Non sappiamo con certezza neppure la vera storia del nostro pianeta e delle civiltà che si sono alternate , anche l'origine della vita dalla materia non senziente , quindi non meravigliamoci di niente.
E SE TUTTO FOSSE COME DICE SHAKESPEARE NELL AMLETO :"SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI E NELL ' ARCO DI UN SOGNO STA ' TUTTA LA NOSTRA BREVE VITA! MORALE DELLA FAVOLA È CHE NOI SIAMO DESTINATI A NON SAPERE LA VERITÀ
solo piccoli passi di conoscenza, ma sapere tutto è impossibile. È seppur Dio c'è lo spiegasse non siamo in grado di comprendere, è come spiegare ad una formica cosa è quel tavolo su cui cammina, ed esso a cosa serve. FRANCESCO VIVALDI
@@urbexitaliaassociated7203 Sapere tutto e' impossibile. Sono pienamente d'accordo. Questo perché la comprensione fu oggetto dell'unico desidero dell'eterno. La libertà invece strumento di Onnipotenza Endrit Vuka, Bologna
Casualmente ho visto questo video, dico subito di non essere uno scienziato ma un curioso e una persona che si pone domande , pensavo appunto all’infinitamente piccolo e infinitamente grande, ma ci sono degli stati o strati intermedi. Iniziamo dalle stringhe mi risulta impossibile pensare che possano essere la parte più piccola della patetica visto che una stringa come una linea è composta da punti quindi divisibile. Ma passiamo a cose che possiamo osservare, un atomo a un nucleo racchiuso in una sua “membrana o confine” un atomo lo stesso, una cellula uguale un organo umano o in generale, un essere vivente , un pianeta con la sua atmosfera o semplicemente la sua gravità e così via quindi mi fa pensa che l’universo possa avere una membrana o forza che lo confina come una ciccia d’acqua , ho sentito 2 problemi in questo video come possono esserci due copie di una stessa galassia e se una fosse reale e l’altra il riflesso visto sulla menbrans ai margini dell’universo, l’altro problema è che vi sono galassie più vecchie di quello che credevamo e se il nostro universo si fosse diviso come una cellula da un altro universo e alcune parti del vecchio fossero rimaste come matrici nel nuovo ? Spero di non aver detto in infinita di stupidsgini e spero che qualcuno lo possa leggere un abbraccio
Finalmente un mio interrogativo, da quando ho conosciuto la struttura atomica, viene presa in considerazione... Ma non è che l'universo sia la parte atomica di qualcosa di più grande?
Quello che io dico è questo...ma possibile che tanta gente ancora capisce che le parole non hanno nessun senso verso la natura, natura intesa come "COSA" non creata da noi. La scienza non può in nessun modo mirare alla verità, ma solo a migliorare la condizione umana di questa breve vita, poichè il destino cmq è segnato, scienza o non scienza, telescopi o non telescopi quando ci porteranno al cimitero tutte queste cose non avranno più senso, ma cmq non è una chiusura, ma una apertura, poichè non sapendo nulla, ma proprio nulla della "COSA" abbiamo la speranza che vivremo in altre dimensioni sicuramente, questo per dire che siccome non sappiamo nulla della natura, le parole come vita e morte perdono di significato e mi sembra ovvio!
mah... a dire il vero io da parecchio tempo mi sono fatto la stessa idea...siamo l'infinitesima parte di qualcosa di più grande. Noi serviamo solo a produrre energia, positiva o negativa, vivendo le nostre vite attraverso le sensazioni che viviamo, belle o brutte. L'anima delle persone è solo una forma di energia che può cambiare in base alle sensazioni che si vivono.
Gli atomi non si comportano allo stesso modo dell'Universo. Detto questo è possibile tutto e il contrario di tutto. L'umanità molto probabilmente non potrà mai sapere cosa c'è al di là di quello che vediamo e il significato di questa esistrenza. Ciononostante è alta la sete di conoscenza, che ovviamente porta a comprendere alcune cose ma non a svelare il mistero che ci circonda. Ognuno può fantasticare su mille teorie tanto non saranno mai provate. Forse è anche inutile fare teorie campate per aria, la Sienza ha sempre bisogno di verifiche , senza le quali nessuna teoria può essere ritenuta accettabile. Qui spesso si fa fantascienza, ma la Scienza è un'altra cosa.
