Goodbye colored tattoos or goodbye to tattoo colors?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 67

  • @davidecarlini5207
    @davidecarlini5207 2 года назад +8

    I colori sono già sui vari siti a circa 22€+Iva ma non disponibili all’acquisto invece di 14€+Iva,il problema sarà’ mandare a casa il cliente dicendogli “mi dispiace non ho ancora i colori a norma per poterti tatuare” e chi fa’ solo color in pratica rimarrà senza lavoro fino a quando non saranno disponibili.quindi doppia perdita di denaro.un mese (se basta) senza lavorare ed in più (migliaia di euro) per ricomprare tutti i colori,sempre che ne rimangano disponibili visto che andranno a ruba.

  • @CloudminS2
    @CloudminS2 2 года назад +1

    Devo dire che sei stato esauriente, onesto intellettualmente, e grazie per non esserti sbilanciato su cose che non ti competono. Unico.

  • @antoniocalo4213
    @antoniocalo4213 2 года назад +6

    Secondo me il vero problema potrà essere la mancanza di un calmiere, perché i prezzi (avendo giocato sulla paura) saliranno di molto!
    Altro problema potrà essere la disponibilità a livello di quantità dei colori stessi nei vari supply: immagino che molti studi faranno subito incetta, per poi lasciare a bocca asciutta i tatuatori più piccoli.
    Poi è tutta una semplice questione di PAZIENZA... Dovremo saper aspettare 😉

    • @anniepsike8438
      @anniepsike8438 2 года назад +3

      Bravissimo. Grossi studi o tatuatori sponsorizzati da alcuni marchi il problema nemmeno se lo sono posti, anzi hanno più volte ribadito che i loro studi sono i migliori e giá attrezzati per l'adeguamento, facendo ovviamente passare il resto dei tatuatori come dei poveri mentecatti. Ma si sa, siamo abituati alle manie di protagonismo di molti elementi nel mondo del tatuaggio soprattutto in Italia.

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  2 года назад

      Grazie Antonio 😉👍

  • @robrobix185
    @robrobix185 2 года назад

    non ho tatuaggi
    non voglio fare tatuaggi in futuro
    non sono interessato al mondo del tatuaggio
    devo dire però che il tuo discorso è interessantissimo, lucido ed onesto,si èuò fare questo tipo di ragionamento in molti altri settori,pazzesco.
    il mondo và avanti e le cose cambiano ma tutto viene mosso dal denaro
    ti faccio i complimenti,è un ottimo documento quello che hai prodotto

  • @judighissas4416
    @judighissas4416 2 года назад

    Analisi precisa. Consiglio di ascoltare Beatrice Maurino. Riguardo la diffusione della notizia ; ho intravisto un retrogusto di criminalizzazione della pratica del tatuaggio , come spesso accade. Buon Anno.

  • @MrCROE
    @MrCROE 2 года назад

    Non commento mai nessuno però super like a questo video hai chiarito tutta sta faccenda in pochi minuti con parole semplici, sei un grande cmq, guardo un tuo video ogni volta che sto mangiando, mangio tre volte al giorno quindi fai tu i calcoli da quando hai aperto il canale.

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  2 года назад

      Grazie ! 😂👍 possiamo dire che mangiamo insieme insomma

  • @tegola4864
    @tegola4864 2 года назад +1

    Gran bel video, sintetico e onesto. Una domanda. Secondo te ci sarà da preoccuparsi per la composizione dei nuovi colori a livello di feeling durante il disegno? Se fossere più o meno densi, o più o meno coprenti potrebbero insorgere piccoli errori involontari perché il nuovo colore si conporta in modo diverso?

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  2 года назад

      Grazie 🤗 Penso che come in ogni ambito la "novità" vada conosciuta e capita : non credo ci sia da preoccuparsi per possibili "errori" , ma semplicemente dobbiamo valutare come si comportano nel complesso (densità, stesura, guarigione per esempio) .

