Vorrei provare a non essere polemico ma mi risulta difficile quando vedo delle cose così belle. Abbiamo dei ragazzi eccezionali con tante belle qualità e se lo Stato mettesse in condizione di alimentare queste fiamme piuttosto che spegnerle, saremmo un punto di riferimento in tanti altri settori. Complimenti a questi ragazzi per la perseveranza e l'innovazione che hanno portato e spero che questo contenuto sia un monito per tanti altri ragazzi per spronarli a non arrendersi e a portare avanti le proprie idee. Per il resto contenuto di livello come tutti gli altri. Grande Lorenzo. ❤
Nicolas tu non sei polemico,semplicemente sei realistico. In Italia abbiamo veramente tante persone, giovani e non con idee da paura ma,come spesso accade,lo stato Italiano se ne fotte. Purtroppo gli italiani servono solo a rimpinguare le tasche dei nostri cari politici.
Ho un brevetto riconosciuto in Europa, Usa, Cina, Russia e India. Altri 2 depositati da poco e ne depositeró un altro a breve. Ho realizzato diversi progetti in diversi campi tra cui degli accessori compatibili per smartphone, tablet e action cam. Ti spiego come funziona in Italia. Il brevetto per le banche non vale nulla perché non sono in grado di capirlo quindi, se vuoi avere un brevetto riconosciuto, devi pagare tutto da solo (tasse di estensione, sviluppo e progettazione) ed i costi sono veramente alti. Se chiedi una mano a qualcuno del settore per far promuovere un prodotto, senza nemmeno guardarlo ti chiedono una barca di soldi (non faccio nomi 😅) quindi eviti. Devi solo sperare di trovare un accordo con qualche azienda, ma anche lì, visto che non sei nessuno, faranno il possibile per darti due spicci. Praticamente in Italia se hai un'idea innovativa e non hai i mezzi per svilupparla da solo, ti conviene non pensarci e aprire un bar/pizzeria perché in questo caso (sembrerà assurdo) ma le banche ti aiutano. Se hai letto fino a questo punto, ti sfido a guardare i miei prodotti (tiktok.com/@i__a_m__s_n_a_p) e vedere se i vari Quad Lock, Sp Connect, Peak Design hanno prodotti superiori ai miei. Guardali e pensa che da più di un anno sono pronti ma li uso solo io e qualche parente.
Fortunatamente esiste il crowdfunding in cui gente normale come me può investire per supportare la loro crescita. In quel caso se la startup è innovativa lo stato ti viene incontro con una detrazione del 30%. Detto così è semplicistico ma più o meno il sunto è questo
Complimenti ai ragazzi di Out Of, spero che concretizzino questa tecnologia soprattutto sugli occhiali graduati, renderebbero la vita facile a milioni di persone, in primis mio padre. grazie Lorenzo per portare questi contenuti super interessanti.
Ho parteipato sia al primo che a questo secondo round di aucap.. partiti dalla maschera da sci e snow già si intravedeva la potenzialità di sviluppare la stessa tecnica anche per altri sport e attività out door..ma a mio avviso anche sport di mare e settore militare ..bravi e complimenti OUT OF.
È da tanto che conosco questa azienda e vedere che sono approdati nel mondo moto! Spero esca come spare part per x-light ❤️ Sono dei grandi! Grande Lore!
Complimenti all'azienda OUT OF, siete giovani con idee molto innovative e utili. Pensate ai vostri dipendenti per redere il posto di lavoro confortevole e meno stressante possibile. Moltissime aziende dovrebbero prendere esempio da voi. COMPLIMENTI Grazie Lorenzo per far conoscere si,prodotti utili a noi motociclisti ma,anche farci conoscere aziende di questo livello. Grazie ♥️
Sono motociclista e non posso che esserne più che contento dell'innovazione,evita davvero tante difficoltà, nonché di pericolo, fantastico spero che sia presto in commercio. Domanda, esistono già sugli occhiali le lenti fotocromatiche,o su le visiere non è adottabile.
Ciao! Sorry per l'anno di ritardo, ma riprendiamo la conversazione dopo un lavoro pazzesco, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Felice di aver partecipato, seppur con una piccola quota, al loro ultimo aucap. È molto piacevole vedere quanto spingano con il marketing per far conoscere la loro tecnologia 👍
Complimenti a questi eccezionali "GENI" vado in moto da 40 anni........e da 40 anni aspettavo una visiera così. Spero in una commercializzazione velocissima, i Clienti non mancheranno !!!! Fulvio Beltramo.
Ciao Fulvio, grazie mille! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Personalmente utilizzo una visiera transition su casco shoei da circa 2 anni ed è fantastica. In quanto a velocità di reazione allo scurimento o schiarimento la trovo giusta, ovviamente se entri in galleria a 250 km/h.... Cmq un plauso ad un'azienda italiana di giovani che hanno portato un'ottima idea! Bravi!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Così puoi vedere la transizione e quanto è fluida. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Prodotto molto interessante che, anche nell'aftermarket, potrebbe veramente rivoluzionare il mercato delle visiere se riusciranno a mantenere un costo per così dire "accettabile" Un'altra bellissima realtà italiana che è riuscita a farsi notare sul mercato internazionale nonostante la giovane età...TOP 👍🏻👋🏻👋🏻👋🏻
non lo so probabilmente avrà un costo esorbitante e i motociclisti faranno come hanno sempre fatto da 50 anni, ovvero monteranno le visiere oscurate e amen. Anche perchè sarei curioso di un test di notte/sera con i lampioni e le luci artificiali.
@@maxduo4696 come tutte le nuove tecnologie appena nate probabilmente costeranno un prezzo non proprio basso ma con il tempo il prezzo calerà tanto più che il prodotto prenderà piede, un esempio i lettori dvd appena usciti costavano uno sproposito oggi io lo uso per ammazzarci le zanzare. per quanto riguarda in condizioni di sera/notte con luce artificiale la tua è un ottima osservazione/feedback per i produttori nel video non è stato detto però magari questo non è un problema oppure grazie al tuo appunto potrebbero migliorare il prodotto qual'ora ce ne fosse il bisogno. come tutte le cose bisogna provarle al momento sembra essere un ottimo prodotto
favolosa questa visiera... sicuramente ci farai sapere quando e dove acquistare questo prodotto e comunque un grazie a te per il tuo filmato chè molto esaustivo... poi come sempre.. facci sapere dove e quando acquistare questi caschi che sono il futuro di noi motociclisti.. GRAZIE
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
spettacolo! avevo visto da Perlam un video su questa azienda inerente la maschera da snow/sci. prodotto meraviglioso e se posso permettermi, come sempre agli italiani la possono solo sucare. senza contare tutti quegli italiani che vanno a performare all'estero.... se fossimo coesi e compatti potremmo tra virgolette dominare il mondo nel senso buono della parola ma purtroppo su questo aspetto siamo in fondo alle classifiche. bravi fratelli righi!!! ❤
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Una delle cose apprezzabili è il tris di fratelli! Bisogna essere molto "intelligenti" per creare una realtà imprenditoriale familiare, in un mondo in cui, la competizione "cattiva", sembra essere il denominatore comune in molti ambiti. Sicuramente, la prossima visiera, se non il prossimo casco, sarà un "IRID INSIDE"! Next step? Tecnologia IRID sui parabrezza.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Sei sempre un passo in avanti rispetto agli altri youtuber, ho visto Il video di noisy boy che presentava qst visiera. Ma tu vuoi andare proprio a visitare l'azienda. Sei un grande. numero uno.