Hai iniziato il tuo commento con una certezza che poi si dissolve tra le parole che usi nei pensieri successivi. Io posso solo aggiungere che l'uomo non ha ancora gli strumenti adeguati per guardare nell'atomo cosí come nell'universo stesso.Ti basti per es solo sapere che quelli che vengono chiamati elettroni, per non parlare delle particelle ancora più piccole, non sono mai stati nè visti nè fotografati. Quelli che vedi nelle raffigurazioni sono solo delle rappresentazioni, delle idee. Essí caro mio, è proprio cosî, l'uomo stà facendo esperimenti di fissione e fusione atomica basandosi su delle idee, su delle approssimazioni di realtà generate da un idea immaginata e concepita secondo le capacità fantasiose ed intuitive, al tempo stesso, del genere umano pensante. Egli si sente Dio appena scopre qualcosa di nuovo (l'acqua calda), e si esalta credendo di essere diventato ancora più potente ed intelligente da poter osare eludendo gli equilibri Naturali da cui esso stesso tra l'altro è stato generato. E si considera intelligente......Il limite di questa scienza, depurata dagli interessi "politici" di sfruttamento e controllo, è la presunzione di un essere credente, credente nella sua onnipotenza, nella sua intelligenza, nella sua superiorità intellettiva rispetto a tutto il resto del creato, e nel sentirsi il prescelto, l'unico, senza concorrenza... da cui ne deriva la sua qualità peggiore...l'irresponsabilità. L'essere umano stà regredendo ed è un processo inversamente proporzionale all'aumento della tecnologia. Ho usato il termine "aumento" perchè non necessariamente questo incremento è sinonimo di miglioramento delle condizioni di vita, e nel caso degli esseri umani in questo momento storico è prorpio cosí. La vita qui è possibile solo nel rispetto di alcune condizioni di equilibrio tra lo spirituale e l'energo-materiale, in costante armonia vibrazionale auto-modulante. La scienza finanziata all'uomo e praticata oggi dall'uomo è una scienza votata al consumo/fagocitazione/ricerca di nuove risorse, in un loop che si ripete, senza alcuna preoccupazione riguardo ai rifiuti e gli scarti lasciati ai posteri. Tutto questo nella più completa assenza di intellighenzia e rispetto verso ciò che possiamo solo definire l'Esistenza di tutto ciò che è.
@@nikonik il suo commento è molto interessante, specialmente se deputato da alcune visioni distopiche. Noi siamo fatti della stessa materia che indaghiamo per cui spesso nell' infinitamente piccolo non possiamo che alterare lo stato delle particelle che vogliamo comprendere e quindi possiamo procedere solo per approssimazioni. Dovremmo essere delle entità spirituali o simili ai fotoni per analizzare l'ultimo stato della materia, , seppure esista un ultimo stato. In realtà sappiamo poco di tutto. Comprendiamo in gran parte come avvengono alcuni processi ma nin sappiamo il perché. I nostri limiti fisici e intellettivi nin ci consentono di avete le ultime risposte. Per lo steso motivo non sapremo forse mai la vera grandezza di questo Universo così immenso e la sua reale formazione. La scienza non potrà mai dare tutte le risposte che vorremmo, ciò non toglie che senza la scienza saremmo ancora all'età della pietra . La cosa preoccupante è un'altra, ovvero che il progresso tecnologico è molto piu avanti della cultura media degli uomini e quindi è usato spesso male e in modo improprio, cosa che a volte produce molti danni nella società, ma confido che il gap ckn il tempo si riduca e sì possa raggiungere quell',equilibrio tta uomo e natura di cui anche lei sembra parlare, ma soprattutto che si sia finalmente in grado di gestire il futuro per far avanzare l'umanità e non per farla regredire.
E' molto probabile che l'universo sia "semplicemente" un singolo atomo, che a sua volta compone qualcosa di molto più grande. Come per es. l'espansione dei Frattàli.....
I vostri video sono, come sempre, fonte di disinformazione, purtroppo acchiappano molte views, bastano i "paroloni" mescolati confusamente per dare una parvenza di conoscenza e scienza ai non avvezzi. Dovreste smetterla di parlare di cose che non avete studiato rimescolando parti di copioni non scritti da voi.
