BASTA ora PARLO IO! 🔥

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 278

  • @FabbixCiilx
    @FabbixCiilx 22 дня назад +12

    Provando a immedesimarmi in quei ragionamenti, contorti, di Community Anti-Woke e che seguono Creator Anti-Woke, secondo me si lamenterebbero comunque a prescindere, per il fatto che in ogni grande studio di sviluppo, ormai, stanno assumendo persone non per competenza, ma con ideologie Woke, solo per i Bonus DEI/ESG, oltre che negli intenti da SJW. Dovessero farsi i giochi "loro", le prossime lamentele sarebbero:"Eh, adesso che ogni studio di sviluppo è Woke, con le proprie IP, chi proseguirà le vecchie? Rovinate/Muoiono?"

  • @KARNAK82
    @KARNAK82 23 дня назад +37

    Capisco perfettamente il discorso del non essere ipercritici se non necessario,ma ,a mio avviso, questo è quello che accade quando si esagera con qualcosa senza ritegno!!
    Dal cinema ai videogiochi questo politicamente corretto ed inclusione forzata ha stroppiato,ha stancato,ha esasperato fino alla nausea fino al punto da suscitare una iper reattivita e sensibilità alla cosa!!!!una vera e propria allergia!!!
    E mi spiace dirlo se la sono cercata!!! perché sarà anche vero che intergalactic è una nuova ip e non va a stravolgerne nulla di vecchio,ma uscirtene con un character design del genere nel contesto attuale cosa ci si poteva aspettare?????
    Quando è uscito Remember Me o Horizon zero down o darksiders 3 o resident evil 3(per dirne alcuni) qualcuno si è mai lamentato del fatto che fossero donne o del loro aspetto!!!
    No,era chiaramente recepita come una scelta creativa e tale rimaneva!!
    Ma oggi,quando la quasi totalita dei giochi annunciati o usciti hanno protagoniste femminili pensate in un certo modo e con una certa ideologia alle spalle,(o samurai di colore cercati col lanternino)con la situazione woke che ogni giorno viene a galla in sempre piu studi,come si fa a non pensare male????
    Come si fa non dire "allora lo fate apposta"????
    Quando in un capitolo di tenchu(non ricordo il titolo preciso) la protagonista era Ayame invece di rikimaru,qualcuno l'ha presa come succede oggi?al massimo si poteva dire "ma io volevo rikimaru" ma non scattava l'isteria di massa di oggi!!!
    Ci si chiede perché????perche non c'era la situazione esasperata di oggi!!!!!
    E come si fa pensare che CDPR e Naughty dog non stiano seguendo il trend che stanno seguendo tutti????che pure da loro ci sia stato un ricambio di personale e cambio di mentalità aziendale!!!
    Non posso fare a meno di pensare male,magari sbagliando,ma a pensare male purtroppo a volte si fa bene!!!
    Fin quando questa follia ideologica e non creativa non terminerà chiunque abbia un idea genuina di un certo tipo purtroppo correrà il rischio di confondersi con qualcosa con cui non ha a che fare attirandosi attenzioni e giudizi sbagliati!!!
    Questi sono i danni collaterali di un qualcosa che è andato oltre,la gente ne ha cosi abbastanza che finisci per sembrare woke anche quando non volevi!!!!

    • @CookieSamuraiPako
      @CookieSamuraiPako 23 дня назад +5

      Considerando che i 2 team hanno assunto quel tipo di esseri (non binari), come si fa a non pensare male?

    • @gianlucatramontano3334
      @gianlucatramontano3334 23 дня назад +6

      Vendi qualche punto esclamativo che ne hai troppi

    • @KARNAK82
      @KARNAK82 23 дня назад +5

      @@gianlucatramontano3334 no guarda ne aggiungo uno per ogni risposta demente che mi tocca leggere!!con questa ne ho un altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 22 дня назад +1

      I protagonisti è sempre un tema molto dibattuto per un motivo o per un altro. Ricordo dai tempi di metal gear solid 2 che tutti volevano Solid Snake e ci siamo ritrovati Raiden. Ed io sono uno tra quelli che un pochino c'è rimasto male.... ma il giusto, il giusto per poi capire che l'opera in generale meritava sia dal punto di vista narrativo che tecnico. Hai citato Horizon, ma quanta gente diceva già cose come "ha la barba", "non è femminile" eccetera eccetera. Nel corso del tempo, cambiano le macrotematiche, ma un motivo divisivo lo si trova sempre per quanto riguarda i personaggi un pò di tutti i media e non solo femminili. Guarda per esempio il caso del thor grasso di avenger (tanto per citare un brand ultrapopolare).

    • @KARNAK82
      @KARNAK82 22 дня назад

      @@ziocleto4556 la barba di aloy è stata la polemica inerente al secondo capitolo,col primo Horizon nessuno si lamentò che fosse brutta e che fosse donna proprio perché non c'era la situazione di oggi!!!!
      Anche io ci rimasi male con raiden cosi come presi malissimo l'introduzione di nero in devil may cry,ma li era una scelta, apprezzabile o meno, che non aveva nulla di politico e sociale alle spalle

  • @MrDonCamisi
    @MrDonCamisi 23 дня назад +38

    la protagonista di Intergalactic mi ricorda una barzelletta: il papà voleva un maschietto, la mamma una femminuccia, è nata lei e ha accontentato tutti e due...

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад +9

      @@MrDonCamisi nooooooo…questa mi ha fatto molto ridere 😂 maledetto ahahahahah

    • @mifunebrevar
      @mifunebrevar 23 дня назад +8

      non sapevano se fare un personaggio maschile o femminile e quindi....

    • @antoniodestefano8466
      @antoniodestefano8466 15 дней назад +1

      ​@@mifunebrevar" perdonalo babbo è ibbbrido, ne carne ne pesce cit "😂

  • @wyrnn4290
    @wyrnn4290 23 дня назад +10

    Per quanto riguarda the Witcher c'è un articolo degli sviluppatori che spiega come sarà the Witcher 4, quindi si, basandosi su quello, è tutto sbagliato, com'è sbagliato considerare Ciri un Witcher, visto che non ha mai fatto la prova delle erbe e non la potrà mai fare, perché solo chi ha il testosterone alto può conseguirla. In più ha rinunciato alla magia e nonostante tutto la usa. Hanno fatto questa scelta per, quanto detto da loro, approcciarsi ad un nuovo pubblico e sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, visto che Ciri è bisessuale. Le politiche che girano internamente a CD project ormai sono ben note e far finta di niente è inutile.
    Per quanto riguarda naughty dog, ha già perseguito quella strada con the last of US parte due, motivo per cui la gente si aspetta un titolo con la solita manfrina, nonostante il trailer non evidenzi nulla.
    Il fatto è che, la DEI si sta infilando ovunque e per quanto un tempo potesse lavorare bene, adesso fa solo casini. Le aziende si convertono solamente per accedere a dei fondi che normalmente non potrebbero accaparrarsi, così che i loro costi, a prescindere se il gioco vende o meno, non influenzano più di tanto l'azienda economicamente.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      Trump potrebbe darci una mano, aveva promesso di tagliare quei fondi, e se davvero gli tagliano i fondi e noi invece continuiamo la guerra anti woke invece che deporre le armi, in 1 2 anni avremo la fine di tutte le aziende woke e di tutti gli sviluppatori woke

    • @beginoor3675
      @beginoor3675 23 дня назад +2

      TLOU è sempre stato inclusivo come lo è il suo autore. Semplicemente a molti "gamers" la sola presenza di un personaggio omosessuale dà fastidio e rovina il gioco. Ancora ricordo le polemiche al DLC del primo TLOU per il bacio tra Riley e Ellie.
      Nel primo TLOU abbiamo 2 personaggi omosessuali(Bill e Ellie), Marlene(donna) LEADER delle Luci, Maria(un'altra donna) LEADER a Jackson e Tess che dà ordini a Joel. Oltre a questo ci sono le dichiarazioni di Neil prima del rilascio del gioco(il primo) dove dice "voglio scrivere un personaggio forte(riferendosi a Ellie) e non sessualizzato". Se oggi facesse una dichiarazione simile verrebbe mangiato vivo.
      L'unica differenza è che 10 anni fa gli scarafaggi anti-woke stavano nelle fogne, oggi rompono il cazzo per ogni minima cosa.
      Magari tutti i giochi inclusivi avessero la scrittura delicata dei due TLOU

    • @devil93ization
      @devil93ization 23 дня назад +2

      Per il testosterone temo sarà Trans Ciri pur di cambiare la lore del mondo di The Witcher. 😂

    • @rurouni1465
      @rurouni1465 20 дней назад +1

      Discorso che condivido, sono curioso di vedere come giustificheranno Ciri a livello narrativo, rimane comunque un personaggio già di base parecchio potente, ora potrebbe essere indistruttibile ma staremo a vedere. Poi l'industria videoludica occidentale si sta man mano scavando la fossa da sola, basta infilare argomenti come dicono loro anche a scapito della scrittura. Generalmente sono una persona che scrive poco, amo i videogiochi e sono 35 anni che questa passione va avanti, non mi farò distruggere una delle cose più belle del mondo, fate giochi a stampo politico ?! Non li compro, c'è molto da giocare.

    • @AlBlack22
      @AlBlack22 19 дней назад

      @wyrnn4290 io direi di vedere co.e si evolverà tutto e poi criticare. L'aria che tira in questi anni non aiuta ma finché non vedo robe strane ma davvero strane aspetterei a dare giudizi. Comunque CDPR è anche cambiata per le cacate fatte con cyberpunk, con gente che era in burnout....ci sta che vi siano nuovi inserimenti....ma questo non vuol dire che magari non siano meglio degli altri

  • @84darion
    @84darion 23 дня назад +13

    Dire che la protagonista di Intergalactic a me personalmente non piace per solo gusto estetico è lecito o vengo criticato perché deve piacermi per forza?

    • @Rod.1089
      @Rod.1089 23 дня назад +6

      C'è una differenza tra il non piacere per gusto estetico e il non piacere perchè "è una donna rasata mascolina girlpower woke-feel".
      Nel primo caso super lecito, i gusti estetici non si discutono, nel secondo caso, come detto, è una nuova IP con una storia che non conosciamo e con personaggi di cui non sappiamo assolutamente nulla, quindi gridare al woke e scandalizarci per questo fa un pò ridere...

    • @becca89mn
      @becca89mn 23 дня назад

      ​@@Rod.1089 adesso se non ti piacciono le donne rasate mascoline sei anti woke? Cazzo è roba puramente estetica

    • @84darion
      @84darion 23 дня назад +8

      ​@@Rod.1089il problema sta sui social. Ho detto la stessa cosa e mi hanno offeso dandomi del maschilista, dell'incel (cazzo vuol dire poi) etc...

    • @Rod.1089
      @Rod.1089 23 дня назад

      @@84darion Eh, i social sono una raccolta di pattume senza senso con gente che non riesce a cogliere le logiche basilari di un discorso...

    • @alexdragoon74
      @alexdragoon74 22 дня назад

      ​@@84darioninvolontariamente celibe, è l'insulto che preferiscono, patetico e basso come il loro livello intellettivo...

