Continuo a non capire perché esiste la tassa di soggiorno per i turisti si applica anche a chi, durante le feste ed occasioni particolari, viene a trovare i parenti e che, impossibilitato a dormire per mancanza di spazio in casa degli stessi, deve affittare per periodi molto brevi una stanza o una abitazione. Posso capire che esiste gente incivile che sporca e che imbratta le strade, che rovina i monumenti, ma per chi viola la legge ESISTONO LEGGI e CORPI ARMATI dello Stato (carabinieri, polizia, esercito, guardia di finanza, ecc) il cui lavoro è prevenire o punire tali crimini, indifferentemente da chi li commette, turisti o meno. Imporre una tassa aggiuntiva sui non residenti ma italiani, che pagano le tasse per gli stessi servizi dello Stato (sicurezza e pulizia), mi pare ingiusto nonché incostituzionale. Sebbene sia una maniera facile per risolvere i problemi di turisti scomodi, ma prima di tutto PERSONE incivili, nel breve periodo, la tassa di soggiorno serve solo a fare cassa rapidamente ma non risolve il problema a monte che è l'inciviltà di alcuni, NON DI TUTTI che ora DEVONO PAGARE PER QUELLO CHE FANNO IN POCHI.
Continuo a non capire perché esiste la tassa di soggiorno per i turisti si applica anche a chi, durante le feste ed occasioni particolari, viene a trovare i parenti e che, impossibilitato a dormire per mancanza di spazio in casa degli stessi, deve affittare per periodi molto brevi una stanza o una abitazione.
Posso capire che esiste gente incivile che sporca e che imbratta le strade, che rovina i monumenti, ma per chi viola la legge ESISTONO LEGGI e CORPI ARMATI dello Stato (carabinieri, polizia, esercito, guardia di finanza, ecc) il cui lavoro è prevenire o punire tali crimini, indifferentemente da chi li commette, turisti o meno.
Imporre una tassa aggiuntiva sui non residenti ma italiani, che pagano le tasse per gli stessi servizi dello Stato (sicurezza e pulizia), mi pare ingiusto nonché incostituzionale.
Sebbene sia una maniera facile per risolvere i problemi di turisti scomodi, ma prima di tutto PERSONE incivili, nel breve periodo, la tassa di soggiorno serve solo a fare cassa rapidamente ma non risolve il problema a monte che è l'inciviltà di alcuni, NON DI TUTTI che ora DEVONO PAGARE PER QUELLO CHE FANNO IN POCHI.