I Cavalieri d'Oro nel terzo film

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2023
  • Il terzo film dei Cavalieri è spesso considerato il migliore della serie, ma non si può certo dire che i Gold Saint vi facciano una gran figura. Scopriamo perché e come ciò si rifletta sui rapporti di forza all'interno di tutta la serie.

Комментарии • 145

  • @tunch90
    @tunch90 Год назад +21

    È un po’ come il vecchio Dragon Ball Z: il cattivo più forte dell’universo una volta sconfitto diventa una mammoletta

  • @Ale09youtubification

    Questo film va contro ogni concetto base della saga originale! la rottura delle armature d'oro è l'esempio più lampante dato che sono sempre state dette praticamente indistruttibili e c'è voluto un Thanatos per distruggerle, metre quà è bastato un colpo di Seiya! Non la posso prendere in considerazione....

  • @shining8235
    @shining8235 Год назад +6

    Perché ovviamente i nuovi nemici devono apparire più forti, per far risaltare maggiormente la sgravataggine di seiya il raccomandato...

  • @iltenace7448
    @iltenace7448 Год назад +4

    A me sembra che il più umiliato di tutti sia Andromeda

  • @jhonnydiamond
    @jhonnydiamond Год назад +7

    Hanno trasformato i cavalieri d'oro in Meme viventi 😢

  • @anna_5345
    @anna_5345 Год назад +3

    Buongiorno saints ❤ se devo essere sincera fra tutti e 5 i film il terzo Abel / Apollo...non mi è piaciuto ho preferito gli altri soprattutto il Tenkai è il mio preferito..

  • @literarycafe6337
    @literarycafe6337 Год назад +5

    Il problema è soltanto uno: per gli autori i protagonisti sono i bronzini, ignorando che i fan, al contrario, provano un amore viscerale verso tutti i gold. È inutile che tu autore tenti mi farmi piacere un bronzino; io amo e amerò sempre i gold, e se insisti a trattarli male finirò per smettere di guardare i tuoi anime. È onere degli autori andare incontro ai fan, non viceversa.

  • @francescocolanzi
    @francescocolanzi Год назад +6

    Secondo me questo film è il migliore di quelli usciti 😂

  • @michelebrienza75
    @michelebrienza75 17 часов назад

    o magari il film semplicemente ha usato un espediente narrativo, come era successo con la serie di Asgard, di far sfigurare personaggi forti per cercare di far apparire più forti i personaggi di quel capitolo, di solito è il preludio ad idee scadenti, se non sai caratterizzare dei personaggi senza ridicolizzarne altri, che per altro, hanno dei ruoli fondamentali in quella che è la lore di Saintseiya, hai semplicemente creato un'opera scadente, come si è rivelato questo film del resto, poi sul fatto che può piacere o non piacere ma le cose stanno così, non sono molto d'accordo, se un'opera d'intrattenimento non piace ha totalmente cannato il suo scopo, non parliamo di un evento storico fattuale.

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko Год назад +6

    questo accostamento a dragon ball m fa venire i brividi! come pure questa progressione geometrica della forza dei nemici! la concezione Kurumadiana mi pare sia quella più sensata

  • @stekero

    La non-progressione dei livelli di forza in saintseiya è una delle ragioni per cui amo questa serie, perché la rende più realistica e permette di recuperare vecchi personaggi senza grandi drammi.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Год назад +6

    i retroscena di questo film non mi erano noti ma di una cosa sono certo Saga rimane sempre il + figo di tutti

  • @pirrovictory

    bella analisi. Ci troviamo di fronte ad uno dei tanti clichè narrativi degli shonen. Cioè il nemico che sembrava invincibile, una volta sconfitto diventa un pippone subito dopo. Ci sono delle eccezioni, ma in generale è così e qui i gold subiscono questo trattamento senza pietà. Verranno rivalutati in seguito ma questa è un'altra storia.

