Con il combinatore mi è andata bene l'altra volta e sto montato l'allarme a casa💪volevo chiederti un informazione hai mai provato con smartliving ovviamente ad abbinarci un impianto di videosorveglianza hikvision con possibilità di video veriica?
1)Potresti collegare un'uscita della centrale con l'allarme del DVR. Quando ti suona l'allarme puoi far partire le registrazioni. 2)Oppure se hai un DVR con l'uscita alarm out puoi segnalare il rilevamento che ha fatto la telecamera alla centrale. Se hai una telecamera con rilevamenti AI delle persone puoi attivare l'uscita alarm out del DVR che segnala alla centrale il rilevamento e se anche un sensore della centrale rileva l'intrusione, scatta l'allarme. Solo che devi mettere le telecamere abbinate ai sensori PIR, cioè che monitorano la stessa zona. Poi, ogni sensore abbinato alla telecamera, può essere messo in AND con il terminale che rileva l'allarme dal DVR. Se hai uno dei sensori abbinati che va in allarme e nello stesso intervallo di tempo è in allarme l'entrata collegata al DVR, l'allarme suona.
Okok devo studiarmela un po' questa situazione perché è una sicurezza in piu soprattutto avendo determinati sensori esterni che ti riescono a proteggere la stessa zona delle telecamere
Salve. Mi chiamo Martino e trovo i tuoi video davvero ben descrittivi. Non so se sono stato io, andando a smanettare un po' sulla tastiera joy (mi piace conoscere a fondo tutto quello che utilizzo. Spesso non mi fermo ai miei limiti ma voglio sempre sapere come funzionano le cose, per essere indipendente e cercare il meno possibile aiuto), avventurandomi tra le uscite e i relè, adesso ho un guasto Nexus per operatore assente. Può essere dipeso dalle attività sui rele? Oppure è una coincidenza? E poi..se posso chiedere anche un altra cosa: dal momento che ho individuato il relè del led sulla sirena, che impostazioni dovrei utilizzare per far si che si accenda solo a scenario inserito? Ti ringrazio anticipatamente. Martino.
Ciao. Direi che è una coincidenza per il Nexus. Dovresti attivare l'uscita a cui colleghi il led della sirena all'evento Inserimento effettivo di area. Dall'uscita togli l'opzione monostabile, abilita l'opzione Domotica. Non so se è il caso di impostare anche l'evento Disinserimento area. Prova e fammi sapere.
Buongiorno e complimenti per il tutorial… volevo chiedere una cosa… ho un sistema INIM ( centrale 1050). Il segnale gsm è sempre basso … al massimo 35-37…. Domanda.. l’antenna è possibile metterla all’esterno per migliorare il segnale?… grazie mille, Mauro.
Ciao a tutti, ho un problema con un commutatore Nexus 4G su centrale living 1050. Da quando ho sostituito la batteria della centralina non comunica più e si accende il terzo led (guasto). Mi da guasto anche sull’app (problema di comunicazione tra centrale e cloud) e sulla tastiera. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla da fare, può essere saltato per uno sbalzo di corrente? E poi è possibile avere il software di programmazione da pc per uso gratuito?
Ciao, innanzitutto grazie per le videoguide, in questo modo sono riuscito ad effettuare alcune semplici configurazioni sulla centrale. Ho un problema con il cambio della SIM, in quanto ho acquistato una nuova SIM ho-mobile, ma dopo averla inserita è sempre segnalato un guasto sul modulo Nexus/G (da SmartLeauge "Errore sim-card" e operatore Unknown, da tastiera "Guasto comun.SIM"). Hai qualche suggerimento? Grazie.
Ciao. Sono Luca. Oggi improvvisamente sul Nexus si è messo a lampeggiare il led rosso guasto. Questa segnalazione vuole dire che il Nexus è guasto oppure che vi è un guasto nel sistema? Grazie mille
Ciao, stavo leggendo sul manuale della centrale Smartliving che per tutti i modelli è possibile alloggiare il nexus all'interno del contenitore della centrale però, ad occhio, non mi sembra ci sia lo spazio e non mi sembra di vedere neanche un foro per l'installazione dell'antenna. Non riesco a trovare neanche foto online sulla disposizione dei moduli all'interno del contenitore. Ti sarei molto grato se tu riuscissi a postare una foto sull'installazione del Nexus nel contenitore della 505/515.
