Gli 8 orologi che comprerò in futuro. Gli orologi automatici entro i 2000 euro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 663

  • @DavideCecchini
    @DavideCecchini  4 года назад +3

    Se lo ritieni opportuno, puoi abbonarti al canale da qui: bit.ly/abb-canale

  • @MaurenceMonkey
    @MaurenceMonkey 4 года назад +66

    L'unico con design originale e non ispirato ai vintage che in molti casi trovi gli originali a meno delle riedizioni è il crono jungans con i crateri ehehe io prenderei quello.

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +15

      in effetti si, ma siccome c'hai i vetri in tasca non prendi niente, tiè!!

    • @MaurenceMonkey
      @MaurenceMonkey 4 года назад +6

      Davide Cecchini 🤣🤣🤣

    • @babayaga2177
      @babayaga2177 4 года назад

      Davide Cecchini 😂😂😂

    • @antoniopetrosino1896
      @antoniopetrosino1896 4 года назад

      Anche a me piace quello...sembra un orologio "spaziale" eppure è elegante...mi ha molto colpito sia la linea che i colori, bellissimo.

  • @salvop.7112
    @salvop.7112 4 года назад +33

    Io al momento sceglierei l'Hamilton Intra Matic Chrono... davvero bello!

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      si molto bello

    • @RafQ2
      @RafQ2 4 года назад

      Il problema dell’Hamilton è lo spessore elevato il lug to lug importante

    • @fm01it75
      @fm01it75 4 года назад

      @Salvatore Pasca Per un orologio da 2000 euro non mi stupirebbe una politica
      usa e getta...10 anni? Scherziamo? E io nel frattempo cosa vendo? :-)

    • @angelomontrasio8108
      @angelomontrasio8108 4 года назад

      Salvatore Pasca una cosa è un movimento proprietario, per non riparabile io intendo usa e getta, e comunque io vado sempre da un riparatore autorizzato, che quindi ha i pezzi e gli strumenti x le riparazioni. Io compro i miei Hamilton, il prossimo sarà un khaki Field manuale, in un negozio che é anche assistenza ufficiale Hamilton ... e mi fa il 20% di sconto sul listino.

    • @angelomontrasio8108
      @angelomontrasio8108 4 года назад

      fm01it 2000€ usa e getta? A me non solo mi stupirebbe ma mi farebbe anche incazzare!

  • @gianlucat7890
    @gianlucat7890 4 года назад +11

    Senza dubbio, l'Hamilton. Anche se a me piace di più la versione in bianco e nero. In realtà, la mia preferita è quella da 42mm, ma non amo gli orologi troppo grandi. Buona scelta :)

  • @michelemarmo5775
    @michelemarmo5775 4 года назад +4

    Complimenti per il video Davide, secondo me i più belli sono il Rado Captain Cook e l'Eterna. Aspettiamo il video sui migliori orologi in funzione del rapporto qualità prezzo :)

  • @giannibacci6044
    @giannibacci6044 4 года назад +7

    Hamilton intra-matic tutta la vita. Bellissimo. Provato in gioielleria al polso è uno spettacolo. Bello bello. Sul lato destro ha lo scatto rapido della data. Fantastico

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Grazie per l'intervento Gianni, un saluto

  • @diegopatete7648
    @diegopatete7648 4 года назад +4

    Il primo Junghans è assolutamente fantastico! 🤩
    L'Hamilton affascinava molto anche me ma appena l'ho provato al polso ho avuto il crollo del desiderio... Strana sensazione. 🤔

  • @matteocarnevali3101
    @matteocarnevali3101 4 года назад +5

    Il crono Hamilton ed il Junghans sono spettacolari, forse 2 case sottovalutate ma almeno per me producono orologi molto belli.

  • @albon4097
    @albon4097 4 года назад +20

    Voto JungHans con i 3 “crateri”. Bellissimo

  • @RRicky-ix8ic
    @RRicky-ix8ic 4 года назад +19

    l’oris big crown è stupendo

  • @flyfishing9943
    @flyfishing9943 2 года назад +1

    Assurdo pensare che tanti spendono mille se non più euro per un cellulare..che ha una durata limitatissima nel tempo e escluso alcune eccezioni non è di per sé uno strumento di lavoro, quindi un oggetto superfluo (basterebbe 100 euro di telefono) , ma poi non si ci concede un orologio come si deve che come il telefono non porta alcun guadagno ma rimane nel tempo può essere rivenduto per necessità e porta in se un'anima un movimento che con il suo suono portato all'orecchio regala EMOZIONI. Hai una passione vera si vede e ti ringrazio per farci conoscere meglio un mondo stupendo. Per ora mi accontento di fasce di prezzo decisamente più povere..sognando questi gioielli!

