Le console gaming portatili SONO TUTTE SBAGLIATE !

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 сен 2024

Комментарии • 149

  • @giuseppemessina3336
    @giuseppemessina3336 9 месяцев назад +17

    La nuova steam deck da 679€ si avvicina molto alla console ideale:
    - 1TB NVMe SSD
    - 1280 x 800 HDR OLED display with premium anti-glare etched glass
    - up to 90Hz refresh rate
    - Wi-Fi 6E
    - 50Whr battery; 3-12 hours of gameplay (content-dependent)
    Possedendo il modello vecchio, non posso sapere se abbiano risolto il rumore delle ventole.
    Direi come requisito fondamentale anche il "Gyro" (giroscopio), in quanto aumenta l'esperienza di gaming di tantissimo. (presente su steam deck)
    Ora come ora servirebbe anche un vero launcher per xbox game pass, sebbene questo sia unrelated.

    • @TheKerevas
      @TheKerevas 9 месяцев назад +6

      Valve e Xbox stanno lavorando su una versione ufficiale per Deck che consente di usare facilmente Xbox Game Pass

    • @salvatoreesposito8994
      @salvatoreesposito8994 9 месяцев назад +2

      Dai test che vedo steam deck oled è molto più silenziosa

  • @Luca-81
    @Luca-81 9 месяцев назад +5

    Perfettamente d'accordo su tutto, anche se per la risoluzione onestamente io non andrei oltre il 720p, a maggior ragione per il fatto che non si può risolvere ancora il problema della batteria quindi perchè andare a sprecare energia per un 1080p che è inutile...per il resto io non possiedo nessuna console portatile, le trovo inutili anche perchè nessuna è veramente portatile. L'unica vera portatile è la switch...tra quelle che hai nominato la meno peggio è Steam Deck, per i vari motivi che hai elencato, anche se 2 ore di autonomia sono davvero troppo poche (2 ore se giochi a roba indie e non pesante, tra l'altro...) e nessuna di queste è veramente portatile ed è questo che non capisce nessuno...e io non mi capacito del fatto che la gente non capisca (anche gente che conosco personalmente e che insiste nel dire che è "una questione di gusti personali") che una console per essere portatile deve essere compatta, comoda, ergonomica e la batteria deve durare tanto.
    Spendere quasi 1000€ per una cosa che non fa bene ciò per cui viene venduta e per cui è stata "teoricamente" progettata per me è inconcepibile. La switch sarà un catorcio ma almeno è onesta, viene venduta come portatile ed è una console portatile, che poi può essere pure usata come console fissa. Queste invece non valgono manco come PC portatili perchè a quel punto tanto vale prendersi un portatile vero...

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      se non sbaglio tutte queste hanno la possibilita' di collegarle a schermi...come la switch ....

    • @Luca-81
      @Luca-81 9 месяцев назад

      ​@@gionnyvagni8636 steam deck si ma devi comprare il dock a parte. Le altre non lo so ma non mi sembra che abbiano il dock come la switch...

  • @PatitoDiAnime
    @PatitoDiAnime 9 месяцев назад +4

    Ciao Ferri,
    io ho la Rog Ally dal lancio. Sono d'accordo con te che le risoluzione elevata della Legion Go sia inutile, però non sono totalmente d'accordo. Perchè la Rog Ally se configurata bene puoi usarla a 1080p con la maggior parte dei giochi e riesci a giocarci in modo fluido per esempio a Baldurs Gate 3 dettagli alti/medi puoi giocarci a 60 fps in 1080p. La Rog Ally ha la possibilità di creare i profili di gioco con l'utilizzo delle ventole personalizzate, perciò se lo configuri bene ti può durare anche 2 ore l'autonomia con un gioco tripla A quindi in quel caso puoi usare 720p e tutte le connessioni disattivate e avere una sessione di gioco piu' lunga. NOn hai sempre bisogno del 100% della potenza per i giochi, per esempio il CPU Boost non ne hai bisogno, ai giochi itneressa la GPU perciò usare la CPU a clock elevati è un dispendio di energie che ai giochi non serve. Soprattutto l'utilizzo eccessivo delle ventole sulla Rog Ally produce consumi di energia inutili che possono essere risparmiati, perciò l'utente esperto può configurarla a dovere per fortuna. Quindi prendo un volo di 2 ore Baldurs Gate mi dura 2 ore a 720p. Se giochi ad un gioco piu' vecchio come Batman Arkham Knight ti dura anche 2 ore e mezza. In caso avresti piu' bisogno di batteria hai bisogno del power bank. Sono contento perché cmq a casa la collego allo schermo e la uso come se fosse un pc.

  • @DaniloEucaliptus
    @DaniloEucaliptus 9 месяцев назад +5

    Per me la steam deck OLED 90hz con una potenza simile a z1 extreme e con una batteria come Ayaneo Kun da 75 wh sarebbe la console perfetta 😍

    • @christian6808
      @christian6808 8 месяцев назад

      Grazie ad FS3 CON MOD SU TUTTO AVRAI LA POTENZA RICHIESTA

  • @eziolinux
    @eziolinux 9 месяцев назад +6

    Ciao @Ferry. Innanzitutto volevo ringraziarti per l'ottimo video, che come tutti gli altri fatti da te, risulta ancora una volta preciso ed informativo, tuttavia mi sarebbe piaciuta una menzione al sistema operativo di Steam Deck, il quale è basato su ArchLinux, un sistema che fa capo ad un' altra famiglia rispetto a Microsoft-Windows e che negli ultimi anni ha recuperato molto in termini di performance, soprattutto in campo videoludico. Il problema, oltre ad essere quello che giustamente hai menzionato nel video, (ovvero la scarsa ottimizzazione da parte di Microsoft), è dato soprattutto dal fatto che quest'ultima la fa da padrone, in ogni caso, soprattutto per scelta degli utenti, ovviamente affezionati al sistema operativo. La scelta che ha compiuto invece Valve con la Steam deck ha dimostrato che l'alternativa è possibile, e a mio avviso se le software house iniziassero ad impostare i progetti su Linux, Microsoft inizierebbe di corsa ad ottimizzare, beneficiandone sia gli utenti del pinguino che quelli di Windows. Spero che lo leggerai, ancora complimenti per il video.

    • @omarcavaleri2070
      @omarcavaleri2070 9 месяцев назад

      Concordo su tutta la linea, da utente linux che ha un notebook ROG da gaming con una arch based.

