PERCHÉ NON VADO ALL’UNIVERSITÀ?! 🤔

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 369

  • @GOB321
    @GOB321 8 месяцев назад +352

    Questo video mette una tristezza infinita. Una ragazza pigra che si autoconvince che il suo fare nulla sia giusto. Tutti hanno paura della patente, tutti hanno avuto difficoltà a frequentare l'università fuori sede lavorando, tutti hanno fatto lavoretti faticosi ma lo abbiamo fatto perché è così che si cresce: confrontandosi col mondo esterno. La gente non è invidiosa di te, è solo infastidita dai contenuti inutili che porti. E non è vero che non fai niente di male, per te stai prendendo le scelte più sbagliate. Mi auguro un giorno tu possa capire

    • @Nbffh8744
      @Nbffh8744 8 месяцев назад +11

      Ci sono mille soluzioni ma lei le boccia tutte se x la patente ha paura e ha un blocco può provare una psicoterapia.. forse insistono con l'università perché nn lavorando almeno studiavi

    • @martam63
      @martam63 8 месяцев назад +41

      La colpa è anche dei genitori che non la spronano abbastanza a migliorarsi, a superare le proprie paura, a motivarla….

    • @Giorgia-mc1hn
      @Giorgia-mc1hn 8 месяцев назад +1

      ​@@martam63 i genitori fanno veramente pena, una famiglia problematica e mentalmente instabile 🙄😤😤😤

    • @FeliVargasVehvehveh
      @FeliVargasVehvehveh 8 месяцев назад +19

      Mamma mia, davvero. Giustificazioni assurde pur di mantenere la bolla che ha creato...

    • @federicareburdo3443
      @federicareburdo3443 8 месяцев назад +2

      giudicanti.. sarete laureati ma poveri i
      vostri colleghi

  • @stefania215
    @stefania215 8 месяцев назад +566

    non c'entra andare o meno all'università, ma vedere una ragazza di 22 anni non fare il nulla cosmico durante le giornate, che sia studiare/lavorare/fare un corso. Come tu stessa hai detto che guadagni poco dai social, potresti guadagnare di più facendo qualche lavoretto, per te stessa, per le tue esperienze personali.
    È triste alla tua età non avere obiettivi di vita, ti accontenti di vivere nella tua quotidianità, dalla quale non ti scomodi, ed è ancora più triste la gente che ti appoggia invece di incentivarti e spronarti a fare di più.

    • @corinne412
      @corinne412 8 месяцев назад +68

      Stefania trovo molto più problematiche le persone che si interessano a tal punto di ciò che una persona a loro sconosciuta fa della sua vita, al punto da arrivare ad insultare la stessa nel peggiore dei modi.

    • @stefania215
      @stefania215 8 месяцев назад +32

      @@corinne412 rispondo brevemente Corinne. Mi dispiace venga insultata ma non mi sono mai permessa personalmente.
      Essendo un personaggio ""pubblico"" si espone a questi rischi ma allo stesso tempo potrebbe tutelarsi.
      Comunque leggendo i commenti sotto questo video, molti mi sembrano critiche costruttive.

    • @corinne412
      @corinne412 8 месяцев назад

      @@stefania215
      Qua su RUclips la gente è più decente, su TikTok invece sono dei mostri

    • @gaia6253
      @gaia6253 8 месяцев назад

      @@stefania215 sì, fortunatamente su RUclips c'è un numero limitato di gente che insulta, i veri bulli sono su tiktok...

    • @fabioscerna3458
      @fabioscerna3458 8 месяцев назад +19

      Meno male che abbiamo Stefania215 a dirci come si deve condurre la vita. Quando capiremo che qualcosa che è giusto per noi può non esserlo per un altro, e che di base non ci sono cose giuste e cose sbagliate in assoluto, il mondo sarà un posto migliore.
      L’idea che una persona abbia i suoi tempi, e che quello che fa a 22 anni potrebbe essere diverso da quello che farà a 24 anni, non ti passa manco per il cervello, vero? Qui sui commenti sembrate tutti scienziati, a 18 anni eravate già belli formati e pronti per la vita. Vi volevo proprio conoscere a 22 anni, per capire da quale pulpito viene la predica.

  • @MaryGrace97
    @MaryGrace97 8 месяцев назад +192

    Naty, vorrei anch'io dire la mia, senza che il mio messaggio passi per una critica..
    Mi è dispiaciuto tantissimo sentir dire che a 20 anni è troppo tardi fare l'università. Ricordo con piacere un signore con il bastone sui 70 inoltrati che frequentava con me un corso in comune ed era fierissimo di sé.
    Capisco che ovviamente deve essere un piacere, bisogna avere testa ed essere portati, ma non è assolutamente tardi!
    Seconda cosa credo che la sfera dello studio o lavorativa sia una sfera imprescindibile per l'uomo in quanto è quella sfera in cui abbiamo la possibilità di esprimerci indivudualmente, di crescere, arricchirci come persone, ma anche quella in cui coltivare ulteriori legami sociali.
    Mettersi a lavorare con i social così come ne parli tu, non significa seppellirsi in casa privandosi di vivere le esperienze che GIUSTAMENTE dovrebbe vivere una 20enne.
    Lavorare coi social non può e non deve implicare l'alienazione totale dal mondo, ti stai perdendo tanto di bello lì fuori!
    Questione patente: anch'io avevo paurissima di guidare e ce l'ho tuttora e non nego che sono un disastro alla guida.
    Ma proprio perché neanche mia mamma ha preso la patente ho voluto riscattarmi, farlo per me, per la mia autonomia.
    Impara a volerti bene, fai tutte le esperienze che ti devi ❤

    • @MissLibertY88
      @MissLibertY88 8 месяцев назад +6

      LEGGI questo commento come la bibbia.

  • @LISARICCI-vv1py
    @LISARICCI-vv1py 8 месяцев назад +272

    Perdonami, ma le tasse universitarie funzionano con l’isee, per cui se la tua famiglia ha un reddito basso, paghi solo la tassa di iscrizione. Te lo dico perché io ho fatto l’università pagando solo 150€ all’anno (per 3 anni). Praticamente basta che non ti fai le unghie per 3 mesi all’anno 😂

    • @pinaafi
      @pinaafi 8 месяцев назад +21

      Esatto, io che avevo anche la borsa di studio (vinta perchè avevo l'ISEE basso e mantenuta rimanendo in pari con gli esami) non pagavo nemmeno la tassa regionale ma solo 16 euro di bollo.. Quindi in totale nemmeno 50 euro in 3 anni! Ho fatto la pendolare, ma anche lì per il trasporto avevo degli sconti con Trenitalia e inoltre la borsa di studio era un po' più alta proprio perché copriva anche una parte delle spese di trasporto. Quindi le possibilità ci sono, basta la voglia (che ha tutto il diritto di non avere eh)!

    • @sweetstar5807
      @sweetstar5807 8 месяцев назад +11

      Infatti è proprio la voglia Che le manca secondo me! Il resto sono solo scuse!!

    • @alfonsocardella
      @alfonsocardella 8 месяцев назад +5

      Eh vaglielo a spiegare ad una così

    • @giulianaaloisio2737
      @giulianaaloisio2737 8 месяцев назад +2

      Anche io ho un isee relativamente basso e la quota di iscrizione la rimborsano pure!

    • @francesca7551
      @francesca7551 8 месяцев назад +9

      @@giulianaaloisio2737 ma infatti l'Italia ha tanti problemi, ma il diritto allo studio èla cosa meglio garantita di tutte.