Penso che rivoluzionerà davvero il mondo dei caschi e nello specifico delle visiere..penserei x un futuro anche a visiere dotate si di questa tecnologia ma graduate, in modo che un miope possa smettere di utilizzare occhiali o lenti a contatto
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro (sorry per la mancanza di comunicazione), perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Ciao Lore penso che i ragazzi leggeranno sicuramente i commenti alla tua presentazione, molto ben fatta. Io avrei un consiglio proprio a riguardo del chiaro scuro in caso di alberi o situazioni simili. Penso che sia semplice per loro un sistema ovviamente di facile attivazione mentre si giuda di poter lasciare la visiera chiara ovvero disabilitando il sensore in modo che in una giornata grigia o anche per scelta del guidatore non ci sia la possibilità di variazioni automatiche rendendo la visiera una visiera standard. Comlimenti e saluta Julia spero si stia riprendendo.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Come sempre contenuti di livello altissimi, grazie Spavald per farci conoscere queste realtà italiane davvero al top! ✌🔥🔝 Progetto veramente bello e utile. Spero tanto che uscirà come spare parts per caschi Arai.
Complimenti all' azienda per la ricerca ed il prodotto. Prima di vedere il video pensavo... vabbè sarà l' ennesimo accessorio più o meno inutile invece devo dire che mi piacerebbe molto poterlo provare ed acquistare per il mio casco hjc. Il fatto che siano giovani ed italiani poi mi fa un enorme piacere. Mi propongo come rappresentante per il centro Italia se si aprono posizioni lavorative!! 😂
Ciao Lore,'bellissimo video come sempre.Veramente una cosa spettacolare,questa visiera,e come dicevi anche tu,dobbiamo essere fieri che è un azienda Italiana. Saluta Julia,un abbraccio
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lungo lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Qualche anno fa' mi è venuto da pensare "chissà quando inventeranno le visiere fotocromatiche per i caschi moto", ora che vedo questo prodotto, tecnologicamente spettacolare, sviluppato in Italia rimango quasi a bocca aperta! Ho una domanda, ma la visiera si scurisce in modo uniforme, oppure se la luce è (ad esempio) a 90° rispetto alla direzione della visuale si scurisce in modo progressivo dal punto più luminoso fino alla zona in ombra del casco? Sono anche antiriflesso? Un applauso veramente al prodotto ed al video 👏🏻 ora aspetterò prima di cambiare casco per prenderlo con questa visiera!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
nn vedo l'ora che esca!! questo finalmente mi permetterebbe di scegliere il casco più sportivo e leggero! fino ad ora ho sempre scelto i caschi con visierino interno che per me è assolutamente irrinunciabile! spero proprio che i brand lo adotteranno presto! quando sarà disponibile tienici aggiornato
Pur riconoscendo la primaria applicazione di questa tecnologia per gli occhiali da sci o per le visiere dei caschi da moto ed essendo un portatore di occhiali da vista multifocali, sono molto più interessato all'utilizzo su lenti graduate, in sostituzione del trattamento fotocromatico attualmente in uso che ha dei limiti sia sulla capacità scurente che sulla rapidità della transizione chiaro/scuro e viceversa. Complimenti ai tre fratelli che hanno creduto nella propria idea e che si sono impegnati nel portarla avanti. Bravi ragazzi.
Mitico che hai Electra! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Che bel contenuto. Interessante, speriamo arrivino presto, magari anche acquistabili aftermarket (per poter comperare solo la visiera e non tutto il casco) e magari anche per le maschere da cross/enduro
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
FINALMENTE! Spero che esca presto per caschi AGV in modo da poterne acquistare una. Abitando al nord fra boschi, gallerie e passi è sempre un calvario con i cambi di luce ed il continuo apri e chiudi della visiera
Ottima idea. Anni fa c'era una marca di caschi che la faceva ma con batteria. La stessa marca aveva ideato un casco con degli specchi interni per poter vedere dietro di se ma il contro era un casco molto pesante. Poi c'ha provato Shoei con la visiera fotocromatica, tipo le famose lenti Transition ma, oltre a costare un botto (ma non sarebbe un problema) hanno 2 grossi problemi, il tenpo di reazione e la usura (dopo un po' la visiera si scurisce sempre meno). Queste potrebbero essere molto valide una volta "sistemati" le ultime cosucce! Mi auguro che riescano ad avere contratti con molti brand e con diversi modelli di casco
Ho avuto il piacere di provare a Livigno tramite un maestro di snow, quindi una persona che sta costantemente sotto il cambio di luce con il riflesso della neve, una maschera con lente out-ofe posso dire che fanno un prodotto eccellentissimo, rispetto altre marche ho trovato l'occhio molto piu riposato nel fine giornata. Sono molto curioso di questa nuova lente/visiera portata nel mondo delle moto perchè credo che porti veramente un passo di innovazione nel campo oltre al crescere delle moto. Grazie del giro in azienda spavald!
Bella idea, mi piace molto. Da motociclista mi chiedo alcune cose, per esempio cosa succede se la visera si dovesse rompere (per incidente, pietra o altro) con casco indossato, in caso di fuoriuscita dei cristalli liquidi sono dannosi per il viso e soprattutto per gli occhi? Inoltre, avere la possibilità di un "interruttore" on-off sarebbe una soluzione in particolari circostanze. Per ultimo spero che ci sia un modello universale da poter installare su visiere dove le varie partnership non hanno invece aderito. Bel video!
Complimenti, da portatore di occhiali non vedo l'ora che un prodotto del genere entri nel mercato. Tornando ai caschi, spero che un brand italiano lo adotti sui suoi prodotti e non necessariamente solo sui top di gamma. Infine sarebbe interessante sviluppare anche qualcosa di specifico per il mondo marino. Come per l'ambiente montano, posso dire che anche al mare e in generale sugli specchi d'acqua le aberrazioni sono fastidiosissime e il cambio luce su mezzi nautici con cabina esterno/interno ha un peso non indifferente nella lettura della strumentazione di bordo, per non parlare poi delle variazioni di luce che si riscontrano all'alba, mezzogiorno e al tramonto. Questo diventa naturalmente ancora più importante, conducendo mezzi dalle alte prestazioni velocistiche come le moto d'acqua. Questo ambito di applicazione andrebbe coperto, ma sono convinto che pian piano lo farete. Buon lavoro e avanti così e grazie mille a chi offre questi contenuti e informazioni agli utenti, altrimenti ignari.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Spettacolo!! Avevo letto di loro tempo fa, ero sicuro che avrebbero prima o poi prodotto una visiera per casco. Grandissimi, appena esce per gli Shoei ne acquisterò sicuramente una!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno che non è stato sabbatico, ma di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì con un sacco di cose belle!
