Molto interessante, molte cose da nonna le conoscevo già con l'esperienza di 2 figlie adesso adulte ... È stato un gran ripasso, molto utile per il mio primo nipotino 🩵grazie gentilissima! 🩵🩵
Non sono completamente d'accordo nel considerare il seno solo come nutrimento, secondo me non c'è nulla di male ad attaccare il bambino come consolazione, ricerca di contatto, calore, odore. Per il resto mi sento di condividere tutto. Video super interessante, grazie Sara!
+Lucia B. Ciao Luci! Il fatto di considerare il seno come "ciuccio" era riferito più che altro dal 4 mese in poi, in effetti lei stessa ha ribadito più volte che il contatto fisico specie nei primi tre mesi di vita sia fondamentale! Ti abbraccio Luci!
Sara io ti voglio tanto bene perchè condividi queste perle a persone come me che non hanno il tempo o non riescono a seguire corsi con ostretiche oppure che sono totalmente ignoranti sull'argomento bambini (il mio caso :P). Cioè questo video è davvero pieno di perle interessanti! Se ne fai altri sarebbe stupendo!! Grazie Grazie Grazie Grazie! ❤❤❤❤
Ciao Sara innanzitutto complimenti sei una ragazza molto preparata delicata e genuina🙏🏽 i tuoi video sono stati sempre molto utili per me! La mia piccola tra due settimane compirà un anno, ti scrivo sotto questo video solo per collegarmi al tema nanna! Ho sempre cercato di rispettare una routine, a letto mai più tardi delle 20 e l’ultimo riposino pomeridiano mai dopo le 16, ma nonostante questo ancora oggi mi ritrovo a passare nottate intere con lei in braccio per cercare di cullarla e farla dormire, avvolte ci mette anche due ore😓 ho provato a metterla nel lettone con noi in attesa che si addormentasse ma nulla, inizia a giocare cantare ecc ecc così la riprendo in braccio per ore, non so che fare davvero!! Spero che tu possa aiutarmi! Grazie di cuore per l’attenzione ❤️
bellissimo questo video e devo dire che mi sono accorta di aver fatto degli errori quando mio figlio era neonato ad esempio il contenimento, lo mettevo nel lettino e non ci voleva proprio stare probabilmente se avessi delimitato lo spazio proprio come nell'utero materno e lo avessi fasciato si sarebbe sentito più sicuro, grazie dei consigli riportati li adottero' per il secondo bimbo!
Grazie per questo video, davvero molto interessante!!! Io da neomamma non sono però completamente d'accordo su tutto ciò che hai detto.Ad esempio la mia bimba di un mese ama stare in braccio a contatto con me o il papà ma non vuole essere contenuta. Vuole avere sempre le braccia libere di muoversi e faccio fatica anche a metterla nel sacco che uso nella carrozzina per uscire 😅 Inoltre si addormenta soprattutto con il i un carillon che suona la melodia di uno xilofono...però effettivamente i rumori bianchi un po' la calmano. Allattando al seno poi non sono completamente d'accordo sull'uso del ciuccio perché temo possa essere una 'distrazione' dal seno.
Posso chiederti in quale consultorio hai seguito il corso sulla nanna? Potresti darmi i riferimenti dell’ostetrica? Mi piacerebbe poterlo seguire. (sono anche io di Milano e la mia bimba dovrebbe nascere tra una decina di giorni)
Bellissimo video e super interessante, da neo mamma condivido tutto ma credo che non sia vero che i primi 3 mesi siano di assestamento, e che i bambini durante questa fase non prendano le "cattive abitudini". A mio parere il periodo di assestamento è molto piu breve e coincide con i primi 40 giorni dopo i quali, finito il periodo di conoscenza reciproca e di assestamento fisico e psicologico della mamma si costruiscono le abitudini che poi porteremo per i mesi successivi. grazie per questo utilissimo video;)
Ciao Morena! Io sono andata in un consultorio vicino casa mia, si chiama "La Famiglia". Se tu non sei comoda per via della zona puoi provare a fare una veloce ricerca su internet, anche al corso pre-parto ci hanno consigliato di rivolgerci ai consultori di zona perchè sono un bellissimo e valido aiuto! Altrimenti un altro posto meraviglioso (però non so se ti può essere comodo) si chiama "granelli di psicologia" organizzano corsi e percorsi stupendi anche per le future mamme e le future nonne! Tienimi aggiornata! Un abbraccio!
