"Non è un paese che si merita di essere criticato".. Giustissimo. Siamo stati in Polonia diverse volte per il capodanno con nostro figlio piccolo. Massima sicurezza. Pulizia. Buon cibo. Bella gente. Un Paese meraviglioso da scoprire. Grazie per questa bellissima intervista.
Ciao a tutti! Con grande piacere e interesse mi sono iscritto al canale. La scorsa settimana sono stato in vacanza in Polonia. I polacchi hanno tanta voglia di vivere e riscattare il tremendo passato. Anche se ero da solo ho trascorso dei giorni indimenticabili per tutto ciò che ho visto. Complimenti Polonia!
Grazie a Francesco ho molta più voglia di abitare a Varsavia che tra l'altro è la mia città preferita, io ho una zia in Polonia che vive in un paesino. Francesco lo seguo dal 2022/2023. I miei compagni di classe mi criticano perché amo la Polonia e in più loro se dovessimo andare all'estero sceglierebbero New York, Los Angeles, io ci rimango male alle critiche perché la Polonia è davvero stupenda e ottima per vivere altro che Germania o Regno unito
Bellissimo video ragazzi, Io sto tornando in Polonia dopo aver vissuto 20 anni in Italia ...e ho uno po' paura sinceramente perché io amo Italia . Cmq dopo aver visto il terzo video sono più serena . Complimenti E spero di trovare un lavoro a Varsavia con la lingua italiana 😅almeno questo.
C'e un sacco di lavoro a Varsavia eppure ben pagato! Solo che dobbiamo rimouvere al piu presto possibile questo governo del cane tedesco-russo-ebreo-ucraino, Tusk.
Questo video mi è piaciuto tanto. Anche io amo la Polonia (ci sono stata solo come turista, ma mi ha affiascinata tanto) e sono contenta che qualcun altro sia indignato per il clima di odio e terrore che vige ora in Italia. Purtroppo la maggiorparte delle persone è a favore di questa politica. A me sembra solo che stiamo peggiorando sempre più come umanità 😞. Per fortuna ci sono Paesi in cui si ragiona ancora con lucidità invece che con l'odio
Sono contento che ti sia piaciuto il video! La Polonia dev’essere bellissima! In Italia la situazione è veramente brutta è vero, e sembra che a tanti vada bene così. La cosa triste è che non c’è più umanità, si pensa solo al proprio orticello, e sinceramente mi sembra che qui si peggiori sempre di più. Già c’è poco lavoro e poi se la situazione è questa, è ovvio che tanti se ne vogliono andare. Meno male che in alcuni Paesi non hanno perso la ragione e si sono prese decisioni giuste nel rispetto di tutti.
Bell'intervista ricca di informazioni e di riflessioni!👏🏻Francesco ha ragione la situazione qua è vergognosa! l'Italia è bellissima ma è rimasta molto indietro, poi dopo il covid penso si sia toccato il fondo. Sono felice che ci siano posti fuori dall'Italia che hanno gestito la situazione in modo positivo e di conseguenza le persone hanno vissuto molto meglio questa situazione complicata. Io vorrei trasferirmi in un posto tropicale, se non fosse per il clima ci avrei fatto davvero un pensierino sulla Polonia! vero @italianglobetrotters ?!❤️
Vi farò ,ti farò sapere di sicuro .Magari in un futuro (sempre un'idea) farai delle puntate sui polacchi e il loro rimpatrio dopo una vita all'estero e non solo dall'Italia.Sarebbe interessante ,forse saresti il primo . Un saluto ,ciao ,ciao 😘
Ciao! Da dipendente, come dice Francesco nell’intervista, gli stipendi sono più bassi che in Italia, però anche il costo della vita è più basso. Per quanto riguarda trovare lavoro in Polonia, la meglio cosa è andare a fare un giro là e vedere di persona sul posto, se ci sono offerte di lavoro e se ti piace il luogo. Oppure vedere dall’Italia se ci sono offerte, magari da alcuni siti internet e provare a mandare curriculum.
