Ho 31 anni e il Natale scorso ho deciso di immeggermi nei 'classici di Natale' che non ho mai visto. Ho quindi aspettato questo film e la fabbrica di cioccolato di Gene Wilder su Italia 1 e non me ne pento assolutamente
"La parte bella Valentine, è che a prescindere che i nostri clienti guadagnino o perdano denaro, la Duke & Duke prende una percentuale, cosa ne dice Valentine?" "Secondo me siete una specie di allibratori" .. si capisce molto di più sul capitalismo selvaggio in questo minuto di un film, che in un trattato di economia.
… non sono sicuro di avere capito bene in consa consistono esattamente i derivati. Me li spiega in maniere semplice come Duke spiegano gli investimenti a Valentine?
Volendo semplificare i derivati servono a due scopi fondamentali: 1 assicurarsi contro imprevisti sui propri investimenti in borsa, 2 fare speculazione su titoli di altri investitori. Immagina di assistere ad una corsa di cavalli assieme a un tuo amico e di scommettere, non su un cavallo ma sulla fortuna del tuo amico. Supponiamo che il tuo amico punti sul cavallo n. 3 e che tu scommetta sul fatto che il tuo amico perderà la sua scommessa. Questa è una scommessa su una scommessa, ovvero è un derivato di primo grado. Dietro di voi ci sono altri due spettatori che stanno scommettendo. Uno scommette sul fatto che TU vincerai la tua scommessa, mentre l'altro scommette sul fatto che perderai. È una scommessa su una scommessa su una scommessa, ovvero un derivato di secondo grado e così via. I derivati sono stati creati affinché se ne possano creare praticamente all'infinito. Nel caso dei fratelli Duke, questi avrebbero potuto scommettere contro sé stessi per bilanciare le perdite derivate dall'investimento errato nei titoli del succo d'arancia surgelato. Avrebbero perso la scommessa sul succo d'arancia ma avrebbero vinto la scommessa contro sé stessi. Spero di essere stato chiaro. Questo esempio, corredato con delle illustrazioni che aiutano a comprendere meglio il discorso, compare nel libro L'ECONOMIA SPIEGATA FACILE che sarà presto disponibile nelle librerie di tutta Italia.
E la giusta punizione, che meritano di fare i fratelli, Duck e Duck. Hanno scommesso un dollaro, per mettere al posto di un bianco manager, uno nero, dimostrando a tutti, che l'abito fa il monaco, ma non hanno fatto i conti, con Wintor, che li ha ricambiati con la loro stessa moneta, una poltrona per due e un classico della vigilia di natale, ormai lo vedo, da trentasei anni. Luca Tomassi
grazie per questo video. Purtroppo il 90% dei giovani non comprende il significato della parola "allibratore" . E infatti viviamo in un mondo dominato da biscazzieri mondiali.
@@gabrielelatorre22 il problema è che si ritrovano in mano uno strumento potentissimo, ma anziché usarlo per cercare il termine che non conoscono (e magari iniziare ad informarsi sull'argomento relativo) preferiscono fare dei video cretini da caricare su tiktok
😂😂😂 le generazioni di oggi...come se questo mondo l'hanno creato loro...Le generazioni di un tempo tutti intelligenti, bravi e......senza responsabilità di ciò che succede oggi😂😂😂
sì, è un pochino differente quella parte in originale... spiegandogli il bacon dice che si trova nel sandwich bacon tomato lettuce, molto famoso negli states... Lo sguardo sarebbe per dire: pensi davvero che non sappia cos'è il bacon?? E' un po' se io parlandoti della mozzarella ti dicessi: hai capito? è quella che si trova sulla pizza!
@@andreaclemente3722 no, assolutamente. Un intermediario *favorisce* l'incontro fra domanda ed offerta, un investitore *crea* la domanda/offerta. Un intermediario è ad esempio un agente immobiliare che guadagna sulla mediazione nella vendita di una casa (come descritto nel video), mentre un investitore è chi compera/vende una casa.
Comunque lo studio come arredamento è stupendo e i due finanzieri apparentemente sembravano persone molto distinte e di classe non come in altri film come "il lupo di Wall street" interpretato da Leonardo di Caprio e company dove regnava solo dissolutezza e volgarità almeno questi l'etichetta la rispettavano
Beh insomma... guardati tutto il film, prima di giudicare! Comunque, questo film è del 1984 (mi sembra), e i fratelli Duke sono due uomini molto anziani, ultimi discendenti di una famiglia ricchissima... hanno studiato nei migliori college e via discorrendo... Di Caprio, nel suo film, interpreta un arricchito, un arrampicatore sociale... sempre negli anni '80, è vero... giovanissimo, peraltro... la differenza nello stile ci sta.