  • @fedomandez
    @fedomandez 4 года назад +2

    Cavolo, grazie che mi hai ricordato del Golden Horse. Spettacolo.
    Come tutti gli altri del resto

  • @fabiolupo5427
    @fabiolupo5427 4 года назад

    Ciao Davide e complimenti per il canale, uno dei migliori nel settore, sicuramente da me il più seguito.
    Trovo ottima la tua selezione e da possessore del Captain Cook 42 mm quadrante blu non posso fare altro che consigliarti l'acquisto. L'orologio è costruito come un carro armato ed il bracciale "beads of rice", nonostante l'assenza di micro-regolazioni, è molto confortevole. Tra l'altro Rado sta per mettere in vendita una serie di cinturini alternativi per il Captain Cook (pelle, NATO, rubber), facilmente intercambiabili tramite lo sgancio rapido easy-link. Un giochino divertente!
    L'unica cosa che mi sento di suggerirti, qualora optassi per l'acquisto del Captain Cook 42 mm è di osservare dal vivo la versione col quadrante blu. So che ami i quadranti blu e hai diversi orologi con quadrante blu in collezione, ma questo credo meriti la tua attenzione.
    Quando ho comprato l'orologio, ho visionato le versioni con quadrante nero, blu e verde. Ho scartato subito la versione con quadrante nero perchè, a mio avviso, un pò piatta e monodimensionale, soffermandomi sulle altre 2. Alla fine ho scelto la versione col quadrante blu e mai scelta fu più felice anche a distanza di diversi mesi dall'acquisto.
    E' veramente difficile spiegare le mille interazioni che questo dial ha con la luce. Si passa dal quasi nero al blu profondo con sfumature violacee sotto la luce artificiale, fino ad arrivare a tinte pastello virate sul blu-grigio sotto la luce naturale. Veramente spettacolare!
    Bellissimo anche il Big Crown, prossimo acquisto in lista insieme all'Aikon 39 mm blu ed al Tudor 1926 opalino (ma guarda un pò!), anche se devo dirti che la versione col vetro in plexi, anche se compare nel sito, in realtà non è più disponibile. Ho provato ad ordinarlo, ma Oris mi ha detto che è fuori produzione. La stessa cosa credo che valga per le versioni con le sfere non cathedrals. Forse, per la tipologia di orologio, lo prenderei col cinturino.
    Ti rinnovo i miei complimenti per i contenuti dei tuoi video e per la tua simpatia.

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Ciao fabio grazie per le info e per le dritte love!

  • @ladomag
    @ladomag 4 года назад

    Behh Davide, quando hai iniziato la recensione ho pensato subito a quello che avrei acquistato io, e fra i primi che mi sono venuti in mente c'è stato prorio il Junghans telemeter..orologio stupendo, incredibile che tu abbia mostrato i Junghans per primi e fra questi anche il telemeter, grazie!!!

  • @pacianca15
    @pacianca15 4 года назад

    A prescindere dal marchio ma il datejust che hai al polso è perfetto ! Disegno del bracciale ,disegno della cassa, proporzioni, e il blu che si sfaccetta è della tonalitá perfetta ! Io x bellezza lo metterei al vertice ! Complimenti 👍😁

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Grazie Francesco, mi piacciono un po' tutti gli orologi al di la della marca, certo che il Datejust si vede lontano un miglio che è di qualità

  • @SEVILLAETERNA
    @SEVILLAETERNA 4 года назад +1

    Di recente Davide ho acquistato un orologio automatico Ball Engineer III Ohio, nero, 40 mm, NM9126C-S14J-BK.
    Ho una nuova ammirazione per Ball. Sicuramente una classe sopra molti orologi famosi. Peccato che la Santissima Trinità non voglia includere Ball, tuttavia gli darò questa categoria secondo la mia modesta opinione, perché per un esperto di orologi direi che Ball dipende da Patek Phillipe insieme a Vacheron Constantin e Breguet. Questa nuova acquisizione nella mia umile collezione, è una bellezza che ha molte forme e con estreme espressioni di bellezza e si chiama Arte! Pertanto, Ball è il mio preferito dei Big Four e si basa su impressioni generali e rapporto qualità-prezzo.
    Sebbene l'unico "dettaglio" sia un po 'spesso per i miei gusti e sebbene lo spessore della scatola non sia perfetto in questo modello, sebbene abbia un aspetto attraente.
    Come proprietario di un Patek tra gli altri orologi di qualità, devo dire che Ball è facilmente compatibile, se non superiore, con il Patek in alcuni aspetti ...
    My Holy Trinity ha Patek ai vertici, ma non necessariamente Vacheron Constantin o Breguet come secondo livello ... Penso che Ball si adatti meglio.
    Mi attraggono come mosche di miele. Gli orologi Ball non sono solo belli, ma rappresentano anche l'altezza dello sviluppo dell'orologeria. Complimenti !!!
    Ad esempio, le persone mi fanno sorridere quando dicono che l'orologio Rolex è migliore. "Sì, può sembrare migliore ...", ma tecnicamente parlando c'è un grande divario tra un orologio Ball e un Rolex.
    Dobbiamo anche ricordare e che non puoi dimenticare i tubi luminescenti utilizzati da Ball, questi sono a mio avviso i migliori tubi che sono stati applicati a un orologio. Offrono una luminosità più elevata e più resistente - un'intensità 100 volte maggiore di quella delle tradizionali vernici luminescenti - che può durare fino a 25 anni.
    Onestamente, se c'è qualcuno in dubbio al momento dell'acquisto di una palla, ti incoraggio a optare per questo formidabile marchio chiamato Ball.
    Un saluto a tutti e buona giornata.

