MILANO REAGISCE? (con

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 535

  • @antoniomagnaghi
    @antoniomagnaghi 2 месяца назад +240

    Red bird ti tarpa Le ali

    • @francescobuongiorno9022
      @francescobuongiorno9022 2 месяца назад +8

      Troppo bella 😂😂😂

    • @Alessio-w7p
      @Alessio-w7p 2 месяца назад +13

      Spettacolo sarà il prossimo striscione della Curva, dopo il salto di qualità e il progetto vincente 😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @lucaravasio1884
      @lucaravasio1884 2 месяца назад +16

      Piazza anestetizzata, con la gentile collaborazione di Pellegatti & Suma...

    • @as-db5uz
      @as-db5uz 2 месяца назад

      😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🍻😉

    • @as-db5uz
      @as-db5uz 2 месяца назад +1

      Diventa un meme x me'😊 con l'allenatore dominante😂

  • @55mafra
    @55mafra 2 месяца назад +49

    E' starordinario ascoltarVi sopratutto perchè a parlare sono due MILANISTI, uno Romano e l'altro Friulano, che hanno nel cuore una fede che non ha collocazione logistica, come sarebbe naturale, ma assolutamente personale intima ed individuale. Da friulano trapiantato a Milamo Vi ringrazio Mi/Ci fate davvero compagnia con serenità e pacatezza tra tanti rumori asurdi.Grazie

    • @ste4060
      @ste4060 2 месяца назад

      @@55mafra porca miseria, ho conosciuto una donna proprio bella che mi ha lanciato segnali precisi....milanese....interista!!! Ovviamente non c'è futuro!!!!

    • @55mafra
      @55mafra 2 месяца назад

      @@ste4060 devi vivere in un mondo così contorto, diverso dal mio, che diventa persino difficile risponderti. Provaci comunque🤞

    • @lucagiacomelli4518
      @lucagiacomelli4518 2 месяца назад

      ​@@ste4060allora continua a segarti come fate col Milan 😂😂

  • @BRADIPOPAGURO
    @BRADIPOPAGURO 2 месяца назад +85

    stiamo diventando la barzelletta del calcio europeo...con un allenatore nuovo, invece di accelerare nel mettere a disposizione la squadra giusta..lo mandiamo in tournée con un gruppo improvvisato ...questa e' la presentazione al mercato....ai 550k di tifosi....

  • @gm1373
    @gm1373 2 месяца назад +41

    lo scudetto del 2022 non è stato per nulla occasionale: è stato cercato, preparato con tanti problemi e tanti limiti ma voluto fortemente da chi è stato mandato via due anni fa.

    • @videophilip84
      @videophilip84 2 месяца назад +2

      E da lì bisognava ripartire invece Red Bird ha voluto sfasciare tutto

    • @mariorossi7225
      @mariorossi7225 2 месяца назад +1

      non ve l'ha regalato mozzarella inzaghi ?

  • @Fabyo8226
    @Fabyo8226 2 месяца назад +25

    Parlando della curva...
    Sono andato allo stadio per 27 anni. 2° Arancio, a fianco della curva.
    Quando c'era la FOSSA DEI LEONI era uno spettacolo unico, per ogni calciatore c'era un coro che veniva cantato ad ogni inizio partita, ogni domenica ne inventavano uno nuovo ecc ecc...e se per un paio di partite la squadra o la società non dava il 100% erano caxxi amari!!
    Poi la Fossa si è sciolta, per motivi ancora non chiarissimi, ed è finito tutto in mano al "Barone" Cappelli, con i "Commandos", i quali hanno organizzato quella porcata contro Maldini nel giorno dell'addio, una cosa vergognosa. Questo perché Maldini li aveva mandati, giustamente, a cagare quando si presentarono ai cancelli di Milanello dopo Istanbul.
    Barone poi ha avuto i suoi "problemi" e la banter-era dell'ultimo periodo di Berlusconi l'abbiamo passato praticamente senza una curva vera e propria, poi sono comparsi questi "banditi"...quanto mai!!! il peggio del peggio!!
    Forse non tutti lo sanno, ma questi hanno imposto il "dress-code", ti DEVI vestire di nero!! nemmeno la stessa maglia del Milan è ammessa!!! nella curva del Milan non si può indossare la maglia del Milan...una cosa inaudita...
    I cori sono sempre gli stessi, non ne hanno inventato nemmeno mezzo per i giocatori (nemmeno per Leao o Theo, se non i banalissimi "alè theo.."), sono una lagna continua. Ma la cosa peggiore, è proprio la mancanza di coraggio di andare contro le scelte di una proprietà/dirigenza che li prende in giro. Sono prezzolati? può darsi, ma si fanno comprare con poco!

    • @lucasavelli4566
      @lucasavelli4566 2 месяца назад +6

      Hai proprio ragione. Niente a che vedere con la nostra vecchia Fossa. Sebbene anche allora ci fossero interessi e magagne c’era molta più spontaneità e indipendenza.

    • @arcanjoamante5309
      @arcanjoamante5309 2 месяца назад +5

      Soprattutto noi li avremmo menati, altro che farci comprare per un pugno di lenticchie ... Ops, per due hotdog ...
      🤬💣

    • @zElda66
      @zElda66 2 месяца назад +1

      Concordo in pieno sono una lagna mostruosa quando sono a san siro fanno venir il mal di testa .la giornata più bella? L ultima che sono stati in silenzio si stava bene e c erano cori spontanei x i ragazzi anche se hanno fatto cacare come al solito
      Vorrei un Milan con un suo inno alla squadra da cantare tutti insieme, sinceramente quando sento i romanisti o juventini cantare allo stadio a cappella il loro inno a me piace, invece noi abbiamo dei cori autoreferenziali e basta ...se penso che l anno scorso la Curva ne aveva ideato uno contro i tifosi stessi accusati di stare sul divano , poi nn l hanno più fatto xche sommersi da insulti..