@@gabrielesolletico6542 si, l'ho visto tutto.... infatti io ho scritto:" APPARENTEMENTE sembravano persone molto distinte e di classe" ho sottolineato la forma, non la sostanza! Grazie per aver sottolineato l'aspetto!
i fratelli Duke diventeranno due barboni e dormiranno sulle sponde dell east river con dei cartoni a fargli da coperte ma poi un certo principe di uno stato africano chiamato mi pare Wakanda passeggiando con una bella gnocca passando di lì gli regalerà un pò di bigliettoni...
@@wildweaselxp ho fatto confusione con l universo Marvel...wakanda è la patria dei supereroi afroamericani di cui io leggevo le gesta di un certo Vibraxas...
@@edoardozampetti4601 A proposito di Wakanda e simili, cerca in rete Avengers in 90s. Tra gli altri fantastici esempi di "recasting retroattivo"😁 ci sono Eddie Murphy come Falcon e Denzel Washington come Black Panther!😂
E' una trovata comica, dopo che quello con fare da profesorrone gli spiega cosa sono i beni comuni Eddie guarda in camera come per dire "ma mi prendono per scemo?"
"camera-look": un espediente cinematografico consistente nel rivolgersi direttamente agli spettatori per ricercarne la complicità, guardando direttamente nella cinepresa. Inventato e usato spesso da Oliver Hardy.
@@ghetta98 Non so se ci sia un gioco di parole... Nel mio piccolo, me la sono spiegata pensando che Eddie si sente trattato come uno scemo. E non avrebbe torto!
In originale, la battuta è diversa...mi sembra fosse riferita ad una pubblicità americana dell'epoca...però, probabilmente, essendo intraducibile in italiano, a noi risulta poco comprensibile il fatto che Murphy guardi in camera.
Non c'entrano pubblicità, Eddie Murphie guarda in camera perché lo trattano come uno zotico. Addirittura gli fa un esempio di come lui potrebbe gradire il bacon, cosa che come minimo in america si mangia tutti i giorni.
mmm come tutti i servizi governativi si prendono una percentuale,poi quando noti per caso che niente funziona come dovrebbe ti chiedi dove vanno a finire i soldi che versi per tutti,i banchieri poi sono ancora meglio perché si prendono i tuoi soldi e ti danno della carta in cambio e naturalmente anche loro guadagnano una percentuale,interessante sapere la comparazione di velocità con cui prendono i soldi non è la stessa di quando provi a prelevare i "tuoi" soldi.
Beh poi da questo short questa parte di circa 2 minuti C'è un personaggio storico a cui si ispira il film lupo di Wall street che si fece la grana e pony nacque questo film che basa tutto su questo ragionamento che a prescindere che i clienti vincono o perdono soldi il broker della finanza ci guadagna sempre poiché a lui gli si devono pagare le commissioni,... E questo ragionamento vale su tutto con qualunque cosa tecnologica oggi questo ragionamento vale per le piattaforme su cui si acquistano e si vendono e si scambiano gli etf i Bitcoin eccetera eccetera quelle piattaforme a prescindere del cliente che scommessa che un titolo salga su o scenda Loro sono come il banco vincono sempre... Quindi se uno in finanza vuole guadagnare un broker deve diventare... Ho un consulente perché il consulente economico a prescindere che la sua consulenza sia giusto o sbagliata ci guadagna sempre... Ed ecco qui l'economia spiegata facile che come un gioco d'azzardo dov'è il banco vince sempre... E quindi chi gioca in borsa deve accettare il rischio del gioco😅😅😅😅
È come dire che se si va al ristorante a mangiare, che le portate ti piacciano o meno loro ci guadagnano, o se si va dal meccanico che la macchina funzioni o meno loro prendono la loro parte, o se si chiama l'idraulico in ogni caso si deve comunque pagare. Come in ogni lavoro si paga il servizio svolto ma ALT, se si parla di finanza si ha a che fare per forza con truffatori perchè l'immagine ormai è sempre quella. Ogni lavoro funziona così, e in ogni lavoro c'è chi vuole arricchirsi, bisognerebbe capire che prendere soldi per aver svolto un servizio socialmente accettato che siddisfi o meno non è sbagliato.
