Lagoon 40 - il piccolo catamarano di casa Lagoon

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024
  • Il Lagoon 40 è definito come il catamarano entry level della Lagoon. Tre o quattro cabine con due bagni è l dimensione perfetta per la famiglia che vuole spazio e comodità.
    La barca è visitata dal nostro direttore Maurizio Anzillotti in compagnia di Simone Morelli, l'AD del gruppo NSS che è il secondo dealer mondiale di catamarani Lagoon.
    iCAT SVN catamarans, è un giornale completamente dedicato ai catamarani a vela e a motore. Questo è curato e realizzato dalla redazione di SVN solovelanet.
    Il primo numero della rivista iCAT SVN catamarans sarà on line a dicembre 2022.
    www.solovela.net/
    www.nssyachtin...

Комментарии • 2

  • @MarkMark-ho1te
    @MarkMark-ho1te 2 месяца назад

    Ho avuto modo di noleggiare il Lagoon 40 ( 4 cabine 4 bagni). Quanto riportato nel video non è del tutto veritiero. I spazi interni non sono poi così larghi come descritto, in 8 persone abbiamo dovuto togliere il tavolo interno per muoversi. I bagni sono strettissimi ed il lavabo inesistente….provate a lavarvi il viso…..impossibile perché sbattete la testa sullo specchio e l’acqua cade a terra. Le cabine hanno un piccolo armadietto poco più grande di una scatola di scarpe. Ma la cosa peggiore sono i soli due oblò in dinette…..non passa un filo di aria!!! Ma perché non fate in modo che sti vetri si aprono del tutto? Almeno potreste inserire qualche oblò sul celo della dinette! Inoltre per chi è abituato alla barca, in pozzetto ti muori di caldo anche in navigazione. Il Cat crea un muro il quale non permette passaggio di aria ciò che non accade in barca a vela! Quindi, quando evidenziate tali aspetti, non enfatizzate troppo le caratteristiche di spazi e coibentazione perché non siete veritieri. Per concludere mi chiedo….ma sti catamarani sono realizzati per andare al polo nord o sono per crocette estive?? Riflettete Lagoon

    • @iCatSVN
      @iCatSVN  2 месяца назад

      Tutto è sempre relativo, noi facciamo le prove delle barche e possiamo giudicarle solo in confronto ad altre barche della stessa dimensione. Il Lagoon 40 per le sue dimensioni è molto spazioso, ha 4 cabine e 4 bagni. Le cabine di poppa sono molto grandi. Se lei lo compara con l'Excess 11, la barca è grandissima. Per quanto riguarda l'areazione. Le cabine di poppa sono molto bene areate, mentre per la dinette e il pozzetto siamo d'accordo con lei, non circola aria, ma li, per quello che riguarda il pozzetto è una disposizione propria del catamarano, in parte ovviabile solo mettendo una porta a prua, ma su di un 40 piedi non si può fare a meno che non si metta un pozzetto a prua come fa Balì. Per le vetrate apribili in dinette è una questione di spesa. Fare più finestrature significa cambiare la struttura della barca e le spese salgono.