    • @lucasavelli4566
      @lucasavelli4566 2 месяца назад +4

      @@arcanjoamante5309 condivido assolutamente ! Il Milan era nostro e guai a chi non gli portava rispetto, fossero giocatori o dirigenti! A volte le contestazioni anche cruente servivano a smuovere l’ambiente. Adesso sono tutti omologati. Voglio ancora sperare che il pubblico dello stadio prima o poi si faccia sentire. Cardinale se ne sta in America, ma Furlani e gli altri a San Siro ci vanno. Una contestazione come quelle dei tempi andati sarebbe indispensabile per smuovere l’ambiente. Far capire che siamo tifosi e non “ spettatori “ o “ clienti “ e che il Milan non è un’azienda, ma il nostro Club !

    • @vittorioberetta2918
      @vittorioberetta2918 2 месяца назад +2

      Su internet si trova tutta la storia della Fossa..

  • @massimomonaco7544
    @massimomonaco7544 2 месяца назад +98

    In tutta sincerità mi sento offeso dalle parole di Cardinale, mi sento offeso perché è l ennesima dimostrazione di come si possa calpestare la cultura, non esagero nel definire cultura il gioco del calcio ma come i Romani, il Rinascimento ecc ecc. Anche il calcio è parte di noi da sempre e occupa uno spazio importante nel nostro vivere. Gli americani non hanno cultura e non hanno nemmeno la capacità di capirla ed è per questo che scambiano il Colosseo con lo Stadio dei Giant's! Gli americani vogliono imporre il loro pensiero e le loro idee, proprio perché incapaci di capire la cultura... D'altronde basta vedere come agiscono a livello globale! Sono cresciuto con il mito Dell America, credendo che tutto fosse possibile, inseguendo un sogno..... Oggi mi rendo conto che il sogno è solo opportunismo..... Opportunismo e imposizioni di idee, mi dispiace ma noi non possiamo accettare questo! Lottiamo fino in fondo per la nostra passione.

    • @FabrizioMartinasco
      @FabrizioMartinasco 2 месяца назад +1

      Complimenti è quello che penso anch'io degli americani.

    • @lucasavelli4566
      @lucasavelli4566 2 месяца назад

      Rozzi arroganti ed ignoranti come nessun altro popolo al mondo a parte qualche rara eccellente eccezione. Sono capaci solo di ridurre tutto a interesse economico e consumismo sfrenato e con questa loro filosofia hanno devastato il mondo intero. Adesso con la totale mancanza di rispetto per le altre culture, non avendone una propria degna di questo nome, vogliono distruggere anche il nostro calcio. Sta a noi impedirglielo. Per questo penso che per allontanarli li si possa colpire solo sull’unica cosa che gli interessa: i soldi. Per questo boicottare gli abbonamenti, il merchandising, le presenze allo stadio, è l’unico modo di allontanarli e restituirci il nostro Milan. Purtroppo mi rendo conto che non è semplice o forse è impossibile, però non mi rassegnerò mai a questa gentaglia.

    • @FrancescoFierro-hy2eb
      @FrancescoFierro-hy2eb 2 месяца назад +1

      ​@@FabrizioMartinascoQuello che penso io degli americani è meglio non dirlo!

    • @robertomarconi6102
      @robertomarconi6102 2 месяца назад +3

      Il calcio è sociologia e cultura antropologica. I "fans" del basket o del baseball americano sono figli della proposta valoriale "spettacolare" di tipo cinematografico-hollywoodiano,mentre da noi richiama il conflitto guelfi-ghibellini, la società dei comuni del Medio Evo ( o del feudalesimo ...se piace di più). Se il "principe" machiavellico rende gloria a Firenze, il fiorentino approva ogni mezzo che giustifica il fine, mentre sente l'umiliazione personale per la perdita di prestigio del "signore" De Medici che lo fa perdere a tutti. È questa una ardita presentazione dell'oggi nel Milan?

    • @robertomarconi6102
      @robertomarconi6102 2 месяца назад +1

      Confermo che io aspetto un 'cavaliere bianco" che voglia affermare se stesso attraverso la gloria del Milan e quindi gratificando i tifosi come fece Silvio Berlusconi e fa ancora Valentino Perez del Real Madrid

  • @as-db5uz
    @as-db5uz 2 месяца назад +27

    Siete diventati gli unici 2 ascoltabili, con radio🚩🏴 , nel solco di quello che era il ns. MILAN, ,dagli atri muscosi,dai fori cadenti,dai boschi dalle alte fucine stridenti,..tanto questo nn lo capiscono quelli usaegetta!😂

    • @Bandon4ever87
      @Bandon4ever87 2 месяца назад +2

      seguivo assiduamente radiorossonera, ho smesso perchè sinceramente sono stufo e oberato del nulla cosmico che circonda la nostra società. Bravissimi ma continuando ad ospitare carlo pellegatti hanno perso il mio interesse, li stimo tantissimo ma se continuano a ospitare aziendalisti di quel calibro si allontanano dal loro core business, il tifoso milanista.

  • @enzosgulo800
    @enzosgulo800 2 месяца назад +38

    Red bird ha annientato la nostra identità distrutto il milanismo ecco perché vi esorto a continuare a fare rumore a palesare la nostra sofferenza di veri tifosi rossoneri forza enrico e rinaldo

    • @felixfedele5031
      @felixfedele5031 2 месяца назад

      @@enzosgulo800 esatto!: L' unica speranza che abbiamo e che sfanculino al più presto

    • @paolofosco4855
      @paolofosco4855 2 месяца назад

      Bisogna contestarli allo stadio..tutti...Scarponi Moncada Furlani...Cardinale quando si presenterà. E Baresi che fa?Perché non parla o non si dimette?

  • @GiampaoloPrandini
    @GiampaoloPrandini 2 месяца назад +19

    Complimenti a Rinaldo ed Enrico perché i loro video hanno il grosso pregio di rispettare l’intelligenza di chi li ascolta. 👍

  • @alessandroattuoni
    @alessandroattuoni 2 месяца назад +3

    Finalmente persone intellettualmente oneste che dicono le cose senza peli sulla lingua,anche non da milanista è un piacere ascoltarvi

  • @antoniorobertocolangelo1657
    @antoniorobertocolangelo1657 2 месяца назад +7

    A proposito di sentimenti. Quando abbiamo vinto lo scudetto a Reggio Emilia col Sassuolo c'erano anche i Singer. Sembravano dei pesci fuor d'acqua, se ricordate. Erano timidi, impacciati, quasi impauriti. Che gente senza sangue nelle vene! Algidi, diafani! Avevano il pallore di Edward Cullen di Twilight!!