Io vivo in polonia e parlo abbastanza bene il polacco. Per impararlo la media e di due hanni ma non sempre bastano. Io ho avuto la fortuna di parlare il polacco abbastanza presto perche non parlo inglese e facendo un lavoro abbastanza umile ero obbluflgato a parlare polacco. Sono padsati 13 hanni e ormai sento la lingua polacca come parte di me. Se impari il polacco per le altre lingue impararle e un gioco. Io quando tirno in italia spesso parlo polacco con mia moglie per non farmi capire su argomenti che non voglio che altri sappiano
Cavolo! Sei stato bravo allora! Il polacco dev’essere difficile 😬👍🏽come hai detto te, il modo x impararlo è parlarlo tutti i giorni, poi se te dovevi parlarlo X forza, alla fine l’hai imparato💪🏼
Si questo è vero, poi andare avanti solo con inglese, invece in Italia puoi andare avanti solo con italiano. Anzi, spesso mi trovo chie le persone italiane pretendono da me, polacca chie dovrebbe parlare ance a casa con mio figlio nella lingua italiana e solo perché vivo in Italia. Ogni volta devo spiegare perché voglio da mio bambino conoscere almeno un pochino la lingua polacca.
Grazie mille Francesco (e Riccardo come sempre) per un altro sguardo interessante sul mondo, qui in Polonia. Non avrei detto ci fosse lì una mentalità così dinamica e orientata al futuro. Ero curioso di capire l'aspetto delle restrizioni ai giornalisti e alla stampa che tempo fa avevano fatto scalpore e forse continuano ancora. E mi pare ci fosse stata pure una forte protesta non troppo tempo fa contro leggi che sostanzialmente impediscono l'aborto... Questi elementi da soli mi avevano dato una gran brutta impressione per quel che riguarda la trasparenza e la libertà individuale... Com'è adesso la situazione a riguardo? Poi io credo che di fronte a una pandemia i vaccini servano, ma sono naturalmente conscio, come tutti, che soffocare la vita sociale ha mille altre ripercussioni negative, quindi esagerare può creare danni paragonabili, sotto diversi aspetti. Ad ogni modo, mi chiedevo che tipo di scotto lo stato polacco abbia pagato in termini di contagiati e morti in cambio di una politica così poco restrittiva. Si sa? Sarebbe curioso comparare i risultati per poter trarre qualche conclusione Grazie mille di nuovo e a risentirci cari :-)
Grande sempre mille a te Alessandro, un fedelissimo! 😬✌🏼 bisogna sentire Francesco! Lo sento e poi ti faccio rispondere, se ne sa di più sui numeri, grazie.
Complimenti Tu Fra che già ti conosco (yt❤️) un poco e Tu che sei simpatico con dialetto bellissimo ❤️. Grazie per delle belle parole per la mia amata Polonia ❤️❤️❤️❤️. Però purtroppo è vero!, Italia e un paese più bello del mondo ma in dietro sotto troppi punti di vista... Vero anche che i polacchi si lamentano senza conoscere come "fuori"... Speriamo che Italia si sveglia un po', oppure che tutti italiani emigrano per provare vivere un pochino in Warszawa e poi tornano in Italia e "licenziano" quasi tuuuttiii politici 🤔🤭🙄🙄🙄🤣🤣.
@@ItalianGlobetrotters i polacchi si lamentano tanto e poi migliorano le cose. Il popolo dice con la voce alta cosa c'è da cambiare. Con un popolo che non si lamenta mai si puo fare tutto quello che si vuole. Poi i polacchi hanno fortuna che possono portare le buone esperienze dal altri paesi prima svilupati, e non ripetere più i loro errori.
Bel programma, ma ti piace un po'vincere facile... Tutti i tuoi ospiti sono ragazzini o hanno iniziato il loro viaggio da giovanissimi. Perché non intervisti adulti che hanno fatto il passo in un momento delicato della loro vita?