  • @chiaraaa614
    @chiaraaa614 8 месяцев назад +114

    Natasha questo però è un arrampicarsi sugli specchi in modo assurdo… Non dire che sia troppo tardi iniziare l’università perché per la cultura non si è mai in ritardo. Ci sono persone che si laureano a 80 anni, e tu parli di “ritardo” a 22 anni? Sii più sincera e onesta con te stessa e con i followers, che non sono stupidi, dicendo che non hai voglia; non c’è nulla di male nel non aver voglia di iniziarla e hai tutto il diritto di farlo. Ricorda che i social possono essere un piccolo aiuto economico (tu stessa hai detto che non guadagni tantissimo) ma non la fonte di guadagno principale. Non te lo auguro ma se dovesse finire il tuo successo da qui a qualche anno, chi assumerebbe a lavorare una persona con un curriculum vuoto, senza alcuna esperienza lavorativa e senza laurea? Non capisco come tu non faccia a capirlo…

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 7 месяцев назад +3

      Perché le cose per capirle bisogna sbatterci la propria faccia, purtroppo è l'unico modo.

  • @lucybny6853
    @lucybny6853 8 месяцев назад +148

    Credo che il tuo problema sia che a te piace la vita comoda..studiare,un vero lavoro,la patente costano fatica..a te piace svegliarti alle 11...😢

    • @biancapirvu1034
      @biancapirvu1034 8 месяцев назад +1

      Punti di vista. Per lei questo non è un problema

    • @Lone_Wolf_74
      @Lone_Wolf_74 8 месяцев назад +8

      Poi finirà a cercare una che la mantenga

  • @karenberardi7074
    @karenberardi7074 8 месяцев назад +148

    Non é una necessità andare all'università ma é una scelta per il proprio futuro. Prima di iniziare "questo lavoro" cosa facevi tutto il giorno? Ma poi che significa che a 22 anni é troppo tardi per studiare? Ci sono persone che a 50/60 anni iniziano un percorso universitario.. Ma dai...questo "lavoro" che lavoro non é, é momentaneo e lo sai benissimo anche tu. Non può durare in eterno 😘

  • @francesca7551
    @francesca7551 8 месяцев назад +58

    Mi dispiace Naty, sei la rappresentazione di quello che gli adulti dicono quando parlando della nullafacenza dei giovani.

    • @pandino6
      @pandino6 8 месяцев назад +5

      Se penso a chi si spacca al lavoro e lei guadagna facendo i video del cornetoh, del pranzo e della cena... a sto punto nn abbiamo capito nulla dalla vita...

    • @francesca7551
      @francesca7551 7 месяцев назад +2

      È che poi da quello che ho capito non guadagna neanche chissà quanto, quindi non ne vale proprio la pena nemmeno per lei. ​@@pandino6

  • @aurora-ol4hw
    @aurora-ol4hw 8 месяцев назад +72

    Una ragazza di 22 anni la vita la deve VIVERE.Qui non si tratta di studiare o meno ma di pensare al tuo futuro.Alla tua età il lavoro non è solo guadagnare qualcosa ma ti permette di crescere in tutti i sensi perché ti confronti con persone vere e non attraverso uno schermo.Questo che tu chiami lavoro a me sembra sia diventato una barzelletta,stai perdendo la tua dignità e permetti che la tua famiglia, tua sorella vengono derisi tutti i giorni.Quando la gente si stanchera' di commentare ti ritroverai con niente in mano.
    Sinceramente ti dico che questo "lavoro"non fa per te, non ne hai le capacità, ti manca la dialettica e la fantasia di trovare contenuti interessanti.Ti auguro di trovare la tua strada e di VIVERE i tuoi 20 anni

    • @eugeniasemeraro9922
      @eugeniasemeraro9922 8 месяцев назад +7

      Ma lei ha capito che con questi non contenuti che porta, ci fai i soldi... Non vedi che ogni volta sorride sotto i baffi 😏😏 quando la gente non gli commenterà più voglio vedere come campa

    • @gaia6253
      @gaia6253 8 месяцев назад +4

      Concordo sul fatto che debba viversi i suoi anni e trovare qualcosa al di fuori dei social. Però è anche vero che dovrebbe essere la gente a contenersi e a non permettersi di insultare in modo così spregevole. Va bene le critiche costruttive, ma nei suoi confronti è proprio bullismo...

  • @antoniamoretti1414
    @antoniamoretti1414 8 месяцев назад +118

    Al posto di farti le unghie tutti i mesi conserva i soldi per la retta universitaria o per la patente .
    La verità è che non ti va perché stai comoda in quella situazione ti alzi tardi non fai nulla dalla mattina alla sera andare a vivere soli comporta responsabilità che non vuoi
    Poi indubbiamente ognuno fa quello che vuole e non andare all’università non è una vergogna o meno intelligente ma alla tua età dovresti avere obbiettivi o comunque fare qualcosa che non sia stare sempre al telefono
    Lavorare con i social ok ma per come li fai tu non c’è nemmeno un minimo sforzo o lavoro ma fai cose senza “senso “

    • @virginiasimons5171
      @virginiasimons5171 8 месяцев назад +2

      Dove vuoi la statua? Per favore quoto il tuo commento 100%

    • @Bla-bi5gx
      @Bla-bi5gx 7 месяцев назад +2

      Tutto giusto,ma scusa obiettivi con una B,per il resto sono d'accordo con te.

  • @ineseldavoccia8284
    @ineseldavoccia8284 7 месяцев назад +27

    Cara Naty, sono una Prof, e ti scrivo con affetto. Non penso che tu debba fare l'università perché altrimenti sei meno intelligente di chi la fa, non è questo il punto; il punto è che sarebbe meglio avere un progetto per il futuro, non per forza universitario - potrebbe essere anche solo un corso professionalizzante, tipo scuola di estetista o parrucchiera - in modo da avere una prospettiva. È vero che attualmente guadagni, ma la popolarità data dai social è effimera, cioè scompare in fretta, e tra qualche anno, quando diminuirà l'hype sui tuoi video, ti ritroverai con un pugno di mosche. Le persone che sono popolari a lungo sui social, o più in generale nel mondo dello spettacolo, lo sono perché hanno imparato a fare qualcosa: sanno cantare, sanno recitare, ballare, sanno disegnare o magari sono comici, oppure parlano di attualità, o di contenuti scientifici; qual è invece il tuo talento? È ora di trovarlo e coltivarlo. Non è tardi per ricominciare a studiare, qualunque cosa tu voglia studiare. Hai avuto l' opportunità di fare qualche soldo, valuta di investirli nella tua formazione. Un bacio.

    • @valentinagemma307
      @valentinagemma307 4 месяца назад

      ​@@grazietante7458non credo il commento volesse dire questo, ha fatto solo un esempio di corso professionalizzante, per distinguerlo da un percorso accademico verso cui questa ragazza dichiara di non sentirsi adeguata. Era per dire che non è obbligatorio andare all'università, si può anche imparare un mestiere.

  • @patriziadispigna5385
    @patriziadispigna5385 8 месяцев назад +80

    Naty , essere un po' noti sui social e guadagnare qualche soldo non equivale ad un lavoro reale ma è come chi gioca al lotto e ogni mese può vincere ma poi la fortuna si ferma. . Piuttosto approfitta di questo momento di notorietà per crearti qualcosa tipo un' attività perché sicuramente ne sei capace
    P.s. Nemmeno io tollero quando vi insultano , è cyberbullismo puro !

  • @margheritavillani62
    @margheritavillani62 8 месяцев назад +86

    L università è l' ultimo dei problemi che hai...ti piace fare la vita comoda.