  • @robertodotta8549
    @robertodotta8549 2 месяца назад +7

    Sono Roberto del Torino...vi ascolto sempre volentieri perché rappresentate il cuore da tifosi che si scontra contro quello che il calcio sta diventando o lo è già...
    Aziende finanziarie con la finalità di sopravvivere o fare soldi...i tifosi clienti o non clienti non valgono nulla!

  • @Marco-iq7vf
    @Marco-iq7vf 2 месяца назад +65

    3 milioni per Simic,4 milioni per Maldini,questi sono proprio degli incompetenti,guardate a che cifre Inter e Juve vendono i loro giocatori

    • @atza1899
      @atza1899 2 месяца назад

      Dirigenza di pezzenti a caccia solamente di soldi 👎

    • @eugenipe
      @eugenipe 2 месяца назад +9

      e cdk????guarda la juve a che cifre sta vendendo soulè e il difensore impronunciabile.....e l'inter con valentin carboni.....!!!!siamo ridicoli

    • @michelepalermo5836
      @michelepalermo5836 2 месяца назад

      Oltre ad essere dei scappati di casa tutti.....
      Vendere 2 giovani a quelle cifre è da criminale soprattutto Maldini. In questo caso và fatto in discorso a parte vogliono levarsi dalle balle questo nome pur di regalarlo
      Dirigenza inqualificabile
      Poveri noi Milanisti il peggio deve ancora arrivare

    • @ilgian3773
      @ilgian3773 2 месяца назад +8

      @@eugenipecolpa del nostro DS 😂 ah no 😂 non c’è 😂

    • @marcellourso2351
      @marcellourso2351 2 месяца назад +2

      Un vero achifo

  • @BerghainBeats
    @BerghainBeats 2 месяца назад +14

    Maldini lo dovevano fare fuori al 1000% come hanno svenduto Daniel Maldini veloci veloci pur di non avere il padre in giro a vedere il figlio !! Solo a pensare che Paolo Maldini non e il benvenuto a milanello o san siro mi fa venire la pelle d oca da la rabbia #redbirdout !! Per sempre

    • @BerghainBeats
      @BerghainBeats 2 месяца назад +1

      @@mirkocomo3571 4 millioni sono pochi era solo il giicatore piu scomodo da tenere ne la Rosa

    • @umbertozavagno6096
      @umbertozavagno6096 2 месяца назад

      ​@@mirkocomo3571vedi forse qualche giovane che fanno giocare se non e straniero?

  • @carlomasseni8070
    @carlomasseni8070 2 месяца назад +19

    Siamo al punto più basso della nostra storia
    Mi sto disamorando di una squadra che ha rappresentato tanto per me ma nella quale non mi riconosco più...

    • @JohnnyVincent00
      @JohnnyVincent00 2 месяца назад

      Io infatti dopo il mercato chiudo

    • @ManuMilanista
      @ManuMilanista 2 месяца назад

      Non il più basso, ma sicuramente quello più mediocre, in termini di obiettivi e ambizione

    • @umbertozavagno6096
      @umbertozavagno6096 2 месяца назад

      Come hanno detto loro,godi per la merce che ti danno, fosse anche una donna barbuta.​@@Anthony-6464

    • @giuliorossi6165
      @giuliorossi6165 2 месяца назад +1

      Scusa, quanti anni hai per dire una cosa del genere? Gli anni 70/80 ti dicono nulla? E se sei giovane, già dimenticati gli ultimi 6 anni di fininvest e l'anno del cinese? Con questi di adesso semmai ci siamo rialzati dal punto più basso.

  • @filippopiermarocchi9477
    @filippopiermarocchi9477 2 месяца назад +23

    Nella vita ci vuole anche fortuna, quella che non ha avuto il Milan in questa occasione, essere acquisito da un fondo speculativo. Per noi milanisti abituati bene e col palato fine è stata una sciagura. L'unica speranza che dobbiamo tenere viva è quella di un passaggio di mano più rapido possibile e di una futura propietà, magari con Maldini in prima linea,veramente interessata al lato sportivo e storico di questo club.

    • @fulviocassani2033
      @fulviocassani2033 2 месяца назад

      2029, non prima..👺

    • @Bebo968R
      @Bebo968R 2 месяца назад

      Sono completamente d'accordo. E aggiungo... "sciagura" è dire poco! 😡

    • @AntonioScala-se8ub
      @AntonioScala-se8ub 2 месяца назад

      Adda passa a nuttata 😢

    • @dinamostrong6742
      @dinamostrong6742 2 месяца назад

      Anche l’Inter è di un fondo però hanno rinnovato lautaro e barella

  • @RobertoMoggi-ws6ln
    @RobertoMoggi-ws6ln 2 месяца назад +7

    Sentirvi in coppia e' fantastico.Grazie a tutti e 2

  • @Alessio-w7p
    @Alessio-w7p 2 месяца назад +27

    "Il Futuro sarà la monetizzazione dell'evento sportivo". Cit. Cardinale È chiaro che è venuto per vincere😂😂😂😂😂😂😂

    • @as-db5uz
      @as-db5uz 2 месяца назад +1

      E' venuto x vincere dei $!😊

    • @JohnnyVincent00
      @JohnnyVincent00 2 месяца назад +3

      È venuto per farsi picchiare

    • @inmetalwetrust100
      @inmetalwetrust100 2 месяца назад

      "Il futuro saranno i trofei" cit. Non di Cardinale

    • @Alessio-w7p
      @Alessio-w7p 2 месяца назад

      @@inmetalwetrust100 speriamo lo disse uno che ne ha poi vinti 30 in 30 anni con fresca sempre sul tavolo e zero capitale di prestito....differenza minima ma dirimente 🤣🤣🤣🤣

  • @giuseppemarino7565
    @giuseppemarino7565 2 месяца назад

    Rinaldo, Enrico, vi sento volentieri siete gli unici a parlare con coraggio, passione e senza leccare, come tanti fanno, ma più vi sento più vado in depressione calcistica

  • @manuellocatelli1424
    @manuellocatelli1424 2 месяца назад +2

    Le parole di Paolo, " abbiate rispetto della storia del Milan" riecheggiano fortissime, sempre.