Ottimo video, come sempre, chiaro, ben spiegato. Una domanda....ma rispetto ad esempio alle visiere Transitions di Shoei , cosa cambia ? Non hanno neanche il pannellino solare. A che categoria di occhiale da sole corrispondono ? Il fatto che sia antifog è ottimo, il problema è che comunque un sistema che non sia il Pinlock dopo qualche tempo "perde" le proprietà di antiappannamento.... Grazie Ciao e continua così!
ciao! anche se sembrano simili, le visiere o le lenti fotocromatiche e la nostra tecnologia hanno 2 grandi differenze: velocità e metodo di attivazione. Non so se ne hai mai provata una, ma se a passare da chiare a scure ci mettono circa 15 secondi, da scure a chiare ci mettono interi minuti (4/5 minuti a seconda delle condizioni). Pensa ad una moto e a quanto spazio può percorrere in 5 minuti! Certo, è utile per cambiamenti di luce lenti, ma insomma, ha dei grossi limiti. Tra l'altro il freddo rallenta molto i tempi di reazione. La nostra tecnologia invece è istantanea, ci mette meno di 1 secondo sia a passare da chiara a scura che da scura a chiara. Entri in galleria? In meno di 1 secondo è chiara. Esci? In meno di 1 secondo torna scura. Questo ovviamente sempre senza batterie. Un'altra differenza fondamentale è che le visiere fotocromatiche vengono attivate dai raggi UV. Il problema è che le nuvole fermano molta più luce visibile che raggi UV, quindi spesso ci si trova ad avere una visiera completamente scura, quando in realtà la vorremmo chiara. Tra l'altro ad altitudini elevate come in montagna i raggi UV sono maggiori quindi la visiera, o una lente fotocromatica, tende a rimanere sempre attivata. IRID invece lavora sulla luce visibile, quindi risponde precisamente alle esigenze del tuo occhio. Come categoria di occhiali la visiera passa dall'essere quasi una S0 ad un S2 (in realtà possiamo fare range più ampi, ma con questo range la visiera è omologata). Per quello che riguarda l'antifog, il pinlock funziona un po' perché crea un'intercapedine, che nel nostro caso non c'è, il che assicura una migliore chiarezza ottica, e in parte perché ha uno strato di gel idrofilo sull'interno. Questo strato idrofilo, anche nel pinlock si può tranquillamente rovinare quindi a livello di resistenza non cambia molto. Perdona il papiro tecnico, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Immagino che il prezzo finale non sarà basso, considerando che già le visiere "semplici" (di gamma medio-alta) non costano poco. Mi chiedo, allora, quanto ci si potrà incaz...re quando verrà colpita dall'immancabile sassolino o quando si graffierà per una qualsiasi ragione. Ma allora, non sarebbe preferibile (e più versatile) realizzare visierine interne, da agganciare alla visiera originale come le già esistenti antifog? In questo modo, si potrà cambiare la sola visiera esterna senza perdere il "meccanismo". Ritengo che anche la realizzazione manifatturiera sarebbe più semplice, sia a livello di stampi necessari che di personalizzazioni... Sbaglio?
Assumono? sto per diventare Ingegnere Nanotecnologo, in bocca al lupo a loro molto interessante e con dei margini di miglioramento. Daje spavaldone nazionale investi nel pubblicizzare start-up italiane!!
Tecnologia figa e non vedo l’ora che esca, ma c’è un problema: Se mi trovo in un viale con alberi sulla banchina ed il sole che penetra le foglie va ad attivare il sensore è un bel problema, in particolare per chi soffre di epilessia, quando con mio fratello ci troviamo a passare in viali simili deve chiudere gli occhi addirittura per il fastidio che genera (sia in auto che in moto da passeggero) figuriamoci una persona che magari non sa di essere predisposta a questi tipi di disturbi cosa può succedegli, comunque a parte questo problema il potenziale è enorme specialmente per i caschi da turismo a anche occhialetti per l’enduro
Ciao! La tua è un'ottima osservazione, anche se in realtà la visiera IRID va ad attenuare questo effetto. Ti spiego un attimo perché: con una visiera statica, il tuo occhio percepisce il continuo cambio di luminosità e deve, l'occhio, lavorare continuamente per permetterti di vederci. La cosa come dici tu da molto fastidio. La visiera IRID invece va a compensare istantaneamente quei cambi di luce, scurendosi e schiarendosi, facendo sì che il tuo occhio percepisca molti meno cambi di luminosità. Certo è una condizione difficile quindi non dico che percepisci sempre la stessa luminosità, ma attenua gli sbalzi moltissimo. Praticamente va a fare il lavoro che fa la tua pupilla, così che l'occhio lavori di meno, aumentando tantissimo la sicurezza perché il senso di abbagliamento viene estremamente ridotto. Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione!
Ciao, la questione logicamente quando la vai ad approfondire diventa complessa. Per esempio se con tempo di reazione intendi la capacità di reagire a uno stimolo sì, è inferiore a un secondo, ma se ti riferisci alla capacità di adattarsi a una nuova situazione di luminosità no, l'occhio non riesce ad adattarsi in meno di un secondo. Il sistema Irid si adatta a ciò che rientra nel campo visivo e non ha bisogno della luce diretta del sole per attivarsi, quindi per esempio nella situazione che riporti tu di ombra del fogliame la visiera tipicamente resta parzialmente attivata, tenendo quindi una sorta di via di mezzo. In ogni caso l'elettronica è stata studiata per impedire che il sistema causi forti sbalzi di luce intermittenti. Nel caso che questi forti sbalzi di luce intermittenti provengano dall'ambiente circostante questi saranno parzialmente attenuati, in ogni caso non accentuati, dal sistema. Ovviamente non si tratta in alcun modo di un sistema per aiutare chi soffre di epilessia e non abbiamo mai citato l'argomento. Non è un dispositivo medico e risponde alla normativa vigente per il prodotto in questione.
Bravi, intelligenti e capaci questi fratelli. Tutto bello, peccato che trattasi di una azienda di ingegneria la cui produzione finirà col farci dipendere ancora una volta dai soliti produttori del Far East. Insomma, produrre su scala industriale costerà molto e dubito che lo faranno in Italia. In pratica é un altro esempio di quanto gli italiani si dimostrino evolutivi ma i cui benefit economici resteranno in capo ad una sola famiglia e tutto il resto arricchirà qualcuno che ci vede sempre e solo come mucche da latte.
Questo è un prodotto stupendo. L'idea l'avevo già vista qualche anno fa, ma come hai detto anche tu, aveva bisogno di batterie e bisognava attivarla manualmente, così facendo diminuiranno sicuramente il peso e il tempo di attivazione. Sicuramente uno sviluppo strepitoso attuabile in molti sport e settori. Complimenti ai ragazzi e all'azienda, sicuramente andrò a vedere altri prodotti, e chissà che non mi salga la scimmia di acquistare qualcosa 😂 Complimenti a tutti
Sono un camionista , ho comprato un paio di mesi fa gli occhiali nuovi e ero indeciso se prendere o meno le transition ma... l'ottico me le ha sconsigliate perché dentro e fuori dalle gallerie ci metterebbero troppo tempo a oscurarsi e a schiarire! Con questo prodotto si risolverebbe il problema non solo mio ma di tanti lavoratori della strada! Bravi gran bella idea e sopratutto gran bell'azienda
Ciao Vincenzo, il tuo ottico ha fatto bene a sconsigliarti le fotocromatiche, soprattutto perché funzionano grazie ai raggi UV, che vengono bloccati quasi completamente dal parabrezza, quindi in auto le fotocromatiche tipo transition non funzionano. Infatti stiamo lavorando ad un prodotto specifico per la guida!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Avremo anche info in più su prezzi, come sarà acquistabile ecc. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Buongiorno,ti faccio i complimenti per i tuoi contenuti.volevo solo informarti se già non lo sapevi che questa tecnologia se non erro la produce già la Bell per la serie delle sue visiere Bell Panavision Pro Tint.Questo solo per info,buona giornata e buon lavoro. spero a presto.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Semplicemente fantastica, non vedo l'ora che sia commercializzata, ideale per il touring, potrebbe consentire di eliminare il visierino interno e relativo meccanismo con risparmio di peso.
grandissimi sia l'idea, che il progetto, sia l'implementazione a livello realizzativo. Inoltre, la mia stima è ai massimi livelli, anche per il fatto che... non usate prodotti Apple. Complimenti!!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Spettacolare i campi di utilizzo sono infiniti pensate applicate al vetro anteriore dell’auto alle finestre di casa azienda top come al solito italiana e che sibé fatta da sola grandi ragazzi non vedo l’ora di avere la visiera sul mio casco❤️❤️❤️❤️❤️
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Comunque rispetto ad una transition una visiera IRID è più di 120 volte più veloce... ci vediamo allo stand Q60, pad. 13
Prodotto voto 10+++ Io uso arai e ho l'antifog fotocromatico ma non ha quella velocità di cambio e avvolte se la luce torna subito può essere un po' fastidioso Spero che la facciano anche per arai questa visiera💪
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
penso sia utilissima, nelle uscite capita sempre la galleria e farla con visiera scura non è il massimo... usando la moto tutto l'anno io addirittura cambio sempre visiera tra inverno ed estate, perchè d'inverno fa buio prima...
