Io non ho mai guidato una ford, ma dopo il noleggio di una focus station wagon 1.0l benzina automatica e con 1600km a/r per lavoro devo dire che non me l'aspettavo così! Davvero una buona auto, non lo avrei mai detto, soprattutto per la motorizzazione.
Chi critica il 1.0 ecoboost di ford, semplicemente non ne ha mai guidato uno. Silenziosità, zero vibrazioni, start and stop completamente impercettibile e buona spinta. Consumi ottimi, si sta con facilità sopra i 20 km/l (strade pianeggianti)
Bella, la stavo per comprare lo scorso anno. Il grosso problema sono i motori. Io resto dell'idea che un 1000 su una macchina del genere sia troppo piccolo, nell'uso quotidiano temo consumi alti. Manca purtroppo un full hybrid, motore che secondo me ad ora è il miglior compromesso (il mild hybrid non lo considero proprio ibrido, è una operazione di facciata giusto per mettere la scritta sulla carrozzeria)
In ufficio tra le altre abbiamo una Audi A3 con il mille tre cilindri. Consumi in utilizzo normale, zona Milano, intorno ai 15/16. Rimane perfettamente godibile anche a pieno carico.
@@FefyGT il modello fino al 2019 era tutt'altra cosa, questo restyling ha tolto i motori migliori (il 1.5 ecoboost e il 2.0 gasolio) oltre al fatto che appunto, fino al 2019 le motorizzazioni migliori, il rapporto qualità prezzo migliore ed il clima non touch facevano già tutt'altra differenza, oltre che una seduta di guida ancora migliore
Sono proprietario di una focus sw in allestimento st line x, con il motore ad 155 cv. Che dire, comodità estrema, ma quello lo immaginavo, quello che mi ha veramente stupito è il motore, è si un 3 cilindri, ma ha una dolcezza di marcia e una silenziosità incredibili.
Io ho la hatchback di fine 2020 in versione Active…devo dire che mi trovo benissimo e trovo che sia un auto ben fatta soprattutto a livello tecnico e dinamico…la Active ha 2 modalità di guida in più e devo dire che non sono messe lì a caso…in modalità sterrato si sente un grip maggiore sul terreno e poi tutte le Active hanno le multilink al posteriore…inoltre il 1.5 Diesel consuma niente
@@vincentzeitgeist1560 ti dico che ero tentato anche io dalla versione Diesel solo che poi ho pensato che non faccio chissà quali viaggi e quindi ho preso il 1.0 125cv benzina…faccio comunque 18km con un litro, mica male…
@@vadocomeundiavoloanche la tua tedesca fa i 3 cilindri e su una t roc.. Quindi attento che l indomani se inizieranno a farle 3 cilindri ti conviene comprarti una ferrari o la bici elettrica
@@vadocomeundiavolola Peugeot, la jeep, la bmw, l audi, vw.. Quasi tutte montano i 3 cilindri. Poi se vuoi fare la gara a chi ce l ha più lungo spendi di più per dire: "ho un 4 cilindri", ti fa figo ! Fa molto la calibrazione delle apertura e chiusura dei cilindri, sicuramente potrebbe essere meno prestante di un quattro, ma tutta questo clamore di "oddio che schifo un 3 cilindri"... A cosa è dovuto? La tecnologia va avanti e i motori a 3 cilindri non fanno più tutte quelle vibrazioni e rumori di una volta. Ma tranquillo, un po' come chi odia la macchina elettrica a priori, prima o poi ti dovrai sedere sopra e ricredere. Immagino anche che sarai un pro Diesel perché rispetto ai benzina ha un la coppia migliore o sbaglio?
Riporto qua la mia esperienza personale, possiedo la versione Active Hatchback 1.0 125 CV m.Hybrid cambio manuale, allestimento Active scelto per comfort della famiglia, la macchina va benissimo i consumi sono davvero buoni, faccio una media di cerca 18km/L, tragitto casa asilo - lavoro e viceversa e qualche giro nel weekend, secondo i dati GPS dell'assicurazione "58% extraurbano, 42% urbano e 0 autostrada". L'unica seccatura per me è la mancanza delle bocchette al posteriore ma vediamo come va questa estate.
Scusa la domanda un po' banale secondo la tua esperienza è una macchina che ha una buona spinta oppure bisogna sempre scalare di marcia alla minima salita o almeno un rallentamento ad esempio nelle rotatorie? A pieno carico di persone bagagli come si comporta?
@@piccobaudo certo che non è una super car, e di sicuro la versione con i 155CV sarà più brillante e ha più potenza nella ripresa, ma quella versione aveva di tempi di consegna molto lunghi, comunque secondo la mia esperienza personale non mi sono mai trovato in una situazione di difficoltà nella ripresa specialmente dopo un piccolo rallentamento, anche perché in quel caso interviene il motore elettrico che da una piccola spinta al motore termico. In caso di voler chiudere una potenza in più al motore su velocità alte tipo un sorpasso, io personalmente preferisco scalare una marcia, anche per evitare il fenomeno della detonazione a cui sono soggetti questi tipi di motori, piccola cilindrata e alte prestazioni. Considera anche che i 125CV non sono pochi, molti suv e crossover di più grande dimensioni e aerodinamica da schifo ne hanno di meno. Per quanto riguarda il viaggio a pieno carico, l'unico viaggio che possiamo definire stressante che ho fatto è stato su una strada di montagna con tutta la famiglia 4 persone più passeggini e seggiolino senza aria condizionata, anche li viaggio affrontato con tranquillità e il massimo del comfort.
Io ho la Focus St Line X 155CV automatica (non Wagon) e con più di 2.000 km non posso fare un resoconto oggettivo, ma una prima impressione si . Parere? Non mi è piaciuta. A regimi bassi il cambio strappa (pensate che mi si è spenta ad un incrocio), le plastiche sono di pessima qualità e scricchiolano tanto, il Sync 4 (seppur bello) non va e si impalla, così anche il cruscotto digitale e a tal punto che ben 2 volte ho dovuto accostare, spegnere e riaccendere la macchina perché era tutto nero. Magari è la mia che è uscita male, ma l’unica nota positiva è la guida che può essere molto divertente. Spero che a voi sia andata meglio! 😅
Non è la focus ad essere cara, sono tutte le auto ad avere prezzi senza senso.Il problema è che a parte i benestanti, la gente si indebita con 7 anni di rate pur di comprarle.É un sistema malato e noi lo teniamo in piedi.
Non ho capito perchè non avete mai fatto la recensione della versione berlina, che è uscita da più di un anno. la trovo una delle migliori auto per qualità/prezzo dato che le sue rivali peugeut 308, opel astra e seat leon costano 5000 in più senza avere nessuna caratteristica migliore. l'unico difetto che ritengo abbia, è il cambio automatico, non velocissimo ma tutto sommato accettabile.
