Era un grande, il più grande cantante italiano. Fantastico swing, bellissima la tonalità della voce. Oggi si è spento, e perdiamo un amico oltre che un grande artista, perchè era naturale, semplice, spiritoso, ironico e autoironico. Un abbraccio, Nicola, ti ricorderemo sempre.
Si, per molti bambini degli anni Sessanta Nicola Arigliano è stato il volto del noto digestivo, da assumersi 'senz'acqua' e perciò adatto alle situazioni più disparate e improbabili, che in una serie di Caroselli egli offriva ai gitanti del "gruppo vacanze Piemonte" in preda a qualche fastidio 'di corpo' con simpatica sollecitudine e contagioso ottimismo. Inutile dire che il portentoso rimedio, così provvidamente messo a disposizione dal nostro, sanava in men che non si dica ogni malessere, salvando la vacanza del malcapitato gitante. Più tardi noi bambini avremmo poi scoperto completamente la bravura di questo validissimo e simpatico artista dalla lunga carriera.
Lo swing... pochi cantanti italiani; hanno saputo , cimentarsi con questa musica , di ..(nicchia); che richede,, doti canore, (non ,,indifferenti)!!! Ma, Nicolla; con il suo, innato , talento... ha saputo, adempiere a questo compito... con un talento.personalissimo.... e segnando; una pietra migliare,,,per questo stile di musica: " che io ritengo, sia...meravigliosa""!!!
Forse dirò una stupidaggine, ma da bambino l'ho conosciuto nei caroselli perché pubblicizzava il Digestivo Antonetto. Parliamo degli anni 60..... Col passare del tempo oltre alla sua simpatia, ho apprezzato il suo modo di cantare.....non per tutti. Grande Nicola
Grande Nicola, una voce indimenticata e indimenticabile, unica e armoniosa come poche hanno saputo essere.
Era un grande, il più grande cantante italiano. Fantastico swing, bellissima la tonalità della voce. Oggi si è spento, e perdiamo un amico oltre che un grande artista, perchè era naturale, semplice, spiritoso, ironico e autoironico.
Un abbraccio, Nicola, ti ricorderemo sempre.
L'ho sentito cantare dal vivo a Grado, fine anni 50...Bestia, che vecchio che sono!
bellissima canzone. Arigliano particolarmente unico.
Si, per molti bambini degli anni Sessanta Nicola Arigliano è stato il volto del noto digestivo, da assumersi 'senz'acqua' e perciò adatto alle situazioni più disparate e improbabili, che in una serie di Caroselli egli offriva ai gitanti del "gruppo vacanze Piemonte" in preda a qualche fastidio 'di corpo' con simpatica sollecitudine e contagioso ottimismo.
Inutile dire che il portentoso rimedio, così provvidamente messo a disposizione dal nostro, sanava in men che non si dica ogni malessere, salvando la vacanza del malcapitato gitante.
Più tardi noi bambini avremmo poi scoperto completamente la bravura di questo validissimo e simpatico artista dalla lunga carriera.
Lo swing... pochi cantanti italiani; hanno saputo , cimentarsi con questa musica , di ..(nicchia); che richede,, doti canore, (non ,,indifferenti)!!!
Ma, Nicolla; con il suo, innato , talento... ha saputo, adempiere a questo compito... con un talento.personalissimo.... e segnando; una pietra migliare,,,per questo stile di musica: " che io ritengo, sia...meravigliosa""!!!
Grandissimo artista.
Una gradevolissima canzone lanciata al Festival del 58
stupenda
Bellissima canzone!!!!!!!
Bei tempi musica calda e ballo della mattonella! . .
un grande ci lascia......
Forse dirò una stupidaggine, ma da bambino l'ho conosciuto nei caroselli perché pubblicizzava il Digestivo Antonetto. Parliamo degli anni 60.....
Col passare del tempo oltre alla sua simpatia, ho apprezzato il suo modo di cantare.....non per tutti.
Grande Nicola
Lo suing mi piace moltissimo ,
Reminds back in the east coast of San Diego with my grandparents
Simplesmente simpática.
“e
“ ... e mi riporti su, tra i miei castelli in aria, simpatica...”. #l’amore 💔👄🧠🐞🌙🍒
oque fazer qando vira fã aos 17 anos de um cara qe morreu
cerco lo spartito, qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
Bravo interprete, ma non c'è solo come karaoke?
à la batterie Gilbert Paraschiva !
i giovani non lo conoscono