Che sia un prodotto innovativo non lo metto in dubbio ma che prima o poi diventi obbligatoria non penso proprio, personalmente ho il visierino interno sul mio Nolan ma non lo uso mai, a me piace far lavorare l’occhio, l’unica situazione in cui ne vedo il reale utilizzo è in controluce piena con il sole che ti sbatte in faccia, per tutti gli altri usi è soggettiva l’utilità di questo prodotto
No, la visiera non è polarizzata, ma riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Prodotto super ma gia gli occhiali costano 360 euro una visiera a quanto la spareranno?faccio prima a comprarmi 2 caschi top di gamma e alternarli tra giorno e sera
Ciao Andrea, anche se sembrano simili, le visiere o le lenti fotocromatiche e la nostra tecnologia hanno 2 grandi differenze: velocità e metodo di attivazione. Non so se ne hai mai provata una, ma se a passare da chiare a scure ci mettono circa 15 secondi, da scure a chiare ci mettono interi minuti (4/5 minuti a seconda delle condizioni). Pensa ad una moto e a quanto spazio può percorrere in 5 minuti! Certo, è utile per cambiamenti di luce lenti, ma insomma, ha dei grossi limiti. Tra l'altro il freddo rallenta molto i tempi di reazione. La nostra tecnologia invece è istantanea, ci mette meno di 1 secondo sia a passare da chiara a scura che da scura a chiara. Entri in galleria? In meno di 1 secondo è chiara. Esci? In meno di 1 secondo torna scura. Questo ovviamente sempre senza batterie. Un'altra differenza fondamentale è che le visiere fotocromatiche vengono attivate dai raggi UV. Il problema è che le nuvole fermano molta più luce visibile che raggi UV, quindi spesso ci si trova ad avere una visiera completamente scura, quando in realtà la vorremmo chiara. Tra l'altro ad altitudini elevate come in montagna i raggi UV sono maggiori quindi la visiera, o una lente fotocromatica, tende a rimanere sempre attivata. IRID invece lavora sulla luce visibile, quindi risponde precisamente alle esigenze del tuo occhio. Perdona il papiro tecnico, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione 😊
Yes, eravamo noi! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Già quando avevo visto il video di Naska (mi pare) sugli occhialoni da montagna ero interessato a prenderne un paio e ad indossarlo sul casco da cross per andare in strada, ho poi desistito dato che non è proprio la migliore delle cose andare in strada con un casco “aperto”, comunque in generale aspettavo questo momento in cui sarebbe stata presentata una visiera per casco (e se non erro il casco usato nel video sembra un x-lite 803, avendo io un 803rs sono sicuro che almeno per il mio casco ci sarà), unico neo ricordo fosse il prezzo. La qualità però la si paga, anche se un componente così a rischio come una visiera fa pensare due volte prima di spendere una cifra importante.
Bella Spavald, la voglio assolutamente... Bravi ragazzi bel prodotto, ma quando uscirà sul mercato??? Magari un indicazione di prezzo? E bella e la voglio ma se costa un botto, sopravviverò anche senza... 😎
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Vorrei provare a non essere polemico ma mi risulta difficile quando vedo delle cose così belle. Abbiamo dei ragazzi eccezionali con tante belle qualità e se lo Stato mettesse in condizione di alimentare queste fiamme piuttosto che spegnerle, saremmo un punto di riferimento in tanti altri settori. Complimenti a questi ragazzi per la perseveranza e l'innovazione che hanno portato e spero che questo contenuto sia un monito per tanti altri ragazzi per spronarli a non arrendersi e a portare avanti le proprie idee. Per il resto contenuto di livello come tutti gli altri. Grande Lorenzo. ❤
Nicolas tu non sei polemico,semplicemente sei realistico.
In Italia abbiamo veramente tante persone, giovani e non con idee da paura ma,come spesso accade,lo stato Italiano se ne fotte.
Purtroppo gli italiani servono solo a rimpinguare le tasche dei nostri cari politici.
Eddai vai W i luoghi comuni 😂😂😂
Ho un brevetto riconosciuto in Europa, Usa, Cina, Russia e India.
Altri 2 depositati da poco e ne depositeró un altro a breve.
Ho realizzato diversi progetti in diversi campi tra cui degli accessori compatibili per smartphone, tablet e action cam.
Ti spiego come funziona in Italia.
Il brevetto per le banche non vale nulla perché non sono in grado di capirlo quindi, se vuoi avere un brevetto riconosciuto, devi pagare tutto da solo (tasse di estensione, sviluppo e progettazione) ed i costi sono veramente alti.
Se chiedi una mano a qualcuno del settore per far promuovere un prodotto, senza nemmeno guardarlo ti chiedono una barca di soldi (non faccio nomi 😅) quindi eviti.
Devi solo sperare di trovare un accordo con qualche azienda, ma anche lì, visto che non sei nessuno, faranno il possibile per darti due spicci.
Praticamente in Italia se hai un'idea innovativa e non hai i mezzi per svilupparla da solo, ti conviene non pensarci e aprire un bar/pizzeria perché in questo caso (sembrerà assurdo) ma le banche ti aiutano.
Se hai letto fino a questo punto, ti sfido a guardare i miei prodotti (tiktok.com/@i__a_m__s_n_a_p) e vedere se i vari Quad Lock, Sp Connect, Peak Design hanno prodotti superiori ai miei.
Guardali e pensa che da più di un anno sono pronti ma li uso solo io e qualche parente.
Fortunatamente esiste il crowdfunding in cui gente normale come me può investire per supportare la loro crescita. In quel caso se la startup è innovativa lo stato ti viene incontro con una detrazione del 30%. Detto così è semplicistico ma più o meno il sunto è questo
Complimenti ai ragazzi di Out Of, spero che concretizzino questa tecnologia soprattutto sugli occhiali graduati, renderebbero la vita facile a milioni di persone, in primis mio padre.
grazie Lorenzo per portare questi contenuti super interessanti.
Ho parteipato sia al primo che a questo secondo round di aucap.. partiti dalla maschera da sci e snow già si intravedeva la potenzialità di sviluppare la stessa tecnica anche per altri sport e attività out door..ma a mio avviso anche sport di mare e settore militare ..bravi e complimenti OUT OF.
È da tanto che conosco questa azienda e vedere che sono approdati nel mondo moto!
Spero esca come spare part per x-light ❤️
Sono dei grandi! Grande Lore!
Bellissimo trattare e grazie a te divulgare l'argomento sicurezza ; sei simpaticissimo , la tua faccia sbalordita è una gioia vederla 😊
Complimenti all'azienda OUT OF, siete giovani con idee molto innovative e utili.
Pensate ai vostri dipendenti per redere il posto di lavoro confortevole e meno stressante possibile.
Moltissime aziende dovrebbero prendere esempio da voi.
COMPLIMENTI
Grazie Lorenzo per far conoscere si,prodotti utili a noi motociclisti ma,anche farci conoscere aziende di questo livello.