Il motore 3 cilindri ai bassi regimi vibra? io aggiungerei vibra molto e non l'hanno ancora eliminato questo difetto. Per me 3 cilindri su questa macchina sono pochi, e se non lo modificano, anche se si ostinano a dire che va bene, questa serie non sarà più comprata.
L'ecoboost Ford è un ottimo motore. Per Fiesta e Focus berlina è perfetto, qua è sicuramente sottodimensionato se in macchina ci sono 5 passeggeri e bagagli.
Io ho in dotazione aziendale da 4 mesi la active 1000 con cambio automatico. Macchinina passabile ma venendo da una octavia 2019 gtech è un grosso salto in basso. Come prestazioni è ovvio aspettarsi meno, viste cilindrata e potenza. Quello che sorprende (ma non poi così tanto visto il mastodonte che quel povero motorino deve portarsi in giro) è il consumo. Nonostante una guida attenta e l'uso in modalità economia non sono ancora riuscito a scendere sotto i 7.2 per 100 km. Una follia. E ben poco, anzi nulla cambia il finto ibrido. Inoltre, rispetto al dsg skoda, il cambio è nettamente inferiore. Sulla tenuta di strada meglio non scommettere troppo. Ma forse è la versione active, più alta e quindi meno impostata a terra. La qualità costruttiva nel complesso è discreta ma l'affidabilità non tanto. Dopo appena 4700 km l'elettronica sembra impazzita e la macchina non parte più , emette brontolii e rumori con spie che si accedono da sole senza toccare nulla. Magari sarà la batteria, andata.. Chissà. Finora non una gran bella esperienza, direi. Non so come siano le versioni di maggiore cilindrata a benzina. Credo che ben poco reggano il confronto con la octavia. Mi sentirei di sconsigliare assolutamente il 1000 a favore del diesel di maggior cilindrata.
Non sono un grande amante di Ford in genere, ma ne prenderei una piuttosto da tenere in salotto solo per mandare a Ford un messaggio: cancellare Fiesta e Focus è una ca**ata! Licenziate in tronco la sezione marketing e rilanciate hatchback e SW facendole ritornare di moda, non sarà difficile perché sono auto migliori, più pratiche e piacevoli di sti suv di 💩, Puma e Kuga davanti a tutte. Ho guidato di recente una Kuga che ho avuto come sostitutiva per qualche giorno e dinamicamente è pessima, un mattone con le ruote che “non vuole” far le curve.
I suv rollano in curva e beccheggiano in frenata e sono meno reattivi allo Sterzo ma con strade tutti buche e auto lunghe costosisssime sono Acquisto obbligato per gli italiani che solo coi suv hanno macchine spaziose e che possono affrontare strade dissestate;la Ford la fiesta e la focus non la può vendere fuori Europa zero Richiesta;la kuga a in America la vende come il pane
AMEN AMEN AMEN!!! Ho una Focus MK4 (questa qui in video è la MK4.5, ovvero il restyling della MK4) e sono d'accordissimo con te! Purtroppo oltre a Fiesta quest'anno e Focus nel 2025, hanno addirittura terminato la produzione l'anno scorso anche della Mondeo... Io non so ragazzi, a me sembra chiaro che in questo modo Ford abbia deciso di suicidarsi definitivamente, non riesco vedere altre motivazioni... dispiace, ma ahimé significherà che passerò ad altri marchi in futuro, anche se questa per me è la prima Ford.
Sono d'accordo, ma siamo spacciati, anche Focus e Fiesta sono troppo SUV per i miei gusti. Troppo alte da terra anche le st line che vendono come ribassate.
@@FefyGT L'unica versione con assetto rialzato da terra (di soli 3 cm rispetto alle altre, poi) è la Active, sia per Focus che per Fiesta. Tutte le altre sono agli stessi livelli di SW di 20 anni fa a livello di altezza dal terreno, sia le Business che le ST Line
Forse anni fa. Ora sull'usato questa viene svenduta peggio delle Kia (per fortuna). Ora nuova non vale il prezzo a cui la offrono. Pagare più di 30.000€ una Focus SW base fa veramente schifo.
buon giorno, vi chiedo per favore, cosa ne pensate dell'attuale focus sw 1.5 tdi, con il cambio automatico, perche' ho qualcuno che ha avuto grossi problemi di usura precoce dopo qualche anno e pare che ci siano dei componenti in "plastica"...... visto che l'auto mi e' simpatica, sopprattutto la x volevo chiedervi vostri pareri veri.... sull'affidabilita' etc... ( non tifo da stadio che serve poco) grazie mille anticipatamente.
37mila euro per un 1.0 con 3 cilindri... tenere il 1.6 ecoboost e il 2.0 turbodiesel d'altronde pareva brutto... E tra meno di 2 anni addio Focus e intanto già addio Fiesta. Inaudito... A quelli di Ford devono andare di traverso tutti i loro business plan del menga...
Guardando il video all'una e mezzo di notte 😂 per questa auto mi viene un mente la parola francese âgée attempato forse la ford dovrebbe produrre qualcos'altro nel 2023
Auto sottovalutata. Ha tutto quello che serve,semplice ma tecnologica allo stesso tempo. Peccato abbiano aumentato tutti i listini,prima la si portava a casa con 24/25.000€ massimo.
@@UndergroundVoice come ti trovi se posso chiedere? Io ho provato la ceed diesel di mio zio e anche in concessionaria, purtroppo qualche anno fa avevo optato per la Kia rio ma mi sono poi pentito per lo spazio (anche se per il suo segmento è anche abbastanza). Pensavo entro qualche anno di dare dentro la mia Rio e prendere ceed/proceed usata benzina...
@@stickmanpivot1000 ho la proceed benzina da luglio 2019 mai avuto un problema, mi trovo benissimo. linea particolare, che deve piacere ovviamente. è un auto che ha tutto davvero
certo che questa mania di mettere i comandi del clima touch è veramente terribile. Qua almeno restano sempre in vista ma sono comunque scomodi. Però facendo così le case risparmiano... ma i listini aumentano.
Qualcuno sa dirmi per quale motivo in una tipologia di auto "per famiglie" come questa gli isofix si trovano solo dietro? Si contano sulle dita di una mano le vetture che ne hanno 2+1.