  • @giovannaperrone7648
    @giovannaperrone7648 8 месяцев назад +23

    Naty, sii sincera, non ti va e basta..ho visto persone poco abbienti frequentare tranquillamente l'università, mantenendosi magari fuori anche con lavoretti vari. E se le condizioni economiche della famiglia fossero state realmente precarie, ti saresti messa a lavorare contribuendo o cmq i tuoi genitori non ti avrebbero permesso di bivaccare in casa giorno e notte

  • @dafnedalilaventurino5483
    @dafnedalilaventurino5483 8 месяцев назад +97

    Non senti la necessità di fare nulla è questo il problema. Io vedo solo una ragazza che non ha stimoli ne culturali ne sociali. Non esci mai, non conosci altre persone oltre i tuoi famigliari, non leggi un libro nel tempo libero, non fai uno sport, vivi reclusa in casa e l’unico tuo passatempo è fare video al cibo ( fatti anche male tra l’altro) senza contenuto, non ti interessa nemmeno prendere la patente. I tuoi genitori non ci saranno per sempre e prima o poi ti servirà la patente e sopratutto il mantenimento economico non ci sarà più, il tuo successo sui social non durerà per sempre perché anche tu sarai dimenticata prima o poi,vista la scarsità dei contenuti. Per questo è il caso forse che alzi un po’ il sedere dalla sedia e inizi a fare qualcosa per te stessa .

    • @user-nc1mf7hs3v
      @user-nc1mf7hs3v 8 месяцев назад +1

      Sono d'accordo...

    • @rossanascarati2720
      @rossanascarati2720 7 месяцев назад +4

      Non è che gli amici appaiono se esci a fare la passeggiata in città

    • @ilariapignatti2994
      @ilariapignatti2994 2 месяца назад +1

      Ma guarda che se a te piace sgobbare ad altri piace stare sereni eh. Lo sappiamo che ti rode ma fattene una ragione

  • @rosariafalletta6218
    @rosariafalletta6218 8 месяцев назад +53

    Cara Natashia, da mamma ti dico che nella vita chi non risica non rosica. Sai anche io non ho grandi possibilità, ma le mie figlie con isee e borse di studio si sono iscritte. Lo devi fare per te se vuoi se ti va. Lo devi fare solo se hai attitudine allo studio, senza buttare soldi. L'unica cosa che mi dispiace è sentire che i social sono un lavoro. Um consiglio da mamma hai bisogno di fare esperienze lavorative e interfacciarsi con ragazzi come te. Questi social sono la rovina!!! Ormai si è perso tutto, sono io la prima che sono qua a scrivere e giudicare la tua vita. Per non parlare di tutto ciò che ti scrivono, puoi evitarlo se vuoi, sei giovane anche a modo come ragazza vai e prenditi il mondo, non ti cullare del social che niente da. Ti auguro buona vita.

    • @beatricedonofrio7203
      @beatricedonofrio7203 8 месяцев назад +3

      bellissimo commento, condivido ❤

    • @4ndre4a
      @4ndre4a 8 месяцев назад +2

      Sono d’accordo per il tutto ma non sulla parte dei social, capisco che probabilmente tu venendo da 2 generazioni passate la vedi in questo modo ma i social sono il futuro, non spariranno domani ne mai, ce li porteremo dietro probabilmente finché la terra non collassa e questo per dirti che se una persona ha avuto la “fortuna” di emergere sui social è fatta, basterebbe sfruttare l’onda e potrebbe fare grandi cose, c’è gente del suo calibro che guadagna decine di migliaia di euro al mese con i social… Diciamo che se abbinasse i social ad una vita più equilibrata magari uscendo con gli amici o facendo qualche attività diversa invece di mettersi spesso in ridicolo stando sempre a casa e facendo vedere un loop infinito delle sue giornate tutte uguali farebbe bingo, ma questo sta a lei…

    • @AriannaLapira-z6x
      @AriannaLapira-z6x 8 месяцев назад +1

      Completamente d’accordo

  • @yusrarahman4719
    @yusrarahman4719 8 месяцев назад +32

    non è questione di università sinceramente, è lo stile di vita che conduci. Se non guadagni o non hai la patente dovrai sempre difendere da qualcuno. Credo che chi ti dice di andare all'università non sia cattivo, anzi pensa al tuo futuro.

  • @Sara-so8nu
    @Sara-so8nu 8 месяцев назад +35

    Nata per favore ascoltami; devi costruirti il tuo futuro ed essere INDIPENDENTE. Non è troppo tardi, in università da me c'era un signore di 70 anni (anzi più di uno). Quindi no, veramente.

  • @StellAzzurro
    @StellAzzurro 8 месяцев назад +34

    Guarda che puoi dire anche la verità e cioè che non ti piace e basta. Mica è un crimine, ci sono tante persone che si sono fermate alle superiori perché non avevano più voglia di continuare a studiare. Ma dire che è troppo tardi a 22 anni non è un bel messaggio da mandare perché chiaramente non è così. Per il lavoro invece beh.. quello che fai tu con i social non lo definirei un lavoro vero o proprio visto che lo fai pure male ( mi dispiace ma i video su tik tok ne sono la prova). Al posto tuo mi sarei trovata un’alternativa più concreta anche solo la babysitter visto che ti piacciono tanto i bambini…

  • @ragazzaminaesapone3772
    @ragazzaminaesapone3772 8 месяцев назад +26

    “il mio lavoro ad oggi sono i social” giuro non si può sentire, sopratutto sapendo cosa pubblichi. Iscriviti all’università, fallo per il tuo futuro davvero oppure trovati un buon lavoro che ti permetta di avere una tua indipendenza, così da poter aiutare anche i tuoi, ma smettila di stare in casa e di portare quei contenuti ridicoli sui social, non ti sto giudicando lo dico per te

    • @luanha1
      @luanha1 6 месяцев назад

      Ora per esempio tik tok ha smesso di pagare.Ci sara’un nuovo programma ma per ora e’solo americano.Non penso che lei lavori con i brand e sponsorizzi qualcosa.Come fa adesso?

  • @domingodotta1641
    @domingodotta1641 8 месяцев назад +23

    Il sottotitolo di questo video è, dunque, arretratezza culturale

  • @andreaciardiello1996
    @andreaciardiello1996 8 месяцев назад +41

    Il problema non é non andare all’università. Il problema è non fare nulla

  • @EuthaliaRias-hb2sc
    @EuthaliaRias-hb2sc 8 месяцев назад +24

    Diciamo che non vai all’università e ok, diciamo che non prendi la patente e ok, diciamo che non ti cerchi un lavoretto perché i social sono il tuo lavoro… ma esattamente CHE LAVORO fai sui social?? Quali contenuti forbiti porti? Perché oltre al format di pochi secondi dove cucini roba a caso e fai i balletti non vedo tutto questo contenuto. PS. Io lavoro in un asilo nido da quasi 10 e FIDATI che se questa strada non la intraprendi ora, più sarai troppo “grande” per lavorare con i bambini e ti stancherai velocemente perché è un lavoro stupendo ma che per più di un tot di anni non puoi fare (SUL CAMPO) puoi diventare formatrice, si, ma serve tanta esperienza. Che tu non stai coltivando. Quindi ecco… diciamo che stai mandando tutto in vacca per fare i balletti su tiktok.

  • @annaespositoful
    @annaespositoful 8 месяцев назад +23

    Anche io non avevo la possibilità di mandare i miei figli all università.... hanno sempre lavorato e fatto mille sacrifici per laurearsi Naty.
    Il lavoro vero non e sui social

  • @pierosavo
    @pierosavo 8 месяцев назад +24

    Discorsi che sanno tanto di superficiale.. ma che significa che andare all'università non rappresenta una necessità? L'università è cultura, è formazione, è prospettiva seria per il proprio futuro e per ciò che si vuole da se stessi nella vita!!! La patente invece potrebbe essere utile anche nei confronti di tua madre... visto che la tua vita è li con lei, potresti accompagnarla se deve fare delle cose o aiutarla con i tuoi fratelli nella vita quotidiana! Natasha svegliati amore

    • @Giorgia-mc1hn
      @Giorgia-mc1hn 8 месяцев назад +1

      E una buona annulla e la famiglia sono dei disgraziati !