Grazie ♥️
Li seguo da quando erano start up e già gli occhiali da sci erano fantastici....entrare nel mondo moto li farà decollare...fantastica invenzione.
E noi siamo pronti: a EICMA presentiamo i primi brand che adotteranno la tecnologia... pad 13 stand Q60, ne vedrai delle belle!
Sono motociclista e non posso che esserne più che contento dell'innovazione,evita davvero tante difficoltà, nonché di pericolo, fantastico spero che sia presto in commercio.
Domanda, esistono già sugli occhiali le lenti fotocromatiche,o su le visiere non è adottabile.
Ciao! Sorry per l'anno di ritardo, ma riprendiamo la conversazione dopo un lavoro pazzesco, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Utilizzo l'Elettra sullo snowboard da 2 anni e veramente ti svolta il mondo, una tecnologia incredibile e che funziona veramente troppo bene
Felice di aver partecipato, seppur con una piccola quota, al loro ultimo aucap. È molto piacevole vedere quanto spingano con il marketing per far conoscere la loro tecnologia 👍
siamo felicissimi di averti con noi! Suona come una frase fatta, ma è solo grazie a voi investitori che stiamo riuscendo a realizzare tutto questo!
@@irid_technologyciao, quali sono le tempistiche di commercializzazione della visiera?
Complimenti a questi eccezionali "GENI" vado in moto da 40 anni........e da 40 anni aspettavo una visiera così. Spero in una commercializzazione velocissima, i Clienti non mancheranno !!!! Fulvio Beltramo.
Ciao Fulvio, grazie mille! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Personalmente utilizzo una visiera transition su casco shoei da circa 2 anni ed è fantastica. In quanto a velocità di reazione allo scurimento o schiarimento la trovo giusta, ovviamente se entri in galleria a 250 km/h.... Cmq un plauso ad un'azienda italiana di giovani che hanno portato un'ottima idea! Bravi!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Così puoi vedere la transizione e quanto è fluida. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Prodotto molto interessante che, anche nell'aftermarket, potrebbe veramente rivoluzionare il mercato delle visiere se riusciranno a mantenere un costo per così dire "accettabile" Un'altra bellissima realtà italiana che è riuscita a farsi notare sul mercato internazionale nonostante la giovane età...TOP 👍🏻👋🏻👋🏻👋🏻
non lo so probabilmente avrà un costo esorbitante e i motociclisti faranno come hanno sempre fatto da 50 anni, ovvero monteranno le visiere oscurate e amen. Anche perchè sarei curioso di un test di notte/sera con i lampioni e le luci artificiali.
@@maxduo4696 come tutte le nuove tecnologie appena nate probabilmente costeranno un prezzo non proprio basso ma con il tempo il prezzo calerà tanto più che il prodotto prenderà piede, un esempio i lettori dvd appena usciti costavano uno sproposito oggi io lo uso per ammazzarci le zanzare.
per quanto riguarda in condizioni di sera/notte con luce artificiale la tua è un ottima osservazione/feedback per i produttori nel video non è stato detto però magari questo non è un problema oppure grazie al tuo appunto potrebbero migliorare il prodotto qual'ora ce ne fosse il bisogno.
come tutte le cose bisogna provarle al momento sembra essere un ottimo prodotto
Dopo un anno di lavoro siamo pronti a presentare a EICMA i primi brand che adotteranno la tecnologia: pad 13, stand Q60
Molto interessante! Bella presentazione Lore
favolosa questa visiera... sicuramente ci farai sapere quando e dove acquistare questo prodotto e comunque un grazie a te per il tuo filmato chè molto esaustivo... poi come sempre.. facci sapere dove e quando acquistare questi caschi che sono il futuro di noi motociclisti.. GRAZIE
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
che figata! Bel servizio Spavald, bravo e complimenti anche al team di Out Of
spettacolo! avevo visto da Perlam un video su questa azienda inerente la maschera da snow/sci. prodotto meraviglioso e se posso permettermi, come sempre agli italiani la possono solo sucare. senza contare tutti quegli italiani che vanno a performare all'estero.... se fossimo coesi e compatti potremmo tra virgolette dominare il mondo nel senso buono della parola ma purtroppo su questo aspetto siamo in fondo alle classifiche. bravi fratelli righi!!! ❤
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Ottimo prodotto, sicuramente da acquistare. E... Ottima linea editoriale Spavald !! 😀
Grazie!❤
In un mondo fermo a aumentare i megapixel, ram, processori, vedere un azienda che crea qualcosa di realmente utile per le persone è gratificante.. 🤩
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Grazie per aver portato questi temi, sono un grande appassionato di Tecnologia ma non ne conoscevo l’esistenza ❤️
Una delle cose apprezzabili è il tris di fratelli!
Bisogna essere molto "intelligenti" per creare una realtà imprenditoriale familiare, in un mondo in cui, la competizione "cattiva", sembra essere il denominatore comune in molti ambiti.
Sicuramente, la prossima visiera, se non il prossimo casco, sarà un "IRID INSIDE"!
Next step?
Tecnologia IRID sui parabrezza.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Sei sempre un passo in avanti rispetto agli altri youtuber, ho visto Il video di noisy boy che presentava qst visiera. Ma tu vuoi andare proprio a visitare l'azienda. Sei un grande. numero uno.
Se vuoi venire anche tu alla "radice", ti aspettiamo a EICMA dove presentiamo i primi brand ad adottare la tecnologia: pad 13 stand Q60!
@@irid_technology sarò presente 😊
Penso che rivoluzionerà davvero il mondo dei caschi e nello specifico delle visiere..penserei x un futuro anche a visiere dotate si di questa tecnologia ma graduate, in modo che un miope possa smettere di utilizzare occhiali o lenti a contatto
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro (sorry per la mancanza di comunicazione), perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Ciao Lore penso che i ragazzi leggeranno sicuramente i commenti alla tua presentazione, molto ben fatta.
Io avrei un consiglio proprio a riguardo del chiaro scuro in caso di alberi o situazioni simili.
Penso che sia semplice per loro un sistema ovviamente di facile attivazione mentre si giuda di poter lasciare la visiera chiara ovvero disabilitando il sensore in modo che in una giornata grigia o anche per scelta del guidatore non ci sia la possibilità di variazioni automatiche rendendo la visiera una visiera standard.
Comlimenti e saluta Julia spero si stia riprendendo.
grazie spavald! ottima spiegazione...non appena sarà disponibile, lo comprerò x lo scorpion!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Come sempre contenuti di livello altissimi, grazie Spavald per farci conoscere queste realtà italiane davvero al top! ✌🔥🔝 Progetto veramente bello e utile. Spero tanto che uscirà come spare parts per caschi Arai.
Complimenti all' azienda per la ricerca ed il prodotto. Prima di vedere il video pensavo... vabbè sarà l' ennesimo accessorio più o meno inutile invece devo dire che mi piacerebbe molto poterlo provare ed acquistare per il mio casco hjc. Il fatto che siano giovani ed italiani poi mi fa un enorme piacere. Mi propongo come rappresentante per il centro Italia se si aprono posizioni lavorative!! 😂
Ciao Lore,'bellissimo video come sempre.Veramente una cosa spettacolare,questa visiera,e come dicevi anche tu,dobbiamo essere fieri che è un azienda Italiana. Saluta Julia,un abbraccio
È già in vendita? Sembra interessante vedremo il prezzo e le caratteristiche
Il mio unico dubbio era come funzionasse su una via alberata ma subito li mi hai delucidato... 💪🏻 bel video Lore, come sempre 😉
Non vedo l'ora di comprare questa visiera , la voglio assolutamente.
