Antonio Zichichi: Gli errori dell'ateismo
HTML-код
- Опубликовано: 13 дек 2024
- Prof. Antonio Zichichi: gli errori dell'ateismo
#FrancescoAgnoli, #Losplendorechecitrascende
edizionigondol...
(la vita e il pensiero di Alexander Grothendieck, genio della matematica alla costante ricerca della Verità).
#FrancescoAgnoli, #Laforzadellapreghieranelleparoledeiscienziati fedecultura.co...
(questo libro ti stupirà perché contrariamente a quello che vorrebbero farci credere, molti uomini di scienza hanno vissuto la preghiera come un momento centrale della loro vita e ricerca).
#scienza #fede #ateismo #preghiera #Cristianesimo #Bibbia #AntonioZichichi #Zichichi #verità #universo #mondo #eternità #creazione #Dio #Grothendieck #AlexanderGrothendieck #scienziato
La cultura atea non é la cultura del credere nel nulla, né sta in opposizione a colui che dice "io credo in un dio". È piuttosto il modus operandi di chi mette in dubbio quanto non è stato ancora provato. Con uno sforzo di onestà intellettuale, tutti dovremmo definirci agnostici (perché effettivamente nessuno sa se dio c'è o meno): da qui in poi il cattolico (o religioso in generale) dice "io credo", l'ateo dice "io non ho le prove, ergo non credo". Ricordiamoci che l'onere della prova spetta a chi dice "io credo": se le prove non ci sono, rimane un atto di fede (rispettabile unicamente in quanto tale, perché la fede non fa scienza).
Inoltre prendere come argomento il fatto che tutti gli scienziati del passato fossero credenti, è incredibilmente dogmatico: la religione era vissuta in modo completamente diverso rispetto ad oggi. Non ha senso dire "tutti gli scienziati erano credenti" in un mondo dove essere "non credenti" non era ancora possibile per ragioni culturali. È come dire che le donne non hanno voce in capitolo sulla scienza perché in passato il 99% degli scienziati erano maschi: grazie tante, in un mondo dove non é concepibile essere donna e studiare é ovvio che non avremo donne scienziate.
Sbagli, chi crede in realtà si pone dei dubbi. Bisogna distinguere che crede senza fede o con fede. Per i Greci che credevano nei miti e nelle divinità, la fede era una piaga orrenda. L'ateismo oggi intende la religione come una entità che deve risolvere i problemi esteriori, ecco perché non crede. Ma la religione che c'entra con l'esteriorità?
@@lamafiaeunamontagnadimerda8999 chi crede deve riconoscere che dio è oggetto di fede, non di dimostazione oggettiva (fino a prova contraria). Non sta all'ateo dimostare che dio non esiste, ma al credente che dio esiste. Non può dimostrarlo? Allora dio sarà oggetto della sua fede, niente di più, tutto qui. Ma la pretesa di dire che l'ateo è stolto anche no grazie.
@@valentinavicini120 Ignori ciò che dici. Che vuol dire deve provare che Dio esiste? Trovami qualsiasi testo religioso in cui c'è scritto questo. Ma poi Dio che è un concetto irrazionale tu lo vuoi dimostrare come? Con la scienza? Ti rendi conto di ciò che stai dicendo? Tu sei atea ma ragioni già in ottica cristiana, del concetto cristiano di Dio. Vi ha fregato tutti la chiesa a quanto pare...e non lo capite.
@@lamafiaeunamontagnadimerda8999 no guarda io ho capito benissimo il punto, sei tu che non vuoi metterlo a fuoco! Per prima cosa non è che sto ragionando in ottica cristiana, è che la mia risposta nasce da un video in cui si parla del cattolicesimo come culla della scienza, di certo non mi metto a ragionare in ottica induista 😅 Inoltre, per risponderti in modo chiaro, proprio perché dio è irrazionale è oggetto di fede e non di prova scientifica. Per questo se non ci sono delle prove della sua esistenza, allora non ha senso dire che è l'ateo ad essere un credulone o uno stolto. Nessuno vuole insegnare ai credenti cos'è dio, ma che non mi si dica che sono credulona se non credo ad una cosa indimostrabile (ed è quello che si sostiene nel video). È lo stesso concetto della teiera di Russell. Se poi il credente mi dice "eh ma dio non si prova scientificamente, serve la fede" alzo le mani e lo rispetto: il disaccordo nasce unicamente quando i credenti, senza prove, pretendono di essere nel giusto anche in un piano scientifico!
@@valentinavicini120 Ti rispondo punto per punto.
- Anche se il video si riferisce al cristianesimo, visto che parli del concetto di Dio (che troviamo in tutte le religioni) sarebbe opportuno giudicare con distacco, ragionando in ogni ottica.
- Dio è un concetto irrazionale come tu stessa dici, però poi aggiungi "visto che non ci sono prove". Ma se è irrazionale che prove vuoi avere ragionando razionalmente? Scrivendo così dimostri di non aver appreso veramente l'irrazionalità di questo concetto, altrimenti non ripeteresti "poiché non abbiamo prove". Le prove fanno parte della scienza, punto. Io non ti dico che sei una credulona (anche perché non ti conosco personalmente) ma enuncio che nel mondo di oggi l'ateismo (molto presente) ovviamente a causa del forte materialismo di cui siamo circondati, è diventato un alibi per delegittimare ciò che non siamo abituati più a pensare e a ragionare (cioè la religione). Ovviamente questo si riflette anche (da noi) nei cristiani "passivi" che usano la fede per non porsi domande. Cosa assolutamente sbagliata, poiché non porta a nessuna evoluzione. Quelli che veramente credono in una religione (credo siano pochi) sono sicuro che sanno benissimo distinguere la differenza tra il piano religioso e quello scientifico, quello razionale dall'irrazionale (anche se, la verità è che tutto è collegato, ma questa mia affermazione richiederebbe un trattato a parte). Avere fede va bene, ma non bisogna essere dogmatici, neanche nella religione, anzi soprattutto nel campo religioso.
Analisi, Perfetta .Grazie professore! Chiarisce in Modo semplice tutto. Almeno per me!! E penso molti altri! Il Logos Eterno.
👍🏻
Per me è fuori di testa poi il discorso è tagliato. Ma anche se fosse intero non cambia niente. si impappina è frenetico, confuso secondo me non sa nemmeno lui cosa dice
Dio ha creato Zichichi per aumentare la confusione 😁🧐
Che grande uomo !!!! Per ever professato la sua fede con prove scientifiche non viene più invitato in TV ...
Grazie per aver postato questo video
Sono rari i suoi discorsi 👍❤️
👍🏻
Scusa, ma di quali prove parli? A me non risulta.
Prove scientifiche ? Ma per favore
Dove sono queste prove scientifiche, scusa?
@@sandroorlandoni2614 ci sono più prove della esistenza di Gesù che di giulio cesare, eppure a giulio cesare tutti credono mentre la Verità la Via la Vita, Gesù si fa fatica a credere, in tutte le epoche scienziati importantissimi anno portato benefici alla umanità, 1909 premio Nobel
In un certo paese che non si cita quale, qualcuno gli ha chiesto perchè lui privilegiasse la religione cattolica anche se non centra niente con l'esistenza o l'inesistenza di Dio ma ad ogni modo lui risponde che a casa cattolica è nata la scienza, come se niente fosse! Una scienza che va a concludere che la più grande conquista della ragione è la fede; E se lo dice lui che poi continua: La cultura atea dice che chi crede è un credulone! E si esprime in modo educato dico io ma non dice di conoscere tanta di quella matematica o scienza da avere la verità in tasca e lasciamo stare ciò che dice il signor ateo numero x che anche qui non si cita una fonte, ad ogni modo lui risponde che è il non credente che è credente in quanto crede nel nulla (oh mio Dio dice l'ateo che lo ascolta) siccome la scienza scopre che esiste una logica rigorosa che regge il mondo ai confini del cosmo ed essendo una logica rigorosa non può non avere un autore perchè una logica non può venire dal caos. Ma a me pare che il caos lo stia facendo lui che si è incartato ad ogni modo ci lascia con un consiglio di Enrico Fermi che è quello di leggere solo libri di autori che hanno inventato qualcosa. E si perchè la bibbia l'hanno scritta tanti inventori e in tutto questo il titolo del video è Gli errori dell'ateismo ma meno male che i titoli di coda non spettano a me.
+@johngabris6071 Si dice che a bestemmiare si va all'inferno è ciò che ha detto quel grande scienziato di nome Antonino Zichichi, che in casa cattolica è nata la scienza. Penso che una sparata del genere sia dovuta all'età che la mente non funziona perfettamente, perchè per correttezza bisogna porsi la domanda se tutti gli uomini avevano possibilità di scelta. Perchè un certo Galileo Galilei che aderì alle teorie di Niccolò Copernico, il quale sosteneva che il sistema solare era eliocentrico, e non geocentrico, come si era sempre creduto. Ed è grazie all'ingerenza della chiesa che Galilei fini davanti al tribunale dell'inquisizione, e fu costretto ad abiurare il lavoro di una vita, e passare gli ultimi 9 anni agli arresti domiciliari. Ma non è finita, un certo Giordano Bruno, il quale sosteneva che l'universo era infinito, e la terra era uno dei tanti pianeti che vagava nell'immensità del cosmo, e ovunque volgesse lo sguardo vedeva una sola cosa, LA MATERIA. Per queste sue idee ritenute eretiche da santa romana chiesa fu processato, torturato, e messo al rogo. Sentenza eseguita il 17 febbraio 1600 in piazza Campo dei Fiori
@@johngabris6071 mi potresti indicare chi sono gli inventori che hanno scritto la Bibbia, visto che te ne intendi?