    • @stefanoguerrini9486
      @stefanoguerrini9486 2 года назад

      @@SerinkTattooStudio Caro Sergio, ad oggi c'è ancora carenza di colori sul mercato ma, soprattutto mancano ancora alcuni marchi che non hanno ancora lanciato i nuovi colori a norma. Io ad esempio mi son sempre trovato molto bene con EI (lo scrivo così perché non so se si possono fare i nomi): colori che saturano bene, brillanti anche dopo la guarigione. Adesso sto usando WF ma, non mi ci trovo, son slavati, non si riesce bene a saturare, sono spenti. Mi piacerebbe una tua recensione in merito, magari un video. Grazie mille e buon lavoro. P.S.: mi piacerebbe saper cosa ne pensano anche gli altri tatuato che hanno letto il mio commento. Ciao

  • @giuseppe_critattoo7132
    @giuseppe_critattoo7132 2 года назад

    Ho visto ora il video ... Se posso andare nello specifico, mi sono documentato bene su questo argomento dei colori, è vero che hanno e stanno tutt'ora fabbricando nuovi pigmenti, a norma e costano anche un po' di più rispetto a quelli , ma in realtà avevo letto che non sono stati proprio rimossi totalmente dal mercato, hanno specificato che sono stati rimossi quelli che contengono un elemento in particolare che dicono che potrebbe essere nocivo per la pelle e infatti ne ho dovuto buttare 3, non so se sia una cosa vera, ma non avrebbe comunque senso togliere nello specifico quelle marche, proprio perché, fin'ora, chi si è tatuato con quei colori non ha avuto conseguenze, ora cosa dovrebbe rischiare?

  • @alessandromazzaro8122
    @alessandromazzaro8122 2 года назад +1

    E tutto questo discorso ovviamente va ampliato a tutto il resto

  • @Blade19-00
    @Blade19-00 2 года назад +1

    Come dice Antonio nei commenti, il problema sarà il prezzo.. 1) perché giocheranno sulla corsa alla prima fornitura per gli studi rimasti senza colori e 2) perché, almeno da quanto ne so, ad oggi l'unica azienda che si è adeguata alle nuove norme è World Famous.. e da quello che ho visto, i colori che prima pagavamo 15/16 euro, ora li paghiamo 26..
    Vediamo di non farci fregare

  • @_miki_b
    @_miki_b Год назад +1

    Quali sono i migliori inchiostri? io sto iniziando adesso e come nero ho preso il kuro sumi. mi piacerebbe prendere qualche colore, se puoi darmi un consiglio ti ringrazio.😉

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  Год назад +1

      ciao ,entra nel nostro gruppo telegram , io o i ragazzi del gruppo sapranno aiutarti t.me/serinktat

    • @_miki_b
      @_miki_b Год назад

      @@SerinkTattooStudio grazie.. Fatto✔

  • @hayleywilliams8761
    @hayleywilliams8761 2 года назад +1

    Adesso su che siti si possono acquistare gli inchiostri a norma europea?
    Perché nei siti dei maggior parte dei fornitori sono non disponibili

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  2 года назад

      Può essere che all'inizio non fossero facilmente reperibili, ma attualmente dovresti riuscire a trovarli su diversi siti di tattoo supply ✌🤗

  • @83bardack
    @83bardack 2 года назад

    Bel video ed esauriente come sempre

  • @typsama7055
    @typsama7055 2 года назад

    Buon pomeriggio, avrei una domanda sul colore rosso: È vero che dei vari colori è l'unico che da qualche piccolo problema di allergia? Succede a tutti o solo a persone particolarmente sensibili?
    Dovrò fare una stellina rossa/tinta voglia cutanea e vorrei sapere se devo fare qualche prognosi particolare, grazie.

    • @simone1997ita
      @simone1997ita 2 года назад +1

      A me non ha dato nessun problema ma se vuoi un consiglio il nero è meglio, soprattutto se vivi in zone di mare, i colori con gli anni perdono potenza e di conseguenza fascino.