Lorenzo tienici aggiornati.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lungo lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Qualche anno fa' mi è venuto da pensare "chissà quando inventeranno le visiere fotocromatiche per i caschi moto", ora che vedo questo prodotto, tecnologicamente spettacolare, sviluppato in Italia rimango quasi a bocca aperta! Ho una domanda, ma la visiera si scurisce in modo uniforme, oppure se la luce è (ad esempio) a 90° rispetto alla direzione della visuale si scurisce in modo progressivo dal punto più luminoso fino alla zona in ombra del casco? Sono anche antiriflesso? Un applauso veramente al prodotto ed al video 👏🏻 ora aspetterò prima di cambiare casco per prenderlo con questa visiera!
bellissima cosa,sicuramente molto interessante seguirne gli sviluppi
grazie Lorenzo per avercela fatta conoscere,il tuo impegno merita un applauso
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
nn vedo l'ora che esca!! questo finalmente mi permetterebbe di scegliere il casco più sportivo e leggero! fino ad ora ho sempre scelto i caschi con visierino interno che per me è assolutamente irrinunciabile! spero proprio che i brand lo adotteranno presto! quando sarà disponibile tienici aggiornato
Pur riconoscendo la primaria applicazione di questa tecnologia per gli occhiali da sci o per le visiere dei caschi da moto ed essendo un portatore di occhiali da vista multifocali, sono molto più interessato all'utilizzo su lenti graduate, in sostituzione del trattamento fotocromatico attualmente in uso che ha dei limiti sia sulla capacità scurente che sulla rapidità della transizione chiaro/scuro e viceversa. Complimenti ai tre fratelli che hanno creduto nella propria idea e che si sono impegnati nel portarla avanti. Bravi ragazzi.
Tanta roba out of! Io ho la maschera per andare in snow ed è fantastica! Bello vedere aziende italiane così innovative! Bravo bel contenuto!
Mitico che hai Electra! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Bello vedere realta' nostrane come questa. Grandi!
Che bel contenuto. Interessante, speriamo arrivino presto, magari anche acquistabili aftermarket (per poter comperare solo la visiera e non tutto il casco) e magari anche per le maschere da cross/enduro
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
FINALMENTE! Spero che esca presto per caschi AGV in modo da poterne acquistare una. Abitando al nord fra boschi, gallerie e passi è sempre un calvario con i cambi di luce ed il continuo apri e chiudi della visiera
Grazie per averci fatto conoscere la realtà di "Out Of" Lorenzo. Complimenti a tutti coloro i quali lavorano in "Out Of", grandi!
poco da dire... stupendo racchiude tutto ❤
Ottima idea.
Anni fa c'era una marca di caschi che la faceva ma con batteria. La stessa marca aveva ideato un casco con degli specchi interni per poter vedere dietro di se ma il contro era un casco molto pesante.
Poi c'ha provato Shoei con la visiera fotocromatica, tipo le famose lenti Transition ma, oltre a costare un botto (ma non sarebbe un problema) hanno 2 grossi problemi, il tenpo di reazione e la usura (dopo un po' la visiera si scurisce sempre meno).
Queste potrebbero essere molto valide una volta "sistemati" le ultime cosucce! Mi auguro che riescano ad avere contratti con molti brand e con diversi modelli di casco
Andrea, hai colto perfettamente le differenze!
Ho avuto il piacere di provare a Livigno tramite un maestro di snow, quindi una persona che sta costantemente sotto il cambio di luce con il riflesso della neve, una maschera con lente out-ofe posso dire che fanno un prodotto eccellentissimo, rispetto altre marche ho trovato l'occhio molto piu riposato nel fine giornata. Sono molto curioso di questa nuova lente/visiera portata nel mondo delle moto perchè credo che porti veramente un passo di innovazione nel campo oltre al crescere delle moto. Grazie del giro in azienda spavald!
Finalmente possiamo soddisfare la tua curiosità: a EICMA presentiamo i primi brand ad adottare la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Contenuto molto interessante, grazie Lorenzo!
Bella idea, mi piace molto.
Da motociclista mi chiedo alcune cose, per esempio cosa succede se la visera si dovesse rompere (per incidente, pietra o altro) con casco indossato, in caso di fuoriuscita dei cristalli liquidi sono dannosi per il viso e soprattutto per gli occhi? Inoltre, avere la possibilità di un "interruttore" on-off sarebbe una soluzione in particolari circostanze.
Per ultimo spero che ci sia un modello universale da poter installare su visiere dove le varie partnership non hanno invece aderito. Bel video!
Veramente fantastica. Vorrei averla!!!! Aspettiamo....
Complimenti, da portatore di occhiali non vedo l'ora che un prodotto del genere entri nel mercato. Tornando ai caschi, spero che un brand italiano lo adotti sui suoi prodotti e non necessariamente solo sui top di gamma. Infine sarebbe interessante sviluppare anche qualcosa di specifico per il mondo marino. Come per l'ambiente montano, posso dire che anche al mare e in generale sugli specchi d'acqua le aberrazioni sono fastidiosissime e il cambio luce su mezzi nautici con cabina esterno/interno ha un peso non indifferente nella lettura della strumentazione di bordo, per non parlare poi delle variazioni di luce che si riscontrano all'alba, mezzogiorno e al tramonto. Questo diventa naturalmente ancora più importante, conducendo mezzi dalle alte prestazioni velocistiche come le moto d'acqua. Questo ambito di applicazione andrebbe coperto, ma sono convinto che pian piano lo farete. Buon lavoro e avanti così e grazie mille a chi offre questi contenuti e informazioni agli utenti, altrimenti ignari.
Davvero dei prodotti interessanti e questo video è bellissimo
Complimenti x il video. Un plauso a questi ragazzi. Si può fare impresa con coscienza e rispetto dei lavoratori. Bravi bravi
Questa cosa è una figata! Non mi stupirei se in futuro pure i cristalli delle auto siano così. Bellissimo è tutto made in italy 😍😍
Ci stiamo lavorando, intanto... a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Fantastico, l'innovazione prima di tutto 💪🏻 made in Italy e giovani
Bello il giro sul lago a provare la lente. Per precisione Saló/Roè
Bellissimo e utilissimo. Grandi!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Spettacolo!! Avevo letto di loro tempo fa, ero sicuro che avrebbero prima o poi prodotto una visiera per casco. Grandissimi, appena esce per gli Shoei ne acquisterò sicuramente una!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Sicuramente un articolo utile per chi vive la moto sempre💪🤙🏍️
Ho visto anche un video di noisy che la presentava ma mi sorge un dubbio, coi fari delle auto, di notte, rimane chiara o si annerisce?
Rimane chiara
Video bomba! Sapere che considerano l'ottica in generale per il futuro, con tanto di gradazioni delle lenti, mi rende molto curioso!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Grandi informazioni! Per la sicurezza e per la comodità dei motociclisti! Grande Lorè🎉! Avrei detto fotocromata! Invece è una cosa veramente figa!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Chiaramente da acquistare! Un bel paio avanti e il made in Italia non si discute! Bellissimo video, bravo Lorenzo come sempre! Complimenti👍🏻
chiaramente vedremo prima prezzo e comodità nelle varie situazioni, se no classica visiera oscurata e viaaaaa a gas
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
grande lore video molto bello complimenti a questa azienda per aver ideato questo fantastico prodotto 💪
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Che figata! Mi servirebbe tanto, visto che, quando vado in moto, sto sempre a tirare su e giù il visierino parasole.
Riprendiamo la conversazione dopo un anno che non è stato sabbatico, ma di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì con un sacco di cose belle!
Che figata gli Out Of! La Apple degli occhiali!