Puoi fissarla con del biadesivo sulla parte superiore della scatola e il filo antenna lo fai uscire da un foro posteriore della scatola metallica, tra il muro e la scatola rimane dello spazio.
Grazie mille per il video, gentilissimo ti chiedo una cortesia , molto probabilmente devo sostituire il nexus perché guasto , potresti per cortesia descrivermi le fasi da eseguire per sostituirla , ho la stessa centrale e nexus nel video , grazie mille per i tuoi video ancora sono molto utili .
Ti ringrazio. Non mi è successo di sostituire un Nexus però ti posso dire cosa farei se mi capitasse: Spegni la centrale , cambia il Nexus e sposta la SIM. Mentre la centrale sarà senza corrente ti suonerà la sirena, ma predisponi in modo da metterci il meno possibile per cambiare il Nexus. Per spostare 4 fili ci vorranno 30 secondi. Riaccendi la centrale e vedi se tutto funziona. Se ci sono problemi prova a mettere la centrale in servizio. Se ci sono ancora problemi entra col codice programmatore. Se hai problemi lo vediamo insieme. Fammi sapere
Non ho mai provato a disalimentare una centrale sia dalle batterie sia dal 220volt...spero non perda tutta la programmazione non dovrebbe essere così giusto? Grazie ancora per le tue risposte sicuramente sarai utile ad altre persone come me!
Arrivata nuova scheda, installata seguendo le procedure che mi hai suggerito, ma niente, sulla tastiera rimane sempre triangolo gialllo e nessun segnale scheda nexus 😔
Ciao sono Domenico il ragazzo che ti sei sentito oggi al cell...potresti fare un video o una spiegazione per programmare un risponditore inim con smart logos grazie
Le macro si programmano all'interno della scheda Codici. Ad ogni codice puoi programmare 10 Macro. La smart Logo ti guida vocalmente alle varie opzioni, ma per attivare le macro è sufficiente il GSM, faccio delle prove e poi ci sentiamo per programmarlo assieme.
Ciao, una domanda. Ho un Nexus/G che mi con coperchio centrale aperto mi da segnale del 34%. se chiudo coperchio in ferro della centrale mi scende al 10%. è possibile mettere la sola antenna del nexus fuori dalla centrale facendo un piccolo foro x fare passare cavo e connettore o è un problema? Altrimenti ci sono altre possibili soluzioni? Ahimè la centrale è in una casa con muri da oltre 50cm. Leggevo qualcuno che mette il Nexus nella sirena.....ma non avrei idea di come poter fare.
Con l'antenna avrai molto più segnale. Il Nexus lo vendono anche con la sua protezione esterna. Comunque puoi far passare l'antenna dai fori posteriori della centrale, dovresti avere un po' di spazio tra centrale e muro.
Ciao, sto cercando di cambiare la sim e premendo p2 si accende il secondo led, ma mettendola nel telefono non chiede alcun pin. Può esserci qualche altro motivo?
@@P4Tech controllando da tastiera sotto "stato nexus" dice solo "guasti in corso" e l'operatore è unknown. Questa è una sim spusu mobile e chiedendo all'assistenza dicono che il gsm è supportato. Ho provato anche con una iliad ma ho lo stesso errore. In teoria la scheda funzionava, sto cambiando sim perché scaduta, devo effettuare qualche reset?
Ricordo che la USIM della tre non era supportata. ho visto che la SPUSU è una eSIM. Ti consiglio di provare una SIM . Chiedi a un amico, che ha una postemobile, tim o vodafone , se te la presta da provare sulla centrale.
