insieme a "Vamos a la Playa", questa canzone è stata la colonna sonora della mia estate trascorasa ad Urbino da studente statunitense. Ricordo così belli!
Questa canzone racconta l'apatia e il disinteresse generati dai mass media. Dopo un ascolto più attento, si scopre quindi di aver ballato e brindato sulle note di un brano che racconta un disastro ambientale. Un disastro che metaforicamente è la trasposizione di come l'avvento della TV all'epoca aveva anestetizzato la coscienza civile delle persone. Per questi motivi, Tropicana è indiscutibilmente la canzone più fraintesa nella storia della musica italiana.
@@backslash68 in ogni caso prende in giro il come i media riescano a distogliere dai reali problemi del mondo con il consumismo ed i problemi da primo mondo
È allucinante come l'arrangiamento prettamente allegro di questo brano contenga un testo assolutamente drammatico. La sensazione che mi trasmette è quella di una persona che ostenta felicità quando muore dentro, un po' come l'Italia che ostenta tanta allegria ma è una ferita aperta nel mediterraneo.
"Questa è l’Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c’è la morte. È questo che devi fare tu. Occhi del Cuore si ma, con le sue pappardelle, con le sue tirate contro la droga, contro l’aborto, ma con una strana, colorata, luccicante frociaggine. Smaliziata, allegra, come ‘na cazzo de Lambada. È la locura Renè! È la cazzo de locura! Se l’acchiappi hai vinto!"
Ma che strano sogno Di un vulcano e una città Gente che ballava sopra un'isola Suonava Blue Gardenia Un'orchestrina jazz L'acqua ribolliva lentamente ad est L'esplosione e poi Dolce, dolce Un'abbronzatura atomica Tra la musica Dolce, dolce Tutto andava giù Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye Brucia nella notte La città di San José Radio Cuba urlava fuori da un cafè La lava incandescente Gremava gli hulahop L'uragano travolgeva i bungalow Noi stavamo lì Dimmi, dimmi Non ti senti come al cinema? E stavamo lì Dimmi, dimmi Come dentro a un film E stavamo lì Dimmi, dimmi Non ti senti come al cinema? Restavamo lì Dimmi, dimmi Come dentro a un film Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye Mentre la tv (diceva) Mentre la tv (cantava) Bevila perché è Tropicana, ye È Tropicana, ye È Tropicana, ye
Beh, c'è chi mette "Vieni a ballare in Puglia" di Capa a matrimoni e feste... Intanto il testo è: morti sul lavoro, incendi, migranti extracomunitari sfruttati dai mafiosi... Infatti "ballare" nella canzone è una metafora di "morire".
Una spensierata vacanza ai tropici interrotta dall'improvvisa eruzione di un vulcano, che con la sua lava copre i bungalow poco prima in festa... mentre in una TV passa la pubblicità della bevanda Tropicana. Per fortuna, era solo uno "strano sogno di un vulcano e un'isola". :)
A dir la verità, scoppia una bomba atomica, la città di San José (Costa Rica) va a fuoco, erutta un vulcano e arriva un uragano. Per la serie: "non facciamoci mancare niente". Comunque il ritmo allegro e il testo drammatico l'hanno già messo anche Guccini e i Nomadi nella loro "Canzone per un'amica".
Straordinario successo del 1983 e mitica da ballare in spiaggia, in riva al mare oppure in un party di karaoke. Grandi ragazzi e simpaticissimi.🌅🏊🤽🏝🏖🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎊🎊🎊🎊🎊🎉🎉🎉🎉🎉🎼🎶🎵🎷🎺🎸🎻🎹🎤🎙🎧🏆🏆🏆🏆🏆😉
Marco Lazzarin, bravissimo! Stefano Orsi, ha scelto questa canzone: basta ascoltarla. Ti ringrazio per averlo scritto. Spero che nel canale di Stefano non verrà data questa "parola d'ordine"...ma temo che ci arriveremo. 👍👍👍
da 40 anni una delle oldies più richieste e ballate nei veglioni, tutti al ritmo tropicana di una canzone che riesce a trasmettere un allegria contagiosa parlando di un apocalisse :D Il gruppo italiano ha un merito che probabilmente non verrà mai eguagliato
Credo che con la canzone "Ciao ciao" i "La rappresentante di Lista" siano andati molto vicini. Inoltre entrambe le canzoni trattano la stessa tematica, più o meno nello stesso modo.