Definizione incorretta, non si tratta di servizi di riparazione o di beni di consumo, ma di beni durevoli e indistruttibili; un titolo non è un consumabile o una riparazione è un bene immobile (anche se molto dinamico) fatto solo per detenerlo o per rivenderlo (c'è anche la vendita allo scoperto ma è un opzione più complessa); c'è chi detiene oro o titoli di indici dal 1900 figuriamoci! E' come comprare e vendere mattoni di case, se non ti piace puoi sempre rivendere, ma se non piace a nessuno lo rivenderai a minor prezzo, ma non è forse vero che anche per la compravendita di case sono necessari dei passaggi costosi? (Agenzie, notai, etc..). I broker sono agenzie immobiliari, solo che invece di mattoni di case contrattano mattoni di aziende o, nel caso del film, mattoni di opzioni su materie prime, rigirando poi gli ordini agli agenti di borsa.
col ristorante, con l'officina e con l'idraulico, se non ti hanno offerto un buon servizio puoi protestare, rifiutarti di pagare o cercare di riavere indietro i soldi, con i Duke no. Sono come un avvocato, lo paghi indipendentemente che ti faccia vincere o perdere un processo.
allibratóre s. m. [der. di allibrare]. - Chi allibra; in partic., chi registra le varie scommesse relative a competizioni sportive (spec. corse dei cavalli o dei cani), o anche elettorali, ecc., quando gli scommettitori sono numerosi; con questo sign., è usato anche in Italia il corrispondente termine ingl. bookmaker.
Veramente loro fanno Consulenze per i Clienti e in più operano per loro conto. I Clienti gli affidano i loro soldi, e loro cercano di vendere Titoli di Prodotti di Consumo, quando il valore è alto e cerano di comprare quando il valore è basso. Ricevono commissioni su queste operazioni e vengono pagati per le consulenze in base se queste sonomazzecxsge oppure no. Ok... ancne a costo fisso. Poi è ovvio che uno perde denaro con loro vanno da un'altra parte.
Sono capitato per caso su questo video...e quello che più mi ha colpito è il manifestino alla fine: "L'Economia Spiegata Facile", ma l'ironia è proprio che dell'economia attuale, in particolare quella legata all'euro, c'è ben poco di "facile" da spiegare, se non per chi decide di ignorare la realtà del sistema monetario moderno. L'euro, una moneta emessa a debito dalle banche centrali, è una sorta di "pacchetto di latte avvelenato": sembra nutrire, ma ti presenta il conto salato con gli interessi. Un vero miracolo italiano sarebbe liberarsi da questo sistema, ma evidentemente i "plug-in del cervello" non sono ancora compatibili con la verità. La "spiegazione facile" dovrebbe includere come, per ogni euro emesso, c'è un debito che va ripagato (non con altri debiti!) e che ci tiene incatenati a un sistema che arricchisce pochi e impoverisce molti. Forse dovrebbero cambiare il nome in "L'Economia Spiegata Parziale".
Se prima di commentare avessi letto il nostro blog o, meglio ancora, il nostro libro (che è stato best seller su Amazon e ha vinto due premi editoriali nazionali), ti saresti risparmiato la fatica; perché una parte molto importante della nostra divulgazione risiede proprio in questo. Fallo e poi ripassa per dirci cosa ne pensi.
Che senso ha questo video? Che senso ha commentare "questo è il capitalismo selvaggio" ? Nessuno vi vieta di comprare oro OTC (over the counter, quindi in privato) o dal vostro amico ad un prezzo differente, nessuno vi obbliga ad usufruire dei Mercati finanziari e dunque dei vantaggi che comportano (per il qui mantenimento, specialmente in passato, erano necessarie delle percentuali sulla transazione, come per qualsiasi servizio) Lamentarsi di questo è stupido come dire "non è giusto che il capitalismo mi faccia pagare la spesa quando vado al supermercato" Che nel film i due gestori siano persone cattive non significa che la funzione / lavoro svolto sia necessariamente immorale (imparare a ragionare e a contestualizzare è fondamentale)
Non è giusto che il capitalismo mi faccia pagare per dei soldi generati senza creare valore e progresso in cambio di interessi che non dovrei se avessi un prestatore di ultima istanza o creassi moneta non a debito.
