Magenta, Don Giuseppe, don Davide e don Carlo lasciano la città. Il prevosto andrà a Saronno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2024
  • Don Giuseppe Marinoni lascia Magenta. Dal prossimo primo settembre si trasferirà a Saronno. Per lui arriveranno i gradi di monsignore, ma per Magenta è una perdita importante, visto ciò che il prevosto significa per la città. Tra le tante iniziative importanti la costituzione di Non di Solo Pane, refettorio e ambulatorio di Comunità, l’aver stabilito un rapporto di franca amicizia con la comunità musulmana locale e all’aver dato uno spazio definito alla comunità ortodossa. La notizia verrà data anche ai fedeli durante le messe del weekend.
    Ma non è solo Don Giuseppe a lasciare la città. Don Giuseppe Marinoni, don Davide Fiori, don Carlo Lucini cambieranno destinazione e andranno via da Magenta. L’annuncio ufficiale è stato dato al Consiglio Pastorale da Mons. Luca Raimondi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Milano e Vicario Episcopale della Zona IV di Rho, di cui la Comunità Pastorale magentina fa parte.
    È un momento significativo quello che vivono la Comunità magentina e gli stessi sacerdoti, dopo l’annuncio del cambio di destinazione. Don Giuseppe Marinoni è Parroco Responsabile della CP “Santa Gianna Beretta Molla e San Paolo VI” di Magenta dal 2015, don Davide è vicario della parrocchia della Sacra Famiglia dal 2016 e successivamente anche della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (Pontenuovo di Magenta), mentre don Carlo lo è della parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani dal 2023.
    Il prevosto sarà destinato a ricoprire lo stesso incarico nella Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno. Si tratta di una realtà importante della Diocesi di Milano. Don Davide Fiori, invece, diventerà missionario Fidei Donum. Significa che, quale prete diocesano, ha accolto l'invito dell’Arcivescovo di andare in missione in aiuto alle esigenze dell'evangelizzazione in un Paese extra europeo.
    Non si conosce ancora la destinazione di Don Carlo Lucini. Don Giuseppe e don Davide saranno certamente sostituiti e il nome dei presbiteri che prenderanno il loro posto verrà presto comunicato dallo stesso Vicario Episcopale.

Комментарии • 1

  • @lucacastagna9231
    @lucacastagna9231 11 дней назад

    Questo sarebbe il genio che ha fatto il commento stupido sulla Juve
    Da juventino spero tu possa ….. 🤬🤬🤬