Anche i Righeira. Il loro famoso "Vamos a la playa", brano che fu una popolare hit estiva nell'estate dell'83, descrive scenari post-apocalittici: radiazioni che abbronzano di blu, venti radioattivi che scompigliano i capelli, mare fluorescente ripulito dai "pesci puzzolenti"...
Un genio chi ha scritto questa canzone: ancora oggi a distanza di 40 anni a qualche sagra della porchetta in giro per l'Italia la gente la balla credendo sia una canzone allegra mentre invece parla di apocalisse nucleare
@@backslash68 serve a far la rima con "musica" della strofa successiva. Non è che bisogna intedere in modo letterale ciascuna parola di una canzone, che spesso adatta termini a musicalità, usa figure retoriche ecc. (a un certo punto dice anche "l'uragano travolgeva i bungalow", ma è chiaro che in tutta la canzone si parla di un piccola isola, che "brucia nella notte" sotto fiumi di "lava" bollente, causati da un'esplosione vulcanica, anticipata dal ribollire dell'acqua). Ma tranquilli, come dice fin dall'inizio della canzone, è solo uno "strano sogno di un vulcano e di un'isola". ;)
Mi ricordo quando questa canzone entrò in hit parade l'Italia era la terza potenza mondiale era leader nella moda, musica, Sport, industria, ingegneria e dall'oggi al domani in accordo con molti traditori dello stesso nostro paese decisero che l'Italia doveva diventare come l'Africa e la distrussero pian piano con l'economia, e l'entrata in europa Non potevano immaginare il Bel Paese sopra chi vinse la II seconda guerra mondiale Ma poi mi chiedo Perché la Germania che ha perso la guerra è avvantaggiata rispetto a noi ??
Pazzesco come piú della metà di chi commenta non si rende minimamente conto di cosa parla veramente questa canzone... Churchill aveva ragione, la democrazia è una cattiva idea
Fa sempre un certo effetto quando ti accorgi che in realtà, essendo stata scritta durante la Guerra Fredda (Radio Cuba urlava fuori da un caffè), sta parlando del capitalismo che continua a macinare (e intanto la TV...) nonostante sia appena scoppiata la guerra termonucleare (l'acqua ribolliva lentamente ad Est sono i sottomarini russi che lanciano i missili intercontinentali) e i protagonisti sono due poveracci che muoiono ustionati dalle radiazioni (abbronzatura atomica... "dimmi, dimmi..." fa venire da piangere), ma fanno in tempo a vedere la città (San Jose è in California, quasi in riva al mare, e i russi stanno colpendo la Silicon Valley) distrutta dall'esplosione di una bomba atomica (prima la lava, poi l'uragano). È una canzone molto triste e tetra, mi dispiace se ve l'ho rovinata per sempre.
Ascolto questa allegra canzone e ogni volta... non so come spiegarvelo, strano ma bello, mi torna in mente la scena dal *film animato **_La Sirenetta_* quando Sebastian canta ''In fondo al mar''! :-) Con Ariel (versione umana) Eric e tutti i personaggi del film (anche Ursula, ma versione umana) che felici e sorridenti ballano al ritmo di Tropicana. :-)) Sarà perché mi fa venire nostalgia delle vacanze; il mare, la spiaggia, granite cocco e anguria, il gioco-aperitivo, le sfide di pallavolo con le amicizie, i balli di gruppo all'anfiteatro o al bar all'aperto, ecco.
L'ho sentita qualche volta da bambino al mare in Toscana, insieme a "Ma la notte no" degli immensi Arbore e Frassica. Classe 1982, ho fatto in tempo a conoscere il jukebox, le 200 lire nel mini flipper, la vita era più semplice e c'erano sterminate spiagge libere al posto dei bagni. Ma che anni eran quelli, oggi il niente cosmico.
Ok ma "Ma la notte no" è di almeno due anni dopo questa. Non riesco proprio ad associarle. Piuttosto la prima che mi viene in mente dello stesso periodo è "Paris Latino"
...tra le canzoni con cui festeggiamo c'è anche questa...e si balla e canta....e salendo anche sull'altare della patria ripetiamo che non siamo santi in patria....ma siamo santi e non💪🔥❤......