  • @alessandropapapicco5399
    @alessandropapapicco5399 23 дня назад +3

    Che una ip storica o solo affermata venga rimaneggiata per soddisfare dei canoni si inclusività mi potrebbe anche stare bene se il lavoro non stravolgesse lore, world building, atmosfera e fosse fatto bene, ma purtroppo il più delle volte non è così e lì mi da fastidio e su questo sono in pieno accordo con te.
    Che una ip nuova sia una tavola bianca e pertanto possano farci quello che vogliono è sacrosanto, ma come hai correttamente detto a noi la scelta, a valle dei content in anteprima che voi content creator ci portate, se aprire o meno il portafoglio è altrettanto sacrosanta. Il problema sorge nel caso (tra l’altro recente) in cui se io dovessi decidere di non aprire il mio portafoglio perché il risultato non mi soddisfa o non mi convince a tal punto da investire 40/60/80 euro mi debba sentir dati degli epiteti poco lusinghieri ed al limite della calunnia dagli sviluppatori o semplicemente sentirmi dire che non capisco una mazza perché non compro il gioco x o y. Li mi incavolo e visto che ultimamente si stanno spingendo a criticare in maniera dissennata a dir poco, l’utenza che non compra quello che producono li nasce un pregiudizio nei confronti dei giochi che trattano certe tematiche ( anche infondate delle volte perché non mi sembra che Badur’s gate 3 sia un brutto gioco anzi..). Purtroppo a questo se ci aggiungi che giochi come stellar blade che adoro o wukong sono stati fiorentemente criticati in maniera anche abbastanza pubblica e poi sostengono a spada tratta veiguard che tratta alcune tematiche anche complesse il maniera quantomeno discutibile lIncavolatura ed il pregiudizio vola sempre più in alto.
    Su intergalatic ora c’è del pregiudizio indubbiamente, quando vedremo di più saremo sicuramente in grado di ricrederci o di confermare tali idee preventive, ma se dovessimo confermarle spero solo che non si venga ancora accusati di non capire niente o peggio di essere “poco inclusivi” o di avere qualche fobia, solo questo.

  • @lazanna7777
    @lazanna7777 23 дня назад +4

    Come sempre bisogna vedere come mettono in scena le storie. Ma le collaborazioni che sbandierano le case di produzione fanno temere che le storie potrebbero forzosamente deragliare.
    Aggiungerei, per quanto riguarda the Witcher:
    - nel materiale originario (libri del periodo 1995-2013), dal 3o al 7o libro, la saga è sostanzialmente di Ciri, che è la figura centrale attorno a cui tutti gli avvenimenti ruotano;
    - già nel 3o videogioco si DOVEVA giocare anche Ciri (e non c'erano state polemiche);
    - Ciri non è una combattente "perché si", ma è stata addestrata dai migliori witcher sin dall'età di 12 anni, Geralt stesso la considera sua figlia;
    - volendo fare una nuova trilogia e volendo dare freschezza ad un prodotto, può essere naturale scegliere come nuovo protagonista l'erede morale di Geralt.
    Per quanto riguarda la possibilità di Ciri di diventare una "vera" witcher, ovvero un mutante potenziato, è un discorso complesso.
    Di base, i maghi che hanno sperimentato le loro pozioni su cavie umane, hanno scoperto che gli unici che potevano sopravvivere alla mutazione (La prova delle erbe) erano bambini (maschi) pre-adolescenziali, previo irrobustimento del fisico e della volontà con addestramenti durissimi e una dieta particolare. Malgrado questo, il tasso di sopravvivenza alla mutazione è di circa un terzo. In pratica, canonicamente nessuna donna potrebbe sopravvivere alla prova delle erbe.
    MA Ciri NON è una donna qualunque: è il risultato di una lunghissima selezione genetica destinata a far riemergere il "sangue ancestrale", ovvero delle caratteristiche genetiche elfiche proprie di una specie di guerriero-mago perfetto che gli elfi avevano ingegnerizzato per sconfiggere gli umani in antichità.
    Se c'é una donna che può resistere alla Prova delle Erbe è Ciri.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад

      😂😂😂

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 21 день назад

      Ma non sbandierano nessuna collaborazione, sono solo artisti che scrivono ciò che ci sentono di voler comunicare, così almeno funziona con Naughty dog.

    • @lazanna7777
      @lazanna7777 21 день назад

      @@manuelkuma9661 Non ho cercato nel sito NG, ma nel sito CD PR, nella sezione "unisciti a noi", c'è una intera sezione "Diversity & Inclusion".
      Potrebbe essere solo fumo negli occhi (come il "Codice Etico" aziendale in italia) oppure segno che le priorità non è cercare collaboratori capaci e competenti.
      Il discorso sull'artista è genericamente vero, MA, se poi l'artista è un fanatico e si sente di comunicare il suo fanatismo, ok.. è libero di farlo. Il pubblico sarà giustamente autorizzato a NON acquistare il suo prodotto.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 21 день назад

      @@manuelkuma9661 npc

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 21 день назад

      @@fabiorossetto2826 ma no non credo

  • @84fb
    @84fb 23 дня назад +4

    Giusto, comprateli e poi valuteremo.
    Ciò non toglie, che nulla è più inclusivo,convergente e “libero”, di un editor, per la creazione personaggio….
    Che dire?!
    Non condivido il tuo pensiero, mi siedo e aspetto i cadaveri di questi due capolavori, passare a riva del fiume.

  • @phill4466
    @phill4466 23 дня назад +1

    Il punto è che non si può rappresentarci tutti e sempre , perché il mondo è cosi pieno di sfaccettature che é impossibile, la verità è che gli sviluppatori dovrebbero fare ciò che gli pare se il protagonista é bianco ,nero ,uomo,donna,trans ecc non dovrebbe farci incazzare ,ognuno ha il gioco dove viene incluso, il gioco ha bisogno di varietá ne tutti uomini ne tutte donne ne esagerare a parlare solo di un tema che ormai è un fottuto chiodo fisso

  • @danieleriz80
    @danieleriz80 23 дня назад +5

    Io in the Witcher 4 non ci vedo nulla di woke, un personaggio donna non significa che sia woke e se fatto bene (e me lo auguro) lo comprerò, per contro: qualsiasi gioco (anche capolavoro eh) che si piega al politicamente corretto lo lascierò sullo scaffale, il politically correct mi ha veramente rotto le palle e non sopporto che la politica (non fantapolitica, attenzione, vedo troppi che confondono le due cose) venga insinuata strumentalmente in prodotti per ragazzi.

    • @artax5005
      @artax5005 23 дня назад

      Non confondere però Woke col politically correct, sono due cose diverse, il Woke è di "sinistra", il politally correct di "destra", per rendere il concetto. Se un gioco è bello, è bello.

    • @danieleriz80
      @danieleriz80 22 дня назад +1

      @artax5005 no, è esattamente la stessa cosa, woke infatti si riferisce alle "ingiustizie sociali" e dunque si propone di dare voce alle minoranze (escludendo e spesso attaccando la maggioranza), il politically correct fa esattamente la stessa cosa nelle opere di oggi.

    • @alexdragoon74
      @alexdragoon74 22 дня назад

      ​@@artax5005poche idee ma confuse, il woke e il politically correct sono due fratelli figli della stessa madre! Ciri non è un problema perché sembra un uomo, il problema è che è un Witcher, cioè qualcosa che non può essere, cioè in pratica per propaganda con la lore ci si sono puliti il culo ..

  • @fabiorossi2640
    @fabiorossi2640 23 дня назад +2

    Credo che l'ignoranza sia un gran superpotere

  • @reeziello
    @reeziello 22 дня назад +2

    Il rasoio al contrario mi ha steso

  • @gianmarcomarenco1237
    @gianmarcomarenco1237 23 дня назад +5

    Personalmente ritengo che tutte queste incazzature su un paio di trailer di giochi con protagoniste donne più o meno.... sia dovuta all'esasperazione della grande maggioranza dei gamer che ne hanno.le palle stracciatella di indottrinamenti religiosi woke, semplicemente la misura per molti è colma e al minimo sentore di ideologizzazione dell'ennesimo titolo in uscita saltano i nervi, perché è evidente ci troviamo di fronte a persone esasperate secondo me

  • @sineexitus6180
    @sineexitus6180 23 дня назад +4

    Se c'è una cosa che apprezzo è chi si prende il tempo di spiegare la sua, il proprio pensiero, spiegandolo con calma, ponderazione e nel rispetto di CHIUNQUE. Hai un modo di parlare bellissimo ed è un piacere ascoltarti a prescindere che io sia d'accordo o meno con te Andrea. Ottimo lavoro, come sempre.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад +1

      Grazie mille per aver ascoltato 🙏 questo é il complimento più bello

  • @jurimilano4547
    @jurimilano4547 23 дня назад +2

    Io dico che da giocatore dagli anni 80 sono del 73 si un boomer ma una volta non c erano tutte queste segate ,qui abbiamo perso il concetto di videogioco !!!

  • @gio87vr
    @gio87vr 23 дня назад +1

    Per ora sono entrambi rimandati con riserva, quando avremo i prodotti allora ci si potrà scatenare quanto si vorrà, ma in questo momento non mi arrischio a ben sperare.
    Hai detto bene, il pregresso è importante, proprio per questo dobbiamo evitare che un gioco inadatto al gusto di Noi, i Gamers possa avere successo, altrimenti avranno un precedente su cui appigliarsi. E Noi, i Gamers non possiamo permettere il successo di prodotti come concord o dustborn, non possiamo accettare un'industria del gaming dove la politica dei nostri giorni si è installata prepotentemente a scapito di ciò che ha reso grandi i videogiochi.

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno 18 дней назад +1

    Forse ti sfugge che Ciri fa un cambiamento non in regola con le regole di The Witcher.

  • @luigicaporicci8455
    @luigicaporicci8455 23 дня назад +5

    Direi che dopo Concord, Unknown 9 e Veilguard gli utenti saranno diventati ipersensibili.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад +2

      ​@AntaniSpidicudaun metodo per proteggere l'azienda mi pare, no meglio avere migliaia di licenziamenti e possibilmente l'azienda sul lastrico, le altre impareranno vedendo le carcasse delle precedenti aziende fallite

  • @marcobettoni5376
    @marcobettoni5376 23 дня назад +3

    Personalmente sono stato deluso dai giochi di recente uscita e di altri di cui sono uscite informazioni preoccupanti credo che mi guarderò bene dall'avvicinarmici, vista anche e soprattutto la tossicità di certe situazioni emerse come quella di Avowed.
    Qui ci sono solo dei trailer, quindi da giudicare c'è poco... c'è una forte dose di paranoia e preconcetto legato più a notizie collaterali che ai meriti dei giochi che ancora non sappiamo manco come siano: Tati Gabrielle, l'attrice che fa da modella al personaggio principale di Intergalactic, è un'attivista politica, mentre CD Project Red ha avuto un avvicendamento nello staff e programmi di tutoraggio ESG... e queste cose tanto sono bastate per far drizzare capelli e antenne. Certo, possono non essee dei segnali del tutto incoraggianti... ma alla fine è sempre sulla base dei fatti che va giudicato qualcuno o qualcosa.

  • @salvatorem2686
    @salvatorem2686 23 дня назад +10

    Andrea io sono d'accordo con te ma l'ultima parola va al Popolo visto che siamo in democrazia , concord per esempio era già partito Male dal trailer a stesa cosa del gioco di Warner Bros di suside squad , io ti parlo per esperienza personale da fan di Jak And daxter che è stato rovinato da Neil drukuman con ultimo capitolo quindi so già cosa aspettarmi dal signore in questo questione.... , questo gioco non sarà un videogioco ma l'ennesimo film con con grafica cinematografica spacciato per videogioco.... , non mi dà fastidio la protagonista femminile o il woke.... , mi dà fastidio lo stile di Neil drukuman alla the last of US, chi ha vissuto l'era di Jak And daxter sa chi è naughty dog , Chi ha vissuto l'era di the last of US non ha conosciuto naughty dog ma solo Neil drukuman

    • @guidogarroni252
      @guidogarroni252 15 дней назад

      Eh già TLOU 2 e Uncharted 4 hanno un gameplay orribile...

  • @KandysulTavolo
    @KandysulTavolo 23 дня назад +4

    E se Ciri fosse 'sotto sotto' Ciro?