Presa sia io che mio padre, arrivate a distanza di 3 mesi l'una dall'altra e non 2 settimane come previsto, la sua senza nessun problema, la mia un macello: tettuccio apribile che fa suoni indecenti e fumo durante l'apertura e la chiusura nelle giornate più calde, scricchiolii e ciocchi a tettuccio chiuso, tasti nella razza sinistra del volante che si muovono, bracciolo che se esteso emette una vibrazione costante e fastidiosa, frecce che al momento della chiusura si accendono non in sincrono o adirittura una non parte proprio e per finire portellone del bagagliaio montato un po "così", prestando attenzione le 2 parti del fanale posteriore non sono perfettamente a livello. Un vero peccato poiché la macchina è bella e del resto funziona bene ma da un mezzo pagato 35mila euro e assemblato in Germania (visto che fanno sempre tanto i fighini e si credono i migliori) non mi aspettavo di certo tutte queste cazzate! Edit: avevamo precedentemente la versione prerestyling e non aveva nessun problema, stessa cosa per la focus di un mio amico, nessun problema, forse sarò stato estremamente sfigato io.
Vabbè, è ovvio e banale che questa ha 100 volte più senso di tutti i SUV di casa Ford. Forse solo nella Explorer (e neanche) si siedono comodamente 5 adulti. Però che ci vuoi fare, ormai la crociata contro berline e station è stata avviata e non si tornerà più indietro. Con tanti saluti a queste macchine qui che almeno tra qualche anno si troveranno, svalutatissime, a ottimi prezzi.
Io adoro i SUV però io sono tradizionalista e X la famiglia ci vuole station Ma lo stereo bang & olufsen bisogna pagarlo o c'è già ?? Mi dici su quali allestimenti c'è già ??
Oddio, io ho la Focus MK4 (questa in video è la MK4.5) e per usare Android Auto e gestire la musica sulla chiavetta USB lo schermo da 8" che c'è va ben più che bene.
37k per una focus 1000 tre cilindri 125cv...l'avessero detto all'inizio del video sarei passato al video successivo subito! Considerando che nel 2018 ho pagato la S-Max Vignale 4x4 full optional 45k e che è un altro pianeta in tutto, una focus a 37k è ridicolo!
I prezzi non sono alti;io pagai 36 mln di vecchie lire 18 mila euro la focus prima serie berlina Nel 2001;considerando che ogni anno i prezzi per inflazione aumentano di almeno 500 euro L anno e che questa è station la focus attuale costa esattamente quanto costava allora
E se poi hai problemi....ti attacchi perchè i pezzi di ricambio non arrivano....ho una Fiesta ed è ferma in carrozzeria da 3 mesi perchè Ford non invia i pezzi di ricambio.
Solo in Italia la focus viene venduta con allestimenti e motori poveri, in altre nazioni c'è ancora il 2.0 diesel e il 1.5 a benzina da 150 cavalli. PERCHÉ???
Con la stessa dotazione un SUV più grande fuori ma più piccolo dentro costa di media 10mila euro in più!!!!........I costruttori hanno capito bene come fare soldi con i polli!!!!
Io sono contento quando vedo case automobilistiche che credono ancora nelle berline e nelle station wagon. I Suv non sono spaziosi, sono pesanti e hanno un coefficiente cx pessimo. Non mi piace però l'idea di questi piccoli motori a tre cilindri.preferisco un motore 2 litri da 4 cilindri.
Il navigatore da 13' viene montato dalla ST line X e anche il contachilometri digitale, oppure puoi trovare dei modelli St Line dotati di essi in pronta consegna come è capitato a me.
Auto razionale che fà il suo lavoro, ma non stupisce, ora se noi fossimo nel 2012 avrebbe anche senso con i prezzi e l’adamento di mercato dell’epoca ( questa ai tempi veniva finita sui 25/28k) volevo soltanto far notare che costa praticamente come una Tesla model 3, che è un auto che sicuramente in futuro avrà meno rogne per chi circola nella zona di Milano o grandi centri urbani, incredibile 37k per una focus che è sempre stata un auto mediocre in aggiunta col 1.0 3 cilindri, il canto del cigno dei motori a combustione interna secondo me (per quanto riguarda veicoli privati trasporto persone)
@@raffaeledellaglio3226 no la base a trazione posteriore 42k, parliamo di 5k in più e la base tesla è già una signora macchina visto che sono molto standard e ha già tante cose di base, l’unico lato negativo? La ricarica per chi non ha spazio in casa.
A parte che i listini e street price sono cose diverse da sempre .. poi 5k in più devi rapportarla in % al prezzo dell'auto, se uno guarda Ford, magari pure diesel, difficilmente potrà permettersi una tesla (o magari neanche la prende in considerazione) e viceversa
@@Roberto-tc1fd scusa se uno spende 37k per una ford può spendere 42k per una tesla, i prezzi per la messa in strada li paghi sia sulla ford che la tesla. Ripeto 37k per una ford, non so se rendo l’idea. Edit: che poi dico parlavi di street price, che incentivi danno per la ford a benzina? Perchè alla tesla dando un auto da rottamare tolgono 5k, si lo so non è niente, ma viene 37k+targhe tasse per la messa instrada etc la prendi sui 38k, non lo so a quel punto io la valuterei se dovessi tenere una macchina per almeno 10 anni, quindi avrei anche uno sguardo al futuro
Manca un 4 cilindri benzina, il diesel a meno di fare tanti km è rischioso prenderlo causa norme antinquinamento e vari filtri che funzionano bene solo in autostrada
Ormai le case automobilistiche non fanno altro che installare mega tablet al centro della console, sui quali risparmiano un botto e fanno aumentare senza senso i listini. Quanto erano belle le auto di qualche decennio fa?!
Esatto;ma temo che in Italia e solo qui siamo questi gli allestimenti;solo in Italia durante L era Obama Ford Italia aveva la maggioranza dei concessionari italiani che non vendevano più versione ghia;le vignale praticamente erano solo confinate alle mondeo;dall’ era trump in poi Ford Italia ha preso a vendere le vignale anche sul resto della gamma
La vw t roc più corta ma più alta ha lo stesso peso e ha 110 cv e il motore è ok per cui si come motore base va bene su focus un 125 cv;d altronde le focus seconda serie avevano un 116 ad esempio
1330 è un peso piuma al giorno d'oggi e 125 CV non sono pochi. Considera che ha 200Nm di coppia a 2000 giri. Certo non è una sportiva ma il motore è più che sufficiente.
@@vincenzomagnano6406 Ma chi te lo ha detto?😅.... se facessimo un sondaggio VERO!... vedrai che quei cassonetti di siv e mini suv, li vuole solo 30% delle persone!.... sono i costruttori che si ostinano a fare suv, e tolgono le altre tipologie di auto!.. difatti mancq il seg B tipo Polo/Fiesta/Punto/Ibiza, E tutte le berline di seg. C + le station etc....