  • @nestguardianpets
    @nestguardianpets 2 месяца назад +6

    È bello andare in America a fare la parte dell’agnello sacrificale. Saremo come la Pergolettese

  • @davidecaccioppola1087
    @davidecaccioppola1087 2 месяца назад +7

    Molto semplice: il tifo organizzato è schierato con la proprietà.
    E’ finita.
    SAVE AC MILAN ❤️🖤

  • @peppone4157
    @peppone4157 2 месяца назад +2

    Ormai siete gli unici due commentatori di Milan che ho il piacere di Ascoltare, anche 3 ore di video risulterebbero leggeri con voi . Grazie per il lavoro e i contenuti sempre chiari ,onesti ed interessanti.Forza Milan

  • @andreapassalacqua8698
    @andreapassalacqua8698 2 месяца назад +5

    Siete una coppia veramente unica competenti chiari precisi e soprattutto molto competenti due mitici continuate così forza Milan sempre ❤️

  • @fabriziovicini7589
    @fabriziovicini7589 2 месяца назад

    Per tutto questo scempio ringraziamo giornalisti stipendiati dalla società alla Suma e Pellegatti.......grazie Enrico e Rinaldo che portate la voce dei veri tifosi milanisti milanisti... Cardinale OUT...

  • @dariomasi8819
    @dariomasi8819 2 месяца назад +4

    Avranno stipendiato anche i capi del tifo organizzato. Così come hanno comprato ibra. I soldi li usano, ma sempre a pro loro.

  • @michelesegalini7179
    @michelesegalini7179 2 месяца назад +11

    Oggi sarò ermetico : @ 3:19 Cardinaleout !!!!

  • @oscarigno
    @oscarigno 2 месяца назад +19

    Posso però dire che personalmente a me essere dissociato dal tifo organizzato (tendenzialmente composto da gente con modi di fare e pensare per niente condivisibili e evidentemente simpatizzanti per fazioni politiche estreme) fa anche molto piacere?

  • @MatteoBonfanti-ho3up
    @MatteoBonfanti-ho3up 2 месяца назад +1

    Grandi Enrico e Rinaldo!è sempre un piacere ascoltarvi insieme con le vostre analisi lucide e interessanti sul nostro Milan...siete due veri milanisti con le Palle...un grande saluto a tutti e due...a dopo per il secondo video...

  • @biancanovaro966
    @biancanovaro966 2 месяца назад

    Complimenti!!! sempre competenti ...è un piacere ascoltarvi! grazie

  • @MarcoFurlotti
    @MarcoFurlotti 2 месяца назад +2

    Sto sognando le "5 giornate rossonere", dopo 5 giorni di proteste, il tifo rossonero caccia via l'invasore americano. Urge un capopopolo😅

  • @MattiaVillani-j9f
    @MattiaVillani-j9f 2 месяца назад +3

    Una presa in giro continua, "gli stipendi non possiamo rinnovarli per ingaggi troppo alti" e l'Inter con fondo americano rinnova i top, "per comprare bisogna vendere e andare in champions" e la Roma senza champions e senza cessioni onerose con gli americani spende 30 per l'esterno e 40 per la punta o giù di lì, ma noi abbamo Gerry la cambiale che espande il brand😂

  • @EmanueleCova
    @EmanueleCova 2 месяца назад +2

    Gli unici 2 streamer simboli del Milanismo degni di nota e analizzatori della verità su Red Bird e sul Milan! Bravissimi

  • @mauropersico8996
    @mauropersico8996 2 месяца назад

    Grazie ad entrambi per il solito video ampiamente condivisibile! Ormai riesco ad ascoltare soltanto voi due, oltre che Total Fred e lo Zoccolo Duro. Purtroppo anche Vitiello non riesce a liberarsi dal cordone ombelicale che lo lega alla società, e che gli impedisce di prendere le distanze da una proprietà indifendibile.

  • @emanuelemoroni8835
    @emanuelemoroni8835 2 месяца назад +9

    e anche oggi mercato domani. Cardinale peggio di Farina. Resteremo in serie A

  • @pinoarena3660
    @pinoarena3660 2 месяца назад

    Grazie della vostra quotidiana collaborazione da top player sempre con voi enrico❤

  • @badmedicine381
    @badmedicine381 2 месяца назад +2

    La metáfora del sesso ogni 10 anni è 🔝🔝🔝🔝

  • @jacopoorizzonte979
    @jacopoorizzonte979 2 месяца назад +1

    Mamma mia Enrico ho il tuo stesso pensiero su tutto soprattutto sulle vittorie ... ma non mi esprimo così... complimenti a te davvero. Numero 1

  • @danielecolucci5805
    @danielecolucci5805 2 месяца назад

    Sempre d'accordo con il vostro pensiero..analisi impeccabile. Io penso che la nostra(?!?) cara "proprietà" abbia ritenuto quella vittoria dello scudetto più un incidente. E ovviamente operano affinché non si ripeta più. Perché la vittoria è una cosa che non si possono permettere, li metterebbe in condizioni scomode più di quanto non lo siano già perché dovrebbero FARE. E quindi restano nella loro comfort zone, che è il poco o nulla o il fare, come dici te, tanto per fare numero senza pensare alla qualità ma solo alla quantità (neanche quella in questo calcio mercato).

  • @ivanzullo2840
    @ivanzullo2840 2 месяца назад

    Esatto Enriconrico, avendo lavorato nelle indagini predittive settore sportivo, il termine "fan" va a comprendere (e noi lo differenziavamo) sia i tifosi che i simpatizzanti. In Italia il Milan dovrebbe avere 8-9 milioni di tifosi (diciamo "hardcore fans") e almeno altrettanti simpatizzanti (diciamo "fans" in senso lato). Amo il Milan, ma è impossibile che il Milan abbia cosi tanti tifosi nel mondo.