  • @AlfrezVideo
    @AlfrezVideo 23 дня назад +4

    A guardare i commenti al video precedente c’è da mettersi le mani nei capelli. Da un estremo all’altro. Non si riesce più ad avere giudizio critico ma ci si lancia contro qualsiasi cosa possa anche solo dare un’idea di qualcosa che si odia. E la cosa che mi dispiace di più è che il clima incandescente viene alimentato da entrambe le parti. Si può essere contro certe pratiche “woke” senza essere bigotti ma bigotti ce ne sono a carrellate

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      E il lato positivo è che il clima incandescente aiuta soltanto noi cacciatori di woke hahha, in passato queste lotte erano difficili, oggi stiamo distruggendo i woke con una facilità assurda, quasi non c'è gusto... Quasi

  • @Inarimiko
    @Inarimiko 23 дня назад +3

    Dà fastidio perchè ci può essere la politica nell'arte ma non la propaganda

    • @manuelkuma9661
      @manuelkuma9661 21 день назад

      La cosa fastidiosa è vedere politica ovunque, solo perché non si riesce ad accettare un protagonista diverso o meno classico, come in questo caso.

  • @massimoscopelliti1815
    @massimoscopelliti1815 23 дня назад +4

    È corretto lamentarsi in casi come Dragon Age perché sono tutte cose forzate, snaturanti un prodotto e assolutamente non indispensabili. Per due trailer è pura stupidità ed è l'esatta ragione per cui ste compagnie esistono, per "insegnare all'odiatore ignorante". Fai bene a lamentarti, noi Genovesi ce l'abbiamo da contratto con il padre eterno.

  • @niccolomaccari431
    @niccolomaccari431 23 дня назад +5

    Condivido la tua teoria e a me non interessa nulla del sesso del protagonista, vedremo come si svilupperà 😊

    • @alessandrorigon7508
      @alessandrorigon7508 23 дня назад +2

      @@niccolomaccari431 sono d'accordo anch'io

    • @CookieSamuraiPako
      @CookieSamuraiPako 23 дня назад +3

      Il problema non è il sesso della protagonista, ma quello che ne fanno. Ricordo che entrambi i team sono ormai "woke" Danno borse di studio per non binari, neri e simili.

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @CookieSamuraiPako va giudicato sempre e solo il risultato.

  • @LM-ud4gx
    @LM-ud4gx 23 дня назад +11

    sinceramente nn sono molto d accordo sul ragionamento, innanzitutto per quel che riguarda cd project mi sembra che aveva dichiarato che avrebbe usufruito di consulenze riguardanti il DEI e tutti abbiamo visto cosa hanno combinato in altri giochi, tra l altro mi sembra che abbiano incominciato a fare i tutoraggi (o borse di studio) escludendo gli uomini quindi i presupposti del wokismo ci sono tutti.... Per quel che riguarda Intergalattic tutto questo astio e sicuramente sbagliato pero porta anche lati positivi e il lato positivo e che nn devono fare cazzate alla dragon age the failguard. Per il discorso "si fanno il loro gioco e sono liberissimi di farlo" concordo pienamente, se pero poi fallisci nn devi dare colpa agli utenti....

    • @wyrnn4290
      @wyrnn4290 23 дня назад +1

      La gente dopo aver visto la direzione di the last of US parte due, si aspetta un gioco basato esclusivamente su quello e credo sia normale.

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @wyrnn4290the last of us 2 non era basato su quello. quindi la “gente” come spesso accade, si sbaglia.

  • @budrus7678
    @budrus7678 22 дня назад

    L’enorme problema odierno è la gestione folle del tutto sviluppatori e studi che attaccano i giocatori che non comprano o non comprendono, tifo da stadio con solo pro o solo contro dall altro lato e noi che oramai ci siamo scottati le piume più volte.
    Tanto vale aspettare e valutare poi, ma oramai è mettere certe cose male per spuntare le categorie piuttosto che avere qualcosa da dire o raccontare.

  • @danielepisano6418
    @danielepisano6418 23 дня назад +1

    Di sicuro Cd Project Red e Naughty Dog hanno raggiunto in pieno l'obbiettivo : non si fa altro che parlare dei loro trailer, nel bene e nel male.
    E non era così scontato.
    Nella carrellata dei trailer presentati ai TWA, c'erano molti grossi nomi tra cui From e il suo nuovo spin off di Elden Ring, una casa di sviluppo di primissimo piano.
    E ce n'era un altro che potenzialmente avrebbe dovuto annichilire tutto il pubblico, l'unico trailer senza titolo a firma di un vero mostro sacro del settore, Fumido Ueda autore di Shadow of The Colossus, Ico e The Last Guardian.
    Eppure la faida tra woke/ antiwoke ha dato piu risalto a due progetti senza dubbio importanti ma che forse usciranno tra 2-3 anni.
    Bah 🫤
    Complimenti per il video, a volte svacchi a parer mio ( che non è infallibile, tutt'altro ) ma questa volta il tuo punto di vista non si può proprio contestare.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      Attenzione perché i tempi sono cambiati, oggi la pubblicità negativa è pericolosa, anzi molto pericolosa, non è più come una volta, ci aiuta anche la crisi economica paradossalmente, la gente fa scelte nel comprare i giochi, e se uniamo scelte economiche ad una guerra spietata al woke, possiamo colpire le aziende e farle fallire

    • @danielepisano6418
      @danielepisano6418 23 дня назад

      @@manueldecarolis6651 ultimamente cerco le quotazioni borsistiche di alcune aziende, nella vana speranza di capire qualcosa sui queste benedette credenziali ESG.
      EA ad esempio non mostra alcun grafico ma soltanto la quotazione giornaliera.
      EA presenta un manifesto aziendale dichiaratamente ESG e ultimamente dal lato vendite non sta andando benissimo, a causa della partecipata Bioware ( il famigerato DA Veilguard)
      Il titolo EA due giorni fa valeva circa 155 dollari e aveva una proiezione di crescita del 1,9 sui prossimi 2 mesi.
      Da inizio anno ha guadagnato circa 14 punti percentuali. Ne ha persi circa 3 negli ultimi 3 mesi a causa dell'aborto videoludico Veilguard.
      Da totale ignorante in materia questi numeri mi colpiscono parecchio.
      EA ha venduto poco e male ma comunque il titolo chiuderà in attivo.
      So che viene immesso sul mercato un numero circoscritto di azione e lo ignoro completamente ma se una singola azione costa 155 dollari e una copia del gioco 70, comincio ad avere molti dubbi sul fatto che queste aziende possano fallire soltanto perché non compriamo i giochi .
      Ovviamente più il numero di vendite è alto e più il valore del titolo sale, però le famigerate credenziali ESG ( che stanno diventando asset molto diffusi e redditizi ) contano molto di più di quanto pensavo.
      Ultima tirata noiosissima sui mostri giapponesi.
      Basta controllare il valore del titolo Cap , 3300 yen ( al cambio 540 dollari e Capcom non è nulla, Square Enix è Gozilla 6100 yen quasi mille dollari al cambio ) per capire come mai affrontano gli ESG con equilibrio. In fondo non ne hanno ancora bisogno.

  • @GameshinbunTV
    @GameshinbunTV 23 дня назад +1

    È presto per parlare male o bene di intergalactic, aspettate a dirlo, magari sarà figo. Magari fa cagare, ma aspettiamo. Sono d'accordo con te

  • @gerald_gb
    @gerald_gb 23 дня назад

    Lo zio che citi nel video avrebbe solo che da imparare da certi commenti che ho letto. E questa cosa mi inquieta. Quanto odio possa avere un umano nei confronti di altri che manco conosce è incomprensibile. Detto ciò, condivido i tuoi ragionamenti, anche se comunque vorrei ricordare che le proprietà intellettuali e ludiche non appartengono mai a noi e quindi loro sono sempre liberi di farci tutto quello che vogliono con le loro IP, sia nuove che vecchie. La cosa che mi fa ridere sono quelli che la mettono sul piano della libertà artistica. Ora gli sviluppatori sono limitati artisticamente da questo. Come si può essere così orbi da non vedere che non c'è mai stata questa libertà? Le fighe stratosferiche dei videogiochi sono tuttaltro che libertà artistica. Sono solo le catene dell'economia delle vendite.

  • @keikurono4943
    @keikurono4943 3 дня назад

    1:54 ma che ragionamento illogico è 😂😂

  • @andreacamilli575
    @andreacamilli575 23 дня назад +3

    ho sempre pensato che il videogioco deve esulare dalla vita reale, come te, perché quando uno gioca a un video gioco è per divertirtisi, rilassarsi e "scappare" per un momento dalla vita reale. Ma se la vita reale entra nel video gioco non hai più un modo di "isolarti" dal mondo esterno anche solo per qualche ora. E l'atteggiamento verso il lancio di questi due giochi secondo me è dettato da questo, dalla paura che siano due giochi dove la realtà possa entrare nel gioco stesso. Io adoro la saga di the witcher e sinceramente penso che è giusto che Ciri sia la protagonista, come è giusto che sia un po' "invecchiata" non è più la ragazzina di un tempo, spero solo che quando uscirà rispetti la saga in tutto e per tutto. Inoltre hanno rispettato una scelta del finale di the Witcher 3, di certo non potevano tenere conto di tutte le scelte e dovevano partire da una base. Mentre l'altro aspetto di vedere prima commentare, perché è questo che si dovrebbe fare. Commentare quando puoi giocare al gioco e non prima

    • @artax5005
      @artax5005 23 дня назад

      Ciò non è corretto. In realtà i giochi possono assolutamente trattare temi profondi reali, possono essere strumenti, come libri, film e serie tv che possono essere usati come strumenti di conoscenza di noi stessi, vedere questi solo come strumenti per "intrattenere" è un problema, non dovremmo volerci solo divertire ma fare un costante lavoro su noi stessi, lo "scappare" è in realtà psicologicamente problematico e anche filosificamente. Divertirsi certo, ma non buttiamo là giochi e altri media come se fossero solo robetta per "staccare".

  • @S1lent17isBack
    @S1lent17isBack 23 дня назад +14

    Io non comprerò, non supporterò e non giocherò a nessuno dei due. Si vota ogni volta che si compra, lo ripeto sempre. Woke o non woke (per me ci sono eccome motivazioni woke, ma tant'è), quanto ho visto già mi basta per non avere interesse su questi due titoli.

    • @gianlucatramontano3334
      @gianlucatramontano3334 23 дня назад +2

      Una nera pelata aiuto assurdo

    • @S1lent17isBack
      @S1lent17isBack 23 дня назад +3

      @@gianlucatramontano3334 Non capisco. Se vuoi argomenta per cortesia, altrimenti commenti così non capisco cosa stiano a significare.

    • @ZzapFerioli
      @ZzapFerioli 23 дня назад +1

      @@S1lent17isBack immagino si riferisca ad aziende che si sono classificate come ESG, quindi devono mantenere per forza standard di sostenibilità e inclusività. Se vai dal fruttivendolo ti aspetti di comprare frutta. Se vai da un'azienda ESG comprerai necessariamente propaganda. Non si scappa.

    • @S1lent17isBack
      @S1lent17isBack 23 дня назад +1

      @ZzapFerioli Credo fosse solamente un commento banale e superficiale che voleva fare lo splendido in modo sarcastico, basta leggerne qualcun altro suo tra i commenti di questo video per intuirlo.

    • @talisman8507
      @talisman8507 23 дня назад +2

      @@S1lent17isBack e cosa avresti visto esattamente che ti terrà lontano da questi giochi? In particolare da the Witcher?

  • @baoh7661
    @baoh7661 23 дня назад +1

    Ok può non piacere il gioco,il genere, il personaggio, ma non capisco perché adesso ogni gioco che esce se' ce il protagonista femminile si deve criticare ( senza nemmeno vedere un gameplay) e affermare che è WOKE..
    In passato nessuno diceva niente quando il personaggio era donna.. molti chiedono il remake di DINO CRISIS e CODE VERONICA, guarda caso 2 titoli capcom del passato in cui la protagonista era donna, e hanno avuto pure successo.
    Mi fermo a questi 2 esempi perché sennò potrei citarne tanti altri ma il punto è ché nessuno diceva nulla, ora invece il Woke lo vedete ovunque...
    Esce un film con protagonista donna ed è woke,un gioco o un anime ed è woke.. WoW si snobba,si critica e si evita perché già si parte da questo presupposto..
    Cioè capisco il punto di vista ma vederlo ovunque ( il woke ) mi pare eccessivo, cioè adesso le donne dovrebbero sparire ed essere escluse ?
    Dovrebbero apparire nei videogiochi o nei film solo mentre sono in pericolo o quando vanno a letto ??
    Non capisco a volte se' è un problema dei giovani d'oggi questo ragionamento di snobbare un titolo solo perché il protagonista è una donna..
    Mi viene da pensare che allora non avreste mai giocato darksiders 3, disonhored 2, resident evil 3, code veronica, tenchu 2,Dino crisis, Silent hill 3, resident evil revelations ,tomba raider, devo dirne altri ?
    Li avreste snobbati e non acquistati voi questi giochi , visto avete questa mentalità ?
    Secondo me' c'è troppa esagerazione nel vedere questo " WOKE " ovunque..

