MARTYRS con Spoiler + RICK e MORTY

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 сен 2024
  • Un video OMNICOMPRENSIVO!!! C'è di tutto e di più.

Комментарии • 789

  • @D3aThKult
    @D3aThKult 7 лет назад +361

    L'incredibile occasione sprecata di chiamare il video "Rick e Martyr"..
    E la maglia Nuka-Cola è bellissima!!

    • @yoyogiovi3740
      @yoyogiovi3740 7 лет назад +5

      Carlo Bassetti sei un genio

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix 6 лет назад +3

      Effettivamente geniale.

  • @ilaria5014
    @ilaria5014 5 лет назад +85

    Non so se maledirti o ringraziarti per aver consigliato Martyrs, che ho visto ieri. Combattuta per tutta la visione del film, non capivo se mi stesse piacendo o se lo stessi detestando... finché non sono arrivata al finale, dove tutto acquista un senso. Non lo riguarderò mai più, ma sono "contenta" di averlo visto.
    La protagonista, che diventa tale praticamente da metà film in poi, non poteva che essere una martire (rispetto all'amica che invece era vittima, secondo il concetto della mademoiselle) perchè fin dall'inizio del film fa di tutto per aiutare la sua amica, perchè la ama. E anche la sua volontà di salvare la donna reclusa nei sotterranei, chiaramente irrecuperabile, la distingue come potenziale martire.
    Regia e sceneggiatura impeccabili. Disturbante e sconvolgente perchè deve esserlo. Ma il genio è nel finale, mademoiselle che si spoglia di ciò che non è necessario e si uccide...perchè? Cosa le ha detto la martire? La verità è inaccettabile per continuare a vivere? Nessuno deve sapere? Ciò che ha scoperto ha vanificato gli anni di ricerche? Chissà....meglio rimanere nel dubbio.

    • @francescomaiorano5349
      @francescomaiorano5349 3 года назад +8

      Oppure le ha detto che è talmente bello ciò che viene dopo la morte che non ha voluto aspettare

    • @francescoprincipe5981
      @francescoprincipe5981 2 года назад +3

      @@francescomaiorano5349 lascia stare che il commento è di mesi fa, ma ho visto il film oggi:
      Questa spiegazione ci starebbe ma se è così bello perché si uccide da sola senza dirlo? In un qualsiasi film horror americano del cazzo lei avrebbe detto "è bellissimo ciò che succede dopo, ammazziamoci tutti".
      Secondo me Madmoiselle ha scoperto di non aver più il bisogno di vivere sapendo cosa c'è dopo, d'altronde ci sono diverse personalità storiche che hanno detto che il senso della vita è sapere cosa succede dopo la morte.
      Per questo Madmoiselle dice "rimanga nel dubbio" e si uccide, non perché vuole egoisticamente morire senza dire nulla agli altri perché ciò che c'è dopo è bello, ma non vuole togliere il senso di vivere agli altri e, sapendo che non può semplicemente dire "no non ve lo dico", si ammazza.

    • @Andreaa_-_
      @Andreaa_-_ 5 месяцев назад

      ​@@francescomaiorano5349 La mia interpretazione è che lei si uccide perché capisce che dopo non c'è nulla e non riesce a convivere con la realizzazione che ha fatto tutto questo senza un motivo.

  • @valeriopiselli6518
    @valeriopiselli6518 7 лет назад +60

    per me martyrs è un vero capolavoro

  • @IAmLoSix
    @IAmLoSix 6 лет назад +67

    Martyrs é stato uno dei film che mi ha piú devastato in vita mia. Ha centrato totalmente l'obiettivo, mi ha inquietato, mi ha sconvolto e alla fine.. ero vuoto. Pieno ma vuoto. Stupendo.

  • @claudion994
    @claudion994 7 лет назад +40

    Grazie a te ho scoperto Martyrs. Che dire, mi ha fottuto il cervello, un film che mi rimarrà impresso nella testa per anni.

  • @lucianoboscolo4854
    @lucianoboscolo4854 7 лет назад +98

    la visione di martyrs mi ha azzerato, per mezz'ora dopo il finale sono stato fermo sul divano a pensare a cosa avevo visto e posso dire che è effettivamente un ottimo horror che con i suoi cambi ti tiene incollato per sapere come andrà a finire; purtroppo la violenza che c'è in questo film mi ha disturbato parecchio sopratutto la sequenza finale e non lo rivedrò mai più, per quanto riguarda questa serie animata sicuramente la guarderò e ti consiglio (se non la hai già vista) over the garden wall

    • @angelold1443
      @angelold1443 7 лет назад +6

      Luciano Boscolo completamente daccordo con te sull'opinione del film

    • @matteop9911
      @matteop9911 6 лет назад +8

      Vidi Martyrs la prima volta quando avevo 15 anni, mi fece stare esattamente come te. La scena finale quando sta sul tavolo morente è assurda. Non ho mai visto un film con questo impatto emotivo che racconta una crudezza che potremmo quasi definire surreale. La gente che ha visto questo film e lo ha apprezzato è fortunata, e purtroppo o per fortuna, sono abbastanza sicuro che non rivedremo mai un film come Martyrs.

    • @UgoTartar
      @UgoTartar 5 лет назад +3

      Mi associo... stesse sensazioni di "disturbo" anche per me. Ma come ha detto Synergo, i veri horror non sono i classici "jumpscare", bensì quei lavori ben realizzati anche con un budget limitato che ti lasciano un senso di inquietudine anche diversi giorni dopo la visione. Per me Martyrs può essere considerato un "torture porn" solo in alcune scene, per il resto è un ottimo film che va ben oltre i canoni dell'horror classico

  • @Matteo.Ghisoni
    @Matteo.Ghisoni 7 лет назад +90

    Martyrs è un film perfetto, non solo per ciò che riguarda l'horror, ma anche per il cinema in generale: una storia con i controcazzi (e per di più credibile), un fucile che rade al suolo una famiglia, persone con chiodi in testa, gente che spiana teste a martellate, una fossa comune, una ragazza che si taglia, un mostro creato da un trauma vissuto in passato (e per una volta si evita di scomodare il paranormale), va a toccare l'ambito dell'ignoto (cosa che apprezzo moltissimo), una ragazza scorticata e un 18enne che somiglia veramente ad un 18enne, tutto condito in una miscela MAI banale. E' FE NO ME NA LE, se tutti gli horror fossero così me ne vedrei uno via l'altro, appena riesco mi recupero The VVitch

    • @vincenzoveneziano5591
      @vincenzoveneziano5591 4 года назад +6

      sono d'accordo su tutto amico, le cose che vediamo nel film potrebbero succedere veramente come la storia ci insegna. CAPOLAVORO.👍💖💕

    • @giacomobergonzi4906
      @giacomobergonzi4906 4 года назад +4

      Esatto. L'ho visto adesso ed è il film horror che ho cercato per tutta la vita. Perfetto.

