”. Grazie x portarli alla ns attenzione che è assetata.
Grande Marco , sono d’accordo con i tuoi ragionamenti! Ti ascolto da qualche mese e mi accorgo che mi fai ragionare ! Hai una bella visione della vita ! E hai sempre ragione sul rallentare e pensare e non far durare i video 1 minuto e fate tutto a manetta ! Io l ascolto fino alla fine! Saluti Sergio
Link a questo discorso originale di musk ? Forse conviene mettere 20K in azioni tesla ora… e per quando usciranno i robot rivendendo le azioni ci si prende sia il robot che la nuova testa autonoma 😅
Tutti adorano la Ferrari, non solo i bambini, ma i più sono costretti ad acquistare la Panda. Detto questo, se arrivano in fretta e, soprattutto, se costano 20.000€, invece della Panda mi compro un robot Optimus, così andrò in giro in bicicletta (guadagnandoci in salute) mentre lui mi pulisce casa e mi prepara da mangiare (e sia ben chiaro: non era una battuta).
condivido tutto Monty bravo, ho scritto un commento anche su un'altro tuo video, e credo che anche qui la domanda/curiosità sia lecita... vuoi dirci la tua invece sul neuralink? Grazie.
Complimenti molto interessante. Sono in ferie a San Francisco dove ci sono già i taxi a guida autonoma e non pochi. L’azienda si chiama waymo. Sono bruttini, ma vanno davvero bene.
Interessante la parte in cui puoi condividere una Tesla, ma se vuoi far lavorare di notte la tua tesla e la mattina averla a disposizione, andrebbe migliorata la ricarica, che oltre ad essere veloce deve essere anche automatica, così l'auto si potrà caricare in autonomia
Molto importante secondo me è anche il timing, vero che in passato quanto dichiarato da elon è stato poi (su per giù) realizzato ma se non esci con i tempi giusti anche cose che oggi sembrano pazzesche diventano non più utili o desiderabili, magari restano pazzesche ma non hanno più la finalità d'uso per cui si era iniziato a svilupparle (pensa anche solo ai videofonini, assurdi ma poi nessuno li ha usati perché usciti troppo presto forse, chissà) il punto è che anche se gli impegni vengono mantenuti non è detto che si traducano in aumenti di valore per tesla. Comunque cathie wood ogni tanto ne spara eh anche solo per portare un d'acqua al suo mulino, non voglio dire che abbia torto o ragione è solo che anche lei ha le sue uscite direi poco moderate ecco. In ogni caso apprezzo molto questi video dove condividi la tua e si incentiva la discussione.
Ciao Marco, ascolto sempre molto attentamente i tuoi video e non sono un'utente a cui piace commentare in generale. Su questo tema essendo del settore mi sento solo di dire che le persone non si rendono conto di un semplice concetto su cui vorrei che tu facessi riflettere la tua utenza: machine *learning* = data quantity + quality. Oggi stiamo andando in una direzione dove il software non viene programmato in una logica deterministica ma apprende secondo una base dati. Tesla e questo signore qui sono l'unica azienda ad avere un machine learning su ruote. Questo staccherà di gran lunga tutte le altre aziende (it's not even close) che lavorano in questo campo e probabilmente avendo un impatto importante anche sulla robotica. E' chiaro che un'auto non ha le stesse esigenze di un robot umanoide, ma se io posseggo i dati di anni e anni di guida in strada ed ho dei modelli proprietari questo mi permette di costruire delle logiche dietro al mio pezzo di "ferro" in questo caso l'auto e riadattare i modelli di conseguenza ed in base alle mie esigenze. Le persone sono troppo concentrate sul prodotto finale. Oggi i prodotti da apple a tesla a google, sono solo un tramite fra l'azienda ed il dato (in realtà è sempre stato così ma lo sarà ancora di più da qui in avanti).
Video interessante, come sempre. Sei al momento l'unico youtuber che tratta determinati argomenti che seguo, e ti ringrazio per tanti consigli che hai dato in questi anni. Se posso vorrei farti una domanda: potrebbe essere un argomento da trattare la figura del Temporary Manager oppure non interesserebbe nel tuo canale? È da qualche giorno che mi sta frullando in mente un'idea per reinventarmi e mi piacerebbe sapere cosa tu e la tua community pensiate di questa figura e come poterlo diventare seriamente.
Ciao Marco, quando parlo con amici o parenti il progresso che sta facendo la tecnologia, pochissimi capiscono con quale velocità e sviluppo sta andando, specialmente quando parlo di Tesla non riescono a capire il futuro dell'auto.
Molto interessante grazie. Sia la prima riflessione che le osservazioni su Musk. Ho fatto due ragionamenti con chat GPT. Anche secondo lui 100 mio di Optimus all’anno sono un po’ tanti… 😅 A parte questo, tra la produzione dei cybertruck che sta andando a regime, con anche solo 1 mio di Optimus venduti all’anno le prospettive sono pazzesche. Chat Gpt fa calcoli molto interessanti. Tra l’altro Optimus potrebbe tagliarti l’erba e farti da autista con una macchina anche non Tesla. In un futuro magari non troppo lontano 😊
Le persone che hai menzionato come hai giustamente detto sono PERSONE SUPERIORI e questo va' detto a inizio metà e fine video ,, comunque più volte quando si parla di loro !!!
Scusa ma il Cybertuck ha venduto negli Stati Uniti tra gennaio e marzo cioè il primo trimestre 2024 2800 auto. I numeri non tornano. In 3 mesi ne producono 15000 e ne vendono 2800. Questi sono numeri non supposizioni. Dopo l'entusiasmo iniziale le vendite di quest'auto non decollano. Certo l'oste dice che il suo vino è buono. Ma deve essere il consumatore a dire che quel vino è buono. Dopo la presentazione la leggenda narra che ne erano state ordinati piu di 2 milioni. I fatti che la produzione è partita forte ma le vendite sono molto lente.