Non ha alcun senso il tuo commento, gli interessi applicati dalla banca centrale servono ad orientare la politica monetaria per mantenere stabile l'inflazione
@@stepbeast Ma cosa stai dicendo. Gli interessi sui prestiti non li decide la BCE, se non in sede di QE. Tu parli di costo del denaro stabilito dalla banca Centrale. Gli interessi sui BTP, cioè sui prestiti agli Stati li decide il mercato.
la definizione di populismo e' :soluzioni facili(e ridicole oltre che dannose) per problemi complessi e questo film,come qualsiasi discorso populista,ne abbonda altrimenti non avrebbe avuto successo. ^^
Soluzioni facili? Non mi sembra che questa parte si parli di soluzioni...Problemi complessi? Non c'è nulla di complesso c'è solo comprendere cosa è il denaro non solo da un punto di vista tecnico. Perché dietro questi grandi paroloni fighi come leverage non si nasconde chissà che scoperta geniale dell'umanità. Termini banali che utilizzando il termine inglese leveragr che da un lato fa fico e dall'altro aiuta a far percepire la cosa come astrusa e riservata solo agli addetti ai lavori...Nelle scuole vi insegnano solo a fare le cose ma senza capirci na mazza di quel che fate.....prendete 2 formuline e le applicate come automi e vi sentite bravi.
CI SIAMO !!!!!
MANCANO POCHE ORE ALLA RIPROGRAMMAZIONE SU ITALIA 1 DI QUESTO IMMANCABILE ED IMMORTALE CAPOLAVORO.
BUONA VISIONE A TUTTI
Film, ormai, storico, che ha tanto da insegnare in merito a molti aspetti della vita sociale.
Ho 31 anni e il Natale scorso ho deciso di immeggermi nei 'classici di Natale' che non ho mai visto. Ho quindi aspettato questo film e la fabbrica di cioccolato di Gene Wilder su Italia 1 e non me ne pento assolutamente
@@crescenzodilena9090 grandi capolavori, poi li recensirò sui miei canali!
@MK75 anche🤣
"La parte bella Valentine, è che a prescindere che i nostri clienti guadagnino o perdano denaro, la Duke & Duke prende una percentuale, cosa ne dice Valentine?" "Secondo me siete una specie di allibratori" .. si capisce molto di più sul capitalismo selvaggio in questo minuto di un film, che in un trattato di economia.
E ancora non esistevano i derivati, altrimenti ci avrebbe spiegato anche quelli.
… non sono sicuro di avere capito bene in consa consistono esattamente i derivati. Me li spiega in maniere semplice come Duke spiegano gli investimenti a Valentine?
Volendo semplificare i derivati servono a due scopi fondamentali: 1 assicurarsi contro imprevisti sui propri investimenti in borsa, 2 fare speculazione su titoli di altri investitori.
Immagina di assistere ad una corsa di cavalli assieme a un tuo amico e di scommettere, non su un cavallo ma sulla fortuna del tuo amico.
Supponiamo che il tuo amico punti sul cavallo n. 3 e che tu scommetta sul fatto che il tuo amico perderà la sua scommessa.
Questa è una scommessa su una scommessa, ovvero è un derivato di primo grado.
Dietro di voi ci sono altri due spettatori che stanno scommettendo.
Uno scommette sul fatto che TU vincerai la tua scommessa, mentre l'altro scommette sul fatto che perderai.
È una scommessa su una scommessa su una scommessa, ovvero un derivato di secondo grado e così via.
I derivati sono stati creati affinché se ne possano creare praticamente all'infinito.
Nel caso dei fratelli Duke, questi avrebbero potuto scommettere contro sé stessi per bilanciare le perdite derivate dall'investimento errato nei titoli del succo d'arancia surgelato.
Avrebbero perso la scommessa sul succo d'arancia ma avrebbero vinto la scommessa contro sé stessi.
Spero di essere stato chiaro.
Questo esempio, corredato con delle illustrazioni che aiutano a comprendere meglio il discorso, compare nel libro L'ECONOMIA SPIEGATA FACILE che sarà presto disponibile nelle librerie di tutta Italia.
L'Economia Spiegata Facile scommetto che è interessante come libro
bellissima spiegazione, ho trattato come broker derivati in passato e non avrei saputo spiegarlo meglio!