  • @chiaracermignani8043
    @chiaracermignani8043 7 лет назад +33

    Synergo, io ho appena finito di vedere "Martyrs", per poter vedere la tua recensione spoilerosa e devo dirti che non me lo aspettavo così. È stato davvero pesante. Però sono riuscita ad arrivare alla fine. Mi sento quasi cambiata, mi ha fatto provare rabbia, dolore, tristezza. Questo film mi ha davvero scossa, ma sono contenta di averlo visto, grazie synergo.

    • @mariachiarapanizza9759
      @mariachiarapanizza9759 2 года назад

      Hai ragione. Io ho dovuto stoppare tante volte per alcune scene, e il finale l'ho trovato azzeccatissimo, una sorta di contrappasso dantesco particolarmente bastardo.

  • @dev5131
    @dev5131 7 лет назад +15

    Martyrs l unico film horror che mi ha lasciato immobile ai titoli di coda...superbo!!!

  • @marcotodesco1119
    @marcotodesco1119 7 лет назад +34

    Ma ne vogliamo parlare di Christian Iansante come doppiatore di rick? Uno spettacolo, aggiunge un sacco di qualità alla serie secondo me

    • @alessandroargento366
      @alessandroargento366 5 лет назад +1

      Ti stimo solo perché hai come foto profilo una foto di harvey specter della serie suits che io AMO

  • @d8rsax
    @d8rsax 7 лет назад +12

    Martys secondo me non è un semplice film , ma IL FILM, a livello di narrazzione e spettacolare

  • @stevegobs5632
    @stevegobs5632 7 лет назад +271

    vedo di non essere l' unico affranto per la chiusura di my name is earl

  • @danielok9840
    @danielok9840 6 лет назад +8

    È stata interessante la scelta di utilizzare due personaggi principali e renderli complementari a tal punto da riuscire ad amarli entrambi nel corso di tutto il proseguimento del film

  • @grazianomessina8401
    @grazianomessina8401 3 года назад +3

    Mi ha avvelenato il sangue per anni, un vero capolavoro. Lo vidi al cinema e ne uscii sconvolto. Ancora oggi se ci ripenso mi viene la pelle d'oca.

  • @maxwell2378
    @maxwell2378 7 лет назад +13

    Non sono un appassionato d'horror, ma Martyrs mi ha colpito davvero profondamente. Aspetto di beccare qualcuno con cui vedere insieme The VVitch, a questo punto.

    • @phantomequalizer4674
      @phantomequalizer4674 7 лет назад

      Mario Rossi Madonna The VVitch che filmone

    • @privato4192
      @privato4192 5 лет назад

      @@phantomequalizer4674 Io l'ho visto e per me non ha senso. Al di là del fatto che ovviamente i gusti sono gusti, cosa c'è di bello? Chiedo appunto per capire, perché io non sono riuscita a trovare alcun significato. Parlo ovviamente di: "The Vvitch". Martyrs mi ha colpito senza dubbio ed anche profondamente.

  • @FabioPaulotto
    @FabioPaulotto 7 лет назад +4

    Dopo la tua prima recensione ho guardato Martyrs, e l'ho apprezzato solo in parte. Grazie a questa tua recensione, come sempre centratissima, ponderata, e piena di quello che si capisce essere il tuo amore per il buon cinema, ho potuto focalizzare meglio ciò che avevo visto, e posso ora concordare pienamente con quanto dici. Grazie per queste recensioni che sono delle perle istruttive per i cinefili... :)

  • @unrealenvironments169
    @unrealenvironments169 7 лет назад +30

    Una volta mi sono beccato un calcio nelle balle e per poco non ho raggiunto l'estasi come i martiri, ora ho delle allucinazioni ogni tanto e vedo procioni ovunque

  • @giovanniangrisano9783
    @giovanniangrisano9783 5 лет назад +3

    Finito di vedere poco fa Martyrs...che dire...penso che mi ci vorrà un bel pò per riprendermi!!!! Estremo e visionario come pochi!!! Mi ha segnato prfondamente!!!

  • @andrepass1976
    @andrepass1976 7 лет назад +3

    Martyrs: un mega film, cattivo, pesante, bello bello bello e coraggioso. Mi è piaciuto moltissimo! A volte non sono d'accordo con te ma i pareri diversi ci stanno tutti! Bravo, continua così, adoro il tuo modo di recensire!

  • @robri3l3yt54
    @robri3l3yt54 5 лет назад +12

    Bhe che dire....Ho appena finito di vedere il film Martyrs. Ti dirò, io sono un Grandissimo fan dell'horror dato che è l'unico genere che mi riesce ad non annoiarmi dopo 1 ora. Martyrs non mi ha annoiato neanche 1 secondo. All'inizio sarò sincero non c'ho capito un emerito cazzo poi più il film è andato avanti più capivo......Ma allo stesso tempo mi saliva sempre di più l'angoscia. Raga come film ve lo consiglio ma sappiate che quando lo avrete visto ci vorrà un pò per digerirlo completamente

  • @elenam.7439
    @elenam.7439 7 лет назад +2

    Synergo sono d'accordo con te: Martyrs è un capolavoro. L'ho visto con un amico quando era appena uscito in dvd e mi ha davvero fatto stare male, sia moralmente che fisicamente, come hai detto anche tu nel commento. A dire il vero non so se riuscirei a reggerlo una seconda volta perché è esageratamente sconvolgente ma in ogni caso è da vedere almeno una volta per la profondità della tematica affrontata e per il finale aperto all'interpretazione individuale che ho trovato una scelta artisticamente perfetta: non poteva finire altrimenti!

