Differenza pittura interni traspirante, lavabile, superlavabile Yagos - Dinova Italia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Pittura traspirante, lavabile o superlavabile? Tutte queste pitture sono lavabili ma non tutte sono pulibili, scopriamo con Dinova Italia quali sono le caratteristiche delle pitture per interni e quali possono essere utilizzate in ambienti di difficile pulizia.

Комментарии • 8

  • @giadapettinelli7200
    @giadapettinelli7200 2 года назад

    Signori io ho una domanda..premetto che vivendo ad Ibiza tutte le case,compresa la mia,hanno problemi di umidità..la mia domanda è, che pittura mi consigliate? Io pensavo ad una super lavabile anche perché ho 2 cani e 1 gatto in casa..cosa mi consigliate????

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 года назад +1

      Salve Giada, come ci spiega Daniele nel video le tipologie di pittura incidono sulla vita della stessa. La pittura traspirante è più economica, ha una resistenza meccanica inferiore pertanto se il tuo scopo è avere la una superficie che si possa pulire non risulta indicata. Lo smalto murale che indichi è il completo opposto alla traspirante, ha una resistenza allo strofinamento maggiore pertanto puoi pulire la superficie come se fosse quasi una piastrella (è sempre pittura e dipende con cosa si strofina, non pulirei con la parte verde della spugana). Nel tuo caso specifico mi viene in mente la soluzione adottata dalle scuole, pitturare fino a un metro e mezzo con pittura superlavabile e oltre con traspirante ma occorrerebbe comprendere se l'umidità e di risalita o alta.

  • @islex0o057
    @islex0o057 10 месяцев назад

    Buonasera, contro la muffa quale pittura scegliere?

    • @YagosShop
      @YagosShop  8 месяцев назад

      La muffa esiste perché noi esistiamo. In una casa non abitata la muffa non è presente. Ciò che occorre è una struttura delle mura in grado di contrastare l'umidità, prodotti naturali che contrastano o prodotti con agenti che contrastano. Tu stai cercando un prodotto perché hai già la muffa oppure stai cercando un prodotto di prevenzione ?

    • @islex0o057
      @islex0o057 8 месяцев назад

      Io ho le pareti ricoperte di muffa, abito a piano terra e il sole ci batte pochissime ore

    • @YagosShop
      @YagosShop  8 месяцев назад

      @@islex0o057 dovresti prima sanitizzare e debellare la muffa presente con un prodotto sanitizzante. Poi pulisci la superficie e dai una pittura o a base calce o con dell'antimuffa dentro. Questa lavorazione contrasta la muffa ma non la risolve. Il problema sono i ponti termici dove nel tuo caso la muffa si attacca e incomincia a mangiare materiale organico. Potresti optare per un isolamento di spessore della parete.

  • @Kscrickfoot
    @Kscrickfoot 11 месяцев назад

    che differenza c'è dipinto esterno e interno??

    • @YagosShop
      @YagosShop  8 месяцев назад

      dentro vi sono condizioni differenti dell'esterno. In interno l'umidità fa proliferare muffe, all'esterno proliferano le alghe.