  • @alessandropirovano8472
    @alessandropirovano8472 8 месяцев назад +1

    Nel video viene detto che il sistema di raffreddamento di ally é il migliore, ma leggendo su internet, mi sa di no (si parla di schede sd danneggiate causa calore)

  • @MaxLeone187
    @MaxLeone187 9 месяцев назад +9

    Basterebbe forse che Microsoft creasse un'interfaccia Xbox Gamepass Launcher da usare a scelta come frontapp su tali console. Un po' come la modalità game che si trova sulle consoline cinesi dell'Anbernic. E insomma.. se ci sono riusciti loro.... 😉

    • @valentinom.8992
      @valentinom.8992 9 месяцев назад

      Ma Odin2?

    • @MaxLeone187
      @MaxLeone187 9 месяцев назад

      @@valentinom.8992 Anbernic 405M

    • @TiomesTheOne
      @TiomesTheOne Месяц назад

      Ne dubito... dopo tutto sto lavoro non ci guadagnerebbero manco in maniera diretta...
      A meno che... console portatile Microsoft?

  • @danielebattaglia3754
    @danielebattaglia3754 8 месяцев назад

    Video interessante che offre molti spunti di riflessione.
    Se posso, mi permetto di fare una precisazione lessicale.
    Per convenzione le console sono progettare dai produttori di videogiochi, possiedono software/hardware proprietario ed un unico store dedicato.
    Attualmente esistono 3 console nel mondo: Playstation, Nintendo e Xbox.
    Tutto il resto è definito PC:
    - PC desktop
    - PC notebook
    - PC handheld
    Si può consultare il negozio di SteamDeck che recita: "Esperienza simile a quella di una console. Steam Deck ha un'interfaccia intuitiva progettata specificamente per i controlli del gamepad. Il suo software e il suo sistema operativo sono personalizzati per Steam Deck, rendendolo il modo più semplice per entrare nel mondo dei giochi per PC".

  • @xanScale
    @xanScale 9 месяцев назад +19

    Ma non è steam deck OLED quella che si avvicina di più?

    • @AndreAIXIDOR89
      @AndreAIXIDOR89 9 месяцев назад +7

      Secondo me si è quella che si avvicina di più ma non l'ha neanche presa in considerazione

    • @xanScale
      @xanScale 9 месяцев назад

      @@AndreAIXIDOR89 forse è un video fatto da un po

    • @annihilator_ita
      @annihilator_ita 9 месяцев назад +1

      ​@@xanScale no perché ha legion go e c era nei video steam oled come pagina

    • @gerardoperillo
      @gerardoperillo 9 месяцев назад +1

      Penso che a Ferry non piacciano i limiti delle prestazioni… aspettiamo Windows on ARM e i nuovi processori Qualcomm? Magari ci si arriva…

    • @xanScale
      @xanScale 9 месяцев назад +1

      @@gerardoperillo gaming e ARM è tipo un ossimoro

  • @kadash977
    @kadash977 9 месяцев назад +2

    Ferry, un like per te. Pur non essendo d'accordo su tutto
    Per quanto mi riguarda lo schermo deve essere 8 pollici 16:10 OLED con VRR e refresh rate da almeno 90hz, landscape nativo come su Ally.
    Il peso va contenuto entro i 600 grammi (come Ally attuale)
    I pad staccabili sono per me un malus, preferisco anche qui una macchina solida e ben ergonomica come Ally o Deck o G Cloud
    La dimensione gargantuesca di Go e Kun assolutamente no, va benissimo anche qui Ally
    Windows dipinto come il male assoluto? Per me sbagli, anche perché poi invochi un sistema che possa mediare fra le varie piattaforme, quando in realtà esiste già.
    Su tutto il resto d'accordo con te.
    In sostanza una Ally 2 con OLED da 7.5/8 pollici, con peso, dissipazione e silenziosità di quella attuale, sarebbe per me in grado di sbaragliare la concorrenza.

  • @l4p4trizi4
    @l4p4trizi4 8 месяцев назад +1

    ...io ho l'ultima versione della RogAlly e devo dire che tira parecchio. Poi smanetto e mi piace che posso farci letteralmente qualsiasi cosa. C'è da dire che giocando spesso anche in Cloud Playstation e Xbox tutto quel problema di consumi e prestazioni si dimezza. Il futuro è il cloud :)

  • @Khodeus
    @Khodeus 9 месяцев назад +1

    Drink game ogni qualvolta Ferry dice "Mi girano le balle"

  • @exedes185
    @exedes185 9 месяцев назад +2

    Microsoft che ottimizza windows ... ho riso forte

  • @Suzyxgame
    @Suzyxgame 8 месяцев назад

    interessante! finalmente un video italiano che parla di tutte le portatili e le compara in modo riassuntivo, grazie!

  • @sebaomex84
    @sebaomex84 9 месяцев назад +2

    Basta un tablet con un bello schermo, un Joypad adeguato, Amazon LUNA ed hai risolto

    • @eugeniosimione
      @eugeniosimione 9 месяцев назад

      Sei fuori strada

    • @sebaomex84
      @sebaomex84 9 месяцев назад

      @@eugeniosimione Non hai argomentato ma provo a risponderti. Secondo il mio assolutamente sindacabile giudizio, poichè non si avrà mai la potenza di calcolo dei PC appositamente predisposti al gaming, questi dispositivi sono solo utili allo svago, al puro gameplay diciamo; perciò, un Tablet con un bel monitor (anche un Windows surface) una connessione internet ed un Joypad Bluetooth e raggiungi lo scopo del divertimento. Secondo me, il cloud gaming o come cavolo si chiama, è il futuro dell'intrattenimento.

    • @eugeniosimione
      @eugeniosimione 9 месяцев назад +2

      @@sebaomex84 raggiungerà anche lo scopo, ma non é pratico, richiede più dispositivi, più tempo di preparazione, più spazio per il trasporto
      Io lavoro lontano da casa e al solo pensiero di portarmi in giro tutto quel materiale lascio tutto a casa

  • @edmoxevil5638
    @edmoxevil5638 9 месяцев назад +2

    non esiste la consolle perfetta a prescindere ma la perfetta per te... io da pc gamer comprerei la steam deck perchè costa un pelino meno e pur essendo meno performante mi permette di giocare a quei giochi vecchi che non gioco perchè da pc gioco Tarkov/dayz/scum ecc. Sicuramente non ci farei le stesse identiche cose che già faccio al pc ma ci giocherei qualche gioco rilassante

    • @TheKerevas
      @TheKerevas 9 месяцев назад +1

      L'utilizzo che faccio io con Deck appunto, tranne qualche giochino più recente tripla A e non che magari gira anche bene

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      tutte le console port ti permettono di giocare alle retro ora mai!...