Ciao, esiste un modo per disabilitare il Nexus? Ho la scheda TIM scaduta e l'allarme mi genera dei guasti tra cui: credito basso, operatore assente, guasto comun. SIM. Vorrei disabilitarla temporaneamente in vista di una sostituzione futura e non voglio che continui a chiamare inutilmente e mi generi dei guasti. Grazie mille.
@@P4Tech grazie per la risposta tempestiva 😊. Comunque no, la scheda è ancora all'interno. Per gli eventi parli dei settaggi che posso trovare con il codice installatore? Come evento potrebbe essere quello relativo a "Guasto Nexus"? Grazie.
Prego. Tra gli eventi puoi trovare: Guasto GSM e Credito Scarso, menu programmatore. Se il problema è il fatto che continua a chiamare, prova a levare la SIM. Fammi sapere
@@P4Tech nel menù programmatore, tra gli eventi, ho deselezionato tutte le voci, ma il guasto e le continue chiamate non scompaiono. Per levare la sim basta entrare in programmazione e togliere il coperchio? Grazie mille.
Sì, entrando in programmazione eviti che suoni la sirena. Se riesci togli corrente al Nexus, togli la SIM, e ricollega il Nexus. Basta togliere solo il negativo. Fammi sapere.
Ho un problema al nexus/g molto probabile che è saltato ho provato anche la mia scheda del mio telefono non funziona +!! Se spengo la centrale mi suona allarme giusto?? Dove trovo il programma per comunica da pc ?? Grazie!!
Se la sirena è collegata sull'uscita relè e non sente più i 12 volt dalla centrale, allora suona. Questi sito permette di scaricare il programma: www.alarmsystem.cloud/smart-league-software-di-programmazione-per-centrali-inim-.1.0.0.gd.405.uw. Puoi chiedere al tuo installatore se ti vende il programma, magari più aggiornato.
Puoi mettere un combinatore che abbia dei terminali di entrata. Quando la centrale inim va in allarme puoi attivate delle uscite che sono collegate alle entrate del combinatore di altra marca. Con la giusta programmazione puoi farti chiamare del combinatore con diversi tipi di allarme.
@@davideamadori2255 Il Nexus, ora 4G comunica via iBus con le centrali Inim, consente chiamate telefoniche e SMS per tutti gli eventi di centrale, e il collegamento con il Cloud Inim per la gestione da remoto tramita APP Inim Home delle centrali, purchè, almento per le Smart Living, siano state prodotte dopo il Dicembre 2014. Altri combinatori vanno attivate tramite le uscite disponibili sulla centrale e/o espansioni, quindi con un ridotto numero di messaggi vocali e non permettono il collegameto con il Cloud
Cambio il canale di comunicazione il nexus utilizza la rete GSM mentre la versione G usa la rete GSM/GPRS. Ora trovi il Nexus/4GU Modulo GSM 2G e 4G (LTE)
Grazie per il video, molto utile
Con il combinatore mi è andata bene l'altra volta e sto montato l'allarme a casa💪volevo chiederti un informazione hai mai provato con smartliving ovviamente ad abbinarci un impianto di videosorveglianza hikvision con possibilità di video veriica?
No. Bisognerebbe avere la smartLAN/G che ha l'interfaccia web e può gestire telecamere Onvif.
@@P4Tech io ho una smart lan/si
1)Potresti collegare un'uscita della centrale con l'allarme del DVR. Quando ti suona l'allarme puoi far partire le registrazioni.
2)Oppure se hai un DVR con l'uscita alarm out puoi segnalare il rilevamento che ha fatto la telecamera alla centrale. Se hai una telecamera con rilevamenti AI delle persone puoi attivare l'uscita alarm out del DVR che segnala alla centrale il rilevamento e se anche un sensore della centrale rileva l'intrusione, scatta l'allarme.
Solo che devi mettere le telecamere abbinate ai sensori PIR, cioè che monitorano la stessa zona.
Poi, ogni sensore abbinato alla telecamera, può essere messo in AND con il terminale che rileva l'allarme dal DVR.