In ogni video gli scienziati sono scioccati o sono terrorizzati oppure sono sconvolti... E nel video nemmeno l'ombra di qualcuno in quelle condizioni. Fate pure video vecchi e copiati ma almeno abbiate rispetto per chi studia la scienza con dedizione per portarci nuove conoscenze.
Io posso solo aggiungere che l'uomo non ha ancora gli strumenti adeguati per guardare nell'atomo cosí come nell'universo stesso. Vi basti per es solo sapere che quelli che vengono chiamati elettroni, compreso tutte le altre particelle più piccole, non sono mai stati nè visti nè fotografati. Quelli che vedete nelle raffigurazioni sono solo delle rappresentazioni, delle idee. Essí cari miei, è proprio cosî, l'uomo stà facendo esperimenti di fissione e fusione atomica basandosi su delle idee, su delle approssimazioni di realtà generate da un idea immaginata e concepita secondo le capacità fantasiose ed intuitive, al tempo stesso, dal genere umano pensante. Egli si sente Dio appena scopre qualcosa di nuovo (l'acqua calda), e si esalta credendo di essere diventato ancora più potente ed intelligente da poter osare eludendo gli equilibri Naturali da cui esso stesso tra l'altro è generato. E si considera intelligente......Il limite di questa scienza, depurata prima dagli interessi "politici" di sfruttamento e controllo, è la presunzione di un essere credente, credente nella sua onnipotenza, nella sua intelligenza, nella sua superiorità intellettiva rispetto a tutto il resto del creato, e nel sentirsi il prescelto, l'unico, senza concorrenza... da cui ne deriva la sua qualità peggiore...l'irresponsabilità. L'essere umano stà regredendo ed è un processo inversamente proporzionale all'aumento della tecnologia. Ho usato il termine "aumento" perchè non necessariamente questo incremento è sinonimo di miglioramento delle condizioni di vita, e nel caso degli esseri umani in questo momento storico è prorpio cosí. La vita qui è possibile solo nel rispetto di alcune condizioni di equilibrio tra lo spirituale e l'energo-materiale, in costante armonia vibrazionale auto-modulante. La scienza finanziata all'uomo e praticata oggi dall'uomo è una scienza votata al consumo/fagocitazione/ricerca di nuove risorse, in un loop che si ripete, senza alcuna preoccupazione riguardo ai rifiuti e gli scarti lasciati ai posteri. Tutto questo nella più completa assenza di intellighenzia e rispetto verso ciò che possiamo solo definire l'Esistenza di tutto ciò che è.
Tutto può essere, magari l'Universo è grande come un elettrone o una particella ancora più piccola. Nel frattempo 😂continuo a pagare il mutuo per la casa, per sicurezza....
Caro signore, la informo che io ho letto, e leggo tuttora ogni cosa che concerne l'astronomia e la fisica e la fisica dei quanti da oltre 40 anni. Inoltre ho 30 anni di esperienza in più di lei visto che è della classe 1988. Non è sufficiente vedere qualche video sull'argomento e pensare di avere una cultura scientifica. E' come voler sapere e parlare un italiano corretto leggendo solo fumetti, di cui lei sarà sicuramente un assiduo lettore! Sicuramente seguirò il suo "illuminato" consiglio anche se rivolto. purtroppo per lei, alla persona sbagliata!
Quando si vivrà oer senpre , durante il regno di Dio che governerà la terra sapremo molto di più , mai tutto perche non arriveremo mai alla sapienza infinita e tutto quello che vuole il creatore è infinito Saremo sempre limitati in confronto a Lui .
Puntualmente arriva sempre la signora dí mezza età che sotto ogni video che parla dell’universo dice che il regno di dio quando arriverà bla bla bla… scommetto che sei una di quelle che la mattina manda le foto su whatsapp alle amiche buongiorno dio è con te con l’alba sullo sfondo e?
Ma hai capito cosa hai detto furbacchione? che la luce dell'oggetto più lontano da noi ha impiegato 46 miliardi di anni per raggiungerci, questo vuol dire quindi che l'universo deve avere per forza almeno 46 miliardi di anni, pensaci!