@@MrOZUSAN è pieno di siti che dicono che ne sono stati venduti 2803 in usa nel q1.....se sai che è sbagliato che bisogno c e di aspettare il q2? dillo tu quanti ne hanno venduti.
come logica di business e buona ma c'e una grossa domanda. Lascereste la tua auto fare tutti quei kilometri in vostra assenza?? Tenendo conto del obsolescenza dei materiali molto ridotta negli ultimi anni? Cmq , bravo Marco , ottimo materiale con un punto di vista abbastanza oggettivo.
Questa visione del poter mettere la propria tesla a guida autonoma a disposizione di una fllotta che "guadagna mentre dormi" , Musk l'aveva scritta su un paper di almeno 12/14 anni fa. Ora è una cosa che per quanto "innovativa" tutti possono vedere possibile, ma allora era davvero un idea visionaria!
Son certo che Elia Muschio (non Mosca come ha detto il Monty…😊) nel meeting con gli azionisti, abbia previsto che con una domanda di 1 robot per 1 umano e una produzione mondiale di 1 miliardo di personal robot l’anno, assumendo che la quota di Tesla sia minimo del 10%, ecco lì i 100 milioni di Optimus Tesla x 20k 💵 = 2T di dollari di cui 1T di revenue!!
La TESLA a guida autónoma, acquistata e messa a disposizione della "flotta", potrebbe essere, non la propria auto, ma bensì una seconda auto, messa a disposizione, la quale diventerebbe un vero e proprio modello di investimento; questa è l'idea che mi è venuta spontanea, poi forse ci saranno delle società che investiranno grandi capitali e avranno il controllo del business... I primi sviluppi, forse potremo vederli già quest'anno, l'8 agosto Elon presenterà il Robotaxi, sarà una rivoluzione... 😏Un caro saluto
Grazie Marco. Sposo il tuo ragionamento. La vera sfida è abbassare i prezzi e democratizzare i prodotti ma, soprattutto, occorre ragionare sulla redistribuzione dei redditi. Quello è ora il vero problema.
ero a dar da mangiare ai piccioni assieme a Tim Kuk...mi ha confidato che ci hanno dato a mucchio con le auto proprio per quello che hai detto tu: Tesla è brand amato e difficile da superare in questo senso 🤓 e Tim non è lì x essere il secondo a Roma
1:35 Quando ho aperto Spotify e ho visto il titolo “The Donald Trump episode” pensavo fosse un joke. - Logan Paul e Donald Trump insieme sono metaverso
Secondo me il problema grosso (o il grosso problema 😂) è che è IMPOSSIBILE sapere se le cose che vengono dette sono giuste oppure sono solo sparate a caso. Certo, Elon poi le cose le ha fatte, ma spesso DEVIANDO dall’obiettivo che aveva in mente quando ha iniziato per poi spostarsi ad altro. Lui che è l’imprenditore puó farlo ed è giusto che lo faccia, tu che devi prendere decisioni IN ANTICIPIO sulla base delle sue probabili scelte rischi di romperti l’osso del collo. Per stringere, ritengo impossibile fare scelte anticipatorie basandosi sulle dichiarazioni di questi signori, che aprono bocca solo per ingrassare il loro portafogli e non certo il nostro. Le strategie di questi signori cambiano velocemente e non vengono comunicate al pubblico se non a cose fatte, per cui ritengo molto pericolo fare scelte di vita sulla base di dichiarazioni di intenti di persone che non lavorano per noi, ma per il loro portafoglio.
ma cosa dici? quale pericolo?......la gente lo chiama semplicemente Elon perchè è nostro fratello, fa le cose per noi per migliorare l umanità e per far guadagnare i suoi azionisti, perchè alla fine i 56 li lascia dove sono (grazie al giudice)....vuole solo che spendiamo meglio il tempo della nostra vita e con il "reddito universale di nullità umana", che farà erogare dai singoli stati (non certo da lui) vivremo tutti felici e agiati. ...Elon è uno di noi!!....ascolta quello che dicono qui al canale, studia e analizza in profondità!
Condivido che il futuro è l'elettrico, ma la conversione è lentissima. L'auto elettrica è in profonda crisi perchè è costosa e (come nel nostro paese) mancano le infrastrutture per la capillare diffusione delle colonnine per la ricarica. Altra grave carenza sono le professionalità in caso di guasti o malfunzionamenti. Pertanto vedo un periodo di grandi difficoltà per Tesla che, al momento, conta ben poco nel mondo dell'automobile se rapporti le vendite con il numero complessivo di auto vendute nel mondo. Dai Monty non giocare anche tu con i numeri dai. Ciao.
secondo uno studio combinato Unipol/Polimi in una città (come Milano) l'80% delle auto sarà inutile in un sistema di smart city basato sulla MAAS (mobility as a service) in sharing; quando? speriamo presto. in altre parole, il settore automotive sarà interessato da una profonda ristrutturazione dovuta alla transizione elettrica ed alla guida autonoma. Poi ovviamente la resistenza del mondo produttivo è e sarà alquanto dura; Tesla in questo "futuro" parte ovviamente avvantaggiata
@@cesaresantelia7038 L'auto non diventerà inutile, ma troppo costosa per potersela permettere. E' cosa ben diversa. Non sarà una scelta dei clienti ma un'imposizione. I ricchi andranno in giro con le auto elettriche, quelli normali dovranno accontentarsi dei servizi di mobilità. La tecnologia diventerà sempre pù divisiva.
@@trabitemaschere condivido il tuo pensiero. Però già oggi una percentuale di circa 80% delle auto viene utilizzata per il 5/6% del tempo... Quindi l'auto in parte è anche inutile a ben pensarci.
Video molto interessante come sempre, ma ti sei dimenticato Hyperloop : 22 dicembre 2023 è stato confermato ufficialmente che la società principale che ha perseguito l’idea originale di Elon Musk di creare un treno supersonico in grado di rivoluzionare il sistema di trasporti via terra ha chiuso le attività.
Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a spiegarmi un paradosso che molto probabilmente si verrà a creare. Se per i lavori di concetto le varie AI saranno sempre più invasive, quindi diminuzione di personale. Se per i lavori fisici, i vari Robot saranno sempre più presenti. Chi resterà a lavorare, e i consumatori chi saranno? Se in questo momento la società globale è di tipo capitalista - consumista. Se a restare saranno solo i capitalisti chi continuerà a consumare? Se i lavoratori che attualmente hanno fatto crescere le aziende non serviranno più, le aziende a chi venderanno? Chi pagherà le tasse?
non ti risponde nessuno pechè non è il posto giusto per fare queste domande così profonde........sono talmente invasati dalla narrativa del genio, che sono persino entusiasti che ci sarà la possibilità che i loro figli e forse anche loro, dovranno vivere ed essere felici e soddisfatti con il reddito di "inutilità umana", elargito a buon cuore dei signor Elon musk, che sarà l unico o uno dei pochi al mondo a pagare le tasse da reddito da lavoro.
Sarà un po’ come Apple per gli smartphone, non sarà il 100%, ma basta avere un 60%del mercato per fare quel cazzo che ti pare se l’altro 40% è suddiviso tra 100 marchi
@@federicoromani4198 tesla sulle auto elettriche ha il 20% del mercato mondiale con vendite in decrescita e byd si sta avvicinando molto velocemente con vendite in crescita, quindi di che stai parlando? dell isola che non c è?
@@pinopagani38 hai ragione, infatti realizzare una compagnia aerospaziale con tanto di razzi che atterrano, realizzare una auto elettrica più venduta al mondo nel 2023, realizzare la rete super charger più diffusa al mondo, avere una propria assicurazione, realizzare GW di battery storage all'anno, avere il sistema di guida autonoma più evoluto al mondo, realizzare Neuralink, Xai, ecc ecc, sono banalità che possono fare tutti. Hai proprio ragione. Bravissimo.
Tutto giusto ma da quello che ricordo , per avere successo e non fallire nell'automotive , ha sfruttato bene politiche e sussidi statali clamorosi per poter crescere velocemente. Putroppo non sempre bastano idee e buona volontà
in merito ai primi 3 minuti, tutt'oggi non riesco a capacitarmi di come sia possibile che questo fenomeno sia cosi' diffuso. che poi se diici alle stesse persone se che è importante stare al passo con i cambiamenti della società portati avanti dalla tecnologia ti guardano come se avessi scoperto l'acqua calda poi pero' all'atto pratico non fanno nulla. è una dissonanza cognitiva gigante che non riesco a spiegarmi, fatico a credere che la gente sia semplicemente cosi' stupida. penso ci sia molto lo zampino di un sistema scolastico che non aiuta a comprendere e a riflettere su queste cose, in particolare in itali dove preferiamo trastullarci sull'impero romano e dante alighieri. ma probabilmente è anche dovuto ai media e agli algoritmi dei social. l'altra volta parlando di futuro e' uscito fuori il discorso visori e lui si stava immaginando un futuro in cui tu ti metti il visore e non riesci a distinguere la realtà. alchè gli chiesi tra quanto tempo si immagina una cosa del genere e mi ha risposto 300/400 anni. ero completamente allibito. anche se togliessimo uno zero probabilmente saremmo comunque sbagliando.
La mia piccola previsione: Quando i robottini umanoidi saranno un prodotto di massa, un pò come nel film io robot, avremo una di queste macchine in ogni casa. Chi li svilupperà, sicuramente gli darà delle funzioni di base, ma poi implementera' a pagamanto tantissime funzioni fighe. Pagando un extra si potranno scaricare dei programmi che faranno diventare il robottino uno chef stellato, un'infermiere, per le persone con difficoltà, un muratore per fare i lavori di casa, un meccanico che sistema la macchina, ecc.... Per me il vero business sarà li.
i piu' abbienti potranno scaricare a pagamento la release "Michelangelo", e tramite Optimus potranno replicare in giardino le opere del grande maestro.....cheffigata pazzesca!!
quello che non si capisce è, chi cazzo avrà i soldi per comprare questa meraviglia tecnologica, una volta che tutte le professioni e le specializzazioni dell essere umano verranno annullate e l uomo dovrà vivere col reddito di cittadinanza alias "reddito di inutilità umana" erogato da Elon.....
Condivido tutto ciò che hai detto! Dalla A alla Z. Sono un investitore di Tesla e credo fortemente nella loro visione! Tesla non è solo un carmaker, come molti pensano! Ultimamente Musk ha detto “ Warren Buffett dovrebbe investire in Tesla”! Come mai non l’ha già fatto?
@@stefano1844 ma a noi italiani che cambia che già stiamo rovinati ? Solo una multinazionale in più che fa gli interessi loro e non della popolazione …
Tutto giusto ma sinceramente non ci investirei così all cieca..al momento tesla fa all'incirca 96 miliardi l'anno.. approssimativamente dovrebbe arrivare a 300 miliardi circa all'anno ogni singolo anno.. potrebbe farcela ma deve andare perfettamente tutti gli anni..e per delle cose che ancora non ci sono effettivamente, non so..
approssimativamente dovrebbe farne 300 in base a che? .....per ora ha fatto in tutto 6 miliardi di liquidità netta, si mangia con quella non con il fatturato.
@@pinopagani38 il concetto è molto semplice: per aumentare la capitalizzazione deve aumentare il prezzo e per aumentare il prezzo progressivamente deve avere un ritmo di crescita alto a livello di fatturato se vuoi convincere gli investitori.. questo succede per ogni azienda quotata..
@@pinopagani38 per cui ho guardato il fatturato annuo e ho fatto un calcolo supponendo che all'aumentare del fatturato aumenti il prezzo (poi in realtà non è sempre così ma è l'unico dato che hai il bilancio per provare a supporre se cresce o meno)..