Traduci i testi di "vamos a la playa", che come questa parla di guerre nucleari, d'altronde a quel tempo..😊 e poi quante volte hai ballato e cantato la "cucaracha", inno dell'esercito di sancio panza nella rivoluzione messicana e dice che "la 'macchina' non va avanti perché loro non hanno più erba da fumare".. eheheh
"Mentre la TV (diceva) mentre la TV (cantava) Bevila perché è Tropicana Yeah!" PS : Io da piccola pensavo che con "Bevila" si riferisse alla TV e mi chiedevo : "Ma dove cavolo la trovo una TV da bere?"
Questa canzone è stata la sigla di una bevanda. Al testo state dando un significato errato, troppo catastrofico. Il senso è "anche quando tutto va male (eruzione vulcanica) bevi Tropicana e sarai felice".
@@marcellominasi41 Sbagli, chi ha vissuto quegli anni si ricorda che c'era anche uno spot... ruclips.net/video/KYwLlrGjv8E/видео.htmlsi=AMhIFtWBpiSSdZpX
NOI diamo un significato errato e catastrofico? Guarda che è esattamente il contrario di ciò che hai detto tu, parla di dei turisti che schiattano in un’eruzione vulcanica mentre la TV li incita a bere la bevanda.. è tutto una critica alla cultura del consumismo
insieme a "Vamos a la Playa", questa canzone è stata la colonna sonora della mia estate trascorasa ad Urbino da studente statunitense. Ricordo così belli!
Nessuna canzone più in tema con i tempi che stiamo vivndo....
Questa canzone racconta l'apatia e il disinteresse generati dai mass media. Dopo un ascolto più attento, si scopre quindi di aver ballato e brindato sulle note di un brano che racconta un disastro ambientale. Un disastro che metaforicamente è la trasposizione di come l'avvento della TV all'epoca aveva anestetizzato la coscienza civile delle persone. Per questi motivi, Tropicana è indiscutibilmente la canzone più fraintesa nella storia della musica italiana.
per me parla dell'apocalisse nucleare più che di un disastro naturale
parla di un esplosione nucleare. il disastro ambientale ce l'avete nella testa, a proposito di mass media.
@@backslash68 in ogni caso prende in giro il come i media riescano a distogliere dai reali problemi del mondo con il consumismo ed i problemi da primo mondo
Invece è un inno alla vita, il mondo va a puttane a prescindere che tu te ne curi o meno, vale la pena prenderla con ironia
2025, ci siamo DENTRO.
È allucinante come l'arrangiamento prettamente allegro di questo brano contenga un testo assolutamente drammatico.
La sensazione che mi trasmette è quella di una persona che ostenta felicità quando muore dentro, un po' come l'Italia che ostenta tanta allegria ma è una ferita aperta nel mediterraneo.
La vita è allucinante.... Le canzonette la cantano....
"Questa è l’Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c’è la morte. È questo che devi fare tu. Occhi del Cuore si ma, con le sue pappardelle, con le sue tirate contro la droga, contro l’aborto, ma con una strana, colorata, luccicante frociaggine. Smaliziata, allegra, come ‘na cazzo de Lambada. È la locura Renè! È la cazzo de locura! Se l’acchiappi hai vinto!"
@@cardinalStiefel Esattamente! Guarda che Boris, lascia pensare non poco a quello che l'Italia è.
Già...ci stanno facendo la guerra
Il genere è una versione pop dell'Apocaliptyc. La canzone parla di una esplosione atomica che distrugge il mondo.
Ma che strano sogno
Di un vulcano e una città
Gente che ballava sopra un'isola
Suonava Blue Gardenia
Un'orchestrina jazz
L'acqua ribolliva lentamente ad est
L'esplosione e poi
Dolce, dolce
Un'abbronzatura atomica
Tra la musica
Dolce, dolce
Tutto andava giù
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
Brucia nella notte
La città di San José
Radio Cuba urlava fuori da un cafè
La lava incandescente
Gremava gli hulahop
L'uragano travolgeva i bungalow
Noi stavamo lì
Dimmi, dimmi
Non ti senti come al cinema?
E stavamo lì
Dimmi, dimmi
Come dentro a un film
E stavamo lì
Dimmi, dimmi
Non ti senti come al cinema?
Restavamo lì
Dimmi, dimmi
Come dentro a un film
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
Mentre la tv (diceva)
Mentre la tv (cantava)
Bevila perché è Tropicana, ye
È Tropicana, ye
È Tropicana, ye
Da piccolo (e non solo) la ascoltavo con orecchie diverse. Poi l'ho riascoltata seriamente: stupenda e attualissima
Mio marito dice che la cantante e, una bella donna
@@dinavurchio9991 Non lo dice tuo marito...lo diciamo tutti!😅
Questa canzone bisogna ascoltarla "tra le righe"... Per chi oggi dorme in piedi..
