Capacità espositiva impressionante. Illuminante poi la visione temporale a partire dall aforisma di sant Agostino. Ho seguito alcune sue lezioni di prova del corso di magistratura. Un genio. Dopo questa captatio benevolentiae meritatissima, strano che mi abbia tradotto, con una punta di esterofilia, che non gli appartiene, il passo di Giovenale delle Satire :"quis custodiet ipsos custodies". ( con who guards the guardians). Inter alia, mai banale. Dal concetto di funzione giusdicente, anziché paragiurisdizionale; alla legalità procedimentale; al fuggire dalla dicotomia "sindacato forte e debole"per giungere a un inedito CONTROLLO APPROPRIATO. Chapeau.
adoro quest'uomo
🔝
Capacità espositiva impressionante. Illuminante poi la visione temporale a partire dall aforisma di sant Agostino.
Ho seguito alcune sue lezioni di prova del corso di magistratura.
Un genio. Dopo questa captatio benevolentiae meritatissima, strano che mi abbia tradotto, con una punta di esterofilia, che non gli appartiene, il passo di Giovenale delle Satire :"quis custodiet ipsos custodies". ( con who guards the guardians).
Inter alia, mai banale.
Dal concetto di funzione giusdicente, anziché paragiurisdizionale; alla legalità procedimentale; al fuggire dalla dicotomia "sindacato forte e debole"per giungere a un inedito CONTROLLO APPROPRIATO.
Chapeau.
molto interessante
competenza giuridica sconfinata!