  • @Daniisplaying
    @Daniisplaying 6 лет назад +5

    Martyrs è uno dei pochi film che mi ha messo veramente angoscia, insieme a "La ragazza della porta accanto" sono due film che mi hanno messo un'angoscia e una tristezza che penso di non aver mai provato per nessun film, ti seguo da "QDSS" complimenti a entrambi siete fantastici e sono contento di aver trovato un punto di riferimento professionale sul cinema horror, hai mai visto "Affittasi" fa parte della serie "film per non dormire", se non ti piacciono i jumpscare, sono sicuro che lo apprezzerai, complimenti per tutto a te e il tuo collega :)

  • @francescoprincipe5981
    @francescoprincipe5981 2 года назад +1

    Io guardando questo film ho provato un'emozione unica, mai provata per un film.
    All'inizio ero disturbato dalla violenza, poi quando iniziano a torturare la protagonista verso la fine ho raggiunto il massimo del "dolore", poi quando ho visto tutte quelle scene di violenza inaudita mi sono "anestetizzato", esattamente come la protagonista, mentre la scuoiavano non ho provato fastidio.
    Il film invece torna disturbante quando la donna parla con la ragazza, grazie al fatto che vedi il risultato finale delle torture e quell'espressione credo che me la ricorderò per anni, quando la protagonista parla all'orecchio della vecchia ho urlato, era ancora viva, non ci potevo credere e poi il finale con la vecchia che si spara, mi ha lasciato con un senso di pace.
    Qui sta il capolavoro, all'inizio la violenza ti disturba (la protagonista è una vittima, che non smette di soffrire anche dopo le torture, esattamente come l'altra prigioniera).
    Mentre quandk torturano l'altra ragazza tu ti "anestetizzi" alla violenza, tanto da non provare più lo stesso ribrezzo (esattamente come la protagonista, diventi martire).
    Poi la prospettiva diventa quella della vecchia, come lei nel "sentire" (in realtà tu non lo senti mai) ciò che dice il martire sei disturbato e quando la vecchia si suicida, finalmente hai finito e provi pace.

  • @ale86a
    @ale86a Год назад +2

    Martyrs è un capolavoro. Duro,estremo ma fattibile nella sua follia.
    C'è stato un momento in cui i francesi hanno fatto degli horror spettacolari , msrtyrs, alta tensione, calvaire, Seul contre teus ....mamma mia..

  • @gyllo72
    @gyllo72 7 лет назад +1

    Dovevo assolutamente metterlo su commento: praticamente la sigla di Rick & Morty è la parodia volutamente scopiazzatissima del Doctor Who. Mi ci sono volute diverse puntate per accorgermene e, alla fine ci sono arrivato. Non è mai troppo tardi.

  • @giuseppeciancamerla3736
    @giuseppeciancamerla3736 7 лет назад +25

    rick e morty credo sia diventata la mia serie animata preferita...Futurama è davvero un capolavoro, ma a livello personale preferisco questa, Rick ha un qualcosa di più... la mia scena preferita IN ASSOLUTO (semi spoiler) è nella 2x1 quando Rick crea per sbaglio varie dimensioni temporali e comincia a sparare al sé stesso delle altre dimensioni con la pistola extra-temporale, cioè...CHE CAZZO! ahahahaha semplicemente geniale! Poi la puntata dell'alieno che crea falsi ricordi, che cosa non è! è tutto fottutamente geniale! una cosa che ho apprezzato molto sono i doppiatori italiani che riescono benissimo a dare quel tratto distintivo ai due protagonisti, in particolar modo il balbettare di Rick che si ripresenta in Morty quando si arrabbia, il che da un vero "senso di parentela" tra i due.
    Poi spesso se ne esce con frasi assurde che ti fanno sentire inutile come "Nothing you do matters, your existence is a lie"...Insomma, secondo me tra le migliori serie animate di sempre

    • @raze7x
      @raze7x 7 лет назад +3

      Vero, i doppiatori sono molto bravi! Peccato solo che a volte il rutto di Rick non si senta.

    • @raze7x
      @raze7x 7 лет назад +1

      ***** nella versione originale dici? Molto interessante, anche se io parlavo del doppiaggio italiano!

    • @raze7x
      @raze7x 7 лет назад +1

      ***** haha! ma dai, c'è molto di peggio! in realtà ho guardato quasi tutti gli episodi in entrambe le lingue, troppo belli :)

    • @giuseppeciancamerla3736
      @giuseppeciancamerla3736 7 лет назад +2

      In italiano è semplicemente sensazionale, non potevano farlo meglio ed essendo un cartone spesso è meglio in italiano che in originale...un conto è una serie dove viene spersonalizzato l'attore, ma nelle serie animate siamo imbattibili

    • @TheMetalOverlord
      @TheMetalOverlord 7 лет назад +1

      Al di la di cosa è meglio, devo dire che in italiano è doppiato veramente bene e con cura, con nomi di alto livello del mondo del doppiaggio, e non con i primi stronzi che passavano, come spesso accade per molti cartoni "di nicchia", come BoJack, che perde molto in italiano.

  • @michelesiciliano1078
    @michelesiciliano1078 7 лет назад +1

    Ho appena finito di vedere Martyrs e chi dice che fa cagare non capisce un cazzo di film,synergo ha ragione,é stato girato in modo stupendo,ti prende dall'inizio alla fine e anche dopo averlo visto ti lascia con la voglia di saperne di più.Stupendo!

  • @DaveHetfield82
    @DaveHetfield82 7 лет назад +1

    La scena finale quando la vecchia chiede all'adepto se saprebbe immaginare cosa c'è dopo la morte e la frase criptica "resti nel dubbio!!" è qualcosa di unico ha un impatto e un intensità a livelli assurdi.