Un’abbronzatura... atomica 💥
Sta canzone ha letteralmente copiato l'idea da Vamos a la Playa...
Beh, c'è chi mette "Vieni a ballare in Puglia" di Capa a matrimoni e feste... Intanto il testo è: morti sul lavoro, incendi, migranti extracomunitari sfruttati dai mafiosi... Infatti "ballare" nella canzone è una metafora di "morire".
era lo stesso anno@@Cosmopavone
È stata scritta prima Tropicana
canzone molto più seria di quello che sembra... per me è un capolavoro
brindo alla tua sagacia
Anche per me ..assolutamente.
secondo me parla dell'apocalisse da guerra atomica, ma altri qui pensano che parli di un'eruzione vulcanica
@@backslash68 eh sì, acnhe perchè dice letteralmente "atomica", inoltre in quegli anni se ne parlava molto
Anche Maracàibo.
Non l'avevo mai ascoltata davvero :(
A me questa canzone mi riporta ad un periodo indimenticabile gli anni 80
Una spensierata vacanza ai tropici interrotta dall'improvvisa eruzione di un vulcano, che con la sua lava copre i bungalow poco prima in festa... mentre in una TV passa la pubblicità della bevanda Tropicana.
Per fortuna, era solo uno "strano sogno di un vulcano e un'isola". :)
A dir la verità, scoppia una bomba atomica, la città di San José (Costa Rica) va a fuoco, erutta un vulcano e arriva un uragano.
Per la serie: "non facciamoci mancare niente".
Comunque il ritmo allegro e il testo drammatico l'hanno già messo anche Guccini e i Nomadi nella loro "Canzone per un'amica".
Straordinario successo del 1983 e mitica da ballare in spiaggia, in riva al mare oppure in un party di karaoke. Grandi ragazzi e simpaticissimi.🌅🏊🤽🏝🏖🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎊🎊🎊🎊🎊🎉🎉🎉🎉🎉🎼🎶🎵🎷🎺🎸🎻🎹🎤🎙🎧🏆🏆🏆🏆🏆😉
Ti consiglio di ascoltare il testo
Aspettando il funghetto...
Molto orecchiabile! ... e quanti ricordi.. mitici anni Ottanta !!!
Chi è qua ad ascoltarla dopo che Stefano Orsi dice che verrà mandata in loop sul suo canale in caso le cose si mettessero male ( guerra nucleare)
👇
Marco Lazzarin, bravissimo! Stefano Orsi, ha scelto questa canzone: basta ascoltarla. Ti ringrazio per averlo scritto. Spero che nel canale di Stefano non verrà data questa "parola d'ordine"...ma temo che ci arriveremo. 👍👍👍
Presente,ho attivato le notifiche dei video di Orsi ,speriamo di non sentire questa "allegra" e al contempo tragica canzone i prossimi giorni
@@stefanobaxx7274 dopo che oggi la Russia a riscritto la sua dottrina nucleare la cosa si fa molto seria 😔
@@marcolazzarin Speriamo di non sentire questa canzone.
Ricordi estivi; ricordi del tempo in cui ero ancora un bambino
Questa canzone l'ascoltavo da piccola nelle sagre e la ballavo a ritmo di meneito 🤩😍
È una delle mie preferite 😍
da 40 anni una delle oldies più richieste e ballate nei veglioni, tutti al ritmo tropicana di una canzone che riesce a trasmettere un allegria contagiosa parlando di un apocalisse :D Il gruppo italiano ha un merito che probabilmente non verrà mai eguagliato
Credo che con la canzone "Ciao ciao" i "La rappresentante di Lista" siano andati molto vicini. Inoltre entrambe le canzoni trattano la stessa tematica, più o meno nello stesso modo.
@@lorenzocoselli454...anche caparezza con Vieni a ballare in puglia
@@TNTalex24 vieni a ballare in Puglia non parla di apocalisse, anche se affronta la tematica dell'inquinamento
Anche i Righeira. Il loro famoso "Vamos a la playa", brano che fu una popolare hit estiva nell'estate dell'83, descrive scenari post-apocalittici: radiazioni che abbronzano di blu, venti radioattivi che scompigliano i capelli, mare fluorescente ripulito dai "pesci puzzolenti"...