  • @micheleraist6916
    @micheleraist6916 4 года назад +1

    Veramente una bella scelta di orologi, ho appena preso l'Oris con quadrante rosso ed è stupendo, mi sta piacendo moltissimo!

  • @pierluigi192
    @pierluigi192 4 года назад +6

    Il Meister Chronoscope è semplicemente un capolavoro!

  • @user-ts4fq6lq5l
    @user-ts4fq6lq5l 25 дней назад

    Caro Davide, sei fantastico... dato che ci tiene molto alla pronuncia esatta, permettimi di corregerti in quanto alla pronuncia corretta del nome marchio "Meister" (tedescho per maestro opp. istruttore) che va letto come "Maister". Forza Davide...

  • @walterpanigada1713
    @walterpanigada1713 4 года назад +2

    Ottimo video e splendidi orologi, spettacolare lo junghans telemeter

  • @EtInArchadiaEgo
    @EtInArchadiaEgo 4 года назад

    Bella carrellata e complimenti per il prossimo acquisto. Un’unica osservazione, se vorrai coglierla in futuro, Meister andrebbe pronunciato Maister. Al prossimo video! (Son qua che aspetto il Tristar Moka!)

  • @rmr5184
    @rmr5184 4 года назад +1

    Secondo me hai dimenticato almeno uno dei Longines Master Collection. Sono davvero iconici e la qualità e altissima. Secondo me arriva senza troppi problemi anche alla qualità di orologio molto più cari!
    Lo dico per esperienza visto che ho un Master Collection al polso proprio adesso:)
    Cmq gran bel video!!

  • @andreabella7848
    @andreabella7848 4 года назад

    ho un intramatic nero dial bianchi limited edition e ne sono soddisfattissimo. L'ho scelto come regalo per i miei primi 50 anni e penso che mi accompagnerà per molto, molto tempo. Un ottimo connubio tra eleganza e sportività, un must have!

  • @blackjazz8051
    @blackjazz8051 4 года назад

    Ciao, seppur tutti molto belli e faccio già da ora i miei sinceri complimenti per qualsiasi di questi otto sarà il preferito, il mio personale podio spetta senza dubbio come primo allo Junghaus, secondo posto all'Oris e terza posizione,all'Eterna. Gli altri seppur tutti molto interessanti, per piccoli dettagli non rientrano nel mio DNA. Complimenti ancora per il video e il canale.

  • @robertolemmo8856
    @robertolemmo8856 2 года назад

    Ciao Davide….questa volta ti ho seguito con l’Oris Big Crown vinaccia…un colore particolare che ci sta benissimo su un orologio molto originale…sei sempre una certezza…✊love

  • @Jacopo.Marini
    @Jacopo.Marini 10 месяцев назад

    Grazie Davide, video davvero utile per conoscere alcuni marchi di cui non sapevo molto.

  • @donatogualtieri846
    @donatogualtieri846 4 года назад

    Complimenti! Gusto raffinato e scelte non convenzionali... Ottimi suggerimenti soprattutto per chi, come me, non conosceva molti dei modelli segnalati. Grazie.

  • @alessandrocirialdi8392
    @alessandrocirialdi8392 4 года назад

    Ciao... Io mi laureo a Giugno in Storia ed Antropologia.... Lo Jung house con I crateri sarebbe uno splendido regalo da farmi per un traguardo che raggiungo a 40 anni voluto e desiderato da sempre....Bravo

  • @massimilianomalagoli1875
    @massimilianomalagoli1875 4 года назад

    Bella clip anche a sto giro… il Miro mi incuriosisce molto e lo andrò a vedere dal vivo…. Rock !!!

  • @capitanoachab
    @capitanoachab 4 года назад +1

    Mi è piaciuto molto il Rado col quadrante rosso; in generale mi sembrano tutti piuttosto cari in rapporto ai contenuti.