Briciole Di Nido Ora mi appunto tutto ciò che mi hai scritto grazie mille :* ps. non vedo l ora di ascoltare altri tuoi video cosi interessanti , ben strutturati e piacevoli,grazie ancora :)
Ciao Sara grazie per i tuoi video , non riesco a vedere quello sulla Sids, se clicco sul link da te indicato, RUclips mi dice pagina non trovata, volevo vederlo mi potresti aiutare ?
condivido solo la parte iniziale sulla fasciatura, per il resto credo che siano state fatte interpretazioni libere e discutibili. insistere con il.ciuccio é una cosa assurda soprattutto quando avete modo.di allattarlo. dare il ciuccio non rende autonomo il bambino, dare il seno non lo rende viziato. questi trucchetti per abituarlo al ciuccio sono ridicoli. il seno materno non é solo alimentazione. non tenere il bimbo attaccato piu di un ora?! ma dove ha studiato? chi le ha detto che il bimbo ha fame solo.dopo due ore? cosa succede secondo.lei dopo.il 4 mese? io mi.documenterei molto.meglio e andrei oltre queste informazioni che sono davvero lacunose. il fatto della routine é vero in parte, il bambino é troppo piccolo e non ha una stabilità sua.
Lily Bel ci sono persone che non vogliono per vari motivi attaccare il bambino un'ora sì e una no per ore di fila. Mi sembra che il consiglio di dare il ciuccio sia dovuto al fatto che ha solo bisogno di ciucciare quando è stanco e quindi ciucciando il seno non potrebbe solo ciucciare, ma anche mangiare. Magari se ha solo sonno vuole ciucciare, ma non mangiare.
Alix 2991 il seno non é sola nutrimento, non sono io a dirlo. Il ciuccio é un sostituto c'è poco da dire. Per come la vedo io non si.può ragionare in questi termini, se uno non.vuole stare con il bimbo al seno non risponde al bisogno del bimbo,ma al suo. Capisco la stanchezza e tutto, ma deleghiamo di continuo la cura e la crescita dei nostri figli ad oggetti e persone che non sono la mamma, a mio parere non é sano. Rispetto le opinioni altrui, ma certe cose non le.condivido
Lily Bel Quello che chiedo è: se ha mangiato due ore prima e non ha fame, ma vuole solo ciucciare attaccarlo al seno non lo costringe a mangiare? Dato che ciucciando esce il liquido? È possibile che possa ciucciare pur non volendo mangiare?
Alix 2991 si certo che é possibile, può ciucciare per noia o sete o sonno. Come lo sai? Di solito non lo sai. Se si attacca e ciuccia con.vigore sai che é fame, magari invece si addormenta subito quindi é sonno. Il bambino si autoregola. Le due ore non sono indice di nulla, lo stomaco del bambino é piccolo e il latte nutriente e altamente digeribile. Lo stomaco si svuota presto, quindi normale che poppino di frequente. Poi ripeto, possono chiedere per tanti motivi, ma non li obblighi di certo a mangiare contro la loro volontà. Non é come metterli di fronte ad un piatto di pasta e pretendere che mangino tutto. Allattare é nutrimento al 100% quindi si va davvero oltre il.nutritre il corpo.
Video fantastico! Davvero brava, specialmente per il discorso "sonno/tetta". Siccome la mia piccolina sta con le mani in bocca molto spesso mi chiedevo se fosse possibile che a distanza di poco tempo già volesse ciucciare per mangiare e invece no. Buono a sapersi per non diventare un ciuccio ambulante 😂😂😂 comunque davvero davvero brava🙂
Ciao Ari! No l'ostetrica diceva che il sacco nanna va benissimo per coprirlo ma non è adatto per fare contenimento perché le braccia e le gambe sono libere, la sensazione che deve avere il bimbo con il contenimento è quella di essere "fasciato"! Un abbraccio grande!
Ciao Sara! Benvenuta e grazie per la fiducia! Speriamo di poterti essere di compagnia in questo periodo intenso e meraviglioso! Un abbraccio e un forte in bocca al lupo!