  • @raptornin4023
    @raptornin4023 9 месяцев назад

    secondo me hai ragione su tutto, io ho una steam deck lcd, non sono proprio soddisfatto, giochi pesanti i 60 te li scordi a meno che non siano titoli con diversi anni sulle spalle,è rumorosa da far schifo e la batteria dura veramente poco, è pesante quindi il miglior modo per giocarci è con i gomiti appoggiati alla scrivania, sul letto ci fai una partita di mezz ora/1 ora proprio a star larghi poi basta perchè proprio per il peso diventa scomoda,non lo so io queste portatili le vedo piu per giochi indie di piccola fattura e pixel art, allora li si puoi ridimensionare l intero progetto e renderlo piu efficiente ma se vogliamo giocare a tripla A ma anche doppia allora ciao, senza considerare l'ottimizzazione penosa che ormai hanno quasi tutti i giochi al lancio

  • @OmnianMIU
    @OmnianMIU 9 месяцев назад

    Quanto hai ragione Andrea... quoto tutte le tue considerazioni 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @diegocaldarelliify
    @diegocaldarelliify 9 месяцев назад +1

    Con Legion Go gioco a Forza Horizon 5 e GtaV a 1600p con 60Fps stabili e dettagli medio/alti. I 1600p danno la possibilità di scelta che magari su altri dispositivi non c'è, per gli Indie, per i giochi meno esosi, o per la semplice navigazione di Win11, e la differenza con i 9 pollici si sente tanto! Premetto di avere anche Rog Ally e di avere avuto SteamDeck( fino all'uscita di Ally), ma per i miei gusti un 7 pollici è troppo piccolo.

  • @Antodg41
    @Antodg41 9 месяцев назад

    Ottimo video Ferry..non c'entra nulla ma adesso ci vorrebbe un bel video riguardo il visore vr perfetto come dovrebbe essere visto che anche per i visori non ce ne 1 veramente top..quest3,psvr2,index ecc..hanno pregi ma anche difetti..

  • @AlessandroCussino
    @AlessandroCussino 9 месяцев назад +1

    E poi ci sono io, che aspetto l'uscita della "Switch 2" 😎

    • @AlessandroCussino
      @AlessandroCussino 9 месяцев назад

      @@user-rl9jh1yd5q
      Sono uscite delle versioni leggermente migliorate della prima Switch questo è vero.
      Con schermo, batteria migliorati e poco altro.
      Ma non è ancora uscita una vera e propria nuova generazione di Switch con un nuovo processore, una nuova "scheda grafica", maggiore memoria ecc (questo intendo per "Switch 2").
      Perciò per ora ancora si attende e si fanno ipotesi su come sarà, quando uscirà e che prezzo avrà la prossima *Switch 2 😊
      *Anche il nome in un certo senso resta ipotetico finché Nintendo non conferma o smentisce.

  • @agentpurple5602
    @agentpurple5602 7 месяцев назад

    Stavo vedendo giorni fa che stanno sviluppando delle GPU portatili (cerca OnexGpu) che, nell'ambito delle handheld, sembrerebbe che diano un interessante boost prestazionale. Che ne pensi di ciò?
    Inoltre la vedi possibile da qui a qualche anno un'implementazione del DLSS, DLSS3 e IA in un contesto Nvidia per quanto riguarda le handheld oppure non vi sono i presupposti? Perchè l'IA potrebbe aiutare in un contesto di potenza non eccelsa a causa di ovvi limiti hardware, dove più frame ci sono e meglio è!

  • @DGO-nh2vl
    @DGO-nh2vl 9 месяцев назад +1

    Chi si avvicina a queste tipo di console spesso non sempre ha già una console casalinga o un pc dove gioca.. quindi le prestazioni vere e i titoli di ultima generazione uni se li gioca su console principale, queste sono console di integrazione x chi non vuole rinunciare a nulla..quindi Steam deck è la migliore soluzione per me

  • @akanitro007
    @akanitro007 9 месяцев назад

    Ciao , complimenti per il video , a mio modesto parere , l’unica Consolle portatile è la Switch di Nintendo .
    Sono pc portatile in modalità handland , ma ormai abbiamo tutti uno smartphone , quindi considero più semplice acquistare con una modesta cifra un buon joystick da adattare al telefono che spendere “almeno” 500€ per qualcosa che non è ne un pc ne una consolle portatile

  • @dantepiga2463
    @dantepiga2463 9 месяцев назад

    Ferry sei un grande , grazie per i tuoi video , aiuti tantissimo, dimenticavo....BUONE FESTEEEEEEE🎉🎉🎉🎉🎉🎉

  • @coss9795
    @coss9795 9 месяцев назад

    E' così bella playstation portal che sarebbe perfetta come console portatile vera! Sarebbe già molto interessante se avesse un buon cloud gaming ma senza possedere ps5...

  • @kartabbestia7639
    @kartabbestia7639 9 месяцев назад +1

    Semplicissimo.
    Basta che qualcuno investa seriamente in architettura arm.
    E risolvi tre problemi.
    Consumi,peso,dissipazione.
    Praticamente switch2,che però dovra’ avere costi contenuti.
    Per robe decisamente più performanti mi aspetto eventualmenta l’entrata in campo di nvidia.
    Insomma stesse prestazioni di rog allay con la metà dei consumi.
    X tutto il resto c’e’ geforce now.

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      ma se togliessimo l hardware..e si gioca solo i cloud streamig al massimo u po di hard per il retro....sarebbe molto meglio..e addio tutte le rotture ..e costi!!e molte prese per il culo hard!... e se si vuole si puo' giocare benissimo anche in cloud a qualsiasi distanza..anche con le volocita' bande da cellulare..pensa che potrei farlo da me il trucco esiste ed e facile...maaah!

    • @tonybonelli
      @tonybonelli 7 месяцев назад

      Quale è il trucco

    • @kartabbestia7639
      @kartabbestia7639 7 месяцев назад

      @@tonybonelli
      Nessun trucco.
      L’architettura arm consuma meno della metà di quella basata su x86.
      Sta’ nei telefoni,nei tablet,nei macbook apple,e pure nei server.