Eddie Murphy una faccia comica ed espressiva muoio sempre dalle risate con le sue espressioni
Mi iscrivo subito,canale molto interessante che conferma che se giri il web con discernimento hai tutto da guadagnare
Eh già
Scommetto che il 24 sera è su Itala 1 (e non sono un Allibratore).
Luigi Sanna ci scommetto 1000 euro 😂😂😂
@@sorbraciola8694 Ti piace vincere facile ;)
Indovinato 😂
Puoi dire giuro!
Fatto ieri
So solo che in questo film, Jamie Lee è una figa stellare.
Quoto, tette incredibili!
chiamata col sopranome di"the body"
E non doveva esserci, non era la prima scelta
Si bona come il pane
Pure in true lies era da urlo
E la giusta punizione, che meritano di fare i fratelli, Duck e Duck. Hanno scommesso un dollaro, per mettere al posto di un bianco manager, uno nero, dimostrando a tutti, che l'abito fa il monaco, ma non hanno fatto i conti, con Wintor, che li ha ricambiati con la loro stessa moneta, una poltrona per due e un classico della vigilia di natale, ormai lo vedo, da trentasei anni.
Luca Tomassi
Si chiamano Duke. E il personaggio di Dan Aykroyd è Winthorpe
@@Senna-78 ah ah
Quasi un captain obvious...
Francesco Petri si è sbagliato per 30 anni!
Che c'entra il fatto che uno sia bianco e l'altro nero?
grazie per questo video. Purtroppo il 90% dei giovani non comprende il significato della parola "allibratore" . E infatti viviamo in un mondo dominato da biscazzieri mondiali.
Beh anche la scuola di oggi non aiuta
@@gabrielelatorre22 il problema è che si ritrovano in mano uno strumento potentissimo, ma anziché usarlo per cercare il termine che non conoscono (e magari iniziare ad informarsi sull'argomento relativo) preferiscono fare dei video cretini da caricare su tiktok
😂😂😂 le generazioni di oggi...come se questo mondo l'hanno creato loro...Le generazioni di un tempo tutti intelligenti, bravi e......senza responsabilità di ciò che succede oggi😂😂😂
Si invece le generazioni precedenti lo sapevano ed erano scevre da debiti pubblici mastodontici vero? Boomer
@@TheOnlyVistosi c'è da dire anche che se non vogliono, non sono obbligati
Ho dovuto riguardarlo per capirne l'anima.
A 00:55 viene rotta la " quarta parete "
già, probabilmente in originale dicono qualcos'altro
sì, è un pochino differente quella parte in originale... spiegandogli il bacon dice che si trova nel sandwich bacon tomato lettuce, molto famoso negli states...
Lo sguardo sarebbe per dire: pensi davvero che non sappia cos'è il bacon??
E' un po' se io parlandoti della mozzarella ti dicessi: hai capito? è quella che si trova sulla pizza!
La rottura della quarta parte c'è in quasi ogni film di Landis.
@Francesco Mazzi Per sottolineare quando loro pensino che Eddie Murphy sia stupido.
Film capolavoro
Direi che più che la finanza spiegano l'intermediazione finanziaria...
Federico B. Che è la stessa cosa.
@@andreaclemente3722 no, assolutamente. Un intermediario *favorisce* l'incontro fra domanda ed offerta, un investitore *crea* la domanda/offerta.
Un intermediario è ad esempio un agente immobiliare che guadagna sulla mediazione nella vendita di una casa (come descritto nel video), mentre un investitore è chi compera/vende una casa.
Infatti😎
Praticamente hanno spiegato come funziona un broker...
@@danilmronz6742 se non hai capito, chiedi spiegazioni, magari impari qualcosa. La volgarità è l'ultima spiaggia degli stupidi.
Comunque lo studio come arredamento è stupendo e i due finanzieri apparentemente sembravano persone molto distinte e di classe non come in altri film come "il lupo di Wall street" interpretato da Leonardo di Caprio e company dove regnava solo dissolutezza e volgarità almeno questi l'etichetta la rispettavano
Alberto Mignini però sono persone avide sempre
Beh insomma... guardati tutto il film, prima di giudicare!