Non è cosi, secondo la scienza. L'età dell'universo è di 13.8 mlrd di anni, ma è in espansione, per cui la luce delle galassie più lontane impiega molto più tempo.
Vi siete sbagliati voi(scienziati) e vi avvicinate un passo alla volta alla verità perché non è nemmeno un atomo ma un fotone. L'universo è grande sotto la misura di Plunk
Non sappiamo con certezza neppure la vera storia del nostro pianeta e delle civiltà che si sono alternate , anche l'origine della vita dalla materia non senziente , quindi non meravigliamoci di niente.
E' un'intuizione che ho sempre avuto. Secondo me l'infinitamente grande e l'infitamente piccolo ripetono la stessa struttura, quella atomica.
E SE TUTTO FOSSE COME DICE SHAKESPEARE NELL AMLETO :"SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI E NELL ' ARCO DI UN SOGNO STA ' TUTTA LA NOSTRA BREVE VITA! MORALE DELLA FAVOLA È CHE NOI SIAMO DESTINATI A NON SAPERE LA VERITÀ
esatto, e questi ancora credono di trovare la verità!
solo piccoli passi di conoscenza, ma sapere tutto è impossibile.
È seppur Dio c'è lo spiegasse non siamo in grado di comprendere,
è come spiegare ad una formica cosa è quel tavolo su cui cammina, ed esso a cosa serve.
FRANCESCO VIVALDI
@@urbexitaliaassociated7203 Sapere tutto e' impossibile. Sono pienamente d'accordo. Questo perché la comprensione fu oggetto dell'unico desidero dell'eterno. La libertà invece strumento di Onnipotenza
Endrit Vuka, Bologna
Bellissimo lungo documentario, semplice e molto interessante ❤
Casualmente ho visto questo video, dico subito di non essere uno scienziato ma un curioso e una persona che si pone domande , pensavo appunto all’infinitamente piccolo e infinitamente grande, ma ci sono degli stati o strati intermedi. Iniziamo dalle stringhe mi risulta impossibile pensare che possano essere la parte più piccola della patetica visto che una stringa come una linea è composta da punti quindi divisibile. Ma passiamo a cose che possiamo osservare, un atomo a un nucleo racchiuso in una sua “membrana o confine” un atomo lo stesso, una cellula uguale un organo umano o in generale, un essere vivente , un pianeta con la sua atmosfera o semplicemente la sua gravità e così via quindi mi fa pensa che l’universo possa avere una membrana o forza che lo confina come una ciccia d’acqua , ho sentito 2 problemi in questo video come possono esserci due copie di una stessa galassia e se una fosse reale e l’altra il riflesso visto sulla menbrans ai margini dell’universo, l’altro problema è che vi sono galassie più vecchie di quello che credevamo e se il nostro universo si fosse diviso come una cellula da un altro universo e alcune parti del vecchio fossero rimaste come matrici nel nuovo ?
Spero di non aver detto in infinita di stupidsgini e spero che qualcuno lo possa leggere un abbraccio
Finalmente un mio interrogativo, da quando ho conosciuto la struttura atomica, viene presa in considerazione... Ma non è che l'universo sia la parte atomica di qualcosa di più grande?
Quello che io dico è questo...ma possibile che tanta gente ancora capisce che le parole non hanno nessun senso verso la natura, natura intesa come "COSA" non creata da noi.
La scienza non può in nessun modo mirare alla verità, ma solo a migliorare la condizione umana di questa breve vita, poichè il destino cmq è segnato, scienza o non scienza, telescopi o non telescopi quando ci porteranno al cimitero tutte queste cose non avranno più senso, ma cmq non è una chiusura, ma una apertura, poichè non sapendo nulla, ma proprio nulla della "COSA" abbiamo la speranza che vivremo in altre dimensioni sicuramente, questo per dire che siccome non sappiamo nulla della natura, le parole come vita e morte perdono di significato e mi sembra ovvio!
la pensavo anche io cosi' ma assaggia un po' di fisica quamtistica e ne riparliamo :)
Lo dicevano i mistici ebraici 4000 anni fa
i simpson hanno già previsto tutto!!