  • @bonsaiitalia2804
    @bonsaiitalia2804 4 года назад

    Partendo dal fatto che sono tutti orologi meravigliosi e che attualmente sono fuori dal mio budget ti dico che lo junghans telemeter è magnifico ma che secondo me il migliore in assoluto è l'oris big crown(il mio orologio assolutamente proibito...lo adoro)...quindi io comincierei da quello!..poi se lo prendi e alla fine non ti dovesse piacere..bè...spediscimelo!🤣🤣. Ottimo video Davide!❤👊

  • @manlio375
    @manlio375 4 года назад +1

    Mi hai fatto venire la scimmia, il rado Captain Cook è magnifico

  • @sethmorley1969
    @sethmorley1969 4 года назад

    Avrei detto senza indugi il Captain Cook ma ora vacillo affascinato dal Meister Chronoscope e dal bracciale dell'Eterna. Che spettacolo! Hai ottimo gusto Davide.

  • @andreaoliveri17
    @andreaoliveri17 4 года назад +1

    L’Ocean Star è anche il mio prossimo acquisto, complimenti per il video!

  • @thesoulofwatches7884
    @thesoulofwatches7884 4 года назад +1

    L'hamilton e l'eterna secondo me sono i più belli tra quelli citati. L'intra Matic l'ho trattato anche in un mio video e anche a me piace nella versione blu con contatori avorio, più particolare ed unica secondo me. Il movimento è sicuramente affidabile ma per essere una riedizione del chronomatic mi aspettavo qualcosa di meglio, visto che quest'ultimo montava un cal.11 . Sicuramente un orologio di tutto rispetto ad un prezzo ottimo comunque. Online si trova anche a 1500€

  • @mrmarco2803
    @mrmarco2803 4 года назад

    Tutti molto belli. Hai scelto bene 👍👍👍. Il Rado e il Mido sono nella mia lista della spesa. Spero prima o poi di riuscire a comprarli.

  • @minoswiss9668
    @minoswiss9668 4 года назад

    Ciao Davide come al solito un video molto interessante tutti gli orologi dalle caratteristiche diverse ma parimenti stuzzicanti. Mi permetto di suggerire anche il LONGINES 1832 referenza L4.827.4.92.2. È un calendario annuale!!

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Ciao Mino grazie per la dritta!! bello anche quello

  • @alessandroflaim998
    @alessandroflaim998 4 года назад

    Sui Rado abbiamo gli stessi gusti, magari ti manderò un video per presentarti il mio orologio Rado. Bel video e complimenti per il canale!

  • @pietrorombi2760
    @pietrorombi2760 4 года назад

    Ciao Davide. Complimenti per il canale. Se posso dirti la mia, personalmente ti sconsiglierei l’Hamilton intra-matic 68. Bellissimo design ma polsandolo ho trovato cassa e cinturino molto spessi ed ho ripiegato su un Longines Heritage Column Wheel Chronograph. Al tuo posto andrei sul primo crono che hai mostrato.

  • @michelenobile3182
    @michelenobile3182 Год назад

    Ciao Davide,lo Junghans è spettacolare. Per ora il mio obbiettivo è il Mido Ocean Star GMT.

  • @sarelmalan873
    @sarelmalan873 4 года назад

    Ciao Davide, bel video ma soprattutto bella idea. La fascia presa in esame è tanto dura quanto affascinante. Personalmente avrei incluso il tudor 1926 che tu mi hai fatto scoprire ed un UNION-GLASHUTTE magari con riserva di carica o gmt. Un caro abbraccio

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      eh ma non ce l'ho messo perchè ce l'ho già, questi sono quelli che vorrei comprare in futuro

    • @sarelmalan873
      @sarelmalan873 4 года назад

      Davide Cecchini si si, lo avevo capito per il tudor. Di UNION cosa pensi?

  • @stefanobonetto6676
    @stefanobonetto6676 3 года назад

    Complimenti per le spiegazioni semplici e precise.....hai mai fatto una recensione su Perseo..

  • @francescovoso8908
    @francescovoso8908 4 года назад +1

    Lo junghans con i crateri è bello davvero e forse sarebbe la mia prima scelta tra gli 8. Però concordo sul fatto che il mido è sottovalutato a quel prezzo più che onesto.

  • @lucaorru6872
    @lucaorru6872 4 года назад

    Tutti splendidi!
    Cosa mi piace?
    Crono Junghans (il primo), Oris braccialato (penultimo).
    PS: da NON amante di Rolex, dico...: stupendo l' ultimo Datejust, un esempio di eleganza e discrezione

  • @gianfranco6758
    @gianfranco6758 4 года назад

    Bellissimo il tuo Rolex DJ 41 quadrante blu!! Un segnatempo strepitoso di una classe assoluta complimenti!

