Mi ha fatto morire quello che si è fermato messaggiando con il telefonino e senza cintura. Sono anch'io un agente motociclista del comune di Loano, e mi ha fatto venire in mente un simpatico personaggio conosciuto anni fa; stavo facendo un posto di controllo e a un bel momento mi si accosta una jeep wrangler nera, con cinque persone a bordo. Il conducente, senza cintura e con il telefonino all'orecchio, mi dice "Ue, ghisa, ho bisogno di una informazione" la mia risposta è stata "io invece ho bisogno dei suoi documenti". Dal controllo la macchina è risultata anche senza revisione e omologata a quattro posti. Raramente mi è capitato di contestare tante violazioni assieme, ma comunque quando ho finito gli ho dato l'informazione di cui aveva bisogno.
Io ho fatto fino a Lecce andata e ritorno senza cinture più e pi volte, le metto solo in prossimità dei caselli ; sono fatti miei se la uso non tuoi o dello stato,chiaro? non ho bisogno ne voglio il vostro trust su di me. Chi fa i fatti suoi campa 100 anni... veniamo ad un argomento base ...revisione è per far soldi o sarebbe di durata ben più lunga; in 3/4 di mondo assicurazione auto è facoltativa e quando ce costa 1/4 del Italia, in pratica voi siete schiavi delle multinazionali in virtù di garantire lauti affari a privati in cui lo stato,il pubblico centra una mazza. Idem caschi,solo in Europa sono totalmente in uso, vediamo che pure negli USA ormai in 2/3 degli Stati il casco è facoltativo,per qualsiasi moto. Questa è libertà e la libertà piace più delle vostre regole dettate da politicanti deficienti Ho conosciuto un vigile di paese che se ne fotteva delle multe e per non farle dopo del tempo è passato a impiegato comunale. Un vero signore di cui togliersi il cappello. Quindi chi fa certi mestieri è perchè nel più delle volte se li va a cercare, in questo caso per avere l'ebrezza e l'orgasmo di comandare con le armi nei confronti di gente disarmata. Mandate i vostri capetti...se vogliamo provare, mandate gli assessori...non i mercenari e sbirri dei moderni monarchi
tranquillo che con la dittatura in corso ci riempiamo di nomi vari con copertura dei filtri thor e altri...la vostra dittatura della comunità satanica europea ci disgusta.
@@antoniopolluce9401 tutto molto bello, ma dimmi una cosa: sicuramente l'assicurazione è troppo cara, ma se non la facessimo, in caso di incidente se chi ha torto non ha un euro chi ha ragione se la deve prendere in culo e zitto?
Bellissimo servizio ANDREA. Fateli più spesso servizi simili perché possono davvero aiutare tutti a capire quanto sia fondamentale seguire le regole del codice della strada.
Dalla provincia di Ragusa, complimenti per il servizio da voi realizzato, molto importante e significativo, congratulazioni per la competenza e professionalità del Commissario Capo e i suoi uomini della Polizia Locale. Cordiali saluti.
Per i comuni tanto apprensivi riguardo la sicurezza stradale, sarebbe utile a tal proposito, usare il ricavato dei verbali per il rifacimento delle tante strade diventate quasi impercorribili. Anche questa è sicurezza stradale e può salvare delle vite
Siamo un popolo che culturalmente non è incline a rispettare le regole, questa è una realtà, noi siamo il paese che il rispetto delle norme le apprezziamo quando si parla degli “altri”, se capita a noi, allora gli agenti sono cattivi! Questa è l’Italia dove purtroppo a livello familiare manca una educazione riguardo al senso civico e rispetto delle regole!
Ci mancherebbe, è ovvio e sottinteso che non si parla mai della totalità di una popolazione, ma rispetto solamente a qualche decennio fa questa è l’evidenza dimostrata dai fatti, che ci sia un regresso nel rispetto delle regole e dei nostri simili, credo sia sotto gli occhi di tutti! almeno questo è il mio pensiero! Buona giornata!
Fai un giro poco oltre confine, in Francia e Svizzera e vedrai gli stessi italiani rispettare le regole. Se ci sono pochi controlli e impunità anche gli stessi svizzeri d francesi diventano delinquenti sulle nostre strade
Bel servizio, complimenti. Ho fatto parte di quel mondo fino a qualche anno fa. Vorrei fare un particolare elogio al Commissario, un Ufficiale molto competente, chiaro ed esaustivo. 👍
Ma quali troppe multe la verità è che non c'è più rispetto per il codice della strada e per il senso civico , lo dice uno al quale fu ritirata la patente a suo tempo , chi sbaglia paga e deve pagare caro pure per non dimenticare.
@Daniele T in generale considerando la tolleranza sul limite e l'errore insito nel tachimetro della macchina se prendi la multa stai già facendo 5-10 km /h in più
Bel servizio! Anche qui a Torino abbiamo un Reparto di Motociclisti di tutto rispetto, nel quale ho avuto l’onore (e l’onere) di prestare servizio per 17 dei miei 25 anni nella Polizia Municipale. Franco Vercelli - “Mike 13”
😁😁😁🤣😂no comment....la gente è proprio furba... E oltretutto veramente su 10 veicoli 9 non rispettano le regole... da non credere. Complimenti per il vostro lavoro! Adesso vedo le cose con i vostri occhi 👍✌️. Ammirazione per voi da me che sono anche io motociclista. Ho mollato le sportive e ho acquistato qualche giorno fa una deauville 650 ✌️👍. Moto n1😉
Quando ci fanno certe multe fanno inc...are ma le violazioni che abbiamo visto, patenti e collaudi scaduti, senza parlare del fenomeno al cellulare di fronte a loro, sono assolutamente da punire e perseguire.
Dai su, hai capito. Se prendi un velox ai 71 con limite ai 70 é sempre una multa ma fa incazzare . Se uno guida guardando il telefono o con la patente scaduta o peggio mai conseguita é un altra roba.
@@flowers42195 se il velox è tarato per 70 ti assicuro che a 71 non prendi la multa. Esiste un minimo di tolleranza, fino a 75 in questo caso non si viene sanzionati. Non facciamo disinformazione
Bellissimo servizio, utile a tutti noi motociclisti per farci capire che dobbiamo stare attenti per strada e a rispettare le regole che giustamente ci sono per la nostra sicurezza e di tutti.
Bravi e competenti, peccato siano pochi, per una provincia grande come quella di Brescia.Un paio di settimane fa tornavo da una gita in moto sul lago di Garda, un automobilista contromano,intento a messaggiare con il telefonino , ci ha visto all'ultimo minuto , ha sterzato di colpo per evitare il gruppo di motociclisti, facendo scintille contro il guard rail di Barbarano, per poi proseguire come niente fosse. Per fortuna ci ha evitato. Ci sarebbe proprio voluta una pattuglia di motociclisti della polizia stradale... Grazie ragazzi per il vostro lavoro, ci vediamo al prossimo distinguished gentleman rider....
Ultimamente tutti a mandare messaggini mentre guidano, e mi fosse mai capitato una volta di veder fermare qualcuno.. poi autovelox su strade giganteste in mezzo ai campi con 50 di limite, e la pattuglia nascosta sotto una pianta al fresco... 👏🏻👏🏻👏🏻 Complimenti x queste regole...
Per non parlare dei fenomeni che intralciano la viabilità stando nella corsia centrale ai 100 kmh in autostrada (ovviamente con la prima corsia libera per km) . Ma possibile che li debba vedere io e non la stradale?
sono perfettamente d'accordo. In Italia nessuno rispetta le regole e nessuno ha rispetto delle forze dell'ordine. Chiariamo: se i tutori dell'ordine commettono delle scorrettezze o peggio devono essere sanzionati ancora di più proprio perchè indossano una divisa, ma al tempo stesso i cittadini devono rispettare le forze dell'ordine perchè devono SEMPRE ricordare che sono proprio loro che li proteggono nei momenti di necessità e pericolo.
Sono motociclista da circa 24 anni, di km ne ho macinati ma nulla, il rispetto degli altri utenti verso questa categoria è cosa sconosciuta. Solo chi è motociclista e si trova a guidare un'auto sa e asseconda più possibile un motociclista. Il resto giungla e coltello tra i denti!
Il giorno che sostituiranno le multe con giorni di galera vi vedrò piangere davanti al giudice piuttosto che davanti ad un bollettino postale. Ma la differenza è minima, sempre a piangere state.
@@Sergios863 non ti preoccupare che non piango davanti ad un bollettino postale, spero che serva a sistemare le strade, tu invece la divisa da sceriffo la tieni anche a letto?
Caro Perfetto, ottimo video ed anche se ho un po' di "prurito per intolleranza.." devo dire che c'è ancora qualcuno che fa il proprio lavoro per passione .