Ritirata meno di una settimana fa da noleggio aziendale. Forse l’auto più scomoda che abbia mai guidato. Supporto lombare insufficiente e sedili duri come le panchine del parco. Terribile. Sconsigliatissima!
Perché No! Gli italiani non dovrebbero comprare mai,dico mai,una Ford,per quello che sta azienda ha fatto e ha provato a fare contro le aziende italiane. Da ultimo intromettersi nella acquisizione da parte di Fiat di Volvo. Puoi acquistata da loro e il karma Poi ha fatto il suo.facendola rivendere a un terzo del prezzo. C'è la questione Ferrari, Alfa Romeo,ecc.. Un'alta aziendale è Opel. Anche loro per l'odio Verso l'Italia! quindi comprerei di tutto e dovrebbero farlo anche gli altri italiani,ma no queste. Ora qualcuno dirà,ma, Opel è stellantis! Appunto, gli Elkann, Agnelli dovrebbero insistere per fare sparire nel dimenticatoio,se hanno una dignità. Ma sono dei bimbetti viziati, è troppo per Loro.
Avute 2. Auto straordinarie. Mai un problema, consumi bassissimi. Veramente ottime. Sto pensando infatti di farmi la terza
Io non ho mai guidato una ford, ma dopo il noleggio di una focus station wagon 1.0l benzina automatica e con 1600km a/r per lavoro devo dire che non me l'aspettavo così! Davvero una buona auto, non lo avrei mai detto, soprattutto per la motorizzazione.
Chi critica il 1.0 ecoboost di ford, semplicemente non ne ha mai guidato uno. Silenziosità, zero vibrazioni, start and stop completamente impercettibile e buona spinta. Consumi ottimi, si sta con facilità sopra i 20 km/l (strade pianeggianti)
La Focus è sempre la Focus. Ho la mk4 ST Line ormai da due anni, 1.5 Ecoblue 120 manuale. Solo soddisfazioni.
Finalmente una recensione sulla Focus
Bella, la stavo per comprare lo scorso anno. Il grosso problema sono i motori. Io resto dell'idea che un 1000 su una macchina del genere sia troppo piccolo, nell'uso quotidiano temo consumi alti. Manca purtroppo un full hybrid, motore che secondo me ad ora è il miglior compromesso (il mild hybrid non lo considero proprio ibrido, è una operazione di facciata giusto per mettere la scritta sulla carrozzeria)
E pensa che il 1000 turbo ecc era motore base anche della mondeo 🤣
In ufficio tra le altre abbiamo una Audi A3 con il mille tre cilindri. Consumi in utilizzo normale, zona Milano, intorno ai 15/16. Rimane perfettamente godibile anche a pieno carico.
I frullini 3 cilindri nn hanno senso
Io ho avuto la 1000 turbo. Arrivato da Milano a Piombino con 36 euro di benzina. Consumi bassissimi in tutte le condizioni
Mi mancano le station wagon e le berline, troppi suv in giro..quindi per me è un grosso SI questa macchina, poi motori Ford sono super affidabili
Quanto ti capisco
Peccato che sia comunque troppo SUV pure questa, io ce l'ho e devo dire che è un po' altina e la posizione di guida è troppo "seduta".
@@FefyGT questo purtroppo è dovuto anche al suo restyling "suvvizato", il modello d'uscita era tutt'altra cosa, soprattutto all'anteriore
@@FefyGT il modello fino al 2019 era tutt'altra cosa, questo restyling ha tolto i motori migliori (il 1.5 ecoboost e il 2.0 gasolio) oltre al fatto che appunto, fino al 2019 le motorizzazioni migliori, il rapporto qualità prezzo migliore ed il clima non touch facevano già tutt'altra differenza, oltre che una seduta di guida ancora migliore
Suv inutili anche
Presa due settimane fa per ora mi trovo benissimo
Ho avuto 3 focus, una cmax ed una smax, tutte turbodiesel auto affidabilissime
Sono proprietario di una focus sw in allestimento st line x, con il motore ad 155 cv. Che dire, comodità estrema, ma quello lo immaginavo, quello che mi ha veramente stupito è il motore, è si un 3 cilindri, ma ha una dolcezza di marcia e una silenziosità incredibili.
Beh ho la hatchback 2023 con allestimento identico… ne sono innamoratissimo
Io ho la hatchback di fine 2020 in versione Active…devo dire che mi trovo benissimo e trovo che sia un auto ben fatta soprattutto a livello tecnico e dinamico…la Active ha 2 modalità di guida in più e devo dire che non sono messe lì a caso…in modalità sterrato si sente un grip maggiore sul terreno e poi tutte le Active hanno le multilink al posteriore…inoltre il 1.5 Diesel consuma niente
@@vincentzeitgeist1560 ti dico che ero tentato anche io dalla versione Diesel solo che poi ho pensato che non faccio chissà quali viaggi e quindi ho preso il 1.0 125cv benzina…faccio comunque 18km con un litro, mica male…
Possono fare tutti i suv che vogliono, ma la Focus resta sempre la Focus!
Si tre cilindri 😊
@@vadocomeundiavolo non mi rovinare la giornata così🤣
@@vadocomeundiavoloanche la tua tedesca fa i 3 cilindri e su una t roc..
Quindi attento che l indomani se inizieranno a farle 3 cilindri ti conviene comprarti una ferrari o la bici elettrica
@@cod-tispezzo338 quindi esiste la T-ROC tre cilindri e quindi mi devo comprare una Ferrari.
Giusto ?
@@vadocomeundiavolola Peugeot, la jeep, la bmw, l audi, vw.. Quasi tutte montano i 3 cilindri. Poi se vuoi fare la gara a chi ce l ha più lungo spendi di più per dire: "ho un 4 cilindri", ti fa figo !
Fa molto la calibrazione delle apertura e chiusura dei cilindri, sicuramente potrebbe essere meno prestante di un quattro, ma tutta questo clamore di "oddio che schifo un 3 cilindri"... A cosa è dovuto?
La tecnologia va avanti e i motori a 3 cilindri non fanno più tutte quelle vibrazioni e rumori di una volta.
Ma tranquillo, un po' come chi odia la macchina elettrica a priori, prima o poi ti dovrai sedere sopra e ricredere.
Immagino anche che sarai un pro Diesel perché rispetto ai benzina ha un la coppia migliore o sbaglio?
Riporto qua la mia esperienza personale, possiedo la versione Active Hatchback 1.0 125 CV m.Hybrid cambio manuale, allestimento Active scelto per comfort della famiglia, la macchina va benissimo i consumi sono davvero buoni, faccio una media di cerca 18km/L, tragitto casa asilo - lavoro e viceversa e qualche giro nel weekend, secondo i dati GPS dell'assicurazione "58% extraurbano, 42% urbano e 0 autostrada".