Comunque, questo film è del 1984 (mi sembra), e i fratelli Duke sono due uomini molto anziani, ultimi discendenti di una famiglia ricchissima... hanno studiato nei migliori college e via discorrendo... Di Caprio, nel suo film, interpreta un arricchito, un arrampicatore sociale... sempre negli anni '80, è vero... giovanissimo, peraltro... la differenza nello stile ci sta.
@@gabrielesolletico6542 si, l'ho visto tutto.... infatti io ho scritto:" APPARENTEMENTE sembravano persone molto distinte e di classe" ho sottolineato la forma, non la sostanza! Grazie per aver sottolineato l'aspetto!
@@albertomignini3146 Figurati, è un piacere avere scambi di vedute costruttivi con altre persone! ;)
differenza fra old money e new money:
Film memorabile
Il male del mondo altrimenti non ci sarebbe la fame nel mondo
Appuntamento il 24 sera dopo aver mangiato come maiali
È bevuto
Ho preso il DVD
i fratelli Duke diventeranno due barboni e dormiranno sulle sponde dell east river con dei cartoni a fargli da coperte ma poi un certo principe di uno stato africano chiamato mi pare Wakanda passeggiando con una bella gnocca passando di lì gli regalerà un pò di bigliettoni...
Zamunda
@@wildweaselxp ho fatto confusione con l universo Marvel...wakanda è la patria dei supereroi afroamericani di cui io leggevo le gesta di un certo Vibraxas...
@@edoardozampetti4601 A proposito di Wakanda e simili, cerca in rete Avengers in 90s. Tra gli altri fantastici esempi di "recasting retroattivo"😁 ci sono Eddie Murphy come Falcon e Denzel Washington come Black Panther!😂
@@stealthsec9207 io li avrei visti a ruoli invertiti
Zamunda, non Wakanda.
La parte finale fa capire chi comanda e chi manda avanti il mondo purtroppo
A 0:55 Eddy M da uno sguardo in camera, perché?
E' una trovata comica, dopo che quello con fare da profesorrone gli spiega cosa sono i beni comuni Eddie guarda in camera come per dire "ma mi prendono per scemo?"
Esatto @@lorenzing1257
Perché gli spiegano.....come devi mangiare o abbinare....come se fosse scemo
"camera-look": un espediente cinematografico consistente nel rivolgersi direttamente agli spettatori per ricercarne la complicità, guardando direttamente nella cinepresa. Inventato e usato spesso da Oliver Hardy.
@@laocontelao9041 ci sono pure film in cui l attore parla col pubblico, gli fa le domande etc
Lezione di economia politica?
Il clochard passa da niente a esperto in poco tempo, i film americani riescono bene a farlo credere.
Perché lui conosce i problemi della gente comune o povera i due ricconi no, pensano solo a fare sempre più soldi
Dovrebbero trasmetterlo 24h su 24 a reti unificate. Bisogna rilanciarla questa economia italiana
Emh no il film critica questo sitema....
"Lei potrebbe gradire il bacon, non so, diciamo... Accompagnato alle uova"
*Eddie guarda in camera*
Mi chiedevo perché infatti! Me la spieghi?! C'è un qualche gioco di parole che nella traduzione si perde?
@@ghetta98
Non so se ci sia un gioco di parole... Nel mio piccolo, me la sono spiegata pensando che Eddie si sente trattato come uno scemo.
E non avrebbe torto!
In originale, la battuta è diversa...mi sembra fosse riferita ad una pubblicità americana dell'epoca...però, probabilmente, essendo intraducibile in italiano, a noi risulta poco comprensibile il fatto che Murphy guardi in camera.
Non c'entrano pubblicità, Eddie Murphie guarda in camera perché lo trattano come uno zotico. Addirittura gli fa un esempio di come lui potrebbe gradire il bacon, cosa che come minimo in america si mangia tutti i giorni.
mmm come tutti i servizi governativi si prendono una percentuale,poi quando noti per caso che niente funziona come dovrebbe ti chiedi dove vanno a finire i soldi che versi per tutti,i banchieri poi sono ancora meglio perché si prendono i tuoi soldi e ti danno della carta in cambio e naturalmente anche loro guadagnano una percentuale,interessante sapere la comparazione di velocità con cui prendono i soldi non è la stessa di quando provi a prelevare i "tuoi" soldi.