Perché vincere facile? pensi che per i più giovani sia più facile andar via di casa da soli, in un Paese dove non conoscono nessuno, con una lingua diversa, ed arrangiarsi senza nessun aiuto? Comunque ne faremo anche con pensionati e persone più in là con l’età. ✌🏼e poi di video con giovanissimi ce ne sono davvero pochi! Se ti guardi i video sulla Florida, su Mauritius, Alicante, Islanda, Polinesia, Svizzera, Argentina, Canarie, Israele e Portogallo vedrai che sono tutte persone non giovanissime, anzi, che comunque hanno avuto difficoltà grandi e piccole, come tutti quelli che si trasferiscono. Non si può fare distinzione dicendo che per i giovani è facile e per gli altri no…puoi dire di fare più video con pensionati e quello ti possiamo dar ragione, infatti ci stiamo lavorando, ma credimi è più difficile trovarne i contatti perché la maggior parte non è attiva sui social
"Non è un paese che si merita di essere criticato".. Giustissimo. Siamo stati in Polonia diverse volte per il capodanno con nostro figlio piccolo. Massima sicurezza. Pulizia. Buon cibo. Bella gente. Un Paese meraviglioso da scoprire. Grazie per questa bellissima intervista.
Grazie tante!! Mi fa tanto piacere che ti è piaciuta l’intervista, e le tue parole sono una conferma ulteriore sulla Polonia! Paese straordinario 😬👍🏽
Grazie per questa bellissima intervista Riccardo, mi ha fatto piacere rappresentare la Polonia! 😃 Un saluto e complimenti ancora per il canale!
Grazie a te Francesco, X la tua disponibilità e X aver condiviso la tua esperienza! Number One👍🏽🇵🇱🇮🇹😬
Mi è piaciuta troppo la tua intervista! Spero solo di incontrarti caro Francesco, io vengo a Varsavia a novembre
Io ho sposato un polacco e fra poco andremo a vivere in Polonia. Amo questo paese è una meraviglia.
Grazie di questa conferma! Francesco ce ne ha parlato benissimo e non vediamo l’ora di andare a vedere com’è la Polonia 😍🙏🏻👍🏽 Buona fortuna allora 🎉🎉
Ciao a tutti! Con grande piacere e interesse mi sono iscritto al canale. La scorsa settimana sono stato in vacanza in Polonia. I polacchi hanno tanta voglia di vivere e riscattare il tremendo passato. Anche se ero da solo ho trascorso dei giorni indimenticabili per tutto ciò che ho visto. Complimenti Polonia!
Grazie di questa informazione 👍🏽😬
Questi video sono veramente troppo lunghi. Mi sono persa. Il tempo in generale è ridotto dovuto a tanti interessi e attività.
Ma che bello, un posto alternativo alla solita Germania, UK etc. Sono affascinata dalla Polonia e il racconto di Francesco e' appassionante
Verissimo! È stata una piacevole sorpresa anche X me. Sicuramente merita 😬👍🏽 e poi Francesco ama proprio la Polonia
La mia compagna è Polacca, viene da Bochnia e mi dice che le zone rurali sono spesso oggetto di decisi rinnovamenti (strade, case).
Video molto interessante: hai dato una buona spiegazione di come si vive in Polonia per chi come me non ne sá nulla. 👍
Grazie mille! Mi fa molto piacere 😉👍🏽
Grazie a Francesco ho molta più voglia di abitare a Varsavia che tra l'altro è la mia città preferita, io ho una zia in Polonia che vive in un paesino. Francesco lo seguo dal 2022/2023. I miei compagni di classe mi criticano perché amo la Polonia e in più loro se dovessimo andare all'estero sceglierebbero New York, Los Angeles, io ci rimango male alle critiche perché la Polonia è davvero stupenda e ottima per vivere altro che Germania o Regno unito
Pensiamo anche noi che sia tanta roba! Non stare a sentire gli altri, anche perché ognuno ha le sue esigenze! Vai per la tua strada👍🏽😬
Bellissimo video ragazzi,
Io sto tornando in Polonia dopo aver vissuto 20 anni in Italia ...e ho uno po' paura sinceramente perché io amo Italia .