Ciao Sara, condivido e confermo x la mia esperienza tutto quello che hai detto! soprattutto x quanto riguarda l oggetto transizionale che ancora adesso che il mio bimbo ha 3 anni lo aiuta a rilassarsi. ti consiglio se posso, di scegliere un peluches facilmente reperibile 😅 perché nel corso degli anni tra mille lavaggi e portarlo ovunque si sciupano un abbraccio
Ciao dolce Vale! Si anche io pensavo di prendere un po' di DouDou e fare scorta! Vedevo al nido che i genitori ne avevano sempre uno o due di riserva e questa cosa mi faceva ridere tantissimo! Un abbraccio!
Briciole Di Nido si verissimo! Noi ad un certo punto ne avevamo 3😅 uno in uso.. uno in lavatrice.. uno di scorta.. x mio figlio dovevano essere però uguali.. 😣 Calcolando che il primo gli è stato regalato da amici.. Arrivato dalla Toscana e costato 30 euro accidenti!! Ma lui voleva solo quello! Sono rimaste senza nome (sono a forma di pecorella) x noi sono le "Bestioline" 😂😂😂vedrai che ridere questo mondo di mamme😘
Briciole Di Nido la mia bambina che deve compiere i 3 anni ha avuto da sempre il panda di IKEA, ne comprai altri x cambio ma lei non li ha mai voluti nonostante uguali spiaccicati!!! solo il suo..che oramai è beige e non più bianco e completamente svuotato!
Preferirei provarle tutte per farlo addormentare... prima del ciuccio!!! Tanto poi glielo devi togliere. E poi non si dovrebbe portare il bimbo a quel livello eccessivo di stanchezza. Comunque grazie per il video utilissimo
Molto interessante, molte cose da nonna le conoscevo già con l'esperienza di 2 figlie adesso adulte ...
È stato un gran ripasso, molto utile per il mio primo nipotino 🩵grazie gentilissima! 🩵🩵
Non sono completamente d'accordo nel considerare il seno solo come nutrimento, secondo me non c'è nulla di male ad attaccare il bambino come consolazione, ricerca di contatto, calore, odore. Per il resto mi sento di condividere tutto. Video super interessante, grazie Sara!
+Lucia B. Ciao Luci! Il fatto di considerare il seno come "ciuccio" era riferito più che altro dal 4 mese in poi, in effetti lei stessa ha ribadito più volte che il contatto fisico specie nei primi tre mesi di vita sia fondamentale! Ti abbraccio Luci!
Sara io ti voglio tanto bene perchè condividi queste perle a persone come me che non hanno il tempo o non riescono a seguire corsi con ostretiche oppure che sono totalmente ignoranti sull'argomento bambini (il mio caso :P). Cioè questo video è davvero pieno di perle interessanti! Se ne fai altri sarebbe stupendo!! Grazie Grazie Grazie Grazie! ❤❤❤❤
Che dolce Giadina! Sono in cantiere altri video di questo genere! Stay Tuned! Ti abbraccio forte forte!
Ciao Sara innanzitutto complimenti sei una ragazza molto preparata delicata e genuina🙏🏽 i tuoi video sono stati sempre molto utili per me! La mia piccola tra due settimane compirà un anno, ti scrivo sotto questo video solo per collegarmi al tema nanna! Ho sempre cercato di rispettare una routine, a letto mai più tardi delle 20 e l’ultimo riposino pomeridiano mai dopo le 16, ma nonostante questo ancora oggi mi ritrovo a passare nottate intere con lei in braccio per cercare di cullarla e farla dormire, avvolte ci mette anche due ore😓 ho provato a metterla nel lettone con noi in attesa che si addormentasse ma nulla, inizia a giocare cantare ecc ecc così la riprendo in braccio per ore, non so che fare davvero!! Spero che tu possa aiutarmi! Grazie di cuore per l’attenzione ❤️
bellissimo questo video e devo dire che mi sono accorta di aver fatto degli errori quando mio figlio era neonato ad esempio il contenimento, lo mettevo nel lettino e non ci voleva proprio stare probabilmente se avessi delimitato lo spazio proprio come nell'utero materno e lo avessi fasciato si sarebbe sentito più sicuro, grazie dei consigli riportati li adottero' per il secondo bimbo!
Non sono una mamma,ma ho trovato il video davvero interessante 😘😘 sei stata molto chiara e dolce 💗 complimenti 👏
Grazie per questo video, davvero molto
interessante!!!