  • @ANTONIOLXXV
    @ANTONIOLXXV 2 месяца назад +2

    A Firenze con Commisso la situazione è cambiata, città anestetizzata. Anche qui ci sono i giornalisti cantastorie e quelli agguerriti (nn possono entrare al Viola Park), per Baggio nel 90 esagerarono ma Pontello dovette scappare, ora possono fargli di tutto, perfino vendere il capocannoniere alla juve a gennaio, in lotta champions

  • @Poseidon1979
    @Poseidon1979 2 месяца назад +5

    Ridursi a parlare di finanza e non di calcio é veramente disarmante... Questa società non mi appartiene nemmeno un po. La quinta giornata al momento rimane senza speranza.
    Continua a dar voce a tutti noi Enrico. 😉

  • @massimo4037
    @massimo4037 2 месяца назад +1

    Quando hai fatto l'esempio della cacca e del ventilatore Mi è venuto in mente che forse Ibra intendeva quello per tempesta

  • @dariograsso955
    @dariograsso955 2 месяца назад

    Enrico e Rinaldo gli acquisti più importanti della stagione ❤❤

  • @thepavlo
    @thepavlo 2 месяца назад +5

    Attualmente le persone più affidabili da ascoltare per quanto riguarda il nostro amato Milan. Speriamo che prima o poi questa dirigenza inesperta possa cogliere qualche spunto dalla comunity. E già dire questo, secondo me, è grave...

    • @marcooldani1502
      @marcooldani1502 2 месяца назад

      Carissimo Enrico la tua opinione
      rispecchia quella di un gruppo di sessantenni che hanno fatto 40 anni allo stadio in abbonamento (siamo una dozzina ex Tigre) dai loro 18 anni fino a pochi anni fa per poi di disamorarsi di questa società così mal gestita è sempre peggio

  • @jimboacm
    @jimboacm 2 месяца назад +5

    Ormai i discorsi economici allucinanti (per chi non ne sa come la maggior parte di noi) si fanno solo da noi. Di Cardinale si reperiscono solo virgolettati da oltre oceano: siamo intorpiditi perché rassegnati, anche chi li difende non ci crede davvero ormai solo gli stipendiati hanno le fette di salame davanti gli occhi, anche l'ultimo baluardo Pellegatti pian piano sta cedendo e l'ho sentito spesso criticare, per poi rientrare subito nel personaggio speranzoso. SIAMO AI MINIMI TERMINI!

  • @Elgiuanin
    @Elgiuanin 2 месяца назад +2

    La cosa che più mi consola è che Cardinale verrà ricordato come uno di passaggio..uno qualunque

    • @Elgiuanin
      @Elgiuanin 2 месяца назад

      Ci sono state stagioni e calciatori più raccapriccianti alle quali non voglio più pensare ​@@Magman162

  • @emanuelecascino1985
    @emanuelecascino1985 2 месяца назад +1

    Altra bellissima live ragazzi complimenti

  • @alessandrodaprato4880
    @alessandrodaprato4880 2 месяца назад

    a Enrico e Rinaldo, una sola parola: GRAZIE! Ieri sera, ho girato a un amico i video di Rinaldo con Matteo; non ne era a conoscenza...mi ha risposto dopo circa 40 minuti (aveva visti i due video), con un bel bestemmione...ecco, questo lo stato d'animo di chi vede le cose come sono...Forza Enrico, Forza Rinaldo!

  • @giuliominelli9679
    @giuliominelli9679 2 месяца назад +1

    avete usato il termine "intorpidita" per la tifoseria ma si capisce benissimo che purtroppo la realtà è ben altra e non si può dire...ad ogni modo tempo al tempo e in autunno vedremo la curva come reagirà alle umiliazioni sul campo e alla strategia Redbird

  • @jericho82
    @jericho82 2 месяца назад +13

    (Sospetto-riflessione) Ma non è che Chukueze non venisse fatto giocare apposta quando era quello più in forma proprio per non dover pagare certi bonus? 8 milioni di bonus sono tanti e quelle panchine erano molto sospette per me.

    • @zElda66
      @zElda66 2 месяца назад +3

      X me anche Cdk è stato volutamente boicottato dandogli istruzioni errate x il suo modo di gioco tutto x screditare Paolo

    • @LucioCappelli
      @LucioCappelli 2 месяца назад +2

      Si chuk non veniva fatto giocare per evitare che raggiungesse certi bonus

    • @paolofosco4855
      @paolofosco4855 2 месяца назад

      Certi calcoli come questi li fanno di sicuro quei maiali.

  • @MarcoMB70
    @MarcoMB70 2 месяца назад +2

    Cosa aspettate a fare una versione in inglese del VOSTRO CANALE? 50 milioni solo in USA

  • @FrancescoMorasso
    @FrancescoMorasso 2 месяца назад +2

    Semplicemente la Verita'!
    Grazie.

  • @LorenzoFoletti-iv1kn
    @LorenzoFoletti-iv1kn 2 месяца назад +4

    Grazie maestri

  • @vincenzolamensa8555
    @vincenzolamensa8555 2 месяца назад +1

    La cosa più bella che avete detto, che per cultura loro non hanno storia.. radicata come noi , soprattutto italiani, secondo me non lo fanno neanche con cattiveria. Ma i tifosi sono Banconote che si muovono, senza colori senza storia senza vittorie e sconfitte che fanno innamorare i tifosi, di ogni singola squadra.

  • @lorenzopugnaloni4900
    @lorenzopugnaloni4900 2 месяца назад +2

    È quello che ci meritiamo
    Dov'erano i sostenitori quando stato cacciato la bandiera del Milan

  • @alfabetagammadeltaepsilonzeta
    @alfabetagammadeltaepsilonzeta 2 месяца назад

    Tutti e due insieme è uno spasso! Molto meglio di parecchie serieTV ❤👍

  • @paolodomizi4731
    @paolodomizi4731 2 месяца назад

    Bravi e competenti

  • @christianpiasentin5517
    @christianpiasentin5517 2 месяца назад +1

    Complimenti per i contenuti del canale sono sempre meno milanista adesso ed è la prima volta ed è da parecchio che lo seguo io sono del 72 ❤😭😭😭

  • @fiorenzofuria5266
    @fiorenzofuria5266 2 месяца назад +3

    Buongiorno a voi, avete un modo di esporre i fatti che definisco affascinante.
    Propendo per la parte neroazzurra ma da quando vi ho "conosciuti' cerco di non mancare agli appuntamenti perché siete di livello superiore.
    Buona giornata a voi.

