Salve, a me si è accesa la spia, l'auto è un'Opel corsa 1000 cc anno 2001. La diagnosi mi dà errore: P0171 con perdita di potenza in accelerazione con giri del motore a folle diminuiti di almeno 100/150 giri! Può essere il debimetro o sonda lambda?
@@autodocitMa va, sai non ci avevo pensato! i meccanici non lo sanno nemmeno loro. Vorrebbero farmi spendere dei soldi a casaccio, proprio come te insomma. Grazie per la risposta.
Ciao complimenti per il video ! Ho una Skoda Yeti 130.000 km e qualche giorno fa mi si e´ accesso (fissa) questa spia per la prima volta. Il giorno dopo lo volevo portare dal meccanico ma la spia era spenta, qui dove vivo le temperature variano al momento da 0° a -4°. Ora dopo una settimana la spia non si e´ più accesa. Conviene portarla dal meccanico per un controllo o aspettare ancora un po? Grazie.
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Fino a quando la spia non si riaccende, non puoi contattare il meccanico, in quanto l'errore non sarà attivo. Solo la ricerca immediata di un malfunzionamento con la spia accesa può chiarere la situazione.
@@autodocitSalve, Io ho una Renault Trafic del 2016 e ho due errori presenti, P3202 e P3203. Ma il mio lettore OBDII mi dice che sono codici specifici, e non li sa interpretare. Voi non avete una lista degli errori specifici di Renault? O potete magari anche solo dirmi di cosa si tratta? Per favore ! Devo fare un lungo viaggio con la mia auto e non voglio avere problemi. Su internet ho trovato risposte molto diverse tra loro e non capisco perché. Su un sito dice che questi due errori possono essere causati dal sensore degli ossidi di azoto (NOx), posto dopo il FAP. Su un altro sito dicono che il P3202 può essere causato dal sensore albero motore (crankshaft sensor), che non ho capito di cosa si tratta... Sto pensando che forse il sensore NOx è il problema. Mi pitete aiutare per favore? 🙏
Buongiorno,ho una fiat bravo 2011 1,6 Multijet diesel!Di punto in bianco ha iniziato a sibillare/sfiadare in accelerazione per qualche km!! All'improvviso ha smesso di sfiadare ma ho sentito tipo un blocco,strattone e la macchina adesso non ha più ripresa e non ho nessuna spia accesa!! Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno! Grazie per il tuo commento . Ti informiamo che i motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non saremo in grado di consigliare , è meglio contattare il servizio o il meccanico di fiducia.
ciao ho una stelvio 2.2 DPF intasato mi segna la spia avaria motore e butta fumo nero, ho fatto la diagnosi ma non ho risolto niente... qualche cosiglio!! grazie
Si accende per qualunque cazzata, soprattutto se hai l'impianto GPL, dopo 7 anni di spia accesa e lavori fatti per eliminare ogni problema, mi sono deciso a fare una cosa semplicissima: Staccare la lampadina dal quadro. Problema risolto.
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Puoi conoscere le opzioni e scegliere quella appropriata utilizzando il link in allegato: www.auto-doc.it/search?keyword=Apparecchio%20per%20autodiagnosi&page=2
Quel cesso di Mercedes che purtroppo ho comprato ha la spia accesa dal secondo giorno da nuova.La hanno spenta 5 volte e si riaccende.Tanto funziona.Il mio tempo vale di più di una spia.Finira'sotto ad una pressa con la spia accesa.Il prima possibile.
@@Ivanbelmonte666 Come le barche.Belle quando le compri ma meravigliose quando le dai via.Che poi,se dici delle Mercedes"abbastanza"figuriamoci tutto il resto.Solo Lexus.Ma perché ho cambiato?
@@Ivanbelmonte666 cosa dici statistiche I motori tedeschi i meno affidabili, mio amico va a Nizza con vecchia auto Mercedes 150 000 euro sempre a piedi.
Ho fatto rifornimento di gasolio, il giorno dopo, mi si è accesa la spia motore, e in più un altra spia a triangolo giallo. In accelerazione non va, potrebbe essere il gasolio sporco, o acqua nel gasolio? ( Panda cross 1.300 multijet)
Buongiorno. Grazie per il tuo commento. Le cause possono essere molteplici e senza una diagnosi adeguata non possiamo dare alcun consiglio. Ti preghiamo di rivolgerti a un'officina.
Salve! Ti informiamo che, questa è una domanda con la quale ti consigliamo di rivolgerti ad un meccanico specializzato, noi non abbiamo modo di diagnosticare il problema.
qualcuno mi sa' dire perche' la mia audi ogni tanto si accende epg e la spia motore gialla il motore va in avaria, mi fermo la spengo accendo e funziona di nuovo bene??
I motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non siamo in grado di consigliare qualcosa, si prega di contattare il servizio di manutenzione d'auto.
Ho una grande Punto multijet 1.300 90 cavalli lunico problema che mi da e avaria motore sul display pero non riesco a capire quale IL problema...secondo me puo essere soltanto una semblice pulizia Delle candle SE qualcuno ha la mia stessa auto mi faccia sapere
Tutte porcherie che acquistiamo, ci sta bene , nn se ne può più troppa elettronica fa venire la nausea.... Erano meglio le nostre auto semplice ma erano italiane.. a desso tutto un schifo ..
Avaria motore accesa è resettata tre volte e la Diagnostica dice problemi alla turbina ma dopo l'ultimo reset la spia non si accende più da 10 giorni e la macchina sembra andare normalmente e avevo già prenotato di sostituire la turbina e ora non so più cosa fare
I motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non saremo in grado di consigliare nulla, contatta il servizio di manutenzione per piacere.
La spia si accende anke se si rimoe la cinghia del motore .l'auto funziona ma la batteria nn si carixa e lo servosterzo scompare. Poi sezsi spegne il motore nn si riavviabpiu'!
Io ho una opel corsa d 1.2 gpl del 2010 mi strappa quando è a gpl e ogni tanto mi da la spia del motore e quella della macchina con la chiave inglese quali possono essere le cause.?
Purtroppo non è possibile rispondere inequivocabilmente alla tua domanda, i motivi possono essere tanti, ti consigliamo di contattare il servizio per una diagnosi completa e identificare la causa del problema.
Io ho una Nissan Note a gas e ho questo difetto da parecchi anni. Mi dicono di sostituire gli iniettori gas (spesa prevista €.400) ma a parte qualche vibrazione e il minimo a 5/600 giri vado avanti così. Mi basta girare un po' a benzina e la spia si spegne.
@@rosariomuntoni3381 probabilmente a te c'era dell'altro! Io come hai potuto leggere sono 4/5 anni che ho questo difetto e a parte i consumi un po' più alti della norma, non ho riscontrato anomalie preoccupanti.
Anni fa ho dovuto rottamare una zafira perche il meccanico nn ci ha capito una mazza..spia accesa..mai trovato problema andava in blocco..e forse era un banalissimo sensore.
Tranquillo, ci sono anch'io stato nella tua situazione, prima pensavano ci fossero impurità nel serbatoiio e lo hanno smontato. A distanza di tempo mi hanno sostituito iniettori con altei revisionati (Zafira alimentata a benzina). Successivamente prima hanno riprogrammato la centralina. In seguito mi è stata sostituita con una spesa attorno se non ricordo male i 900 eurp. Dopo tutti questi interventi, il problema si è ripresentato e a quel punto ho mandato a quel paese macchina e costeuttore di essa, sostituendola. Da questa esperienza ho tratto la conclusuone che se le macchine nascono male finiscono peggio... E se non va inutile buttare dei soldi, sostituzione immediata.
Buon giorno il 25 maggio ritiro la Nissan Micra kiiro nuova dopo alcuni giorni mi accorgo di perdita olio sotto il motore informò il concessionario dice impossibile metto sotto al motore un pezzo di plastica olio giallo e nuovo ,prendo accordi per portarla in officina dopo alcuni giorni avevo una commissione da fare e sono a 30km da casa si accende spia allarme motore mi fermo chiamo il concessionario mi dice di aspettare 5mimuti che mi chiama , controllo olio e fra Min /max mi dice torni pure a casa e non superi la velocità di 70,km al lunedì chiamo lla Nissan e mi mandano in cara attrezzi per portarla in officina l auto e stata a casa due settimane con 520 km e due settimane in officina la perdita di olio era dovuta errata posizione del silicone sul carter motore ,resettato la centralina per avaria motore tornò a casa e si accende , chiamo officina me la riporti dopodomani non è niente di grave ok il giorno successivo utilizzo l auto e dopo un si spegne informò l officina i dicono che se si e spenta e un buon segno i consumi di carburante sono sotto i 10km litro e non 15 come dicono poi altra casa non hanno messo il bracciolo in mezzo hai sedili sx dx costo che si aggira sui 200€ insomma non sono per niente soddisfatto di questa Micra l ha presa mia moglie io non potevo esserci comunque io la chiamo così ' micro rogna voglio sperare che i guasti si fermano qui
Mokka Diesel anno 2016 spia motore accesa io la spengo dopo una settimana si riaccende maledetta Ma il motore funziona perfettamente Non capisco perché
La luce di emergenza indica che c'è un errore, ma non dice cosa c'è che non va. Se si spegne la luce e si riaccende, dopo un po' il problema ricompare. È necessario leggere il codice di errore e capire quale sia la causa.