  • @raffaele.bruno.77
    @raffaele.bruno.77 23 дня назад +1

    purtroppo dopo aver assistito alla devastazione di tanti titoli storici (sia al cinema che nei games) il pubblico è terrorizzato di vedere un altro mito gettato nel fango. Sono quasi certo che se oggi vedessimo il trailer del film "Alien" con protagonista Sigourney Weaver grideremmo al woke e lo boicotteremmo. Sarò un'ingenuo ottimista ma spero nel meglio.
    Unico appunto a quanto dici, mi rado la nuca tenendo il rasoio allo stesso modo

  • @simo9516
    @simo9516 23 дня назад +2

    Stiamo andando verso una brutta direzione e parlo di noi giocatori.
    È davvero irreale tutto quello che è stato detto per dei giochi che escono forse nel 2027.
    Secondo me ormai si pensa più a criticare che a giocare. I social in questo non stanno aiutando per niente.
    Mi rivolgo ora ad Andrea e a tutti i creator…abbiamo bisogno di voi, parliamo di giochi!

  • @AlessandroSpetro
    @AlessandroSpetro 21 день назад

    Con "le mangia patate" mi hai ucciso 😂 comunque, pensiero condivisibile al 100%, accanirsi a priori è sbagliato. Vorrei citare un personaggio come Vasquez in "Aliens scontro finale"...una donna super mascolina e super cazzuta che spacca il culo ai passeri... ai giorni d'oggi non so come verrebbe accolta....

  • @l4_p4tr1z14
    @l4_p4tr1z14 22 дня назад +1

    Onestamente per Intergalactic io vedo migliaia di ignoranti. Mi spiego. È solo un trailer, ok? Quindi analizzando quello è un mix (che trovo fantastico) di tutta la fantascienza (e brand) degli anni 70/80. Probabilmente pochi hanno la passione cinematografica che li porta a veder film di prima degli anni 2000. Altrimenti non si spiega, perchè la tizia del trailer è praticamente Ripley di Alien (anche nell’abbigliamento 😂) con un mix di Terminator, BladeRunner, StarWars (il primo) e una serie di altre produzioni del tempo.
    Per la non “rappresentanza” poi vorrei chiedere una semplice cosa: io (donna) come faccio a sentirmi rappresentata da Kratos? Io non conto? Non esisto? 😂…rispondo, NON è me che cavolo me ne frega, stanno raccontando una storia, la storia conta. Poi…se invece è un GDR (profondo come MassEffect) allora si che pretendo di scegliere al 100% tutto (come mi gira in quel momento) e di aver ogni finale possibile. Ma SE non sono GDR profondi e raccontano solo una storia, a me interessa che sia raccontata bene e diverta (o colpisca).
    Ma leggere che se è femmina, non disponibile, che non sia figa e tettona IN AUTOMATICO fa schifo o se non è maschio etero bianco fa schifo a me sembrano proprio tutti discorsi da zioAdorf stupido stupido.
    Medioevo culturale.
    Ma si può guarire accettando il Rinascimento. Non tutto sarà sempre bello, non tutto sempre riuscito, ma bruciare preventivamente anche ogni idea diversa spegne i neuroni eh...

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 16 дней назад

      Medioevo culturale si, verso il maschio bianco etero...
      Sarà colpa del patriarcatoh😢?

    • @l4_p4tr1z14
      @l4_p4tr1z14 16 дней назад

      @ sono indecisa. Sei un coglione o no?
      Di solito un bipede umano espone pensieri complessi, da la sua opinione spiegandola e ascoltando le altre.
      Se invece perde tempo a scrivere 2 parole e sfotte senza senso entra prepotentemente nella zona coglione.
      Quindi si, sei probabilmente decisamente un coglioneh 🥲

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @@fabiorossetto2826 pagliaccio

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      👏🏻👏🏻

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 23 дня назад

    Su The Wichers 4 non c'è nessuna forzatura. MI preoccupa un pò la trama . Spero che gli sviluppatori, non si facciano influenzare, da 4 scappati di casa da tastiera. 🤘😈🤘

  • @manu85mma
    @manu85mma 23 дня назад

    Il problema è che
    ,in the Witcher 4,devono inserire nella lore una scuola che crea Witcher donna.
    Ma soprattutto un nuovo modo di creare Witcher, perché la prova delle erbe è andata perduta.
    Fatto questo chissenefrega se c'è Ciri, è un personaggio fondamentale nella saga,non c'è nessun rimaneggiamento

  • @Holywr
    @Holywr 23 дня назад +1

    Riguardo a Ciri, di per sè nulla gli impedisce di affrontare la famigerata prova delle erbe ( prova che trasforma chi si sottopone ad essa nei Witcher acquisendo i mutageni che li caratterizanno come gli occhi, per fare un esempio, o la capacità di bere le loro pozioni senza morire visto che senza questi mutageni se bevi una dellle loro pozioni tu uomo normale schiatti male ).
    Nessuna donna ha mai affrontato la prova delle erbe prima, o perchè non ci arrivavano ad affrontarla ( prima di affrontarla ci sono molte prove fisiche da cui tendenzialmente non ne esci vivo ) o perchè non l'hanno mai superata ( la prova in sè causa 7 morti su 10 ), oppure anche perchè molti ordini dei Witcher non prendevano bambine.
    Quindi di fronte a tutto questo Ciri sarebbe la prima donna ad affrontarla, inoltre ha sangue elfico antico ed è in grado di manipolare tempo e spazio e queste sono altre variabili che rendono la riuscita della prova delle erbe un incognita maggiore, ma, mettiamo che l'ha fatta e che ne è uscita viva, vegeta e senza cose strane.
    Non mi piace.
    Non mi piace e non mi convince perchè nel 3 Geralt e Vesemir condannavano la prova delle erbe definendola barbara e da abbandonare e Ciri è cresciuta con loro, la loro stessa scuola ( del lupo ) l'ha abbandonata ed è il motivo per cui oltre a Geralt e Vesemir ci sono altri tre stronzi forse a far parte ancora della loro scuola. E questo che mi fa rimanere perplesso, che Ciri si sia comunque sottoposta ad una prova che Geralt e Vesemir condannano.
    Poi magari è questo che caratterizzerà un possibile incontro con Geralt in gioco, in fondo Ciri è sempre stata testarda però su due piedi ho paura in una brutta e ingiustificata motivazione davanto a ciò.

    • @arestalon4730
      @arestalon4730 23 дня назад

      Adesso vogliamo che le donne siano uguali agli uomini in tutto e per tutto quindi Ciri diventa una Witcher che dà spadate come un uomo perché yes she can. Per nulla ridicolo e forzato in un gioco in cui ricordo che Gerard intratteneva notti di passione con ogni npc femminile. Poi come ciliegina di cacca nella torta di sterco, l’hanno fatta pure bisessuale.

    • @nichilista697
      @nichilista697 23 дня назад

      Staremo a vedere in che modo spiegheranno la cosa. Per adesso facciamo solo speculazioni

    • @sandroorlandoni2614
      @sandroorlandoni2614 23 дня назад +3

      In un'intervista rilasciata dai capoccia della CD project pare che il gioco narrerà proprio il percorso di Ciri per diventare witcher e quindi non ci metteranno di fronte al fatto compiuto senza alcuna spiegazione e considerando che parliamo di chi ha scritto la saga videoludica di the witcher e cyberpunk io sono piuttosto fiducioso sulla qualità e coerenze della scrittura.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      ​@@sandroorlandoni2614la scrittura di Cyberpunk è un disastro, illogica su tantissimi punti

    • @budrus7678
      @budrus7678 22 дня назад

      @@sandroorlandoni2614 sulla scrittura e l’essere Gdr di Cyberpunk ci sarebbe molto da dire, ma, tornando allo studio potrei paragonare la Bioware di oggi citando il paradosso della nave di Teseo.

  • @ZzapFerioli
    @ZzapFerioli 23 дня назад +12

    No non sono d'accordo con te neanche lontanamente. Seguo il tuo ragionamento: l'inclusività va bene, basta che sia contestualizzata e il gioco sia bello ed immersivo. Un po' banalotta come spiegazione. Te la ribalto facendo un po' di storia, che ometti. Siamo in un momento storico in cui tutti gli stati Occidentali si sono messi in testa di fare una transizione energetica, già provata fin dal 1979, con trilioni spesi e nessun risultato sull'ambiente, in compenso politici e attivisti si sono arricchiti pesantemente con le multinazionali (singole o riunite in gruppi detti lobby) che li sovvenzionavano perchè pubblicizzassero i loro prodotti facendoli credere come indispensabili al pianeta. E' un semplice elemento del marketing mix: ti creo il problema e ti fornisco la soluzione. Dopo anni di insuccessi, mentre la pantomima del buco dell'ozono che avrebbe sciolto la crosta terrestre non funzionava più, tutti questi stati, tra cui la UE di cui purtroppo facciamo parte (senza averla mai votata, per altro), si riuniscono a Parigi e creano l'agenda 2030 (ne trovate il testo sul sito del Parlamento Europeo) in cui la transizione non diventa una opzione ma un un obbligo, supportata da scienziati e ricerche non indipendenti ma finanziati da loro. Ci sono le auto elettriche, le case green, i pannelli solari, le pompe di calore etc etc. Centinaia di migliaia di euro che ogni singolo cittadino (neonati inclusi) dovrà spendere entro il 2030, per nessun reale motivo se non fare arricchire certe aziende e certe persone. Parte di questa agenda contiene anche una parte sociale che dovrebbe rendere le popolazioni buone e brave, insomma delle mammolette che si bevono l'agenda 2030 senza inc4zz4rsi. Questa comprende l'inclusività, l'obiettivo zero morti per strada (andate pure ai 30 e prendete multe se li superate!), la sponsorizzazione dell'omosessualità, il femminismo estremo e molto altro. Un tentativo di controllo della rabbia dei popoli conquistati la fecero i romani quando si inventarono il cristianesimo, ma non andiamo oltre che si fa troppo complesso. Quindi il problema dell'inclusività, delle aziende certificate ESG che licenziano bianchi eterosessuali per assumere colorati gay, è così irrilevante? basta che sia contestualizzato? siamo sicuri sicuri? O forse qui si parla di propaganda vera e propria, non molto diversa da quella nata in Germania un centinaio di anni fa? Non basta che un videogioco sia immersivo, te lo assicuro. La gente è arrabbiata si e per fortuna.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад +4

      Grazie del commento.