Grande professore
2:12 "E dimostramelo" . No, e dimostramelo TU
noi cristiani crediamo che non si può dimostrare Dio scientificamente. per cui andremmo contro al nostro stesso credo cercando di dimostrarlo
@@chopper7117È giusto. Non si crede per logica ma per Fede. Dio si può conoscere solo attraverso la Fede.
Zichichi però non dice mai questo...
@@VittorioDiscepoli perché con la logica si può dimostra dio come essenza, causa prima (senza tutti i misteri della fede annessi, per i quali appunto ci vuole la Fede)
Con la ragione naturale si può concepire l esistenza di Dio, con la fede capirlo, amarlo, servirlo secondo l insegnamento dell unico che ha detto di essere Dio incarnato.
@@gianluigigreco2835 L'unico? Ma se tutte le religioni dicono "il mio dio esiste e ha fatto x e y in cielo E in terra"
Intanto parla di Galileo Galilei, ma non erano di certo gli atei a voler fare fuori quest'ultimo🤗
Infatti Galilei fu bollato dalla chiesa che è sempre stata un ostacolo al cammino della scienza..
Solo perché prima c'era anche nel mondo cattolico grande ignoranza... ma non sempre quello che dice il prete equivale a ciò che dice Dio o Gesù...
@@antoniogentile983 legga la Bibbia, non quello che leggono alla messa della domenica, parlo delle tante atrocità che vengono fatte dal Dio buono e giusto della religione cattolica
Infatti Galilei lo volevano far fuori i pretonzoli fanatici pieni di fede fino all'orlo. Gli amici di Zichikki.
@@antoniogentile983 Quel che dice il prete, lo dice in nome di Dio o di Gesù. Loro sono i rappresentanti di Dio sulla terra, no?
Se sbagliassero non pensi che Dio toglierebbe loro la rappresentanza?
Un uomo con i suoi bias.
Commento con riferimento alla statistica?
Tu invece che non ne hai, come spieghi la razionalità della natura?
@@glossatore5066È frutto della logica "causa effetto" alla base delle nostre capacità percettive che ci fa apparire logico il mondo. Ma alla fine, andando a ritroso, il mondo ci si presenta un effetto senza causa e "tappiamo il buco con dio".
Orgoglioso di essere ateo
Ci vuole piu' fede ad essere atei, che credenti!! Bravissimo Zichichi!! Ottimo scienziato :-)
Sì sì... certo... ma non c'è mica solo la scienza! Raccontaci anche di quanto apprezzi la Merda d'Artista! 😉
@@davyjonesjonesdavy Perdonami Davy, non ho compreso la tua domanda, non ho molto dimestichezza con i mezzi informatici, di quale artista parli? 🙂
@@davyjonesjonesdavy ?
Tutta la conoscenza dell'essere umano adesso è dentro il vostro telefonino, figlioli... approfittatene.
it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
@@tonynino8643 Davy Jones cita una cosa vera: non ricordo chi ma ci fu un tizio che la fece inscatolare... comunque sono con te per quanto riguarda il significato della domanda: anche io non ne capisco il senso. Forse intende dire: ci sono Scienziati e scienziati come Artisti e artisti nel caso zichichi si scriverebbe con la minuscola :)) in effetti sembra (ma qui parlo per sentito dire ) che zichichi tra i fisici sia motivo di grandi risate... e in effetti a me non sembra di grande spessore come invece mi appaiono Rubbia o la Hack per fare i primi due esempi che mi vengono in mente... ma questo è solo un mio modestissimo parere: se vuoi essere un uomo di scienza bisogna credere solo in ciò che può essere provato... il resto sono teorie... se ci mettiamo in mezzo un dio non facciamo che spostare il problema dio ha creato tutto? e chi ha creato dio? ma c'è sempre stato... e si, nessuno lo ha visto nessuno, può conoscerlo e mi dite che lo conoscete così bene da sapere che c'è sempre stato... ma quante cose sapete su un qualcosa di cui non ci sono neppure prove che esista...
"La paura ha generato gli dei" Lucrezio
3:23 Allo stesso modo, com'è possibile scrivere testi sacri su un Dio senza dimostrare la sua esistenza?
L'uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza
@@Mikelori_ Non fa una piega
Piu che altro... è imporre un Dio ad essere sbagliato
Per me già è una gran fatica essere "agnostico" e concedere il beneficio del dubbio. Noi essere umani, me in primis, non riusciamo ad accettare l'idea che finisca tutto come diceva Guccini in Cyrano parlando degli atei "che dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso." La spiegazione più razionale è che non esiste nessun "aldilà", le teorie sull'evoluzione e il darwinismo sono difficili da accettare perché non c'è alcuna consolazione dopo la morte
@@Mikelori_ Purtroppo è così, la teleologia è ancora forte nell'uomo, ma è normale e comprensibile. La religione non è che una toppa a questa ansia che tutti abbiamo. Io cerco di consolarla dicendomi che la vita è l'unico bene che possiedo, cerco quindi di farla fruttare ogni giorno di più, con l'obiettivo di guardarmi indietro, da anziano, analizzare il mio passato e dire:"è stata una vita degna di essere vissuta, la rivivrei ancora". Senza preoccuparmi di cosa farò dopo la morte, i problemi li hanno i vivi non i morti. Al massimo mi arrangerò 😂. Vorrei sapere che ne pensi.
Noi ti lodiamo, Dio, *
ti proclamiamo Signore.
O eterno Padre, *
tutta la terra ti adora.
A te cantano gli angeli *
e tutte le potenze dei cieli:
Santo, Santo, Santo *
il Signore Dio dell'universo.
I cieli e la terra *
sono pieni della tua gloria.
Ti acclama il coro degli apostoli *
e la candida schiera dei martiri;
le voci dei profeti si uniscono nella tua lode; *
la santa Chiesa proclama la tua gloria,
adora il tuo unico Figlio, *
lo Spirito Santo Paraclito.
O Cristo, re della gloria, *
eterno Figlio del Padre,
tu nascesti dalla Vergine Madre *
per la salvezza dell'uomo.
Vincitore della morte, *
hai aperto ai credenti il regno dei cieli.
Tu siedi alla destra di Dio, nella gloria del Padre. *
Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi.
Soccorri i tuoi figli, Signore, *
che hai redento col tuo sangue prezioso.
Accoglici nella tua gloria *
nell'assemblea dei santi.
Salva il tuo popolo, Signore, *
guida e proteggi i tuoi figli.
Ogni giorno ti benediciamo, *
lodiamo il tuo nome per sempre.
Degnati oggi, Signore, *
di custodirci senza peccato.
Sia sempre con noi la tua misericordia: *
in te abbiamo sperato.
Pietà di noi, Signore, *
pietà di noi.
Tu sei la nostra speranza, *
non saremo confusi in eterno.
Porco dio
ruclips.net/video/s8SQqRcDpLk/видео.html
Ma mi faccia il piacere
@@giuseppe4376 ti amo
Questo si chiama delirio, si cura con alcune medicine “scientifiche”
Illustra il tutto ❤
Sei fortisssssimo : non mi stanco mai di sentire le Sue lezioni 👏
Lezioni di fuffa
@@marcomarcomarco9879 Cosa fai nella vita??? Scusami se mi permetto.......
@@paolodascenzo3429 lavoro. Io
@@marcomarcomarco9879 Ecco il tipico es.di stoltezza... Scusami se non te le mando a dire ma quando ci vuole: CHE CAZZO DI LAVORO FAI QUALE?????? SVEGLIATI
Perché si parla di lezioni?
Ascoltata una sua lezione poi le altre sono tutte uguali.
La cosa che cambia è il titolo
della conferenza,... solo quella.
Discorso impeccabile
@@marcocav nella sua falsita'
Zichichi Mi incanta ,bello che abbia fede👌😉👏spero siano tanti gli scenziati come lui
No solitamente sono pochi idioti isolati
il 90% degli scienziati sono assolutamente atei. Praticamente tutti i nobel in fisica, in chimica e le medaglie fields (per la matematica) sono atei.
@@q2a4studios54 Allora facciamo così: tu to sentirai per tutta la tua vita uno scimmiome e penserai che diventerai il Nulla una Volta morto (comunque non capisco perchè non sei Ancora allo zoo?) e noi figli di Dio con una vita eterna e qualcosa di sacro che a voi ovviamente manca... Cosa hanno infatti le scimmie senza Dio di sacro che noi non abbiamo? Molto.
Ma comunque I raggiomamenti da scimmia ci sono, ora ti Basta solo attaccarti ad una liana aspettarlndoti che ti trasformi in chissa quale allora bestie... (Comunque stencazzondi scimmie in millenni di convivenza fanno Ancora le stesse cose, se non quelle piccole cose che gli indiciamo a fare noi. Chissa perchè. Voi scimmie che rimanere con l'idea di divenire il Nulla noi figli di Dio. Fai te qual è meglio!