@@devidmussini6007 non c e nessun calcolo matematico che tenga, perchè la capitalizzazione di Tesla attualmente si fonda sulle aspettative non sui dati finanziari, non esiste nessuna azienda al mondo che fa 5 miliardi di flusso di cassa libero e che di miliardi ne vale 600.....gli azionisti devono solo sperare che un giorno arrivino anche le conferme in soldoni, perchè il titolo non puo' reggersi all inifinito sulla narrativa di Elon Musk.....altrimenti fa puuffff!!!
@@pinopagani38 ma guarda che è ciò che sto dicendo..è irreale una capitalizzazione del genere..poi ti guardi il cashflow che io non ho citato..io ho guardato la crescita negli ultimi anni e il risultato è sempre quello tante aspettative ma poca sostanza..
"Ma io voglio ragionare sugli argomenti, non voglio fare il TikTok da 20 secondi, ma chi se ne frega". 20 minuti di applausi! Condivido pienamente! Ho ascoltato tutto il tuo video di un'ora sull'IA senza annoiarmi nemmeno un secondo.
Sentir parlare dell'importanza del tempo per pensare durente i video, da un divulgatore su RUclips è tanta roba 👏
Complimenti. E' bello ascoltare quando chi parla non sparla. Buona giornata.
Lasciamoli lamentare questi vittimisti. Noi siamo curiosi, studiamo e spendiamo il nostro tempo per essere preparati. Grazie Monty anche per questa piccola premessa, sono d'accordo e grazie per non farmi sentire solo che la pensa cosi.
Non riesco neanche a leggerlo quel numero
30k MLD di Dollari americani
non servirà impararlo ahah
30 trilioni
15-20 volte il pil italiano ma il valore azionario di in azienda non significa molto appena provi a vendere da azionista di maggioranza il titolo crolla
Da tre minuti che ci provo😂
Sarà bellissimo guardare questi tuoi video tra qualche anno e vedere come si sarà evoluta la nostra società con queste innovazioni, consiglio di fare i rewatch dei tuoi video e ricommentarli quando sarà opportuno
La gente su i social non si informa, però ha un’ opinione su tutto !
Forse nessuno è davvero in grado di comprendere appieno il potenziale di Tesla, come dicevo in qualche video. La visione di Elon Musk va oltre e credo che ciò può solo avanzare. In certi casi fa anche paura ma credo che potrebbe trasformare il mercato in modi che al momento non possiamo nemmeno prevedere ✌🏻
Cosa c’è da comprendere non vendono più macchine ma dai 😂😂😂
@@SimoneVandelli un calo di trend non vuole dire che non vendono più macchine.
per quello che vedo io la transizione alla mobilità elettrica è come il passaggio dalle macchine fotografiche a pellicola a quelle digitali, all' inizio la qualità non era paragonabile poi il digitale ha soppiantato tutto e surclassato la pellicola e ora le reflex a pellicola sono per i mercatini di antiquariato.
Succederà così anche per la mobilità
@@zdenekburian1366 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@zdenekburian1366 no, non vedo nessuna risposta
il mercato lo comprende bene il potenziale di tesla, non esiste nessuna azienda che con 5 miliardi di flusso di cassa libero annuo ne vale 600.....spero per gli azionisti tesla che arrivino anche i soldoni, a solido sostegno di queste valutazioni, perchè senza quelli , un giorno la narrativa su Elon non puntellerà piu' niente.
Marco sei il numero uno, hai ragione la gente non approfondisce non studia, è più facile lamentarsi
d'accordissimo, qui solo a parlare di scudetto e di giornali in edicola, non si vogliono rassegnare all Evidenza Totale
I video del Monty ultimamente sono in vetta alla classifica per contenuti.... 👍🔥💥
Grande, condivido: il pensiero, il ragionamenti richiede preparazione, studio e tempo. Grazie!
Se penso ad un futuro gestito da Tesla mi viene solo l'ansia. Spero che non accada tutto cio'.
Pienamente daccordo su tutto..... lui e un genio......da un lato e dall"altro......le sue aziende e sono tante adesso ... mi sembra 8..... riusciranno a chiudere un cerchio....x cambiare completamente la nostra vita ..... sotto tantissimi punti di vista.... vuole produrre da pannelli ecc energia ... alimentare mega batterie.... che ricarichenno le auto... e le case.....
Con i robot taxi.... per la prima volta nella storia uvere un auto dara reddito... e rendera piu sicure le strade...
I livelli di velocita del sottere innovazione sono fantastici in ogni campo..... materiali ....ingegneria.... robotica IA ... quantistica...... i dati di lorro possesso sono avanti 10 anni ......
La curiosità è vita.complimenti ancora per i tuoi e i vostri ragionamenti
Il concetto di flotta a noleggio con guida autonoma è veramente visionario... Ma se ci pensi bene ha totalmente senso.. E ci arriverà presto credo.. Grande Marco che ci porti queste pillole di imprenditoria
Esattamente come te, negli anni ne ho viste di cotte e di crude, qualsiasi sia l'argomento, ed io credo di avere la causa a questo "problema", noia. Studiare, informarsi, leggere, capire è noioso e per alcuni anche una perdita di tempo, questo porta, inevitabilmente, che quelle persone diventano ignoranti e, come se questo non bastasse, vogliono anche avere ragione su qualcosa che loro stessi non sanno cosa sia e come funziona!
Molto utili questi tuoi video🎉
Approfondisco ascoltandoti.
Grande Monty! Davvero interessante ed utile (davvero) quando parli o ragioni sul pensiero dei “grandi” (pensatori, success-men, eminent men et cetera). Come dici correttamente c’è solo da imparare da chi è “Plus-dotato”. Grazie x portarli alla ns attenzione che è assetata.
Questa e' vera informazione.... 👏👏👏👏😉
Bel video! Bravo Monty!
Grande Marco , sono d’accordo con i tuoi ragionamenti!
Ti ascolto da qualche mese e mi accorgo che mi fai ragionare !
Hai una bella visione della vita !
E hai sempre ragione sul rallentare e pensare e non far durare i video 1 minuto e fate tutto a manetta !