L'unica seccatura per me è la mancanza delle bocchette al posteriore ma vediamo come va questa estate.
Scusa la domanda un po' banale secondo la tua esperienza è una macchina che ha una buona spinta oppure bisogna sempre scalare di marcia alla minima salita o almeno un rallentamento ad esempio nelle rotatorie? A pieno carico di persone bagagli come si comporta?
@@piccobaudo certo che non è una super car, e di sicuro la versione con i 155CV sarà più brillante e ha più potenza nella ripresa, ma quella versione aveva di tempi di consegna molto lunghi, comunque secondo la mia esperienza personale non mi sono mai trovato in una situazione di difficoltà nella ripresa specialmente dopo un piccolo rallentamento, anche perché in quel caso interviene il motore elettrico che da una piccola spinta al motore termico. In caso di voler chiudere una potenza in più al motore su velocità alte tipo un sorpasso, io personalmente preferisco scalare una marcia, anche per evitare il fenomeno della detonazione a cui sono soggetti questi tipi di motori, piccola cilindrata e alte prestazioni. Considera anche che i 125CV non sono pochi, molti suv e crossover di più grande dimensioni e aerodinamica da schifo ne hanno di meno. Per quanto riguarda il viaggio a pieno carico, l'unico viaggio che possiamo definire stressante che ho fatto è stato su una strada di montagna con tutta la famiglia 4 persone più passeggini e seggiolino senza aria condizionata, anche li viaggio affrontato con tranquillità e il massimo del comfort.
@@aysarsaleh1483 grazie mille per aver condiviso l'esperienza è importante avere informazioni da chi ha già provato
Vogliamo la prova del diesel
Auto così giusta che nel 2025 smetteranno di produrre. Geni assoluti.
Sicuramente il modello Active è senza dubbio più bello, poi se devo propio prenderla opterei per modello 1000cc da 155 cavalli mild hybrid.
Io ho la Focus St Line X 155CV automatica (non Wagon) e con più di 2.000 km non posso fare un resoconto oggettivo, ma una prima impressione si . Parere? Non mi è piaciuta. A regimi bassi il cambio strappa (pensate che mi si è spenta ad un incrocio), le plastiche sono di pessima qualità e scricchiolano tanto, il Sync 4 (seppur bello) non va e si impalla, così anche il cruscotto digitale e a tal punto che ben 2 volte ho dovuto accostare, spegnere e riaccendere la macchina perché era tutto nero. Magari è la mia che è uscita male, ma l’unica nota positiva è la guida che può essere molto divertente. Spero che a voi sia andata meglio! 😅
Non è la focus ad essere cara, sono tutte le auto ad avere prezzi senza senso.Il problema è che a parte i benestanti, la gente si indebita con 7 anni di rate pur di comprarle.É un sistema malato e noi lo teniamo in piedi.
Il bello e che tutti coloro che stanno scrivendo non l hanno mai guidata.
Italiani siamo sempre noi!
Ottima auto. Molto bella in versione 5 porte.
Oh finalmente un'auto NORMALE... 👍🏻
La Focus Wagon 2023 ha un solo difetto.
E' l'ultima prima dell'addio definitivo nel 2025.
Magari escono dei bei prezzi sulle fine serie
Non ho capito perchè non avete mai fatto la recensione della versione berlina, che è uscita da più di un anno. la trovo una delle migliori auto per qualità/prezzo dato che le sue rivali peugeut 308, opel astra e seat leon costano 5000 in più senza avere nessuna caratteristica migliore. l'unico difetto che ritengo abbia, è il cambio automatico, non velocissimo ma tutto sommato accettabile.
È la stessa della mk4 ce ne sono decine di quella di recensioni
@@Ajeje21ma anche no
Il motore 3 cilindri ai bassi regimi vibra? io aggiungerei vibra molto e non l'hanno ancora eliminato questo difetto. Per me 3 cilindri su questa macchina sono pochi, e se non lo modificano, anche se si ostinano a dire che va bene, questa serie non sarà più comprata.
L'ecoboost Ford è un ottimo motore. Per Fiesta e Focus berlina è perfetto, qua è sicuramente sottodimensionato se in macchina ci sono 5 passeggeri e bagagli.
A me il carattere un po' ruspante, anche nel sound, non dispiace. Però un 200cc in più farebbero solo bene, a mio parere.
@@alfonsotatto8365 infatti la macchina è una familiare, i miei amici che l'hanno si lamentano. Ci vuole il 4 cilindri.
Quando penso a un 3 cilindri 1000e penso che la mia moto è un 3 cilindri 900 ...siamo messi male
@@vincmasstu l hai guidata oppure i "tuoi amici" sono la verità assoluta? Chiedo per un amico
Io ho in dotazione aziendale da 4 mesi la active 1000 con cambio automatico. Macchinina passabile ma venendo da una octavia 2019 gtech è un grosso salto in basso. Come prestazioni è ovvio aspettarsi meno, viste cilindrata e potenza. Quello che sorprende (ma non poi così tanto visto il mastodonte che quel povero motorino deve portarsi in giro) è il consumo. Nonostante una guida attenta e l'uso in modalità economia non sono ancora riuscito a scendere sotto i 7.2 per 100 km. Una follia. E ben poco, anzi nulla cambia il finto ibrido. Inoltre, rispetto al dsg skoda, il cambio è nettamente inferiore. Sulla tenuta di strada meglio non scommettere troppo. Ma forse è la versione active, più alta e quindi meno impostata a terra. La qualità costruttiva nel complesso è discreta ma l'affidabilità non tanto. Dopo appena 4700 km l'elettronica sembra impazzita e la macchina non parte più , emette brontolii e rumori con spie che si accedono da sole senza toccare nulla. Magari sarà la batteria, andata.. Chissà. Finora non una gran bella esperienza, direi. Non so come siano le versioni di maggiore cilindrata a benzina. Credo che ben poco reggano il confronto con la octavia. Mi sentirei di sconsigliare assolutamente il 1000 a favore del diesel di maggior cilindrata.
Non sono un grande amante di Ford in genere, ma ne prenderei una piuttosto da tenere in salotto solo per mandare a Ford un messaggio: cancellare Fiesta e Focus è una ca**ata! Licenziate in tronco la sezione marketing e rilanciate hatchback e SW facendole ritornare di moda, non sarà difficile perché sono auto migliori, più pratiche e piacevoli di sti suv di 💩, Puma e Kuga davanti a tutte. Ho guidato di recente una Kuga che ho avuto come sostitutiva per qualche giorno e dinamicamente è pessima, un mattone con le ruote che “non vuole” far le curve.
