Palio di Asti 2018 Corteo Storico composto da circa 1200 figuranti. Historical procession

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 сен 2018
  • For more content please visit:
    / fotovarieta
    www.fotovarieta.net
    Acquisti in rete:
    amzn.to/2CbqLxI
    Concerti, Eventi Culturali e Sportivi:
    clkuk.tradedoubler.com/click?p...
    IBS Libri, Musica, Film, Elettronica e tanto altro:
    clkuk.tradedoubler.com/click?p...
    Forum: www.fotovarieta.net/forum/inde...
    Il corteo storico
    L’imponente sfilata che precede la corsa è un grandioso affresco che rievoca la storia medievale della Città: ogni gruppo è preceduto dal Vessillifero che porta i colori del Borgo, Rione o Comune, seguono i figuranti in costume che danno vita ad un tema storico variato ogni anno. Sin dall’inverno precedente gli storici e le sarte di ciascun comitato si mettono al lavoro per individuare il tema storico dell’anno. I costumi, fedeli riproduzioni d’epoca, sono realizzati dalle sartorie di borgo e si rifanno a dipinti e affreschi di età medievale. Un lavoro minuzioso e certosino per trovare tessuti, fogge e accessori, acconciature e attrezzature storicamente corrette. Basti pensare che per realizzare il costume di una dama vengono impiegati sino a dodici metri di velluto.
    Al miglior gruppo il Soroptimist International d’italia, club di Asti, consegnerà la “Pergamena d’autore” , ambito premio per quel Comitato che avrà meglio rappresentato il tema storico del corteo.
    Il premio, nato nel 1983, viene assegnato da parte di una qualificata giuria di esperti scenografi, costumisti, docenti di storia medievale, registi e attori, selezionati dall’Assemblea del Club.
    Come sempre l'invasione delle persone estranee al corteo era ingombrante e fastidiosa. Orde di fotografi POSSESSORI DI TELEOBIETTIVI e le persone non vestite in costume storico invadevano E ROVINAVANO LA SCENA DELLO SPETTACOLO. Scandaloso. Questa situazione si ripete ogni anno. i FOTOGRAFI HANNO I TELEOBIETTIVI CHE PERMETTONO DI LAVORARE A DISTANZA SENZA INVADERE LA SCENA.
    EN
    THE PROCESSION
    The solemn procession preceding the race is a magnificent fresco commemorating the medieval history of the City: each group is led by the standard-bearer carrying the colours of the village, district or town, followed by the pageanteers dressed in historical costumes, who re-enact a different historical theme each year.

Комментарии • 8