    • @AelfwineGaming
      @AelfwineGaming 23 дня назад +5

      Ragionamento sensato, le ultime righe di commento andrebbero incorniciate. Eppure, tra le tue parole, c’è una inesattezza. Siamo d’accordo che l’adeguamento obbligatorio all’Agenda 2030 è un mezzo di controllo della popolazione. Ma questa sciagura politica, purtroppo, non esclude che il pianeta stia effettivamente attraversando una catastrofe climatica ed ecologica. Quella non è stata inventata, è tutta attorno a noi e ampiamente dimostrata anche da ricerche non finanziate dall’alto. E, tristemente, non verrà certo arrestata dall’Agenda…

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад +1

      @@AelfwineGaming non è di sicuro di origine antropica.
      Se ti senti propositivo, comunque, Inizia con il pretendere che coloro che ti indottrinano con il "claimat ceing" non si spostino in jet privato...😉

    • @ZzapFerioli
      @ZzapFerioli 23 дня назад +4

      @@AelfwineGaming hai fatto bene a precisare, però io non ho mai scritto che il cambiamento climatico è una bufala. E' un problema bello grosso, i dati sull'aumento delle temperature sono indiscutibili. E' la spiegazione che danno ad essere sbagliata, ancora di più le soluzioni che stanno introducendo. I dati della Norvegia sono lampanti: 100% di EV e nessun miglioramento della temperatura a bassa quota, delle polveri sottili etc. Scienziati, anche nobel, come Rubbia, Clauser, Zichichi, Prodi, Manheimer e molti altri hanno ben dimostrato che c'è un cambiamento nel campo magnetico terrestre, l'uomo c'entra poco o nulla e ci può fare poco o nulla se non costruire infrastrutture per difendersi. Se dai uno sguardo a Co2coalition trovi migliaia di scienziati veri che ne discutono da anni, tutti concordi sul fatto che elettrificando il pianeta si potrebbe andare persino a peggiorare la situazione. Ora, se spendiamo trilioni e trilioni per auto elettriche e pompe di calore, questo denaro non c'è per le infrastrutture. Lo stiamo già vedendo a Bologna, dove purtroppo abito: hanno speso 3 mrd per un tram elettrico che nessuno vuole, affossando centinaia di negozi, e per farlo hanno smesso di fare manutenzione ai canali e non hanno costruito infrastrutture difensive. Risultato: appena viene giù un po' di pioggia si allaga mezza città e muore qualcuno. Chi è questo sindaco? Un woke. Matteo Lepore, piddino, ultra europeista, profondamente amante della comunità lgbt (ha messo un regolamento interno al comune dove non si può declinare al maschile ma si deve usare asterisco), ha imposto i limiti di velocità a 30 kmh, ha riempito la città di autovelox e molto altro. I woke ci porteranno all'estinzione, altro che videogiochi.

    • @AelfwineGaming
      @AelfwineGaming 23 дня назад +4

      ​@ZzapFerioli Con l’ultima precisazione ho capito meglio il tuo discorso. Mi dispiace per Bologna e per il suo sindaco, hai portato esempi delle sue azioni davvero sgradevoli. La faccenda dell’asterisco al termine delle parole maschili non solo è un’aberrazione linguistica, ma dovrebbe essere vietata in sedi istituzionali.
      Sono andato su CO2 Coalition come hai suggerito ed in effetti ho trovato degli articoli interessanti, grazie :)
      Tristemente è vero ciò che hai precisato, ovvero che anche l’elettricità accelera il riscaldamento del pianeta. I veicoli elettrici sono una scusa per darsi le pacche sulle spalle a vicenda e convincerci che “lo facciamo per il pianeta”.
      Boicottare anche quelli, insieme a The Witcher 4 ed Intergalactic!

  • @Overlord666ITA
    @Overlord666ITA 23 дня назад

    Ma non doveva finire il 16 il giveaway??😂 In ogni caso Ciri in un finale, tra l'altro quello più scelto dai giocatori e più fedele ai romanzi, diventa una cacciatrice addestrata da Geralth. Essere un Witcher è anche sinonimo di cacciatore di mostri, usando pozioni, magia e spade d'argento. Ciri ha tutto ciò, ha la magia ha la sua spada e ha imparato a creare e usare le pozioni. Quindi mi chiedo dove sta il problema?? Come tutte le cose bisognerà vedere come l'hanno contestualizzato e come Ciri userà i suoi poteri. Sono sicuro che CD Project farà un ottimo lavoro e non vedo l'ora di giocare questa nuova avventura che ci terrá incollati centinaia di ore.

  • @Murdock_555
    @Murdock_555 23 дня назад

    8:40 ciao Andrea so sempre io quello che sta ormai sotto ogni video 😂 e ti dico la mia. Personalmente io spero solo di vedere giochi belli a 360°. Fortunatamente o meno sono uno di quei videogiocatori gameplaycentrici, ovvero se non mi stimola il gameplay c’è poco da fa. Per questo ho giocato TLOU 1 e 2 a facile seguendo la storia come fosse un libro, perchè era l’unica cosa che mi interessava approfondire di quel gioco. Quindi nonostante mi piaccia molto l’ambientazione di intergalactic, il motivo per cui faremo quello che faremo nel gioco, se la protagonista mangia patate o carote, se sarà una Reunion arcobaleno, mi interessa il giusto, mi basta sia contestuale e scorrevole, l’importante è che quando vado a prendere il pad in mano mi senta appagato, e per il momento fatico a tenere basse le aspettative come quelle per Hell is Us, però mi danno good vibe più o meno simili.
    Cambia un pò il mio punto di vista su The witcher, sfortunatamente ho letto i libri, giocato i giochi, gli spin-off è un gioco di cui non mi interessa solo il gameplay ma la storia dei personaggi deve essere contestuale al mondo creato fino ad ora. Più del fatto che Ciri sia la protagonista, mi incuriosisce come sia diventata una witcher, perchè da lore non potrebbe, e non vorrei si siano inventati un qualche volo pindarico per farcela entrare, perché ne rimarrei profondamente deluso, ma più dall’aver piegato un mondo a piacere per convenienza. Però non lo so, per ora rimango molto curioso, ma particolarmente attenzionato sull’argomento, e comunque mi piace Ciri, son curioso di seguire la sua storia da adulta, e so contento che finalmente Geralt se ne va in pensione 😂.
    Io spero che CDProject abbia fatto bene i conti, e che sta volta al day one il gioco non sia in stile cyberpunk, invece sono strasicuro che Naughty Dog se li sia già fatti benissimo, avendo già affrontato la maretta di tlou affronterà molto bene la cosa consapevole di perdere un pubblico idiota ma sa anche che se farà le cose fatte bene, darà come al solito una pista e 3/4 a tutti i detrattori dei suoi titoli.
    Ora continuo il video 😂

    • @Murdock_555
      @Murdock_555 23 дня назад

      Ho letto un po’ di commenti qua sotto sono imbarazzanti.

    • @Murdock_555
      @Murdock_555 23 дня назад

      Semplicemente Ciri essendo di sangue ancestrale, potrebbe morire o peggio, facendo il rito per diventare witcher, che si fa appunto con una pozione a base di sangue ancestrale. Semplice e conciso

  • @antoniomilia3323
    @antoniomilia3323 23 дня назад

    Andrè io ho visto ieri un video di multiplayer del trailer di the witcher 4 in italiano, era spettacolo puro, ora, se mi esce un titolo del genere doppiato in italiano, lo pagherei anche 300 euro, il 3 l'ho rinunciato a giocarci perchè con i sottotitoli era un problema(per me)..ma devo dire che era bello, in fatto a inclusività, la serie di the last of us è inguardabile....troppe forzature.....buonanotte

  • @MORTIFICATOR
    @MORTIFICATOR 23 дня назад

    Eccomi, potrei essere tra quelli a cui ti rivolgi 😂
    Ho capito, ma se poi commenti il "gioco loro" e ne giustifichi le scelte dicendo, più o meno esplicitamente, che non sono scelte dettate da un'ideologia ma solo da contesto (ricordi il parallelismo con la Moore del soldato Jane?), non puoi non aspettarti commenti a riguardo. In realtà non puoi non aspettarti a prescindere.
    Io parlo per me, ma non credo qualcuno si sia azzardato a dire che non possono fare un gioco ex novo come vogliono loro. Possono eccome. Ma lo si potrà comunque criticare?...

  • @anonimodiciotto4645
    @anonimodiciotto4645 23 дня назад

    Scusate ma solo io vedo in intergalactic una citazione/plagio di Sigourney Weaver in Alien 3 ? Finchè non esce il gioco completo e non contestualizzano il personaggio qualunque trailer facciano uscire non mi spinge a comprare o no un gioco ; di trailer clickbait ne ho visti abbastanza ormai .

  • @MacKlaus71
    @MacKlaus71 23 дня назад

    Perfettamente d'accordo. Io sono il primo a criticare certi videogiochi o film, di ultima generazione soprattutto, quando presentano delle caratteristiche stilistiche ascrivibili alla logica del cosiddetto "politicamente corretto" ma credo che in questi ultimi giorni si stia perdendo un pò il lume della ragione a riguardo. Il fenomeno che, per comodità chiamiamo "woke" non può essere usato a casaccio perchè ha un significato ben preciso: indica la forzatura ideologica di certi temi che vengono inseriti forzatamente e fuori contesto nei prodotti di intrattenimento, spesso rovinando l'estetica e la narrativa del prodotto. Questi però, sono giudizi che si possono solo esprimere DOPO aver visto il gioco o il film in questione.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      Dimentichi un fatto, per colpire le aziende dobbiamo non solo alimentare flame ma anche colpire in maniera devastante i pre order e le vendite in generale, quindi la guerra è aperta già da ora, vediamo poi se nella gabbia trafitto dalle frecce finisce un essere woke o no, ma lo vedremo solo dopo averlo azzoppato prima per sicurezza, è giusto? Alle volte no ma è così che si combatte

  • @driverdrack
    @driverdrack 23 дня назад

    Sinceramente non mi frega niente che siano delle protagoniste femminile, l'unica cosa che mi interessa e giocarlo e giudicare con la mia testa se ne è valso la pena oppure no! Tra l'altro per chi ha dubbi che sia Woke può tranquillamente evitare di comprarlo al day One e attendere la valutazione di altri che ci hanno giocato e così avrà tranquillamente la possibilità di capire se merita o pure no!

  • @rafbaldo209
    @rafbaldo209 23 дня назад +3

    Perchè non una storia nuova? Perchè non è l'inclusività quello che si cerca, ma l'esclusione di un gruppo , "riscrivendo" quanto possibile le storie che parlavano di quel gruppo. Il "gruppo" deve essere sostituito e cancellato, a cominciare soprattutto, quindi, dalle storie già scritte.
    Quanto sopra non include per nulla che l'operazione sia illegittima ma sicuramente foriera di contrasti.

  • @gregorioriberti7643
    @gregorioriberti7643 23 дня назад +1

    Sono sicuro che andre ha sempre sognato di scrivere un titolo del genere 😂

  • @il_savonese2315
    @il_savonese2315 23 дня назад +2

    Ecco perché sono sempre stato critico contro (passami il termine) lanti woke. Perché quando l'argomento prende l'etichetta dell'anti woke anche se fatto con un senso logico come spieghi tu, comunque legittima una frangia del pubblico intollerante.
    Che si sente legittimata a buttare merda oggi su dragon Age (anche giustamente) domani su un qualsiasi gioco dove la protagonista non è una fregna fotonica su cui sfogare le proprie fantasie e dopo domani si qualsiasi personaggio non rispecchia lo stereotipo che più preferiscono.
    L'argomento woke andava trattato (a mio avviso) sin da subito in maniera diversa, contestualizzarlo nella società americana (che è diversa dalla nostra) dove lo scontro è estremizzato da ambo le parti, quindi esasperato. Discutendo di come le aziende usino il tema woke per fare campagne di ethics washing per cercare di coprire la merda che fanno ogni giorno, come quel ethics washing serva ad accedere ai fondi di investimento. Togliere anche uno di questi temi banalizza e distorce l'argomento.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      È una guerra e non si combatte con i fiori, ma facendo fallire le aziende e mandando a casa migliaia di sviluppatori, avete sbagliato se pensavate che gli anti woke non fossero disponibili a combattere duramente

  • @dariobruno7741
    @dariobruno7741 23 дня назад +3

    Secondo me il problema è che ci hanno fatto diventare paranoici riguardo possibili adulterazioni di un prodotto finale molto atteso. Ciri come protagonista ci può stare, ma se fosse lo specchietto per allodole per introdurre un worldbuilding più soft di quello spietato ed estremamente razzista visto nei libri e nei giochi? E diciamoci chiaro che la protagonista del nuovo gioco ND col giubbotto addosso perde praticamente ogni caratteristica di genere ben definita, sia maschile che femminile, rendendola una specie di androgino asessuato, almeno visivamente. A questo punto, dopo le preoccupanti notizie relative ad un pilastro come GTA6, i dubbi iniziali possono diventare legittimi, per quanto precoci visto che si tratta di giochi a venire fra non meno di due o tre anni (se va bene). Devo ammettere che anche io sono preoccupato in tal senso visto che abbracciare tematiche inclusive ha portato in diversi prodotti un impoverimento di scrittura e perfino di gameplay visto che i developer erano più attenti a spuntare le caselle DEI che a fare un gioco some si doveva.