  • @MrDamyX1X
    @MrDamyX1X 7 месяцев назад

    Consiglio a tutti di usare Ghost Spectre, guardate come cambia, e la differenza si nota

  • @Phobos3Deimos
    @Phobos3Deimos 9 месяцев назад

    C’è un po’ di confusione secondo me: steam deck è una cosa a parte, è l’unica veramente portatile per i consumi, le altre sono dei notebook. Lo schermo da 120hz ha senso perché in 720p la legion fa più dei 60fps e in qualche sparatutto è carino averlo. E sì la gente gioca anche quelli con queste macchine. Il controller della PS Portal è il peggiore tra tutte, hanno messo gli stick in una posizione in cui sei costretto ad andare sopra lo schermo con parte della mano per utilizzarli.. in sostanza hanno aperto il loro controller e ci hanno messo un tablet nel mezzo.. parliamone…

  • @marcomicheli4509
    @marcomicheli4509 9 месяцев назад

    Sarà ma io non mai giocato tanto come da quando ho comprato la steam deck (ed ho due switch, due Xbox e portatile gaming)

  • @r1cr1
    @r1cr1 9 месяцев назад

    Ho anch'io la Legion, la Steam e la Ally. Per me l'ideale sarebbe tipo un iPad con controller semi integrato. Grande? Tanto dopo un po' ti stanchi a tenerla sollevata in mano, con i controller staccabili tanto vale avere un bel display appoggiato.

  • @gianmarcomarenco1237
    @gianmarcomarenco1237 9 месяцев назад +1

    Il problema windows non lo risolverà così come non lo ha risolto x quanto riguarda l'ottimizzazione per il pc gamming, e onestamente li capisco anche un po ,in fondo, sono nei fatti monopolisti visto che a oggi quanti usano Linux o ubuntu, e apple è un sistema chiuso che si auto esclude quindi verrà comunque utilizzato.

  • @Paolodamian99
    @Paolodamian99 5 месяцев назад

    Ciao io sono in cerca di trovare una consol portatile ma solo per giochi ma anche giochi di nuove uscite ecc ecc ma essendo che ho solo xbox one s non saprei se potrei giocare ai giochi della xbox one s ma non so tu cosa mi consigli? O aspetto qualche altra consol portatile se uscirà?

  • @AleMobileGaming
    @AleMobileGaming 9 месяцев назад

    L'unica che acquisterei è la steamdeck.. mi piacerebbe però una console portatile con SO android

  • @francescomandaliti9373
    @francescomandaliti9373 9 месяцев назад

    Non capisco: Con le altre console con Windows puoi installare i vari louncher e con Steamdeck puoi giocare solo a giochi steam.
    perché tutti dicono questa cosa? 🤷🏻‍♂️ PS: bel video 🎉🎉

  • @mariuspanait1941
    @mariuspanait1941 9 месяцев назад

    Sarebbe bello per le batteria se si potessero sostituire molto facilmente ma che rimangano ricaricabili

  • @thebestofperaable
    @thebestofperaable 9 месяцев назад +1

    Insomma chimera os è il software che cerchi!

  • @dangir1783
    @dangir1783 9 месяцев назад +1

    E comunque le dimensioni dei giochi sono enormi perché hanno gli asset ad alta risoluzione una volta permettevano di avere le texture HD a 2k o 4K con un DLC separato ad esempio lo ha fatto per anni Ubisoft
    per che ora mi costringono a scaricare un gioco da 100 GB se poi lo devo far girare dettagli bassi e a 720p non ha senso devono permettere il download delle texture HD a parte.
    È la stessa cosa vale per il multiplayer perché quando devo scaricare un gioco single player Devo scaricare anche tutta la parte multiplayer?
    mi risulta che solo Call of Duty teneva separati i due pacchetti Praticamente il multiplayer é come un DLC della campagna Single Player.
    Valve ha il potere di imporre agli sviluppatori di accettare delle regole per poter vendere i propri giochi su Steam ma non lo fa.
    Io vorrei Addirittura poter comprare solo il single player e non pagare tutta la parte multiplayer che non mi interessa giocare e mi dà fastidio che nel 90% dei casi sono costretto a scaricare patch su patch che non toccano la parte single player ma vanno solo ad aggiornare il multiplayer.

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      ma te le chiami ancora multiplayer ? si aggiorni..si chiamano multinculatura..e siamo seri...xd

    • @ness1738
      @ness1738 9 месяцев назад

      Anche GTA ha la campagna e l’online separati

  • @emanuelepaiano1769
    @emanuelepaiano1769 9 месяцев назад

    Io un anno fa ho preso la Steam deck lcd, che uso come console fissa... che diventa portatile all'occorrenza... mi ci trovo bene e il resto per me sono tutti dettagli....

  • @Jacuzia
    @Jacuzia 9 месяцев назад

    Guardati il video dei prodigeek sull'ultima neo Kan di ieri.

  • @Nightek1
    @Nightek1 9 месяцев назад

    Io ho risolto con una spesa minima! Braccio a muro con devices collegati, ho console e desktop collegati alla mia tv e me li godo comodamente steso a letto pad ps4 alla mano (senza dovermi spezzare i polsi) per i giochi e per la navigazione uso un ibrido mouse-tastiera totalmente touch anch'essa molto economica ma funzionale.

  • @bitace
    @bitace 9 месяцев назад

    tutto giustissimo, sono contento di non essere l'unico a domandarsi come mai microsoft non rilascia una benedetta versione di winzoz con una interfaccia utilizzabile esclusivamente da un controller, esattamente come il sw di xbox

  • @kohmori75
    @kohmori75 9 месяцев назад

    Che si "era rotto le balle"l'avevate capito?😂😂😂

  • @emanuelebuda1753
    @emanuelebuda1753 9 месяцев назад +1

    La handheld perfetta non può esistere perché ognuno ha esigenze diverse. Io ad esempio ho necessità di portatilità assoluta quindi la aya neo air 1s è attualmente la soluzione migliore PER ME... Ma se la usassi per lo più a casa andrei molto più facilmente su una da 8" come la legion go. Certo aspetto con impazienza l'eventuale rivoluzione che la piattaforma ARM potrebbe portare nei prossimi anni in questo settore se MS riesce a fare quello che deve. Incrociamo le dita 🤞

  • @Konteoro
    @Konteoro 7 месяцев назад

    Io con windows mi trovo benissimo quindi LEGION GO. Uso questa e Nintendo Switch ormai. Per me chi critica deve apprezzare prima di tutto.. dai tempi di windows 3.1 , giochi dos, giochi su floppy.. diciamo che ci si lamenta sempre per ogni cosa

  • @MIDEAvideo
    @MIDEAvideo 9 месяцев назад

    Chiamarle console portatili credo sia sbagliato.Swirch è una console portatile, Stream Deck è un PC portatile "consolizzato"

    • @karlelmagnifico564
      @karlelmagnifico564 9 месяцев назад

      Per essere più precisi la vera console portatile è la Switch lite

  • @xanScale
    @xanScale 9 месяцев назад +1

    Chissà se Microsoft o Sony faranno mai una Xbox o play station portable?