  • @gaia6253
    @gaia6253 8 месяцев назад +51

    Ciao Naty, sono una tua coetanea e scrivo questo commento (ne ho letti altri simili, molto costruttivi) con la speranza di motivarti un po'. Non è mai troppo tardi per studiare, soprattutto a 22 anni! Conosco persone che all'università si iscrivono anche a 70 anni, per il raggiungimento di una soddisfazione personale. Tu hai una vita davanti, sfrutta il fiore dei tuoi anni per ambire sempre più in alto! Le tasse da pagare all'università vengono calcolate in base all'isee, dunque potresti pagare molto meno di quel che credi. Se, invece, pensi che andare all'università non faccia per te va bene lo stesso...potresti cercare un lavoretto più soddisfacente e stabile rispetto a quello dei social. Oppure, se il tuo desiderio è quello di continuare sul web tenta di sfruttare la tua fantasia per portare qualcosa di bello e creativo! Sono sicura che potresti farcela, ci vorrebbe solo più forza di volontà. Spero che i commenti costruttivi (non gli insulti) ti aiutino a riflettere e ad agire di conseguenza, sei una ragazza molto intelligente ed io credo in te. Un abbraccio a te e ai tuoi splendidi fratelli❤️

    • @virginiasimons5171
      @virginiasimons5171 8 месяцев назад +3

      Sono d’accordo con te: ho frequentato l’università e avevo in corso una signora di 56 anni, lo faceva per soddisfazione personale e per cultura. Purtroppo sta cercando di nascondersi dietro a mille scuse

  • @RosaVolpe-q2s
    @RosaVolpe-q2s 8 месяцев назад +37

    Sappi che se realmente tu volessi frequentare l'università... No né mai troppo tardi, sii sincera. Dicendo che è la via più facile x fare soldi. Tu sei comoda nn hai motivazioni x fare altro.

  • @claudiacolajanni2444
    @claudiacolajanni2444 3 месяца назад +5

    Natasha,i social sono un passatempo,tu non sei una vera influencer e non pubblicizzi nessun brand.dovresti cercarti un interesse,fare sport,leggere un libro.passi il tuo tempo solo su internet.una ragazza della tua età dovrebbe pensare al suo futuro e non è mai troppo tardi per ricominciare.un piano b lo devi avere sempre.

  • @alessiaguercio3617
    @alessiaguercio3617 8 месяцев назад +29

    Non è tardi per iniziare. Io mi sono diplomata nel 2019, ho iniziato ingegneria biomedica e poi mi sono ritirata. Dopo il covid mi sono fermata, ho ricominciato nel 2022, a 22 anni, proprio con scienze della formazione primaria e ti posso dire che non mi sento in ritardo, nonostante all’inizio lo pensassi. Ci sono tante persone anche più grandi che provano proprio scienze della formazione e riescono a laurearsi e a lavorare dopo. Non ti fare frenare dal pensiero “sono in ritardo”! Poi se non vuoi frequentare, niente, non sono dell’opinione che sia necessaria l’università

    • @valentinauberti4482
      @valentinauberti4482 8 месяцев назад

      Uguale io laureata in una triennale nel 2018 provo svariati lavori dopo covid mi lasciano a casa , metto in discussione tutto e alla fine nel 2021 mi iscrivo a scienze della formazione primaria come te ! È dura a volte perché lavoro nel frattempo, ma non avrei potuto fare scelta migliore ❤️

  • @letiziatonello9233
    @letiziatonello9233 7 месяцев назад +5

    che brutto far passare messaggi del genere, so che questa è la tua esperienza personale.. ma da questo video si può evincere la tua poca voglia di andare all’università
    l’università non è obbligatoria, dunque ognuno può decidere cosa meglio fare nella vita, piuttosto è meglio affermare di non avere voglia di andarci rispetto a dire che è troppo tardi.. ci sono persone che a 40 anni rincorrono il proprio sogno, e anche loro hanno fatto sacrifici, questo fa parte della vita!
    la sincerità dev’esserci anche sui social secondo me

  • @io4808
    @io4808 8 месяцев назад +19

    Naty scusami a me fa infuriare questa cosa. Se tu volevi VERAMENTE andare all'università buttavi anche sangue per entrarci, sacrificavi tutto quindi per favore non mettere in mezzo la questione dei soldi, perché ne conosco tanta di gente che si trova in questa situazione, ma lottando ci è entrata.
    Hai 22 anni, ti faccio presente che all'università ci sono persone anche di 50 anni che seguono corsi.
    Questione patente, non ti preoccupare quando sarai dipendente (SI SPERA) andrai con disperazione a fare la patente.
    I social possono essere considerati un lavoro se li sfrutti a dovere, esempio: Una nutrizionista potrebbe sfruttare i social per offrire informazioni in più sull'alimentazione. Tu Naty, che cose utili fai per noi? Nulla.
    Come ultima cosa, portate Salvatore all'università, si vede la sua passione per lo studio e per avere 14 anni ha un ottimo linguaggio.

    • @_iris_____7112
      @_iris_____7112 8 месяцев назад

      Ma scusami, ha parlato tutto il video di rispettare le opinioni altrui e tu parli e straparli? Magari non è pronta a volersi trasferire, e poi ha detto che non le va di studiare adesso. Io sono d'accordo sul discorso che dovrebbe rendersi conto che un lavoro la renderebbe molto più autonoma e consapevole, ma questo non vuol dire voi dobbiate mettere bocca sulle sue scelte di vita continuamente.

    • @io4808
      @io4808 8 месяцев назад +3

      @@_iris_____7112 Da fastidio che lei menta spudoratamente sulla questione università. Nelle università si può pagare il base l'isee, secondo poteva tranquillamente trovare un lavoro in quinta liceo per poi permettersi l'iscrizione all'università. Lei non vuole fare l'università perché non ha voglia punto e basta. Odio persone che mentono usando la questione "soldi", perché in primis ho avuto difficoltà ma alla fine sono riuscita ad arrivare all'università.

    • @io4808
      @io4808 8 месяцев назад +4

      @@_iris_____7112 oltretutto ha detto che ha 22 è troppo tardi per iniziare l'università, così facendo demoralizza moltissime persone con una certa età che vogliono entrare in università.

    • @_iris_____7112
      @_iris_____7112 8 месяцев назад +1

      @io4808 Guarda che molte persone posseggono case e proprietà di famiglia, e anche non avendo possibilità, non possono avere agevolazioni. Io sono un'universitaria e sono fortunata ad averle, ma non è detto lei le abbia. Che si senta in ritardo beh, sarà una sua insicurezza, perché comunque volente o nolente all'università ti guardano un po così se non sei andata subito all'università
      Io più che l'università opterei per un percorso psicologico per via di come affonta certe situazioni/la vita.
      E poi ti pare che vorrebbe allontanarsi da casa? Ha ripetuto che dovrebbe trasferirsi per andare, non tutti sono pronti per questo, anche perché ripeto, dovrebbe lavorare in contemporanea e a me non sembra affatto matura per affrontare un percorso del genere.

  • @SuperRoby93
    @SuperRoby93 8 месяцев назад +11

    Facevi prima a dire: "perché non ne ho voglia" invece di tirare scuse una dietro l'altra in 8 minuti di video. Almeno apprezzavo la tua schiettezza.

  • @Ste783
    @Ste783 8 месяцев назад +16

    "Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere ma anche sapere per cosa si vive" cerca di aprire la mente alle critiche costruttive, vuoi davvero svegliarti ogni mattina non avendo nessun obiettivo per tutta la vita? Non ti stiamo dicendo che devi fare l'università ma di vivere per qualcosa non solo esistere.
    Se ti piace fare i video coltiva questa passione, crea contenuti di qualità, fai editing, pensa a progetti per i social oppure se vuoi lavorare con i bimbi, puoi fare la baby sitter, l'animatrice...hai un futuro davanti ti consigliamo solo di coltivarlo.