Che poi perchè queste cose le dicono solo gli Occidentali? Bah.
@@q2a4studios54 Ma cammina...c'e' anche un Premio Nobel !
Pienamente D'accordo Con Antonino Zichichi.
Gli scienziati atei NON hanno mai dimostrato NULLA!
Come tutte le pecore.
Normalmente chi sostiene qualcosa è tenuto a darne la dimostrazione non a chiedere a chi non crede di dimostrare il contrario. Bertrand Russell portava ad esempio la teiera orbitante, ruotante intorno al sole ma così piccola da non poter essere vista fa nessun telescopio. Che fa Zichichi, crede o non crede? E se non crede, che me lo dimostri
+ Guardi che per vivere al meglio è piu' importante il SAPERE che ci viene dalla scienza, che il CREDERE dato dalle religioni, mi spiego meglio. E' cosa piu importante SAPERE come risolvere una crisi cardiaca, SAPERE come affrontare una emergenza umanitaria. SAPERE come inquinare meno, per poter lasciare ai nostri figli e nipoti un mondo piu' vivibile, SAPERE come affrontare una crisi economica , che provoca miseria e disoccupazione. Che poi lei CREDA in Zeus, Allah, Odino, Visnu', Manitu, o in Dio, penso che nel quotidiano vivere sia cosa del tutto ininfluente
Sì, @marco homer , interessantissima questa cosa che avrebbe detto (e ci fidiamo, tranquillo 😉) 'sto Newton... ma perché dovremmo pensare che fosse qualcosa di meglio che una cazzata detta in un momento di stupòre etilico?
@marco homer ... se riesci a scrivere qualcosa di coerente, tra una scemenzuòla e l'altra ed un risibile clericoslogan e una sbanderuolàta per pàdrepìo, io sto qui e possiamo parlarne seriamente, dei tuoi delìri! Che le competenze a questo scòpo ce l'ho tutte. 😉
Mh... @marco homer appena trovo un geroglifòlogo mi faccio tradurre i tuoi commenti e ti rispondo. 😏
Bellissimo "arrivuederci"... quanti fiàschi mandi giù per riuscirci? 🤪
@marco homer 😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣
Cioè... scrivi così appòsta?
Magari per fare piubbèlla figura?
No perché... ci rièsci sicuramente... càzzo, se ci rièsci! 😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣😀😃😄😁😂🤣
Se vuole credere è libero di farlo. Ma che la smetta di scomodare la scienza per le sue credenze.
Giusto!
Esatto. Tra l’altro con discorsi totalmente insensati
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Ma poi perchè certe cose le dicono solo gli Occidentali?
@@filippop1751 d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Ma poi perchè certe cose le dicono solo gli Occidentali?
@@Mar-dk3mp Quindi la tua fede è solo opportunismo.
sono credulona e me ne vanto.
Vabbè, dai... n'è mica colpa tua! 😌
No
Sei credente, significa che hai fede. Non farti ingannare dagli atei cretini. La loro è un' ideologia, basata sul materilismo.Non concepiscono l'aspetto trascendente, l'anima. E' sempre questione di fede: avere fede non significa essere stupidi.
@@luigiarnel7192 non concepiamo l’anima perché non esiste, se non nei libri sacri. Non c’è alcuna prova dell’anima.
@@davyjonesjonesdavy Allora facciamo così: tu to sentirai per tutta la tua vita uno scimmiome e penserai che diventerai il Nulla una Volta morto (comunque non capisco perchè non sei Ancora allo zoo?) e noi figli di Dio con una vita eterna e qualcosa di sacro che a voi ovviamente manca... Cosa hanno infatti le scimmie senza Dio di sacro che noi non abbiamo? Molto.
Ma comunque I raggiomamenti da scimmia ci sono, ora ti Basta solo attaccarti ad una liana aspettarlndoti che ti trasformi in chissa quale allora bestie... (Comunque stencazzondi scimmie in millenni di convivenza fanno Ancora le stesse cose, se non quelle piccole cose che gli indiciamo a fare noi. Chissa perchè. Voi scimmie che rimanere con l'idea di divenire il Nulla noi figli di Dio. Fai te qual è meglio!
Che poi perchè queste cose le dicono solo gli Occidentali? Bah
Ti adoro ❤❤
Grande Zichichi : leggendo alcuni commenti posso dire:Nemo profeta in patria! Viva Zichichi, Viva l'Italia e grazie a Dio per avercelo.
Interessante sapere chi sono i CREDULONI, Zichichi l'ho ospitato anche nel mio canale, da seguire con attenzione, con mente aperta e umiltà. Alla luce delle prove esistenti è assolutamente ragionevole e scientifico, credere che siamo il risultato di un progetto intelligente. Usando le nostre facoltà di ragionare, comprendiamo che in ultima analisi è l'evoluzione, non la creazione, a richiedere una grossa dose di fede cieca e a pretendere che si creda nei miracoli senza nessuno che li faccia. Saluti
🙌🏻👍🏻
Ha parlato il credulone.
Zichichi non capisce che il fatto che molte delle leggi fondamentali che regolano l'universo sono state scoperte da scienziati credenti non vuol dire che Dio esiste. Anche perchè la percentuale di scienziati credenti è scesa vertiginosamente negli ultimi decenni. Faccio veramente fatica a trovare un senso logico nel suo discorso contorto e veramente poco scientifico, se non pieno di egocentrismo e illusione di essere l'unico ad avere la verità in tasca.
il problema è proprio quello, che ciò che dice è veramente contorto e MOLTO poco scientifico. Il nostro ultimo premio nobel per la fisica, Carlo Rubbia, è anch'esso cattolico ma certe stronzate non glie le ho mai sentite dire
@UCdZQAWDY0OL6vjtJgJjCF9g Tralasciando il tuo modo di scrivere da cani (il che mi ha reso difficile comprendere il tuo commento), quello che volevo dire è che col progredire della scienza, molti scienziati, nel tempo si sono allontanati dalla fede, proprio perchè non toglie e non aggiunge niente a quello che serve a noi per proseguire nel nostro progresso. In definitiva la fede alla scienza non serve a un bel niente.
Infine, cosa c'entra che i capi di stato credano? Io stavo parlando di scienziati Sono forse degli scienziati loro? È ovvio che è più probabile che sia uno scienziato che non creda in Dio piuttosto che un politico, non mi piace generalizzare, ma sono due posizioni che richiedono mentalità diverse.
E poi sí, secondo me sono creduloni
Edit: il coglione al quale stavo rispondendo ha cancellato il commento
A quei tempi o eri credente o ti bruciavano vivo, specialmente se eri un personaggio importante che poteva influire.
Bastavano le prime tre parole.
Zichichi confonde fede e ragione. Non è un filosofo, anche se si atteggia tale. Dire che la scienza nasce con il cattolicesimo, non lo dice nessuno, tranne lui. La scienza moderna affonda le sue basi nel Rinascimento.
Per la cronaca, il "prof" Zichichi è anche quello che rinnega il riscaldamento globale... Chissà se ha freddo in questi giorni...
Difatti il riscaldamento globale è una bubbola colossale. In realtà ci stiamo dirigendo, come dicono scienziati non allineati al politicamente corretto, verso una piccola glaciazione. Ma si tratta di tempi geologici. chi ripete la favola del riscaldamento e la attribuisce all’uomo, che è meno di una pulce sul corpo di un elefante, è un povero stolto.
@@FedeCulturaUniversitas Hai scelto proprio l'estate giusta per scrivere una cazzata del genere.
@@filippop1751 e l'estate 2023 sarà bollente più dell'inferno
@@pippocalippo2447 Eh, ci sta. Anche se questi vorrebbero negare il riscaldamento globale in atto.
@@filippop1751 caro Filippo, il caso vuole che ci siamo ritrovati a commentare insieme, qua su RUclips, dopo qualche anno di "latitanza". Mi ricordo benissimo i tuoi commenti sempre pertinenti e arguti
Egregio Prof. Zichichi innanzitutto auguroni , una domanda quel matematico che non nomina è per caso il prof. Piergiorgio Odifreddi?
Quante cazzate in un solo video
Arrivare a quell'età e nn aver capito un cazzo della vita ma credere di avere tutte le risposte
Che pena questo personaggio
Coglione sei meglio te che hai la testa per tenere su le orecchie a coglione a stento avrai la terza media per misericordia della preside 😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Calma. È un uomo di fede che ha ragionato per fare deduzioni simili
Tutti noi proviamo a ragionare e forse arriveremo a farne qualcuna.!
Ma questo seriamente mi vuole dare del credulone?! 🤣 XD
Peccato che oramai molteplici scienziati stiano smentendo pure la Teoria dell'Evoluzione, in quanto infondata; per anni la gente ha creduto che discendesse dalle scimmie, che fossero stati portati alla luce fossili oppure che esistessero i dinosauri, la realtà è ben differente...Dopotutto sono state rinvenute tracce di DIO addirittura nel DNA, per cui perché continuare a negare l'evidenza? Se DIO non fosse mai esistito, l'umanità sarebbe dipesa dal caos (COSA ASSURDA DA PENSARE), per cui è logico pensare che a capo di tutto ci sia un'intelligenza ordinatrice che abbia donato la vita ed il suo nome è DIO...