Se hai uno dei sensori abbinati che va in allarme e nello stesso intervallo di tempo è in allarme l'entrata collegata al DVR, l'allarme suona.
Okok devo studiarmela un po' questa situazione perché è una sicurezza in piu soprattutto avendo determinati sensori esterni che ti riescono a proteggere la stessa zona delle telecamere
Salve. Mi chiamo Martino e trovo i tuoi video davvero ben descrittivi.
Non so se sono stato io, andando a smanettare un po' sulla tastiera joy (mi piace conoscere a fondo tutto quello che utilizzo. Spesso non mi fermo ai miei limiti ma voglio sempre sapere come funzionano le cose, per essere indipendente e cercare il meno possibile aiuto), avventurandomi tra le uscite e i relè, adesso ho un guasto Nexus per operatore assente. Può essere dipeso dalle attività sui rele? Oppure è una coincidenza?
E poi..se posso chiedere anche un altra cosa: dal momento che ho individuato il relè del led sulla sirena, che impostazioni dovrei utilizzare per far si che si accenda solo a scenario inserito?
Ti ringrazio anticipatamente. Martino.
Ciao. Direi che è una coincidenza per il Nexus. Dovresti attivare l'uscita a cui colleghi il led della sirena all'evento Inserimento effettivo di area. Dall'uscita togli l'opzione monostabile, abilita l'opzione Domotica.
Non so se è il caso di impostare anche l'evento Disinserimento area. Prova e fammi sapere.
Buongiorno e complimenti per il tutorial… volevo chiedere una cosa… ho un sistema INIM ( centrale 1050). Il segnale gsm è sempre basso … al massimo 35-37…. Domanda.. l’antenna è possibile metterla all’esterno per migliorare il segnale?… grazie mille,
Mauro.
Sì, anche il GSM puoi spostarlo dove prende meglio. Allunghi il cavo del BUS. Lo vendono anche con il suo box.
Ciao a tutti, ho un problema con un commutatore Nexus 4G su centrale living 1050.
Da quando ho sostituito la batteria della centralina non comunica più e si accende il terzo led (guasto).
Mi da guasto anche sull’app (problema di comunicazione tra centrale e cloud) e sulla tastiera.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla da fare, può essere saltato per uno sbalzo di corrente?
E poi è possibile avere il software di programmazione da pc per uso gratuito?
Ciao, innanzitutto grazie per le videoguide, in questo modo sono riuscito ad effettuare alcune semplici configurazioni sulla centrale. Ho un problema con il cambio della SIM, in quanto ho acquistato una nuova SIM ho-mobile, ma dopo averla inserita è sempre segnalato un guasto sul modulo Nexus/G (da SmartLeauge "Errore sim-card" e operatore Unknown, da tastiera "Guasto comun.SIM"). Hai qualche suggerimento? Grazie.
Hai spento il Nexus prima di sostituire la sim?
@@P4Tech sì, più volte, ogni volta dopo qualche minuto lampeggia di rosso il terzo led.
é possibile che non sia compatibile. Le sim che ho testato personalmente sono quelle della Vodafone, postemobile e tim.
Hai il nexus G o 3G o 4G?
Nexus/G. La SIM l'ho inserita su un vecchio telefono per rimuovere il PIN e per verificare che funzionasse, va su rete Vodafone. Grazie
Se può essere utile come informazione, ho provato a inserire una SIM TIM ma il risultato è lo stesso.
Ciao. Sono Luca.
Oggi improvvisamente sul Nexus si è messo a lampeggiare il led rosso guasto.
Questa segnalazione vuole dire che il Nexus è guasto oppure che vi è un guasto nel sistema?
Grazie mille
Controlla i guasti presenti. Sulla tastiera vai in visualizzazioni, guasti presenti, guasto Nexus. Fammi sapere.