  • @martionmars
    @martionmars 8 месяцев назад +51

    Naty non è mai troppo tardi!! Io ho ricominciato l'università a 27 anni e non me ne pento nemmeno per un secondo, se ritieni che sia una tua passione fallo, soprattutto perché ti piace l'insegnamento!

    • @Reaper9020
      @Reaper9020 8 месяцев назад +1

      Io sono 27 anni che sono fuori corso.

  • @raffant
    @raffant 8 месяцев назад +27

    ciao naty, sono un pò più grande di te e ti seguo con simpatia. hai ragione, le critiche che ricevi ogni giorno sono eccessive e le persone dovrebbero imparare a farsi gli affari propri. però per quanto riguarda il discorso sul futuro, ti consiglio vivamente di pensarci molto bene. ora sei molto giovane, ma fra dieci anni potresti pensarla in modo totalmente diversa. puoi lavorare sul social ma puoi anche crearti un piano b, una professione al di là dell'online. e stessa cosa dicasi per la patente. pensaci molto bene perchè le scelte che fracciamo quando siamo molto giovani avranno un peso molto importante negli anni a venire.. un abbraccio

    • @gaia6253
      @gaia6253 8 месяцев назад +1

      Concordo assolutamente con le tue parole

  • @gaiamanetti5587
    @gaiamanetti5587 3 месяца назад +4

    Il problema non è il non fare l’università, ma l’essere privi di stimoli e adagiarsi…
    Ma sono scelte di vita, si raccoglie ció che si semina.

  • @chiaraviolante1236
    @chiaraviolante1236 8 месяцев назад +21

    Naty non per criticare ma se vuoi puoi! Io lavoro in un bar e sto quasi per prendere una laurea in lingue grazie in parte per i miei genitori e soprattutto per i soldi ottenuti lavorando. Se vuoi riesci!!

  • @paolap9107
    @paolap9107 8 месяцев назад +10

    Ciao Naty😘 nessuno ti obbliga a fare l'università, piu che altro ti si invoglia a vivere una vita più piena, trovare lavoro non significa solo guadagnare ma anche socializzare e sopratutto fare esperienza lavorativa.
    Prima o poi la gente si stancherà di vedere cosa mangi e di vedere video dove tua sorella si spazzola i capelli. Ti consiglio di fare entrambe le cose fare i video e lavorare qualsiasi cosa...la vita è fatta da tante cose,non solo da uscite al centro commerciale, mangiate al mcdonald e stare sempre a casa con la propria famiglia. Te lo dico da 29enne che sta iniziando a vivere solo da qualche anno, oltre quella porta c'è di più. Non ti piacerebbe innamorati? Conoscere nuove persone con cui condividere e scoprire nuove passioni ?
    Credimi te lo dico con affetto, purtroppo mamma e papà non ci saranno per sempre...
    Io ho capito tutto questo quando ho perso mio padre all'improvviso.
    È un peccato vederti sempre chiusa in quella bolla di solite cose, la vita è bella...vivitela.

  • @anselma65
    @anselma65 7 месяцев назад +7

    A 22 anni è tardi per l'università? Tu sei una sfatigata, questo il punto. Parli di lavorare con i social mettendo in ridicolo te e la tua famiglia. Quanto credi possa durare??

  • @Jessy2008-r3n
    @Jessy2008-r3n 8 месяцев назад +42

    Se manco sai l'italiano cosa vai a insegnare a questi poveri bambini 😂

    • @eugeniasemeraro9922
      @eugeniasemeraro9922 8 месяцев назад +1

      Gli insegnerà come mangiare il capicollo😂 oppure tutte le minchiate che spara

    • @user-zn7sc3jv8t
      @user-zn7sc3jv8t 8 месяцев назад

      La parte in cui non parla un italiano corretto qual è ?

    • @Voran666
      @Voran666 8 месяцев назад +8

      Tutto il video.

    • @andreabrandani2077
      @andreabrandani2077 8 месяцев назад +1

      ​@@user-zn7sc3jv8tnon becca un congiuntivo

  • @twinletwinklelittlestar362
    @twinletwinklelittlestar362 8 месяцев назад +4

    Naty non per farti i conti in tasca, ma l'università pubblica va in base al reddito. Se hai un reddito basso non paghi molto, inoltre esistono le borse di studio, gli alloggi offerti dalle università. Nel 2024 non esistono le scuse "economiche", esiste il "non ho voglia di studiare"... e non c'è niente di male per carità, ma non mascherarti dietro alla tua situazione economica per quanto riguarda il discorso università. Non regge proprio.

  • @rominamerola7629
    @rominamerola7629 8 месяцев назад +5

    A parte il fatto che abbia scelto di non andare magari influenzata anche dalla condizione economica non rosea, si vede che non legge nemmeno da come si esprime. A me fa tanta tristezza ma purtroppo la vedo proprio convinta di questa vita "non vita".

  • @carmenrusso2983
    @carmenrusso2983 8 месяцев назад +13

    Ciao naty...anch'io ho 22 anni come te e ho iniziato a frequentare l'università quest'anno. Dopo aver trascorso tanti anni all'estero e dopo aver passato un periodo buio nella mia vita ho voluto iniziare da zero. E comunque iniziare a 22 anni non è tardi perché siamo ancora giovani (anzi). Se è questo ciò che vuoi puoi comunque andarci. Poi le tasse sono in base all'ISEE e ci sono tantissimi studenti che lavorano oltre allo studio. I sacrifici li fanno tutti nella vita. Volevo solo dirti che se c'è la volontà si può sempre iniziare. Questo vale per tutto è non solo per il discorso dell'università. La vita è fatta per essere vissuta e per realizzarsi. E poi non conosco la tua situazione ma comunque se ti cerchi un lavoro potresti aiutare la tua famiglia a finanziare le spese.
    Questo commento non deve esser letto come un offesa ma come punto di vista e consiglio❤. Anche io condanno quelle persone che vi offendono e spero che si facciano un esame di coscienza.

  • @francis3222
    @francis3222 8 месяцев назад +10

    Naty, non è mai troppo tardi per l'università. Io ho fatto subito triennale e magistrale per poi essermi pentito della scelta. Lavoro in tutt'altro campo rispetto a quello che ho studiato e mi ritrovo adesso, a 31 anni a frequentare un'altra triennale per specializzarmi effettivamente in quello che faccio di lavoro e che davvero mi piace. Prenditi il tuo tempo se senti che adesso non è il momento ma non dimenticare i tuoi sogni! Se più in là ti vedi come maestra d'asilo, il passo dell'università sarà obbligatorio...

    • @michelaf2820
      @michelaf2820 8 месяцев назад +2

      Che bel messaggio❤

  • @ilariadesantis6886
    @ilariadesantis6886 8 месяцев назад +29

    È assurda. Perché devo trovarmi un lavoro se faccio i video sui social? Ma si rende conto di quello che dice? Fare video senza senso è un lavoro? Poveri noi stupidi che tutte le mattine ci alziamo per andare a lavorare🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

  • @dalia7801
    @dalia7801 8 месяцев назад +6

    Naty, certe paure purtroppo si superano solo facendo le cose, anch'io avevo il terrore di iniziare a guidare ma dopo un po' ci ho preso la mano! ce la puoi fare anche tu, poi potrai anche portare in giro tua mamma se ne ha bisogno

  • @elisamarconi8603
    @elisamarconi8603 8 месяцев назад +11

    Ciao Naty, premetto che non c’è una scadenza per iniziare un percorso universitario, ma se ti può consolare posso dirti che io faccio scienze della formazione e questo corso in particolare è veramente pieno di persone di tutte le età, molte addirittura vengono da lavori o lauree completamente diverse, molte altre si sono semplicemente prese qualche anno di stop. È bello che tu abbia la passione per l’insegnamento, non abbandonarla perché non è mai tardi!

