La trappola della competenza - The trap of competence | Claudia Barberis | TEDxFermo
HTML-код
- Опубликовано: 15 ноя 2024
- Anziché dirci che è necessario, ci hanno detto che è sufficiente; invece di dirci che è uno strumento, ci hanno detto che è il fine. Se sei veramente bravo e puntualmente vieni superato da chi è capace di fare solo più rumore di te, inizia a portare fuori la tua esperienza, inizia a coltivare un nuovo concetto di NOI.
Being talented is a trap. Instead of telling us that is necessary, they told us that is enough; instead of telling us that is a tool, they told us that is the goal. If you're really good and punctually you are overcome by those who are able to make only more noise than you, start to bring out your experience, and start cultivating a new concept of US. Expert and university professor of personal branding and communication strategies, she collaborated with leading companies in fashion and luxury industries, magazines and start-ups to subsequently launch her company. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx
Una analisi molto coerente coi tempi che corrono, che condivido pienamente . Ma anche con varie mancanze, perché comunicare oggi è molto molto difficoltoso nonostante ci siano tanti strumenti ed occasioni per farlo. Sarebbe molto bello che intorno ci fossero persone che ascoltano e che vedono i dettagli della vita quotidiana perché purtroppo mi sembra invece necessario oggi fare la voce grossa, farsi vedere con le spaalle belle larghe e spintonare dove di può. Con questa analisi lei non ha preso in considerazione categorie di persone con grandi ed uniche qualità ma non in grado di comunicarle. Questa grande pecca, irrisolvibile, dell'umanità moderna. Prenda per esempio molte persone con sindrome di Asperger ma con grandi qualità intellettuali e non in grado di comunicare nel modo corretto. Sarebbero una grandissima risorsa, ma non riescono ad esserlo. Perciò il fatto che bisogna comunicare lo sappiamo tutti, ma l'esempio che ha citato di quello bravissimo ma che sta in silenzio e nessuno lo vede, è proprio quello che è geniale in quello che fa, ma non comunica perché non può comunicare. E c'è una bella differenza tra volere e poter o no comunicare qualcosa.
Grazie❤. La riflessione finale soprattutto, è un'ottima spinta evolutiva per ogni individuo e per la comunità.
Io mi sono commossa, grazie!!! La vorrei accanto a me.
Grazie ancora
Ma che felicità!
Grazie ❤
Bellissimo, l'ho ascoltato due volte❤
Quante verità! In accordo con te dal primo secondo cavolo. 🙄
Che gioia!
Matching skills
Ha una profondità di linguaggio paragonabile ad un Teletubbie, ma non son sicuro che la raggiunga in pieno.