    • @jerryamadeus
      @jerryamadeus 2 месяца назад +1

      Vale lo stesso x me ! Competenza e passione senza andare oltre bravi ! Continuate così 💙🖤⭐️⭐️

  • @NeroLuceweb
    @NeroLuceweb 2 месяца назад

    Finalmente si parla di questo aspetto, scriverò la solita frase che continuo a scrivere da mesi e che oramai è diventato il mio slogan :)... "ABBIAMO LA SOCIETA' CHE MERITIAMO" !

  • @WyllyWonka84
    @WyllyWonka84 2 месяца назад +1

    Mi sorprende come non abbiate capito, almeno da ciò che ho inteso io dal video, come loro non ci considerino affatto come clienti.
    Il cliente va supportato, tutelato e servito. I loro clienti sono gli sponsor.
    Noi siamo i consumatori. Fa tutta la differenza del mondo.

  • @TuboTuba-ow5ei
    @TuboTuba-ow5ei 2 месяца назад +2

    La narrazione dello scudetto eccezione non mi convince: non era un’eccezione, era un inizio nel progetto (si, avevano un progetto) di Maldini e Massara. Quel progetto poi è stato distrutto, perché non c’era mai stata in realtà l’intenzione di realizzarlo (come fa capire Paolo nell’intervista in cui spiega che avevano realizzato, a richiesta di Redbird, un piano triennale per vincere la champions).
    E neanche la narrazione sui modi di Maldini mi convince: quali modi? Sempre cortese, semplicemente disse la verità, quello per cui ora ci arrabbiamo con vari figuri che ruotano attorno al Milan.

  • @AlessandroRizzo-jb6bg
    @AlessandroRizzo-jb6bg 2 месяца назад +1

    Le uniche voci vere e sincere...

  • @robertorivoli3396
    @robertorivoli3396 2 месяца назад +5

    Il mio parere per cambiare le cose ce solo un modo San Siro vuoto per una Stagione

    • @umbertozavagno6096
      @umbertozavagno6096 2 месяца назад +1

      Purtroppo noi siamo scarafaggi e ci sono molte pecore alle quali basta lo spettacolo che offrono.

  • @enricocapobianco2960
    @enricocapobianco2960 2 месяца назад +1

    Bisogna ammettere che maldini aveva capito tutto.

  • @vittorioberetta2918
    @vittorioberetta2918 2 месяца назад

    Grandissima la metafora del sesso ogni 6 anni!! Mitico Enrico😂

  • @vittorioberetta2918
    @vittorioberetta2918 2 месяца назад

    Grandissima la metafora sul sesso ogni 6 anni!!! Mitico Enrico

  • @antoniofracasso8512
    @antoniofracasso8512 2 месяца назад +4

    Vi siete focalizzati agli ultimi 2-3 anni ma la Curva dormiente l'abbiamo da quasi due decadi.

    • @gianniussi8721
      @gianniussi8721 2 месяца назад +2

      Dopo che fischiarono maldini... Nel giorno del suo addio al calcio giocato ...

    • @antoniofracasso8512
      @antoniofracasso8512 2 месяца назад

      @@gianniussi8721 più o meno, forse con la chiusura della FdL.

    • @ManuMilanista
      @ManuMilanista 2 месяца назад +3

      La curva del milan era la fdl, ora un gruppo di deliquenti spacciatori con manie di protagonismo

    • @antoniofracasso8512
      @antoniofracasso8512 2 месяца назад

      @@ManuMilanista esatto, non che in FdL fossero tutti santi, ma avanzi di galera cime Lucci ed altri non avevano parola, ora vengono intervistati. Roba da matti.

  • @nicholasmoretti3782
    @nicholasmoretti3782 2 месяца назад +14

    Vede, Silvestrin ha chiarito più volte, in più d'un video, la ragione della conversione del suo canale musicale, discostandosi più volte dal voler essere un capopopolo. Ha spiegato quali sono i suoi propositi e quali non lo saranno mai. Ha chiarito i confini nei quali si deve tutti rimanere. La invito a rivedersi i contributi di Enrico così per fare chiarezza ma soprattutto per non dover aspettare una risposta. Già data. Prima della Sua domanda.

  • @marcocarletti8062
    @marcocarletti8062 2 месяца назад +2

    Se c’era ancora La Fossa dei Leoni Cardinale non la passava liscia

  • @giuseppepochiero1387
    @giuseppepochiero1387 2 месяца назад

    Ciao Enrico ciao Rinaldo ! Grazie sempre con voi ❤

  • @mikyzalon
    @mikyzalon 2 месяца назад

    Fan inteso alla loro maniera il tifoso è un'altra cosa in Italia.

  • @danielebianco1984
    @danielebianco1984 2 месяца назад

    Io ringrazio voi x tutti questi continui aggiornamenti, ma come mi avete ricordato voi stessi, noi innanzitutto siamo italiani, cioè restii ai cambiamenti, lo yankee x me può tranquillamente tornare a casa sua, perché è segno di rottura contro le nostre tradizioni, quindi appena quei (comprati tifosotti della curva sud Milano) si sveglieranno da questo torpore😭😭😭 allora ne vedremo delle belle, perché noi nn siamo in vendita, inteso come tifoso... Ecco solo dopo una presa di visione collettiva e nn solo del cosidetto tifoso tradizionale contro questa speculante ed odiosa dirigenza, allora si che i nodi verranno tutti al pettine, e solo da la in avanti potremo vedere delle belle giornate x il tifoso (vero) e nn speculativo... Un abbraccio a voi due... E speriamo di guarire, tanto prima💪💪💪