Io l ascolto fino alla fine!
Saluti
Sergio
illuminante e soprattutto ok per i video non fast food
Link a questo discorso originale di musk ?
Forse conviene mettere 20K in azioni tesla ora… e per quando usciranno i robot rivendendo le azioni ci si prende sia il robot che la nuova testa autonoma 😅
eh ma sai che stavo pensando la stessa cosa, un 50k mi viene voglia di buttarceli😅😂
Nel mentre a Roma non ci sono taxi e se provano a chiedere nuove licenze bloccano la città 😂 sarà interessante vedere lo scontro
l'Italia è la periferia dell'Europa e l'Europa è la periferia del mondo.... In altre parole, purtroppo per noi, il futuro è altrove
Bravo Monty. Particolarmente ispirato 👍🏻
menomale che qualcuno fa contenuti interessanti su RUclips, grande Marco
Sicuramente conosci o hai letto il libro di Martin Ford 'il futuro senza lavoro'. In caso contrario te lo consiglio.
Ottimo video Monty!!
Tutti adorano la Ferrari, non solo i bambini, ma i più sono costretti ad acquistare la Panda. Detto questo, se arrivano in fretta e, soprattutto, se costano 20.000€, invece della Panda mi compro un robot Optimus, così andrò in giro in bicicletta (guadagnandoci in salute) mentre lui mi pulisce casa e mi prepara da mangiare (e sia ben chiaro: non era una battuta).
Vero
Grazie sempre 💪🏻😉💯
Dici sempre cose Interessanti da cui prendere spunto 👍
E anche oggi un video di valore inestimabile ✅
Grande monty continua così!
condivido tutto Monty bravo, ho scritto un commento anche su un'altro tuo video, e credo che anche qui la domanda/curiosità sia lecita... vuoi dirci la tua invece sul neuralink? Grazie.
Complimenti molto interessante. Sono in ferie a San Francisco dove ci sono già i taxi a guida autonoma e non pochi. L’azienda si chiama waymo. Sono bruttini, ma vanno davvero bene.
Interessante la parte in cui puoi condividere una Tesla, ma se vuoi far lavorare di notte la tua tesla e la mattina averla a disposizione, andrebbe migliorata la ricarica, che oltre ad essere veloce deve essere anche automatica, così l'auto si potrà caricare in autonomia
ci sono già in sviluppo tecnologie come la ricarica ad induzione (wireless) e le batterie migliorano in continuazione, quindi perché no
Molto importante secondo me è anche il timing, vero che in passato quanto dichiarato da elon è stato poi (su per giù) realizzato ma se non esci con i tempi giusti anche cose che oggi sembrano pazzesche diventano non più utili o desiderabili, magari restano pazzesche ma non hanno più la finalità d'uso per cui si era iniziato a svilupparle (pensa anche solo ai videofonini, assurdi ma poi nessuno li ha usati perché usciti troppo presto forse, chissà) il punto è che anche se gli impegni vengono mantenuti non è detto che si traducano in aumenti di valore per tesla. Comunque cathie wood ogni tanto ne spara eh anche solo per portare un d'acqua al suo mulino, non voglio dire che abbia torto o ragione è solo che anche lei ha le sue uscite direi poco moderate ecco.
In ogni caso apprezzo molto questi video dove condividi la tua e si incentiva la discussione.
Ciao Marco, ascolto sempre molto attentamente i tuoi video e non sono un'utente a cui piace commentare in generale. Su questo tema essendo del settore mi sento solo di dire che le persone non si rendono conto di un semplice concetto su cui vorrei che tu facessi riflettere la tua utenza: machine *learning* = data quantity + quality. Oggi stiamo andando in una direzione dove il software non viene programmato in una logica deterministica ma apprende secondo una base dati. Tesla e questo signore qui sono l'unica azienda ad avere un machine learning su ruote. Questo staccherà di gran lunga tutte le altre aziende (it's not even close) che lavorano in questo campo e probabilmente avendo un impatto importante anche sulla robotica. E' chiaro che un'auto non ha le stesse esigenze di un robot umanoide, ma se io posseggo i dati di anni e anni di guida in strada ed ho dei modelli proprietari questo mi permette di costruire delle logiche dietro al mio pezzo di "ferro" in questo caso l'auto e riadattare i modelli di conseguenza ed in base alle mie esigenze. Le persone sono troppo concentrate sul prodotto finale. Oggi i prodotti da apple a tesla a google, sono solo un tramite fra l'azienda ed il dato (in realtà è sempre stato così ma lo sarà ancora di più da qui in avanti).
Condivido che ti prendi il tuo tempo
Bravo, bel video, tutto molto vero.
Video interessante, come sempre. Sei al momento l'unico youtuber che tratta determinati argomenti che seguo, e ti ringrazio per tanti consigli che hai dato in questi anni. Se posso vorrei farti una domanda: potrebbe essere un argomento da trattare la figura del Temporary Manager oppure non interesserebbe nel tuo canale? È da qualche giorno che mi sta frullando in mente un'idea per reinventarmi e mi piacerebbe sapere cosa tu e la tua community pensiate di questa figura e come poterlo diventare seriamente.
Quando vedrò una Tesla che guida da sola nel centro di Napoli, allora mi convincerò.
Se il tuo obiettivo di vita è quello, puoi anticipare 😂
@@CapitanHarlockisback Nemmeno tra secoli succederà.
Non basta l intelligenza artificiale ci vuole ben altro
Ciao Marco, quando parlo con amici o parenti il progresso che sta facendo la tecnologia, pochissimi capiscono con quale velocità e sviluppo sta andando, specialmente quando parlo di Tesla non riescono a capire il futuro dell'auto.
Marco rispondici ai commenti se no fai solo monologhi se pur interessanti.
16:52 suggestioni monti hahah
Io Adoro Questo formato di Video.
Molto interessante grazie. Sia la prima riflessione che le osservazioni su Musk.