Un ora di video documentario… bellissimo grazie, like e incomincio a vedere
🎉🎉🎉🎉
Niente è certo ,tutto è possibile.
L'universo è davvero un atomo^
mah... a dire il vero io da parecchio tempo mi sono fatto la stessa idea...siamo l'infinitesima parte di qualcosa di più grande. Noi serviamo solo a produrre energia, positiva o negativa, vivendo le nostre vite attraverso le sensazioni che viviamo, belle o brutte. L'anima delle persone è solo una forma di energia che può cambiare in base alle sensazioni che si vivono.
Ho sempre pensato che il nostro Universo è qualcosa di paragonabile a materia composta di atomi.
Gli atomi non si comportano allo stesso modo dell'Universo. Detto questo è possibile tutto e il contrario di tutto. L'umanità molto probabilmente non potrà mai sapere cosa c'è al di là di quello che vediamo e il significato di questa esistrenza. Ciononostante è alta la sete di conoscenza, che ovviamente porta a comprendere alcune cose ma non a svelare il mistero che ci circonda.
Ognuno può fantasticare su mille teorie tanto non saranno mai provate. Forse è anche inutile fare teorie campate per aria, la Sienza ha sempre bisogno di verifiche , senza le quali nessuna teoria può essere ritenuta accettabile.
Qui spesso si fa fantascienza, ma la Scienza è un'altra cosa.
Hai iniziato il tuo commento con una certezza che poi si dissolve tra le parole che usi nei pensieri successivi. Io posso solo aggiungere che l'uomo non ha ancora gli strumenti adeguati per guardare nell'atomo cosí come nell'universo stesso.Ti basti per es solo sapere che quelli che vengono chiamati elettroni, per non parlare delle particelle ancora più piccole, non sono mai stati nè visti nè fotografati. Quelli che vedi nelle raffigurazioni sono solo delle rappresentazioni, delle idee. Essí caro mio, è proprio cosî, l'uomo stà facendo esperimenti di fissione e fusione atomica basandosi su delle idee, su delle approssimazioni di realtà generate da un idea immaginata e concepita secondo le capacità fantasiose ed intuitive, al tempo stesso, del genere umano pensante. Egli si sente Dio appena scopre qualcosa di nuovo (l'acqua calda), e si esalta credendo di essere diventato ancora più potente ed intelligente da poter osare eludendo gli equilibri Naturali da cui esso stesso tra l'altro è stato generato. E si considera intelligente......Il limite di questa scienza, depurata dagli interessi "politici" di sfruttamento e controllo, è la presunzione di un essere credente, credente nella sua onnipotenza, nella sua intelligenza, nella sua superiorità intellettiva rispetto a tutto il resto del creato, e nel sentirsi il prescelto, l'unico, senza concorrenza... da cui ne deriva la sua qualità peggiore...l'irresponsabilità. L'essere umano stà regredendo ed è un processo inversamente proporzionale all'aumento della tecnologia. Ho usato il termine "aumento" perchè non necessariamente questo incremento è sinonimo di miglioramento delle condizioni di vita, e nel caso degli esseri umani in questo momento storico è prorpio cosí. La vita qui è possibile solo nel rispetto di alcune condizioni di equilibrio tra lo spirituale e l'energo-materiale, in costante armonia vibrazionale auto-modulante. La scienza finanziata all'uomo e praticata oggi dall'uomo è una scienza votata al consumo/fagocitazione/ricerca di nuove risorse, in un loop che si ripete, senza alcuna preoccupazione riguardo ai rifiuti e gli scarti lasciati ai posteri. Tutto questo nella più completa assenza di intellighenzia e rispetto verso ciò che possiamo solo definire l'Esistenza di tutto ciò che è.
@@nikonik il suo commento è molto interessante, specialmente se deputato da alcune visioni distopiche.
Noi siamo fatti della stessa materia che indaghiamo per cui spesso nell' infinitamente piccolo non possiamo che alterare lo stato delle particelle che vogliamo comprendere e quindi possiamo procedere solo per approssimazioni.