  • @stefaniadesiderio436
    @stefaniadesiderio436 3 месяца назад

    Martyrs è stato il film horror che mi ha lasciato più sconvolta, non lo riguarderò mai più ma perchè mi ha devastato in una maniera allucinante, mi ricordo quando era finito, io e i miei fratelli siamo rimasti a guardare lo schermo con i titoli di coda con un buco nello stomaco e poi sono partite le congetture. Bellissimo e terribile allo stesso tempo, decisamente uno dei più bei horror mai fatti.

  • @brozfranz4814
    @brozfranz4814 7 лет назад +1

    Secondo me Martyrs potrebbe essere tranquillamente l'horror più bello che abbia mai visto e in effetti è uno dei pochi del suo genere che si può considerare veramente misterioso e imprevedibile. Grazie, Synergo, per avermi fatto scoprire questo capolavoro!

  • @Gerrybiscotti95
    @Gerrybiscotti95 7 лет назад +2

    Io Martyrs lo ho adorato,soprattutto il finale è qualcosa di eccezionale.
    Cioè dopo tutta la sofferenza fisica che ti fa provare il martirio delle ragazze ci aggiunge la sofferenza psicologica di sapere che tutto quel dolore che hai visto non è servito a nulla,perchè l'unica che ha saputo cosa c'era si è sparata..
    Mi ha fatto stare male dentro per diversi giorni

  • @HorusdiHierakonpolis
    @HorusdiHierakonpolis 7 лет назад +32

    Grazie per aver chiarito che American Poltergeist è una cagata, quando l'ho visto su netflix pensando che ti fosse piaciuto iniziavo veramente a dubitare della tua sanità mentale.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  7 лет назад +25

      MA dai ahahahah! Figurati :D

    • @cricchiocrillo
      @cricchiocrillo 7 лет назад +3

      Synergo Synergo devo assolutamente chiedertelo ancora perchè concordo più o meno con tutto ciò che dici ma davvero non riesco a capire,cosa ti fa paura in the vvitch?
      Bel film drammatico,bella recitazione,bella regia,bella fotografia ma cos'è che fa paura?

  • @arancinu
    @arancinu 7 лет назад +8

    Questo film l'ho visto quando andavo ancora alle medie... ma me lo ricordo ancora. Azzardo, forse è l'unico horror che mi ricordi veramente.
    E' questa la potenza di un bel film, horror e non: chiunque può apprezzarlo anche se non ne capisce il perchè (dagli intenditori di film ai non intenditori).
    PS.
    Pensavo non lo conoscesse nessuno.

  • @emanuelecorvino8827
    @emanuelecorvino8827 5 лет назад +2

    Oh no, mi hai ricordato la chiusura di my name is earl... pensavo di essermi messo il cuore in pace, invece è ancora lì ... sarà sempre nel mio cuore quella serie ... bella earl =,)

  • @alesingwolves56
    @alesingwolves56 7 лет назад +1

    Anche se non me ne intendo di cinema, sentire i tuoi video su questo canale e con queste musiche, mi rilassa e mi tiene incollato allo schermo per 15 minuti buoni. Grazie Syne'

  • @gabrielesolaroli2282
    @gabrielesolaroli2282 7 лет назад +7

    Basta, ora mi vado a vedere Martyrs anche dopo tutti sti spoiler

  • @diobrando7310
    @diobrando7310 7 лет назад +5

    Con Rick e Morty mi hai incuriosito, lo guarderò

  • @alessandro4101
    @alessandro4101 7 лет назад +1

    Non vedevo l'ora di sentirti parlare di Rick and Morty

  • @BlueGuyTube
    @BlueGuyTube 7 лет назад +1

    Ho divorato le 2 stagioni di Rick and Morty su Netflix in una settimana. Se continua di questo passo diventerà sicuramente la mia serie animata preferita. Mischia perfettamente la genialità con l'assurdità.
    Spero che South Park ritorni a episodi singoli, la ventesima stagione non mi ha fatto impazzire.
    Futurama per ora rimane la mia preferita. Sa far ridere, riflettere e piangere. Nonostante le molte stagioni non ha mai subito un calo di qualità e si è conclusa degnamente.
    I Simpson hanno veramente subito un calo mostruoso di qualità da anni ormai. Si vede che ormai si va avanti solo per i soldi, e finchè arriveranno continueranno a sfornare nuove stagioni
    I Griffin non hanno mai avuto un grande umorismo. Puntavano tutto sul random e sui flashback che non andavano ad influire sulla trama dell'episodio ma erano praticamente scene che spuntavano alla cazzo. Molti di essi fanno pure ridere per carità, e delle critiche sociali le tiravano fuori, ma come con i Simpson hanno avuto un calo enorme ultimamente. E no, vedere Meg venire maltrattata e istigata al suicidio per l'ennesima volta non è divertente

  • @fredbuscaglione2
    @fredbuscaglione2 7 лет назад +103

    Io ho visto la seconda stagione di Martyrs,veramente bella,con questi due masochisti,cugina e zia,che viaggiano in altre dimensioni suicidandosi di sadismo..,no aspè ...ho fatto casino

  • @Jacopo120693
    @Jacopo120693 7 лет назад +1

    Parlo a Mario e non a Synergo:
    quello che più mi piace dei tuoi video, è che riesci a spiegarmi/ci le cose come se fossimo solamente io e te a una lezione universitaria.
    Quando parli delle cagate uscite al cinema, mi fai divertire e allo stesso tempo mi fai fare una cultura su "come si lavora" nel cinema.
    Altre volte ammetto che non sono stato d'accordo con te: ad esempio ho amato Interstellar e... non mi è piaciuto The Vvithc, ma si sa che i gusti son gusti.
    Oramai quando consigli qualcosa corro a vederla; poi ripeto: può piacermi come no, ma almeno amplio il mio "bagaglio culturale" almeno in questo campo, per quanto esso possa risultare importante.
    Grazie ancora Mario.

    • @privato4192
      @privato4192 5 лет назад

      Nemmeno a me è piaciuto "The Vvitch", non ha senso.