Complimenti per il video Andrea , tutti a parlare di prevenzione e non sanzioni , ma pochi rispettano le regole . Sono appena tornato da isole greche che frequento da decenni e i conducenti italiani li riconosci da lontano causa indisciplina , saluti da pd
10 punti.. AMBOOOO!!!!! Detto questo qui in Belgio la revisione delle moto non e' prevista. Sta al proprietario tenere la moto in buone condizioni. Un lampeggio Andrea!
Bravo Perfetto un'altro ottimo servizio in relazione al quale ti chiedo, visto che il commissario capo ha parlato a fine video anche di rianimazione cardiopolmonare, se i componenti degli equipaggi motorizzati siano anche dotati di DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) e se nel corso di formazione sia anche inclusa la certificazione BLSD, come avviene per alcuni equipaggi delle forze dell'ordine su Milano.
Più che odio io provo un po' di "compassione"... sopratutto se hanno pagato optional di ogni genere per parlare al telefono in auto senza distrarsi. Fenomeni.
@@Diaulassable lo sai che ci sono i tossici perché c'è offerta .C'è chi ci guadagna milioni con i tossici .Non guardare il dito cerca di vedere la luna e segui i soldi come diceva Falcone prima che lo ammazzassero. SVEGLIA GIÙ DALLE BRANDE .
se lei è un ispettore di polizia le chiedo: perchè quando il pericolo viene dalla struttura stradale, la cui cura è compito del comune, invece di ripararla si abbassa il limite di velocità? e perchè se un veicolo ha quanche inefficenza si multa il proprietario in via preventiva e se è il comune a ignorare dei pericoli voi ispettori non dite niente? come si fa a pretendere correttezza se non si da il buon esempio?
Gran bel video, un grazie agli agenti della polizia locale che svolgono con passione e professionalità un lavoro non facile. A tutti gli altri.. haters e bidoni da tastiera un bacione.. e fate i bravi 🤡 che poi 😭
In Italia guidiamo da criminali…mi vergogno quando vedo auto straniere in balia delle nostre ‘abitudini”. Abito a Torino e facilmente si è in Francia per un giro in moto a pochi km l’educazione stradale è pura fantascienza per noi!
Beh in Francia avrei da ridere sul guidare bene, comunque Torino è un caso a se, c'è una quantità di passaggi con il rosso impressionante, almeno per le poche volte che sono passato io di lì.
Io mi vergogno quando vedo gli stranieri circolare su strade italiane con limiti di velocità assai più bassi che sulle loro. Basta che guardi sul Monginevro lato francese, limiti dei 70 nel tortuoso guidato..... da noi a parità 50 di limite o ancora meno . Quando passano in italia ci prendono per cretini o incapaci alla guida o penseranno che teniamo dei limiti di velocità da impediti per avere la scusa e non rifare le strade
Se ci fossero piste ciclabili, parcheggi ben fatti e limiti di velocità coerenti la gente sgarrerebbe molto meno. Ci credo che a Torino la gente guidi male, la viabilità è ridicola
@@paolobricarelli sei di Torino? La viabilità per quanto mi riguarda è mooooooolto meglio di tante altre città essendo a griglia romana e con grandi corsi con controviali…il problema siamo noi con la nostra fretta ed educazione civica soprattutto una volta che ci sediamo in auto!
@@dieghito2608 si sono di Torino, e a causa della quasi totale assenza di piste ciclabili e valide alternative all’auto come tanti altri torinesi sono costretto a mettermi in macchina tutti i giorni dovendo fare a gara per il parcheggio e passando ore imbottigliato nel traffico. Abbiamo una linea di metro quando altre città a parità di area ne hanno 7. Non si può dire che la viabilità sia degna di una città sviluppata, che poi ci siano posti messi ancora peggio è sicuramente vero
Bellissimo servizio, grazie Andrea, ho due domande per te. Che moto stai guidando e ti chiedo, con questo grande caldo, si può guidare con il casco modulare aperto o è vietato? Aggiungo che abito in provincia di Brescia, precisamente nella bella Franciacorta, quando farai un servizio da queste parti? Ciao e grazie ancora per tutti i tuoi video.
Ciao Tiziano! Puoi usare il modulare aperto se questo ha la doppia omologazione come integrale e jet. Guido una Triumph Tiger 1200 GT Pro. Bellissima la Franciacorta! E che vini....🤗😅
Bel servizio che fa riporre tanta fiducia nei tutori dell'ordine.Peccato pero' che all'atto pratico il controllo del territorio (italiano ovviamente non mi riferisco a situazioni locali) sia praticamente inesistente come puo' testimoniare chiunque percorra le strade,giorni e giorni senza incontrare agenti di qualsiasi corpo.Io in 60 anni di guida saro' stato fermato una decina di volte ,di cui tre in Alto Adige per via della targa di altra provincia,penso.Credo di non aver mai visto un motociclista rispettare i 50 km/h,non duperare doppia o singola riga continua (anche 70% degli automobilisti).Rumorosita' di quasi tutte le marmitte.Velocta' dei ciclomotori (100 %)taroccata per correre oltre i 45 km/h etc. etc.......Il problema e' che non esiste un coordinamento delle varie forze di polizia per eseguire controlli contemporanei su tutto il territorio nazionale, qualche giorno all'anno (senza dare notizia alla stampa) o anche auto o moto civetta.Cosi' facendo si scoprirebbero non solo cattivi comportamenti di guida ma anche reati di qualsiasi tipo.L'esempio del video dove in pochissimo tempo si sono scoperte tante infrazioni ne e' la testimonianza.Vedo che mancano anche dotazioni fondamentali quali fonometro .autovelox con rilevamento video alcolimetro etc. etc. ben presenti su qualsiasi mezzo della polizia tedesca,per es.
va a fotterti con la testa nel cesso insieme al tuo Stato di polizia del menga. Ma perchè non vi cercate una bella dittatura in giro per il mondo ed emigrate in massa che coi compari ci si intende?Tu e gli sbirri in massa,liberando finalmente l'Italia facendole ritrovare la sua vera anima di libertà. Diattori bastardi,nipoti di Pinochet del succhia minchia
Uno dei sanzionati era un minorenne ,quindi i genitori permettevano al figlio di guidare senza aver mai preso la patente, da questo si comprende che il problema è alla base cioè a livello familiare, questo fa riflettere.
A me fa riflettere anche chi punta sempre il dito sui genitori quando il loro figlio ha combinato qualcosa , quando è il proprio a combinarle la colpa solitamente ricade invece sulle cattive compagnie. Lei è un bell'esempio di italiano medio.
Piccolo appunto: se l’assicurazione non risponde il rischio maggiore è per chi ha la sfortuna di subire un incidente e non vedersi coperto dei danni, con conseguente causa decennale, non per nulla a volte interviene il fondo delle assicurazioni…di quello che succede all’ infrattore sinceramente….
Il caso di cui parli è quello di un incidente in cui il reo scappa ed è impossibile rintracciarlo, o nel caso di incidente con veicolo sprovvisto di assicurazione. Il caso in questione invece vede il veicolo regolarmente assicurato, ma con conducente con patente scaduta. In questo caso l'assicurazione paga i danni e successivamente esercita il diritto di rivalsa nei confronti del proprio contraente. Saluti
I Servizi con le forze dell'ordine sempre molto interessanti. E' stato un caso o veramente c'è una così alta percentuale di veicoli e utenti irregolari ? In Italia siamo così irrispettosi delle regole ? E' sconfortante 😕. La revisione ogni due anni mi sembra eccessiva così slegata dal chilometraggio effettivo del mezzo, per chi fa pochi km si potrebbe fare ogni 3 anni .
Purtroppo si, è parecchio sconfortante il fatto che molti guidino come pazzi, ed io al giorno ne vedo pure troppi, dai ragazzini che fanno mancata precedenza/passaggio con il rosso ad adulti che ti urlano o ti suonano di continuo solo perché vai piano o segui il codice della strada (cosa che dovrebbero fare pure loro).