Dovremmo essere delle entità spirituali o simili ai fotoni per analizzare l'ultimo stato della materia, , seppure esista un ultimo stato. In realtà sappiamo poco di tutto. Comprendiamo in gran parte come avvengono alcuni processi ma nin sappiamo il perché. I nostri limiti fisici e intellettivi nin ci consentono di avete le ultime risposte. Per lo steso motivo non sapremo forse mai la vera grandezza di questo Universo così immenso e la sua reale formazione.
La scienza non potrà mai dare tutte le risposte che vorremmo, ciò non toglie che senza la scienza saremmo ancora all'età della pietra .
La cosa preoccupante è un'altra, ovvero che il progresso tecnologico è molto piu avanti della cultura media degli uomini e quindi è usato spesso male e in modo improprio, cosa che a volte produce molti danni nella società, ma confido che il gap ckn il tempo si riduca e sì possa raggiungere quell',equilibrio tta uomo e natura di cui anche lei sembra parlare, ma soprattutto che si sia finalmente in grado di gestire il futuro per far avanzare l'umanità e non per farla regredire.
... il nostro universo è dentro un atomo tra tanti atomi di un altro universo
Se l'infinito esiste è chiaro che sia tutto infinitamente piccolo ma anche infinitamente grande, in un ciclo senza fine...
Un loop
Lo spazio di Planck e ciò che ne concerne, spazza via il concetto di infinitamente piccolo.
E' molto probabile che l'universo sia "semplicemente" un singolo atomo, che a sua volta compone qualcosa di molto più grande. Come per es. l'espansione dei Frattàli.....
I vostri video sono, come sempre, fonte di disinformazione, purtroppo acchiappano molte views, bastano i "paroloni" mescolati confusamente per dare una parvenza di conoscenza e scienza ai non avvezzi. Dovreste smetterla di parlare di cose che non avete studiato rimescolando parti di copioni non scritti da voi.
E NO, cazzo, la luna NON scomparirebbe se non la si guardasse più.
In ogni video gli scienziati sono scioccati o sono terrorizzati oppure sono sconvolti... E nel video nemmeno l'ombra di qualcuno in quelle condizioni.
Fate pure video vecchi e copiati ma almeno abbiate rispetto per chi studia la scienza con dedizione per portarci nuove conoscenze.
Io posso solo aggiungere che l'uomo non ha ancora gli strumenti adeguati per guardare nell'atomo cosí come nell'universo stesso. Vi basti per es solo sapere che quelli che vengono chiamati elettroni, compreso tutte le altre particelle più piccole, non sono mai stati nè visti nè fotografati. Quelli che vedete nelle raffigurazioni sono solo delle rappresentazioni, delle idee. Essí cari miei, è proprio cosî, l'uomo stà facendo esperimenti di fissione e fusione atomica basandosi su delle idee, su delle approssimazioni di realtà generate da un idea immaginata e concepita secondo le capacità fantasiose ed intuitive, al tempo stesso, dal genere umano pensante. Egli si sente Dio appena scopre qualcosa di nuovo (l'acqua calda), e si esalta credendo di essere diventato ancora più potente ed intelligente da poter osare eludendo gli equilibri Naturali da cui esso stesso tra l'altro è generato. E si considera intelligente......Il limite di questa scienza, depurata prima dagli interessi "politici" di sfruttamento e controllo, è la presunzione di un essere credente, credente nella sua onnipotenza, nella sua intelligenza, nella sua superiorità intellettiva rispetto a tutto il resto del creato, e nel sentirsi il prescelto, l'unico, senza concorrenza... da cui ne deriva la sua qualità peggiore...l'irresponsabilità. L'essere umano stà regredendo ed è un processo inversamente proporzionale all'aumento della tecnologia. Ho usato il termine "aumento" perchè non necessariamente questo incremento è sinonimo di miglioramento delle condizioni di vita, e nel caso degli esseri umani in questo momento storico è prorpio cosí. La vita qui è possibile solo nel rispetto di alcune condizioni di equilibrio tra lo spirituale e l'energo-materiale, in costante armonia vibrazionale auto-modulante. La scienza finanziata all'uomo e praticata oggi dall'uomo è una scienza votata al consumo/fagocitazione/ricerca di nuove risorse, in un loop che si ripete, senza alcuna preoccupazione riguardo ai rifiuti e gli scarti lasciati ai posteri. Tutto questo nella più completa assenza di intellighenzia e rispetto verso ciò che possiamo solo definire l'Esistenza di tutto ciò che è.