Ho fatto due ragionamenti con chat GPT. Anche secondo lui 100 mio di Optimus all’anno sono un po’ tanti… 😅
A parte questo, tra la produzione dei cybertruck che sta andando a regime, con anche solo 1 mio di Optimus venduti all’anno le prospettive sono pazzesche. Chat Gpt fa calcoli molto interessanti.
Tra l’altro Optimus potrebbe tagliarti l’erba e farti da autista con una macchina anche non Tesla. In un futuro magari non troppo lontano 😊
Fantastico 😮😮😮😮 voglio tutto 😮😮❤❤🎉🎉🎉
Le persone che hai menzionato come hai giustamente detto sono PERSONE SUPERIORI e questo va' detto a inizio metà e fine video ,, comunque più volte quando si parla di loro !!!
Hey mate,
What about BYD?
Bravissimo, Tiktok lasciamolo a tiktok (che ho disinstallato da tanto tempo ormai). Le pause sono FONDAMENTALI nell'assimilazione dei contenuti.
Scusa ma il Cybertuck ha venduto negli Stati Uniti tra gennaio e marzo cioè il primo trimestre 2024 2800 auto. I numeri non tornano. In 3 mesi ne producono 15000 e ne vendono 2800. Questi sono numeri non supposizioni. Dopo l'entusiasmo iniziale le vendite di quest'auto non decollano. Certo l'oste dice che il suo vino è buono. Ma deve essere il consumatore a dire che quel vino è buono. Dopo la presentazione la leggenda narra che ne erano state ordinati piu di 2 milioni. I fatti che la produzione è partita forte ma le vendite sono molto lente.
Ciao faccio screenshot e poi ti commento dopo i risultati del q2. Non so dove prendi i dati ..?!!
@@MrOZUSAN è pieno di siti che dicono che ne sono stati venduti 2803 in usa nel q1.....se sai che è sbagliato che bisogno c e di aspettare il q2? dillo tu quanti ne hanno venduti.
come logica di business e buona ma c'e una grossa domanda.
Lascereste la tua auto fare tutti quei kilometri in vostra assenza??
Tenendo conto del obsolescenza dei materiali molto ridotta negli ultimi anni?
Cmq , bravo Marco , ottimo materiale con un punto di vista abbastanza oggettivo.
Yes it true My friend 🆗 take care 😘😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
Questa visione del poter mettere la propria tesla a guida autonoma a disposizione di una fllotta che "guadagna mentre dormi" , Musk l'aveva scritta su un paper di almeno 12/14 anni fa.
Ora è una cosa che per quanto "innovativa" tutti possono vedere possibile, ma allora era davvero un idea visionaria!
in effetti se fai il metronotte, c e un sacco di gente che potrebbe aver bisogno della tua auto a noleggio di giorno.
Potresti mettere le varie lingue sui tuoi video, mi piacerebbe guardarli in inglese o francese. Grazie
Aspettando una joint venture tra Tesla e Neuralink..
Ma questi numeri non credo tengano conto della conocorrenza, che ci sarà.
Son certo che Elia Muschio (non Mosca come ha detto il Monty…😊) nel meeting con gli azionisti, abbia previsto che con una domanda di 1 robot per 1 umano e una produzione mondiale di 1 miliardo di personal robot l’anno, assumendo che la quota di Tesla sia minimo del 10%, ecco lì i 100 milioni di Optimus Tesla x 20k 💵 = 2T di dollari di cui 1T di revenue!!
La TESLA a guida autónoma, acquistata e messa a disposizione della "flotta", potrebbe essere, non la propria auto, ma bensì una seconda auto, messa a disposizione, la quale diventerebbe un vero e proprio modello di investimento; questa è l'idea che mi è venuta spontanea, poi forse ci saranno delle società che investiranno grandi capitali e avranno il controllo del business... I primi sviluppi, forse potremo vederli già quest'anno, l'8 agosto Elon presenterà il Robotaxi, sarà una rivoluzione... 😏Un caro saluto
Grazie Marco. Sposo il tuo ragionamento. La vera sfida è abbassare i prezzi e democratizzare i prodotti ma, soprattutto, occorre ragionare sulla redistribuzione dei redditi. Quello è ora il vero problema.
ero a dar da mangiare ai piccioni assieme a Tim Kuk...mi ha confidato che ci hanno dato a mucchio con le auto proprio per quello che hai detto tu: Tesla è brand amato e difficile da superare in questo senso 🤓
e Tim non è lì x essere il secondo a Roma
1:35 Quando ho aperto Spotify e ho visto il titolo “The Donald Trump episode” pensavo fosse un joke. - Logan Paul e Donald Trump insieme sono metaverso
Riflessione iniziale profonda, per niente scontata
Secondo me il problema grosso (o il grosso problema 😂) è che è IMPOSSIBILE sapere se le cose che vengono dette sono giuste oppure sono solo sparate a caso. Certo, Elon poi le cose le ha fatte, ma spesso DEVIANDO dall’obiettivo che aveva in mente quando ha iniziato per poi spostarsi ad altro. Lui che è l’imprenditore puó farlo ed è giusto che lo faccia, tu che devi prendere decisioni IN ANTICIPIO sulla base delle sue probabili scelte rischi di romperti l’osso del collo. Per stringere, ritengo impossibile fare scelte anticipatorie basandosi sulle dichiarazioni di questi signori, che aprono bocca solo per ingrassare il loro portafogli e non certo il nostro. Le strategie di questi signori cambiano velocemente e non vengono comunicate al pubblico se non a cose fatte, per cui ritengo molto pericolo fare scelte di vita sulla base di dichiarazioni di intenti di persone che non lavorano per noi, ma per il loro portafoglio.
ma cosa dici? quale pericolo?......la gente lo chiama semplicemente Elon perchè è nostro fratello, fa le cose per noi per migliorare l umanità e per far guadagnare i suoi azionisti, perchè alla fine i 56 li lascia dove sono (grazie al giudice)....vuole solo che spendiamo meglio il tempo della nostra vita e con il "reddito universale di nullità umana", che farà erogare dai singoli stati (non certo da lui) vivremo tutti felici e agiati. ...Elon è uno di noi!!....ascolta quello che dicono qui al canale, studia e analizza in profondità!