  • @barbararivera7328
    @barbararivera7328 7 лет назад

    Questo video mi spiega davvero perché ti seguo da tanto su tutti i canali... stessi gusti!! Martyrs è il mio horror preferito, e per gli stessi motivi. Non è splatter, non è pauroso, è disturbante. Nel modo giusto. Guarderò sicuramente Vvitch. E TDTOM è un videogioco geniale nel modo più totale, ci sto giocando assiduamente e mano a mano che prosegue è sempre più spassoso, un video su quello è indispensabile!

  • @fortuthegamer
    @fortuthegamer 7 лет назад +7

    Io vidi per la prima volta Martyrs proprio grazie la recensione di Synergo, e mi dissi: "Mah, lui parla di ste martellate sui denti, cazzo, se lo dice Synergo è roba seria"
    Vidi il film.. e martellata sui denti.. ma magari, io ho avuto un morso di un cobra che mi ha fatto restare fermo a pensare al film e alla vita per un paio di ore AHAHAHAHAHAH

  • @federico8049
    @federico8049 7 лет назад +1

    per me é indifferente, se prima il gioco o American poltergeist, peró vorrei vedere piú video di questo tipo. mi mettono una tranquillita e un relax da paura.

  • @salvo1388
    @salvo1388 7 лет назад +2

    volevo ringraziarti mi piace e mi rilassa molto il tuo modo di spiegare le cose. vai avanti così

  • @stefanomilan3143
    @stefanomilan3143 7 лет назад

    Synergo, sei il primo che trovo a cui piace Futurama più delle altre sitcom animate; ciò che trovo geniale è il saper ironizzare su come noi ci immaginiamo il futuro che come detto da te apre a mile e mila possibilità di trama.
    Martyrs l'ho visto, sinceramente non sono amante del genere Horror tuttavia apprezzo questo tipo di film, probabilmente l'unica cosa che mi ha spiazzato è il finale, mi ci ha fatto rimanere male appena visto, lo puoi rivalutare però a mente fredda.
    Rick e morty messo in lista ;)

  • @pietroalessandri1020
    @pietroalessandri1020 7 лет назад

    Grazie a te, ieri ho guardato tutte e 2 le stagioni di Rick&Morty, le ho divorate.
    Che dire...fuori di testa, e proprio per questo bellissimo.

  • @rikiz9261
    @rikiz9261 7 лет назад +1

    E' grazie a te che ho guardato Rick & Morty, e ti ringrazio infinitamente per avermi fatto scoprire quel cartone :)

  • @Jack-sz7eo
    @Jack-sz7eo 3 года назад +8

    Bellissimo finale, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso e soddisfatto! Ma prima di arrivarci,durante la tortura di Anne,speravo vivamente in un lieto fine, che riuscisse a trovare un modo per liberarsi e scappare perchè mi faceva male vederla così, impotente, ma in fondo, va benissimo così, anzi meglio, sennò sarebbe stato un film scontato.

    • @shazeone6168
      @shazeone6168 2 года назад +3

      Quello che io pensavo per tutta l’ultima parte, da una parte pensi, cazzo questo film mi ha dato talmente tante bastonate che non può non avere un lieto fine (la logica dei film a cui siamo abituati), dall’altra pensavo che aveva tirato fuori talmente tanti temi e spunti che sapevo non sarebbe finita banalmente.
      Come hai scritto te, un film che ti fa immedesimare fortissimo in una vittima che è del tutto impotente a difendersi e ti senti il dolore addosso quando esercitato su di lei.

  • @fernweh1972
    @fernweh1972 5 лет назад +1

    Mi hai fatto tornare in mente un vecchio numero di Dylan Dog dove un djin rivelava a delle persone qual'era il vero senso ultimo della vita, e appena questi lo venivano a sapere si uccidevano.

  • @Grizzly_sr
    @Grizzly_sr 7 лет назад +1

    Rick e Morty lo assaggero di certo... per ora sto provando Adventure Time, che mi avevano consigliato in tanti, e che per ora mi incuriosisce... anche se non ho ancora deciso se mi piace o meno ;)
    Come sempre: grazie per la recensione spettacolare e dettagliata ^_^

  • @vincenzoberetta1085
    @vincenzoberetta1085 3 года назад

    È davvero una coincidenza straordinaria vedere un video su Martyrs e Rick & Morty, perché dopo avere visto in binge le quattro stagioni di R&M la prima cosa che ho pensato è che una trama tipo Martyrs ci sarebbe stata benissimo. L'idea di creare martiri per vedere se c'è l'aldilà è puro Rick, e raramente sento parlare del livello di nichilismo, orrore esistenziale e violenza che trovi in R&M. Io, per esempio, lo adoro, ma avrò riso forse cinque volte. Come termina la puntata sei della prima stagione (che non spoilererò) mi ha lasciato ammutolito tanto quanto il finale di Martyrs 😶

  • @rudoroid4922
    @rudoroid4922 7 лет назад

    Dopo aver sentito il tuo parere su Rick e Morty mi sono fiondato a recuperare le due stagioni fatte e.... porca troia quanto è bello questo cartone! È irriverente, pieno di tematiche diverse trattate con cinismo da Rick e tanto tanto divertimento. È bellissimo! Grazie mille Synergo!!!

  • @asganawayaway
    @asganawayaway 7 лет назад +2

    Ciao Synergo, ho visto Martyrs dopo la tua recensione; mi aspettavo di meglio. Ho guardato anche questo video per curiosità ma credo tu abbia fatto un errore: l'allucinazione di Lucille non era data dalla mancata estasi ma dal fatto che lei quando era scappata non aveva liberato l'altra bambina, che era poi quella che trova all'interno della casa. Io l'ho interpretata così, bel video comunque 👍🏼

  • @rommilano
    @rommilano 7 лет назад

    Ho guardato il tuo primo video su Martyrs,e mi hai fatto venire voglia di,gaurdarlo,lo guardo e sono corsa a vedere l altro tuo video spoiler sperando che fossi abbastanza convincente da farmi capire il xche' ti piace così tanto questo film..Morale: PERCHÉ TI PIACE COSÌ TANTO STO FILM???? È scontato come tanti altri, li avevo azzeccato tutti quei 'colpi di scena continui' che sostieni tu. Niente,un altro flop del horror..come temevo!!!