  • @fabriziobiancofiore9660
    @fabriziobiancofiore9660 2 года назад +2

    Comunque ho sentito un avvocato e mi ha detto che la ASL di regione deve mandare via mail un comunicato ufficiale come fa' con i lotti di colore quando non vanno bene. Dove dice che determinati inchiostri non possono essere più utilizzati. Se questa mail non la mandano nessun tatuatore viola la legge se usa ancora gli inchiostri che già aveva.

    • @JoeTattoo
      @JoeTattoo 2 года назад +1

      esatto, non ci hanno mandato nessun documento ufficiale. Su un gruppo di tatuatori su facebook qualche collega si è informato: alla ASL non sanno nulla, la CNA dice che saremmo autorizzati a utilizzare i colori non più a norma che ancora abbiamo in studio fino ad esaurimento scorte...come spesso succede in Italia, non si capisce una mazza!

    • @JoeTattoo
      @JoeTattoo 2 года назад

      @@denistorrente78 due ottime cose: ovvero andare in pensione ed utilizzare i colori vecchi :)

    • @fabriziobiancofiore9660
      @fabriziobiancofiore9660 2 года назад

      @@denistorrente78 se non denunciano non deve difendere nessuno...

  • @xmisantrop
    @xmisantrop 2 года назад

    All'inizio volevo fare un commento stupido ma ascoltandoti fino alla fine, preferisco farti i complimenti.
    Saggia visione e condivido appieno;
    com'è successo col "Bio", molte aziende si adeguano, in altro campo ma sempre riguardo l'adattamento, la philip morris ha addirittura investito in campagne contro il fumo e si è data alla produzione di sigarette elettroniche, aspettiamoci quindi l'imminente alternativa, speriamo equivalente e che non necessiti di speciali apparecchiature dedicate _mannaggia_ ;o)

  • @Ariesmun
    @Ariesmun 2 года назад

    Ricordo che, in un programma sui NAS, questi facevano visita ad un tatuatore e avevano trovato delle boccette di colore non più a norma però non lo multarono perché:
    1. I colori non li tenevano in studio ma in un magazzino
    2. Il tatuatore aveva assicurato di usarli per dei dipinti e non per tatuare.
    Ammesso che in quel programma vi fosse del vero, è possibile per i tatuatori di adesso evitare guai se non riescono a smaltire i colori in tempo nello stesso modo del programma?

    • @marcopoiega7100
      @marcopoiega7100 2 года назад

      Quello che hai visto nel programma è vero, l'importante è tenerli separati dall'ambiente in cui tatui...nessuno mi vieta di utilizzare dei pigmenti scaduti su una tela o su un foglio, non c'è nulla di illegale in questo, l'importante è poter dimostrare che quei pigmenti li uso solamente per dipingere

  • @lucianorebuzzi7125
    @lucianorebuzzi7125 2 года назад

    Grande Sergio, ragione al 100%. Hanno solo allargato la "visuale". Vedi il mercato dell' auto...polveri sottili....fap....ce ne sarebbe da scrivere un enciclopedia....e intorno gira sempre l'attenzione per la salute (del cliente o del consumatore)....mica perchè girano milioni di euri...no... Ma poi anche no se no passo per dissidente negazionista anche in quest' ambito 😉 e poi basta puntini di sospensione che il dotwork non mi aggrada un gran che 😂. Grazie del video, un abbraccio ❤

  • @Tapparellaa
    @Tapparellaa 2 года назад

    AHAHAHAHAHA io sono uno di quelli che ti hanno stressato :D che poi se si leggeva l'articolo diceva esattamente quello che hai detto tu (tranne la storia dei soldi) ma era figo mandarti il messaggio. :D Buon anno!!!

  • @ACETOakaBELTA
    @ACETOakaBELTA 2 года назад

    Oggi è il 6 gennaio, novità?