  • @AlessandroBotto-j7x
    @AlessandroBotto-j7x 23 дня назад

    Il mio problema con Intergalactic è che il personaggio non mi crea empatia, anzi me le fa' girare di brutto, come la coprotagonista dell'ultimo film di Indiana Jones.
    Non sono riuscito a finire di vederlo.
    Con Witcher4 per me zero problemi.
    Geralt è andato in pensione.

  • @oscarcelestini8619
    @oscarcelestini8619 23 дня назад

    Il ragionamento è giusto, ma c'è un presupposto sbagliato, io non parlerei di "incazzatura" per intergalactic ma più di "delusione" o "dissenso". Guardando i dislike sul trailer messo dal canale playstation abbiamo un 70% no e un 30% si sul gradimento del trailer. E' solo un dato basato sul trailer, il reveal è piaciuto? No. Fine, poi vedremo se il gameplay è migliore ecc... Secondo me si ingigantisce un pò la reazione generale, nessuno si strappa i capelli (o se li rasa per rimanere in tema) ma molti esprimono svogliatamente la loro opinione con il pollice su o giù dandogli il peso che merita il trailer di un gioco, perchè sempre di giochi parliamo, intrattenimento, cose leggere.

    • @Rod.1089
      @Rod.1089 23 дня назад +3

      Mi viene da chiedermi una cosa, se il trailer di Intergalactic fosse stato assolutamente identico ma con un protagonista uomo, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?
      Personalmente non ci credo.
      Sono sicuro che la maggiorparte del dissenso venga proprio dal fatto che c'è una donna mascolina protagonista, vedono il personaggio: mettono dislike. Punto.
      A nessuno è fregato dell'ambientazione scifi retrofuturistica, della possibile storia ecc,

    • @oscarcelestini8619
      @oscarcelestini8619 23 дня назад +3

      @Rod.1089 probabile, la stragrande maggioranza, ma non solo, anche le donne non sono rappresentate. Se ti sforzi di rappresentare una minoranza che copre l'1% del pubblico, fregandotene del resto poi ricevi dissenso. Specialmente al solo sospetto che sia una roba forzata. (che son una protagonista attrice attivista diciamo sospetto ma è chiaro l'andazzo). Dissenso espresso sempre con la leggerezza di un clic però.

  • @MrEddy-pf1jr
    @MrEddy-pf1jr 23 дня назад +1

    Al lupo al lupo. Hai voglia di dire e fare ma se c'é anche un minimo sospetto che in un gioco ci sia una forzatura di propaganda woke, partono le critiche. Il mondo dei videogiochi é un mondo a parte. Non ha niente a che vedere con le propagande o movimenti sociali di alcun tipo. Il fallimento di concord and veilguard non sono bastati? ok. avanti il prossimo

  • @red-hood-71
    @red-hood-71 23 дня назад +1

    Io infatti vorrei dire:
    -vi ricordate i primi trailer di The Witcher 3? Un po’ diverso da quello che poi abbiamo controllato nel gioco, quindi svegliatevi, questo è solo un cinematic trailer
    -per Intergalactic è, come diceva giustamente Andrea, un nuovo gioco, quindi perché vi fasciate la testa prima di romperla? In più stiamo parlando di Naughty Dog, non della casa videoludicanche esordisce e che non conosce nessuno. Questo dovrebbe già farvi capire qualcosa, e poi, come prima, è il primo trailer, perché vi fate già delle pare??
    Se secondo noi ci saranno delle influenze di quel tipo messe in maniera forzata, di certo ce ne accorgeremo col prodotto in mano o poco prima, ma sicuramente non ora!!

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 23 дня назад +3

      Stai parlando a gente che ancora sputa merda su Tlou2. Uno dei videogiochi con la scrittura migliore dei ultimi 10 anni. Che ancora non capiscono perché i personaggi sono con una certa estetica e perché sono stupendi proprio per questo. Gente così intollerante e insicura che se non gli metti la fregna sessualizzata ho il capitan america di turno si sente a disagio

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @@il_savonese2315 👏🏻

  • @saveriozingoni747
    @saveriozingoni747 22 дня назад

    Quindi se escono giochi di propaganda va bene, basta che non siano vecchie IP rimaneggiate? Mi sa tanto di "non me ne frega niente, basta che non tocchino il mio orticello". Non vuole essere un attacco, ma è solo per far capire.
    Ultimamente vedo tanti che dicono che non comprare per principio è sbagliato, da quando fregarsene dei propri interessi e perseguire i propri ideali è una cosa deprecabile?
    Io credo che non dobbiamo accettare nessun lavaggio di cervello, che sia su vecchie IP o su nuove, esasperata e forzata o subdola che sia, quest'ultima è la più efficace tra l'altro, perchè non fa scattare "meccanismi di difesa"... Quindi occhio ad accettare certe cose e secondo me non è sbagliato fare scelte di principio.
    E' vero che sono solo trailer, ma secondo me è bene far capire alle aziende che ci siamo rotti le palle grandemente.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 дня назад +1

      Si e no, il discorso é più “educativo”.
      Se non rovinano i giochi agli appassionati, noi possiamo giocare serenamente (questo non vuol dire non fare inclusività anche in quelli, ma farla bene PUNTO).
      Loro si fanno i giochi che vogliono e siamo tutti liberi di giocarci o meno senza aggiungere o togliere nulla a quello che abbiamo…
      Le vendite diranno quale é la strada da seguire, no?
      Se continuano a mettere le mani in IP storiche (gta, dragon age, final fantasy, ecc…) sarei buono pure io a guadagnarci e a non prendermi la responsabilità di niente, tanto c’é chi lo compra solo per il nome 🤷
      Se invece ci fosse una situazione più circoscritta, allora si avrebbe un riscontro reale…e se sta sera non mangi e domani pure, vedi che poi ti svegli e impari a fare le cose come si deve.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 дня назад +1

      Si e no, il discorso é più “educativo”.
      Se non rovinano i giochi agli appassionati, noi possiamo giocare serenamente (questo non vuol dire non fare inclusività anche in quelli, ma farla bene PUNTO).
      Loro si fanno i giochi che vogliono e siamo tutti liberi di giocarci o meno senza aggiungere o togliere nulla a quello che abbiamo…
      Le vendite diranno quale é la strada da seguire, no?
      Se continuano a mettere le mani in IP storiche (gta, dragon age, final fantasy, ecc…) sarei buono pure io a guadagnarci e a non prendermi la responsabilità di niente, tanto c’é chi lo compra solo per il nome 🤷
      Se invece ci fosse una situazione più circoscritta, allora si avrebbe un riscontro reale…e se sta sera non mangi e domani pure, vedi che poi ti svegli e impari a fare le cose come si deve.

    • @saveriozingoni747
      @saveriozingoni747 22 дня назад +1

      @TopGamesItalia vero, ma è sistemica la cosa, non so se ci rendiamo conto che la quasi totalità delle aziende occidentali (e non solo) è coinvolta, se si continua così, ci ritroveremo a non poter comprare più niente che non sia propaganda. Il risultato di questo è una loro vittoria in ogni caso, perché o saremo "costretti" a comprare propaganda o il settore crollerà e si avvererà quella famosa frase "bruciare l'industria videoludica dalle fondamenta". Quindi prima fermiamo questo andazzo e meglio è, per questo secondo me va bene fare le pulci su tutto.
      La situazione è molto brutta.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 дня назад +1

      @ se facessi le pulci su tutto, non sarei diverso da loro.

  • @treetowlo
    @treetowlo 23 дня назад

    A me è bastato vedere la spada che usa la tipa per convicermi a comprarlo.... sono un gamer semplice...

  • @GM-tf8eb
    @GM-tf8eb 21 день назад +1

    A me non piacciono questi "nuovi" giochi. Purtroppo TUTTO fa riferimento a quelli "vecchi" e le storpiatura ,gli sconvolgimenti, la mancanza di game play, la mancanza di narrativa insomma tutto mi raccapriccia. Poi ho visto l'anteprima del "nuovo" Mass Effect. Exodus. Ho finito con i videogiochi, basta. Quando è troppo è troppo. Comunque se le "anteprime" cinematografiche dei videogiochi sono queste vuol dire che il gioco o è così (grosso modo) o non lo faranno proprio. Non vedo perché spendere tutti quei soldi per niente. Naturalmente dopo 12 anni dall'ultimo Mass Effect, Mass Effect 3, nel frattempo qualcuno si sarà dedicato a fare il successore di Mass Effect 3, o no? Meno male che il mercato ha un suo senso logico, almeno continuo a sperarlo. Non so se le politiche di vendite nei Paesi Arabi sono più accondiscendenti di quelli UE, o quello del nuovo vero proprietario del mondo videoludico, la Cina, approverà determinate scelte "sociali". Si tratta di ben 3 miliardi e passa di possibili "clienti" con una loro millenaria storia sociale e culturale. So di certo che per il "loro" mercato le software house hanno cambiato radicalmente la narrazione dei loro prodotti. Speriamo che il nuovi padrone, Tescend, sappia lavorare meglio magari assumendo proprio quegli autori che hanno fatto la storia di saghe bellissime, licenziati proprio da questi "nuovi inetti". Intanto il valore in borsa di queste storiche software house è crollato, ci sarà un perché. Speriamo solo che chi lavora per loro non subiscano ulteriori danni derivanti da scelte manageriali a dir poco risibili.

  • @alessandroridolfi8708
    @alessandroridolfi8708 23 дня назад

    NON VEDO COSA CI SIA DI STRANO AD USARE CIRY se è cresciuta così da far andare avanti il gioco magari con geralt con qualche annetto in più??? E pii io ETERO la trovo molto sexy in questo trailer..trovarla dal vero una compagna così..!! 😅 ma nel gioco non ki mettete discorsi del ca..o stile veilgard e tityo basato su informazione più come rovinarsi la vita e far crescere un giovane confuso..se ci nasce amen, gli auguro tanta felicità.. ma farcelo diventare piano piano inducendo a provare perché nei videogiochi non si fa che oarlare e vedere altro NOO !!!!

  • @becca89mn
    @becca89mn 23 дня назад +1

    "Il mercato si autoregola" frase non sempre vera ma in questo caso magari farà intendere a ND che certa roba non piace alla massa e all'industry che hanno tirato troppo la corda. Perché la libertà artistica è importante ma in un settore dei tripla A in crisi anche la pecunia lo è, speriamo gli vada bene a ND altrimenti il botto sarà grande. Riguardo TW4 invece, pur non infastidendomi Ciri protagonista, anzi bramavo un gioco con lei, c'è il precedente serie TV che dopo una prima stagione ottima con Geralt protagonista hanno rovinato tutto con roba no sense, facendo protagoniste Ciri e Yennefer per le stagioni 2 e 3 che sono come belle come infilarsi un ago negli occhi.

  • @kelmoz1
    @kelmoz1 23 дня назад

    Anche io tengo il rasoio in quel modo quando mi rado la testa

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      Indovino…hai i rasta fino alle ginocchia?

  • @emanueleioria7523
    @emanueleioria7523 23 дня назад +1

    É vero che sono solo trailer ma se lo scopo é ottenere un cambiamento di rotta bisogna protestare ora che i titoli sono ancora in sviluppo, farlo una volta usciti non servirá a nulla.
    Intergalactic é una nuova ip ma le persone si lamentano perché probabilmente sono stanche dell'appiattimento generale nelle produzioni occidentali: direi che di giochi per "loro" ne sono usciti parecchi ultimamente

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      cosa bisognerebbe cambiare di questi due giochi esattamente?