@@marinainturri960 in che senso sono state rinvenute tracce di Dio nel DNA? Cioè che tracce sarebbero
@@marinainturri960 c'è un po' di commento in questa fake news
@@encryption1008 Non è assolutamente una fake news, perfino Antony Flew (uno scienziato ateo alquanto noto al Mondo divenne credente) perché rinvenne tracce di DIO nel DNA...AGGIORNATI PIUTTOSTO
@@riccardoricciardi2117 Nel dettaglio non so dirti cosa abbiano riscontrato, in quanto non sono un'esperta in materia, però puoi fare da te delle ricerche sul Web e trovare moltissimi siti in cui è spiegato...Per esempio potresti guardare qualcosa che abbia a che fare con Antony Flew (lo scienziato ateo più noto al mondo divenuto in seguito credente)
Come si fa a freneticare così tanto pur avendo così tanto studiato?... essere grandi fisici non rende immuni dall'essere vittime della Dissonanza cognitiva....
Tu che sei saggio, come spieghi la razionalità della natura?
Quindi, potresti essere vittima della dissonanza cognitiva anche tu?
3:59 Ognuno è libero di Credere o non credere nell'Esistenza di Dio e questo non per pura casualità, ma per una precisa Volontà Divina che ci lascia la massima libertà di coscienza sia nell'Accettare che nel rifiutare la Sua Esistenza. In questa "condizione" gli atei, purtroppo, sono solo misere anime che si affannano a dire a destra e a manca che per loro Dio non esiste, ma quando verrà il loro momento si renderanno conto invece che saranno loro a non esistere per Dio, avendolo ignorato, rifiutato e non accettato in vita. Il passaggio terreno, per chi non l'avesse ancora capito a questo serve. Dimostrare a noi stessi, non a Dio che lo sa da sempre, cosa ha rappresentato per ognuno di noi la Sua Esistenza: Tutto, qualcosa o niente. Accettare per Fede l' Esistenza di Dio senza esserci stata imposta da parte Sua, è la modalità di Accettazione più Bella, più Spontanea e più Sincera che esiste, perché chi ha Fede ha Desiderato la Sua Esistenza e questo Desiderio ci rende veramente Figli Degni di Dio che permetterà alla nostra anima di percepire per l'eternità la Sua Grazia e il Suo Amore che sono delle Meravigliose e Stupende Sensazioni che l'anima avverte, ma è più corretto dire che "Sente" al livello del cuore. Il Paradiso non è un luogo dove ammirare cascate o laghetti, ma è una "Condizione Esistenziale" di Gioia Eterna, non meritarla o non esserne Degni è la vera Condizione infernale di Sofferenza che non sono le fiamme, ma l'assenza del Suo Amore che è molto peggio. Cristo venne proprio per Avvertirci e ci Disse: Credete in Dio Padre e amatevi come fratelli. La Mamma Celeste ci vorrebbe tutti Santi, ma ritenere Dio inesistente rende vano il Suo Desiderio......Anima avvisata.
Ma dato che questo signore parla con tanta enfasi dei buoni rapporti tra cultura cattolica e scienza... il processo a Galileo Galilei, chi l'ha fatto? La cultura atea? ... quando davvero si farebbe più bella figura a tacere.
@marco homer CREDERE E PIU FACILE CHE PENSARE
+@marco homer Se è vero cio' che diceva S. Tommaso d'Aquino che tutto cio' che esiste, esiste per volere di dio. E lei con quale coraggio ringrazia un dio quando terremoti uccidono migliaia di innocenti, siccita' che provocano carestie, pestilenze, , dove milioni di persone muoiono tra atroci sofferenze. Ma si rende conto delle boiate che spara?
+@marco homer Lei dell'imbecillita ne ha fatto una ragione di vita , quando non si ha la capacita' di sostenere un confronto , l'offesa è l'arma migliore per i poveri di spirito( i dementi)
@marco homer Anche le crociate, le guerre sante, i roghi, l'oscurantismo, l'ostilità nei confronti del pensiero scientifico-filosofico (il processo a Galilei ne è un esempio, ma non dimentichiamo neppure il rogo di Giordano Bruno, tanto per citare un altro episodio che ha macchiato in modo indelebile la storia della chiesa cattolica) sono figli della cultura atea? Il fatto che Galilei, come uomo, fosse credente non c'entra nulla, qui si parla di cultura e non di credenze personali. Affermare che la scienza è nata "dal" cattolicesimo è una fesseria bella e buona, semmai andrebbero ricordati gli infiniti episodi di violenza con cui la cultura cattolica ha osteggiato la scienza.
@marco homer Io non ho affatto confuso "paleocristianesimo" e cattolicesimo, cosa c'entra anzi questo appunto con la discussione? Zichichi dice che la scienza è nata dal cattolicesimo, e cita Galilei. Galilei è vissuto a cavallo tra XVI e XVII secolo, quando la chiesa era cattolica, non certo "paleocristiana". E proprio questa chiesa ha avversato Galilei e la scienza, nonostante l'uomo Galilei fosse credente. Punto. Tu poi puoi citarmi tutti i crimini che vuoi, ma questo non c'entra con la discussione, che riguarda appunto il rapporto tra scienza e cattolicesimo. Rapporto che storicamente non si è configurato nei termini in cui ne parla Zichichi.
Dico questo a chi crede e a chi non crede in Dio:forse è solo una mia illusione,un illusione della mia materia grigia,o forse no,ma raramente,per un millesimo di secondo, percepisco una sensazione che descrivere a parole è impossibile, perché le parole possono rendere un idea assai diversa e superficiale rispetto a quello che è:Dio è il tutto, all'infinito,in infiniti sensi, è l'esistenza stessa in senso assoluto, questo rende assolutamente impossibile la Sua non esistenza perché la Sua natura infinita,le Sue proporzioni infinite, onnipotenti e senza confini, superano anche la più remota possibilità della Sua non esistenza. Provo a spiegarmi meglio con un esempio:come se, ipotizzando un universo infinito, pensassimo follemente che possa esistere un luogo senza universo,ma sarebbe impossibile, perché per trovare quel luogo dovremmo superare i confini stessi dell'universo,ma quei confini non esisterebbero data la natura infinita di quell'universo. Questa mia intuizione, idea, sia chiaro,non è una prova,non è forse niente se non una mia stupenda sensazione,che raramente percepisco nella sua vera pienezza e che dura una frazione di secondo.
Forse più che chiederci se Dio esiste o meno, dovremmo capire e chiederci Chi Dio sia veramente, cose sia veramente e quale sia la portata vera del Suo essere, e forse se riuscissimo a capire o intuire questo potremmo,lo dico forse follemente,capire che la Sua non esistenza è impossibile, non è impossibile la non esistenza di un vecchio con la barba bianca,ma è impossibile la non esistenza di un Essere,se veramente capiamo cosa voglia dire il Suo essere infinito.
Dio è la causa tra il nulla assoluto e tutto ciò che esiste. Quella causa c'è è indiscutibile,possiamo chiamarla come vogliamo, energia cosmica, big bang,universo che è sempre esistito, mille teorie mille spiegazioni,forse dovremo solo imparare che tra i tanti nomi che possiamo dare a quella causa e a quell'energia senza fine,che va infinitamente oltre l'universo materiale, c'è il nome Dio,e che quella causa ha una Sua coscienza infinitamente intelligente e aldilà di ogni immaginazione umana
Il tuo Dio sarebbe quello della Bibbia vero? Beh! Se uno crede veramente ad una cosa del genere allora mi dispiace ma tu devi farti urgentemente visitare la scatola cranica.
@@silverfletcher2560 penso che Dio sia molto più di quanto noi siamo in grado di immaginare...molto molto di più. Tu credi in Dio?
Sono d accordissimo. Complimenti
@@silverfletcher2560 la bibbia cosi come il corano e i centinaia di libri sacri di ogni parte del mondo sono dei libri che servono a comprendere Dio, non a descriverlo tale e quale. Studia teologia e capirai
@@fraz208 grazie mille....mi fa piacere confrontarmi 🙂
Gli errori chi crede alle religioni..
Cha la scienza sia nata sotto il cattolicesimo è un'assurdità. Ci sono importantissime scoperte scientifiche ottenute da culture non cristiane e precristiane. Il Cattolicesimo, dal canto suo, si è premurato di eliminare scienziati i cui risultati sono preziosi ancora oggi. Curioso che questa frase sia arrivata proprio da Zichichi che sostiene di ammirare tanto Galileo Galilei.
Lei “conosce” le sciocchezze spacciate da Piero Angela e i suoi epigoni. Per questo dice queste cose false.
@@FedeCulturaUniversitas si sciacqui la bocca per favore
La scienza é nata *nonostante* il cattolicesimo, non grazie al cattolicesimo!
Allora facciamo così: tu to sentirai per tutta la tua vita uno scimmiome e penserai che diventerai il Nulla una Volta morto (comunque non capisco perchè non sei Ancora allo zoo?) e noi figli di Dio con una vita eterna e qualcosa di sacro che a voi ovviamente manca... Cosa hanno infatti le scimmie senza Dio di sacro che noi non abbiamo? Molto.