Ci ricorda la nostra gioventu' e i nostri primi "amori". Grandissima Tropicana.
La cantante era bellissima e bravissima
2020? ❤️❤️❤️
Marcello Imperioso yes😊
Pure io
Ovvioooo❤️❤️
sempre
@@katiusciatantera643 a1¹¹¹1aaa
Capolavoro assoluto❤
Motivetto allegro, testo apocalittico… ma era solo un sogno
Saranno bravi Annalisa e i Boomdabash ma la vera TROPICANA è questa!
Un genio chi ha scritto questa canzone: ancora oggi a distanza di 40 anni a qualche sagra della porchetta in giro per l'Italia la gente la balla credendo sia una canzone allegra mentre invece parla di apocalisse nucleare
macchè nucleare, parla di un vulcano
@@giovannimodica2958 a un certo punto non dice "un abbronzatura atomica"?
@@backslash68 serve a far la rima con "musica" della strofa successiva. Non è che bisogna intedere in modo letterale ciascuna parola di una canzone, che spesso adatta termini a musicalità, usa figure retoriche ecc. (a un certo punto dice anche "l'uragano travolgeva i bungalow", ma è chiaro che in tutta la canzone si parla di un piccola isola, che "brucia nella notte" sotto fiumi di "lava" bollente, causati da un'esplosione vulcanica, anticipata dal ribollire dell'acqua). Ma tranquilli, come dice fin dall'inizio della canzone, è solo uno "strano sogno di un vulcano e di un'isola". ;)
Veramente parla di un'eruzione vulcanica 😅
in campagna da mia nonna mentre giardineggiavo la sentivo alla radio da una vicina🎵🎶🎶🎶😀
Sei del 1974? Io sì, e anche io la ricordavo un radio
@@mariarosariccabone3055 😉
@@mariarosariccabone3055 sii
OHHHH CHE BEI RICORDI GRAAAAAZIE !!!❤❤
Oddio che tajo..c'avevo 15 anni....quanto l'avrò ballata e cantata...lo faccio ininterrottamente da allora....
Tajo?
@@dafakerussian è un modo romano per dire divertimento
Io ne avevo 7
2025, ci siamo perfettamente DENTRO.
Mi ricordo quando questa canzone entrò in hit parade
l'Italia era la terza potenza mondiale era leader nella moda, musica, Sport, industria, ingegneria
e dall'oggi al domani in accordo con molti traditori dello stesso nostro paese decisero che l'Italia doveva diventare come l'Africa e la distrussero pian piano con l'economia, e l'entrata in europa
Non potevano immaginare il Bel Paese sopra chi vinse la II seconda guerra mondiale
Ma poi mi chiedo
Perché la Germania che ha perso la guerra è avvantaggiata rispetto a noi
??
Pazzesco come piú della metà di chi commenta non si rende minimamente conto di cosa parla veramente questa canzone... Churchill aveva ragione, la democrazia è una cattiva idea
È vero, non si sono mai soffermati sul testo. È incredibile, sono ingannati dal ritmo da canzonetta
@@rissavorace7532 ci fosse qualcosa di sbagliato in ciò?
E una canzone bella per l'estate 🎉😂🌴🌴🌴🌴🌴
Si hai ragione ❤
Che meraviglia
Bellissima canzone
pezzo storico, al mare, le vacanze, giorni di sole
Se uno è limitato si! Parla della stupidità umana, che pur di fronte alla morte stà davanti alla tv o filma col cellulare la propria morte in diretta
@@Antiquesreviewersince sarò limitato ...ma ho questi ricordi..e me ne fotto
@@andreabini5128 Aspetta ma siete nel 2021? Credevo di essere solo a ritornare qua ogni anno...
@@Antiquesreviewersince ma a quei tempi non c'era il cellulare
Bellissima! Ci penso io per la traccia! 😯😯😊😊🤗🤗
Fa sempre un certo effetto quando ti accorgi che in realtà, essendo stata scritta durante la Guerra Fredda (Radio Cuba urlava fuori da un caffè), sta parlando del capitalismo che continua a macinare (e intanto la TV...) nonostante sia appena scoppiata la guerra termonucleare (l'acqua ribolliva lentamente ad Est sono i sottomarini russi che lanciano i missili intercontinentali) e i protagonisti sono due poveracci che muoiono ustionati dalle radiazioni (abbronzatura atomica... "dimmi, dimmi..." fa venire da piangere), ma fanno in tempo a vedere la città (San Jose è in California, quasi in riva al mare, e i russi stanno colpendo la Silicon Valley) distrutta dall'esplosione di una bomba atomica (prima la lava, poi l'uragano). È una canzone molto triste e tetra, mi dispiace se ve l'ho rovinata per sempre.