I suv rollano in curva e beccheggiano in frenata e sono meno reattivi allo
Sterzo ma con strade tutti buche e auto lunghe costosisssime sono
Acquisto obbligato per gli italiani che solo coi suv hanno macchine spaziose e che possono affrontare strade dissestate;la Ford la fiesta e la focus non la può vendere fuori Europa zero
Richiesta;la kuga a in America la vende come il pane
Anche la mondeo
AMEN AMEN AMEN!!!
Ho una Focus MK4 (questa qui in video è la MK4.5, ovvero il restyling della MK4) e sono d'accordissimo con te! Purtroppo oltre a Fiesta quest'anno e Focus nel 2025, hanno addirittura terminato la produzione l'anno scorso anche della Mondeo... Io non so ragazzi, a me sembra chiaro che in questo modo Ford abbia deciso di suicidarsi definitivamente, non riesco vedere altre motivazioni... dispiace, ma ahimé significherà che passerò ad altri marchi in futuro, anche se questa per me è la prima Ford.
Sono d'accordo, ma siamo spacciati, anche Focus e Fiesta sono troppo SUV per i miei gusti. Troppo alte da terra anche le st line che vendono come ribassate.
@@FefyGT L'unica versione con assetto rialzato da terra (di soli 3 cm rispetto alle altre, poi) è la Active, sia per Focus che per Fiesta. Tutte le altre sono agli stessi livelli di SW di 20 anni fa a livello di altezza dal terreno, sia le Business che le ST Line
Qualcuno sa la ragione per cui le Focus automatiche a benzina hanno la leva mentre le automatiche diesel non la leva ma la rotella?
Qualità e prezzo forse la migliore sul mercato..
Si nel 2018, quando prendevi la diesel full optional a 25. Ora prezzi imbarazzanti
Forse anni fa. Ora sull'usato questa viene svenduta peggio delle Kia (per fortuna). Ora nuova non vale il prezzo a cui la offrono. Pagare più di 30.000€ una Focus SW base fa veramente schifo.
buon giorno, vi chiedo per favore, cosa ne pensate dell'attuale focus sw 1.5 tdi, con il cambio automatico, perche' ho qualcuno che ha avuto grossi problemi di usura precoce dopo qualche anno e pare che ci siano dei componenti in "plastica"...... visto che l'auto mi e' simpatica, sopprattutto la x volevo chiedervi vostri pareri veri.... sull'affidabilita' etc... ( non tifo da stadio che serve poco) grazie mille anticipatamente.
37mila euro per un 1.0 con 3 cilindri... tenere il 1.6 ecoboost e il 2.0 turbodiesel d'altronde pareva brutto...
E tra meno di 2 anni addio Focus e intanto già addio Fiesta. Inaudito... A quelli di Ford devono andare di traverso tutti i loro business plan del menga...
Temo che proprio perché meno venduto il
1.0 sia l unico motore rimasto come fondo di magazzino
La Focus auto che rientra tra le scelte che farei
Guardando il video all'una e mezzo di notte 😂 per questa auto mi viene un mente la parola francese âgée attempato forse la ford dovrebbe produrre qualcos'altro nel 2023
Anche la Kia Ceed sportwagon è un’ottima alternativa
Auto sottovalutata. Ha tutto quello che serve,semplice ma tecnologica allo stesso tempo. Peccato abbiano aumentato tutti i listini,prima la si portava a casa con 24/25.000€ massimo.
@@stickmanpivot1000 Ottima auto confermo. Ho una proceed
@@UndergroundVoice come ti trovi se posso chiedere? Io ho provato la ceed diesel di mio zio e anche in concessionaria, purtroppo qualche anno fa avevo optato per la Kia rio ma mi sono poi pentito per lo spazio (anche se per il suo segmento è anche abbastanza). Pensavo entro qualche anno di dare dentro la mia Rio e prendere ceed/proceed usata benzina...
@@stickmanpivot1000 ho la proceed benzina da luglio 2019 mai avuto un problema, mi trovo benissimo. linea particolare, che deve piacere ovviamente. è un auto che ha tutto davvero
Io ho la GT line presa nel 2017 1.6 110cv diesel mappata a 140cv
certo che questa mania di mettere i comandi del clima touch è veramente terribile. Qua almeno restano sempre in vista ma sono comunque scomodi. Però facendo così le case risparmiano... ma i listini aumentano.
Vabbè, una volta impostato a 20/21 gradi, non è che devi toccarlo ogni 5min. Fa tutto lui
ma la comodita e nelle buche risponde meglio le active o st line ? 😊
Qualcuno sa dirmi per quale motivo in una tipologia di auto "per famiglie" come questa gli isofix si trovano solo dietro?
Si contano sulle dita di una mano le vetture che ne hanno 2+1.
e perché il divano non ha la botola o 40/20/40 o perché mancano le bocchette dietro. male, soprattutto per una americana
@@riccardozamprogno5824 si ma intendo magari anche davanti non per forza dietro
@@lucaswarrel3264 sisì avevo capito. Ma insomma, ha diverse mancanze questa focus
Finalmente un auto che non sia un suv
Ma diesel la fanno ancora? Perché sul configuratore Ford c'è solamente il 1.0 ibrido, o almeno io ho visto solamente quello..
Presa sia io che mio padre, arrivate a distanza di 3 mesi l'una dall'altra e non 2 settimane come previsto, la sua senza nessun problema, la mia un macello: tettuccio apribile che fa suoni indecenti e fumo durante l'apertura e la chiusura nelle giornate più calde, scricchiolii e ciocchi a tettuccio chiuso, tasti nella razza sinistra del volante che si muovono, bracciolo che se esteso emette una vibrazione costante e fastidiosa, frecce che al momento della chiusura si accendono non in sincrono o adirittura una non parte proprio e per finire portellone del bagagliaio montato un po "così", prestando attenzione le 2 parti del fanale posteriore non sono perfettamente a livello. Un vero peccato poiché la macchina è bella e del resto funziona bene ma da un mezzo pagato 35mila euro e assemblato in Germania (visto che fanno sempre tanto i fighini e si credono i migliori) non mi aspettavo di certo tutte queste cazzate!
Edit: avevamo precedentemente la versione prerestyling e non aveva nessun problema, stessa cosa per la focus di un mio amico, nessun problema, forse sarò stato estremamente sfigato io.
Sperando sia meglio della versione MK3, del 2017! Volante già consumato, con i segni delle mani, a 60mila km
le linee della focus sono rimaste ferme a 15 anni fa
Ciao, quando la provate la KIA EV9 ❓
Perché comprarla?perché è grande quanto un segmento d e ha 600 e passa di bagagliaio migliore station sul mercato
Il senso di fare una macchina da 4.66 metri, senza bocchette dell'aria dietro penso sia sufficiente per evitarne l'acquisto.