Cmq dopo aver visto il terzo video sono più serena .
Complimenti
E spero di trovare un lavoro a Varsavia con la lingua italiana 😅almeno questo.
Grazie mille! 🙏🏻 in bocca al lupo per il tuo ritorno in Polonia e speriamo tu possa trovare lavoro presto a Varsavia 👍🏽😬 facci sapere come va
C'e un sacco di lavoro a Varsavia eppure ben pagato! Solo che dobbiamo rimouvere al piu presto possibile questo governo del cane tedesco-russo-ebreo-ucraino, Tusk.
Incantevole canale, splendido video
Grazie mille!! 👍🏽😬 mi fa tanto piacere ✌🏼
Wow, so nice and I like this 😍😍
Stay connected friend 🥰
Questo video mi è piaciuto tanto. Anche io amo la Polonia (ci sono stata solo come turista, ma mi ha affiascinata tanto) e sono contenta che qualcun altro sia indignato per il clima di odio e terrore che vige ora in Italia. Purtroppo la maggiorparte delle persone è a favore di questa politica. A me sembra solo che stiamo peggiorando sempre più come umanità 😞. Per fortuna ci sono Paesi in cui si ragiona ancora con lucidità invece che con l'odio
Sono contento che ti sia piaciuto il video! La Polonia dev’essere bellissima! In Italia la situazione è veramente brutta è vero, e sembra che a tanti vada bene così. La cosa triste è che non c’è più umanità, si pensa solo al proprio orticello, e sinceramente mi sembra che qui si peggiori sempre di più. Già c’è poco lavoro e poi se la situazione è questa, è ovvio che tanti se ne vogliono andare. Meno male che in alcuni Paesi non hanno perso la ragione e si sono prese decisioni giuste nel rispetto di tutti.
Bell'intervista ricca di informazioni e di riflessioni!👏🏻Francesco ha ragione la situazione qua è vergognosa! l'Italia è bellissima ma è rimasta molto indietro, poi dopo il covid penso si sia toccato il fondo. Sono felice che ci siano posti fuori dall'Italia che hanno gestito la situazione in modo positivo e di conseguenza le persone hanno vissuto molto meglio questa situazione complicata. Io vorrei trasferirmi in un posto tropicale, se non fosse per il clima ci avrei fatto davvero un pensierino sulla Polonia! vero @italianglobetrotters ?!❤️
Vero amore❤️ grazie e hai pienamente ragione! 😘
Mia moglie è di quelle parti. Stiamo cercando di trasferirci lì...questo anno ci siamo stati 2 volte : Varsavia e Katowice...
Vi farò ,ti farò sapere di sicuro .Magari in un futuro (sempre un'idea) farai delle puntate sui polacchi e il loro rimpatrio dopo una vita all'estero e non solo dall'Italia.Sarebbe interessante ,forse saresti il primo .
Un saluto ,ciao ,ciao 😘
Perché no? Sarebbe interessante 😊 chissà…
Un saluto anche a te😬👋🏻
Io visiterò Varsavia per la prima volta a novembre e da romana dico che la trovo più bella di Roma
Grande! Facci sapere poi 😉🤙🏼
Sono Polacco e devo dire ce tutto vero, ce hi detto. Saluti e abracci
Ciao! Grazie mille di questa conferma, ma non avevamo dubbi😊🙏🏻 saluti e abbracci anche a te👋🏻
Bel video 🙂! Quando un video per chi vive in Austria? Grazie
Ciao e grazie! 😬 spero presto, è in lista😉
Hi my new friend!
Great video!