Bravissimo, Gabriele. La situazione attuale è ora molto vicina a questo "sogno". Molto vicina.
Che ricordi sono diventata mamma ❤🥰🌹🌺❤🌺🌹❤
Facevo ancora le elementari ma avevo già voglia di sfondare nella vita. Come ricordo questa canzone
Ascolto questa allegra canzone e ogni volta... non so come spiegarvelo, strano ma bello, mi torna in mente la scena dal *film animato **_La Sirenetta_* quando Sebastian canta ''In fondo al mar''! :-)
Con Ariel (versione umana) Eric e tutti i personaggi del film (anche Ursula, ma versione umana) che
felici e sorridenti ballano al ritmo di Tropicana.
:-)) Sarà perché mi fa venire nostalgia delle vacanze; il mare, la spiaggia, granite cocco e anguria, il gioco-aperitivo, le sfide di pallavolo con le amicizie, i balli di gruppo all'anfiteatro o al bar all'aperto, ecco.
Ho detto la stessa cosa appena l'ho sentita! Sembra troppo "In fondo al mar"!!!
@@alessandrasarasanna1885 😁 infatti
Entrambe ricalcano lo stile caraibico calypso. Questa canzone però parla di un'eruzione vulcanica...
Non è tanto allegra 😅
sono gli steel drums, strumento presente in entrambe le canzoni - tipicamente caraibico - che le fanno assomigliare
Bellissima 😍❤️
L'ho sentita qualche volta da bambino al mare in Toscana, insieme a "Ma la notte no" degli immensi Arbore e Frassica. Classe 1982, ho fatto in tempo a conoscere il jukebox, le 200 lire nel mini flipper, la vita era più semplice e c'erano sterminate spiagge libere al posto dei bagni. Ma che anni eran quelli, oggi il niente cosmico.
Ok ma "Ma la notte no" è di almeno due anni dopo questa. Non riesco proprio ad associarle. Piuttosto la prima che mi viene in mente dello stesso periodo è "Paris Latino"
...tra le canzoni con cui festeggiamo c'è anche questa...e si balla e canta....e salendo anche sull'altare della patria ripetiamo che non siamo santi in patria....ma siamo santi e non💪🔥❤......
Un arancia meccanica perfetta...Andrea Anonimo
Si vede proprio che nessuno ha colto il significato di questo brano.......
Solo un gruppo italiano poteva descrivere così l'apocalisse nucleare: sarcasmo e ironia a mille.
E' dell'anno in cui sono nata ma l'adoroooooooo😍👏👏👏💖
Mi ricorda on fondo al mar 😍❤️
oddio la ballavo all’asilo!🥰
Sta canzone parla di apocalisse morte lava che distrugge tutto e qualcuno la associa alle vacanze sole e mare ? 😂😂
da piccola non facevo caso al testo,ma al ritmo
@Andy Huckleberry Williamson III no era un presagio di coglionaggine del genere umano , che nella morte fa una storia su Instagram
Bah... 😂😂
Traduci i testi di "vamos a la playa", che come questa parla di guerre nucleari, d'altronde a quel tempo..😊 e poi quante volte hai ballato e cantato la "cucaracha", inno dell'esercito di sancio panza nella rivoluzione messicana e dice che "la 'macchina' non va avanti perché loro non hanno più erba da fumare".. eheheh
Se per questo anche Vamos a la playa dei Righeira, tra l'altro sempre dell'83, parlava di un ipotetico scenario post-apocalittico.
grande canzone troppo bella a te piace questa canzone marcello
Si che mi piace...come lo sapevi😂?
Bellissima semplice e orecchiabile0
caspita che testo intenso per quegli anni
canzone meravigliosa, satirica al massimo
Molto attuale...