Vabbè, è ovvio e banale che questa ha 100 volte più senso di tutti i SUV di casa Ford. Forse solo nella Explorer (e neanche) si siedono comodamente 5 adulti.
Però che ci vuoi fare, ormai la crociata contro berline e station è stata avviata e non si tornerà più indietro. Con tanti saluti a queste macchine qui che almeno tra qualche anno si troveranno, svalutatissime, a ottimi prezzi.
A meno che non metti dietro 3 adulti da 130 kg stai tranquillo che si sta comodissimi
Io adoro i SUV però io sono tradizionalista e X la famiglia ci vuole station
Ma lo stereo bang & olufsen bisogna pagarlo o c'è già ??
Mi dici su quali allestimenti c'è già ??
È optional su tutte le versioni
Perche hanno rimesso la leva nell automatico 😢😢 ???....esteticamente sa di vecchio . Era meglio il rotore .
Finalmente una Ford con schermo infotainment di giusta dimensione che quelli di fiesta e Puma sono nani
ricordati che sei in macchina non al cinema
Oddio, io ho la Focus MK4 (questa in video è la MK4.5) e per usare Android Auto e gestire la musica sulla chiavetta USB lo schermo da 8" che c'è va ben più che bene.
Concreta e funzionale, pero cavolo, due bocchette del clima sul retro potevano metterle!!!!
Guarda che le bocchette sono sotto i sedili anteriori
Non capisco per quale motivo il cambio non sia una rotella
37k per una focus 1000 tre cilindri 125cv...l'avessero detto all'inizio del video sarei passato al video successivo subito! Considerando che nel 2018 ho pagato la S-Max Vignale 4x4 full optional 45k e che è un altro pianeta in tutto, una focus a 37k è ridicolo!
Nel 2020 e nel 2022 ci sono stato degli avvenimenti mondiali, Giusto per ricordartelo che i paragoni con ere precedenti sono sempre inutili
Una ford focus 37 mila euro…. Ma siamo pazzi!
È inutile questo commento, qualsiasi marchio di auto ha portato alle stelle i prezzi
Forse non hai visto i prezzi delle altre case.
E senza bocchette dell'aria posteriori....
I prezzi non sono alti;io pagai 36 mln di vecchie lire 18 mila euro la focus prima serie berlina
Nel 2001;considerando che ogni anno i prezzi per inflazione aumentano di almeno 500 euro L anno e che questa è station la focus attuale costa esattamente quanto costava allora
Io invece sono d’accordo con te. Quasi 40k per una Focus sono una follia.
Chiedo un info ma in giro non ne vedo molte anzi pochissime come mai ?
Cavolo ormai è una televisione lo schermo...
E se poi hai problemi....ti attacchi perchè i pezzi di ricambio non arrivano....ho una Fiesta ed è ferma in carrozzeria da 3 mesi perchè Ford non invia i pezzi di ricambio.
Come alternativa, avete dimenticato la Suzuki Swace.
qualcuno sa se la st line automatica viene con i paddle shifter al volante nel 2024?
30000€ per una focus è un prezzo competitivo?
Io 32250 con tanti optional e 7 anni di garanzia, vedi tu se trovi altre auto simili
Solo in Italia la focus viene venduta con allestimenti e motori poveri, in altre nazioni c'è ancora il 2.0 diesel e il 1.5 a benzina da 150 cavalli. PERCHÉ???
Forse perché siamo poveri? 😂
Infatti io ho la 1.5 150cv di 4 anni fa ed è tutt'altro motore rispetto al 1.0
@@Brukers3 idem
Peccato per i motori, mi piacerebbe con il 2 litri diesel, ma dovrò guardare altrove
Sarò strano io, ma preferisco di gran lunga la versione del 2013.
Arrivata ieri al mio collega...dopo 2 anni e 3 mesi di attesa per colpa dell'infoteinment che non veniva montato. Diocanaglia ahahahah
Non l'ha comprata nessuno..gli anni 90 sono un lontano ricordo
Prezzi altro che competitivo . Da fare un mutuo
Con la stessa dotazione un SUV più grande fuori ma più piccolo dentro costa di media 10mila euro in più!!!!........I costruttori hanno capito bene come fare soldi con i polli!!!!
Costa 15 mila euro più di quello che vale. Per me se la tengono
Io sono contento quando vedo case automobilistiche che credono ancora nelle berline e nelle station wagon. I Suv non sono spaziosi, sono pesanti e hanno un coefficiente cx pessimo. Non mi piace però l'idea di questi piccoli motori a tre cilindri.preferisco un motore 2 litri da 4 cilindri.
La tenevo oggi davanti e il posteriore mi ha dato l impressione d essere un po' datato
Alla fine l’hai lasciata ??
@@Ale-ur1mo si alla rotonda 😁 e comunque non lascerei la mia Abarthina
@@Bobby10WRXstiamo apposto
Poteva anche piacere ma il fatto che a 37k non ci siano le bocchette dell' aria posteriori mi fa andare nei matti
Ma il 1.6 tdi era favoloso, ora???
Scusate qualcuno mi sa dire se il display digitale viene mintato anche sulla st line?
Il navigatore da 13' viene montato dalla ST line X e anche il contachilometri digitale, oppure puoi trovare dei modelli St Line dotati di essi in pronta consegna come è capitato a me.
Auto razionale che fà il suo lavoro, ma non stupisce, ora se noi fossimo nel 2012 avrebbe anche senso con i prezzi e l’adamento di mercato dell’epoca ( questa ai tempi veniva finita sui 25/28k) volevo soltanto far notare che costa praticamente come una Tesla model 3, che è un auto che sicuramente in futuro avrà meno rogne per chi circola nella zona di Milano o grandi centri urbani, incredibile 37k per una focus che è sempre stata un auto mediocre in aggiunta col 1.0 3 cilindri, il canto del cigno dei motori a combustione interna secondo me (per quanto riguarda veicoli privati trasporto persone)
Ciao,tesla model 3 nuova parte da circa 45/50k..altro che 37..
@@raffaeledellaglio3226 no la base a trazione posteriore 42k, parliamo di 5k in più e la base tesla è già una signora macchina visto che sono molto standard e ha già tante cose di base, l’unico lato negativo? La ricarica per chi non ha spazio in casa.
Ma chi se la piglia un auto che ammazza la gente ma per favore
A parte che i listini e street price sono cose diverse da sempre .. poi 5k in più devi rapportarla in % al prezzo dell'auto, se uno guarda Ford, magari pure diesel, difficilmente potrà permettersi una tesla (o magari neanche la prende in considerazione) e viceversa
@@Roberto-tc1fd scusa se uno spende 37k per una ford può spendere 42k per una tesla, i prezzi per la messa in strada li paghi sia sulla ford che la tesla.