Eh che bel servizio e complimenti alla polizia locale. Io vivo in UK da 15 anni. 15 anni, sempre in moto anche in UK. Qualcuno nei commenti dice che il problema è un generale irrispettoso approccio alle regole. Eh..purtroppo sì.. Qua, x quanto amanti dell’alcol, te lo sogni che salgano in macchina o in moto dopo anche una birra! La revisione è una dimenticanza stupidina. Qua la motorizzazione offre un sevizio che ti ricorda la scadenza con un messaggio e una mail (perfetto, funziona SEMPRE). Da un altro punto di vista, la polizia in moto (qua è 1 corpo) fa tantissima promozione gratuita con corsi etc. E sono super bravi. @andrea ti propongo di venire qua a fare un bel servizio ;) ciao giovani
Fa piacere sapere che, quanto meno a Brescia, ci sono agenti qualificati e che svolgono il loro mestiere con impegno e, soprattutto, senza pregiudizi. Porto l'esempio di qualche sera fa con un mio amico che purtroppo è stato coinvolto in un incidente stradale (concorso di colpa, a causa di un mancato rispetto dei limiti da parte dell'altra auto e di poca prudenza da parte sua), in cui lui è stato trattato molto male semplicemente per il fatto che, a detta dell'agente, "è il solito ragazzino che non sta attento" quando, nonostante il limite di 20 km/h, l'altra auto arrivava a 60 km/h circa.
Ottimo servizio Andrea fantastico, fenomeno senza cintura e si mette pure a messaggi are davanti un Fenomeno 🤪 be anch'io ho fatto la cavolata quando avevo 19 fermato dai cc mi chiedono e la cintura la mia ris c'è lo era riferita ai pantaloni 😉 comunque bel servizio SPETTACOLO PS È VERO MI È CAPITATO ANCHE A ME DI DIMENTICARE DI GUARDARE LA SCADENZA REVISIONE AUTO, PAGATO GARO UNA MULTA PESANTE E RITIRO LIBRETTO È IL MIO INCUBO 🤪 COMUNQUE COMPLIMENTI MOLTO INTERESSANTE / UTILE 👍🏻👏🏻👏🏻
Purtroppo a parte le varie polizie locali, che fanno quello che possono e hanno un corpo ben organizzato, la sicurezza delle strade non le controlla più nessuno, i CC e la PS sembra ormai non essere più loro competenza, dovrebbero ritornare in strada, a controllare, a fare verbali e sopratutto a essere presenti
Azz.... 5 gg fa un automobilista contromano mi ha preso frontale sulla moto..... perlomeno è stato onesto ed ha candidamente ammesso dii essersi distratto col telefonino: io un piede rotto è la moto sfasciata.... e mi tocca dire che mi è andata bene vista la dinamica
Non volete che facciano cassa? D'accordo allora sospensione della patente di guida ed alla terza violazione grave revoca definitiva. Così andrebbe bene?
La cosa buffa è che un comportamento gravissimo,come detto dal comandante,sia punito con soli 5 punti in meno..quando a parer mio ci vorrebbe il ritiro della patente.
Ma delle Harley che con scarico di serie quando passano ti fanno cadere i denti cosa mi dite? Perchè se il problema è il rumore ci sarà una soglia, no?
Le Harley Davidson in vendita in Italia sono perfettamente in regola come qualsiasi altra moto che abbia ottenuto il certificato di conformità europeo. Il problema è l'harleysta medio che a 60 anni ha la maturità di un ragazzino di 13 e fa trapanare i silenziatori prima ancora di ritirare la moto nuova.
Buongiorno.. Sempre completi e chiari questi servizi.. Riguardo all'uso degli smartphone al volante..ci vorrebbe una spycam per beccare tutta sta gente.. Quando sono in moto se ne vedono a migliaia..il problema è che loro non vedono te!
Ciao a tutti,ho una domanda....monto sulla moto uno scarico omologato ma il db killer non c'è,infatti sulle istruzioni di montaggio non è presente e quindi mi porto sempre dietro questo foglio,ora vorrei capire se sono in regola oppure no...grazie a chi risponderà
A proposito di rispetto del codice, perché man mano che si va verso sud questa cosa del rispetto del codice viene meno? Ormai si sa che ci sono due Italie, però perché chi va senza casco o in contromano al nord è punito mentre al sud si fa finta di nulla? Video alla mano, ci vorrebbe qualcuno che spiegasse questa cosa.
Infatti. A noi ci scassano e giù nulla. (Sono del sud) , non giustifico , ma siamo sempre alle solite, qua i fenomeni e giù agnellini (i poliziotti intendo)
Io sono molisano, e abito a Brescia. E queste cose che dite sono proprio puttanate! A parte alcuni posti del Sud dove è davvero così il resto è Italia! E le regole sono le stesse! E molti, tanti le rispettano!
@@decofdc ma ci sei stato al sud o parli solo per campanilismo ? Io a Brescia la gente coi sacchi della monnezza sul cofano per andare a iettarli davanti ai bidoni non la vedo, e nemmeno quelli che vanno in tre sui motorino ovviamente senza casco
parliamo seriamente del problema, vi sembra veramente che i limiti di velocità abbiano un senso in Italia ? sono irrispettabili nel 70% dei casi, sono messi in funzione dell'evitare ricorsi in caso di incidente, questo non aiuta un popolo gia di suo restio al rispetto delle regole a comportarsi bene... credo che più che multe, autovelox o tutor possa una revisione dei limiti fatta con una logica che sia centrata sulla sicurezza stradale e non sull'autotutela giusdiziaria
@@Diaulassable 😱dici ? Sono stato contagiato ? non volevo dire di non rispettarlo ma solo che credo necessaria una revisione dei criteri con cui si definiscono, che poco hanno a che vedere con la sicurezza stradale (Francia docet)
Concordo pienamente Non si possono fare 15 km su 30 di una statale extraurbana col limite di 50 orari... Altrimenti lo dicessero chiaramente che l'automobilismo è osteggiato in Italia e ci regalassero i mezzi pubblici
A mio modesto parere, se si volesse elevare la considerazione della PL basterebbe che in sede di discussione di bilancio preventivo le amministrazioni comunali non mettessero come voce ufficiale di introiti le multe. Poco deontologico..
E' semplicemente ridicolo che gli autovelox e l'azione della polizia municipale di qualsiasi città possano aumentare la sicurezza dei cittadini quando non bisogna essere camionisti per vedere ogni giorno che gli autovelox vengono piazzati in larghissima maggioranza in luoghi dove i limiti imposti al traffico si prestano molto favorevolmente alla comminazione delle multe, ma sono posti dove la velocità imposta ha il solo scopo di fregare chi passa in quel luogo senza nessuna influenza sulla sicurezza reale e non quella solitamente sbandierata per mantenere quei limiti assurdi e cioè che andando piano è sempre meglio. Sì è vero , ma allora bisognerebbe pensare un mondo diverso, perchè con quel ragionamento sarebbe allora meglio che tutti stessimo fermi e di incidenti non ce ne sarebbero
Che io loro lavoro sia da rispettare non si discute, tuttavia le amministrazioni impongono condotte stradali con l'unico scopo. di fare cassa con le multe!
A mio parere è un po' fuorviante legare l'espressione "core business" usata in questo video con la vita dei cittadini. Il termine non è dei più felici, ma sarei molto più preoccupato dal non rispetto di regole elementari (come avere uno straccio di patentino) da parte dei fermati, se vogliamo parla di sicurezza.
core business locuzione = L'attività principale di un'azienda. ha definita cosi in relazione al codice della strada ovvero la loro attività principale, riferito al controllo dello stesso
Bellissimo servizio, soprattutto su chi guida col telefonino. Ho rischiato due incidenti per colpa di chi lo usa. Pene più severe forse andrebbero bene
Bel titolo !!!! Scusatemi non guardo il video perché proprio ho un forte fastidio nei confronti di quella divisa che a molti ( non a tutti fortunatamente ) dà manie di onnipotenza!!!! Almeno nella mia città !!! Comunque tornando al titolo …. Si è vero , nessuno rispetta le regole e questo ce lo hanno insegnato chiaramente i nostri governanti !!! Quelli che dovrebbero dare il buon esempio !!!!
Così va meglio? Scusatemi se mi sono permesso di commentare e per di più con degli errori ! La prossima volta invece che scrivere e pubblicare precipitosamente durante una pausa caffè , rileggerò e rileggerò più volte , così da evitare di infastidire i vostri colti occhi da saccenti professori!
No non sono di Brescia , ma ci tengo a precisare che io mi sono solo limitato a commentare il TITOLO , come ho scritto , senza guardare il video …. Ho manifestato un fastidio sociale che purtroppo è comune a tanti , perché dalle mie parti si vive una continua vessazione da parte della “municipale” , e non è vero che se sei in regola non ti fanno la multa …. Se ti fermano stai tranquillo che senza niente non ti ci lasciano …. Perché così gli è stato ORDINATO!!!! Per non parlare poi dei neo assunti che con la divisa addosso si sentono il padre eterno e ti trattano come se fossi la peggio feccia sulla faccia della terra! Cioè io manifesto un fastidio del genere e invece che mitigare , ti fanno le pulci sulla grammatica?!??? É come dire che sto morendo e loro mi rispondono … però ha la maglietta al contrario !!!! Boh???? Rimango allibito …. Si vede che saranno due politici … P.S. se ci sono errori chiedo scusa ma sto scrivendo dal cellulare e sono anche senza occhiali!!!