Meraviglia,,🍄🌋🪘
Comunque sia è la canzone estiva per eccellenza, un po' di movimento e di distruzione di massa non guasta specialmente al giorno d'oggi 😊😅
Ma che bella non è?!? 😍
In questa canzone mancano solo "cani e gatti che vivono insieme"(cit...non tutti la capiranno) poi ha tutto😁🤣
"Mentre la TV (diceva)
mentre la TV (cantava)
Bevila perché è Tropicana Yeah!"
PS : Io da piccola pensavo che con "Bevila" si riferisse alla TV e mi chiedevo : "Ma dove cavolo la trovo una TV da bere?"
Mia figlia in questo momento mi ha detto le tue stesse parole 🤣🤣🤣🤣
Io pensavo che diceva "vedila"
"Bevila" si riferisce proprio alla TV...ma in senso figurato.
2021?🎶🎵🎶🎵❤
Ma ascoltate attentamente il testo. Parla di una guerra nucleare, mentre la tv diceva che andràtuttobene
Fantastica.ero.piccola.come.se.fosse.oggi.sempre.allegra
80nostalgia
Cosa urlava Radio Cuba fuori da un caffè? "Hasta la victoria siempre"?
viva gli anni ottanta
Grande Gigi Folino autore della canzone
Qualcun'altro è d'accordo con Orsi ad usarla come allarme nucleare?
È il segnale di allarme che ci siamo dati nel canale di Stefano Orsi: spero non si arrivi mai a questo segnale. 👍👍👍
dolce, dolce...
Avete mai pensato alla prima canzone che ricordate? Io questa.
Maremma buhaiola che hit
I love that this song is so cheery and upbeat but is about nukes lmao.
Ed è subito serata "domenica italiana" in discoteca. Peccato che parla di uno scenario apocalittico 😅
Un'abbronzatura atomica!
ANGELO GAMBARO ❤️
Non me n' ero mai accorto ma il testo sembra parlare di una catastrofe , malgrado il ritmo allegro
Dal 7 settembre Pomeriggio5 su canale 5
brividi
Sembra la situazione dell'Italia dopo le ultime elezioni e non è un sogno...
Secondo me è più bella la parodia dei Gem Boy "maryuana "
Velocità riproduzione impostata a 1.1, 👌 ecco ora mi trovo
Idem
Febbraio 2022, Vladimir Putin ha appena elevato l'allerta nucleare...
❤️
🌿🌿🌿🌿🌿🌿
💘
Inquietante
Che fine ha fatto la bibita
Tropicana?
Esiste ancora?
Poi la fecero anche con diversi gusti
Un litrozzo e mezzo
Al gusto mi sembra di ricordare
Ananas 🍍
Ed altro
Più polverine che frutta
Comunque erano altri anni
👍👌
👌👍
0:37
Ho accidenti... LA musica MI ha fregata 🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Perché io mi ricordo che fosse uno spot tv?
Perché è vero, sono i cassetti della memoria ❤ ruclips.net/video/KYwLlrGjv8E/видео.htmlsi=AMhIFtWBpiSSdZpX
Lo spot aveva la stessa base musicale ma un testo diverso
Spot del deodorante Libana...
Perché il succo di frutta Tropicana esiste veramente.
Quanti qui dopo il commento alla canzone di gabbani?
Chi è Gabbani!?
Viva estate
Abbassò la pioggia Angela
Più che altro abbasso covid e l'altra miriade di preoccupazioni che abbiamo oggi
Apocalisse morbida
È il succo di frutta Raffa
come "Anni ruggenti" non cosi' innocua come sembra.......LJC
Questa canzone è stata la sigla di una bevanda. Al testo state dando un significato errato, troppo catastrofico. Il senso è "anche quando tutto va male (eruzione vulcanica) bevi Tropicana e sarai felice".
Proprio no. È stata la sigla di un programma televisivo, mai usata per una pubblicità.
@@marcellominasi41 Sbagli, chi ha vissuto quegli anni si ricorda che c'era anche uno spot... ruclips.net/video/KYwLlrGjv8E/видео.htmlsi=AMhIFtWBpiSSdZpX
NOI diamo un significato errato e catastrofico? Guarda che è esattamente il contrario di ciò che hai detto tu, parla di dei turisti che schiattano in un’eruzione vulcanica mentre la TV li incita a bere la bevanda.. è tutto una critica alla cultura del consumismo
Praticamente racconta di un vulcano che esplode su un'isola frequentata dai turisti
Ah, ironico
Vai gianni siamo in 1200...continua con un po' di roba di tecno..
..
Alberto non mi
Bevila cazzo...