Hope we stay connected!🥰
Thank you guy🤙🏼😬
Sono un salumiere da 23 anni. Mi piacerebbe sapere se c sono offerte in quel campo e che stipendi danno perche la Polonia mi affascina molto.
Ciao! Da dipendente, come dice Francesco nell’intervista, gli stipendi sono più bassi che in Italia, però anche il costo della vita è più basso. Per quanto riguarda trovare lavoro in Polonia, la meglio cosa è andare a fare un giro là e vedere di persona sul posto, se ci sono offerte di lavoro e se ti piace il luogo. Oppure vedere dall’Italia se ci sono offerte, magari da alcuni siti internet e provare a mandare curriculum.
Io vivo in polonia e parlo abbastanza bene il polacco. Per impararlo la media e di due hanni ma non sempre bastano. Io ho avuto la fortuna di parlare il polacco abbastanza presto perche non parlo inglese e facendo un lavoro abbastanza umile ero obbluflgato a parlare polacco. Sono padsati 13 hanni e ormai sento la lingua polacca come parte di me. Se impari il polacco per le altre lingue impararle e un gioco. Io quando tirno in italia spesso parlo polacco con mia moglie per non farmi capire su argomenti che non voglio che altri sappiano
Cavolo! Sei stato bravo allora! Il polacco dev’essere difficile 😬👍🏽come hai detto te, il modo x impararlo è parlarlo tutti i giorni, poi se te dovevi parlarlo X forza, alla fine l’hai imparato💪🏼
Grazie amo Polonia❤
Grazie a te🙏🏻😊
Hello Hi Bro... Nice to meet you.. Greeting from me 🤝🤝🙏, stay connected🤝🤝
Hi Bro! Thank you! Nice to meet you! Ciao from Italy 🇮🇹👋🏻😬
😍😍😍😍😍😍😍😍😍
La città per eccellenza é zakopane. Nowy targ bellissimo sono 5 anni che sono qui
Grande! Grazie x questa informazione👍🏽😬 e come ci vivi?
Io vivo a tychy e ci sto molto bene
Si questo è vero, poi andare avanti solo con inglese, invece in Italia puoi andare avanti solo con italiano. Anzi, spesso mi trovo chie le persone italiane pretendono da me, polacca chie dovrebbe parlare ance a casa con mio figlio nella lingua italiana e solo perché vivo in Italia. Ogni volta devo spiegare perché voglio da mio bambino conoscere almeno un pochino la lingua polacca.
Ciao! Fai bene ad insegnare anche il polacco a tuo figlio, anzi benissimo! Mai perdere le proprie radici😉✌🏼🇮🇹🇵🇱
Grazie mille Francesco (e Riccardo come sempre) per un altro sguardo interessante sul mondo, qui in Polonia. Non avrei detto ci fosse lì una mentalità così dinamica e orientata al futuro. Ero curioso di capire l'aspetto delle restrizioni ai giornalisti e alla stampa che tempo fa avevano fatto scalpore e forse continuano ancora. E mi pare ci fosse stata pure una forte protesta non troppo tempo fa contro leggi che sostanzialmente impediscono l'aborto... Questi elementi da soli mi avevano dato una gran brutta impressione per quel che riguarda la trasparenza e la libertà individuale... Com'è adesso la situazione a riguardo?
Poi io credo che di fronte a una pandemia i vaccini servano, ma sono naturalmente conscio, come tutti, che soffocare la vita sociale ha mille altre ripercussioni negative, quindi esagerare può creare danni paragonabili, sotto diversi aspetti. Ad ogni modo, mi chiedevo che tipo di scotto lo stato polacco abbia pagato in termini di contagiati e morti in cambio di una politica così poco restrittiva. Si sa? Sarebbe curioso comparare i risultati per poter trarre qualche conclusione
Grazie mille di nuovo e a risentirci cari :-)
Grande sempre mille a te Alessandro, un fedelissimo! 😬✌🏼 bisogna sentire Francesco! Lo sento e poi ti faccio rispondere, se ne sa di più sui numeri, grazie.