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      sony ha fatto portal..mcrosft solo joypad per cell..e non mi sembra voglio rientare nei portatili hard..hanno troppa concorrenza con i stessi poteziali..e se ricordi bene loro hanno sempre puntato solo sul numero di vendite per fare portatili ..qui casca l asino di queste aziende !...solo per profitto

  • @BoBoLanDog
    @BoBoLanDog 9 месяцев назад

    A mio parere la migliore dei 3 è la rog ally con i suoi 120hz con freesync, abbinato con nvidia geforcenow è na gioia

  • @kstoja
    @kstoja 9 месяцев назад

    Ho avuto steam deck e adesso ho rog ally. Concordo in pieno windows non è proprio user friendly però come prima serie di questa tipologia di prodotti non e male. Nel rog ally mi si e bruciata la sd da 500 gb per un difetto di fabbrica ma non l’ho recensita negativamente perché é una figata nonostante i difetti secondo me. Se prendete una rog ally non sputtanate soldi in sd ahah hanno risolto dicono aumentando la velocità delle ventole ma non mi fiderei

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto 9 месяцев назад

    Con delle 60 hz full hd sarebbero possibile prezzi non eccessivi.

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto 9 месяцев назад

    A conti fatti switch ha fatto scuola. Gli studenti non erano molto attenti.

  • @angeloaj84
    @angeloaj84 9 месяцев назад

    Hai ragione , anch’io pensavo a queste cose

  • @omarcavaleri2070
    @omarcavaleri2070 9 месяцев назад

    Buffo come finora la miglior console portatile a livello di sistema operativo per far andare i giochi nati per Windows sia una distro linux... da utente linux da 10 anni gongolo un po', ma 'sta cosa in effetti è obiettivamente strana: o Microsoft ha nel cassetto un prodotto rivale al PS Portal (magari incentrato sull'Xbox Game Pass Ultimate) e tenere le chicche per loro, o i problemi stanno a monte e non sanno come ottimizzare nemmeno loro per il momento

  • @pitisbum9855
    @pitisbum9855 9 месяцев назад

    Prenderò Legion Go l'anno prossimo allo stesso prezzo di adesso.
    Perchè?
    Perchè avrà 2 tera e manterrà gli 800 euro.😊😎🍷

  • @tobiapaties5053
    @tobiapaties5053 9 месяцев назад

    Io le ho provate tutte e 3, ally ha lo schermo troppo scarso ed il form factor scomodo. Deck è ottima con la sua interfaccia ed ergonomia, la oled credo sia quasi perfetta, a parte che è “vecchia ormai” e trovo scomoda la simmetria degli analogici. Infine la mia attuale console, quella che preferisco, la Go, sarebbe perfetta se avesse le impugnature dei joycon in stile Portal, come hai detto tu, probabilmente farebbe avvertire anche meno il peso che comunque per me è gestibile, come lo è anche Windows con schermo più grande e trackpad. Ciò che veramente fa cagare in quest’ultima è il legion space, sembra vecchio di 15 anni.
    Il fatto di avere Windows però la rende spaziale, posso usare i giochi dei vari store più tutto il catalogo gamepass, sia in cloud che in locale sfruttando anche i salvataggi condivisi via cloud con Xbox, posso emulare ciò che voglio e tramite Chiaki faccio remote play da ps5 senza aver bisogno del dualsense.
    Piccolo appunto riguardo il refresh rate, con molti giochi riesco a stare sugli 80/90fps rinunciando un po’ alla grafica e quindi non mi limiterei ai 60hz.
    Detto questo la mia console perfetta dovrebbe essere più o meno così:
    -Schermo oled da 8” 90hz 1080p
    -Z1 extreme o superiore
    -batteria 50Wh
    -joy con staccabili con impugnatura simil PS Portal
    -Windows con integrazione nativa a funzioni touch e controller e controllo prestazioni scalabile come quello di deck o un software che raggruppi gli store alla armory crate ma fatto bene lato gestione prestazioni come quello di Valve.
    Non dovrebbe essere impossibile

  • @Sam-ok6wu
    @Sam-ok6wu 9 месяцев назад +1

    Hai detto una cosa giusta: la tecnologia di oggi non permette di avere una console portatile perfetta.
    Ma credo che tutto ciò sia un fatto di gusti. Steam deck oled, per me è quasi perfetta . Hai SteamOS, e ciao Windows. L’arma vincente sarà sempre il software dove gira la macchina. Poi l’ergonomia e lo schermo subito dopo.
    Grazie valve

    • @fabiodagostini5818
      @fabiodagostini5818 9 месяцев назад +1

      oltretutto con la oled hanno migliorato un pò anche l'autonomia ed è la più prestante se limitata a 15w io però non giocherei i tripla A su uno schermo così piccolo per come sono progettati i giochi lo troverei troppo limitante rimarrei sul retrogaming dove la steam è la migliore !!

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      ma sulle altre console di wid....puoi mettere android linux e altro..esistono le spartizioni come per i pc..o anche in formato come programma esterno!...il software conta poco ora mai!

  • @spartan116dp
    @spartan116dp 8 месяцев назад

    Piu che console le chiamerei, come fa steam nella sua pagina, mini PC perché effettivamente sono questo.
    Ci sono e stanno uscendo nuovi modelli, lo stesso steam deck oled, che ho appena preso, è davvero migliorato rispetto a prima
    Secondo me si è troppo esigenti verso questo mercato che, riguardando il lato PC, ha un evoluzione molto pii costante e rapida
    P.s per la rumorosità è davvero minimale e meglio un venticello che avere le mani bollenti

  • @Animanera-hp7oe
    @Animanera-hp7oe 9 месяцев назад +1

    Si ma frankenstein era il dottore non il mostro!

