Reperti e Storia nel Cuore di una Miniera della Valle Antrona - Underground Adventures

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 авг 2024
  • La Valle Antrona è sempre stata generosa con noi, regalandoci ogni volta panorami e scoperte fantastiche... Ma questa volta ha proprio voluto strafare!
    In questa miniera, scoperta con gran dispendio di fatica e tempo ed esplorata da noi per la prima volta dall'abbandono, abbiamo fatto una serie di scoperte e ritrovamenti che vanno a ripagarci di tutti gli sforzi fatti fino ad ora.
    Nella camera dei compressori, sono ancora presenti i basamenti degli stessi e una cassa dell'esplosivo vuota ma perfettamente conservata.
    Inoltrandoci ulteriormente troviamo, a testimoniare un epoca sopravvissuta solo in questi tunnel, carrelli minerari per il trasporto del prezioso minerale aurifero.
    Uno di essi è in legno, ed appartenente ad un periodo storico ancora più antico.
    Più avanti tubi, valvole in ottone, e binari, che passano vicini a fantastici blue hole, ci mostrano la via verso il cuore pulsante di queste montagne fino alla galleria da noi soprannominata "del minatore innamorato".
    Li, sul fondo, le iniziali incise nella pietra "B+E", vivranno per sempre.
    Puoi leggere la storia completa di questa e altre esplorazioni nel libro fotografico "Le miniere aurifere della Valle Antrona - Storie di speleologia - Volume 1" che trovi disponibile sul nostro sito.
    Il libro è un resoconto di 3 anni di uscite ed esplorazioni in miniere aurifere dimenticate, da noi faticosamente riscoperte, il tutto documentato da fotografie e Link inediti ai video delle esplorazioni.
    Seguici su Facebook
    / undergroundadventureso...

Комментарии • 3