Ciao, stavo leggendo sul manuale della centrale Smartliving che per tutti i modelli è possibile alloggiare il nexus all'interno del contenitore della centrale però, ad occhio, non mi sembra ci sia lo spazio e non mi sembra di vedere neanche un foro per l'installazione dell'antenna. Non riesco a trovare neanche foto online sulla disposizione dei moduli all'interno del contenitore. Ti sarei molto grato se tu riuscissi a postare una foto sull'installazione del Nexus nel contenitore della 505/515.
Puoi fissarla con del biadesivo sulla parte superiore della scatola e il filo antenna lo fai uscire da un foro posteriore della scatola metallica, tra il muro e la scatola rimane dello spazio.
Grazie mille per il video, gentilissimo ti chiedo una cortesia , molto probabilmente devo sostituire il nexus perché guasto , potresti per cortesia descrivermi le fasi da eseguire per sostituirla , ho la stessa centrale e nexus nel video , grazie mille per i tuoi video ancora sono molto utili .
Ti ringrazio. Non mi è successo di sostituire un Nexus però ti posso dire cosa farei se mi capitasse: Spegni la centrale , cambia il Nexus e sposta la SIM. Mentre la centrale sarà senza corrente ti suonerà la sirena, ma predisponi in modo da metterci il meno possibile per cambiare il Nexus. Per spostare 4 fili ci vorranno 30 secondi. Riaccendi la centrale e vedi se tutto funziona. Se ci sono problemi prova a mettere la centrale in servizio. Se ci sono ancora problemi entra col codice programmatore. Se hai problemi lo vediamo insieme. Fammi sapere
Non ho mai provato a disalimentare una centrale sia dalle batterie sia dal 220volt...spero non perda tutta la programmazione non dovrebbe essere così giusto? Grazie ancora per le tue risposte sicuramente sarai utile ad altre persone come me!
@@iaccaciro Non ti preoccupare, non perde la programmazione.
Perfetto appena arriva il ricambio provo e ti aggiorno grazie mille
Arrivata nuova scheda, installata seguendo le procedure che mi hai suggerito, ma niente, sulla tastiera rimane sempre triangolo gialllo e nessun segnale scheda nexus 😔
Ciao sono Domenico il ragazzo che ti sei sentito oggi al cell...potresti fare un video o una spiegazione per programmare un risponditore inim con smart logos grazie
Le macro si programmano all'interno della scheda Codici. Ad ogni codice puoi programmare 10 Macro. La smart Logo ti guida vocalmente alle varie opzioni, ma per attivare le macro è sufficiente il GSM, faccio delle prove e poi ci sentiamo per programmarlo assieme.
@@P4Tech okkk grazie mille
Ciao, una domanda. Ho un Nexus/G che mi con coperchio centrale aperto mi da segnale del 34%. se chiudo coperchio in ferro della centrale mi scende al 10%. è possibile mettere la sola antenna del nexus fuori dalla centrale facendo un piccolo foro x fare passare cavo e connettore o è un problema? Altrimenti ci sono altre possibili soluzioni? Ahimè la centrale è in una casa con muri da oltre 50cm. Leggevo qualcuno che mette il Nexus nella sirena.....ma non avrei idea di come poter fare.
Con l'antenna avrai molto più segnale. Il Nexus lo vendono anche con la sua protezione esterna. Comunque puoi far passare l'antenna dai fori posteriori della centrale, dovresti avere un po' di spazio tra centrale e muro.
Ciao, sto cercando di cambiare la sim e premendo p2 si accende il secondo led, ma mettendola nel telefono non chiede alcun pin. Può esserci qualche altro motivo?
Può essere anche segnale scarso o problemi con l'operatore, ma ti conviene vederlo da tastiera, avrai il dettaglio del guasto.
@@P4Tech controllando da tastiera sotto "stato nexus" dice solo "guasti in corso" e l'operatore è unknown. Questa è una sim spusu mobile e chiedendo all'assistenza dicono che il gsm è supportato. Ho provato anche con una iliad ma ho lo stesso errore. In teoria la scheda funzionava, sto cambiando sim perché scaduta, devo effettuare qualche reset?