  • @matteopalamenghi4858
    @matteopalamenghi4858 9 месяцев назад

    Beh, ora che steam deck ha migliorato tantissimo il gaming su Linux forse l'ottimizzazione di winzoz non é più così importante... Forse basterebbe che i produttori mettessero mano a una bella Debian come ha fatto valve!

    • @matteopalamenghi4858
      @matteopalamenghi4858 9 месяцев назад +1

      Anche perché Windows non é un problema solo per l'interfaccia, ma anche per gli update fastidiosi, i driver scritti col culo, le periferiche riconosciute a caso, il bluetooth gestito da schifo...

  • @CapitanRem
    @CapitanRem 9 месяцев назад +2

    Ayn Odin 2 e' la migliore Android (emula Switch e PsVita) a 299€.
    Monta SnapDragon 8 Gen 2

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      dici cosi ma non l avrai mai testata o avuta!..poi ovvio e l ultima uscita..e intanto chi ha la odin one gli rode il culo dopo solo un anno dall uscita della due... eeeeh

  • @matteobolla6968
    @matteobolla6968 9 месяцев назад

    800p col quadhd é perfetto per l’integer scaling. Ha senso è come la risoluzione della Go

  • @dangir1783
    @dangir1783 9 месяцев назад +2

    Il sistema operativo adatto esiste già è quello di Xbox cosa Aspetta Microsoft a integrarlo in altri dispositivi? Perché Windows non ha una vera modalità gaming simile al sistema operativo di Xbox ? dovevano portarlo su computer ancora 20 anni fa e mi ricordo che ci sono state pure delle promesse da parte di Microsoft che erano intenzionati a farlo ma questo non è mai avvenuto non capisco cosa aspettano.
    Xbox ha tre sistemi operativi che girano tramite delle macchine virtuali hyperv che sono isolate fra di loro. Un sistema operativo serve per gestire le macchine virtuali e fare il Boot della console uno ad alto livello gestisce il menù di avvio e tutti i servizi legati alle applicazioni installate e a internet e poi c'è un vero e proprio sistema operativo ridotto all'osso per far funzionare i giochi

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      non lo fa o si da la zappa sui piedi ovvio!!..meglio far male a noi che a loro stessi eeeh........e come se sony tira fuori la psp 2 e un cellulare dalle stesse capacita'!..una delle due decade... non vende piu !
      !

  • @MarcoTechExperience
    @MarcoTechExperience 9 месяцев назад

    Dove hai lasciat la Switch?

  • @dangir1783
    @dangir1783 9 месяцев назад +2

    Non sono Console sono dei computer palmari o handheld.
    Io comprerei Steam Deck oled perché ha una qualità costruttiva e una ergonomia eccellente
    Inoltre hanno aumentato la durata della batteria e lo schermo è a dir poco fantastico il migliore attualmente in commercio e la userei principalmente per i vecchi giochi che non ho mai finito oppure per fare lo streaming dal mio PC in camera da letto al salotto sul divano sfruttando il fatto che ha lo schermo a 90 Hz e l' HDR la userei principalmente per giocare ai triple AAA single player dove 90 FPS sono più che sufficienti

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      computer palmari..allora nulla di nuovo..mi prendo un mini pc e stai apposto..almeno puoi mettere sistemi operativi a scelta costano meno alle stesse potezialita'....e wallaaa e lo collego al pc fisso tv o altro connessione a filo o wifi.. e senza troppi aggeggi aggiutivi eeeeeh...hanno rotto li cogl..co tutte ste cosole sciccose del c. ...e che ci vogliono far divetare malati di mente e perversi consumatorii ! eeeeeeeeh

  • @camurrio8988
    @camurrio8988 9 месяцев назад +1

    NO!! no no no, aspetta, su un paio di cose ci posso passare sopra, non deve essere sopra ai 60hz? Ok (non ok ma ok) risoluzione 720p ok è piccolo ma va bene dato che lo tieni ad una distanza decente e non è un 27 pollici tipico! Ok (anche se per il 1080p direi che sia il MINIMO perché appena esci dalle Ferrari come i AAA i giochini indie e cose grafiche me le voglio godere ad una risoluzione degna del 2024 dato che si può e si deve avere! MA MA MA sui controller laterali prendere la portal come esempio è BLASFEMIA punto, non esiste opinione soggettiva su un prodotto universalmente senza anima, sprecato e disfunzionale come portal è dato di fatto, gli analogici che ti vanno sul display e il concetto di portal per come è realizzato lo prenderei di esempio per dire se c'è qualcosa di terribile e a quel punto li metti sul tavolo, guardi uno, guardi portal e dici "beh tutto sommato non è portal" ma che scherziamo!
    PS: per spezzare una lancia a tuo favore, il video in sé è NECESSARIO bisogna portare un po' di discussione a questo mondo particolare, e in se tutto il resto concordo e sottoscrivo sul fatto che lamentarci dell' autonomia è un limite fisico delle batterie!! (Anche se per dei SoC custom con un efficienza ultra elevata a bassi TDP non ci vuole fantascienza ma un di sviluppo e con l'oled puoi aumentare sensibilmente la durata attuale di tutte le console a parità di batteria)detto questo, buon video!

  • @hyomaaiiroofficial
    @hyomaaiiroofficial 9 месяцев назад

    Meglio una Ayn Loki o una Odin2

  • @abarththebest3205
    @abarththebest3205 9 месяцев назад

    Quindi credo che la prossima steam deck possa avvicinarsi a quella ideale

  • @karlelmagnifico564
    @karlelmagnifico564 9 месяцев назад

    Ma non è vero,io l'unico modo di giocare che ho è la Switch lite,lavoro sempre e quindi la mia Switch lite rosa corallo mi tiene compagnia ovunque

  • @TheNaiberX
    @TheNaiberX 9 месяцев назад

    Sono d'accordo su tutti i punti tranne:
    refresh rate: almeno 90hz
    controller staccabili: pls no, perché a me danno un idea di fragilità e per averli sacrifichi dissipazione, ergonomia e dimensioni della console stessa