  • @TittyRoy
    @TittyRoy 4 года назад +1

    Stupendo anche il Captain Cook... Anche NOMOS ha pezzi interessanti in quella fascia di prezzo

  • @antoniopetrosino1896
    @antoniopetrosino1896 4 года назад

    Bella panoramica...sei molto bravo a descrivere/ recensire i segnatempo.
    Dovresti fare più spesso panoramiche del genere, anche su orologi che non vorresti...lo so che sembra strano, ma sai descrivere così bene che ne vale la pena per farci una culturale in merito.
    Secondo me è molto bello il primo, quello scuro con 3 contatori a "cratere ", per me è un signor orologio. Ciao👍

  • @DesimoneOfficial
    @DesimoneOfficial 4 года назад

    Ciaoo Davide , complimenti. Una bellissima selezione. Niente a che vedere con quanto hai mostrato oggi, ma ti volevo chiedere cosa ne pensi del Locman 1960 ? E dei Locman in generale. Grazie mille un abbraccio

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Ciao avevo fatto un video su Locman ma mi hanno mandato una lettera dell'avvocato per farlo togliere. Quindi non posso dire il mio parere su Locman

    • @DesimoneOfficial
      @DesimoneOfficial 4 года назад

      @@DavideCecchini Grazie sei molto gentile. Da sempre mi piacciono gli orologi ma solo grazie a te ed ai tuoi video sto iniziando a capirne qualcosa.

  • @davidemandragona6186
    @davidemandragona6186 4 года назад

    Da possessore di Intramatic ti dico che il panda nero e bianco da 40 mm dovresti vederlo dal vivo, fidati che proprio sulla leggibilità non da alcun problema. Piuttosto ti sconsiglio il 42 mm perché già il 40 è al limite e a causa del calibro forse un po’ voluminoso è un po’ spesso. In ogni caso ti dà emozioni quando lo indossi ed ogni tanto scuotendo il polso senti il gioco del calibro bello prepotente che regala quel tocco vintage di cui l’orologio in oggetto di certo non pecca. Per non parlare delle sfere curve che seguono la bombatura del vetro zaffiro che ovviamente non possono che ricordare i vecchi modelli degli anni 60’. Prendilo in considerazione perché davvero è un pezzo da avere in collezione 😉

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Grazie per la recensione, apprezzo. ora ci ragiono un po'

  • @bingcrosby1378
    @bingcrosby1378 4 года назад +1

    la fascia di prezzo dei 2.000 euro è una delle più insidiose, perché se da una parte è vero che si possono trovare orologi di elevata qualità, è altrettanto vero che questi orologi tendono ad essere pessimi investimenti; potete ovviare a questo problema facendo un piccolo sforzo aggiuntivo in modo da comprare un Omega o un Tudor o se proprio volete comprare un Junghans o un Oris prendetelo usato su Ch24 o nuovo presso un rivenditore che abbia una scontistica accattivante, in modo da minimizzare la perdita; cosa da evitare assolutamente è pagare il prezzo di listino sono tutti orologi che hanno una svalutazione quasi immediata del 50%.

  • @modestopetacciato8800
    @modestopetacciato8800 4 года назад +1

    Junghans ed Hamilton sono veramente dei bei pezzi ma anche il Mido ha il suo perché!! Credi che scelta sia veramente dura questa volta...

  • @wollyfood
    @wollyfood 4 года назад

    Ciao Davide,d accordo con te almeno su tre modelli...molto bello hamilton in versione panda 40mm, rado captain cock e mido ocean star tribute,spero di veder presto una di queste recensioni...vai continua così!👊

  • @lordmaxwell6638
    @lordmaxwell6638 4 года назад

    Bel video Davide!!
    Bellissimo lo Junghans Telemeter!!
    Il MIDO Ocean Star con quadrante blu probabilmente sarà il mio prossimo acquisto ...😜
    Bello anche l’Hamilton...ma sinceramente provato al polso non mi convince lo spessore della cassa...
    👊

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      ah ecco, in pratica il 7750 fa il suo sporco spessore anche qui ...

  • @marcellorecchia5240
    @marcellorecchia5240 4 года назад

    Ciao Davide, il mio cuore, i miei occhi e per fortuna non il mio portafogli, sono stati rapiti da tempo dall' Eterna. Sarò controcorrente, ma sta al cor non si comanda. Poi metterei gli junghans a parimerito. Probabilmente mi affiderei ad una monetina per definire univocamente la classifica. Continua così. Rock!

  • @dakar1977
    @dakar1977 4 года назад

    Complimenti per la stupenda selezione Davide. Quando ho visto il quadrante spettacolare dello Junghans 3 contatori mi sono innamorato anche se ho poco interesse per i crono. Secondo L'Ocean Star !!

  • @mdaoartmuseum1108
    @mdaoartmuseum1108 4 года назад +2

    Consiglio il Rado Captan Cook verde che è stupendo!

  • @gndnn09
    @gndnn09 4 года назад

    Tutti orologi davvero belli e che incontrano il mio gusto. Mi permetto di inserire il Doxa 300T con il classico quadrante arancio, che coi suoi circa 1.800 € sta nel budget. Cosa ne pensi? Complimenti per il canale e la tua raffinata competenza. Un cordiale saluto. GD

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Grazie per l'apprezzamento, non conosco il doxa

  • @alessandrodeleo755
    @alessandrodeleo755 4 года назад

    Complimenti per le scelte Davide e per il tuo canale. Io tra questi preferisco il mido.