avevo una ford kuga con spia motore che si accendeva di continuo, cambiato auto ford focus stessa spia accesa mi sa che e un difetto ford, motore diesel 88kw 120cv tutte e due, ford focus neanche 2000 km quasi tutti in centro abitato stamattina si e accesa la spia
Le ragioni possono essere molteplici, potrebbe non trattarsi di un difetto della Ford. Senza un'adeguata diagnostica non possiamo consigliare nulla. Ti preghiamo di contattare un servizio di manutenzione auto.
Può essere la valvola egr(spero di averlo scritto bene) me l'ha fatto stamattina,gli ho fatto spruzzare l'adittivo,per scrostarla,ora va cge è una meraviglia👍😊
Ormai resta accesa fissa la spia motore della mia polo. L'unica cosa che ho avvertito è l'odore di benzina vecchia bruciata dalla marmitta. In più da poco si accende dopo qualche metro la EPC, ma basta riavviare il motore e la spia si spegne. Mentre quella del motore rimane accesa. L'ho portata da un paio di meccanici ma non hanno risolto nulla, incompetenti!
Anche sulla mia Nuova polo a gasolio si accende senza un motivo. La macchina va benissimo e non riscontrano problemi. La resettano ma a distanza di giorni/ mesi si ripete il problema
lancia musa 1.4 benzina sensore acceso e perdita di potenza, il meccanico ha sostenuto che fosse necessario sostituire la bobina, spesa circa 500 euro, da allora la macchina va abbastanza bene
Io ho avuto una Citroën c3 Picasso trasformata in Gpl che dire in 8 anni quella spia a dato sempre problemi..... mai risolto nulla. Conclusione lo data via per la disperazione..... A dimenticavo non ero il solito aver avuto questo problema......
Opel Astra , la spia va e viene al piacimento , sul libretto del auto indica 2 problemi o catalitico o iniettore, sul catalitico fumi 0 , sui iniettori l'auto va a meraviglia , che sara mai 🤔
A me si accese la spia rossa e la macchina si fermó, poi ripartii, dopo pochi km ancora. Alla fine carro attrezzi,poi riparata con cambio valvola del turbo e filtro gasolio. Riparto, 20km e si accende, ma riparte senza fermarsi. Dopo 2 giorni di nuovo, 2 volte nel giro di pochi km. Il meccanico non trova nulla alla diagnosi. Un mistero! È una Ford cmax diesel 1.6 del 2008! Qualcuno come me?
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. I motivi possono essere molteplici e non possiamo consigliarti senza un'adeguata diagnostica; contattate il servizio di assistenza.
Stesso problema alla mia citroen ds3, spia motore accesa dopo il secondo giorno che l'ho avuta, l'ho portata a fare la diagnostica a mi ha resettato tutta la centralina e la spia motore è scomparsa. Dopo un paio di giorni ricompare di nuovo, a la ventola di raffreddamento rimane accesa per 10 minuti e mi da anche un errore di pressione olio. Sto impazzendo
È stata quasi la costante del mio rapporto con le auto ,specie nelle prime con cui mi sono cimentato. Ho trascorso una vita a contatto con le auto essendo un ex agente di commercio, ora in pensione, e questo è stato uno dei problemi che spesso ho riscontrato e alcune volte risolto sulle auto che mi hanno accompagnato nella vita.
Ciao! Non è possibile rispondere alla tua domanda, puoi trovare queste informazioni nella documentazione tecnica per la riparazione della tua auto o consultare il tuo meccanico.
nel mio furgone ogni volta che superavo i 3000 giri si accendeva la spia e il motore si metteva al minimo. il problema era la centralina della iniezione elettronica del multijet
H0 una panda 2015 laccendi e spegni lo fa spesso la prima volta lo portata in concessionaria non anno rilevato nulla lamacchina sembra andare bene e vai cosi
@@MultiDracula2 genio chiami te, tua sorella, tuo fratello, tua madre e tuo padre. Compare una scritta con il segno di pericolo che dice"attenzione anomalia motore" a motore spento.