Ma comunque I raggiomamenti da scimmia ci sono, ora ti Basta solo attaccarti ad una liana aspettarlndoti che ti trasformi in chissa quale allora bestie... (Comunque stencazzondi scimmie in millenni di convivenza fanno Ancora le stesse cose, se non quelle piccole cose che gli indiciamo a fare noi. Chissa perchè. Voi scimmie che rimanere con l'idea di divenire il Nulla noi figli di Dio. Fai te qual è meglio!
Che poi perchè queste cose le dicono solo gli Occidentali? Bah
@anonimo_rif Allora facciamo così: tu to sentirai per tutta la tua vita uno scimmiome e penserai che diventerai il Nulla una Volta morto (comunque non capisco perchè non sei Ancora allo zoo?) e noi figli di Dio con una vita eterna e qualcosa di sacro che a voi ovviamente manca... Cosa hanno infatti le scimmie senza Dio di sacro che noi non abbiamo? Molto.
Ma comunque I raggiomamenti da scimmia ci sono, ora ti Basta solo attaccarti ad una liana aspettarlndoti che ti trasformi in chissa quale allora bestie... (Comunque stencazzondi scimmie in millenni di convivenza fanno Ancora le stesse cose, se non quelle piccole cose che gli indiciamo a fare noi. Chissa perchè. Voi scimmie che rimanere con l'idea di divenire il Nulla noi figli di Dio. Fai te qual è meglio!
Che poi perchè queste cose le dicono solo gli Occidentali? Bah
Zichichi vuol denigrare gli atei?
Benissimo! Cominciamo con Albert Einstein e Leonardo da Vinci....
Pazzesco che gente che non capisce nulla di fisica subatomica , di tensori , di teoria delle supercorde si permetta di criticare il Professor Zichichi . Ma studiate !
🙌🏻🙌🏻🙌🏻
IL tuo commento lascia trasparire un certo dogmatismo (alla "Ipse dixit!" per capirci). E comunque "Dio" non è di pertinenza della fisica, semmai della metafisica.
No caro. Sei cattolico perchè sei nato in uno stato di cultura cattolica.
Forse confondi le cause seconde con le cause prime, le subordinate per le sovraordinate
@@FedeCulturaUniversitas Forse me le fai confondere te. Ma sono sicuro che se Zichichi fosse nato nell'antica Grecia, avrebbe adorato Zeus, se fosse nato nell'America precolombiana, avrebbe adorato Manitou, se fosse nato in una certa zona dell'India, avrebbe adorato la dea Kalì, e così via.
Come tutti i credenti, del resto.
@@filippop1751 e i missionari del PIME indiani , Bangladeshi, thailandesi e cambogiani ?
@@fulviomonferini5985 Non li conosco, ma cosa c'entrano con Zichichi?
Ti stai sbagliando di grosso !!!
Mi viene proprio da dire "oh mio dio".....
I Muppets hanno un aspetto più credibile.
Dev'essere per questo che sono meno buffi. 🤭
Allora facciamo così: tu to sentirai per tutta la tua vita uno scimmiome e penserai che diventerai il Nulla una Volta morto (comunque non capisco perchè non sei Ancora allo zoo?) e noi figli di Dio con una vita eterna e qualcosa di sacro che a voi ovviamente manca... Cosa hanno infatti le scimmie senza Dio di sacro che noi non abbiamo? Molto.
Ma comunque I raggiomamenti da scimmia ci sono, ora ti Basta solo attaccarti ad una liana aspettarlndoti che ti trasformi in chissa quale allora bestie... (Comunque stencazzondi scimmie in millenni di convivenza fanno Ancora le stesse cose, se non quelle piccole cose che gli indiciamo a fare noi. Chissa perchè. Voi scimmie che rimanere con l'idea di divenire il Nulla noi figli di Dio. Fai te qual è meglio!
Che poi perchè queste cose le dicono solo gli Occidentali? Bah
Le zichicche e il sacro scoglio....
Un grande fisico che parla di ateismo è come un grande salumiere che parla di uncinetto
Perché mai? Le posizioni filosofiche sono per loro natura interdisciplinari.
Avrebbe detto lo stesso se il grande fisico avesse parlato a favore dell'ateismo? Vedi Margherita Hack?
@@FedeCulturaUniversitas certo, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione su qualunque argomento infatti il parere di Hack o Zichichi a riguardo hanno lo stesso valore dell'opinione del mio panettiere
@@marcomarcomarco9879 invece l'opinione di un teologo cattolico?
@@FedeCulturaUniversitas uguale a quella di un astrologo o una WannaMarchi qualunque
@@marcomarcomarco9879 Quindi se per te un fisico che parla di ateismo è come un salumiere che parla di uncinetto o che il parere di Zichichi o Hack valgono come quella del tuo panettiere, allora per similitudine anche la tua opinione in merito dovrebbe valere come quella del mio calzolaio!
CREDERE
L'uomo nasce felice (Genesi 2.7/8) poi perseguendo la cultura affettiva (Genesi 2.17) perde la felicità i(la grazia di Dio) nconsapevolmente per imposizione divina (Marco 4.12 - Giovanni 12.40)
E ha senso credere in un Dio indifferente ai bisogni dell'uomo ?
Prometeovuoldireprogresso ?
@@ogginelpassato9067 Prometeo simboleggia nella mente dei pagani e degli atei l'incarnazione ideale del progresso e della tecnologia in contrasto al dio Geova oscurantista che vuole tenere l'uomo nell'ignoranza . Sarebbe piu' logico per un ateo come me parlare di Tubalcain che è un personaggio realmente esistito che non di Prometeo .
Tubal-cain vuol dire progresso ?
Perchè Dio è tutt'altro che indifferente ai bisogni umani...
Hahha sisi indifferente proprio eh
Ho studiato medicina sin da piccolo il mio sogno era
laurearmi in medicina e chirurgia per dedicarmi alla ricerca e alla cura; poi i
miei sogni si sono infranti per tantissime ragioni e nonostante tutto ho dovuto
accontentarmi di una modesta carriera in regione giustificata dal miraggio
economico nonostante la mia allergia per legge diritto e materie che per me
sono causa di nausea. A sedici mesi mi ammalai e quando i medici dissero che
ormai ero spacciato la risposta di un voto di mia madre alla Madonna fu
l’immediata guarigione che ovviamente non mancò di perplessizzare i
medici; erano stati chiamati in quattro
e dopo aver agito singolarmente si erano riuniti a consulto. Devo ringraziare
D-o per avermi restituito la vita poiché solo D-o compie i miracoli a volte e i
medici per essersi impegnati poiché noi uomini i miracoli solitamente non li
facciamo. E questo è molto bello poiché quando il corpo cessa di vivere i
medici abbandonano il loro compito di tutela della vita mentre D-o è colui che
ci riprende; l’Amore di D-o non muore mai come non muore il nostro esistere
nella e della Sua Luce.
Messaggio ricevuto. 😉
ruclips.net/video/raBcbVwumdo/видео.html
+ Gaetano Fasulo Ho appena terminato di leggere cio' che le è accaduto ed ha ragione da vendere nel ringraziare madonne ed altre divinita' Ma come puo' una madre ringraziare un dio, quando gli è morto tra le braccia il suo bambino di cancro? E lo lascio con questo aforisma. Due ragazzi stavano per annegare, uno fu salvo per bonta' di dio, l'altro annego, per crudelta' di dio. DIO E' BONTA', O CRUDELTA'?
@@angelocadei5540 Hai perfettamente ragione; in realtà sono i casi in cui molti perdono la fede .... poi magari la ritrovano alcuni altri non la ritrovano .... intanto un bambino che muore di cancro -. io ho visto molti miei conoscenti non più bambini ma sanissimi ammalarsi di cancro e morire in pochi mesi - non muore per caso e purtroppo non si ammala per caso; esistono responsabilità precise da parte dell'uomo e degli scienziati che hanno consentito la realizzazione di quegli strumenti tecnologici che fanno arricchire pochi e consentono a tanti di - giocare - .... torniamo ad un esempio più evangelico che biblico; la ragazzina che era morta e lo stesso Lazzaro che morì adesso sono morti; furono resuscitati ma adesso sono morti; non furono resuscitati per loro medesimi ma per mostrare a tutti che la morte non è la fine di tutto e offrire un segno atto ad aiutare la Fede .... Sì certo è difficile capire il senso della vita ma forse quando i nostri corpi saranno morti ovvero quando avranno terminato il loro ciclo vitale e ci troveremo davanti al Creatore forse avremo le idee più chiare; intanto siamo quì e dobbiamo preoccuparci di rendere la vita più giusta e sana per tutti facendo per cominciare il possibile per evitare di avvelenare il pianeta danneggiando persone piante e animali .... dovremmo curare in altri termini la terra che è la casa che Dio ha donato a noi umani ed ai nostri amici animali ..... Come disse Gesù: - come puoi amare D-o che non vedi se non ami il fratello che ti è dinanzi? -; ecco dovremmo iniziare ad amare le nostre sorelle e i nostri fratelli .... siamo sulla Terra ed è sulla Terra che dovremmo impegnarci a vivere!