Io da neomamma non sono però completamente d'accordo su tutto ciò che hai detto.Ad esempio la mia bimba di un mese ama stare in braccio a contatto con me o il papà ma non vuole essere contenuta. Vuole avere sempre le braccia libere di muoversi e faccio fatica anche a metterla nel sacco che uso nella carrozzina per uscire 😅 Inoltre si addormenta soprattutto con il i un carillon che suona la melodia di uno xilofono...però effettivamente i rumori bianchi un po' la calmano. Allattando al seno poi non sono completamente d'accordo sull'uso del ciuccio perché temo possa essere una 'distrazione' dal seno.
Grazie Sara! Video utilissimo, è un piacere ascoltarti, sei dolcissima!
Posso chiederti in quale consultorio hai seguito il corso sulla nanna? Potresti darmi i riferimenti dell’ostetrica? Mi piacerebbe poterlo seguire. (sono anche io di Milano e la mia bimba dovrebbe nascere tra una decina di giorni)
Grazie
Bellissimo video e super interessante, da neo mamma condivido tutto ma credo che non sia vero che i primi 3 mesi siano di assestamento, e che i bambini durante questa fase non prendano le "cattive abitudini".
A mio parere il periodo di assestamento è molto piu breve e coincide con i primi 40 giorni dopo i quali, finito il periodo di conoscenza reciproca e di assestamento fisico e psicologico della mamma si costruiscono le abitudini che poi porteremo per i mesi successivi.
grazie per questo utilissimo video;)
Anche a me tre mesi sono sembrati tanti, però non avendo esperienza diretta non ho potuto espormi, vedremo quando nascerà Tommicino! Ciao bionda!
che bel video!!
Ciao Morena! Io sono andata in un consultorio vicino casa mia, si chiama "La Famiglia". Se tu non sei comoda per via della zona puoi provare a fare una veloce ricerca su internet, anche al corso pre-parto ci hanno consigliato di rivolgerci ai consultori di zona perchè sono un bellissimo e valido aiuto! Altrimenti un altro posto meraviglioso (però non so se ti può essere comodo) si chiama "granelli di psicologia" organizzano corsi e percorsi stupendi anche per le future mamme e le future nonne! Tienimi aggiornata! Un abbraccio!
Briciole Di Nido Ora mi appunto tutto ciò che mi hai scritto grazie mille :* ps. non vedo l ora di ascoltare altri tuoi video cosi interessanti , ben strutturati e piacevoli,grazie ancora :)
Complimenti. Bellissimo video🤗🤗
Bellissimo questo video grazie ❤
+esmicc261 ma figurati! È stato un piacere!
Ciao Sara grazie per i tuoi video , non riesco a vedere quello sulla Sids, se clicco sul link da te indicato, RUclips mi dice pagina non trovata, volevo vederlo mi potresti aiutare ?
condivido solo la parte iniziale sulla fasciatura, per il resto credo che siano state fatte interpretazioni libere e discutibili. insistere con il.ciuccio é una cosa assurda soprattutto quando avete modo.di allattarlo. dare il ciuccio non rende autonomo il bambino, dare il seno non lo rende viziato. questi trucchetti per abituarlo al ciuccio sono ridicoli. il seno materno non é solo alimentazione. non tenere il bimbo attaccato piu di un ora?! ma dove ha studiato? chi le ha detto che il bimbo ha fame solo.dopo due ore? cosa succede secondo.lei dopo.il 4 mese? io mi.documenterei molto.meglio e andrei oltre queste informazioni che sono davvero lacunose. il fatto della routine é vero in parte, il bambino é troppo piccolo e non ha una stabilità sua.
Lily Bel ci sono persone che non vogliono per vari motivi attaccare il bambino un'ora sì e una no per ore di fila. Mi sembra che il consiglio di dare il ciuccio sia dovuto al fatto che ha solo bisogno di ciucciare quando è stanco e quindi ciucciando il seno non potrebbe solo ciucciare, ma anche mangiare. Magari se ha solo sonno vuole ciucciare, ma non mangiare.