Le regole e le leggi vanno certo rispettate, bisogna però ammettere che alcune di esse sono assolutamente ridicole in questo paese (come per il tuning), si dovrebbero gestire come si fa in Germania con cose come il TUV
Qualche commentatore qui è un po' troppo prevenuto nei confronti della Polizia Locale. Le realtà sono tante tra i vari 8000 comuni italiani e come in tutte le realtà variegate vi è ove si lavora seriamente e in altre meno (tra altro frequentemente anche per cause non addebitabili alle stesse).
Purtroppo i molti comportamenti e modalità di operare di tanti agenti della polizia locale hanno portato ad astio ed antipatia nei loro confronti. Senza ombra di dubbio sono agenti di pubblica sicurezza, ma c'è da dire che una formazione di 3 mesi non può essere paragonata a quella di un agente di polizia di stato o carabiniere. La polizia locale è al servizio del cittadino tanto quanto del comune e tante volte le loro multe sono finalizzate a fare cassa. In questo video per quanto interessante e ben montato fa capire si la loro funzione, necessità e condizione di lavoro ma purtroppo non traspare tutta la sincerità/ verità nel loro operato.
Prima di parlare a caso quanto meno si informi. La Polizia Locale fa un corso di formazione di 3 mesi rispetto ai 6 delle forze statali per un semplice motivo. Per entrare nella Polizia di stato, carabinieri o finanza il concorso da agente prevede una prova preselettiva di cultura generale (storia, geografia, italiano, grammatica italiana ecc...) con banca dati aventi già risposte corrette da memorizzare, prove fisiche e psico attitudinali. Il concorso da agenti polizia locale prevede: Preselettiva (senza banca dati), uno o due prove scritte, prove fisiche, prova orale, prova psicoattitudinali, visite mediche Dalla preselettiva all'orale gli aspiranti agenti dovranno cimentarsi su materie specifiche quali: diritto penale, procedura penale, diritto amministrativo, diritto costituzionale ed enti locali, diritto tributario locale, tulps, stranieri e sostanze stupefacenti, diritto ambientale ed edilizio, norme regionali sul commercio ed infine codice della strada. Viene da se che le materie giuridiche già si debbono conoscere per il concorso, invece vengono insegnate nel corso per le forze di polizia dello Stato. Ora forse è più chiaro il discorso 😉
@@tiziogt Mi spiace ma lei pecca di arroganza definendomi non informato. Le faccio presente che il corso di un agente di polizia di stato dura 8 mesi e 6 per i carabinieri con gradi semplici. In più le faccio presente che per diventare tenente e sotto tenente dell' arma dei carabinieri è necessario entrare in ACCADEMIA, dove vengono conferite, a scelta, laurea in giurisprudenza o ingegneria oltre all addestramento. I test di ammissione sono finalizzati alla selezione e non alla dimostrazione di conoscenza della materia. Fa si che per entrare nei corsi di laurea, esempio medicina, nei test di ingresso ci sono materie quali: anatomia, chimica, fisica. Il superamento di tale prova non conferisce a loro la laurea in medicina e chirurgia ma l'idoneità iniziale all acquisizione di tutte le materie necessarie a svolgere tale ruolo. Il cimentarsi nelle materie specifiche, come dice lei, non dà la certezza della preparazione in tale ambito, altrimenti si entrerebbe nel corpo solo se in possesso di laurea in giurisprudenza, economia, chimica, ingegneria. Detto ciò la mia non vuole essere una polemica o un demerito, ma secondo me molte volte l'atteggiamento che hanno tanti delle polizia locale pecca di arroganza e superbia ingiustificata. O sanzionare con sotterfugi e inganno
Tutti a parlar male delle forze dell’ordine, poi, quando ne hanno bisogno piangono.
Bellissimo servizio 🇮🇹
chissà come ne parla questa signora ....:)) ruclips.net/video/zFnc5GuIWhQ/видео.html
Due volte ho chiamato per due reali situazione di pericolo e due volte non sono venute.
Bel servizio da bikers nn più giovane apprezzo il servizio, incredibile quanta gente va in giro senza le carte in regola buon lavoro
@@redmi-cq8jx 1
Dici bene Giorgio, bisogna sempre sperare che quando li chiami non arrivino, altrimenti si che c'è da piangere.
In pratica in mezz'ora sono passati tutti i piu fenomeni possibili e immaginabili, fa paura con chi ci incrociamo in moto... 🙈
@@italopinti2951 cioè?
@@italopinti2951 mi dispiace.. veramente cavolo...
6 uno sbirro od un bot della centrale operativa degli ex vigili ora divenuti robocop?
Mi ha fatto morire quello che si è fermato messaggiando con il telefonino e senza cintura. Sono anch'io un agente motociclista del comune di Loano, e mi ha fatto venire in mente un simpatico personaggio conosciuto anni fa; stavo facendo un posto di controllo e a un bel momento mi si accosta una jeep wrangler nera, con cinque persone a bordo. Il conducente, senza cintura e con il telefonino all'orecchio, mi dice "Ue, ghisa, ho bisogno di una informazione" la mia risposta è stata "io invece ho bisogno dei suoi documenti". Dal controllo la macchina è risultata anche senza revisione e omologata a quattro posti. Raramente mi è capitato di contestare tante violazioni assieme, ma comunque quando ho finito gli ho dato l'informazione di cui aveva bisogno.
Beh..hai fatto il tuo lavoro al 110%🤣
Epico...
"Ue ghisa, devo andare a lavorare"
Io ho fatto fino a Lecce andata e ritorno senza cinture più e pi volte, le metto solo in prossimità dei caselli ; sono fatti miei se la uso non tuoi o dello stato,chiaro? non ho bisogno ne voglio il vostro trust su di me. Chi fa i fatti suoi campa 100 anni...
veniamo ad un argomento base ...revisione è per far soldi o sarebbe di durata ben più lunga; in 3/4 di mondo assicurazione auto è facoltativa e quando ce costa 1/4 del Italia, in pratica voi siete schiavi delle multinazionali in virtù di garantire lauti affari a privati in cui lo stato,il pubblico centra una mazza. Idem caschi,solo in Europa sono totalmente in uso, vediamo che pure negli USA ormai in 2/3 degli Stati il casco è facoltativo,per qualsiasi moto. Questa è libertà e la libertà piace più delle vostre regole dettate da politicanti deficienti
Ho conosciuto un vigile di paese che se ne fotteva delle multe e per non farle dopo del tempo è passato a impiegato comunale. Un vero signore di cui togliersi il cappello. Quindi chi fa certi mestieri è perchè nel più delle volte se li va a cercare, in questo caso per avere l'ebrezza e l'orgasmo di comandare con le armi nei confronti di gente disarmata. Mandate i vostri capetti...se vogliamo provare, mandate gli assessori...non i mercenari e sbirri dei moderni monarchi
tranquillo che con la dittatura in corso ci riempiamo di nomi vari con copertura dei filtri thor e altri...la vostra dittatura della comunità satanica europea ci disgusta.
@@antoniopolluce9401 tutto molto bello, ma dimmi una cosa: sicuramente l'assicurazione è troppo cara, ma se non la facessimo, in caso di incidente se chi ha torto non ha un euro chi ha ragione se la deve prendere in culo e zitto?
Bellissimo servizio ANDREA.
Fateli più spesso servizi simili perché possono davvero aiutare tutti a capire quanto sia fondamentale seguire le regole del codice della strada.
Dalla provincia di Ragusa, complimenti per il servizio da voi realizzato, molto importante e significativo, congratulazioni per la competenza e professionalità del Commissario Capo e i suoi uomini della Polizia Locale. Cordiali saluti.
Per i comuni tanto apprensivi riguardo la sicurezza stradale, sarebbe utile a tal proposito, usare il ricavato dei verbali per il rifacimento delle tante strade diventate quasi impercorribili. Anche questa è sicurezza stradale e può salvare delle vite
Siamo un popolo che culturalmente non è incline a rispettare le regole, questa è una realtà, noi siamo il paese che il rispetto delle norme le apprezziamo quando si parla degli “altri”, se capita a noi, allora gli agenti sono cattivi! Questa è l’Italia dove purtroppo a livello familiare manca una educazione riguardo al senso civico e rispetto delle regole!
È sbagliato generalizzare
Ci mancherebbe, è ovvio e sottinteso che non si parla mai della totalità di una popolazione, ma rispetto solamente a qualche decennio fa questa è l’evidenza dimostrata dai fatti, che ci sia un regresso nel rispetto delle regole e dei nostri simili, credo sia sotto gli occhi di tutti! almeno questo è il mio pensiero! Buona giornata!