+@@gaetanofasulo5394 Ma guardi che per credere in un dio serve la fede, e la fede è un dono dello spirito. Ed infatti esistono persone molto colte credenti, e persone altrettanto colte non credenti. Poi è vero che certe malattie sono causate dall'inquinamento provocato dall'uomo, ma tutto il resto chi debbo incriminare. Non vede lei terremoti, epidemie, siccita' che provocano carestie, pestilenze , e che milioni di persone muoiono in modo atroce. E se ritengo verita' assoluta, cio' che diceva in "summa theologiae"S.Tommaso d'Aquino , che tutto cio' che accade ,accade per volere di dio. Il santo sosteneva che dio non compie il male, ma lo permette, e dalla sua onnipotenza riesce a trarre un bene maggiore ,da un male minore. Ma dal mio punto di vista, è un modo elegante per dire ,non lo so. Vede se una persona a 80-85 anni muore, dispiace sempre, ma poi ci si rassegna , ma è quando a morire di malattia, o incidente è un innocente che rassegnarsi è difficile, anzi quasi impossibile. Voglio rammentarle che alcune madri che per una malattia , o un incidente hanno perso il loro bambino, alcune sono impazzite dal dolore. Ecco del perchè mi riesce difficile che possa esistere un dio, che a quanto dicono i teologi , dio E' ONNIPOTENTE, PERFETTO ONNISCIENTE, ONNIPRESENTE, ED ETERNO. Ora se è vero che esiste un dio, con tutte queste potenzialita' e che avendo milioni di anni a disposizione , lei mi sa spiegare il motivo per cui ha creato un mondo colmo di dolore, e disperazione Ecco del perche se è vero che esiste un dio, pregarlo, e ringraziarlo è l'ultimo dei miei pensieri. Ma è cosa piu' facile che dio non sia altro che una astrazione della mente umana
@@angelocadei5540 Sì la Fede può essere vista come un Dono della Spirito e in questo caso io sarei felice di riceverla ma in realtà si deve mantenere la Fede anche nei momenti più duri - basti guardare l'esempio di Giobbe - senza presumere di poter giudicare .... il coraggio di vivere la vita di trarre il buono anche nei momenti più difficili ....
Che discorso ridicolo, si appella a un creatore come spiegazione di cose che non riesce a comprendere.
Beh, capiscilo... è troppa roba...
uno scienziato che confonde scienza con fede, che, anche se la scienza è nata nello stesso periodo in cui esistevano già le religioni non si può ne vedere ne sentire. L'argomento della fede è distante anni luce dalla scienza. L'esistenza di dio se c'è è solo per un atto di fede ecc ecc, Lo studio di come è fatto il tutto è questione prettamente scientifica, analitica, osservazione e sperimentazione. Il credo no. Zichichi hai toppato direbbe Pippo.
La scienza nasce con l uomo, essendo essenzialmente l indagine della natura da parte dell uomo stesso. La fede nasce con l uomo stesso essendo l indagine della causa prima della natura. Fede e ragione sono andate sempre di pari passo nell uomo equilibrato.basta considerare l antica filosofia greca: quei filosofi osservavano la natura ma non perdevano mai il senso della metafisica. Il resto è fanatismo o scientismo.
Ancora a sentire ste pagliacciate... Poveri noi..
@marco homer ... senti... ne approfitto perché non càpita tutti i giorni di incontrare casi come il tuo... mi dici che effetto fa vivere col sistema neurale d'un posacenere da vuotare? 🙄
@@davyjonesjonesdavy perché stai insultando una persona senza un motivo valido? Forse non hai niente da fare XD
@@alessandroparavizzini441 , spiegami... cosa cazzo sai, tu, della validità dei miei motivi?
Ma soprattutto... cosa cazzo sai, tu, del mio impegno insultante che, seppur gravoso, qualcuno deve pùr fare ch'altrimenti l'imbecillità crede di poterla far da padrona?
@@davyjonesjonesdavy tipico caso di credente per niente represso che sfiga ala rabbia interiore su chi non è dalla sua parte, il tuo Gesù ti avrebbe cacciato.
Fatti 2 conti
E, @@iononsonomatto, mettendo in ordine tutte quelle parolette che hai buttato quaellà a caso, c'è la possibilità che il tuo messaggio possa acquistare un senso? 🤔
Per coloro i quali siano atei, vi suggerisco di dare un'occhiata ad un canale presente su questa piattaforma intitolato LaVeraScienza gestita da un'equipe di medici e scienziati...Troverete risposte alle vostre domande...
Si, ah ah ah.
Che parla di creazionismo e fissismo. E banna tutti quelli contrari.
Ah ah ah!
È un canale che di scientifico non ha nulla
🤣🤣🤣🤣🤣 “medici e scienziati”
okay, parla con einstein allora. comuque non affermi che dio esiste, dici solamente, che PROBABILMENTE gli atei si sbagliano e non hanno prove.
è quando uno afferma qualcosa che deve fornire prove... per esempio se affermo l'esistenza di un dio sono io a dover fornire le prove altrimenti posso credere a qualsiasi cosa... se io nego qualcosa non devo fornire prove è chi afferma che deve fornirle. In assenza di prove si può ipotizzare tutto ma credere in nulla
Odifreddi, prendi e porta a casa....
Non capisco come uno scienziato possa essere religioso. O l'uno o l'altro
Non ci vuole molto ad arrivarci
@@FedeCulturaUniversitas a si be anche a me sfugge questo ovvio concetto, illuminaci ti prego!
Un somaro laureato per forza deve essere cattolico.
Nessuno voleva eliminare Galileo Galilei. Sul processo del 1633 ha scritto pagine memorabili Karl Popper.
Nessuno, tanto è che l'inquisizione è una bufala
@@andreaandrenucci2944 Mi dica Lei allora chi voleva "eliminare" Galileo, amico tra l'altro, di quel Roberto Bellarmino. La ringrazio in anticipo delle informazioni che saprà darmi.
@@tracciadunombra6680 se con eliminare intende ammazzare, probabilmente nessuno, ma sicuramente la censura penso sia un'eliminazione abbastanza evidente. Anzi, se la pena fu solo una censura, allora fu uno dei pochi fortunati che non fu torturato fino anche alla morte
@@andreaandrenucci2944 Quando si trattano certi temi, credo occorra fare molta attenzione alla scelta delle parole. L'uso metaforico, colorito, del lessico rischia l'affermazione di gravi errori, fraintesi per somme verità. Ma per tornare a Galileo, Popper ha ben sottolineato come lo scienziato pisano non abbia prodotto la benché minima prova del movimento della terra. Sotto il profilo squisitamente scientifico, quindi, paradossalmente, aveva torto. Ma non bisogna dimenticare che, nonostante la disavventura, egli fu e rimase profondamente cristiano e convinto dell'esistenza di Dio. La tortura? Certo. Ma la si usa ancora adesso, nonostante la condanna ufficiale. Così dicasi per la pena di morte. Non vedo perché ne si debba imputare l'impiego alla sola Chiesa del secolo XVII.
@@tracciadunombra6680 Quindi dato che gli ebrei sono stati perseguitati migliaia di volte nella storia non c'è bisogno di imputare il genocidio alla Germania della seconda guerra mondiale?
La Chiesa ci ha insegnato che la religione non deve MAI avere potere politico (anche oggi ne ha troppo).
Il fatto che Galileo non avesse prove scientifiche non giustifica assolutamente nulla. Nella storia moltissimi scienziati hanno perso la vita per mano della Chiesa, si pensi a Giordano Bruno e Giulio Cesare Vannini, ed il fatto che "nessuno cercò di eliminare Galileo" è da imputare alle sole conoscenze che lo stesso aveva nell'ambiente ecclesiastico e al fatto che lui ritrattò le sue idee, poiché come ci insegna la storia, la chiesa non si fece mai molti problemi nel togliere la vita a dei luminari.
Anche oggi se non fosse per le convinzioni bigotte che sono state instaurate dalla Chiesa l'Italia sarebbe avanti anni luce
Che comico da canonica....
Il fatto è che l' autore c'è esiste e opera incessantemente, e comunica con noi , ci segue ci aiuta ci guarisce, e vuole il nostro bene . Non è essere creduloni, è semplicemente , entrare in quel contatto che riguarda la sfera del soprannaturale e Spirituale. I miracoli , le guarigioni i prodigi di ogni tipo sono la manifestazione innegabile della realtà di una entità che supera ogni conoscenza e puo' ogni cosa . È lo spirito che crea genera trasforma e opera in ogni dimensione e non il contrario come gli uomini di scienza o intellettuali ritengono . I quali paradossalmente sono i più ignoranti e idioti di tutti . La vita non è una trasformazione di più reazioni chimiche . Chi afferma questo è un miope aldi sotto di un defi cente . Con tutto il rispetto per Zichichi anche lui tenta con la ragione di provare ciò che non è necessario provare . Sarebbe come misurare la grandezza del mare con un termometro . Dico questo perché lo conosco e si rivela a chi sceglie. Infatti non è l' uomo che decide e sceglie . Ma il contrario .
Terribilmente banale, tanti giri di parole, dialettica sprecata e portafoglio bello pieno.