  • @fabiorossetto2826
    @fabiorossetto2826 23 дня назад

    Ciotole vuote, tutto qui.

  • @talisman8507
    @talisman8507 23 дня назад

    Su the Witcher 4 non so davvero quale sia il problema, a me è piaciuto moltissimo il trailer, davvero figo, lei è un personaggio della saga e ci sta benissimo.
    su Intergalactic ho letteralmente adorato l'atmosfera retrowave gusto anni 80, lei potrebbe semplicemente essere il personaggio scritto per quella storia, ma ha delle lesbo vibes evidenti e un modo da fare da maschiaccio che mi fanno chiedere "è lì perché è il personaggio di questa storia, o è state resa il personaggio della storia per i ben noti motivi? Non lo so, è visto che il gioco non è uscito non può saperlo nessuno.
    A me non è pisciuta perché ha il classico atteggiamento del cazzo sbruffone e saccente, che abbia i capelli rasati e le piacciano le patate anche sticazzi

    • @ZzapFerioli
      @ZzapFerioli 23 дня назад +1

      il problema è Cd Projekt Red nel frattempo si è classificata ESG (con rating molto alto per giunta) per ricevere fondi pubblici, si è quotata in borsa e deve rispettare standard di inclusività e sostenibilità che prima non doveva rispettare. Witcher 4 sarà woke per forza.

    • @talisman8507
      @talisman8507 23 дня назад

      @ZzapFerioli mi fascerò la testa quando sarà rotta, al momento abbiamo un trailer con una protagonista che fa storicamente parte della saga, il trailer mi ha anche convinto parecchio, altro non si sa, se si dimostrerà un titolo fastidiosamente woke sarò il primo a criticarlo e boicottarlo ma al momento non possiamo dire nulla

  • @arestalon4730
    @arestalon4730 23 дня назад +13

    Sinceramente non comprerò nessuno dei due. Si vede che sono giochi fatti per le checkbox e non per il pubblico.

    • @kelmoz1
      @kelmoz1 23 дня назад +3

      Da un trailer hai già capito tutto ok

    • @arestalon4730
      @arestalon4730 23 дня назад +5

      @@kelmoz1 No, non ho capito tutto, solo che non voglio comprarli, hai letto il commento? Sai leggere?

    • @CookieSamuraiPako
      @CookieSamuraiPako 23 дня назад +6

      @@kelmoz1 Ricordo che pure i 2 team citati nel video hanno assunto i "non binari". E secondo te per cosa? Titoli vecchio stampo? Ricordo che The Last of Us parte 2 ha Brock Lesnar con le treccine.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад

      ​@@kelmoz1😴

    • @marxolami6126
      @marxolami6126 21 день назад +1

      ​@CookieSamuraiPako stai partendo dal presupposto che siano stati assunti per motivi ideologici sei un po' paranoico non vuol dire che se sono non binari sono degli inetti poi o magari sbaglio
      PS : abby è il soldato di una fazione militare in un mondo post apocalittico dove per sovrastare infetti devi essere più forte di un umano medio in più si è allenata per motivi personali è normale che sia così grossa e ti rivelò che esistono donne così grosse per svariati motivi anche nella vita vera
      Pps: ti parlo da persona che in generale non ha apprezzato the last of US due e a cui abby è stata molto sulle palle insieme a dima per via del loro carattere non spariamo cazzate solo per via della ideologia che sennò ti ritrovi al livello della BioWare attuale e per quanto riguarda ciri come whicher c'è un altro tizio nei commenti che ha spiegato la cosa per filo e per segno ha la immagine profilo di Gollum cercalo

  • @larxnetic572
    @larxnetic572 23 дня назад +2

    Nei libri di The Witcher, Sapkowski non dice mai chiaramente perché le donne non possano diventare Witcher, ma ci sono alcuni indizi.
    Il processo per diventare un Witcher, le Prove delle Erbe, è incredibilmente pericoloso e spesso mortale. Tutti i Witcher che conosciamo sono uomini, ma non viene mai spiegato se ci sia un limite biologico o magico che escluda le donne.
    Più che altro, sembra una questione di tradizione e del contesto medievale in cui i libri sono ambientati: i Witcher venivano creati per scopi specifici, e probabilmente solo i ragazzi venivano reclutati perché erano più “facilmente disponibili” (orfani, venduti, ecc.).
    Poi c’è il caso di Ciri. Anche se viene addestrata come un Witcher e arriva a raggiungere il loro livello di abilità fisica e combattiva, non subisce mai le mutazioni necessarie per completare la trasformazione. Tuttavia, il motivo non è che sia una donna, ma perché Geralt e gli altri Witcher scelgono di non sottoporla alle Prove delle Erbe, vista la loro pericolosità. Questo fa pensare che, in teoria, anche una donna potrebbe diventare Witcher, ma nessuno lo ha mai provato.
    Insomma, più che una regola assoluta, sembra che non ci abbiano mai pensato o non abbiano voluto correre il rischio.

  • @paco-yorente
    @paco-yorente 23 дня назад +1

    quello che a me da fastidio è il non poter scegliere il PG , molti tripla A in arrivo hanno solo personaggi femminili appunto come Intergalactic , Witcher 4 e Ghost of Yotei etc.....quando videogioco mi piace immergermi completamente nella storia , e il PG sono io è la mia proiezione digitalizzata....quindi avere un PG donna mi toglie molta immersività ed è un peccato....non dico avere un editor pero almeno la scelta del sesso del PG non mi sembra di chiedere troppo....

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      ma ci sono decine di giochi con la scelta dei personaggi.
      ora spiegatemi tutto a un tratto perché lamentarsi dei tripla A col personaggio scelto appositamente dagli autori della storia, cosa che esiste DA SEMPRE

    • @paco-yorente
      @paco-yorente 15 дней назад

      @Slask7 beh io il motivo l ho spiegato 😅

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @@paco-yorente quindi anche 15 anni fa ti lamentavi se in un gioco story-driven c’era una donna protagonista perché non ti immedesimavi?

    • @paco-yorente
      @paco-yorente 15 дней назад

      @Slask7 esatto è una cosa che mi ha sempre dato fastidio, però ultimamente la cosa sta degenerando sempre di piu perché TUTTE le prossime uscite che mi interessano hanno protagonista donna 😩

  • @donigra
    @donigra 23 дня назад +1

    SE I GIOCHI FOSSERO prodotti e distribuiti esclusivamente dal vaticano le cose andrebbero moltooo meglio xd

  • @hjhjhhjhjhj5050
    @hjhjhhjhjhj5050 23 дня назад

    Grande Andrea

  • @devil93ization
    @devil93ization 23 дня назад +3

    InterGaylactic 😂

  • @oxo_1975
    @oxo_1975 23 дня назад +4

    grande video, complimenti. Quando la propaganda me la infilano bene allora la accetto volentieri. 🤣🤣🤣 Cepu? PD?

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      @@oxo_1975 torno a ripetere, quando le cose le dici nascondendoti dietro a un account fake, perdono di significato 👍

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад

      Pd

  • @Darkways00
    @Darkways00 23 дня назад +2

    Ma solo a me questa tizia ricorda Jet Lì? 😂

  • @Turko975
    @Turko975 23 дня назад +1

    Ci si incazza con intergalactic (che intendi x roba loro?roba nuova o roba dei woke?) perchè sotto sotto non siamo aperti e inclusivi ma siamo retrogadi e omofobici e ci nascondiamo dietro discorsi... Perchè se veramente non ci piace l'inclusione forzata (e son d'accordo) non dovremmo avere problemi a valutare 1 setting nuovo... se abbiamo problemi basandoci su 1 trailer senza sapere nulla abbiam la coda di paglia.

  • @FabioPizzigallo
    @FabioPizzigallo 23 дня назад

    Tra l'altro, trailer in cui la fanciulla del villaggio viene sacrificata, ma la protagonista donna è woke 😂
    Detto ciò, meglio che ci sia un po' di paranoia che magari tiene alta l'attenzione degli sviluppatori sul cosa non fare!

  • @alexdragoon74
    @alexdragoon74 22 дня назад

    Dai, in fin dei conti il tizio di Intergalactic è un bell'uomo...

  • @old_gamer80
    @old_gamer80 23 дня назад +1

    È tutta questione di termodinamica..
    Non ci si può aspettare un risultato diverso.

  • @dariopiantoni8837
    @dariopiantoni8837 23 дня назад +2

    Intergalattic? Conoscendo chi lo fa capolavoro a prescindere. The wicther 4 idem. Entrambi sulla fiducia. Poi ovviamente finché non vi metti le mani sopra non lo giochi non puoi esprimere un giudizio né positivo né negativo. Ma ribadisco visto chi li fa le speranze sono alte. Attrice di itntergalattic se non erro è quella di Sabrina bellissima. Poi quali siano le sue idee politiche religiose sessuali chi se ne frega nel videogioco e un personaggio di fantasia può essere qualunque cosa importante che sia un bel gioco fatto bene e divertente e sono sicuro che sarà così. Sperando di non sbagliare

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад +1

      E chi visse sperando....
      Comunque tranquillo, questa volta dall'ano uscirà dell'ottima Nutella.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад +1

      Si come no, Cyberpunk gira sorprendente bene su ps4
      Smettere di difendere i ladri condannati in tribunale tra l'altro

  • @Sadric89
    @Sadric89 23 дня назад

    Per TW4: mi fa storcere il naso che le mie scelte finali nel 3 verranno cestinate per avere un finale canon (e Dio solo sa quante altre scelte verranno rese canon in barba alle scelte); in pratica ho ruolato Geralt come volevo io per niente
    Questo non pregiudicherà la godibilità del gioco, avere Ciri come protagonista di base mi va benissimo e spero venga fatto correttamente e senza forzature
    Per l'altro gioco anche li spero non ci siano forzature, poi oh se devo essere una donna forte, emancipata e pelata mi va pure bene basta che ho alle spalle una storia e un gameplay solidi e godibili

  • @IpnoKick
    @IpnoKick 23 дня назад +1

    ti stimo.

  • @AelfwineGaming
    @AelfwineGaming 23 дня назад +3

    Discorso democristiano a livello di Falconero.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад +1

      Posso essere tutto, ma proprio non democristiano e soprattutto non Falconero

    • @AelfwineGaming
      @AelfwineGaming 23 дня назад +1

      @@TopGamesItalia 😂

  • @edf2573
    @edf2573 23 дня назад

    Giuro che non capisco dove sia la forzatura in the witcher avendo ciri come protagonista

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      @@edf2573 che é masculinizzata, é una donna forte e indipendente, é un a Witcher…tutto in pratica, dove leggi trovi cazzate

    • @edf2573
      @edf2573 23 дня назад

      @ e’ una witcher , da la caccia ai mostri, deve essere un minimo cazzuta per andare a caccia di leshen

    • @edf2573
      @edf2573 23 дня назад

      Opinione mia ovviamente

    • @arestalon4730
      @arestalon4730 23 дня назад +2

      Totalmente cambiata dal tre e resa più brutta e mascolina, donna witcher in barba alla lore perché noi donne siamo uguali in tutto e per tutto agli uomini.

    • @edf2573
      @edf2573 23 дня назад

      @@arestalon4730 piu’ brutta, piu’ mascolina, piu’ indipendente , aggiungerei piu’ invecchiata ed indurita dal mondo di the witcher. Mi sembra tutto esatto e che calzi perfettamente con il ruolo di una cacciatrice solitaria di mostri belli cazzuti. Se l’avessero fatta bella ed inutile come quella di stellar blade non avrebbe avuto alcun senso.