  • @gftesta
    @gftesta 2 месяца назад

    Ciao Enrico e Rinaldo.
    Bravissimo tutti e due
    Solo una domanda retorica
    Perché Gerry Cardinale ha voluto provare questo tipo di gestione con il Milan ?
    Perché non lo ha fatto con una squadra qualsiasi di serie B ?
    Almeno, non si sarebbe attirato i fulmini dei pochi tifosi.
    I milanisti sono tanti. Non ci aveva pensato ?
    Per esempio, Lucio Battisti, ha voluto andare verso nuovi orizzonti scaricando il poeta Mogol e prendendo il paroliere Pasquale Panella per esercizzare lo smantemllamento della canzone d'amore italiana che Battisti stesso aveva creata.
    1) Battisti ha smontato ciò che aveva creato e su questo nessuno li si poteva rimproverare niente.
    2) I fans erano irritati ma lui voleva continuare su quella strada della sperimentazione.
    Tornando alla proprietà americana del Milan, Gerry Cardinale non può smontare la gestione di un club di calcio e crearne un altro !
    Perché il Milan, al contrario di Battisti e la sua creazione, non lo ha ceeato lui. Le vittorie appartengono ai presidenti precedenti.
    Si dovrà intervenire prima della fine di questa stagione ancora non cominciata.
    Sennò il Milan diventerà un nuovo Torino, Bologna o Genoa (con tutto il rispetto)
    Buona serata a tutti
    E anche a voi Enrico, e Rinaldo che seguo da prima

  • @albertocoluccia5277
    @albertocoluccia5277 2 месяца назад +1

    Anche io sono di Roma, se Redbird era proprietario della Roma e faceva quello che sta facendo con il Milan, qui a Roma sarebbero stati impalati

  • @ciccio7253
    @ciccio7253 2 месяца назад +2

    La nostra curva è pagata per tacere

  • @federicoTM
    @federicoTM 2 месяца назад +1

    Ps Ricordo che a Milano grazie ai prodigi di certe politiche e gestioni : prezzi economici alle stelle , stop ai trasporti , : stanno facendo scappare decine e decine di migliaia di veri milanesi all' anno .Milanesi e lombardi sotituiti da stranieri di classi alte , e extracomunitari nelle zone suburbane . Da qui uno dei motivi dell' impoverimento dell' identità e cultura dei milanisti e milanesi. Perfettamente in linea con ciò :
    l' obbiettivo di un Jerry ' s Disneyland World .

  • @StefanoMicci-t8n
    @StefanoMicci-t8n 2 месяца назад +1

    GRANDI!!
    LIKE A PRESCINDERE!!❤

  • @giannibergamelli7191
    @giannibergamelli7191 2 месяца назад +1

    "è possibile che Moncada, tra le altre cose, mantenga accesi i contatti con il Dortmund e l'entourage del calciatore in questi giorni per provare a trovare una quadra sulla possibile operazione". Estratto da Milan News.... è possibile.... per trovare una quadra.... ma sì, tanto c'è tempo e chissà quale quadra bisognerà trovare. Forse e dico forse, aprire il portafogli?

  • @salvatoreitaliano8263
    @salvatoreitaliano8263 2 месяца назад +4

    Quanto mi piacerebbe che paolo Maldini potesse parlare liberamente….

    • @aleyoutube8596
      @aleyoutube8596 2 месяца назад

      Lo ha già fatto poco tempo fa a Dzn, e la puntata fu parzialmente eliminata, da delle sue parole d' elogio nei confronti dell' Inter
      Tanto è vero che subito dopo, poi Maldini denunciò tramite il suo avvocato l accaduto per la tutela dei diritti per libertà di espressione.
      In Italia non puoi esprimere un opinione!
      Questa è l Italia

  • @tommasocalcaterra1444
    @tommasocalcaterra1444 2 месяца назад

    Al Milan si sta ancor sfruttando l'onda lunga creata da Maldini, Gazidiz, lo scudetto,Pioli. Per due/tre anni si e' ricreata una comunità' di intenti tra giocatori , società' tifosi che non vi vedeva almeno da un decennio. L'atmosfera a San Siro e' stata magica e culminata nello scudetto, in molti abbiamo rivissuto in quel singolo anno gli anni più' gloriosi. A breve a San Siro ci sarà' il gelo, ma penso che il piano sia proprio quello di rimpiazzare i tifosi che vanno a San Siro da 30 anni con turisti e sponsor, creando un bel teatrino. In molti stadi e' già' cosi', basta vedere il barcellona, a parte una piccola parte di tifosi storici e un migliaio di ultras relegati dietro la porta tutti gli altri sono turisti.

  • @stefanoconti8292
    @stefanoconti8292 2 месяца назад

    Sono d'accordo con te Enrico, anche se tutto questo mi atterrisce e mi delude profondamente nella consapevolezza di quanto il milanismo manchi, di fatto, di un profondo senso di identità. Non riconoscere che il fautore di quella vittoria del 2022 nonché l'unica assicurazione sulla possibilità di perseguire un progetto vincente avessero un preciso nome e cognome, Paolo Maldini, chiarisce più di ogni altra cosa quanto possano essere miopi tante frange del nostro tifo. Il senso di identità è l'unica cosa che conta, l'unica cosa che ci ha permesso di passare da un ciclo vincente a un altro, da Maldini a Rivera, da Rivera a Baresi, da Baresi ,appunto, a Paolo. Come si può non capire che dopo i disastri derivanti dall'ultimo periodo della proprietà Berlusconi, causa della rottura di questo virtuoso passaggio di consegne, l'unico modo per ristabilire una connessione con quella tradizione sia rimettere l'ultimo rappresentate di ciò che fu al comando? L'origine dei mali è tutta qui. E la fatica del nostro popolo nell'individuarla con chiarezza mi spaventa profondamente in vista del futuro.

  • @italoveronese9378
    @italoveronese9378 2 месяца назад +2

    Da milanista ho capito che il livello di RINCOGLIONIMENTO del tifoso del Milan è molto elevato e vi chiedo : QUANTO TEMPO OCCORREREBBE PER CAMBIARE QUESTO STATO DI COSE IGNOBILI SE SAN SIRO E GLI STORE RIMANESSERO VUOTI AD OLTRANZA? Ciao.

  • @damianofrancesconi1725
    @damianofrancesconi1725 2 месяца назад +1

    La verità è che i tifosi rossoneri riempiranno sempre lo stadio. Ieri, visti i prezzi promozionali, volevo portare il bambino a vedere il trofeo Berlusconi. Stadio SOLD OUT.........