  • @ManuB985
    @ManuB985 4 года назад

    Degli orologi che hai mostrato sceglierei lo junghans telemeter bellissimo, l'hamilton Intra Matic blu stupendo, L' oris magnifico e per ultimo il mido diver molto carino! Abbiamo gusti molto simili! Big like!

  • @metalbiker502
    @metalbiker502 4 года назад

    Ciao Davide. Rado molto belli ,anche l Ocean Star di Mido (che possiedo già).in generale tutti dei bei misuratori con stili diversi .Complimenti!

  • @valeriodaloiso9094
    @valeriodaloiso9094 3 года назад +1

    Meraviglioso L’oris big crown in bronzo! 🤩

  • @vincenzofabiano658
    @vincenzofabiano658 4 года назад

    Abbiamo praticamente gli stessi gusti salvo qualche eccezione! Io per il prossimo vado di oris 65 (che tu già possiedi)ma sono sicuro che il big crown farà parlare di sé! Complimenti per il video ed il montaggio!

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Grazie Vincenzo, in realtà sul montaggio di questo video non sono proprio soddisfatto al 100 per cento, tra l'altro mi sa che all'inizio ho lasciato il microfono spento

    • @vincenzofabiano658
      @vincenzofabiano658 4 года назад

      @@DavideCecchini non essere troppo duro! Si migliora sempre questo si, ma il tuo contenuto risulta comunque molto fruibile anche allo stato attuale delle cose! In bocca al lupo! Keep It up!

  • @david_100
    @david_100 4 года назад

    Io sono in fissa con i diver al momento...... quindi quello che piu' si avvicina al mio mondo è il *RADO captain cook* , adoro il suo stile che richiama gli anni 60, il vetro sembra bombato ai lati , e credo goda di una sbalorditiva riserva di carica. EPIC WIN 🏆

  • @carlooriani1409
    @carlooriani1409 4 года назад

    Ottimo video...il Meister Chronoscope l'ho provato da Grimoldi e l'ho trovato un po' "padelloso"...degli altri mi piace molto il Captain Cook, (nella versione verde), un diver originale con uno splendido bracciale, veramente non per tutti!

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Ciao Carlo grazie, probabilmente perchè tutto quadrante, però essendo cronografo i 40 mm ci stanno

  • @cesarecaem9069
    @cesarecaem9069 4 года назад +1

    Ciao Davide, mi sono quasi innamorato dell’Oris..... l’Hamilton ce l’ho (in versione bianco e nero) e te lo consiglio vivamente.

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Ciao Cesare, quell'Oris è particolare, con la data segnata in quella maniera

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 4 года назад

    Bellissimo video. I due orologi a mio avviso più belli, e che indosserei volentieri, sono i due RADO in basso a sinistra, specialmente quello con il quadrante blu. Ma non mi dispiace affatto anche il terzo orologio in alto, che in effetti assomiglia al primo RADO in basso. Fermo restando che sono bellissimi tutti. Un saluto.

  • @edoardoferrarini
    @edoardoferrarini 4 года назад +1

    Il captain Cook è una garanzia. Il golden borse è sfizioso è sobrio allo stesso tempo

  • @sutner9559
    @sutner9559 4 года назад +2

    I 3 che hanno messo dislike hanno avuto un'infanzia difficile, comunque il primo, lo Junghans nero é splendido.

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      ahahahah, grazie per il supporto :)

    • @fm01it75
      @fm01it75 4 года назад

      Quei tre ...sono tutti clienti Locman :-)

    • @sutner9559
      @sutner9559 4 года назад

      @@fm01it75 ahahhahahaha 😂😂😂
      É possibile....

  • @Corey1981ful
    @Corey1981ful 4 года назад

    Bella carellata Davide... io amo i diver, e quindi dovrei dire Rado Captain, ma il prezzo mi sembra esagerato e visto dal vivo è un 42mm forse troppo abbondante, per i miei gusti... che come i tuoi virano ora verso diametri più contenuti.
    Nel Mido Ocean Star, molto carino, non capisco il giorno della settimana... occhio alla clasp lucida, che già dopo una settimana di utilizzo sarà piena di hairlines.
    Ti dico Junghans Meister Chronoscope, grande classe e poco visto.
    Ciao :)

  • @rafmarchesiniofficial
    @rafmarchesiniofficial 4 года назад

    Per i miei gusti sono favolose entrambe le referenze di Rado! 🤩 Complimenti per il video Davide!!! 😜👍🏻🔝

  • @sebastiano2054
    @sebastiano2054 4 года назад

    Personalmente andrei sull'Hamilton Panda inverso con cinghia Grand Prix.... provato sul mio polso uno spettacolo!!! tra l'altro sugli Hamilton si spunta anche un buono sconto

  • @mauriziodevivo9483
    @mauriziodevivo9483 4 года назад

    Rado Golden horse con quadrante blu senza dubbio, quadrante unico con quei due magnifici loghi, così come pure il bracciale, poi sceglierei l'Eterna anch'esso con stile fuori del comune ...eleganti e di classe. Da veri signori. Se dovessi spendere tanti soldi, per un minimo di soddisfazione sicuramente sceglierei questi due che non passerebbero inosservati

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Grazie per l'intervento, del Golden Horse mi frena il diametro da 36,5 devo provarlo prima, mi sono sempre dimenticato di provarlo .....

