Sulle orme del Maestro - Venerdì 2 agosto 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 окт 2024

Комментарии • 3

  • @silvanadelloiacono-zr1iw
    @silvanadelloiacono-zr1iw 2 месяца назад

    Grazie don Martino , sono sempre semplici e preziosi i suoi commenti. 🙏

  • @katarinauko5617
    @katarinauko5617 2 месяца назад

    Grazie di ogni bene Don Martino.

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi3066 2 месяца назад

    Grazie don Martino per la conversazione sul vangelo di oggi . E che bello questo vangelo che è molto significativo, anche per noi oggi. Gesù ha vissuto per 30 anni a Nazareth, normalmente, senza farsi notare , come se fosse un bambino , e poi un adulto come tutti gli altri abitanti del suo paese. È da dire che Gesù cresceva, con i genitori Maria e Giuseppe, in bontà ,obbedienza e sapienza . Diventato grande anche Gesù comincia a leggere l' Antico testamento e le profezie, nella Sinagoga, e commenta quello che legge , con grande sapienza ed intelligenza , tanto da suscitare la sorpresa, lo stupore, da parte di chi lo ascolta . Purtroppo questo stupore dei compaesani ,per quello che commenta Gesù, suscitava invidia , cattiveria ,maldicenza . I compaesani , invece di aprire il cuore alla parola di Gesù ,lo critica e dice
    : ma chi crede di essere questo? Sta' bestemmiando? È una persona semplice e dice queste cose .... Che scandalo !!!!!!!!!!.
    Insomma Gesù ,per l'ignoranza e la cattiveria degli uomini, non viene accettato, viene insultato. Così avviene anche oggi .molte persone non capiscono il messaggio salvifico di Gesù e, in un certo senso, lo scartano , non lo ascoltano , lo mandano via, lontano dal loro cuore. Anch'io, spesse volte, mi trovo in queste situazione di non capire e di non vedere Gesù nel mondo, dentro ad ogni persona che incontro. Per questo chiedo perdono al Signore ed invoco lo Spirito Santo perché mi mandi un raggio della Sua Luce per aprire il mio cuore alla santa parola di Gesù, che è venuto in terra per salvarci .
    Grazie don Martino e buona giornata a Lei.