  • @sbsviaggiandrea6123
    @sbsviaggiandrea6123 2 месяца назад +1

    Abbiamo vinto lo scudetto per Fortuna
    Siamo arrivati 5/4 con per fortuna
    Siamo arrivati secondi per fortuna
    Questi giocatori e dirigenti sono estremamente fortunati 🍀

  • @ermenegildozanini9417
    @ermenegildozanini9417 2 месяца назад +1

    Sono riusciti a regalare anche l'ultimo pezzo di Maldini, così il cordone ombelicale, cancellato pure questo😂😂😂

  • @agocentohp
    @agocentohp 2 месяца назад

    Completamente d'accordo con la spaccatura dovuta alla vittoria di due anni fa. In molti tifosi me compreso è come se avesse riacceso una fiamma ormai spenta da anni, ma è una fiamma da alcol etilico, cioè una grossa fiamma che inizialmente ti fa pensare a un grosso incendio che divampa ma che invece si affievolisce di lì a pochi secondi. Purtroppo il Milan è diventato ghiaccio statico, una fiamma ogni tanto non lo scioglierà mai...

  • @Mafiadintorni
    @Mafiadintorni 2 месяца назад

    Ciao a tutti! Vi Adoro ❤️ma i Friedkin in questi anni non hanno MAI DETTO UNA PAROLA se non attraverso due o tre comunicati! Daje Enrico sei TROPPO FORTE !! 🧡❤️ Daje

  • @mario479
    @mario479 2 месяца назад +2

    Ragazzi le cose non stanno così, la gente da un lato sta osservando quello che faranno sul mercato per poi contestare, non pensate che ci sia passività, la pazienza sta
    per finire.... Loro sono furbi perché stanno giocando sul filo, quel filo limite che attualmente non ha fatto insorgere/spezzare il filo....

  • @PedroRossoNero
    @PedroRossoNero 2 месяца назад

    Complimenti Ragazzi !!!
    Forza Milan ❤️ 🖤

  • @andrea-uo1xb
    @andrea-uo1xb 2 месяца назад

    Ragazzi la storia ha sempre ragione “dividi et impera”, fine del discorso.
    Voi due altra categoria.

  • @lazzarolosurdo4767
    @lazzarolosurdo4767 2 месяца назад +2

    Enrico, tu che conosci la cultura americana, non pensi che sia molto pericoloso per il Milan l'atteggiamento della dirigenza?
    Gli americani siano bravi a vendere fuffa e sembra che stiano puntando a far diventare il Milan un marchio da sbandierare e sbattere in faccia a chiunque, in america e nel mondo, come se fosse separato dal Milan Calcio, come se fosse solo un marchio. Dico questo perché il fatto di puntare molto su sponsor, feste con attori e cantanti ecc ecc... che facciano salire di livello "il marchio", ma non la parte calcistica.

  • @carlobando735
    @carlobando735 2 месяца назад +2

    Probabilmente la dimensione milan di berlusconi era oltre ogni rosea previsione iniziale

  • @raffaelenicotera1350
    @raffaelenicotera1350 2 месяца назад +1

    Girando in queste settimane ho visto tanti ragazzini con le maglie dell'Inter. Da tifoso interista ho gongolato e mio figlio stesso vuole la maglia con la seconda stella. sta nascendo una nuova generazione di tifosi interisti. Partendo da questa riflessione, penso che la priorità di una società di calcio (sportiva in genere) sia proprio quella di coltivare una nuova generazione di tifosi, ed il conseguimento di risultati sportivi è alla base di questo proposito. Se guardo la società Milan oggi, vedo una società che sta speculando su quanto fatto dalle proprietà passate, con il solo obiettivo di massimizzare il tifo attuale (creato appunto da investimenti di altri) senza avere un minimo di visione sulle future generazioni di tifosi. Questo perchè, come dichiarato la proprietà attuale ha una scadenza molto vicina (diciamo una società deperibile a breve), senza l'obbligo di pensare a medio lungo termine. La domanda a questo punto è: cosa lascerà Red Bird alle proprietà future? ci sarà un gap di tifoseria rappresentata dalle nuove generazioni? ci saranno solo sessantenni allo stadio a vedere il MIlan? quesito interessante...

  • @pegasus8806
    @pegasus8806 2 месяца назад

    X me sta societa è finita da quando hanno licenziato Maldini, possiamo vincere anche la Champions (con fortuna) ma non vedo l ora il giorno che vanno via, vedendo le loro facce non riesco nemmeno ad ascoltarli! Onore a voi 2, ed onore a maldini, che era l unica nostra garanzia!

  • @risyofrancesco7495
    @risyofrancesco7495 2 месяца назад

    Credo che la spaccatura abbia diverse matrici oltre alle vostre riflessioni. Potrebbe essere una precisa scelta di molti di noi tifosi che hanno sposato la causa di non strapagare gli acquisti che spesso non rendono per quanto speso. Poi c'è da dire che un nuovo e innovativo approccio nel mondo del calcio è visto con grande curiosità. Ma sopratutto noi tifosi siamo in preda ad una grande confusione che non ci permette di avere una forte presa di posizione.

  • @fabriziodonadelli9754
    @fabriziodonadelli9754 2 месяца назад +2

    Analisi perfetta

  • @problemairrisolto8302
    @problemairrisolto8302 2 месяца назад +1

    Penso si debba tenere conto del fatto che non tutti gli americani, nemmeno gli operatori dell'industria e della finanza, sono perfettamente uguali tra loro (le vicende politico-elettorali di questo periodo lo dimostrano ampiamente). Sotto l'aspetto direi ideologico, Cardinale mi ha colpito per le perplessità avute circa l'acquisto del Milan ("un investimento in un paese - cito a memoria - con velleità sovranistiche") e la sua contiguità amicale e di pensiero con il CEO della Walt Disney, la cui posizione appunto ideologica è ben nota. Mi sembra si possa dire che Cardinale - magari più o molto più di un Friedkin, che non conosco - faccia parte di una certa parte degli USA, in particolare di una larga parte del mondo degli affari oltre che della politica, che crede fortemente nella necessità della "liquidizzazione" della società, della perdita di identità e di senso di appartenenza delle persone (perché in questo modo - parere mio personale - le si manovra meglio)

  • @lucagenestreti393
    @lucagenestreti393 2 месяца назад +3

    CURVA SUDDITI