Spiaggia Tancau, Lotzorai - Sardegna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • La spiaggia di Tancau si trova nel territorio del comune di Lotzorai in Ogliastra. E’ la spiaggia più a nord dell’arenile che si sviluppa dal territorio del comune di Lotzorai fino a quello di Tortolì, con una lunghezza che arriva fino a 5,7 chilometri. Il tratto denominato Tancau si estende per 1,1 km, delimitato a nord da degli scogli che lo separano dall’adiacente spiaggia di Santa Maria Navarrese e a sud dal tratto di spiaggia denominato Pollu.
    La spiaggia di Tancau è larga, con sabbia dorata di grammatura media. Alle spalle si trova una bellissima pineta lunga tutto il tratto dell’arenile, che consente di trovare refrigerio nelle calde giornate estive o di organizzare un piacevole pic-nic. Il fondale è sabbioso, mediamente digradante, mentre le sue acque sono di colore azzurro. La spiaggia offre un bel panorama, grazie anche alla visione dell’isolotto dell’Ogliastra che si erge dal mare a 1,5 km dalla riva, con un’altezza di 47 metri ed esteso per 10 ettari. Sulla parte più alta della splendida massa di granito porfirico rosa, si trova la statua della Madonna dell'Ogliastra, opera di grande valore dello scultore contemporaneo Pinuccio Sciola.
    Nonostante la spiaggia si trovi nel comune di Lotzorai, è più agevole raggiungerla dal versante più a nord, all’ingresso della località di Santa Maria Navarrese. La spiaggia di Tancau offre tanti servizi: ampio parcheggio per auto e camper, hotel, camping, bar, ristoranti, pizzerie, noleggio ombrelloni/lettini, pedalò.
    ---------------------------------
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
    ▶ / playsardegna
    SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 😉:
    ▶ / playsardegna

Комментарии •