Mi si era accesa la spia del motore,dopo un giorno,si era spenta! Ho pensato ad un falso allarme,dopo qualche mese ogni volta che acceleravo a volte l'auto andava a singhiozzo e il motore faceva fatica e soprattutto rumore! Nel giro di una settimana l'auto non si messa più in moto,portata dal mio elettrauto di fiducia,ha scoperto che era un sensore guasto che creava il problema! Però per scoprire la magagna ci ha messo 4 giorni...
Suggerite idee per futuri video nella sezione commenti 💬👇
Dove abitate perché io lo voglio cercare da tanto da autodoc
Ciao Alvaro y per y per
@@larojafamily4302 che 877
@@massimotucci6296 a
Cosa significa quando si accende la spia EPC della mia polo vw?
So solo che accade prima delle vacanze.
dove aquistare OBD 2non professionale? grazie
Salve, a me si è accesa la spia, l'auto è un'Opel corsa 1000 cc anno 2001.
La diagnosi mi dà errore: P0171 con perdita di potenza in accelerazione con giri del motore a folle diminuiti di almeno 100/150 giri! Può essere il debimetro o sonda lambda?
Purtroppo non disponiamo di tali informazioni, ti consigliamo di consultare il tuo meccanico.
@@autodocitMa va, sai non ci avevo pensato! i meccanici non lo sanno nemmeno loro. Vorrebbero farmi spendere dei soldi a casaccio, proprio come te insomma.
Grazie per la risposta.
Ciao complimenti per il video ! Ho una Skoda Yeti 130.000 km e qualche giorno fa mi si e´ accesso (fissa) questa spia per la prima volta. Il giorno dopo lo volevo portare dal meccanico ma la spia era spenta, qui dove vivo le temperature variano al momento da 0° a -4°. Ora dopo una settimana la spia non si e´ più accesa.
Conviene portarla dal meccanico per un controllo o aspettare ancora un po?
Grazie.
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Fino a quando la spia non si riaccende, non puoi contattare il meccanico, in quanto l'errore non sarà attivo. Solo la ricerca immediata di un malfunzionamento con la spia accesa può chiarere la situazione.
@@autodocitSalve, Io ho una Renault Trafic del 2016 e ho due errori presenti, P3202 e P3203. Ma il mio lettore OBDII mi dice che sono codici specifici, e non li sa interpretare. Voi non avete una lista degli errori specifici di Renault? O potete magari anche solo dirmi di cosa si tratta? Per favore ! Devo fare un lungo viaggio con la mia auto e non voglio avere problemi.
Su internet ho trovato risposte molto diverse tra loro e non capisco perché.
Su un sito dice che questi due errori possono essere causati dal sensore degli ossidi di azoto (NOx), posto dopo il FAP.
Su un altro sito dicono che il P3202 può essere causato dal sensore albero motore (crankshaft sensor), che non ho capito di cosa si tratta...
Sto pensando che forse il sensore NOx è il problema. Mi pitete aiutare per favore? 🙏
salve dove aquistare OBD2 non rofessionale grazie
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Contatta il nostro team di supporto e cercheremo sicuramente di rispondere alla tua domanda.
Buongiorno,ho una fiat bravo 2011 1,6 Multijet diesel!Di punto in bianco ha iniziato a sibillare/sfiadare in accelerazione per qualche km!! All'improvviso ha smesso di sfiadare ma ho sentito tipo un blocco,strattone e la macchina adesso non ha più ripresa e non ho nessuna spia accesa!!
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Buongiorno! Grazie per il tuo commento . Ti informiamo che i motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non saremo in grado di consigliare , è meglio contattare il servizio o il meccanico di fiducia.
Valvola EGR
Molto bello il video io sono un tuo grande fan
ciao ho una stelvio 2.2 DPF intasato mi segna la spia avaria motore e butta fumo nero, ho fatto la diagnosi ma non ho risolto niente... qualche cosiglio!! grazie
Le cause possono essere molte e senza una diagnostica adeguata non possiamo consigliare nulla, per favore rivolgiti ad un altro servizio.
Molto informativo semplice istruttivo grazie buona giornata.
Si accende per qualunque cazzata, soprattutto se hai l'impianto GPL, dopo 7 anni di spia accesa e lavori fatti per eliminare ogni problema, mi sono deciso a fare una cosa semplicissima: Staccare la lampadina dal quadro. Problema risolto.
Per cui anche se accesa non si resta a piedi?
Ma dov'è il link x l' obd2?
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Puoi conoscere le opzioni e scegliere quella appropriata utilizzando il link in allegato: www.auto-doc.it/search?keyword=Apparecchio%20per%20autodiagnosi&page=2
A me è successo poche volte adesso e un bel po che non mi capita può essere il fattore carburante diesel.?