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 7 лет назад +18

    Futurama trovo sia sottovalutatissimo dai più
    alcune puntate fanno addirittura commuovere
    i simpson, purtroppo, sono morti da tempo.. dovevano chiudere loro, fa male vederli ridotti così, soprattutto se ripensi alle prime 10-12 stagioni

    • @francescogiugliano9019
      @francescogiugliano9019 7 лет назад

      Jolly Roger Vorrei poterti dare torto, ma hai ragione su tutta la linea

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  7 лет назад +6

      Jolly Roger Dio la puntata dell'olofono!

    • @francescogiugliano9019
      @francescogiugliano9019 7 лет назад +1

      Synergo Intendi quella dove Fry Prende "i vermi di Dio" ( Nome altisonante, da me inventato ) ?

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад +3

      Synergo le lacrime.. come pure quella lunga "il colpo grosso di bender", quella del narvalo
      o anche quella del "quadrifoglio" fortunato..
      cartone stupendo

  • @detch9807
    @detch9807 7 лет назад +13

    Cambiando genere e restando su Netflix: spero tu ti sia già recuperato Bojack Horseman u.u Sinceramente non ricordo se ne parlasti o meno ma se non l'hai fatto fallo :v
    Ps. se l'hai fatto e non t'è piaciuto allora meriti di finire in uno scenario alla Arancia Meccanica e ti devi vedere per il resto dei tuoi giorni Batman Vs Superman

  • @carmelaluciani4302
    @carmelaluciani4302 6 лет назад +2

    la ragazza viene scuoiata viva! Per riprendermi da questo film, ci sono voluti giorni e a me, gli horor, non fanno più effetto ormai, ma questo film ti segna a livello psicologico

  • @danielegiuliani214
    @danielegiuliani214 7 лет назад

    Marfyrs io l ho amato subito, mi hai incuriosito e me lo sono cercaro dopo la tua recensione! Adesso con the VVITCH mi hai messo una curiosità asshrda! Le scene di pianoforte di martyrs sono pura arte, cosí come il finale, un film che ti lascia qualcosa dentro, proprio come hai detto nella precedente recensione, ti ringrazio immensamente per avermi fatto conoscere questo capolavoro!

  • @tommasoscandola2410
    @tommasoscandola2410 7 лет назад +7

    Ho guardato American Poltergeist solamente per vedere e ascoltare la tua recensione. Credo di aver visto poche volte un film così brutto e fatto male. A partire dal titolo, cazzarola.
    E grazie per avermi consigliato Martyrs, mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

    • @xxxxdcd
      @xxxxdcd 7 лет назад +2

      Tommaso Scandola Ahahahah l'ho visto anch'io con dei miei amici e lo abbiamo distrutto, non smettevamo di ridere perché non c'è cosa più divertente di un horror che non fa paura

    • @tommasoscandola2410
      @tommasoscandola2410 7 лет назад

      Come darti torto? :D
      Io ero da solo e più che ridere mi disperavo! Spero che il buon Mario ci ripaghi di quell'ora e diciassette minuti persi.
      Anche se c'è da dire che è un film che tutti dovrebbero vedere per capire come NON si fa un film.

    • @xxxxdcd
      @xxxxdcd 7 лет назад +2

      Tommaso Scandola Ahahahah sono daccordo

    • @HAMACHINSTALER
      @HAMACHINSTALER 7 лет назад +1

      The Direwolf Ma vedere un horror con amici è come vedere una commedia

    • @xxxxdcd
      @xxxxdcd 7 лет назад

      In pratica si

  • @imnotanormalperson5622
    @imnotanormalperson5622 7 лет назад +1

    Synergo,ti prego,guarda quel capolavoro di Tusk!agghiacciante

  • @TheMetalOverlord
    @TheMetalOverlord 4 года назад +3

    Per me il vero erede di Futurama è Final Space, sempre presente su Netflix, di cui a breve uscirà la terza stagione.

  • @giuseppe79942
    @giuseppe79942 7 лет назад +3

    Synergo se posso consigliare altre piccole perle dell'animazione ti consiglierei di vedere over the garden wall e gravity falls, e complimenti come sempre

  • @TakeraOne
    @TakeraOne 7 лет назад +1

    Sto 2017 sembra bello ricco per il tuo canale.
    Tornando all'argomento del video, ho visto Martirs. Sul finale ero contento per la morte della "presidentessa", curioso per sapere che le avesse detto la ragazza e spaventato per lo stesso motivo.

  • @peppe164
    @peppe164 6 лет назад +2

    Anch'io ho amato FUTURAMA, inutile dire che Rick And Morty é adesso la mia serie animata preferità, belli i disegni, molto semplici, bella la storia pazza e divertente, black humor, FA-VO-LO-SO!
    - Peace.

  • @cyberionettuno8842
    @cyberionettuno8842 4 года назад +1

    Non avrei dovuto guardare quel film (Martyrs), mi ha solo angosciato senza darmi alcun punto di riflessione, né alcun messaggio (o almeno non più di quanto avessi già ragionato su).
    Ho sofferto come un cane per 1 ora e mezza di fronte a tutto quel gore (sicuramente colpa mia di aver aperto il film completamente a scatola chiusa).
    Trama semplice, brevissima ma non banale, tuttavia per me non sarebbe valsa neppure per subirmi un concentrato da 10 min di quel film.
    Ora, da come l'ho appena descritto potrebbe risultare un perfetto horror, e se lo scopo di un film di tal genere è solamente quello di far sentire male il suo pubblico, è il miglior film horror che abbia mai visto.

  • @laramaffioli1467
    @laramaffioli1467 7 лет назад +1

    Ciao synergo, grazie per avermi fatto venir voglia di vedere martyrs. Non sono una grande appassionata di horror,dato che sono abbastanza impressionabile, ma la voglia di vedere qualcosa di ben girato supera la fifa😂
    ciao

  • @maxclavenna4495
    @maxclavenna4495 3 года назад

    Condivido in pieno l'osservazione sul rapporto musica-immagini : vorrei ricordare anche il meraviglioso "Adagio per archi" di Samuel Barber (1910 - 1981) in " Platoon " (Oliver Stone, 1986), con la citazione "la prima vittima della guerra è l'innocenza".