Complimenti Tu Fra che già ti conosco (yt❤️) un poco e Tu che sei simpatico con dialetto bellissimo ❤️. Grazie per delle belle parole per la mia amata Polonia ❤️❤️❤️❤️. Però purtroppo è vero!, Italia e un paese più bello del mondo ma in dietro sotto troppi punti di vista... Vero anche che i polacchi si lamentano senza conoscere come "fuori"... Speriamo che Italia si sveglia un po', oppure che tutti italiani emigrano per provare vivere un pochino in Warszawa e poi tornano in Italia e "licenziano" quasi tuuuttiii politici 🤔🤭🙄🙄🙄🤣🤣.
😅😅 ahahah, qui in Italia é dura davvero! Grazie x le belle parole! La Polonia dev’essere un bellissimo paese ✌🏼😬
@@ItalianGlobetrotters i polacchi si lamentano tanto e poi migliorano le cose. Il popolo dice con la voce alta cosa c'è da cambiare. Con un popolo che non si lamenta mai si puo fare tutto quello che si vuole. Poi i polacchi hanno fortuna che possono portare le buone esperienze dal altri paesi prima svilupati, e non ripetere più i loro errori.
Wiwa polska
Anche in Polonia si vive meglio che nel cosiddetto paese più bello del mondo, mi chiedo di chi sarà la colpa? (bellissima è piacevole intervista)
Grazie ancora! Sono contento che ti piacciono i video! In Polonia si vive decisamente meglio che in Italia 😉✌🏼
Non sono d'accordo.
Anche cittadine piccoli sono ben curate.
Pulite e hanno servizi ok.
Questo Paese è disastrato irreversibilmente. Ogni cosa deve fare il suo corso,ma l'italiano continua a non capire.
So come si vive in Polonia ci sono nata
Io ho comprato casa a varsavia nel 2020 ora vale 2.5 volte di piu
Cavolo! Tanta roba! Sono aumentate tanto le case. Allora hai fatto un buon affare 😬✌🏼
Bel programma, ma ti piace un po'vincere facile... Tutti i tuoi ospiti sono ragazzini o hanno iniziato il loro viaggio da giovanissimi. Perché non intervisti adulti che hanno fatto il passo in un momento delicato della loro vita?
Perché vincere facile? pensi che per i più giovani sia più facile andar via di casa da soli, in un Paese dove non conoscono nessuno, con una lingua diversa, ed arrangiarsi senza nessun aiuto? Comunque ne faremo anche con pensionati e persone più in là con l’età. ✌🏼e poi di video con giovanissimi ce ne sono davvero pochi! Se ti guardi i video sulla Florida, su Mauritius, Alicante, Islanda, Polinesia, Svizzera, Argentina, Canarie, Israele e Portogallo vedrai che sono tutte persone non giovanissime, anzi, che comunque hanno avuto difficoltà grandi e piccole, come tutti quelli che si trasferiscono. Non si può fare distinzione dicendo che per i giovani è facile e per gli altri no…puoi dire di fare più video con pensionati e quello ti possiamo dar ragione, infatti ci stiamo lavorando, ma credimi è più difficile trovarne i contatti perché la maggior parte non è attiva sui social
Chissa per un pensionato andare vivere lì, da solo.....
@@gabrielegasparini5779 non dovrebbe essere male! Semmai se sei interessato senti Francesco cosa ne pensa✌🏼😉
@@ItalianGlobetrotters grazie
@@gabrielegasparini5779 di niente 🙏🏻😊
Polacchi mangiano verza fermentata.
Attenzione!! Anche cetriolo fermentato¡!!!!
Fate caso ragazzi che Paesi sviluppatori hanno clima freddo.
Invece meno sviluppati......
Ma perché è così????
Dovrebbe essere contrario.
O no?