Ma la Pokémon ball riesce a tenere Pikachu al 7?
Peccato che l'atomo non sia fatto come dici tu. Sei in ritardo molto in ritardo se ancora citi Democrito
E sbaglieranno ancora...questa è la scienza😂
Tutto può essere, magari l'Universo è grande come un elettrone o una particella ancora più piccola. Nel frattempo 😂continuo a pagare il mutuo per la casa, per sicurezza....
Viviamo dentro ad un essere come noi, le galassie sono i kundolini,
L'Universo è sulla cintura del James Webb 🤭
Di Orione 😉
Ma se non sappiano NIENTE delle profondità marine, vogliamo sapere tutto sulle stelle????
si, leggi e impara invece di sentire solamente quello che si dice suoi video online
Caro signore, la informo che io ho letto, e leggo tuttora ogni cosa che concerne l'astronomia e la fisica e la fisica dei quanti da oltre 40 anni. Inoltre ho 30 anni di esperienza in più di lei visto che è della classe 1988. Non è sufficiente vedere qualche video sull'argomento e pensare di avere una cultura scientifica. E' come voler sapere e parlare un italiano corretto leggendo solo fumetti, di cui lei sarà sicuramente un assiduo lettore! Sicuramente seguirò il suo "illuminato" consiglio anche se rivolto. purtroppo per lei, alla persona sbagliata!
@@mariodallamora4825 cavolo e io che sto al primo anno di magistrale di fisica teorica a saperlo evitavo
Ma cosa bisticciate a fare... Boh
Quando si vivrà oer senpre , durante il regno di Dio che governerà la terra sapremo molto di più , mai tutto perche non arriveremo mai alla sapienza infinita e tutto quello che vuole il creatore è infinito
Saremo sempre limitati in confronto a Lui .
Puntualmente arriva sempre la signora dí mezza età che sotto ogni video che parla dell’universo dice che il regno di dio quando arriverà bla bla bla… scommetto che sei una di quelle che la mattina manda le foto su whatsapp alle amiche buongiorno dio è con te con l’alba sullo sfondo e?
Amen 😂
ATOM
AT = PADRE
OM = MADRE
ATOM = PADREMADRE .
Ma hai capito cosa hai detto furbacchione? che la luce dell'oggetto più lontano da noi ha impiegato 46 miliardi di anni per raggiungerci, questo vuol dire quindi che l'universo deve avere per forza almeno 46 miliardi di anni, pensaci!
Non è cosi, secondo la scienza. L'età dell'universo è di 13.8 mlrd di anni, ma è in espansione, per cui la luce delle galassie più lontane impiega molto più tempo.
La cosidetta particella di Dio è stata trovata e osservata qualche anno fà. La particella di Highins.. Quanti anni ha questo video?O è ignoranza?
L'universo è un atomone😂
Mi sembrano affermazioni molto superficiali.
Mamma mia che stronzata questa lettura 😢
Vi siete sbagliati voi(scienziati) e vi avvicinate un passo alla volta alla verità perché non è nemmeno un atomo ma un fotone.
L'universo è grande sotto la misura di Plunk
Atom non vuldire," indivisibile "😂😂😂😂😂 non e nemmeno in greco ! Anche xch l'atomo è, divisibile! 😂😂
cosa ti sei bevuto?
@@maxthepassionnon so esattamente cosa ma probabilmente ha influito pure sull’italiano scritto 😂 (lo scrive un rumeno eh 😂)
🎉mi dispiace dissentire ma hai completamente travisato la quantistica, e vendi teorie bislacche e i quanti sono dotati di massa!!!!!😢
da dei ricercatori ,non mi aspetto di sentire che la terra sia una sfera, senza un punto interrogativo
ma infatti non sono ricercatori, anche un semplice astrofilo sa che la Terra è un geoide
C'è ancora chi ha dubbi sulla sfericità della terra?
Sicuramente l universo osservabile è un atomo rispetto alla sua grandezza effettiva
Per me la vita siamo noi e no i batteri, di batteri l'universo sarà pieno ma di quelli come noi?
E perché un batterio non dovrebbe essere vita?