  • @alfredo2329
    @alfredo2329 4 года назад

    Ciao Davide, Rado Golden horse e Mido sono i miei preferiti. In ogni caso ti auguro di poterli comprare tutti al più presto 😊

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      siiiiiiiiiiiiiii tuttiiiiiiiiiiiiiiiii... grazie Alfredo

  • @gennypapolino9254
    @gennypapolino9254 4 года назад

    Video molto interessante come sempre complimenti. A mio modesto parere prenderei il Mido (che sta anche nella mia di lista di futuri acquisti) nero secondo me molto bello più del blu..

  • @marcopinna8902
    @marcopinna8902 4 года назад +2

    Junghans Davide, è spettacolare!

  • @angelodinauta
    @angelodinauta 4 года назад +1

    Quelli speciali sono l'ORIS e lo Junghans 3 subdials a mio parere, ma acquisterei il mido ocean star tribute piccino e bellino con anche il secondo cinturino si risparmia un casino :)

  • @lucatangherlini1824
    @lucatangherlini1824 4 года назад

    Grazie per la bella carrellata. I 2 RADO spettacolari!!!

  • @andreag7490
    @andreag7490 4 года назад

    Ciao Davide dopo quasi 1 anno abbiamo gli stessi gusti.. sugli ultimi 2 orologi l oris in bronzo è stupendo l hamilton su chrono24 lo sto seguendo e viene 1400 euro sara il mio prossimo acquisto

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      Grazie Andrea, in pratica ci piacciono gli orologi belli ... :D

  • @alexbatman22lt
    @alexbatman22lt 4 года назад

    Telemeter tutta la vita....sopratutto per lo stile vintage! Il rado Captain Cook l ho indossato qualche giorno fa, bellissimo.

  • @marcoraina9602
    @marcoraina9602 4 года назад

    Ciao Davide e complimenti per tutto, lo so che non c’entra nulla con questo video ma vorrei chiederti cosa ne pensi in due parole degli orologi Paul Picot. Ne posseggo uno e mi piacerebbe molto mostrartelo in uno dei tuoi video. Grazie

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      prossimamente ne parlo, mi pare proprio questo venerdi

  • @andreaopizzi6437
    @andreaopizzi6437 4 года назад

    Tutti molto belli Davide forse lo junghans braccialato lo preferisco personalmente! Che ne pensi del baumatic di baume & mercier con quadrante blu sfumato al nero? Dovrebbe essere in linea con il budget 😉

  • @nuvolapanna7442
    @nuvolapanna7442 4 года назад

    il tuo bellissimo rolex è quasi identico al mio bellissimo Tissot Power matic 80 silicium gentleman, quadrante blu entrambi. Posso dirti e farti osservare solo una cosa il Tissot che io indosso ha una precisione assurda. Sembra quasi un quarzo. Boh......Non ho mai visto e avuto alcun automatico cosi' preciso. Sarebbe interessante se ti venisse in mente di fare una gara sulla precisione di alcuni orologi di marchi blasonati. Interessante determinare il piu' preciso. Salutoni. Bravissimo.

  • @mariozito199
    @mariozito199 3 года назад

    Davide c’è il TUDOR Royal 41 che incassa ETA 2834 che è uno spettacolo (a mio parere la qualità della cassa e bracciale eguaglia quella di Rolex)

  • @Zuldazar
    @Zuldazar 4 года назад +1

    Voto per il RADO Captain Cook e lo Junghans Meister Chronscope ( con vetro zaffiro ) . Gli altri si belli ma i primi due sono davvero particolari.

  • @gianlucacampo7076
    @gianlucacampo7076 4 года назад

    Complimenti Davide ottimo video come sempre. A me piace molto il rado con quadrante rosso sfumato,peccato non braccialato 💪. Anzi mi hai fatto venire voglia di acquistarlo 😂

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      secondo me ci sta per forza il bracciale di quello nero. può darsi che su richiesta lo mettono. sono uguali ....