@@Maury100 ma anche a livello scolastico manca l'educazione
Vero, potrei aggiungere che l’ambiente scolastico è sempre lo specchio della famiglia!
Fai un giro poco oltre confine, in Francia e Svizzera e vedrai gli stessi italiani rispettare le regole. Se ci sono pochi controlli e impunità anche gli stessi svizzeri d francesi diventano delinquenti sulle nostre strade
Gran bel servizio. Fare cultura e sicurezza stradale è molto importante, soprattutto x i più giovani.
va a cagher
"Beta" della Polizia Locale di Brescia. Competenza, professionalità e tanta passione per le due ruote 🥰🥰
Grande Giovanni 😀😀😀
Da bresciano e motociclista vorrei fare i miei complimenti al corpo motociclisti di Brescia...buona strada a tutti ✌ ✌ ✌
Bel servizio, complimenti. Ho fatto parte di quel mondo fino a qualche anno fa. Vorrei fare un particolare elogio al Commissario, un Ufficiale molto competente, chiaro ed esaustivo. 👍
Ma quali troppe multe la verità è che non c'è più rispetto per il codice della strada e per il senso civico , lo dice uno al quale fu ritirata la patente a suo tempo , chi sbaglia paga e deve pagare caro pure per non dimenticare.
@Daniele T in generale considerando la tolleranza sul limite e l'errore insito nel tachimetro della macchina se prendi la multa stai già facendo 5-10 km /h in più
Sarebbe bello iniziare a multe anche ai ciclisti e pedoni
vi ha fatto male il comic19 hahahahahahahah
@@MrEgo-cn6nv anche gli animali e gli alieni secondo me. devo dire che il comic19 ti ha fatto bene
va a cagare!
Bel servizio!
Anche qui a Torino abbiamo un Reparto di Motociclisti di tutto rispetto, nel quale ho avuto l’onore (e l’onere) di prestare servizio per 17 dei miei 25 anni nella Polizia Municipale.
Franco Vercelli - “Mike 13”
😁😁😁🤣😂no comment....la gente è proprio furba... E oltretutto veramente su 10 veicoli 9 non rispettano le regole... da non credere. Complimenti per il vostro lavoro! Adesso vedo le cose con i vostri occhi 👍✌️.
Ammirazione per voi da me che sono anche io motociclista. Ho mollato le sportive e ho acquistato qualche giorno fa una deauville 650 ✌️👍. Moto n1😉
Quando ci fanno certe multe fanno inc...are ma le violazioni che abbiamo visto, patenti e collaudi scaduti, senza parlare del fenomeno al cellulare di fronte a loro, sono assolutamente da punire e perseguire.
Da quando ci sono multe giuste e multe sbagliate?
Dai su, hai capito. Se prendi un velox ai 71 con limite ai 70 é sempre una multa ma fa incazzare . Se uno guida guardando il telefono o con la patente scaduta o peggio mai conseguita é un altra roba.
@@flowers42195 se il velox è tarato per 70 ti assicuro che a 71 non prendi la multa.
Esiste un minimo di tolleranza, fino a 75 in questo caso non si viene sanzionati.
Non facciamo disinformazione
leccapiedi,cxazzone di bot delle sale di controllo degli sbirri,feccia del popolo italiano nasconditi,automa inesistente,bot bastardo
@@flowers42195 e perchè?se sai guidare lo sai te mica un timbro. Ragiona no,coglione
Bellissimo servizio, utile a tutti noi motociclisti per farci capire che dobbiamo stare attenti per strada e a rispettare le regole che giustamente ci sono per la nostra sicurezza e di tutti.
L' eccellenza di un servizio motomontato che tanti, per ignoranza e/o per pregiudizio, non conoscono. Grandissimi i "Beta" della PL di Brescia.
Bravi e competenti, peccato siano pochi, per una provincia grande come quella di Brescia.Un paio di settimane fa tornavo da una gita in moto sul lago di Garda, un automobilista contromano,intento a messaggiare con il telefonino , ci ha visto all'ultimo minuto , ha sterzato di colpo per evitare il gruppo di motociclisti, facendo scintille contro il guard rail di Barbarano, per poi proseguire come niente fosse. Per fortuna ci ha evitato.
Ci sarebbe proprio voluta una pattuglia di motociclisti della polizia stradale... Grazie ragazzi per il vostro lavoro, ci vediamo al prossimo distinguished gentleman rider....
Ultimamente tutti a mandare messaggini mentre guidano, e mi fosse mai capitato una volta di veder fermare qualcuno.. poi autovelox su strade giganteste in mezzo ai campi con 50 di limite, e la pattuglia nascosta sotto una pianta al fresco... 👏🏻👏🏻👏🏻 Complimenti x queste regole...
Per non parlare dei fenomeni che intralciano la viabilità stando nella corsia centrale ai 100 kmh in autostrada (ovviamente con la prima corsia libera per km) . Ma possibile che li debba vedere io e non la stradale?
sono perfettamente d'accordo. In Italia nessuno rispetta le regole e nessuno ha rispetto delle forze dell'ordine. Chiariamo: se i tutori dell'ordine commettono delle scorrettezze o peggio devono essere sanzionati ancora di più proprio perchè indossano una divisa, ma al tempo stesso i cittadini devono rispettare le forze dell'ordine perchè devono SEMPRE ricordare che sono proprio loro che li proteggono nei momenti di necessità e pericolo.
Sono motociclista da circa 24 anni, di km ne ho macinati ma nulla, il rispetto degli altri utenti verso questa categoria è cosa sconosciuta. Solo chi è motociclista e si trova a guidare un'auto sa e asseconda più possibile un motociclista. Il resto giungla e coltello tra i denti!
core business é la parola giusta, fare cassa prima di tutto.
Il giorno che sostituiranno le multe con giorni di galera vi vedrò piangere davanti al giudice piuttosto che davanti ad un bollettino postale. Ma la differenza è minima, sempre a piangere state.
@@Sergios863 non ti preoccupare che non piango davanti ad un bollettino postale, spero che serva a sistemare le strade, tu invece la divisa da sceriffo la tieni anche a letto?
@@Sergios863 Genio 😂😂😂
@@unosuibinari forse questo servizio non ti è bastato per renderti conto di quanto si rischia ogni giorno sulla strada, altro che core business
Caro Perfetto, ottimo video ed anche se ho un po' di "prurito per intolleranza.." devo dire che c'è ancora qualcuno che fa il proprio lavoro per passione .
Complimenti per il video Andrea , tutti a parlare di prevenzione e non sanzioni , ma pochi rispettano le regole . Sono appena tornato da isole greche che frequento da decenni e i conducenti italiani li riconosci da lontano causa indisciplina , saluti da pd
10 punti.. AMBOOOO!!!!!
Detto questo qui in Belgio la revisione delle moto non e' prevista.
Sta al proprietario tenere la moto in buone condizioni.
Un lampeggio Andrea!
Perche' in Belgio sono piu' civili...
@@neverquit2470 considerando che passano la revisione macchine vecchie di 30 anni o scooter che i 45 li hanno toccati solo in frenata...
@@metis9597 top
Bravo Perfetto un'altro ottimo servizio in relazione al quale ti chiedo, visto che il commissario capo ha parlato a fine video anche di rianimazione cardiopolmonare, se i componenti degli equipaggi motorizzati siano anche dotati di DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) e se nel corso di formazione sia anche inclusa la certificazione BLSD, come avviene per alcuni equipaggi delle forze dell'ordine su Milano.
Ciao! Sì, ne sono dotati e sono formati per usarlo.
@@motoit 👍
Non sopporto i fenomeni che guardano il telefono mentre guidano……odio profondo
Concordo con te Matteo e se glielo fai notare ti mandano pure a quel paese
Più che odio io provo un po' di "compassione"... sopratutto se hanno pagato optional di ogni genere per parlare al telefono in auto senza distrarsi. Fenomeni.
@@dariomilani5410 Compassione mai sapendo che potrebbero investire qualcuno
Rispettare le regole è giusto ,ma le priorità sono i db killer o gli spacciatori ?
lo sai che spacciano perché c'è domanda? comincerei a perseguire i tossici più che gli spacciatori
@@Diaulassable lo sai che ci sono i tossici perché c'è offerta .C'è chi ci guadagna milioni con i tossici .Non guardare il dito cerca di vedere la luna e segui i soldi come diceva Falcone prima che lo ammazzassero. SVEGLIA GIÙ DALLE BRANDE .
Magari gli spacciatori sono più relativi a Polizia di Stato e Carabinieri?