  • @FireyaVonAmarth
    @FireyaVonAmarth 7 лет назад +30

    Bon, mi hai convinta, vado a mettere nella lista Rick e Morty.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  7 лет назад +5

      Martyrs no? :D

    • @FireyaVonAmarth
      @FireyaVonAmarth 7 лет назад +2

      Synergo
      Perdonami Synergo, non è proprio il mio genere. Anche se devo dire che Creep me lo sono visto e mi è piaciucchiato.

  • @matteoburro813
    @matteoburro813 9 месяцев назад

    Ciao, a me è piaciuto, sicuramente crudo, molto particolare, l’assenza di musica ti fa entrare dentro al film totalmente.

  • @elenamincuzzi9525
    @elenamincuzzi9525 7 лет назад

    Ci hai fatto subire quella porcata di film, ora vogliamo la recensione.

  • @giacomorivano5117
    @giacomorivano5117 Год назад +1

    Sei cresciuto da pochaontas, ti voglio bene

  • @ShaunHastings1993
    @ShaunHastings1993 7 лет назад +1

    Quando hai parlato di Futurama mi hai fatto tornare alla mente dei ricordi e mi sono reso conto di perché è tanto bello: un bambino ci si diverte per la comicità demenziale, ma riguardandolo da adulto noti i contenuti maturi che offre e ti fa riflettere.
    Purtroppo quel bastardo di Groening ha venduto i diritti ad una casa che, con tanta nostalgia e pochissime idee, ne ha realizzato dei film nel disperato tentativo di riportarlo in auge per convincere la Fox a realizzarne altre stagioni. E così è stato Il Colpo Grosso di Bender ad essere tagliato e costretto a diventare la 5^ stagione non ufficiale.
    Poi la serie è morta definitivamente.

    • @MF-un8bq
      @MF-un8bq 2 года назад

      In realtà sono stati fatti 4 film e poi una o altre due stagioni che sono a dir poco perfette e hanno dato un finale più che degno alla serie, che non si è andata a perdere nell'oblio cosmico come i Simpson

  • @Breakfrost
    @Breakfrost 7 лет назад

    E fu così che incuriosito iniziai a vedere Rick e Morty
    Demenziale ma cosi demenziale da far morire dalle risate x°D
    PS: C'è anche da dire che Morty sembra un riferimento a Marty e lo scienziato pazzo Doc. L' analogia a Ritorno al futuro è presso che fantastica.
    Grazie per la dritta!

  • @darionerici1845
    @darionerici1845 7 лет назад +5

    mi piace molto la musica che hai usato come sottofondo :)

  • @Nichorasu
    @Nichorasu 7 лет назад

    Wow Mario... mi hai fatto riflettere un sacco parlando della fine di Martyrs. Grazie

    • @Nichorasu
      @Nichorasu 7 лет назад

      P.S. Hai visto il trailer di INCARNATE?

  • @storiediunplayer4398
    @storiediunplayer4398 7 лет назад +3

    Se The Revenant mi ha fatto provare il Freddo e la Fatica, Martyrs mi ha provocato Dolore.
    Una pugnalata psicologica che a ripensarci mi fa storcere lo stomaco ancora oggi.

  • @tareqxdvr
    @tareqxdvr 7 лет назад +11

    L'ultimo episodio della seconda stagione é fenomenale

    • @pietrogagliardi545
      @pietrogagliardi545 7 лет назад +1

      Tareq 030303 minchia ho pianto

    • @yoyogiovi3740
      @yoyogiovi3740 7 лет назад

      Tareq 030303 in che sito gli hai visti gli ep di rick and morty io vorrei vederli però non riesco a trovare il sito

    • @tareqxdvr
      @tareqxdvr 7 лет назад +2

      L'ho visto su netflix, costa 8 euro, è legale, è veloce, ha molte serie e funziona su tutto! Nel caso tu lo voglia vedere illegalmente e gratuitamente te lo sconsiglio ma basta che cerchi un sito streaming qualsiasi come Eurostreaming! Però io te lo sconsiglio e non l'ho mai fatto, ciò che dico è solo a scopo informativo!

    • @yoyogiovi3740
      @yoyogiovi3740 7 лет назад

      Ok grazie mille

  • @eduarddani9997
    @eduarddani9997 7 лет назад +1

    Non vedo l'ora di vedere il video!

  • @yonderturnip
    @yonderturnip 7 лет назад

    Rick e Morty l'ho scoperto grazie a te con il video passato che hai nominato
    E niente, all'inizio ho guardato una puntata ogni 4 o 5 giorni, non preso molto dal tipo di comicità "demenziale" (e l'ho metto tra virgolette perchè lo pensavo all'inizio, un pregiudizio completamente sbagliato) fino a che non sono arrivato alla puntata numero 6, ossia "Febbre d'amore n. 9", con la quale ho capito la genialità e la pazzia dei creatori, iniziando a divorare tutta la prima stagione e, in pochi giorni anche la seconda!
    Per questo devo ringraziarti Synergo (o forse dannarti?), perchè mi hai fatto diventare un Rick and Morty addicted, che, dopo aver guardato 4 puntate di fila, grazie alla splendida possibilità di Netflix di stare lì a grattarsi le balle mentre le puntate vengono avviate automaticamente l'una dopo l'altra, ci è rimasto di merda, come un bambino a cui tolgono in ciuccio, quando, dopo la fine di una puntata ennesima, si è accorto di essere già arrivato in fondo alla stagione!

  • @wrath_of_wraith2678
    @wrath_of_wraith2678 7 лет назад

    Tornerò a vedere il video dopo aver visto Martyrs, grazie per l'ordine in cui hai commentato i due titoli. :)

  • @TheCarmhack
    @TheCarmhack 7 лет назад

    Grazie per questo bel consiglio Synergo, inizio subito a vedere Rick e Morty, sembra molto bella da come la descrivi! :)

  • @manuelgiovanardi9219
    @manuelgiovanardi9219 7 лет назад +1

    Synergo cosa ne pensi di Smiley? per me uno degli horror più belli perché ti mette molta paura, é ben fatto e ha molte altre caratteristiche positive? Tu invece synergo cosa ne pensi?