I motivi possono essere molti e senza un'adeguata diagnostica non possiamo consigliare nulla, si prega di contattare il servizio.
Sei Bravissima spieghi in maniera semplice ed efficace anche per quelli come me che hanno tanta difficoltà 🙏
LLP
Llll
Lllpplllll
Lppl
B
Quel cesso di Mercedes che purtroppo ho comprato ha la spia accesa dal secondo giorno da nuova.La hanno spenta 5 volte e si riaccende.Tanto funziona.Il mio tempo vale di più di una spia.Finira'sotto ad una pressa con la spia accesa.Il prima possibile.
Strano le mercedes normalmente non danno problemi sono auto abbastanza buone
@@Ivanbelmonte666 Come le barche.Belle quando le compri ma meravigliose quando le dai via.Che poi,se dici delle Mercedes"abbastanza"figuriamoci tutto il resto.Solo Lexus.Ma perché ho cambiato?
Hai pienamente ragione
@@Ivanbelmonte666 una volta
@@Ivanbelmonte666 cosa dici statistiche I motori tedeschi i meno affidabili, mio amico va a Nizza con vecchia auto Mercedes 150 000 euro sempre a piedi.
Ho fatto rifornimento di gasolio, il giorno dopo, mi si è accesa la spia motore, e in più un altra spia a triangolo giallo. In accelerazione non va, potrebbe essere il gasolio sporco, o acqua nel gasolio? ( Panda cross 1.300 multijet)
Buongiorno. Grazie per il tuo commento. Le cause possono essere molteplici e senza una diagnosi adeguata non possiamo dare alcun consiglio. Ti preghiamo di rivolgerti a un'officina.
Chiara ed esaustiva. Grazie Elisa
Il miglior sito e bravissima la signorina
Ho una Clio del 2003 si accende la sia di servizio cosa posso fare grazie
Salve! Ti informiamo che, questa è una domanda con la quale ti consigliamo di rivolgerti ad un meccanico specializzato, noi non abbiamo modo di diagnosticare il problema.
Grazie
Fiat Qubo metano: sensore hill holder guasto o "consumato"... sostituito e risolto.
beautiful video fully enjoy
Vero, ma si accende anche quando ci sono problemi alla turbina e anche per problemi al FAP.
Sostituito, candele, sonde lambda, filtro olio, filtro benzina, pompa carburante, olio... E continua a persistere quella spia.
La valvola gr
Bobine?
Valvola EGR andata in Blocco
qualcuno mi sa' dire perche' la mia audi ogni tanto si accende epg e la spia motore gialla il motore va in avaria, mi fermo la spengo accendo e funziona di nuovo bene??
I motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non siamo in grado di consigliare qualcosa, si prega di contattare il servizio di manutenzione d'auto.
Può essere la valvola egr.se ci sono delle modifiche come centralina o scarico resta accesa anche senza nessuna avaria.
Grazieeee
Vi siete dimenticati che può accendersi anche per mancata accensione di un cilindro
E che voi che sia....siamo in Italia.
A A fine 🔚 k
Oom9koooo
l'ha detto ... il problema e` la bobina
Esatto. A me è successo che per pochi secondi andava a 3 cilindri poi è andata a 4 ma la spia è rimasta accesa.
Proprio così, infatti.
Lavoro in macchina, e posso soltanto dire che mi va il cuore per aria ogni volta che si accende la spia su citata.
@@rafrafthamer4723đ
I video, ma soprattutto il parlato dovrebbe essere più chiaro.
siete fantastici
👏👏👏👍🔝complimenti e poi dicono: DONNE AL VOLANTE PERICOLO COSTANTE 😜👋👋👋
Siete bravissimi!
Video super! Ma la musica rovina TUTTO..
Ho una grande Punto multijet 1.300 90 cavalli lunico problema che mi da e avaria motore sul display pero non riesco a capire quale IL problema...secondo me puo essere soltanto una semblice pulizia Delle candle SE qualcuno ha la mia stessa auto mi faccia sapere
Tutte porcherie che acquistiamo, ci sta bene , nn se ne può più troppa elettronica fa venire la nausea.... Erano meglio le nostre auto semplice ma erano italiane.. a desso tutto un schifo ..
Avaria motore, un tubo della pressione del turbo o la turbina da sostituire o acqua nel carburante. A me sono capitati gli ultimi due casi.