Bravissimo
@@lroby74Competenza di tutte le forze di polizia....ma girano completamente indisturbati per le città
Complimenti alla Polizia Locale e complimenti per il video.
Grande rispetto e onore per il lavoro svolto dalla polizia locale italiana e tutte le forze dell’ordine
Da Ispettore della Polizia Locale condivido pienamente per Spirito di Solidarietà da Sostenitore di chi si rende socialmente utile
se lei è un ispettore di polizia le chiedo: perchè quando il pericolo viene dalla struttura stradale, la cui cura è compito del comune, invece di ripararla si abbassa il limite di velocità? e perchè se un veicolo ha quanche inefficenza si multa il proprietario in via preventiva e se è il comune a ignorare dei pericoli voi ispettori non dite niente? come si fa a pretendere correttezza se non si da il buon esempio?
@@958fuser perché l' Italia è cosi
Gran bel video, un grazie agli agenti della polizia locale che svolgono con passione e professionalità un lavoro non facile. A tutti gli altri.. haters e bidoni da tastiera un bacione.. e fate i bravi 🤡 che poi 😭
😂😂😂😂 certo che siete veramente delle volpi, come se non capisse chi scrive sti messaggi
@@enricoagostoni1227 ahaha che 🧞♂️ volpe sei tu non sono poliziotto 🤡🤪 ciao bellooo
@@palocellabill248 faccio un po' fatica a crederci, ma se lo dici te
In Italia guidiamo da criminali…mi vergogno quando vedo auto straniere in balia delle nostre ‘abitudini”.
Abito a Torino e facilmente si è in Francia per un giro in moto a pochi km l’educazione stradale è pura fantascienza per noi!
Beh in Francia avrei da ridere sul guidare bene, comunque Torino è un caso a se, c'è una quantità di passaggi con il rosso impressionante, almeno per le poche volte che sono passato io di lì.
Io mi vergogno quando vedo gli stranieri circolare su strade italiane con limiti di velocità assai più bassi che sulle loro. Basta che guardi sul Monginevro lato francese, limiti dei 70 nel tortuoso guidato..... da noi a parità 50 di limite o ancora meno . Quando passano in italia ci prendono per cretini o incapaci alla guida o penseranno che teniamo dei limiti di velocità da impediti per avere la scusa e non rifare le strade
Se ci fossero piste ciclabili, parcheggi ben fatti e limiti di velocità coerenti la gente sgarrerebbe molto meno. Ci credo che a Torino la gente guidi male, la viabilità è ridicola
@@paolobricarelli sei di Torino? La viabilità per quanto mi riguarda è mooooooolto meglio di tante altre città essendo a griglia romana e con grandi corsi con controviali…il problema siamo noi con la nostra fretta ed educazione civica soprattutto una volta che ci sediamo in auto!
@@dieghito2608 si sono di Torino, e a causa della quasi totale assenza di piste ciclabili e valide alternative all’auto come tanti altri torinesi sono costretto a mettermi in macchina tutti i giorni dovendo fare a gara per il parcheggio e passando ore imbottigliato nel traffico. Abbiamo una linea di metro quando altre città a parità di area ne hanno 7. Non si può dire che la viabilità sia degna di una città sviluppata, che poi ci siano posti messi ancora peggio è sicuramente vero
Ottimo servizio!! Come sempre!! 👍🏻💯🔝
Squadra BETA motociclisti Brescia...tanta roba e tantissima passione per le 2 ruote!!!
Grande Andrea 😀😀😀
Alla domenica ci dovrebbe esserci una pattuglia ogni km
Bellissimo servizio, grazie Andrea, ho due domande per te. Che moto stai guidando e ti chiedo, con questo grande caldo, si può guidare con il casco modulare aperto o è vietato? Aggiungo che abito in provincia di Brescia, precisamente nella bella Franciacorta, quando farai un servizio da queste parti? Ciao e grazie ancora per tutti i tuoi video.
Ciao Tiziano! Puoi usare il modulare aperto se questo ha la doppia omologazione come integrale e jet. Guido una Triumph Tiger 1200 GT Pro. Bellissima la Franciacorta! E che vini....🤗😅
Bel servizio che fa riporre tanta fiducia nei tutori dell'ordine.Peccato pero' che all'atto pratico il controllo del territorio (italiano ovviamente non mi riferisco a situazioni locali) sia praticamente inesistente come puo' testimoniare chiunque percorra le strade,giorni e giorni senza incontrare agenti di qualsiasi corpo.Io in 60 anni di guida saro' stato fermato una decina di volte ,di cui tre in Alto Adige per via della targa di altra provincia,penso.Credo di non aver mai visto un motociclista rispettare i 50 km/h,non duperare doppia o singola riga continua (anche 70% degli automobilisti).Rumorosita' di quasi tutte le marmitte.Velocta' dei ciclomotori (100 %)taroccata per correre oltre i 45 km/h etc. etc.......Il problema e' che non esiste un coordinamento delle varie forze di polizia per eseguire controlli contemporanei su tutto il territorio nazionale, qualche giorno all'anno (senza dare notizia alla stampa) o anche auto o moto civetta.Cosi' facendo si scoprirebbero non solo cattivi comportamenti di guida ma anche reati di qualsiasi tipo.L'esempio del video dove in pochissimo tempo si sono scoperte tante infrazioni ne e' la testimonianza.Vedo che mancano anche dotazioni fondamentali quali fonometro .autovelox con rilevamento video alcolimetro etc. etc. ben presenti su qualsiasi mezzo della polizia tedesca,per es.
va a fotterti con la testa nel cesso insieme al tuo Stato di polizia del menga. Ma perchè non vi cercate una bella dittatura in giro per il mondo ed emigrate in massa che coi compari ci si intende?Tu e gli sbirri in massa,liberando finalmente l'Italia facendole ritrovare la sua vera anima di libertà.
Diattori bastardi,nipoti di Pinochet del succhia minchia
Uno dei sanzionati era un minorenne ,quindi i genitori permettevano al figlio di guidare senza aver mai preso la patente, da questo si comprende che il problema è alla base cioè a livello familiare, questo fa riflettere.
Era un mau mau.
A me fa riflettere anche chi punta sempre il dito sui genitori quando il loro figlio ha combinato qualcosa , quando è il proprio a combinarle la colpa solitamente ricade invece sulle cattive compagnie. Lei è un bell'esempio di italiano medio.
Un bellissimo servizio per nulla romanzato ma molto aderente alla realtà. Complimenti alla Polizia Locale di Brescia ed alla redazione.
Complimenti ai colleghi, anche se di diversa amministrazione 👍👍👍
Bel servizio, molto utile. Complimenti al comandante per la loro disponibilità.
0:50 La risposta è che la Polizia Locale serve a fare cassa...
Incredibile come riescano a dire di tutto(al limite delle risate) tranne effettivamente quello che sanno far bene, ovvero fare cassa.
@@okcapo Perché lo sai te....
dittatura italiana 2punto 0 24
Bellissimo servizio, e onore al corpo di polizia locale
Piccolo appunto: se l’assicurazione non risponde il rischio maggiore è per chi ha la sfortuna di subire un incidente e non vedersi coperto dei danni, con conseguente causa decennale, non per nulla a volte interviene il fondo delle assicurazioni…di quello che succede all’ infrattore sinceramente….
Il caso di cui parli è quello di un incidente in cui il reo scappa ed è impossibile rintracciarlo, o nel caso di incidente con veicolo sprovvisto di assicurazione. Il caso in questione invece vede il veicolo regolarmente assicurato, ma con conducente con patente scaduta. In questo caso l'assicurazione paga i danni e successivamente esercita il diritto di rivalsa nei confronti del proprio contraente.
Saluti
va bene i caschi modulari, ne ho uno anche io ma appena parto subito lo chiudo, anche se é omologato jet è meglio chiuderlo SEMPRE!
Complimenti a tutto il Corpo della Polizia Locale Brescia. Buon lavoro
I Servizi con le forze dell'ordine sempre molto interessanti.
E' stato un caso o veramente c'è una così alta percentuale di veicoli e utenti irregolari ?
In Italia siamo così irrispettosi delle regole ? E' sconfortante 😕.
La revisione ogni due anni mi sembra eccessiva così slegata dal chilometraggio effettivo del mezzo, per chi fa pochi km si potrebbe fare ogni 3 anni .
Purtroppo si, è parecchio sconfortante il fatto che molti guidino come pazzi, ed io al giorno ne vedo pure troppi, dai ragazzini che fanno mancata precedenza/passaggio con il rosso ad adulti che ti urlano o ti suonano di continuo solo perché vai piano o segui il codice della strada (cosa che dovrebbero fare pure loro).
complimenti, bellissimo servizio, viva la PL!!!!