  • @acme6297
    @acme6297 7 лет назад

    Questo senso di sorpresa a ogni puntata solo tre serie sono riuscite a darmelo, Futurama, Rick e Morty ma sopra a tutte Doctor Who

  • @costerinu73
    @costerinu73 7 лет назад

    Questo Rick and Morty mi attizza parecchio. Comunque è stata una pugnalata al cuore sapere che FUTURAMA, la mia serie preferita, ha chiuso i battenti. VIVA il professor FARNSWORTH.

  • @marcotergicristiano3955
    @marcotergicristiano3955 7 лет назад

    Rick and Morty l'ho scoperta questa estate ed è stata uno shock.
    Come hai detto tu, è un recupero di Futurama ancora più folle e sclerato.
    E' perfetto.

  • @albertosavarese9824
    @albertosavarese9824 7 лет назад +1

    Grande Synergo continua così, ti ammiro molto.

  • @dennisturi9881
    @dennisturi9881 7 лет назад

    avevo visto solo la prima puntata di Rick e morty ma dopo questo video mi hai convinto e ho rivisto la tua recensione su martyrs.....ho visto pure quello

  • @MikePintus
    @MikePintus 7 лет назад +1

    Synergo su Deadly Tower of Monsters gira intorno col personaggio, il regista (la voce fuori campo) ti racconterà una bella storia

  • @IlMekkenno
    @IlMekkenno 7 лет назад +6

    Synergo se vuoi una curiosità su martyrs... Premetto che non voglio assolutamente smontare il titolo, ma quando visionai il film con il mio zio (che ti segue pure lui perchè anche lui è un mega appassionato di cinema horror) c' era anche un amico che fa il chirurgo e ha detto che quasi tutte le ferite nel film erano errate. Per esempio nella scena in cui lei si taglia ha detto che in realtà per compiere un suicidio bisogna tagliare nell' altro verso e che per lungo rimani al limite ferito (robe del genere). In più il sangue nella maggior parte dei casi era sempre scuro e in alcune ferite sarebbe dovuto uscire a sfiotti. Non potevi capire quanto era preciso. Ma ha dimenticato una cosa. Non credo che il regista fosse anche un chirurgo. Poi non credo esista un film senza errori. Cosa ne pensi? Spero che un giorno tu e il mio zio vi incontraste per fare una mega chiacchierata di cinema.... ;)

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  7 лет назад +13

      Mr. Mekkenno Questi sono dettagli che solo un chirurgo può conoscere, ovviamente! :) É come quelli che in Gravity si lamentavano che la Bullock non avesse il pannolino!

    • @IlMekkenno
      @IlMekkenno 7 лет назад +3

      Synergo Eh si. Purtroppo non mi ha fatto immergere. Comunque è bello Martyrs, innovativo! Un' altra cosa: andai a vedere the vvitch al cinema appena uscito. La prima cosa che dissi quando finì fu: questo film piacerà a Synergo! Ti auguro una buona giornata e aspetto calorosamente la terza stagione di yt money!

  • @silopante
    @silopante 7 лет назад +8

    Ho guardato Rick e Morty in lingua originale e boh, la mia serie preferita...

  • @kikkettinacucciola92
    @kikkettinacucciola92 4 года назад

    Ho appena visto il film, ovviamente seguendo il tuo consiglio, e sono arrivata ad una conclusione: non è da rivedere.
    A parte questo, penso sia bellissimo, veramente forte come tema. Quello sguardo mi ha ricordato moltissimo lo sguardo di Gesù in croce, e penso sia proprio questo il punto. È proprio triste il fatto che Anna non reagisca almeno con le catene per non farsi torturare, ma già a metà del film avevo capito che non avrei ottenuta alcuna risposta per il mio continuo "WTF?!". Avevo capito sin da subito che quello che vedeva Lucie non era reale, ma forse è stato per il fatto che con "Ghostland" ero già pronta psicologicamente. Grazie per le tue recensioni ❤ mi fido solo di te in questa piattaforma.

  • @Lorenzo-ds4gf
    @Lorenzo-ds4gf 5 лет назад

    PORCA MADONNA HO VISTO MARTYRS E CHE CAZZO DI SCENE ABOMINEVOLI. " Grazie" di avermelo consigliato.

  • @badrzouhir4880
    @badrzouhir4880 7 лет назад

    Mi mancava una serie come questa dov'è dopo i venti minuti di puntata hai il mal di testa.

  • @EruLawliet88
    @EruLawliet88 7 лет назад

    Martyrs è praticamente una sorta di horror filosofico

  • @Anti666SerloChrist
    @Anti666SerloChrist 7 лет назад

    Aspettavo questo video dalla vecchia recensione, grande!!!!!

  • @Ssc839
    @Ssc839 7 лет назад

    Grande Synergo, non esiste combo migliore di "Rick&Morty + Martyrs"

  • @rufus_ed
    @rufus_ed 7 лет назад

    non puoi capire da quanto aspettavo questo momento ... solo per martyrs

  • @RosarumRosae
    @RosarumRosae 7 лет назад

    Synergo, non vedevo l'ora di sentirti parlare di Rick e Morty! Per fortuna io ho conosciuto questa serie tramite Gravity Falls, ma qua purtroppo non se l'è filata nessuno. All'inizio mi aveva lasciata stranita, lo ammetto, ma poi mi sono innamorata e ora aspetto la terza stagione con ansia. Voglio vedere come accidenti risolvono il casino della seconda e come vanno avanti visto che, a quanto hanno detto gli sviluppatori, quello che è successo alla fine della seconda stagione verrà risolto in un paio di puntate. Sono proprio curiosa!

  • @doctorxthegamer5175
    @doctorxthegamer5175 7 лет назад +1

    FINALMENTEEEEE!!!Vado a godermi il video😆😆😆