@@P4Tech e in registro guasti indica "MancanzaLineaTel"
Ricordo che la USIM della tre non era supportata. ho visto che la SPUSU è una eSIM. Ti consiglio di provare una SIM . Chiedi a un amico, che ha una postemobile, tim o vodafone , se te la presta da provare sulla centrale.
Fammi sapere come hai risolto.
Ciao, esiste un modo per disabilitare il Nexus? Ho la scheda TIM scaduta e l'allarme mi genera dei guasti tra cui: credito basso, operatore assente, guasto comun. SIM. Vorrei disabilitarla temporaneamente in vista di una sostituzione futura e non voglio che continui a chiamare inutilmente e mi generi dei guasti. Grazie mille.
Potresti disabilitare gli eventi. Quando levo la sim non mi dà noia il Nexus. Tu hai lasciato la SIM? Fammi sapere.
@@P4Tech grazie per la risposta tempestiva 😊. Comunque no, la scheda è ancora all'interno. Per gli eventi parli dei settaggi che posso trovare con il codice installatore? Come evento potrebbe essere quello relativo a "Guasto Nexus"? Grazie.
Prego. Tra gli eventi puoi trovare: Guasto GSM e Credito Scarso, menu programmatore. Se il problema è il fatto che continua a chiamare, prova a levare la SIM. Fammi sapere
@@P4Tech nel menù programmatore, tra gli eventi, ho deselezionato tutte le voci, ma il guasto e le continue chiamate non scompaiono. Per levare la sim basta entrare in programmazione e togliere il coperchio? Grazie mille.
Sì, entrando in programmazione eviti che suoni la sirena. Se riesci togli corrente al Nexus, togli la SIM, e ricollega il Nexus. Basta togliere solo il negativo. Fammi sapere.
Ho un problema al nexus/g molto probabile che è saltato ho provato anche la mia scheda del mio telefono non funziona +!!
Se spengo la centrale mi suona allarme giusto??
Dove trovo il programma per comunica da pc ??
Grazie!!
Se la sirena è collegata sull'uscita relè e non sente più i 12 volt dalla centrale, allora suona.
Questi sito permette di scaricare il programma: www.alarmsystem.cloud/smart-league-software-di-programmazione-per-centrali-inim-.1.0.0.gd.405.uw.
Puoi chiedere al tuo installatore se ti vende il programma, magari più aggiornato.
@@P4Tech è possibile mettere un altro combinatore telefonico gsm di un'altra marca e per forza INIM GRAZIE!
Puoi mettere un combinatore che abbia dei terminali di entrata. Quando la centrale inim va in allarme puoi attivate delle uscite che sono collegate alle entrate del combinatore di altra marca. Con la giusta programmazione puoi farti chiamare del combinatore con diversi tipi di allarme.
@@P4Tech Il programma viene concesso gratuitamente agli installatori registrati sul sito Inim, venderlo mi sembra scorretto.
@@davideamadori2255 Il Nexus, ora 4G comunica via iBus con le centrali Inim, consente chiamate telefoniche e SMS per tutti gli eventi di centrale, e il collegamento con il Cloud Inim per la gestione da remoto tramita APP Inim Home delle centrali, purchè, almento per le Smart Living, siano state prodotte dopo il Dicembre 2014. Altri combinatori vanno attivate tramite le uscite disponibili sulla centrale e/o espansioni, quindi con un ridotto numero di messaggi vocali e non permettono il collegameto con il Cloud
Ciao che differenza c è tra il nexus e nexus/G? Suppongo che cambino le reti che legge ma quali sono per entrambi? Grazie
Cambio il canale di comunicazione il nexus utilizza la rete GSM mentre la versione G usa la rete GSM/GPRS. Ora trovi il Nexus/4GU Modulo GSM 2G e 4G (LTE)
@@P4Tech si può installare il nexus/4gu su una centrale inim smartliving 1050?
A questo link puoi scaricare il PDF in cui hai lo schema di tutte le compatibilità: www.inim.biz/it/files/catalogo-antintrusione-e-domotica-pdf
Do this video in English!!!