  • @stem.2934
    @stem.2934 Год назад +9

    Spiegazione perfetta che molti dovrebbero mettersi in testa. I Gold Saint, i God Warrior, i General e gli Specter delle Stelle del Cielo sono tutti allo stesso livello, con i top casta di ogni gruppo che sono un gradino sopra, vedi Saga o Shaka così come i tre Giudici. Si da il caso che i tre Corona Saint di Apollo del terzo film siano ovviamente al livello dei top casta suddetti. Per quel che riguarda i protagonisti, loro diventano capaci di raggiungere e superare un Gold Saint sin dall'acquisizione del Settimo Senso alle 12 Case e poi man mano riescono a farlo sempre più agevolmente fino alla saga di Poseidon in il loro Cosmo diventa uguale in ogni aspetto a quello dei Gold Saint e viene percepito come tale. Va da sè che nella saga di Hades il livello dei Gold Saint sia solo il punto di partenza per poi spingersi verso l'Ottavo Senso e oltre. Ma è chiaro che i Gold Saint rispetto ai protagonisti diano sempre quella sensazione di superiorità, sono pur sempre più grandi come anzianità ed anche più esperti di loro nel combattimento, al di là del Cosmo puro e semplice.

  • @pirrovictory

    Un esempio storico di questo cliche’ e’ anche quando Falco prima e’ pari a kenshiro e poi viene massacrato 2 pagine dopo da uno shura neanche degno di avere un nome che Ken usa per spazzare il pavimento. Viene data la spiegazione che era ferito ma ovviamente non sta in piedi neanche per sbaglio

  • @manuelpavanello90
    @manuelpavanello90 Год назад +5

    Odio il fatto che Camus e Shura vengano eliminati dai 3 guerrieri di Febo/Apollo, ma forse è possibile capirlo razionalmente:

  • @stefanopietrasanta8393
    @stefanopietrasanta8393 Год назад +4

    Nei Film dei Cavalieri dei zodiaco,hanno mancato di rispetto ai cavalieri d’oro e a Phoenix e tanto pure.

  • @silviotyron8745
    @silviotyron8745 Год назад +2

    oltre agli errori da te citati, come l’armatura di acquarius che torna integra dopo essere stata distrutta, al cospetto di abel le 3 armature d’oro utilizzate per combattere contro di lui ovvero contro un Dio subiscono dei danni ma non vengono distrutte. Questa e’ una bella incongruenza dato che berenice e jao polverizzano le armature d’oro mentre un Dio non vi riesce. Abel poteva polverizzare per disporre piu’ facilmente dei 3 corazzati.

  • @fabiodifranceschi3360

    Il brutto di questa serie di OAV è il fatto che il

  • @Mojito7979
    @Mojito7979 Год назад +5

    Per mè rimanere il film più bello fatto sui cavallieri, non per niente è simile alla storia di Ades che è una delle mie saghe preferite, con i cavalieri d'oro che vengono resuscitati. Secondo me i livelli di forza sono tutti ben contestualizzati all'interno del movie, causa il minutaggio di un singolo film rispetto ad una serie a episodi. Ma andiamo per ordine : Shura e Camus vengo sopraffatti dai 3 guerrieri della corona in pochi secondi, e questa per mè è sicuramente stata una scelta di trama per mettere subito in evidenza la potenza dei nemici ( che reputo comunque una delle caste più forti) e non facendo comunque "sfigurare" i gold saint visto che comunque i guerrieri della corona erano in vantaggio numerico 3 contro 2. Per quello che riguarda i gold saint di Death Mask e Aphrodite anche nella serie di Ade creata dal Mestro Kurumada sono i due gold Saint più pippa, lo stesso Death Mask le stava prendendo da Seiya quindi che Shiryu lo surclassa nel film ci sta, così come che Aphrodite venga surclassato da Ikki che è comunque il cavaliere che combatte e sconfigge in genere il nemico più forte dei vari tirapiedi della divinità di turno. Saga mi sembra il solito Saga, alla fine ferito dallo scontro con Seiya si sacrifica per battere un genere della Corona e non fa niente di più e niente di meno che la stessa cosa ( lasciando noi spettatori con la classica domanda : ma era necessaria il suicidio per sconfiggerlo? ) che fa poi Kanon contro Radamante nella serie di Ade.