Avaria motore accesa è resettata tre volte e la Diagnostica dice problemi alla turbina ma dopo l'ultimo reset la spia non si accende più da 10 giorni e la macchina sembra andare normalmente e avevo già prenotato di sostituire la turbina e ora non so più cosa fare
I motivi possono essere molteplici e senza un'adeguata diagnostica non saremo in grado di consigliare nulla, contatta il servizio di manutenzione per piacere.
Ma abbassare la musica rispetto al parlato, no?
@Vladislav Evdokimov Perché? Non trovi che sia più importante capire cosa dice, piuttosto che sentire la musica ad alto volume rispetto alle parole?
La spia si accende anke se si rimoe la cinghia del motore .l'auto funziona ma la batteria nn si carixa e lo servosterzo scompare. Poi sezsi spegne il motore nn si riavviabpiu'!
Moumina
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La migliore machina e quella di una volta ora sono troppo complicate si accende una spia e non sai cosa puo ti sucede
sese
Io ho una opel corsa d 1.2 gpl del 2010 mi strappa quando è a gpl e ogni tanto mi da la spia del motore e quella della macchina con la chiave inglese quali possono essere le cause.?
Purtroppo non è possibile rispondere inequivocabilmente alla tua domanda, i motivi possono essere tanti, ti consigliamo di contattare il servizio per una diagnosi completa e identificare la causa del problema.
Tipico caso per il quale ai meccanici spuntano i denti da vampiro...e risolvono magari pulendo un sensore (tipico dei Fire)
6
@@samuelemiorelli4744 ko
K
L
O0
K
K
MpKml
Ki9qmllko
0m klmnjmok
Io ho una Nissan Note a gas e ho questo difetto da parecchi anni. Mi dicono di sostituire gli iniettori gas (spesa prevista €.400) ma a parte qualche vibrazione e il minimo a 5/600 giri vado avanti così. Mi basta girare un po' a benzina e la spia si spegne.
idem Nissan Micra da 6 anni cosi ... ogni volta l azzerano dopo 1 ora ritorna uguale ...sono 6 anni che giro mai successo nulla
@@MrMatteo4690 per me posso tenerla così finché muore!!!!
Anch'io l'ho tenuta così,e dopo qualche mese la mia Fiat Punto mi ha piantato in asso,era un cazzo di sensore difettoso... 🥴
@@rosariomuntoni3381 probabilmente a te c'era dell'altro! Io come hai potuto leggere sono 4/5 anni che ho questo difetto e a parte i consumi un po' più alti della norma, non ho riscontrato anomalie preoccupanti.
@@gaetanodambrosio8527 alla fine se ti costa di più il carburante,forse conviene provare a sistemarla...
Anni fa ho dovuto rottamare una zafira perche il meccanico nn ci ha capito una mazza..spia accesa..mai trovato problema andava in blocco..e forse era un banalissimo sensore.
Tranquillo, ci sono anch'io stato nella tua situazione, prima pensavano ci fossero impurità nel serbatoiio e lo hanno smontato. A distanza di tempo mi hanno sostituito iniettori con altei revisionati (Zafira alimentata a benzina). Successivamente prima hanno riprogrammato la centralina. In seguito mi è stata sostituita con una spesa attorno se non ricordo male i 900 eurp. Dopo tutti questi interventi, il problema si è ripresentato e a quel punto ho mandato a quel paese macchina e costeuttore di essa, sostituendola. Da questa esperienza ho tratto la conclusuone che se le macchine nascono male finiscono peggio... E se non va inutile buttare dei soldi, sostituzione immediata.
@@micheleperazzini99 ji kg oh un kg bby
Raga b niki
@@micheleperazzini99 l
A me si è accesa su una opel astra gtc impianto a gpl problema catalizzatore risolto con la diagnosi
Buon giorno il 25 maggio ritiro la Nissan Micra kiiro nuova dopo alcuni giorni mi accorgo di perdita olio sotto il motore informò il concessionario dice impossibile metto sotto al motore un pezzo di plastica olio giallo e nuovo ,prendo accordi per portarla in officina dopo alcuni giorni avevo una commissione da fare e sono a 30km da casa si accende spia allarme motore mi fermo chiamo il concessionario mi dice di aspettare 5mimuti che mi chiama , controllo olio e fra Min /max mi dice torni pure a casa e non superi la velocità di 70,km al lunedì chiamo lla Nissan e mi mandano in cara attrezzi per portarla in officina l auto e stata a casa due settimane con 520 km e due settimane in officina la perdita di olio era dovuta errata posizione del silicone sul carter motore ,resettato la centralina per avaria motore tornò a casa e si accende , chiamo officina me la riporti dopodomani non è niente di grave ok il giorno successivo utilizzo l auto e dopo un si spegne informò l officina i dicono che se si e spenta e un buon segno i consumi di carburante sono sotto i 10km litro e non 15 come dicono poi altra casa non hanno messo il bracciolo in mezzo hai sedili sx dx costo che si aggira sui 200€ insomma non sono per niente soddisfatto di questa Micra l ha presa mia moglie io non potevo esserci comunque io la chiamo così ' micro rogna voglio sperare che i guasti si fermano qui
😊
Inter troppo lenta alle ripartenze non piacciono tutti quelli passaggi al portiere
Mi hai salvato l elettrauto già mi aveva chiesto carro attrezzi computer
No sensori no problemi
Citroen C3 aircross, mi si accende la spia dopo pochi secondi si spegne, portata 4 volte in officina e non risulta niente
Hai controllato candele,bobine delle stesse,sonda lambda e sensore miscelazione aria carburante?