Per forza ha il portafoglio bello pieno.?.Grazie alla parcella da Dio che si è presa. Non dalla particella di Dio.
@@silverfletcher2560 che stronzate che dite !
Non è dialettica, è retorica e piuttosto scarsa.
Zichichi fa deduzioni errate che potrebbe fare un bambino.
pura ignoranza quella di sto signoretto qua
"Lucifero è in vacanza da migliaia di anni e ringrazia i credenti di tutto il mondo perchè lui non avrebbe potuto fare meglio."
Se il diavolo crede di peggiorare gli uomini è uno stolto....medita
Si ma il cattolicesimo condannò Galileo
Studia, non ripetere le sciocchezze della storiografia di sinistra!
@@FedeCulturaUniversitas ok no lo avrà forse condannato a morte ma di certo non gli ha detto bravo. Gli hanno cmq messo i bastoni fra le ruote e si opponevano al principio scientifico che la prova empirica e’ più importante di qualunque dogma.
@@FedeCulturaUniversitas fu condannato ai domiciliari, il processo lo può leggere anche lei, è ancora custodito in vaticano ; ne esistono diverse versioni, tutte concordi nella condanna.
Avere fede in qualcosa o in qualcuno che non ha fatto nulla per guadagnarsela è tosta eh.
Credo che Zichichi sia l' unico astrofisico credente al mondo.. 🤷🏻♂️
E ci sarà un motivo ahahha
@@q2a4studios54 ciao passerotto.. a tuo parere qual è il motivo.. ?
@@mauromarchese1313 a mio modesto parere:
- indottrinamento cattolico durante l’infanzia
- tradizione
- servilismo verso i poteri religiosi
- ricerca di un senso alla vita
- paura della morte
- paraculismo
@@AjejeB 👽👽👽👽👽👽👽👽💪💪💪😬😬😬
@@AjejeB mai sentito parlare di Vangelo e di chi e come lo pratica ? Ignorante bestia plagiata !
La scienza studia e scopre le leggi che governano il creato. Una cosa banale per chi crede nel Creatore del cielo e della terra. Se ci allontanassimo da questa banalità vivremmo come nella preistoria in modo del tutto negligente. L'intelligenza viene prima di tutto, sia per i cristiani che per gli atei, e Zichichi è intelligentissimo! MA quello che mi chiedo, e lo chiedo a tutti, è: com'è possibile che ci siano persone nate scienziati!!! Un dato di fatto che tutti possono vedere ehmmmm....ammirare!!!
Neanche Crozza può fare una parodia di Zichichi meglio di Zichichi.
ma certo che tutto viene dal caos per caso;il PC su cui scrivo l'ho trovato per strada,si era assemblato da solo in modo del tutto casuale......
👍🏻😉
Ragionamento banalissimo. Classico esempio di come i religiosi trattano i problemi complessi con semplicità e le cose semplici con inutile complessità
Classico ragionamento del creazionista che non ha mai letto un libro di scienze.
In realtà basta sfogliarlo, per capire la cazzata che hai scritto.
@@filippop1751 ho una laurea scientifica pezzo di presuntuoso buffone.....
@@filippop1751 comunque tipi come te mi fanno pensare che almeno alcuni uomini discendano dalle scimmie,anzi che siano rimasti tali
Quest'uomo illustra il Nulla
Infatti.... ha fatto solo 5 scoperte ,6 invenzioni, più di 100 pubblicazioni scientifiche, 2500 articoli su riviste specializzate scientifiche e tutto il resto del curriculum che è abbastanza vasto
Ti do un consiglio gratis.... informati prima di parlare a vanvera
@@francescopelosi5963
Ancora sulla falsariga di un minimo cinestesico che rimane chiaro solamente alla tua persona
Quella giustificazione che cosa vorrebbe rappresentare se informa una discolpa quale scusante ....
Per questo ti disprezzo
Ma non dire cazzate...
"errori" dell'ateismo. Credere in qualcosa che non si è guadagnata la fede è giusto. Appost
La scienza in casa... Ma mi faccia il piacere
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Ma poi perchè certe cose le dicono solo gli Occidentali?
@@Mar-dk3mp rassegnati.
@@Mar-dk3mp parli di dio con sottintesi pieni di odio verso chi nn la pensa come te. Nn sai neanche di cosa parli. Vai all'inferno
Grande scienziato
👍🏻👍🏻
siamo stati creati da dio, ma dio chi lo ha creato ?
Non è mai esistito ,un essere senza corpo e senza cervello di nome Geova non puo' esistere .
@@osservatorecurioso non si capisce un cazzo di quello che hai scritto
Un puro spirito costituito da pura energia pensante di nome Yaweh senza un corpo e senza un cervello è in grado di esistere e di pensare ?
E' spirito, esiste da se. E certe cose la scienza non potrà mai spiegarle perchè non fanno parte del mondo terreno e materiale.
@@bard8999 quando stai male ti fai curare dalla scienza vero? prega la prossima volta che hai il mal di denti o il cagotto, pirla.
Sembra quindi che la questione sia inerente all'ordine fisico dell'universo, la cui origine è sconosciuta. Banalmente perché le leggi dell'universo sono queste e non altre. Io da ateo ammetto la mia ignoranza, in quanto nessuno può rispondere a questa domanda. Un credente pone come risposta un'intelligenza superiore e onnipotente. Se poi è vero che molti protagonisti della scienza sono stati o sono cattolici, sarebbe più corretto dire che la grande maggioranza di questi è stata, almeno in passato, occidentale, e che la religione più diffusa in questa zona del mondo era il cattolicesimo, non esiste una relazione causale tra i due fenomeni.
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Ma poi perchè certe cose le dicono solo gli Occidentali?
@@Mar-dk3mp non è che adesso posso decidere se credere in Dio o no. Io ci ho provato, ma l'idea di base di ogni religione non mi ha mai convinto. Per giunta, se scoprissi che la religione che hai adottato non è quella autentica, cosa che chiaramente non sto augurandoti, come spiegheresti a Zeus, per dire, perché non hai creduto in lui?
Non ho mai detto che dovremmo dare retta solo agli occidentali: il metodo scientifico è nato in un'Europa a maggioranza cristiana, e dunque non c'è da stupirsi se molti scienziati siano stati cristiani.
@@eliapini1117 si, ma la domanda è perchè solo gli Occidentali ragionano come te?
@@Mar-dk3mp se davvero gli occidentali ragionassero come me la maggioranza di noi sarebbe atea, non ti seguo...
@@eliapini1117 Ma porca miseria, su una cosa, quella più importante deve fare capire se esiste Dio o meno (cosa fai dormi? Oppure sei Ancora giovane (- 50 anni) e quindi la morte non ti range ancora?) Se ti conviene pensare che da morto sarai il Nulla o ricongiungerti a Dio, e darti delle spiegazioni su una o l'altra idea. Ovvero se pensi che sei il frutto un processo casuale o qualcuno abbia di intelligente abbia creato un essere intelligente come te).
che schifo
Cultura cattolica, religione cattolica.. sono cose diverse… un ateo del 1500 è di cultura cattolica, non di religione cattolica… invito tutti quanti a usare il cervello e a comprendere le parole, non a interpretarle, almeno all’ inizio… un saluto
Se non c era Galileo tu lo scienziato non lo facevi
Ma quale scienziato! È solo un ciarlatano bravo in scempiaggini.
Io vorrei sapere di più sulla sua carriera accademica. Qualche sospetto ce l'ho...
Italia... Paese dove fanno carriera i raccomandati e le eccellenze o se ne vanno all'estero o restano nell'ombra
@@francescoghizzo d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
@@Mar-dk3mp 21^n.
Purtroppo ci sono i somari con la laurea che non sono in grado di fare 2+2
Zichichi quante fandonie ... dimostra l esistenza di DIO ! anche i polli ridono ! semmai le balle del cattolicesimo ! hahahahahaha
Grandissimo. La verità fa male
Ma gli scienziati nn direbbero mai quello che a detto Zichichi.
E un motivo ci sará
I commenti che precedono dimostrano in pieno il pensiero cristiano in fatto di scienza. I fatti storici non si possono confutare con le battutine e vecchi luoghi comuni. Ma tant'è, se da secoli la cultura anticristiana campa di falsità e calunnie va da sé che molti si siano ridotti ad una schiera di creduloni nel nulla, nelle ideologie anziché nella realtà oggettiva, scientifica e storica .
Va be , ma siamo divini
Dalla vita in sù o dalla vita in giù? 😦
Nei giorni pari o quelli dispari? 🙄
Anche se ci scàppano le puzzétte? 😌
Anche se diciamo tutti i santi e le madonne quando ci acciacchiàmo il dito con una martellata? 🤬
Anche se facciamo quelle cosétte zozzétte col paginone centrale di Playboy? 😋
@@davyjonesjonesdavy sì. Siamo meglio di Dio perché riusciamo a fare cose che partendo da zero nemmeno Dio saprebbe fare. Ah già, ma non esiste nessun Dio, quindi...
@@areitherald8811 oh grande, grazie a te adesso ho la sicurezza che dio non esiste...
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
@@areitherald8811 d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
E se Dio fosse un virus ?
Il virus della paura
perché dovrebbe? Comunque non esistendo potrebbe.
