Testimonianze semplici e straordinarie allo stesso tempo...e tutto accadde per una combinazione di stupidi e delinquenti. Fu un refuso, Tortona e non Tortora, e i delinquenti se ne approfittarono...
Ho la fortuna di avere un terreno grande dove abito e faccio attività sociali. E in questo terreno ho voluto dedicare "strade", "vicoli", "slarghi", "piazze" ai vivi o a chi non ha uno spazio nella memoria toponomastica ufficiale (forse perché la vergogna è cosa pesante per chi ne è responsabile). Ho insegnato ai ragazzi a scolpire il marmo, e su delle lastre, simil tabelle stradali, ho suggerito loro dei nomi e spiegato la storia ed il perché di quei nomi. Una volta incise e ripassate con la vernice nera a guisa di vera e propria tabella toponomastica, le abbiamo affisse. Julian Assange, le scorte, Pep Mujica, Ernesto Guevara, Francesco Remo Scerrato, Alina Sejdini, ma la prima entrando dal cancello grande e dedicata a lui: PIAZZA ENZO TORTORA martire di giustizia. La vergogna di alcuni è l orgoglio di altri. L italia è ancora degli orgogliosi, coloro che ci fanno vergognare sono solo l albero de cade rumorosamente nel mezzo di una foresta che cresce silenziosamente.
Straordinari personaggi che Ti fanno venire la voglia di vivere 👍👍👍👏👏👏👏
Ognuno ha gli amici che merita....in questo caso, persone straordinarie, giustappunto!
Mai visto Piero Angela Così
Senza alcun ombra di dubbio!
Non ho mai conosciuto il s. Piero angela ma mi 'e sempre sembrato un vero signore
Erano giornalisti pure gli altri 2 suoi amici?
Enzo Tortora, un grande sempre e per sempre!
Un uomo immenso Enzo Tortora
Grande Piero Angela!
Grande Enzo Tortora, grandi amici.
Uomini con la U maiuscola, rispetto
🙏 per il filmato...non ne' ero a conoscenza
Testimonianze semplici e straordinarie allo stesso tempo...e tutto accadde per una combinazione di stupidi e delinquenti. Fu un refuso, Tortona e non Tortora, e i delinquenti se ne approfittarono...
Povero Enzo quanto ti capisco e terribile
Paradossalmente i magistrati (fortunatamente esistono anche magistrati seri)credettero ai dei criminali e non a queste persone perbene
Dei giganti in mezzo a cani che latrano
Con tutto il rispetto per i veri 🐶
Non rammento il programma:chi era il conduttore?
E' Renzo Villa , il "padre" di Antenna 3 , collegata a GrP che vediamo nel logo. Tortora aveva fatto parte di questo progetto sin dagli inizi.
Grazie
Che pagina brutta della nostra Italia...la vicenda Enzo Tortora...si dette credito a dei delinquenti e non a una persona per bene come Tortora...❤..
Ho la fortuna di avere un terreno grande dove abito e faccio attività sociali. E in questo terreno ho voluto dedicare "strade", "vicoli", "slarghi", "piazze" ai vivi o a chi non ha uno spazio nella memoria toponomastica ufficiale (forse perché la vergogna è cosa pesante per chi ne è responsabile). Ho insegnato ai ragazzi a scolpire il marmo, e su delle lastre, simil tabelle stradali, ho suggerito loro dei nomi e spiegato la storia ed il perché di quei nomi. Una volta incise e ripassate con la vernice nera a guisa di vera e propria tabella toponomastica, le abbiamo affisse. Julian Assange, le scorte, Pep Mujica, Ernesto Guevara, Francesco Remo Scerrato, Alina Sejdini, ma la prima entrando dal cancello grande e dedicata a lui: PIAZZA ENZO TORTORA martire di giustizia.
La vergogna di alcuni è l orgoglio di altri. L italia è ancora degli orgogliosi, coloro che ci fanno vergognare sono solo l albero de cade rumorosamente nel mezzo di una foresta che cresce silenziosamente.