  • @MorenoPirovano
    @MorenoPirovano 9 месяцев назад

    Grazie come sempre pungente, amaro e nerdoso come piace a me. Personalmente le ho comprate tutte o quasi (steam / Ayaneo / Ally /Legion). Il Software è chiaramente il peggior nemico di questi prodotti che però, includendo anche le cinesi, sono davvero lodevoli e sono l'unica novità considerabile come tale in questo piattume tra smartphone e... nient'altro. È comunque entusiasmante giocarsi dei colossi videoludici in pochi centimetri di monitor ad una qualità che sembra magica sul divano o a letto o in bagno con le cuffie trovo che il grande salto sia davvero questo, la piccola rivoluzione di ottobre sia l'aver espanso e portato seriamente i videogiochi in "tasca" o meglio nello zaino. Non i vieogiochi tremendi da smartphone ma quelli veri di noi videogiocatori della prima ora. E allora. La povera Windows non riuscirà come non è mai riuscita a creare un vero SO perché fatica a farlo sui suoi device proprietari senza inciampare in codice vecchio codice residuo interfacce grafiche da Jump_Scare o Creapy_code come direbbero i giovani come si fa a rendere Windows un SO per console? Eppure è questo che serve. E per questo la regina rimane SteamDeck che col suo Linux e la sua interfaccia che funziona è l'unica a darmi l'idea di qualcosa di completo. Tutte le altre puzzano di bug, bug, bug tremendi che ti fanno strabuzzare gli occhi piangere il cuore di designer tutte hanno quel sapore di Home Made, fatto all'ultimo, non debuggato... tutte tranne Steam. Che infatti non è Windows.

  • @lorenzogiannanti2533
    @lorenzogiannanti2533 9 месяцев назад

    Da ignorante ma perché non usare android invece di Windows?

  • @davegeetbf
    @davegeetbf 9 месяцев назад

    Però almeno nominare Linux chiaramente ci stava. Sembra quasi che ci sia vergogna nel farlo

  • @papolone
    @papolone 9 месяцев назад

    Tocca aspettare Steam Deck 2

  • @ZellZetta
    @ZellZetta 9 месяцев назад

    Civil war in Tom's

  • @mine24290
    @mine24290 9 месяцев назад

    D'accordo su tutto, tranne sui controller staccabili.

  • @HDavideTr
    @HDavideTr 9 месяцев назад +1

    A parte stream deck, le altre definirle "console" è molto riduttivo😅 Io uso quotidianamente Rog Ally Extreme come PC che definirei "super portatile" per lavorare, dovendo spostarmi spesso.. A casa o nel poco tempo libero gioco anche, principalmente comunque usandola per lavoro mi trovo egregiamente!

    • @omarcavaleri2070
      @omarcavaleri2070 9 месяцев назад

      Guarda che la steam deck è la stessa identica cosa: Steam OS è una Arch LInux con ambiente KDE che parte in automatico con Steam BIg Screen, ma ce l'ha eccome la modalità desktop... con l'unica differenza che essendo una distro linux volendo oltre a usarla per lavorare ci potresti fare pure un server

  • @edmoxevil5638
    @edmoxevil5638 9 месяцев назад

    comunque sono tutte valutazioni soggettive tranne quella di windows e dei problemi che da... hai preso portal come punto di riferimento per i pad, ma io voglio gli analogici sfalsati, come la mettiamo? Era solo un esempio per dire che la scelta è tutta soggettiva, di certo alla consolle portatile non ci gioco cyberpunk, per quello ho il pc... piuttosto ci gioco Ori and the will of the wisps, ci gioco la saga di dead rising ecc... giochi che ho comprato, ma che non gioco perchè se mi metto al pc alla fine gioco in multiplayer a Tarkov o Dayz e simili. Quindi per me la scelta migliore sarebbe Steam deck.

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      cioe'...compri giochi non ci giochi ..giochi al pc a mutiplayer ..e la scelta vuoi la steam deck.. caspita che coerenza..e che perdita che stilee....xd

    • @edmoxevil5638
      @edmoxevil5638 9 месяцев назад

      chiedo scusa... se trovi l'offerta non lo prendi il gioco? io il 90% del tempo che passo a giocare lo passo in multiplayer, se ogni tanto voglio giocare chill dal letto saranno cazzi miei o cade lo stile?@@gionnyvagni8636

  • @Kartmelo99
    @Kartmelo99 9 месяцев назад

    Bah! Non so quanto giocate voi ma steam deck oled ha un ottima autonomia!

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      per quello che paghi ci mancherebbe...quando sono nuove vanno tutte forti..da vedere poco dopo qualche mese!...le batterie sono imprevedibili..

  • @risaiola
    @risaiola 9 месяцев назад +1

    La psvita

  • @Mirko-c6s
    @Mirko-c6s 9 месяцев назад +1

    OK !

  • @performancedh5328
    @performancedh5328 9 месяцев назад +1

    La console portatile perfetta si chiama switch lite....piccola, leggera , bel scbermo a 720p, buina durata della batteria e giochi nintendo....piu di cosi.. 😂

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад +1

      vero anche il prezzo... ma niente .game streaming ..peccato..credo sia una grave mancanza ora mai!

    • @performancedh5328
      @performancedh5328 9 месяцев назад

      @@gionnyvagni8636 speriamo nella switch 2b

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад +2

      @@performancedh5328 sicuramente lo avra' ...visto la concorrenza e la direzione presa..altrimenti rischia solo di non vendere piu in quantita'....sarebbe ache ridicolo una azieda secolare fallire cosi..

    • @performancedh5328
      @performancedh5328 9 месяцев назад +1

      @@gionnyvagni8636 concordo

    • @FaberHeistZone
      @FaberHeistZone 7 месяцев назад

      il problema sta nei joycon drift

  • @aldazzon
    @aldazzon 9 месяцев назад +1

    Comunque chi è che gioca sul divano con questi affari, se ha un PC performante, due console e una Tv bella grande? Sono prodotti assolutamente inutili, anche per chi vuole portarseli fuori casa, visto la durata della batteria, consumismo sfrenato allo stato puro. Affermare che uno è stanco di giocare davanti ad un monitor è come dire di andare al polo nord con la 500, perché è più maneggevole rispetto al Suv che ha in garage.

    • @omarcavaleri2070
      @omarcavaleri2070 9 месяцев назад

      Signore e signori, l'ennesimo che prende le sue abitudini e le usa come metro di paragone assoluto: se per te è inutile chissenefrega, visti i volumi di vendita e di utilizzo (soprattutto per quanto riguarda la Steam Deck) magari c'è chi vuole giocare a letto (capita dopo 8 ore di lavoro seduto in ufficio), o in mobilità (magari in treno o in aereo)... o se si ha la tv principale occupata dal resto della famiglia...