Beh poi da questo short questa parte di circa 2 minuti
C'è un personaggio storico a cui si ispira il film lupo di Wall street che si fece la grana e pony nacque questo film che basa tutto su questo ragionamento che a prescindere che i clienti vincono o perdono soldi il broker della finanza ci guadagna sempre poiché a lui gli si devono pagare le commissioni,... E questo ragionamento vale su tutto con qualunque cosa tecnologica oggi questo ragionamento vale per le piattaforme su cui si acquistano e si vendono e si scambiano gli etf i Bitcoin eccetera eccetera quelle piattaforme a prescindere del cliente che scommessa che un titolo salga su o scenda Loro sono come il banco vincono sempre... Quindi se uno in finanza vuole guadagnare un broker deve diventare... Ho un consulente perché il consulente economico a prescindere che la sua consulenza sia giusto o sbagliata ci guadagna sempre... Ed ecco qui l'economia spiegata facile che come un gioco d'azzardo dov'è il banco vince sempre... E quindi chi gioca in borsa deve accettare il rischio del gioco😅😅😅😅
Quando Eddie Murphy guarda la telecamera.....😂😂😂😂😂
1:02
Vi prego, notare l'espressione di Valentine al secondo 55...NEUTRA!!!! 🙂
Buon anno a tutti/e ❤
Esatto ..Sono allibratori...Questo sono i broker..
È come dire che se si va al ristorante a mangiare, che le portate ti piacciano o meno loro ci guadagnano, o se si va dal meccanico che la macchina funzioni o meno loro prendono la loro parte, o se si chiama l'idraulico in ogni caso si deve comunque pagare. Come in ogni lavoro si paga il servizio svolto ma ALT, se si parla di finanza si ha a che fare per forza con truffatori perchè l'immagine ormai è sempre quella. Ogni lavoro funziona così, e in ogni lavoro c'è chi vuole arricchirsi, bisognerebbe capire che prendere soldi per aver svolto un servizio socialmente accettato che siddisfi o meno non è sbagliato.
Definizione incorretta, non si tratta di servizi di riparazione o di beni di consumo, ma di beni durevoli e indistruttibili; un titolo non è un consumabile o una riparazione è un bene immobile (anche se molto dinamico) fatto solo per detenerlo o per rivenderlo (c'è anche la vendita allo scoperto ma è un opzione più complessa); c'è chi detiene oro o titoli di indici dal 1900 figuriamoci! E' come comprare e vendere mattoni di case, se non ti piace puoi sempre rivendere, ma se non piace a nessuno lo rivenderai a minor prezzo, ma non è forse vero che anche per la compravendita di case sono necessari dei passaggi costosi? (Agenzie, notai, etc..). I broker sono agenzie immobiliari, solo che invece di mattoni di case contrattano mattoni di aziende o, nel caso del film, mattoni di opzioni su materie prime, rigirando poi gli ordini agli agenti di borsa.
col ristorante, con l'officina e con l'idraulico, se non ti hanno offerto un buon servizio puoi protestare, rifiutarti di pagare o cercare di riavere indietro i soldi, con i Duke no. Sono come un avvocato, lo paghi indipendentemente che ti faccia vincere o perdere un processo.
Commento totalmente sbagliato
0:55😂
L'attore di Randolph Duke mi ricorda Burgess Meredith di Rocky
allibratóre s. m. [der. di allibrare]. - Chi allibra; in partic., chi registra le varie scommesse relative a competizioni sportive (spec. corse dei cavalli o dei cani), o anche elettorali, ecc., quando gli scommettitori sono numerosi; con questo sign., è usato anche in Italia il corrispondente termine ingl. bookmaker.
Veramente loro fanno Consulenze per i Clienti e in più operano per loro conto. I Clienti gli affidano i loro soldi, e loro cercano di vendere Titoli di Prodotti di Consumo, quando il valore è alto e cerano di comprare quando il valore è basso. Ricevono commissioni su queste operazioni e vengono pagati per le consulenze in base se queste sonomazzecxsge oppure no. Ok... ancne a costo fisso. Poi è ovvio che uno perde denaro con loro vanno da un'altra parte.
Sono capitato per caso su questo video...e quello che più mi ha colpito è il manifestino alla fine: "L'Economia Spiegata Facile", ma l'ironia è proprio che dell'economia attuale, in particolare quella legata all'euro, c'è ben poco di "facile" da spiegare, se non per chi decide di ignorare la realtà del sistema monetario moderno. L'euro, una moneta emessa a debito dalle banche centrali, è una sorta di "pacchetto di latte avvelenato": sembra nutrire, ma ti presenta il conto salato con gli interessi.