E se hai disel la valvola egr?
Mokka Diesel anno 2016 spia motore accesa io la spengo dopo una settimana si riaccende maledetta
Ma il motore funziona perfettamente
Non capisco perché
La luce di emergenza indica che c'è un errore, ma non dice cosa c'è che non va. Se si spegne la luce e si riaccende, dopo un po' il problema ricompare. È necessario leggere il codice di errore e capire quale sia la causa.
Levate tutte ste spie e non ti fermi mai, al massimo fumi un po
Io ho una panda 900 ora accesa la spia iniezione parte avolte e fumo nero nessuno riesce capire il problema
Ciao! Ti informiamo che, questa è una domanda con la quale ti consigliamo di rivolgerti ad un meccanico specializzato.
@@autodocit grazie
Tutti sti sensori servono soltanto per fermare auto
O una panda yang 2001 funziona bene ma la spia allarme motore non si spegne piu
Q
Aggiugi risposta x allarme motore
avevo una ford kuga con spia motore che si accendeva di continuo, cambiato auto ford focus stessa spia accesa mi sa che e un difetto ford, motore diesel 88kw 120cv tutte e due, ford focus neanche 2000 km quasi tutti in centro abitato stamattina si e accesa la spia
Le ragioni possono essere molteplici, potrebbe non trattarsi di un difetto della Ford. Senza un'adeguata diagnostica non possiamo consigliare nulla. Ti preghiamo di contattare un servizio di manutenzione auto.
Questa spia nella mia macchina è accesa..ma io ho un Diesel
Può essere la valvola egr(spero di averlo scritto bene) me l'ha fatto stamattina,gli ho fatto spruzzare l'adittivo,per scrostarla,ora va cge è una meraviglia👍😊
Ormai resta accesa fissa la spia motore della mia polo. L'unica cosa che ho avvertito è l'odore di benzina vecchia bruciata dalla marmitta. In più da poco si accende dopo qualche metro la EPC, ma basta riavviare il motore e la spia si spegne. Mentre quella del motore rimane accesa. L'ho portata da un paio di meccanici ma non hanno risolto nulla, incompetenti!
Uguale a me io pure una polo sembrava risolto e invece niente
Anche sulla mia Nuova polo a gasolio si accende senza un motivo. La macchina va benissimo e non riscontrano problemi. La resettano ma a distanza di giorni/ mesi si ripete il problema
Stesso problema. su Polo sesta serie benzina
lancia musa 1.4 benzina sensore acceso e perdita di potenza, il meccanico ha sostenuto che fosse necessario sostituire la bobina, spesa circa 500 euro, da allora la macchina va abbastanza bene
0tan. I ynbnx
Alla faccia!!!
Om Shanti Om 🙏
Io ho avuto una Citroën c3 Picasso trasformata in Gpl che dire in 8 anni quella spia a dato sempre problemi..... mai risolto nulla.
Conclusione lo data via per la disperazione.....
A dimenticavo non ero il solito aver avuto questo problema......
89396
Yes
Bahekcaluoghi Novara bahekcaluoghi
Bahekcaluoghi
Bahekcaluoghi
فظيحة شوهة فظيحة شوهة فظيحة شوهة . لايتقن قراءة اللغة العربية فظيحة حشمة شوهة .فاشل . يتقن الكدب والخزعبلات فقط
Acqua nel carburante?
No
Opel Astra , la spia va e viene al piacimento , sul libretto del auto indica 2 problemi o catalitico o iniettore, sul catalitico fumi 0 , sui iniettori l'auto va a meraviglia , che sara mai 🤔
Senza una corretta diagnostica è difficile dire qualcosa, consigliamo di contattare il servizio.