Ottimo video, come sempre, chiaro, ben spiegato.
Una domanda....ma rispetto ad esempio alle visiere Transitions di Shoei , cosa cambia ? Non hanno neanche il pannellino solare.
A che categoria di occhiale da sole corrispondono ?
Il fatto che sia antifog è ottimo, il problema è che comunque un sistema che non sia il Pinlock dopo qualche tempo "perde" le proprietà di antiappannamento....
Grazie
Ciao e continua così!
ciao! anche se sembrano simili, le visiere o le lenti fotocromatiche e la nostra tecnologia hanno 2 grandi differenze: velocità e metodo di attivazione.
Non so se ne hai mai provata una, ma se a passare da chiare a scure ci mettono circa 15 secondi, da scure a chiare ci mettono interi minuti (4/5 minuti a seconda delle condizioni).
Pensa ad una moto e a quanto spazio può percorrere in 5 minuti! Certo, è utile per cambiamenti di luce lenti, ma insomma, ha dei grossi limiti.
Tra l'altro il freddo rallenta molto i tempi di reazione.
La nostra tecnologia invece è istantanea, ci mette meno di 1 secondo sia a passare da chiara a scura che da scura a chiara. Entri in galleria? In meno di 1 secondo è chiara. Esci? In meno di 1 secondo torna scura.
Questo ovviamente sempre senza batterie.
Un'altra differenza fondamentale è che le visiere fotocromatiche vengono attivate dai raggi UV.
Il problema è che le nuvole fermano molta più luce visibile che raggi UV, quindi spesso ci si trova ad avere una visiera completamente scura, quando in realtà la vorremmo chiara.
Tra l'altro ad altitudini elevate come in montagna i raggi UV sono maggiori quindi la visiera, o una lente fotocromatica, tende a rimanere sempre attivata.
IRID invece lavora sulla luce visibile, quindi risponde precisamente alle esigenze del tuo occhio.
Come categoria di occhiali la visiera passa dall'essere quasi una S0 ad un S2 (in realtà possiamo fare range più ampi, ma con questo range la visiera è omologata).
Per quello che riguarda l'antifog, il pinlock funziona un po' perché crea un'intercapedine, che nel nostro caso non c'è, il che assicura una migliore chiarezza ottica, e in parte perché ha uno strato di gel idrofilo sull'interno. Questo strato idrofilo, anche nel pinlock si può tranquillamente rovinare quindi a livello di resistenza non cambia molto.
Perdona il papiro tecnico, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione!
Tecnologia top, io de qualche mese utilizzo quelli per il ciclismo (out of Bot 2) e mi trovo benissiomo
ma è una stregoneria per forzaaaaa....ahahha , seriamente aspetto con ansia che venga messo in commercio , ne farei veramente uso sfrenato
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Son sicuro che appena uscirà il prodotto finale lo comprerò, è davvero stupendo
Immagino che il prezzo finale non sarà basso, considerando che già le visiere "semplici" (di gamma medio-alta) non costano poco. Mi chiedo, allora, quanto ci si potrà incaz...re quando verrà colpita dall'immancabile sassolino o quando si graffierà per una qualsiasi ragione. Ma allora, non sarebbe preferibile (e più versatile) realizzare visierine interne, da agganciare alla visiera originale come le già esistenti antifog? In questo modo, si potrà cambiare la sola visiera esterna senza perdere il "meccanismo". Ritengo che anche la realizzazione manifatturiera sarebbe più semplice, sia a livello di stampi necessari che di personalizzazioni...
Sbaglio?
Assumono? sto per diventare Ingegnere Nanotecnologo, in bocca al lupo a loro molto interessante e con dei margini di miglioramento.
Daje spavaldone nazionale investi nel pubblicizzare start-up italiane!!
Tecnologia figa e non vedo l’ora che esca, ma c’è un problema:
Se mi trovo in un viale con alberi sulla banchina ed il sole che penetra le foglie va ad attivare il sensore è un bel problema, in particolare per chi soffre di epilessia, quando con mio fratello ci troviamo a passare in viali simili deve chiudere gli occhi addirittura per il fastidio che genera (sia in auto che in moto da passeggero) figuriamoci una persona che magari non sa di essere predisposta a questi tipi di disturbi cosa può succedegli, comunque a parte questo problema il potenziale è enorme specialmente per i caschi da turismo a anche occhialetti per l’enduro
Ciao! La tua è un'ottima osservazione, anche se in realtà la visiera IRID va ad attenuare questo effetto. Ti spiego un attimo perché:
con una visiera statica, il tuo occhio percepisce il continuo cambio di luminosità e deve, l'occhio, lavorare continuamente per permetterti di vederci. La cosa come dici tu da molto fastidio.
La visiera IRID invece va a compensare istantaneamente quei cambi di luce, scurendosi e schiarendosi, facendo sì che il tuo occhio percepisca molti meno cambi di luminosità. Certo è una condizione difficile quindi non dico che percepisci sempre la stessa luminosità, ma attenua gli sbalzi moltissimo.
Praticamente va a fare il lavoro che fa la tua pupilla, così che l'occhio lavori di meno, aumentando tantissimo la sicurezza perché il senso di abbagliamento viene estremamente ridotto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione!
Ciao, la questione logicamente quando la vai ad approfondire diventa complessa.
Per esempio se con tempo di reazione intendi la capacità di reagire a uno stimolo sì, è inferiore a un secondo, ma se ti riferisci alla capacità di adattarsi a una nuova situazione di luminosità no, l'occhio non riesce ad adattarsi in meno di un secondo.
Il sistema Irid si adatta a ciò che rientra nel campo visivo e non ha bisogno della luce diretta del sole per attivarsi, quindi per esempio nella situazione che riporti tu di ombra del fogliame la visiera tipicamente resta parzialmente attivata, tenendo quindi una sorta di via di mezzo.
In ogni caso l'elettronica è stata studiata per impedire che il sistema causi forti sbalzi di luce intermittenti. Nel caso che questi forti sbalzi di luce intermittenti provengano dall'ambiente circostante questi saranno parzialmente attenuati, in ogni caso non accentuati, dal sistema.
Ovviamente non si tratta in alcun modo di un sistema per aiutare chi soffre di epilessia e non abbiamo mai citato l'argomento. Non è un dispositivo medico e risponde alla normativa vigente per il prodotto in questione.
Bravi, intelligenti e capaci questi fratelli. Tutto bello, peccato che trattasi di una azienda di ingegneria la cui produzione finirà col farci dipendere ancora una volta dai soliti produttori del Far East. Insomma, produrre su scala industriale costerà molto e dubito che lo faranno in Italia. In pratica é un altro esempio di quanto gli italiani si dimostrino evolutivi ma i cui benefit economici resteranno in capo ad una sola famiglia e tutto il resto arricchirà qualcuno che ci vede sempre e solo come mucche da latte.
Mi limiterò a dire: CHE FIGATA!. Sarà interessante capire le aziende produttrici di caschi che accetteranno di collaborare.
Questo è un prodotto stupendo. L'idea l'avevo già vista qualche anno fa, ma come hai detto anche tu, aveva bisogno di batterie e bisognava attivarla manualmente, così facendo diminuiranno sicuramente il peso e il tempo di attivazione. Sicuramente uno sviluppo strepitoso attuabile in molti sport e settori.