  • @arivel-we1ex
    @arivel-we1ex 23 дня назад

    sembra che ciry sii andata alla scuola del gatto per essere witcher.
    l'altra è un attrice di sai cosa, spero non si senta

  • @TiskaTuska3
    @TiskaTuska3 23 дня назад

    Ti prego fai il video sul cap 4 di wukong

  • @Turko975
    @Turko975 23 дня назад +2

    Non devono toccare saghe famose...
    Non devono scrivere nuove storie...
    Non devono raccontare certe cose...
    Non devono apparire...
    Devono sparire Mein Adolfo!
    Belin lo stavo scrivendo e mi hai anticipato maledetto ahahahahah
    xò è vero dai non nascondiamoci chi fa cosi 1 pò ariano lo è dai....

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      Giocano a fare Zio Adolfo

    • @Turko975
      @Turko975 23 дня назад +1

      @@TopGamesItalia tutti belli in riga al ritmo del passo dell'oca si si ce li vedo proprio eheheh
      Gente che ha paura del diverso chissa come mai... forse sotto sotto frustrati e inibiti? mah

  • @Turko975
    @Turko975 23 дня назад

    Andre da dei leak pare che in half life 3 la protagonista sarà donna!!! e basta con sto woke!!!!! Scaffale boicottiamolo!!!
    (per chi non connette la materia grigia era ironico)

  • @fabiorossetto2826
    @fabiorossetto2826 23 дня назад +1

    Blablabla... Che tristezza

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      Eh giá, senza spazi poi…lasciamo perdere

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад

      @@TopGamesItalia senza, spazi, accenti a buffo, maiuscole omesse...

  • @Alessandro-tj3ug
    @Alessandro-tj3ug 23 дня назад +1

    L'unica cosa che adoro è che The witcher sia FINALMENTE DOPPIATO IN ITALIANO. Il 3 l'ho droppato subito per questo, purtroppo, anche se la storia é bellissima.
    Comunque io da fan accanito di the last of us ed uncharted sono fiducioso nel nuovo prodotto di Naughtydog ma il disastro é dietro l'angolo, speriamo bene.

    • @larxnetic572
      @larxnetic572 23 дня назад

      @@Alessandro-tj3ug é stato confermato?

    • @Alessandro-tj3ug
      @Alessandro-tj3ug 23 дня назад

      @@larxnetic572 in realtà ora che me lo chiedi ho visto il trailer doppiato in italiano, non è quella la conferma?

    • @larxnetic572
      @larxnetic572 23 дня назад

      lho visto anche io ma mi sembra di non aver visto se ci fosse scritto “trailer ufficiale”, la speranza é comunque quella 🤞

    • @gregorioriberti7643
      @gregorioriberti7643 23 дня назад +3

      Scusa ma perché il disastro dovrebbe essere dietro l'angolo? Il protagonista di quel gioco non è che se fosse stato maschio allora sarebbe stato smilzo con i capelli lunghi, sono dei cacciatori di taglie. Il protagonista indipendentemente dal sesso sarebbe stato almeno un minimo muscoloso e con i capelli rasati perché lunghi sono scomodi in combattimento. Nd ha sempre fatto protagonisti coerenti con la storia che volevano raccontare

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      @@gregorioriberti7643 Hai spiegato perfettamente.
      Ed è scandaloso che ancora tanti non riescano a comprendere un concetto tanto semplice e logico.

  • @feotreb
    @feotreb 23 дня назад

    Ah meno male , prima di vedere il video temevo che anche tu urlassi al woke al woooke ! meno male va . magari poi il gioco con la figlia di Riddick è pure bello . Ciri è figa

  • @gianlucatramontano3334
    @gianlucatramontano3334 23 дня назад +1

    Per me la protagonista di Intergalactic è pure fregna. Ma i ragazzini di 12 anni sanno solo spippettarsi su Eve

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      Anche per me è sexy, ma non possiamo certo dire che il nostro gusto sia il più diffuso al mondo, la prima regola del commercio è dare al cliente ciò che chiede e si eve ha fatto fare pacchi di milioni allo sviluppatore, lei da sola si si

    • @devil93ization
      @devil93ization 23 дня назад +2

      Ma sembra un trans,dai. Poi i gusti sono gusti eh,per carità se vi piace affari vostri.😂

    • @stefano806
      @stefano806 21 день назад +1

      Della serie:basta che respira e ogni buco è trincea

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 21 день назад

      @@stefano806 i gusti cambiano, anzi oggi scopare è anche fuori moda

  • @deborapinto2842
    @deborapinto2842 23 дня назад +1

    Si pensa che nella scuola del gatto ci fossero delle witcher, se pur pochissime, forse è stato possibile perchè i membri di questa scuola avevano origini in parte elfiche, proprio come Ciri. La scelta della CDPR non la trovo woke, ma ben ponderata. Ciri è un personaggio con un grandissimo potenziale e tanto da raccontare, accontentare chi è affezionato ai libri e al personaggio non sarà facile, infatti io ho delle aspettattive altissime.

    • @manueldecarolis6651
      @manueldecarolis6651 23 дня назад

      Si stanno muovendo praticamente tutti i gruppi di cacciatori di woke sia stranieri che italiani, poi vedremo quando sarà stata ponderata la scelta di cdprog, stanno proprio facendo i conto in tasca alla cdprog, ogni singolo dollaro verrà esaminato e se arriverà anche solo lontanamente dai terroristi woke, ci sarà da ridere e vedremo se la scelta è stata ponderata per un azienda già con gravi precedenti penali per truffa

  • @e-bikecustom
    @e-bikecustom 21 день назад

    Ma perche' non fanno i giochi come una volta dove potevi scegliere se interpretare l'eroe maschile o femminile?pur piacendomi la patata non ce la faccio a giocare con Ciri come protagonista perche' non riesco a immedesimarmi in una donna

    • @Slask7
      @Slask7 15 дней назад

      i giochi con un personaggio prestabilito esistono da sempre.
      Mica prima erano tutti selezionabili/personalizzabili.

    • @e-bikecustom
      @e-bikecustom 14 дней назад

      @@Slask7 la maggior parte ti dava la possibilita' di scegliere se essere maschio o femmina,parlo dei gdr

    • @Slask7
      @Slask7 14 дней назад

      @@e-bikecustom mai nella saga di The Witcher però.

  • @CazzeggingChannel
    @CazzeggingChannel 23 дня назад

    Ma questo discorso non ha né capo né coda... ma chi sarebbero sti "loro" che si fanno i videogiochi? Ma sei serio?
    I videogiochi li stanno facendo così per prendere dei soldi, non c'è nessun gruppo felice che si mette insieme per farsi i giochi... e non ho nessuna opinione né su TW4 né su Interstellar, sto commentando solamente la follia del tuo discorso. Ma quanto ci stai marciando tu su sta faccenda? Ci hai fatto pure la rubrica...

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      Rispondo anche a questa domanda nel video 🤷‍♂️ basta ascoltare.
      Quanto ci sto marciando...quanto un telegiornale marcia sulle notizie 🤷‍♂️
      Ci ho fatto la rubrica...e?

    • @CazzeggingChannel
      @CazzeggingChannel 22 дня назад

      @TopGamesItalia ...e stai gonfiando più tu sull'argomento che quelli a cui dici di stare buoni nel video.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 дня назад

      @@CazzeggingChannel mi ricordi da quanti anni il telegiornale parla di Gaza? La stanno gonfiando anche loro?
      Io faccio quello che devo ed ho piacere di fare…l’unico che può scegliere, sei tu…evita di guardare anzi che portare una critica che non ha senso 🤷
      Io sto davanti ad una telecamera e produco, punto…la differenza la fai tu, se tu guardi, io continuo a produrre 👍

    • @CazzeggingChannel
      @CazzeggingChannel 22 дня назад

      @@TopGamesItalia la critica principale non è quella sulla quale ti sei soffermato, ma sull'insensatezza del discorso che hai fatto. Chi sarebbero questi "loro" su cui hai basato tutto il discorso, a cui dovremmo lasciar fare i "loro" giochi? Tra l'altro basandosi su un trailer di una nuova IP

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 дня назад

      @@CazzeggingChannel mi hai accusato, mi soffermo un po’ su quello che mi pare 🤷
      Impara a rivolgerti in modo educato e senza attaccare e vedi che la gente ti risponde, non saprei come altro dirlo…
      Comunque il video si basa su discorsi vecchi anche di mesi, quindi puoi comodamente recuperarti il pregresso, quando hai fatto torna pure 👍
      P.s. si raccoglie ciò che si semina, prossima volta, tieni il ditino in tasca ❤️

  • @Vodka_Redbull18
    @Vodka_Redbull18 23 дня назад +5

    Su the witcher hanno esagerato sono veramente degli idioti dal trailer hanno "capito" che sarà woke 😂😂😂 stanno cadendo nel ridicolo

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад +3

      Scrivendo "dal trailer" certifichi di non sapere nulla.
      🌈 Andrà tutto bene 🌈

    • @arestalon4730
      @arestalon4730 23 дня назад +4

      È evidente e palese l’agenda woke anche dal trailer, ma ok per te sarei un idiota, io penso che tu sia cieco.

    • @Vodka_Redbull18
      @Vodka_Redbull18 23 дня назад +1

      @arestalon4730 Avete rotto il cazzo ho visto il trailer dov'è il woke? Perché c'è Ciri come protagonista? Una donna? Dove? La vostra sta diventando paranoia.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 23 дня назад

      ​@@Vodka_Redbull18😴

    • @ZzapFerioli
      @ZzapFerioli 23 дня назад

      purtroppo nel frattempo Cd Projekt si è quotata in borsa e si è fatta certificare come ESG, con punteggio di 20 per giunta che è alto (vai su Investing o Yahoo Finanza e verifica tu stesso). Witcher 4 sarà inclusivo e sostenibile per forza, se no non rispetterebbe la loro classificazione. Se vai dal fruttivendolo comprerai frutta, se vai da un'azienda ESG comprerai propaganda woke. Non si scappa.

  • @Kamikazzo
    @Kamikazzo 23 дня назад +7

    Aspettavo una risposta sull'altro video ma evidentemente non avevi argomenti.
    Se vuoi è stata leakata la storia di intergalactic XDXD
    The witcher 4 non è per i fan dei libri nè dei giochi.
    È per i "nuovi giocatori".
    Ciri non ha perso i poteri, ha acquisito i poteri da Witcher ed ora puó anche assorbire i poteri dalla terra e trasformarli in ció che vuole.
    Praticamente una Divinitâ che nel trailer mostra difficoltá ad affrontare una megera XDXDXDXD
    Vai a guardarti l'intervista XD
    Le persone non sono tanto incazzate con i giochi ma con chi ha le fette di salame sugli occhi e cerca di trovare scuse per dei fatti. ^^

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад +2

      Capisci che non vale la pena risponderti, quando dimostri di non sapere nemmeno di cosa parlo io nei video 🤷
      Io parlo proprio della lore leakkata nei video, se non lo sai, qualsiasi cosa tu possa dire, ha solo uno scopo…rompere i coglioni.
      Io ho una vita 🤷 se non ti rispondo, é proprio perché non ne vale la pena.
      Fai tesoro di queste 4 righe e prossima volta, sforzati di non sembrare un coglione.
      👋
      P.s. quello che dovevo dire e volevo dire, sta nei video, non devo darti corda…contestami e divertiti, ciao.

    • @Kamikazzo
      @Kamikazzo 23 дня назад +4

      @TopGamesItalia io ho ripostato i fatti.
      Queste tue quattro righe dimostrano quello che ho detto nel post iniziale se non te ne rendi conto ed è in Italiano XD
      "non ne vale la pena" quando non hai la capacitâ di rispondere perchè i tuoi video e woke_talkie si basa proprio su questo.
      1 peso, 2 misure.

    • @devil93ization
      @devil93ization 23 дня назад +1

      ​@@TopGamesItalia si ma cerca di essere meno aggressivo nelle risposte, quello che ti ha commentato non mi sembra ti abbia offeso o insultato in nessun modo. Rispettare sempre le opinioni altrui, basta però che abbiano un senso e non siano dettate dal semplice odio.

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 дня назад

      @@devil93ization non lo so, ci penso e ti dico

    • @Kamikazzo
      @Kamikazzo 19 дней назад

      @@TopGamesItalia parlo con lo stesso?