Frana sul Cervino, venti alpinisti bloccati in quota
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Evacuati tramite due elicotteri del Soccorso alpino e del 118
Le immagini del salvataggio degli alpinisti bloccati sul Cervino, dopo che una frana li ha costretti a fermare l'ascesa dal versante italiano. Il cedimento è avvenuto sotto al colle del Leone, a 3.581 metri. Due gli elicotteri impegnati in zona, con personale del Soccorso alpino valdostano e del 118, per prelevare i circa 20 scalatori che si trovano nel rifugio capanna Carrel. La frana impediva la discesa a valle degli alpinisti. ( Ansa - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere...
Bravissimo il pilota 😍
Prima di accusare quegli "imprudenti", considerate che erano sulla via normale al Cervino, giornalmente percorsa anche dalle guide del Cervino che si guadagnano da vivere "guidando" gli alpinisti clienti. Sono il primo a dire che in montagna non si devono fare leggerezze e che la rinuncia non è un disonore, ma in questo caso gli alpinisti sono rimasti bloccati perché è franata la strada di accesso, non perché hanno agito in modo imprudente e scervellato.
Sono rischi e ci stanno. A volte però si va con facilità oltre i propri limiti. Io amo la montagna ma come diceva il grande Bonatti dire di no è una vittoria.
Gran pilota 👍
Ho trovato due articoli su questa vicenda, voi scrivete 20 alpinisti, l'altro articolo dice 30 alpinisti, classici media che sparano cifre senza avere certezze.
Ridicoli.
L' avete voluto voi.Mi dissocio da tutte le persone che amano queste passioni.
Mah 😷😷
?
Ma andate all'acquapark piuttosto che impegnare gli uomini del soccorso.
Che ci vanno a fare ?
Michele Pollio se ci sono andati si vede che gli piaceva..questi sono i rischi che si devono mettere in conto..sia con il mare che con la montagna..
@@annaritanardella6830 devono esserci anche dei limiti al rischio però
@michele pollio se lo chiedi non lo saprai mai
Li lascerei lassu'non fare rischiare la vita ad altri per dei pagliaccii e pure gratis
Speriamo tu capisca invece quanto sei messo male .......
Continua a rimanere sul divano a guardarti netflix allora
guarda che incidenti capitano anche in casa propria , può anche mettere un piede in fallo sulle scale e cadere, pavimento bagnato scivolare e romperti una gamba etc , la lista è lunga
Sì senz'altro quando interviene il soccorso sia in cielo, in terra e in mare chi interviene sa che rischia la vita e ci sono molti episodi recenti. Nessuno di loro però pensa che sarebbe meglio lasciare le persone alla loro sorte perché sono imprudenti o sprovveduti. Anche lei potrebbe cadere in una situazione di pericolo accidentale e chiamare il soccorso per dire :"Non venite perché non ne vale la pena".