  • @simonemaule810
    @simonemaule810 9 месяцев назад

    La perfezione non esiste

  • @utente1379
    @utente1379 9 месяцев назад

    Grazie ferry ❤

  • @68alfri
    @68alfri 9 месяцев назад +1

    l autonomia è irrisolvibile.qui possiamo essere tutti d accordo.per il resto sono gusti.io dopo un anno di steam deck,posso dire legion go,che uso da un mese, tutta la vita.

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      perche quali differenze ci hai trovato..per preferire legion?

    • @68alfri
      @68alfri 9 месяцев назад

      @@gionnyvagni8636 Schermo che ti permette di giocare comodamente e goderti appieno i giochi.e win 11 che ti permette di usare tutti i Launcher senza giri particolari,compreso gamepass.

  • @annihilator_ita
    @annihilator_ita 9 месяцев назад

    A me piacerebbe giocare a gta online con il 5g del cell su windows ed ho venduto la steam deck solo per windows.
    Solo che la mia rog ally non funzionava bene il lettore di memory card e dunque sta in rma

  • @narya1976
    @narya1976 9 месяцев назад

    Io, sinceramente, non ho mai capito che senso hanno queste console. Davvero, non voglio offendere chi le usa, ma da quando ho iniziato ad usare un pc oramai molllllti anni fa :) non riesco a concepire di giocare su un monitor di 10 pollici con il joipad.
    saluti

  • @dangir1783
    @dangir1783 9 месяцев назад

    Switch oled è una vera console portatile Ma è un cesso La maggior parte dei titoli girano a risoluzioni infime tipo 360p e non mantengono neanche i 20 FPS. Se per avere delle prestazioni migliori devo tenerla attaccata alla docking station quindi la uso come console normale tanto vale che giochi sul PC desktop

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      si puo' giocare con la switch collegata all dock ma con lo schermo della switch..via cavo o diretta?...

  • @Auradoplhin
    @Auradoplhin 9 месяцев назад

    Perché semplicemente non sono console, ma PC portatili

  • @davidus336
    @davidus336 9 месяцев назад

    Ah perché queste le considerate console portatili?...

  • @FUCKiro
    @FUCKiro 9 месяцев назад

    Condivido pienamente ✅

  • @dacosmicegg
    @dacosmicegg 9 месяцев назад +1

    Io sono utente (abbastanza soddisfatto) di Steam Deck, ma la mia lista di caratteristiche ideali sarebbe questa:
    - Controlli ed ergonomia (non necessaramente staccabili) comodi. Steam Deck da questo punto di vista ha fatto un bel lavoro.
    - Potenza sufficiente a far girare i titoli pesanti in arrivo nei prossimi anni, ovviamente non ci si possono aspettare chissà che performance, ma 30-40 fps senza ricorrere alla potato mode per un device portatile secondo me van più che bene.
    - Schermo OLED di dimensioni non eccessive (quello di Steam Deck andrebbe anche bene, magari eliminando le cornici), refresh rate fino a 60 (ma modificabile, io gioco molti titoli a 40Hz e mi va molto bene) e risoluzione anche sotto i 1080p.
    - Batteria...qui il discorso è complicato, è ovvio che più dura meglio è, ma non possiamo andare in giro con un gruppo di continuità. Per me 3h su un gioco che impiega il 100% delle risorse sarebbe l'ideale come base di partenza, poi con gli giusti smanettamenti (o con giochi più leggeri) la battery life si allunga.
    - Sistema Operativo: una versione Windows di Steam OS. Quindi sotto il cofano Windows ma con una interfaccia che permetta una facile gestione dei giochi e della console e delle sue risorse, ma soprattutto che permetta di far girare tutti i titoli senza distinzione di store e senza i problemi di compatibilità che in alcuni (per fortuna non troppi) casi ci sono su Deck. E magari una versione Windows "ripulita" delle componenti del sistema operativo che non servono per giocare.

  • @alien2525
    @alien2525 9 месяцев назад

    un suggerimento. rimuovi la fraze "fermi tutti, date mi 60 secondi" dal video. secondo me hai 2 possibilita.
    1: fai si che la publicita duri effetivamente 60 secondi o meno,
    2: rimuovi il detto "60 secondi"
    nell tempo in qui ce una guerra contro gli addblocker e frustrante che dici "60 secondi o forse meno" e poi la publicita dura piu di 2 minuti
    prendi la come una critica construttiva
    per il resto ... bel video. bravo

  • @SkynetJ4F
    @SkynetJ4F 9 месяцев назад

    Ti vedo un pelo incoerente, parli di farla piccola, 6-7 pollici, poi parli di controller in stile ps Portal che prendono lo spazio di una steam deck intera. Poi per molte altre valutazioni, tipo gli hz dello schermo, sono molto soggettive. io se comprassi un dispositivo del genere non lo farei di certo per giocare ai tripla A e quindi un 120hz lo preferirei alla grande.

  • @fabrizio-6172
    @fabrizio-6172 9 месяцев назад

    Ma infatti ... OLED perché non lo adottano? Se ne trovano più dei panettoni ultimamente 😅

  • @wanasiaw3055
    @wanasiaw3055 9 месяцев назад

    E l’hdmi sempre.
    Perché capita di avere gente a casa e usarla come console da salotto con 2 e più giocatori.

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

    ooooh bella spiegazione!!... questa volta serio ma calmo e allegro...rispetto i precendenti video che avvolte le spieghi troppo seriamente e mi mandi in crisi..ehheheh...per quello che tratti insomma non merita troppa serieta' e durezza!.. aggiugerei un po' di sfottio alle console e i lati negativi... ci vuole..xd

  • @Antonio-Ma
    @Antonio-Ma 9 месяцев назад

    D'accordo su tutto, aggiungerei la possibilità di collegarsi allo schermo di una TV. Da non sottovalutare alternative a Windows, la compatibilità e giocabilità su Apple e - soprattutto + Linux (che è il sistema meglio personalizzabile ed integrabile con Stream ecc.) ha fatto passi da gigante di recente, ed il trend continua 💪

  • @AndreaChupaEstaVida
    @AndreaChupaEstaVida 7 месяцев назад

    Ma sono dei pc, volendo posso usarlo come fisso, è sbagliato vederle solo come consolle