  • @giobi4019
    @giobi4019 8 месяцев назад +20

    Quando anche tua sorella è fratello finiranno scuola faranno come te allora?

  • @Giuseppeppp
    @Giuseppeppp 8 месяцев назад +6

    premetto che è la prima volta che commento un tuo video, non ho intenzione di offendere ma questo video mi ha fatto capire meglio. Sono d’accordo con te sul fatto che non tutti debbano fare l’università, d’accordo sulla questione lavorare sui social, mi sembra però che tu più che non voler fare queste cose, abbia un blocco, paura di fare qualsiasi cosa, così il “lavoro” sui social che ti permette di stare in casa ti sembra la giusta alternativa, ti consiglio però di non cercare scuse ( come quella economica per l’università, o la paura dell’esame pratico per la patente) per giustificare le tue ansie . Piuttosto perché non pensi di investire i soldi che giustamente stai guadagnando lavorando, in un percorso da uno psicoterapeuta? magari ti aiuterebbe a sbloccarti e riusciresti a superare l’ansia per la guida e creare qualcosa di veramente bello anche sui social

  • @mirelatartara898
    @mirelatartara898 8 месяцев назад +21

    Io ho fatto l’uni senza pagare le tasse perche’ avevo un isee basso. Mi sono iscritta alla facoltà di economia a 26 anni nel 2018 e mi sono laureata nel 2021 a 29 anni. Lo stesso anno ho trovato lavoro inerente al mio percorso di studio e adesso, dopo quasi 3 anni prendo 1.800 di stupendio… chi vuole farcela ci riesce chi non vuole trova scuse

    • @martam63
      @martam63 8 месяцев назад +1

      Io ho iniziato l’università quando ho potuto lavorare perché la facoltà che volevo era lontana da casa e i miei non potevano aiutarmi, e come te ero già grandicella, per chi ha voglia davvero di studiare le soluzioni le trova anche se passa tempo. Non è mai troppo tardi…. È lei che si culla e auto convince così.

    • @francesca7551
      @francesca7551 8 месяцев назад +1

      Ma infatti in Italia i problemi sono tanti, ma il diritto allo studio è la cosa più garantita.

  • @darialampadario4739
    @darialampadario4739 8 месяцев назад +7

    Facevi prima a dire che non hai voglia di fare niente. Prendi 2 spicci e ti va bene così. Spero che i tuoi fratelli non prendano il tuo esempio

  • @AriannaLapira-z6x
    @AriannaLapira-z6x 8 месяцев назад +6

    1. Non è mai troppo tardi per iniziare l’università, ci sono le borse di studio che ti aiutano.
    2. La patente è una cosa indispensabile, non potete sempre affidarvi a tuo papà, sei la sorella maggiore e oltre al volere la tua indipendenza, potresti aiutare anche i tuoi genitori.
    3. I social non sono eterni, adesso hai visibilità, ma non è detto che sarà sempre così, ti consiglio di affidarti a qualcos’altro, anche per te stessa, con un lavoro esci di casa, conosci persone, guadagni qualcosina in più, e soprattutto fai curriculum!
    4. Non sarò mai d’accordo con gli insulti che ti scrivono, ma ho la tua stessa età, e te lo dico come una sorella, non ti cullare sui social, guarda oltre e fallo per te stessa!

  • @kiarasweet7425
    @kiarasweet7425 8 месяцев назад +6

    Questo video è di una tristezza infinita e lo dico da tua coetanea. Per quanto riguarda la patente anche io avevo paura, infatti sono stata bocciata una volta all'esame pratico, però non mi sono arresa, mi sono rimboccata le maniche ho fatto un bel pò di guide in più e ce l'ho fatta, ora sono tranquilla alla guida e me la cavo bene! No inventare scuse. Rimboccati le maniche e fai qualcosa di utile per la tua vita. Se vuoi andare all'università non è mai troppo tardi, anche io frequento l'università e nel mio corso ci sono persone che hanno iniziato a 25/26 anni ma anche a 40 anni. L'età non è un limite se vuoi fare qualcosa davvero, poi l'università va in base all isee, più è basso e meno paghi o addirittura se riesci a prendere la borsa di studio zero spese. Il vero problema qua non sta nell età tu ti stai autoconvincendo che sia tardi e che non sei in tempo, ma sbagli cara naty, non hai motivazione, non sei spronata da nessuno, e ti autoconvinci che vada bene così. Purtroppo i social non sono la realtà, ora è la moda del momento, ma devi impegnarti per qualcosa di pratico, devi avere un obiettivo da raggiungere, non puoi passare le tue giornate a fare 10 video insignificanti, sei giovane abbiamo la stessa età ma oltre i social c'è un mondo e dovresti avere milioni di interessi a quest'età.

  • @jurmanella
    @jurmanella 8 месяцев назад +13

    Diciamo che c'è chi lavora per pagarsi gli studi/patente. Non importa la laurea, se non è quello che desideri, ma quello che fai non è un vero lavoro... sei giovane e potresti fare un corso, potresti cercare un lavoretto: ti piacciono i bambini, la babysitter? Ma per te stessa, non per gli altri

  • @deeadeea98
    @deeadeea98 8 месяцев назад +8

    Mi sono iscritta all' università l'anno scorso (avevo 24 anni), ho lavorato però adesso non più (per adesso) perché voglio focalizzarmi sugli esami, e ho preso la patente a 23 anni :) anche se avevo paura. Come dice mio padre sempre "non esiste non posso. Esiste non voglio. Se vuoi fare qualcosa, lo fai e basta"

  • @francad_z590
    @francad_z590 8 месяцев назад +16

    Secondo me tu ti sei montata la testa .

    • @francad_z590
      @francad_z590 8 месяцев назад +2

      @@giusyblanchetti9534 ,sai chi mi ricorda? Gli stessi discorsi che fa lei anche Piccola Folettina li faceva e vedi adesso.Purtroppo Naty è convinta di essere seguita perché la amano ma non è cosi .E la sorella sta diventando ancora peggio di lei

  • @allowyy
    @allowyy 8 месяцев назад +5

    Naty, ti dico che l'università della Calabria se hai un reddito basso ti fornisce la borsa di studio, un posto alloggio ed il servizio mensa completamente gratuito, tutti gli alloggi dell'unical sono molto belli ed anche tutte le persone che vi alloggiano sono tranquille e disponibili, non devi praticamente pagare tasse se non quella di iscrizione dei 16.50 €.
    Il percorso per insegnare è lunghissimo tra gli anni di università e le graduatorie i tempi sono infiniti se non cominci ora ti allontani sempre di più da quello che vuoi fare, lo so che sicuramente è dura pensare di doversi trasferire lontana dalla tua famiglia ma saresti soltanto a 2 ore di distanza, pensaci bene

  • @elenaalbanese9815
    @elenaalbanese9815 8 месяцев назад +9

    Ti piace non fare nulla dalla mattina alla sera ma non ti vergogni...ho perso anni della mia vita cosi e me ne vergogno ... vergognati

  • @tinkerbell87100
    @tinkerbell87100 8 месяцев назад +5

    “Per il momento è tardi” è più vai avanti e più migliora questa cosa? Se lo vuoi fare veramente non è tardi

  • @idadeluca9405
    @idadeluca9405 8 месяцев назад +11

    non vuoi, bastavano solo due parole

  • @eleonorazamperoni9840
    @eleonorazamperoni9840 8 месяцев назад +30

    Avresti potuto cercare un lavoretto per pagarti gli studi, non è una critica ma un consiglio

    • @_iris_____7112
      @_iris_____7112 8 месяцев назад

      Ma ha appena detto che non le va😅

  • @cinnamonroll945
    @cinnamonroll945 8 месяцев назад +12

    Dovresti trovarti un lavoretto per guadagnare un po’ di più al mese visto che, come dici tu, con i social non guadagni molto. Aiuteresti molto di più la tua famiglia e potresti mettere i soldi da parte per l’uni per garantirti un futuro. Oltre a ciò, potresti portarci nelle tue giornate a lavoro e aumentare i contenuti che pubblichi, aumentando ciò che fai durante la giornata e portandoci con te con i video, diventi più interessante e quindi avrai più guadagni (non farci vedere sempre solo quello che mangi ripreso in più parti!).
    Il lavoro sui social è molto instabile, magari tra due anni non hai più visualizzazioni e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano, trovati un piano b, qualcosa che ti arricchisca e piaccia! Un bacio

    • @eugeniasemeraro9922
      @eugeniasemeraro9922 8 месяцев назад +1

      Ovvio che a noi ci dice che guadagna... Ma in fondo al fondo bisogna vedere quanto guadagna 😏😏

  • @Nbffh8744
    @Nbffh8744 8 месяцев назад +10

    😮sei convinta davvero di essere invidiata?