Eh che bel servizio e complimenti alla polizia locale. Io vivo in UK da 15 anni. 15 anni, sempre in moto anche in UK. Qualcuno nei commenti dice che il problema è un generale irrispettoso approccio alle regole. Eh..purtroppo sì.. Qua, x quanto amanti dell’alcol, te lo sogni che salgano in macchina o in moto dopo anche una birra! La revisione è una dimenticanza stupidina. Qua la motorizzazione offre un sevizio che ti ricorda la scadenza con un messaggio e una mail (perfetto, funziona SEMPRE). Da un altro punto di vista, la polizia in moto (qua è 1 corpo) fa tantissima promozione gratuita con corsi etc. E sono super bravi. @andrea ti propongo di venire qua a fare un bel servizio ;) ciao giovani
Bellissimo! Ciao, Andrea
Reparto d eccellenza quello dei motociclisti della polizia locale di Brescia. Bravissimi
È vero che quasi nessuno in Italia rispetta le regole, nemmeno chi le fa però...... A cominciare dai politici.
Bellissimi servizi ne aspettiamo tanti altri simili!💪👍
Bel servizio, minuto 17:30...un genio 😂
Bel servizio e grazie alle forze dell' ordine che ci sono.
Fa piacere sapere che, quanto meno a Brescia, ci sono agenti qualificati e che svolgono il loro mestiere con impegno e, soprattutto, senza pregiudizi.
Porto l'esempio di qualche sera fa con un mio amico che purtroppo è stato coinvolto in un incidente stradale (concorso di colpa, a causa di un mancato rispetto dei limiti da parte dell'altra auto e di poca prudenza da parte sua), in cui lui è stato trattato molto male semplicemente per il fatto che, a detta dell'agente, "è il solito ragazzino che non sta attento" quando, nonostante il limite di 20 km/h, l'altra auto arrivava a 60 km/h circa.
Ottimi video, per studiare il nemico.
Ottimo servizio Andrea fantastico, fenomeno senza cintura e si mette pure a messaggi are davanti un Fenomeno 🤪 be anch'io ho fatto la cavolata quando avevo 19 fermato dai cc mi chiedono e la cintura la mia ris c'è lo era riferita ai pantaloni 😉 comunque bel servizio SPETTACOLO PS È VERO MI È CAPITATO ANCHE A ME DI DIMENTICARE DI GUARDARE LA SCADENZA REVISIONE AUTO, PAGATO GARO UNA MULTA PESANTE E RITIRO LIBRETTO È IL MIO INCUBO 🤪 COMUNQUE COMPLIMENTI MOLTO INTERESSANTE / UTILE 👍🏻👏🏻👏🏻
Onore Polizia Carabinieri Polizia Municipale Polizia Locale Finanza grazie
bel servizio, diverso e istruttivo 👍👍
Revisioni scadute, patenti scadute, guida senza cintura e con il cellulare.....poi ci lamentiamo che la polizia locale sta lì solo a fare cassa🤣🤣
Ti sei dimenticato il "guida senza patente perché mai conseguita" 🤣🤣
@@andreascarpellini6910 oddio vero!!!🤣🤣🤣 Erano talmente tante che quella più grave mi è sfuggita🤣🤣🤣🤣👍🏻
Purtroppo a parte le varie polizie locali, che fanno quello che possono e hanno un corpo ben organizzato, la sicurezza delle strade non le controlla più nessuno, i CC e la PS sembra ormai non essere più loro competenza, dovrebbero ritornare in strada, a controllare, a fare verbali e sopratutto a essere presenti
Azz.... 5 gg fa un automobilista contromano mi ha preso frontale sulla moto..... perlomeno è stato onesto ed ha candidamente ammesso dii essersi distratto col telefonino: io un piede rotto è la moto sfasciata.... e mi tocca dire che mi è andata bene vista la dinamica
Non volete che facciano cassa? D'accordo allora sospensione della patente di guida ed alla terza violazione grave revoca definitiva. Così andrebbe bene?
Che storie !!!! Ce ne per scriverne di cose , cavoli 👍👍👍👍👍☝️ bravi . 🧑🚒🤚
Non sapevo che Claudio Bisio fosse della polizia locale 🤣
La cosa buffa è che un comportamento gravissimo,come detto dal comandante,sia punito con soli 5 punti in meno..quando a parer mio ci vorrebbe il ritiro della patente.
Ma se un veicolo si ferma in posto sicuro, cioè fuori careggiata, non penso sia vietato togliere la cintura e usare il telefono. O sbaglio?
Ma delle Harley che con scarico di serie quando passano ti fanno cadere i denti cosa mi dite? Perchè se il problema è il rumore ci sarà una soglia, no?
Le Harley Davidson in vendita in Italia sono perfettamente in regola come qualsiasi altra moto che abbia ottenuto il certificato di conformità europeo. Il problema è l'harleysta medio che a 60 anni ha la maturità di un ragazzino di 13 e fa trapanare i silenziatori prima ancora di ritirare la moto nuova.
@@147db è il famoso "essere giovani dentro", no?
Bellissimo servizio, le forze dell'ordine fanno un gran lavoro, Andrea sempre top 🔝👏👍
L'apparato in uso è il Motorola MPT3550 (UHF TETRA).
Buongiorno.. Sempre completi e chiari questi servizi.. Riguardo all'uso degli smartphone al volante..ci vorrebbe una spycam per beccare tutta sta gente.. Quando sono in moto se ne vedono a migliaia..il problema è che loro non vedono te!
Ciao a tutti,ho una domanda....monto sulla moto uno scarico omologato ma il db killer non c'è,infatti sulle istruzioni di montaggio non è presente e quindi mi porto sempre dietro questo foglio,ora vorrei capire se sono in regola oppure no...grazie a chi risponderà
A proposito di rispetto del codice, perché man mano che si va verso sud questa cosa del rispetto del codice viene meno? Ormai si sa che ci sono due Italie, però perché chi va senza casco o in contromano al nord è punito mentre al sud si fa finta di nulla? Video alla mano, ci vorrebbe qualcuno che spiegasse questa cosa.
Infatti. A noi ci scassano e giù nulla. (Sono del sud) , non giustifico , ma siamo sempre alle solite, qua i fenomeni e giù agnellini (i poliziotti intendo)
L Italia normale finisce in Toscana , da lì in giù è un un altro mondo.
Io sono molisano, e abito a Brescia. E queste cose che dite sono proprio puttanate! A parte alcuni posti del Sud dove è davvero così il resto è Italia! E le regole sono le stesse! E molti, tanti le rispettano!
@@decofdc ma ci sei stato al sud o parli solo per campanilismo ? Io a Brescia la gente coi sacchi della monnezza sul cofano per andare a iettarli davanti ai bidoni non la vedo, e nemmeno quelli che vanno in tre sui motorino ovviamente senza casco
Abito qui solo da 3 anni...
parliamo seriamente del problema, vi sembra veramente che i limiti di velocità abbiano un senso in Italia ? sono irrispettabili nel 70% dei casi, sono messi in funzione dell'evitare ricorsi in caso di incidente, questo non aiuta un popolo gia di suo restio al rispetto delle regole a comportarsi bene... credo che più che multe, autovelox o tutor possa una revisione dei limiti fatta con una logica che sia centrata sulla sicurezza stradale e non sull'autotutela giusdiziaria
Molto berlusconiana questa analisi.
@@Diaulassable 😱dici ? Sono stato contagiato ? non volevo dire di non rispettarlo ma solo che credo necessaria una revisione dei criteri con cui si definiscono, che poco hanno a che vedere con la sicurezza stradale (Francia docet)
Concordo pienamente
Non si possono fare 15 km su 30 di una statale extraurbana col limite di 50 orari...
Altrimenti lo dicessero chiaramente che l'automobilismo è osteggiato in Italia e ci regalassero i mezzi pubblici
A mio modesto parere, se si volesse elevare la considerazione della PL basterebbe che in sede di discussione di bilancio preventivo le amministrazioni comunali non mettessero come voce ufficiale di introiti le multe. Poco deontologico..
Siamo pur sempre il Paese che come voce di finanziamento ai provvedimenti più disparati inserisce " recupero evasione fiscale"
Lo sa che non possono fare multe senza motivo? Piuttosto mi girano le palle che le strade siano quelle che sono nonostante tutte le multe incassate.
@@Diaulassable ma certo. Infatti, ripeto, è una questione di "stile".