  • @KILLBILLCT46
    @KILLBILLCT46 2 года назад +2

    ciao Sergio intervengo per quello che stavi dicendo al minuto 6 circa....probabilmente faranno controlli giusto per multare chi cerca di portare avanti la baracca controllando chi userà ancora i vecchi colori che noi abbiamo comprato e pagato per buoni ma adesso si sono accorti che alcuni colori contengono una sostanza cancerogena! e quindi GIUSTAMENTE devono essere tolti dal mercato.....ma in ogni pacchetto di sigarette o tabacco e simili leggo testuali parole : IL FUMO DEL TABACCO CONTIENE OLTRE 70 SOSTANZE CANCEROGENE allora mi chiedo perchè lo stato non vieta il commercio di sigarette? non credo che bisogna aggiungere altro.......p.s se fumate tatuatevi tranquillamente e non cagate il ca@@ :)

    • @Gulliver989
      @Gulliver989 2 года назад +1

      Io ho letto il perché non sono più a norma...ed è una roba ridicola. Il problema è il diluente. Quindi neanche i neri andranno bene al momento. É una semplice associazione di concetti. Neanche c'è uno studio che dice che la sostanza in questione da problemi se usata. É tutto molto molto ridicolo. E hanno creato il panico

  • @simorse3428
    @simorse3428 2 года назад

    dimostri saggezza. Bravo

  • @ilfaber9371
    @ilfaber9371 2 года назад

    Riguardo ai giornalasti giornalai neanche mi esprimo visto che spessissimo gli articoli che leggo sono addirittura palesi copia incolla di altri articoli.
    Venendo alle case produttrici, se ho capito bene, la normativa è solo europea di conseguenza i vecchi colori continueranno ad esser venduti , ma su mercati esteri ( Americano, asiatico etc ) .. Per il resto nessun dramma, grazie al lungo preavviso la particella vietata sarà stata sostituita con un'altra legale e nessuno dovrà fermarsi.
    TEMO invece che molti studi con l'aumentare del prezzo dei colori aumentino i compensi richiesto per tenere il loro margine di guadagno inalterato

  • @topiary3376
    @topiary3376 2 года назад

    Ovviamente ogni informazione da parte di giornali, o altro DEVE ESSERE SEMPRE APPROFONDITA poi se vogliamo parlare di come le notizie vengono presentate per far crescere la CURIOSITÀ, o ricevere un "clic" o ancora dei vari cerebroassenti che ripetono a pappagallo beh ...... STATE TRANQUILLI I COLORI RESTANO SER INK HA RAGIONE È UNA QUESTIONE DI SOLDONI!!!!!!!

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  2 года назад

      Grazie Daniele 🙌

    • @topiary3376
      @topiary3376 2 года назад

      @@SerinkTattooStudio ti posso mandare qualche mio disegno per un parere?? Se si dove????

  • @nickfolly997
    @nickfolly997 Год назад

    Case farmaceutiche? Ma perché abolire dei pigmenti usati da 20 anni a sta parte censurarli nel tempo allincircandi un anno ? Perche regredire in qualità? Temporaneamente?

  • @elDanyxxxxCV
    @elDanyxxxxCV 2 года назад

    Facci un video domani se vengono a controllarvi 🤣

  • @frankbaracca2702
    @frankbaracca2702 2 года назад

    Sono capitato per caso, la tua visione va presa in tutti i settori dal tatoo alla Sanità ecc👍

  • @Jomookz
    @Jomookz 2 года назад

    I’m just here for the accent 😂👍🏼

  • @marcomontagnini7594
    @marcomontagnini7594 2 года назад

    Don't Believe the Hype cantano I Public Enemy...

  • @ivanpigna2p286
    @ivanpigna2p286 2 года назад

    Andassero a controllare i prodotti nei locali cinesi prima !

  • @stefanocarboni4008
    @stefanocarboni4008 2 года назад

    Ho sentito anche che vieteranno le patafiocche perché creano dipendenza, ocio 🤣🤣

  • @costytattoo9379
    @costytattoo9379 2 года назад

    Pffff speriamo di noooo cavollo