@@areitherald8811 meritevoli di non esistere sono queste zecche schifose
Sono estremamente un credente pero come mai il cattolicesimo stava per uccidere Galileo Galilei?
è un falso storico, Galileo era amico intimo del papa... - GM
Bravo sei sulla strada giusta.
@@filippop1751 non sapevano interpretare la scrittura riguardo al sole e alla terra ( il caso di Giosuè) e ancora dicono che Gesù ritornerà per la seconda volta quando invece ritornò alla fine della GENERAZIONE degli apostoli erano loro che lo stavano aspettando. Matteo 16,27+28 Giovanni 21,20-23 1 TESSALONICESI 4,15-17 1 Giovanni 2, 28 1 Timoteo 6, 14 1 corinzi 15,51-52 Giacomo 5,7-8 apocalisse 2, 25.
@@tommasozonni7165 Allora no, mi sono sbagliato.
@@filippop1751 Giosuè 1,8 😌
L'ateo è l'uomo dei dubbi ed è giusto che sia così ma l'ateo che critica non è che la cattiveria fatta a persona
Povero vecchio...
puoi esporci i tuoi lavori per avvalorare il tuo giudizio nei confronti di quest uomo?
La vedo bene con Natuzza Evola....
Uno dei due ha le visioni e crede di essere un veggente a cui tutti devono riverenza, in quanto le sue parole promanano direttamente da dio. L'altro invece è Natuzza Evolo.
Uno dei due ha semplicemente preso una laurea in fisica, contribuito a scoprire l' antimateria ed essere uno dei fondatori del CERN
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Ma poi perchè certe cose le dicono solo gli Occidentali?
Lavati i denti e sciacqua bene la bocca prima di parlare di Natuzza Evolo
ZICHICCHI VAI IN PENSIONE VECCHIACCIO
Gli atei sono scienziati?
Sono un artista metafisico
Non possono essere scienziati in quanto pur consapevoli che l'Energia costituente la sostanza non è una sostanza, ma spirito, lo escludono, escludendo il quale, escludono il Principio e la Fine, per la qualcosa ignorando il Principio e la Fine lo studio è rivolto alla sola carcassa (virtuale).
☘️🙌🏻
LA NOIA (la punizione divina nei confronti della mediocrità esistenziale)
Sono un artista metafisico:
La noia è universamente considerata normale, ma è frutto dell'ignoranza planetaria confluente nella nevrosi di massa, ovvero la noia è essa stessa nevrotica, in quanto l'uomo nasce felice (Genesi 2.8), poi perseguendo la cultura affettiva dall'adolescenza (Genesi 2.17), diventa infelice inconsapevolmente (Marco 4.12) e assumendo a riflesso progressivamente ed inconsapevolmente la sonnolenza (il male malessere) nella veglia (nel lobo frontale) aumenta nella noia progressivamente (nell'infelicità), soprattutto invecchiando dopo i 62 anni con l'innesco del DMI che consiste in una aggiunta di ulteriore sonnolenza (genetica).
Non si discute:
L'umanità è stupida e la stupidità:
E' difficilissimo curarla.
Considerazioni RIGUARDO AL VIDEO:
Gli scienziati escludono lo Spirito (il Principio = Energia polare nonostante la Formula di Einstein), mentre i credenti in Dio, e non si capisce per quale motivo, escludono la Scienza, eppure la verità, scientificamente riscontrabile, è la seguente:
CREAZIONE IN EVOLUZIONE = VERITA':
Mah
Zichichi sostiene al minuto 0.52: "la più grande conquista della ragione è la fede". Ancora con questa storia? E va bene Ratzinger a Ratisbona......ma facciamola finita con la contesa tra fides e logos. Rileggere David Hume è necessario
Mah! Hume... meglio leggere un testo semplice, veritiero e illuminante come fedecultura.ecwid.com/Filosofia-per-tutti-p70629003
@@FedeCulturaUniversitas sapete che la religione cristiana è una delle piu diffuse per un unico motivo: "la storia la scrivono i vincitori"
"La più grande conquista della ragione è la fede" è una contraddizione in termini.
Incredibile come il prof. Zichichi riesca a sparare così tante stronzate credendo di aver detto qualcosa di intelligente
@@francescoghizzo temo che Zichichi non sia il solo a spararne grosse. Avrà modo di scoprire, non senza stupore, che c'è chi tratta con sufficienza addirittura Hume sponsorizzando come "migliori" le proprie idee semplici, veritiere e illuminanti. Rileggere Hume è necessario. Poi però ne andrebbe compresa la cifra di pensiero.
d'accordo il problema è che un giorno quando il mio cuore smette di battere avrò creduto in Dio (e non credo ci Sia nulla di male) Al Massimo divento il Nulla (come voi senza Dio credete e anche voi sarete, il Nulla), quindi pazienza. Ma nel caso avessimo ragione noi e nel caso vi si ferma a voi il cuore (cosa che succederà sicuramente) cosa farete davanti a Dio, come pensi che vi punirà e cosa gli direte quando vi chiederà "Perchè non Avete creduto in me"? (E attenzione la domanda non è se credi che esista o meno, lo so già che sei un senza Dio). Allora?
Giá, peró perché la scienza é unica e universale, invece di religioni ce ne sono decine in base alla posizione geográfica?
E ognuno pensa di avere ragione ovviamente... E questo giá denota una limitatezza di vedute.
Invece sui principi della termodinamica o sulle leggi fisiche non c'è proprio niente da discutere, tutti gli scienziati del mondo sono d'accordo, in caso contrario non sarebbero veri scienziati.
Le religioni cambiano a seconda del luogo in cui si nasce, proprio come le lingue o i piatti tipici locali.
Figuriamoci se la scienza è unica e universale! Ma dove vive? Nel paese delle oche? Ci sono quasi tante “scienze” quanti sono gli scienziati, ognuno armato contro l’altro! E per di più lo statuto epistemologico delle scienze, come spiega Popper, è di essere confutate! Lei ha trasformato un ideale inesistente di “scienza” in una super-religione: e il bello è che lei è in abbondante compagnia. Quasi tutti ormai sono scientisti, appunto. A partire dai servi del potere per antonomasia, giornalisti e media.
@@FedeCulturaUniversitas Eh no, di scienza ce n'è una sola. Non esistono scienze diverse, al massimo ci sono più materie.
Il professor Zichichi si è de.dicato anima e corpo per tutta la sua vita alla scienza ed a tutte le leggi che regolano l'universo. Un minimo che possiamo fare è dirgli grazie .
Lei può ' dire quello che vuole ,! Si crede in quello che si vede ,non in quello che si sogna o si vorrebbe ! 😝😝😝😝👎👎👎👎
E questo e uno scienziato ? Poveri noi ! Evviva Margherita Hak ,persona realistica senza giri di parole ! Moto
@@enricapiacentini9758 Veramente si SA quello che si vede.
Antonio Zichichi (Trapani,15 ottobre 1929 età 92 anni) è un fisico, divulgatore scientifico e accademico italiano specializzatisi nel campo della fisica delle particelle elementari. Grande Antonino Zichichi 💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻❤️❤️
👍🏻
E grande sparatore di cazzate!
un figura di secondo piano nel mondo accademico, conosciuto solo in italia, molto sostenuto dal mondo cattolico
Per chi lo ascolta non è importante quello che è o è stato, ma quello che dice.
E quello che dice è deludente
perché tratta poco argomenti di fisica o lo fa con accenni,
parlando di tutto ma poco di
tutto; utilizza la maggior parte del tempo nel darci le sue opinioni su temi di cui non
mostra di avere conoscenza
adeguata.
E questo dovrebbe essere uno scienziato?!😂😂😂😂
L'arroganza di questo discorso mi fa paura. È sicuro prof che il suo dio vuole questo da lei?
"Nessuno può aprire bocca più di me". Mah!!...Zichichi è stato sempre presuntuoso.
Si può concedere che sia qualcuno nel campo della fisica, ma per favore stia zitto
su argomenti come ateismo, teologia, biologia, potere temporale della chiesa ecc..., dove come si dice, né sa meno del mio barbiere.
Costui ha CULTURA SCIENTIFICA DA VENDEREEEEREEEEE È MONDIALE!
🙌🏻🕯
Veramente è uno degli scienziati più presi per il culo dalla comunità scientifica internazionale
Tutti parlano di religione senza sapere ciò che significa. Ormai l'ottica cristiana ha fregato tutti, soprattutto gli atei...
Fregato chi scusa? Tra tutte le religioni quella cattolica è l'unica che si contraddice da sola. Le religioni sono ridicole già di per se ma quella cattolica è la più stupida mai concepita
@@q2a4studios54 non aggiungo altro ti commenti da solo.
Non è Dio che ha fatto gli uomini ma gli uomini anno fatto Dio
🐴
In the beginning Man created God;
and in the image of Man
created he him.
And Man gave unto God a multitude of
names,that he might be Lord of all
the earth when it was suited to Man
Uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre. Un mero propagandista che parla di una logica rigorosa che semplicemente non c'è. Critica chi parla per sentito dire ma anche lui parla per sentito dire quando tratta la fede. Non mi risulta infatti che sia un teologo o un filosofo.