Ripeto 37k per una ford, non so se rendo l’idea.
Edit: che poi dico parlavi di street price, che incentivi danno per la ford a benzina? Perchè alla tesla dando un auto da rottamare tolgono 5k, si lo so non è niente, ma viene 37k+targhe tasse per la messa instrada etc la prendi sui 38k, non lo so a quel punto io la valuterei se dovessi tenere una macchina per almeno 10 anni, quindi avrei anche uno sguardo al futuro
Manca un 4 cilindri benzina, il diesel a meno di fare tanti km è rischioso prenderlo causa norme antinquinamento e vari filtri che funzionano bene solo in autostrada
Ti sei preso che ford non ha un 4 cilindri benza da una decina di anni
@@Roberto-tc1fd guarda che l 1 aprile era ieri, una decina di anni fa la ford faceva ancora i 5 cilindri
Beh ci sarebbe il 2.3 ecoboost😂
@@albertozzolo sei rimasto ai 5 cilindri
Miao
Ormai le case automobilistiche non fanno altro che installare mega tablet al centro della console, sui quali risparmiano un botto e fanno aumentare senza senso i listini. Quanto erano belle le auto di qualche decennio fa?!
Unica media venduta solo con motori benzina tre cilindri e senza bocchette posteriori.
Esatto;ma temo che in Italia e solo qui siamo questi gli allestimenti;solo in Italia durante L era Obama Ford Italia aveva la maggioranza dei concessionari italiani che non vendevano più versione ghia;le vignale praticamente erano solo confinate alle mondeo;dall’ era trump in poi Ford Italia ha preso a vendere le vignale anche sul resto della gamma
O benzina manuale o Diesel automatica. Comunque quello schermo ci sta male a mio parere. Troppo grande e ci sta male.
vero è sproporzionato, quando è a sbalzo è più che sufficiente un 10-11 pollici
Ma dove si va con 3 cilindri daiiiiiiiii
Certo che un 1.0 litri 3 cilindri in linea da 125 cv su una macchina da oltre 1330 kg.
La vw t roc più corta ma più alta ha lo stesso peso e ha 110 cv e il motore è ok per cui si come motore base va bene su focus un 125 cv;d altronde le focus seconda serie avevano un 116 ad esempio
@@ilmago5291 Quella pesa 1226 kg, sono 100 kg in meno, e non sono pochi. E comunque la volkswagen ha 200 Nm di coppia, la Focus 170.
1330 è un peso piuma al giorno d'oggi e 125 CV non sono pochi. Considera che ha 200Nm di coppia a 2000 giri. Certo non è una sportiva ma il motore è più che sufficiente.
Non è in linea. Il motore (come tutte le auto di questo segmento) è montato trasversale.
@@giovannifacci non è in linea perché è trasversale? Come si chiama allora?
hanno cambiato poche cose ma veramente poco!!! il cio il modello del 2019 fullopzion e jon e che cambia tanto!
che malinconia
Se questa macchina fosse uscita 20 anni fa non se ne sarebbe accorto nessuno…un po’ come tutte le Ford……
Gli interni Ford non sa farli pessimi, inguardabili, peggio di Citroen forse
Cavalli un po' pochini...
È Peugeot 308 station sua rivale pari livello
Peccato il cambio powershift. Il peggior cambio in assoluto
Prezzo nella norma, l'Abarth costa uguale!
Uguale, non sapevo che l'Abarth costasse 26k.
Mamma mia che tristezza la Ford, vogliono 37.000€ per un finto ibrido quando con 36.000€ compri una Corolla con doppio del motore full hybrid
Si ma la Corolla è piccola come una smart, poi certo se non hai spazio puoi considerarlo un vantaggio.
La corolla è un segmento c
ST line, 3 cilindri, 30k, 🤡
Audi a1 90cv senza nulla 30k 🤡
Questa versione è bruttina infatti se ne vedono poche in giro
... la Focus ha smesso di essere una bella auto nel 2010/11.. successivamente l'hanno rovinata esteticamente
Mettiti gli occhiali e guarda la mk4 pre-restyling st line blu. Se è brutta allora la cosa è grave
Veramente l ultima è troppo bella, mah certe volte siete tristi.
Criticare a priori!
No bocchette posteriori 😢
Basta station wagon!
Vogliamo un SUV!!!
No dai, di tutti questi finti suv e crossover non se ne può più...
Ma stai scherzando? 😵
Il mercato richiede solo suv, perché continuare a proporre questi pezzi d'antiquariato?
@@vincenzomagnano6406 Ma chi te lo ha detto?😅.... se facessimo un sondaggio VERO!... vedrai che quei cassonetti di siv e mini suv, li vuole solo 30% delle persone!.... sono i costruttori che si ostinano a fare suv, e tolgono le altre tipologie di auto!.. difatti mancq il seg B tipo Polo/Fiesta/Punto/Ibiza, E tutte le berline di seg. C + le station etc....
@@witcher8325 fammi capire, i
costruttori costruiscono modelli che nessuno vuole?
Similpelle su portiere e tasche floccate 👍
La Ford deve cambiare logo, è terribile e vecchio!! un po' come ha fatto Kia
Bruttarella, con quelle ruote piccole e quello sbalzo posteriore esagerato.
Cassone di pessima qualità
Ma cassone cosa ? I cassoni sono i suv. Prova una focus con un motore decente e poi me lo dici se è pessima
Ritirata meno di una settimana fa da noleggio aziendale. Forse l’auto più scomoda che abbia mai guidato. Supporto lombare insufficiente e sedili duri come le panchine del parco. Terribile. Sconsigliatissima!
Perché No!
Gli italiani non dovrebbero comprare mai,dico mai,una Ford,per quello che sta azienda ha fatto e ha provato a fare contro le aziende italiane.
Da ultimo intromettersi nella acquisizione da parte di Fiat di Volvo. Puoi acquistata da loro e il karma Poi ha fatto il suo.facendola rivendere a un terzo del prezzo.
C'è la questione Ferrari, Alfa Romeo,ecc..
Un'alta aziendale è Opel. Anche loro per l'odio Verso l'Italia!
quindi comprerei di tutto e dovrebbero farlo anche gli altri italiani,ma no queste.
Ora qualcuno dirà,ma, Opel è stellantis! Appunto, gli Elkann, Agnelli dovrebbero insistere per fare sparire nel dimenticatoio,se hanno una dignità. Ma sono dei bimbetti viziati, è troppo per Loro.
Apro il video, se c'è francesco lo chiudo subito. Gia lo sai 👋🏻