Un vero miracolo italiano sarebbe liberarsi da questo sistema, ma evidentemente i "plug-in del cervello" non sono ancora compatibili con la verità. La "spiegazione facile" dovrebbe includere come, per ogni euro emesso, c'è un debito che va ripagato (non con altri debiti!) e che ci tiene incatenati a un sistema che arricchisce pochi e impoverisce molti. Forse dovrebbero cambiare il nome in "L'Economia Spiegata Parziale".
Se prima di commentare avessi letto il nostro blog o, meglio ancora, il nostro libro (che è stato best seller su Amazon e ha vinto due premi editoriali nazionali), ti saresti risparmiato la fatica; perché una parte molto importante della nostra divulgazione risiede proprio in questo.
Fallo e poi ripassa per dirci cosa ne pensi.
“Accompagnato alle uova” 😏
Ha scoperto l'acqua calda 😊
Quando guarda in camera e pazzesco
Odiare i ricchi e’ da sfigati/frustrati.
E’ più intelligente mettersi dalla loro parte.
Cercate nel film "Il principe cerca moglie" la scena dei 2 barboni,
La conosco bene!
Allibratori.. Diciamo Ladri
Legali s'intende !!!
@synergo
Cmq è duke and duke non duck😂
Meno 3!
Che senso ha questo video?
Che senso ha commentare "questo è il capitalismo selvaggio" ?
Nessuno vi vieta di comprare oro OTC (over the counter, quindi in privato) o dal vostro amico ad un prezzo differente, nessuno vi obbliga ad usufruire dei Mercati finanziari e dunque dei vantaggi che comportano (per il qui mantenimento, specialmente in passato, erano necessarie delle percentuali sulla transazione, come per qualsiasi servizio)
Lamentarsi di questo è stupido come dire "non è giusto che il capitalismo mi faccia pagare la spesa quando vado al supermercato"
Che nel film i due gestori siano persone cattive non significa che la funzione / lavoro svolto sia necessariamente immorale (imparare a ragionare e a contestualizzare è fondamentale)
Non è giusto che il capitalismo mi faccia pagare per dei soldi generati senza creare valore e progresso in cambio di interessi che non dovrei se avessi un prestatore di ultima istanza o creassi moneta non a debito.
Questo è sufficientemente contestualizzato?
Non ha alcun senso il tuo commento, gli interessi applicati dalla banca centrale servono ad orientare la politica monetaria per mantenere stabile l'inflazione
@@stepbeast Ma cosa stai dicendo. Gli interessi sui prestiti non li decide la BCE, se non in sede di QE. Tu parli di costo del denaro stabilito dalla banca Centrale.
Gli interessi sui BTP, cioè sui prestiti agli Stati li decide il mercato.
vai a contestualizzare il fatto che sei un complice di criminali senza accorgertene.
comunque il prezzo dell oro è cresciuto😅
0:55 "Sto stronzo guarda in macchina"
rottura della quarta parete
citazione di Boris 😜
Ehi fate i bravi
Guarda che 'sto film mica spiega la finanza. Spiega perché non trovo posto in autobus.
Sei nero?
... 2 vekkiacci...
la definizione di populismo e' :soluzioni facili(e ridicole oltre che dannose) per problemi complessi e questo film,come qualsiasi discorso populista,ne abbonda altrimenti non avrebbe avuto successo. ^^
Vai con le cazzate part2
Soluzioni facili? Non mi sembra che questa parte si parli di soluzioni...Problemi complessi? Non c'è nulla di complesso c'è solo comprendere cosa è il denaro non solo da un punto di vista tecnico. Perché dietro questi grandi paroloni fighi come leverage non si nasconde chissà che scoperta geniale dell'umanità. Termini banali che utilizzando il termine inglese leveragr che da un lato fa fico e dall'altro aiuta a far percepire la cosa come astrusa e riservata solo agli addetti ai lavori...Nelle scuole vi insegnano solo a fare le cose ma senza capirci na mazza di quel che fate.....prendete 2 formuline e le applicate come automi e vi sentite bravi.
Voce di Benny Hill
Spiegata facile si puo dire anche la verita be la finanza e una stronzata mostruosa inutile da tagliare anche meglio e abolire assolutamente
1:45