E' semplicemente ridicolo che gli autovelox e l'azione della polizia municipale di qualsiasi città possano aumentare la sicurezza dei cittadini quando non bisogna essere camionisti per vedere ogni giorno che gli autovelox vengono piazzati in larghissima maggioranza in luoghi dove i limiti imposti al traffico si prestano molto favorevolmente alla comminazione delle multe, ma sono posti dove la velocità imposta ha il solo scopo di fregare chi passa in quel luogo senza nessuna influenza sulla sicurezza reale e non quella solitamente sbandierata per mantenere quei limiti assurdi e cioè che andando piano è sempre meglio. Sì è vero , ma allora bisognerebbe pensare un mondo diverso, perchè con quel ragionamento sarebbe allora meglio che tutti stessimo fermi e di incidenti non ce ne sarebbero
complimenti BRESCIA GRANDE BELLA CITTA Bravi
Che io loro lavoro sia da rispettare non si discute, tuttavia le amministrazioni impongono condotte stradali con l'unico scopo. di fare cassa con le multe!
Certo che definire "core business" la vita dei cittadini, lascia intendere come questi soggetti considerano il loro ruolo.
A mio parere è un po' fuorviante legare l'espressione "core business" usata in questo video con la vita dei cittadini. Il termine non è dei più felici, ma sarei molto più preoccupato dal non rispetto di regole elementari (come avere uno straccio di patentino) da parte dei fermati, se vogliamo parla di sicurezza.
Quindi hai proprio capito....maddai che polemica stupida è questa su un termine????
Di tutto il resto non dici niente????
core business
locuzione = L'attività principale di un'azienda.
ha definita cosi in relazione al codice della strada ovvero la loro attività principale, riferito al controllo dello stesso
@@thexman75 Infatti. La loro attività principale é fare business. Il business della cassa al comune. Con la nostra vita.
@@kenlucamensi5464 no, meglio che non dico niente... 😅
Ottimo Servizio.....massimo rispetto per chiunque indossi una divisa....Andrea numero 1
Bellissimo video
bei tempi quando se uno circolava con patente scaduta o peggio, senza averla conseguita, finiva in carcere
@Daniele T dobbiamo ringraziare la sua generazione se siamo ridotti così. Fa parte dei tossici sballoni o destroidi picchiatori/bombaroli?
Bello il servizio...io sono di Brescia,ma lascio un ma sulle belle parole spese
Bellissimo servizio, soprattutto su chi guida col telefonino. Ho rischiato due incidenti per colpa di chi lo usa. Pene più severe forse andrebbero bene
Grandi.. 👏👍
Almeno una di quelle moto gliel'ho comprata io 🤣
Bel titolo !!!! Scusatemi non guardo il video perché proprio ho un forte fastidio nei confronti di quella divisa che a molti ( non a tutti fortunatamente ) dà manie di onnipotenza!!!! Almeno nella mia città !!! Comunque tornando al titolo …. Si è vero , nessuno rispetta le regole e questo ce lo hanno insegnato chiaramente i nostri governanti !!! Quelli che dovrebbero dare il buon esempio !!!!
Un corso di grammatica?
Se la tua città non è Brescia perché commentare, con penosi errori grammaticali, a sproposito?
Così va meglio? Scusatemi se mi sono permesso di commentare e per di più con degli errori ! La prossima volta invece che scrivere e pubblicare precipitosamente durante una pausa caffè , rileggerò e rileggerò più volte , così da evitare di infastidire i vostri colti occhi da saccenti professori!
@@giorgiosparta3307 Sei un grande. Ma non hai più risposta alla domanda: sei di Brescia o no?. Grazie e buona giornata.
No non sono di Brescia , ma ci tengo a precisare che io mi sono solo limitato a commentare il TITOLO , come ho scritto , senza guardare il video …. Ho manifestato un fastidio sociale che purtroppo è comune a tanti , perché dalle mie parti si vive una continua vessazione da parte della “municipale” , e non è vero che se sei in regola non ti fanno la multa …. Se ti fermano stai tranquillo che senza niente non ti ci lasciano …. Perché così gli è stato ORDINATO!!!! Per non parlare poi dei neo assunti che con la divisa addosso si sentono il padre eterno e ti trattano come se fossi la peggio feccia sulla faccia della terra! Cioè io manifesto un fastidio del genere e invece che mitigare , ti fanno le pulci sulla grammatica?!??? É come dire che sto morendo e loro mi rispondono … però ha la maglietta al contrario !!!! Boh???? Rimango allibito …. Si vede che saranno due politici … P.S. se ci sono errori chiedo scusa ma sto scrivendo dal cellulare e sono anche senza occhiali!!!
Le regole e le leggi vanno certo rispettate, bisogna però ammettere che alcune di esse sono assolutamente ridicole in questo paese (come per il tuning), si dovrebbero gestire come si fa in Germania con cose come il TUV
Qualche commentatore qui è un po' troppo prevenuto nei confronti della Polizia Locale. Le realtà sono tante tra i vari 8000 comuni italiani e come in tutte le realtà variegate vi è ove si lavora seriamente e in altre meno (tra altro frequentemente anche per cause non addebitabili alle stesse).
Complimenti a tutti un particolare che non si parla delle due ruote e l'abbigliamento adatto
gran bel servizio!
Bel servizio...nella mia città.
Purtroppo i molti comportamenti e modalità di operare di tanti agenti della polizia locale hanno portato ad astio ed antipatia nei loro confronti. Senza ombra di dubbio sono agenti di pubblica sicurezza, ma c'è da dire che una formazione di 3 mesi non può essere paragonata a quella di un agente di polizia di stato o carabiniere.
La polizia locale è al servizio del cittadino tanto quanto del comune e tante volte le loro multe sono finalizzate a fare cassa.
In questo video per quanto interessante e ben montato fa capire si la loro funzione, necessità e condizione di lavoro ma purtroppo non traspare tutta la sincerità/ verità nel loro operato.
Prima di parlare a caso quanto meno si informi. La Polizia Locale fa un corso di formazione di 3 mesi rispetto ai 6 delle forze statali per un semplice motivo. Per entrare nella Polizia di stato, carabinieri o finanza il concorso da agente prevede una prova preselettiva di cultura generale (storia, geografia, italiano, grammatica italiana ecc...) con banca dati aventi già risposte corrette da memorizzare, prove fisiche e psico attitudinali. Il concorso da agenti polizia locale prevede: Preselettiva (senza banca dati), uno o due prove scritte, prove fisiche, prova orale, prova psicoattitudinali, visite mediche Dalla preselettiva all'orale gli aspiranti agenti dovranno cimentarsi su materie specifiche quali: diritto penale, procedura penale, diritto amministrativo, diritto costituzionale ed enti locali, diritto tributario locale, tulps, stranieri e sostanze stupefacenti, diritto ambientale ed edilizio, norme regionali sul commercio ed infine codice della strada. Viene da se che le materie giuridiche già si debbono conoscere per il concorso, invece vengono insegnate nel corso per le forze di polizia dello Stato. Ora forse è più chiaro il discorso 😉
@@tiziogt Mi spiace ma lei pecca di arroganza definendomi non informato. Le faccio presente che il corso di un agente di polizia di stato dura 8 mesi e 6 per i carabinieri con gradi semplici. In più le faccio presente che per diventare tenente e sotto tenente dell' arma dei carabinieri è necessario entrare in ACCADEMIA, dove vengono conferite, a scelta, laurea in giurisprudenza o ingegneria oltre all addestramento. I test di ammissione sono finalizzati alla selezione e non alla dimostrazione di conoscenza della materia. Fa si che per entrare nei corsi di laurea, esempio medicina, nei test di ingresso ci sono materie quali: anatomia, chimica, fisica. Il superamento di tale prova non conferisce a loro la laurea in medicina e chirurgia ma l'idoneità iniziale all acquisizione di tutte le materie necessarie a svolgere tale ruolo.
Il cimentarsi nelle materie specifiche, come dice lei, non dà la certezza della preparazione in tale ambito, altrimenti si entrerebbe nel corpo solo se in possesso di laurea in giurisprudenza, economia, chimica, ingegneria.
Detto ciò la mia non vuole essere una polemica o un demerito, ma secondo me molte volte l'atteggiamento che hanno tanti delle polizia locale pecca di arroganza e superbia ingiustificata. O sanzionare con sotterfugi e inganno
@@tiziogt ottima risposta
Pobre 11 sai che tantissimi carabinieri ancora in servizio che si sono arruolati durante la naja hanno la terza media?
Ottimo servizio....😎💪🏼
Questo video non sarà visto da me. Credo sia pretestuoso dal titolo. Una domanda : mi dici su che strade giri ???
Bel servizio 👊
Forse perché ci sono troppe regole assurde e inutili?
Io rispetto le mie di regole e indovinate un pó?
27 anni di patente e 0 incidenti con torto.
Madonna du carmine😱😱😱😰 lontani da me per favore
Sono di Brescia.. sono bravissimi 👍💪…
Abbiamo competenze....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