Complimenti ai ragazzi e all'azienda, sicuramente andrò a vedere altri prodotti, e chissà che non mi salga la scimmia di acquistare qualcosa 😂
Complimenti a tutti
Non vedo l'ora che esca
Sono un camionista , ho comprato un paio di mesi fa gli occhiali nuovi e ero indeciso se prendere o meno le transition ma... l'ottico me le ha sconsigliate perché dentro e fuori dalle gallerie ci metterebbero troppo tempo a oscurarsi e a schiarire! Con questo prodotto si risolverebbe il problema non solo mio ma di tanti lavoratori della strada! Bravi gran bella idea e sopratutto gran bell'azienda
Ciao Vincenzo, il tuo ottico ha fatto bene a sconsigliarti le fotocromatiche, soprattutto perché funzionano grazie ai raggi UV, che vengono bloccati quasi completamente dal parabrezza, quindi in auto le fotocromatiche tipo transition non funzionano. Infatti stiamo lavorando ad un prodotto specifico per la guida!
Ho paura di sapere quanto costerà ma la prenderò sicuramente
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Avremo anche info in più su prezzi, come sarà acquistabile ecc. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Buongiorno,ti faccio i complimenti per i tuoi contenuti.volevo solo informarti se già non lo sapevi che questa tecnologia se non erro la produce già la Bell per la serie delle sue visiere Bell Panavision Pro Tint.Questo solo per info,buona giornata e buon lavoro. spero a presto.
Ma che figata! 😍
Ottomo prodotto bravo sei sempre il top
Figata!! Speriamo sia disponibile asap!!
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
figata pazzesca. con la visiera stesso problema, grande soluzione
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Semplicemente fantastica, non vedo l'ora che sia commercializzata, ideale per il touring, potrebbe consentire di eliminare il visierino interno e relativo meccanismo con risparmio di peso.
Ottimo, l'avevo già visto su un video di Noisy Boy
grandissimi sia l'idea, che il progetto, sia l'implementazione a livello realizzativo.
Inoltre, la mia stima è ai massimi livelli, anche per il fatto che... non usate prodotti Apple.
Complimenti!!
non riesco a capire come potrebbero essere collegati i prodotti apple e la visiera🤷🏻♂️
@@marco8951
quindi mi dai conferma che non hai visto i sistemi informatici usati degli sviluppatori per creare quella tecnologia. Molto bene.
Ho avuto modo di provare gli occhiali, sono davvero interessanti e soprattutto molto utili per chi come me pratica mtb..💪💪
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Molto molto bella questa realtà italiana che non conoscevo, grazie per la condivisione
(la comprerei oggi stesso)
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Spettacolare i campi di utilizzo sono infiniti pensate applicate al vetro anteriore dell’auto alle finestre di casa azienda top come al solito italiana e che sibé fatta da sola grandi ragazzi non vedo l’ora di avere la visiera sul mio casco❤️❤️❤️❤️❤️
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
visiera definitiva col pinlock. Bravissimi
Ottimo prodotto ottimo servizio Lorenzo. Hai mai provato una visiera con trattamento transition? Paragonabili? Grazie e doppio lamp 😉
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Comunque rispetto ad una transition una visiera IRID è più di 120 volte più veloce... ci vediamo allo stand Q60, pad. 13
Prodotto voto 10+++
Io uso arai e ho l'antifog fotocromatico ma non ha quella velocità di cambio e avvolte se la luce torna subito può essere un po' fastidioso
Spero che la facciano anche per arai questa visiera💪
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Che spettacolo, spero la inizino a vendere per tutti i caschi
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
penso sia utilissima, nelle uscite capita sempre la galleria e farla con visiera scura non è il massimo... usando la moto tutto l'anno io addirittura cambio sempre visiera tra inverno ed estate, perchè d'inverno fa buio prima...
Ottimo visiere utilissima e un ottima azienda con giovani in gamba
Che sia un prodotto innovativo non lo metto in dubbio ma che prima o poi diventi obbligatoria non penso proprio, personalmente ho il visierino interno sul mio Nolan ma non lo uso mai, a me piace far lavorare l’occhio, l’unica situazione in cui ne vedo il reale utilizzo è in controluce piena con il sole che ti sbatte in faccia, per tutti gli altri usi è soggettiva l’utilità di questo prodotto
Però se vuoi venire a farti un giro a EICMA per vedere come funziona presentiamo i primi brand che adotteranno la tecnologia: pad. 13 stand Q60!
Bel prodotto, spero arrivi in commercio quanto prima. Ho una domanda: la visiera è anche polarizzata che tu sappia ?
No, la visiera non è polarizzata, ma riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Ciao hai per caso provato la fotocromatica che propone ruroc? Sono paragonabili?
Prodotto super ma gia gli occhiali costano 360 euro una visiera a quanto la spareranno?faccio prima a comprarmi 2 caschi top di gamma e alternarli tra giorno e sera
Io ho la visiera transition della Shoei per il casco nxr2 ed è uguale 💪🏼
Ciao Andrea, anche se sembrano simili, le visiere o le lenti fotocromatiche e la nostra tecnologia hanno 2 grandi differenze: velocità e metodo di attivazione.
Non so se ne hai mai provata una, ma se a passare da chiare a scure ci mettono circa 15 secondi, da scure a chiare ci mettono interi minuti (4/5 minuti a seconda delle condizioni).
Pensa ad una moto e a quanto spazio può percorrere in 5 minuti! Certo, è utile per cambiamenti di luce lenti, ma insomma, ha dei grossi limiti.
Tra l'altro il freddo rallenta molto i tempi di reazione.
La nostra tecnologia invece è istantanea, ci mette meno di 1 secondo sia a passare da chiara a scura che da scura a chiara. Entri in galleria? In meno di 1 secondo è chiara. Esci? In meno di 1 secondo torna scura.
Questo ovviamente sempre senza batterie.
Un'altra differenza fondamentale è che le visiere fotocromatiche vengono attivate dai raggi UV.
Il problema è che le nuvole fermano molta più luce visibile che raggi UV, quindi spesso ci si trova ad avere una visiera completamente scura, quando in realtà la vorremmo chiara.
Tra l'altro ad altitudini elevate come in montagna i raggi UV sono maggiori quindi la visiera, o una lente fotocromatica, tende a rimanere sempre attivata.
IRID invece lavora sulla luce visibile, quindi risponde precisamente alle esigenze del tuo occhio.
Perdona il papiro tecnico, comunque se hai altre domande siamo a completa disposizione 😊
Non sono assolutamente uguali😁
@@irid_technologyma quindi siete in contatto anche con Shoei? 👀
@@giulianobernardasci7011 ciao Giuliano! Al momento non possiamo rivelare niente, ma... #staytuned
davvero davvero interessante, l'avevo vista una roba simile in una sponsorizzata di Naska associata alle maschere da sci
Yes, eravamo noi! Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!
Già quando avevo visto il video di Naska (mi pare) sugli occhialoni da montagna ero interessato a prenderne un paio e ad indossarlo sul casco da cross per andare in strada, ho poi desistito dato che non è proprio la migliore delle cose andare in strada con un casco “aperto”, comunque in generale aspettavo questo momento in cui sarebbe stata presentata una visiera per casco (e se non erro il casco usato nel video sembra un x-lite 803, avendo io un 803rs sono sicuro che almeno per il mio casco ci sarà), unico neo ricordo fosse il prezzo. La qualità però la si paga, anche se un componente così a rischio come una visiera fa pensare due volte prima di spendere una cifra importante.
😮😮😮...
La voglio!
Bella Spavald, la voglio assolutamente... Bravi ragazzi bel prodotto, ma quando uscirà sul mercato??? Magari un indicazione di prezzo? E bella e la voglio ma se costa un botto, sopravviverò anche senza... 😎
Riprendiamo la conversazione dopo un anno di lavoro, perché a EICMA presenteremo i primi brand che adotteranno la tecnologia. Stand Q60, pad. 13... ci vediamo lì!