E per le auto doppia alimentazione è molta più costosa
Carburante sporco basta una goccia di sporco e acqua . tirare in autostrada e mettere carburante buono da distributori di fiducia.
Metto 100 ml di acetone puro e faccio il pieno di benzina
A me si accese la spia rossa e la macchina si fermó, poi ripartii, dopo pochi km ancora. Alla fine carro attrezzi,poi riparata con cambio valvola del turbo e filtro gasolio. Riparto, 20km e si accende, ma riparte senza fermarsi. Dopo 2 giorni di nuovo, 2 volte nel giro di pochi km. Il meccanico non trova nulla alla diagnosi. Un mistero! È una Ford cmax diesel 1.6 del 2008! Qualcuno come me?
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. I motivi possono essere molteplici e non possiamo consigliarti senza un'adeguata diagnostica; contattate il servizio di assistenza.
Stesso problema alla mia citroen ds3, spia motore accesa dopo il secondo giorno che l'ho avuta, l'ho portata a fare la diagnostica a mi ha resettato tutta la centralina e la spia motore è scomparsa. Dopo un paio di giorni ricompare di nuovo, a la ventola di raffreddamento rimane accesa per 10 minuti e mi da anche un errore di pressione olio. Sto impazzendo
Buongiorno! Grazie per il tuo commento. Secondo la descrizione è difficile consigliare qualcosa, si consiglia di contattare il servizio.
👍👍👍👍👍
❤
Qilwolao ❤
Fiat punto seconda serie 1.2 benzina spia accesa e la macchina va a 3 cilindri
⁰
Alla mia si accende però la macchina funziona normalmente
ll
È stata quasi la costante del mio rapporto con le auto ,specie nelle prime con cui mi sono cimentato. Ho trascorso una vita a contatto con le auto essendo un ex agente di commercio, ora in pensione, e questo è stato uno dei problemi che spesso ho riscontrato e alcune volte risolto sulle auto che mi hanno accompagnato nella vita.
Quinta possibilità.......il clima..,...sulla mia volvo V40 d'inverno ogni tanto si accende.....d'estate MAI......
Erichascendi subito perche sto male quella non se lo fa passare nemmeno peril cazzo
Avaria in birreria
E sempre accesa cosa può succedere
E diesel io pelo Agila 2004
Ciao! Non è possibile rispondere alla tua domanda, puoi trovare queste informazioni nella documentazione tecnica per la riparazione della tua auto o consultare il tuo meccanico.
Quanto è bella questa ragazza!
Come si chiama?
E dopo che ti dicono come si chiama?
@@nicowildworld stupenda 😍
nel mio furgone ogni volta che superavo i 3000 giri si accendeva la spia e il motore si metteva al minimo.
il problema era la centralina della iniezione elettronica del multijet
H0
😊
P
😊
O
Solo nelle vw
Look
A volte si accende sul mio porter piaggio. Poi sparisce misteriosamente...😅😅😅
0p0
000
0
"Flusso d'aria di massa"? Il MAF misura la massa del flusso d'aria
Cambia macchina spilorcia.
H0 una panda 2015 laccendi e spegni lo fa spesso la prima volta lo portata in concessionaria non anno rilevato nulla lamacchina sembra andare bene e vai cosi
Erika ma tu quando scend8????mi manchi tantissimo sei la mia vita🐦🐦🐔🐁🐓
Peugeot 308 del 2012. Da diverso tempo, mi si accende la spia anche semplicemente se giro la chiave, senza mettere in moto
Sempre si deve accendere girando la chiave come batteria e olio è il test verifica spie funzionanti, genio.
@@MultiDracula2 genio chiami te, tua sorella, tuo fratello, tua madre e tuo padre.
Compare una scritta con il segno di pericolo che dice"attenzione anomalia motore" a motore spento.
Mi si era accesa la spia del motore,dopo un giorno,si era spenta! Ho pensato ad un falso allarme,dopo qualche mese ogni volta che acceleravo a volte l'auto andava a singhiozzo e il motore faceva fatica e soprattutto rumore! Nel giro di una settimana l'auto non si messa più in moto,portata dal mio elettrauto di fiducia,ha scoperto che era un sensore guasto che creava il problema! Però per scoprire la magagna ci ha messo 4 giorni...
Im
@@passionetaekwondo682 🤔
Dopo mesi di ricerche la mia mancata accensione saltuaria era causata dal connettore del sensore del contagiri motore....una volta pulito tutto ok 😵💡🌈
Cm
In
ritirati