Alix 2991 il seno non é sola nutrimento, non sono io a dirlo. Il ciuccio é un sostituto c'è poco da dire. Per come la vedo io non si.può ragionare in questi termini, se uno non.vuole stare con il bimbo al seno non risponde al bisogno del bimbo,ma al suo. Capisco la stanchezza e tutto, ma deleghiamo di continuo la cura e la crescita dei nostri figli ad oggetti e persone che non sono la mamma, a mio parere non é sano. Rispetto le opinioni altrui, ma certe cose non le.condivido
Lily Bel Quello che chiedo è: se ha mangiato due ore prima e non ha fame, ma vuole solo ciucciare attaccarlo al seno non lo costringe a mangiare? Dato che ciucciando esce il liquido? È possibile che possa ciucciare pur non volendo mangiare?
Alix 2991 si certo che é possibile, può ciucciare per noia o sete o sonno. Come lo sai? Di solito non lo sai. Se si attacca e ciuccia con.vigore sai che é fame, magari invece si addormenta subito quindi é sonno. Il bambino si autoregola. Le due ore non sono indice di nulla, lo stomaco del bambino é piccolo e il latte nutriente e altamente digeribile. Lo stomaco si svuota presto, quindi normale che poppino di frequente. Poi ripeto, possono chiedere per tanti motivi, ma non li obblighi di certo a mangiare contro la loro volontà. Non é come metterli di fronte ad un piatto di pasta e pretendere che mangino tutto. Allattare é nutrimento al 100% quindi si va davvero oltre il.nutritre il corpo.
Video fantastico! Davvero brava, specialmente per il discorso "sonno/tetta". Siccome la mia piccolina sta con le mani in bocca molto spesso mi chiedevo se fosse possibile che a distanza di poco tempo già volesse ciucciare per mangiare e invece no. Buono a sapersi per non diventare un ciuccio ambulante 😂😂😂 comunque davvero davvero brava🙂
Per il contenimento si potrebbe usare anche il sacco nanna al posto del lenzuolo che dicevi tu?
Ciao Ari! No l'ostetrica diceva che il sacco nanna va benissimo per coprirlo ma non è adatto per fare contenimento perché le braccia e le gambe sono libere, la sensazione che deve avere il bimbo con il contenimento è quella di essere "fasciato"! Un abbraccio grande!
bellissimo video!!
Ciao Sara!!!
Mi chiamo Sara anch'io... e anch'io aspetto il cucciolo per l'estate!!
è bellissimo aver scoperto questo canale adesso!!
Grazie!!!
Ciao Sara! Benvenuta e grazie per la fiducia! Speriamo di poterti essere di compagnia in questo periodo intenso e meraviglioso! Un abbraccio e un forte in bocca al lupo!
Ciao Sara, condivido e confermo x la mia esperienza tutto quello che hai detto! soprattutto x quanto riguarda l oggetto transizionale che ancora adesso che il mio bimbo ha 3 anni lo aiuta a rilassarsi.
ti consiglio se posso, di scegliere un peluches facilmente reperibile 😅 perché nel corso degli anni tra mille lavaggi e portarlo ovunque si sciupano
un abbraccio
Ciao dolce Vale! Si anche io pensavo di prendere un po' di DouDou e fare scorta! Vedevo al nido che i genitori ne avevano sempre uno o due di riserva e questa cosa mi faceva ridere tantissimo! Un abbraccio!
Briciole Di Nido si verissimo! Noi ad un certo punto ne avevamo 3😅 uno in uso.. uno in lavatrice.. uno di scorta.. x mio figlio dovevano essere però uguali.. 😣
Calcolando che il primo gli è stato regalato da amici..
Arrivato dalla Toscana e costato 30 euro accidenti!!
Ma lui voleva solo quello! Sono rimaste senza nome (sono a forma di pecorella) x noi sono le "Bestioline"
😂😂😂vedrai che ridere questo mondo di mamme😘
Briciole Di Nido la mia bambina che deve compiere i 3 anni ha avuto da sempre il panda di IKEA, ne comprai altri x cambio ma lei non li ha mai voluti nonostante uguali spiaccicati!!! solo il suo..che oramai è beige e non più bianco e completamente svuotato!
Preferirei provarle tutte per farlo addormentare... prima del ciuccio!!!
Tanto poi glielo devi togliere.
E poi non si dovrebbe portare il bimbo a quel livello eccessivo di stanchezza.
Comunque grazie per il video utilissimo