Monti: c'è bisogno di pause
Io col video a velocità doppia: 🫣
Ho investito 10k in azioni Tesla.Sono seriamente convinto che sconvolgerà la nostra idea di intendere gli spostamenti su ruota.
Belin io amo la mia bici 😊😂
Anche la cinese Lynk&co già attiva in Italia fa il subaffitto delle sue auto sia se le hai comprate sia che le abbia prese a noleggio. Tutto via app
Condivido che il futuro è l'elettrico, ma la conversione è lentissima. L'auto elettrica è in profonda crisi perchè è costosa e (come nel nostro paese) mancano le infrastrutture per la capillare diffusione delle colonnine per la ricarica. Altra grave carenza sono le professionalità in caso di guasti o malfunzionamenti. Pertanto vedo un periodo di grandi difficoltà per Tesla che, al momento, conta ben poco nel mondo dell'automobile se rapporti le vendite con il numero complessivo di auto vendute nel mondo. Dai Monty non giocare anche tu con i numeri dai. Ciao.
secondo uno studio combinato Unipol/Polimi in una città (come Milano) l'80% delle auto sarà inutile in un sistema di smart city basato sulla MAAS (mobility as a service) in sharing; quando? speriamo presto.
in altre parole, il settore automotive sarà interessato da una profonda ristrutturazione dovuta alla transizione elettrica ed alla guida autonoma. Poi ovviamente la resistenza del mondo produttivo è e sarà alquanto dura; Tesla in questo "futuro" parte ovviamente avvantaggiata
@@cesaresantelia7038 L'auto non diventerà inutile, ma troppo costosa per potersela permettere. E' cosa ben diversa. Non sarà una scelta dei clienti ma un'imposizione. I ricchi andranno in giro con le auto elettriche, quelli normali dovranno accontentarsi dei servizi di mobilità. La tecnologia diventerà sempre pù divisiva.
@@trabitemaschere condivido il tuo pensiero. Però già oggi una percentuale di circa 80% delle auto viene utilizzata per il 5/6% del tempo... Quindi l'auto in parte è anche inutile a ben pensarci.
NON VEDO L’ORA DI VEDERLI NEI RISTORANTI!!
Video molto interessante come sempre, ma ti sei dimenticato Hyperloop : 22 dicembre 2023 è stato confermato ufficialmente che la società principale che ha perseguito l’idea originale di Elon Musk di creare un treno supersonico in grado di rivoluzionare il sistema di trasporti via terra ha chiuso le attività.
Mi sembra che il ceo di pepsi ha detto "trasforma l'impossibile a, in ritardo" 😅
Diciamocelo tranquillamente,
Monti è il nostro antidoto quotidiano all’ignoranza dilagante del web.
Grazie vecchio mio
Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a spiegarmi un paradosso che molto probabilmente si verrà a creare. Se per i lavori di concetto le varie AI saranno sempre più invasive, quindi diminuzione di personale. Se per i lavori fisici, i vari Robot saranno sempre più presenti. Chi resterà a lavorare, e i consumatori chi saranno? Se in questo momento la società globale è di tipo capitalista - consumista. Se a restare saranno solo i capitalisti chi continuerà a consumare? Se i lavoratori che attualmente hanno fatto crescere le aziende non serviranno più, le aziende a chi venderanno? Chi pagherà le tasse?
non ti risponde nessuno pechè non è il posto giusto per fare queste domande così profonde........sono talmente invasati dalla narrativa del genio, che sono persino entusiasti che ci sarà la possibilità che i loro figli e forse anche loro, dovranno vivere ed essere felici e soddisfatti con il reddito di "inutilità umana", elargito a buon cuore dei signor Elon musk, che sarà l unico o uno dei pochi al mondo a pagare le tasse da reddito da lavoro.
Monty furibondo! 😁
Il servizio car sharing non è una novità…
Quello che mi chiedo è chi pulisce le auto…. E la privacy….
Have a nice day!
sisi con vendite e margini in calo.....solito furbo che fa questi discorsi per mettere le mani su 56 miliardi di patrimonio degli azionisti.
Io non ce l'ho nemmeno l'auto...
Il settore che crescerà di più i prossimi anni è sicuramente la robotica e automazione, non ho dubbi
Ste valutazioni avrebbero senso se Tesla fosse ipoteticamente monopolistico in questi nuovi mercati. Il punto è che non sarà cosi.
Sarà un po’ come Apple per gli smartphone, non sarà il 100%, ma basta avere un 60%del mercato per fare quel cazzo che ti pare se l’altro 40% è suddiviso tra 100 marchi
@@federicoromani4198 E' così semplice da vedere eppure la maggior parte della gente proprio non ce la fa. Bah.....
@@federicoromani4198 tesla sulle auto elettriche ha il 20% del mercato mondiale con vendite in decrescita e byd si sta avvicinando molto velocemente con vendite in crescita, quindi di che stai parlando? dell isola che non c è?
si ma per i suoi fans è scontato che tutto quello che farà lui sarà un successo senza rivali....manco fosse una bella figa sarebbero così allucinati.
@@pinopagani38 hai ragione, infatti realizzare una compagnia aerospaziale con tanto di razzi che atterrano, realizzare una auto elettrica più venduta al mondo nel 2023, realizzare la rete super charger più diffusa al mondo, avere una propria assicurazione, realizzare GW di battery storage all'anno, avere il sistema di guida autonoma più evoluto al mondo, realizzare Neuralink, Xai, ecc ecc, sono banalità che possono fare tutti.