  • @Rossssalba
    @Rossssalba 8 месяцев назад +8

    Hai ragione quando dici che il valore e l’intelligenza di una persona non dipendano dagli studi. Ci sono un sacco di capre che si laureano, il punto è che purtroppo ad oggi il famoso “pezzo di carta” serve. Sia per lavorare da privato, sia per i concorsi pubblici.. E poi te lo dico con il cuore, sei giovane, non pensare che sia troppo tardi perché non lo è mai, a maggior ragione nel tuo caso🫶🏻

    • @ivag5653
      @ivag5653 8 месяцев назад +3

      Il punto non è università o meno ma il fatto che ha finito scuola da quasi 4 anni e non ha fatto NIENTE

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 7 месяцев назад

      ​@@ivag5653il commento principale è un commento costruttivo, il tuo commento è un giudizio sputasentenze, impariamo a distinguere le differenze se non vogliamo ricevere lo stesso trattamento.

  • @edizionideclercq7548
    @edizionideclercq7548 4 месяца назад +3

    Sintesi! Professione: fare video sui social di balletti e svuota spesa, progetti futuri: fare video per coinvolgere più persone, desideri di realizzazione: impegnarsi di più per fare video ma non commentate a meno che non vogliate approvare perché se esprimete opinioni personali dovete “scorrere”per non turbare il suo stato di trans nel mondo virtuale e le sue colazioni alle h.10 del mattino mentre il mondo è fuori a produrre per apportare ricchezza, valore, capacità e dignità al nostro paese. Tutti zitti ad applaudire lo svuota spesa.

  • @user-vy5ei1iq2f
    @user-vy5ei1iq2f 8 месяцев назад +10

    Secondo me sei solo sfaticata

    • @Giorgia-mc1hn
      @Giorgia-mc1hn 8 месяцев назад +2

      Bravissima questo è il suo vero problema è una sfaticata!

  • @Angelica-g5y
    @Angelica-g5y 8 месяцев назад +24

    in poche parole non hai voglia di fare niente😂
    non vuoi studiare va bene, vai a lavorare che questo tuo “lavoro” non dura per sempre

  • @concettabini5885
    @concettabini5885 8 месяцев назад +12

    Appena conoscerà OnlyFans forse cambierà i mobili al salone

  • @Dany-ls1vi
    @Dany-ls1vi 8 месяцев назад +7

    Secondo me i genitori sono talmente all' antica che non permettono ai figli di avere una vita sociale al di fuori delle quattro mura di casa. Infatti non escono mai con le amiche ma c'è sempre la mamma con loro

  • @handleedlnah
    @handleedlnah 8 месяцев назад +4

    Naty fidati, studia, fai l’università. Con scienze della formazione primaria si lavora anche il giorno dopo della laurea. Comincia con la patente, così ti potrai spostare autonomamente a volte da Catanzaro a Cosenza ed è già qualcosa: comunque fidati che l’ansia passa. I social non sono eterni, avrai un lavoro sicuro se ti laurei…per favore, fallo per te

  • @virginiastagno3578
    @virginiastagno3578 6 месяцев назад +4

    Io consiglierei un corso di italiano se l'università non è nei tuoi progetti. Consiglio non richiesto ma comunque utile

  • @beatrice990
    @beatrice990 8 месяцев назад +7

    La facoltà universitaria per andare ad insegnare al nido è educatore dei servizi per l infanzia,e la migliore è quella dell università di Bologna. Comunque io dico e mi chiedo: prima di sfornare tre pargoli valuti se te li puoi permettere. Valuti se puoi veramente dar loro il meglio. Ok che fare figli è un atto d amore, sono d'accordissimo, ma è proprio per amore che se non puoi dare a tuo figlio il meglio, non figli tu.

  • @sabrinanatale2053
    @sabrinanatale2053 8 месяцев назад +5

    Ma scusate è, secondo voi con un Qi cosi che ci andava a fare all università

  • @matteocrivelli2675
    @matteocrivelli2675 8 месяцев назад +5

    Tu dici che i social sono il tuo lavoro. Ma hai ammesso che non passi un minuto per fare edit ai tuo video. Quindi secondo te schiacciare play e filmare cosa succede in casa lo chiami lavoro? Ci guadagni coi social, il lavoro è un'altra cosa. Sono messi che ti consiglio (come altre persone) di uscire più spesso, di fare nuovi contenuti. Non ci vuole tanto magari un giretto in Sila con il nonno che ne sarebbe felice.
    Tu ignori ogni commento negativo perché li chiami insulti. Agli insulti veri puoi denunciare,bloccare.
    Non sei stanca di avere quasi tutti commenti negativi?
    In questo video ho sentito solo scuse. Non posso fare l'università, la patente mi fa paura ecc.
    Il mondo è fuori dalle tue mura domestiche

  • @biankinaper7183
    @biankinaper7183 8 месяцев назад +6

    Prima o poi con i social finisce,succede a tutti,vedi persino la Ferragni sta crollando,impara un mestiere che più aspetti più difficile sarà trovare un lavoro

  • @ariannacarbonara8977
    @ariannacarbonara8977 8 месяцев назад +7

    Naty, per la patente non devi preoccuparti, è semplicissimo, l’esame pratico è ancor più semplice di quello teorico, perché l’istruttore ti insegna tutto nei minimi dettagli, e comunque non si paga in un’unica soluzione.
    (Ovviamente parlo in base alla mia esperienza).

    • @LudovicaRossi-cg3fc
      @LudovicaRossi-cg3fc 8 месяцев назад

      Ma son tutte balle perche non sa cosa inventarsi per muovere il xxxc

  • @LudovicaRossi-cg3fc
    @LudovicaRossi-cg3fc 8 месяцев назад +9

    SONO BALLE CHE HA PAURA DELLA GUIDA PATENTE È PERCHE SI DEVE INVENTARE QUALCOSA PER NON FARE IL NULLA TOTALE

  • @valearico3914
    @valearico3914 8 месяцев назад +11

    Il mio lavoro sono i social 😂

  • @TheJellyEl
    @TheJellyEl 6 месяцев назад +3

    È tardi?? Ma stai scherzando? Non c'è età per l'istruzione io ho iniziato l'università a 25 anni nel frattempo lavoravo, mi sono laureata a 28 come me tantissimi altri ragazzi

  • @PubblicAusilia
    @PubblicAusilia 3 месяца назад +4

    La gente non è invidiosa di te

  • @giovannadevizio6135
    @giovannadevizio6135 8 месяцев назад +6

    Ok, non hanno la possibilità di mandarti all'università... Ma a mantenerti economicamente a vita si???

  • @stefaniatalarico3602
    @stefaniatalarico3602 8 месяцев назад +5

    Naty ma la gente non ti critica. Forse usa modi sbagliati per aprirti gli occhi, non significa che vali meno rispetto a chi studia ma bisogna pensare al proprio futuro. Puoi anche prendere un corso di assistente all'infanzia se proprio non vuoi iscriverti all'università.