  • @enzo.7947
    @enzo.7947 4 года назад

    Davide ciao, Hamilton crono blu bellissimo ma cambierei cinturino. Lo Junghans bianco con 2 crateri esageratamente bello. Comunque sono tutti belli e originali, non la solita musica. Bravooooo 💖⌚💖👊Rock&Love 👊

  • @stefanopitisci8131
    @stefanopitisci8131 4 года назад

    Ciao Davide, complimenti come sempre, video molto interessante. Junghans e Eterna spettacolari, scegli solo se vuoi un cronografo o un solo-tempo.
    Cosa ne pensi di Damasko DC56 con 7750? Sta sui 2000€ anche lui e se ami i pilot è bellissimo.
    LOVE

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Cia Stefano grazie per la dritta, non lo conosco vado a vederlo

  • @MrSolodiesis
    @MrSolodiesis 4 года назад +1

    Ciao Per me hai dimenticato il LONGINES Aviation Big Eye... o mi sbaglio ;-)

  • @theanswer1932
    @theanswer1932 4 года назад

    Esteticamente mi piace tantissimo il Junghans, e vedo che ha anche un prezzo davvero ragionevole! Peccato per le sole 3 atm di water-resistant che trovo una pecca non da poco. Se solo il Maister Pilot non avesse quella ghiera che proprio non riesco a digerire esteticamente... (e se proprio dobbiamo essere pignoli avesse anche un bracciale) sarebbe perfetto per i miei gusti. Complimenti per il video, mi hai fatto scoprire orologi che neanche sapevo esistessero!

  • @micheleruocco5541
    @micheleruocco5541 3 года назад

    Davide junghans hai dimenticato Meister Agenda.. Spettacolo. Ciao Davide..

  • @alextag79
    @alextag79 4 года назад

    Hamilton, per me. La cromia del quadrante unito al colore del cinturino in pelle, è veramente bella e particolare. Sa distinguersi ,senza dubbio.

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад

      Grazie Alessandro, tengo di conto il parere

  • @yuribonalumi8053
    @yuribonalumi8053 4 года назад

    Da quando ho scoperto che dici cavvuv ti seguo più volentieri...👍😁
    A parte la battuta, bel video Davide!*😉👊
    Per me 1° Mido Ocean Star, 2° Oris big crown, 3° Hamilton intra-matic

  • @basilico.a
    @basilico.a 4 года назад

    Azz... mi avevi convinto a prendere l'aikon 39... con questo video mi confondi le idee.... 😜 Il panda è bellissimo ‼

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      beh l'Aikon ce l'ho, mica lo vendo. Posi va oltre e si accumula, si accumula, si accumula

  • @gaetanomarinelli4418
    @gaetanomarinelli4418 4 года назад

    Sono un ragazzo oggettivo, dopo aver scoperto grazie a te le soluzioni bronzo e acciaio di Oris mi sono innamorato del Big Crown, bronzo e acciaio, con quandrate bianco (dato che non privilegi quadranti bianchi hai il MIO permesso di prenderlo col nero). Quindi non portarne una recensione o piangerei desiderandolo!😂
    In tutti i casi, sarà che mi avrai influenzato facendomi innamorare dell'orologeria, ma abbiamo gusti veramente molto simili, bellissima whislist, nel caso in cui ti servisse un polso extra per mantenere in carica i tuoi orologi c'è il mio che li accetta volentieri 😂.

  • @federicobonucci9147
    @federicobonucci9147 4 года назад

    Bravo Davide!! Li conosco tutti bene..anche per me il prossimo sarà uno di questi...aspetto la recensione di uno degli 8!!

  • @3n7y87
    @3n7y87 4 года назад

    Il Rado Captain Cook è spettacolare, bel video come al solito

  • @DocAlternativo
    @DocAlternativo 3 года назад

    Il capt.cook piace molto anche a me. Avendo polso piccolo nella sua versione e small.... è nella fascia del tag heuer aquaracer, ma sono agli antipodi. Uno dal sapore vintage, l’altro moderni. Anche il mido è molto interessante, un Best Buy decisamente per la categoria. Come daily watch mi piace molto il golden horse Che già hai.

  • @massimozampi9728
    @massimozampi9728 4 года назад

    Ciao Davide.. Intramatic Hamilton numero 1. Sarà forse perché è il mio ultimo acquisto ma lo trovo spettacolare!

  • @nicolacampagnolo7397
    @nicolacampagnolo7397 4 года назад

    Ciao Davide, Hamilton veramente spettacolare, uno dei miei preferiti di sempre!

  • @danieltabbi4402
    @danieltabbi4402 4 года назад

    Ciao Davide, cosa ne pensi delle "modifiche" effettuate agli orologi? Per farti capire, ho intenzione, in futuro, ho intenzione di comprare un seiko skx007 ma non mi convince la ghiera bicolor rossa e blu, ho visto che comprare una ghiera in ceramica ed effettuare la sostituzione costa poche decine di euro. Con cinquanta euro in più mi personalizzarei l'orologio rendendolo unico ed adattandolo al mio stile. Cosa ne pensi di questo genere di modifiche?

    • @DavideCecchini
      @DavideCecchini  4 года назад +1

      se guardi il mio video sul vostok amphibia vedi che ho cambiato la ghiera anche io, su orologi di questa fascia ok, ma se si sale sono contrario