Hai proprio ragione. Bravissimo.
sacrosante parole
Casa mia varrà un gazilione di euro (secondo me)
Monty: "quelli che ora insultano e deridono online saranno i primi a pagare le conseguenze dell'avanzamento tecnologico"
Io: Oh NO! ...Anyway
Questi video dicono sempre tutto e il suo contrario, takeaway message zero
Tutto giusto ma da quello che ricordo , per avere successo e non fallire nell'automotive , ha sfruttato bene politiche e sussidi statali clamorosi per poter crescere velocemente.
Putroppo non sempre bastano idee e buona volontà
Secondo è improbabile perché arriva quasi a tutti i soldi del mondo ...come fa ?
in merito ai primi 3 minuti, tutt'oggi non riesco a capacitarmi di come sia possibile che questo fenomeno sia cosi' diffuso. che poi se diici alle stesse persone se che è importante stare al passo con i cambiamenti della società portati avanti dalla tecnologia ti guardano come se avessi scoperto l'acqua calda poi pero' all'atto pratico non fanno nulla. è una dissonanza cognitiva gigante che non riesco a spiegarmi, fatico a credere che la gente sia semplicemente cosi' stupida. penso ci sia molto lo zampino di un sistema scolastico che non aiuta a comprendere e a riflettere su queste cose, in particolare in itali dove preferiamo trastullarci sull'impero romano e dante alighieri. ma probabilmente è anche dovuto ai media e agli algoritmi dei social. l'altra volta parlando di futuro e' uscito fuori il discorso visori e lui si stava immaginando un futuro in cui tu ti metti il visore e non riesci a distinguere la realtà. alchè gli chiesi tra quanto tempo si immagina una cosa del genere e mi ha risposto 300/400 anni. ero completamente allibito. anche se togliessimo uno zero probabilmente saremmo comunque sbagliando.
le persone sono sempre state stupide, solo che oggi ce ne sono molte di più e sembra facciano più rumore. fine.
“È meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto che pessimisti e avere ragione” A. Einstein
La mia piccola previsione:
Quando i robottini umanoidi saranno un prodotto di massa, un pò come nel film io robot, avremo una di queste macchine in ogni casa.
Chi li svilupperà, sicuramente gli darà delle funzioni di base, ma poi implementera' a pagamanto tantissime funzioni fighe.
Pagando un extra si potranno scaricare dei programmi che faranno diventare il robottino uno chef stellato, un'infermiere, per le persone con difficoltà, un muratore per fare i lavori di casa, un meccanico che sistema la macchina, ecc....
Per me il vero business sarà li.
cazzate, ci saranno "robottini" con compiti specifici.
i piu' abbienti potranno scaricare a pagamento la release "Michelangelo", e tramite Optimus potranno replicare in giardino le opere del grande maestro.....cheffigata pazzesca!!
quello che non si capisce è, chi cazzo avrà i soldi per comprare questa meraviglia tecnologica, una volta che tutte le professioni e le specializzazioni dell essere umano verranno annullate e l uomo dovrà vivere col reddito di cittadinanza alias "reddito di inutilità umana" erogato da Elon.....
Condivido tutto ciò che hai detto! Dalla A alla Z. Sono un investitore di Tesla e credo fortemente nella loro visione! Tesla non è solo un carmaker, come molti pensano! Ultimamente Musk ha detto “ Warren Buffett dovrebbe investire in Tesla”! Come mai non l’ha già fatto?
perchè è il miglior investitore al mondo!
Elon 30 Triliardi? Che si accolla il debito Americano?
Quando Dio distribuiva il dono della sintesi monty era al centro tricologico 😊
Ma a noi che ce ne frega sentire parlare di un miliardario che farà più miliardi?
Ecco, tu sei proprio il tipo di persone che spiegava nel video. Che tristezza.
@@stefano1844 ma a noi italiani che cambia che già stiamo rovinati ? Solo una multinazionale in più che fa gli interessi loro e non della popolazione …
Eh no la panda non si tocca!😊
Ho le visioni anch'io!😉
Tutto giusto ma sinceramente non ci investirei così all cieca..al momento tesla fa all'incirca 96 miliardi l'anno.. approssimativamente dovrebbe arrivare a 300 miliardi circa all'anno ogni singolo anno.. potrebbe farcela ma deve andare perfettamente tutti gli anni..e per delle cose che ancora non ci sono effettivamente, non so..
approssimativamente dovrebbe farne 300 in base a che? .....per ora ha fatto in tutto 6 miliardi di liquidità netta, si mangia con quella non con il fatturato.
@@pinopagani38 il concetto è molto semplice: per aumentare la capitalizzazione deve aumentare il prezzo e per aumentare il prezzo progressivamente deve avere un ritmo di crescita alto a livello di fatturato se vuoi convincere gli investitori.. questo succede per ogni azienda quotata..
@@pinopagani38 per cui ho guardato il fatturato annuo e ho fatto un calcolo supponendo che all'aumentare del fatturato aumenti il prezzo (poi in realtà non è sempre così ma è l'unico dato che hai il bilancio per provare a supporre se cresce o meno)..
@@devidmussini6007 non c e nessun calcolo matematico che tenga, perchè la capitalizzazione di Tesla attualmente si fonda sulle aspettative non sui dati finanziari, non esiste nessuna azienda al mondo che fa 5 miliardi di flusso di cassa libero e che di miliardi ne vale 600.....gli azionisti devono solo sperare che un giorno arrivino anche le conferme in soldoni, perchè il titolo non puo' reggersi all inifinito sulla narrativa di Elon Musk.....altrimenti fa puuffff!!!
@@pinopagani38 ma guarda che è ciò che sto dicendo..è irreale una capitalizzazione del genere..poi ti guardi il cashflow che io non ho citato..io ho guardato la crescita negli ultimi anni e il risultato è sempre quello tante aspettative ma poca sostanza..
A tratti mi ricordi beppe grillo
La famiglia del futuro: un single e un robotino tesla. Wow!
Mai conosciuto un imprenditore che prevede di fallire
Belin Marco ! in sintesi vuoi essere felice o vuoi avere ragione?
Da collezionare denari a collezionare zeri.