  • @francy_05
    @francy_05 8 месяцев назад +4

    Non è mai troppo tardi per fare l’università . Quando ho provato il test di scienze della formazione primaria c’era gente di 50 anni quindi non è mai troppo tardi. Se senti di dover lavorare con i bambini prova a fare quel test , anche perché non è detto che lo passi e se non lo passi puoi riprovarlo l’anno successivo. Io l’ho provato e non l’ho passato e sono passata a scienze dell’educazione e ho capito che preferisco fare questo. Se è una questione di soldi puoi fare l’università telematica però evidentemente se non vuoi fare nulla di questo mi dispiace ma non è questione di soldi, semplicemente non te ne dice. Conosco gente che lavora e non ha più i genitori e si paga l’università da sola e visto che tu stai guadagnando con i social potresti anche pagartela con i soldi che guadagni se ci tieni tanto. Questo è solo un mio consiglio

  • @beatrice990
    @beatrice990 8 месяцев назад +4

    Ma guarda che non è questione di essere o non essere stupidi. È che al giorno d oggi, se non sei in possesso di almeno un foglio di carta da laurea, non troverai mai lavoro. E non puoi neanche fare un concorso pubblico da qualche parte. I social non sono qualcosa che dura per sempre. Fossi in te cercherei di costruirmi un futuro ben saldo

  • @Voran666
    @Voran666 8 месяцев назад +9

    Poche idee e confuse😂😂😂

  • @mariapistillo1363
    @mariapistillo1363 26 дней назад +2

    Cmq ha dato una risposta onesta...ha detto chiaramente che per lei L'università non è una priorità...ci sta...facendo due rapidi calcoli tra lei, mamma e sorella spendono 150 euro al mese di unghie (la ricostruzione non costa meno di 50), in un anno sono 1,800 euro con cui avrebbero potuto coprire la retta universitaria piena (facendo anche finta non esistano agevolazioni in base all'isee), ma per quest famiglia le unghie sono più importanti dell'istruzione, tutto qui

    • @vanityy631
      @vanityy631 24 дня назад

      sto per iniziare l’uni ma non ho la possibilità di farmi le unghie ogni mese. E per me non é una necessità farmi le unghie come lei non trova necessario andare all’università

  • @user-db9bo6uf4g
    @user-db9bo6uf4g 8 месяцев назад +8

    Sai quanti per l' università lavorano e studiano 😳😳tutte scuse per tutto....

  • @luciagreco6697
    @luciagreco6697 3 месяца назад +2

    Io ho una domanda per te perché vivi in loop??
    Perché una di 22 anni non si crea interessi...

  • @antonellafiorillo2436
    @antonellafiorillo2436 8 месяцев назад +4

    Alla tua età è impensabile pensare di stare seppellita a casa a fare il niente tranne video, questa è la tua massima aspirazione??
    Una persona può decidere di non studiare ma di lavorare ... LAVORARE .
    Sei una giovane donna,vivi ,realizzati ....
    La patente è sacra , è indispensabile .....
    Parli di gente invidiosa ,ma esattamete di cosa ??

  • @bmwriter
    @bmwriter 8 месяцев назад +2

    Naty io ti seguo da tempo e a volte mi chiedo anche io il perché, ma il tuo modo di comunicare in maniera così semplice e spontanea certamente attira ed ecco perché ti ritrovi ad avere un seguito. Ma bisogna che tu consideri che i contenuti che tu porti alla gente non hanno alcun minimo valore e non possono farti crescere in alcun modo. Faccio un esempio: se apro un profilo tik tok in cui faccio vedere le mie ricette, aspirerò un giorno ad avere sempre più seguito diventando più bravo e comunicando meglio. Ecco perché secondo me dovresti trovare una strada anche parallela al percorso social, magari quella strada rinforzerà anche i tuoi contenuti e la tua comunicazione. Se a te piace lavorare con i social cerca di lavorarci veramente, a noi che guardiamo piace vedere la realtà delle persone che seguiamo, ma se la realtà che ci viene mostrata risulta essere sempre monotona e banale, a una certa ci stanchiamo e dimentichiamo quel creator per passare ad un altro. Chi ti dice che devi fare l’università magari lo dice perché è giusto che una ragazza di 22 anni senza un lavoro concreto, perché per te i social in fondo sono guadagno e basta, apra la sua mente a esperienze e modi di pensare diversi. Ti auguro di trovare la tua strada!

  • @elisanani-mc7ku
    @elisanani-mc7ku 8 месяцев назад +2

    secondo me questo video era completamente evitabile, quello che ha sentito la gente sono 8 minuti di scuse e giustificazioni senza senso, bastava dire che non hai voglia di frequentare l’università!

  • @camillafazzini6530
    @camillafazzini6530 8 месяцев назад +7

    Naty secondo me dovresti distinguere bene attacchi a consigli, qui sotto vedo solo consigli costruttivi

  • @fiammettafraternali1873
    @fiammettafraternali1873 8 месяцев назад +3

    Se aspetti di essere pronta nella vita non farai mai nulla. Oltretutto per come lo fai tu questo non è un lavoro, diciamoci la verità, non fai contenuti con cura, di senso, impegnati, ma posti storie a caso di ciò che fa tua sorella, la mamma, il nonno. Non è necessario andare all’università per costruirsi un futuro, ma a un certo punto ti sveglierai e ti renderai conto di non avere niente in mano… e mamma e papà non ci saranno per sempre a proteggerci e a sostentarci

  • @allisb.5171
    @allisb.5171 8 месяцев назад +8

    Che discorso VUOTO

  • @vales7920
    @vales7920 8 месяцев назад +2

    Naty fai un po’ di ricerca per cortesia. Utilizza internet anche per informarti meglio. Senza metterti pressione, prima inizi un Percorso e prima ti realizzi e diventi indipendente. Non conviene stare ad aspettare l’uomo che ti sposa e ti mantiene: i tempi sono cambiati ❤

  • @Livelysdoor
    @Livelysdoor 7 месяцев назад +2

    Io sono di Napoli e vivo a Pisa per l’università… non pago nulla, tutto pagato dalla regione, non ci sono scuse nemmeno per trasferirsi. Tasse, casa, 2 pasti al giorno a mensa+una somma di soldi due volte l’anno.

  • @tizianacampanella334
    @tizianacampanella334 8 месяцев назад +3

    Ma scusate non c’è solo sta benedetta università ma ci sono tanti corsi da poter fare che permettono di formati per un determinato lavoro … ovviamente ci deve essere la volontà

  • @fabriziopace9969
    @fabriziopace9969 6 месяцев назад +2

    A te serve fare esperienza, vivere la vita , un lavoro ti porterebbe a conoscere come funziona la vita. La tua vita è casa tua e la tua famiglia PUNTO
    Quando ti verrà l’esigenza di fare esperienza sarà troppo tardi poi

  • @fr979
    @fr979 8 месяцев назад +11

    Universitàmmm, iniziaremmm, poimmm

  • @user-tt9gi2jr6t
    @user-tt9gi2jr6t 8 месяцев назад +5

    ciao naty,il mio sarà un commento costruttivo e non un insulto,il consiglio che ti voglio dare é di non fare sempre lo stesso genere di video perché sennó,i fan dopo un po’ potrebbero annoiarsi,piuttosto inizia già da ora a cambiare genere di video,fai “grwm” o comunque video dove esci con alcune amiche anche al parco e magari dovete votare cibi,inizia a leggere se ti piace o a fare palestra,PS;(queste sono solo idee poi vedi tu),prendi i social come un passatempo e non come un lavoro,fai video che potrebbero attirare gente senza annoiarla,spero che capirai che il mio commento serve solo per aiutarti e non per screditarti,buona fortuna❤😊😊