Topolino n. 3604

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024

Комментарии • 16

  • @diadumenos82
    @diadumenos82 День назад

    Adoro Amelia, mi è piaciuta molto la storia 🎉

  • @AntonioCogoni
    @AntonioCogoni 8 дней назад +3

    Topolino fumetto e sceso molto in declino quando topolino fumetto e uscito il primo numero senza la mondadori poi nel 1995 in poi arriva la rovina leggendaria 😢 peccato era meglio come casa editrice di topolino la mondadori 😢

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  8 дней назад +3

      Topolino va avanti da 75 anni proprio perché ha saputo adeguarsi ai tempi. Oggi credo che diversamente da così non venderebbe più. Personalmente amo il mio Topolino che è stato il primissimo post Mondadori. Il periodo peggiore pare sia stato una quindicina di anni fa.

  • @Colooo
    @Colooo 7 дней назад +1

    C'è qualcosa che non torna nell'Insonne, per me la vera mente della coppia è Minerva, non l'alter ego di Topolino.....

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  2 дня назад

      È possibile anche perché qualcosa sembra che lo stiano facendo capire. Lo scopriremo domani...

  • @GinoFalciani-zv1mc
    @GinoFalciani-zv1mc 8 дней назад +2

    Non sono un lettore di Topolino . Numero 3604? Pensare di mantenere un livello alto sempre e comunque mi sembra da resuntuosi 🤓

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  2 дня назад

      Topolino è un'istituzione e quindi noi lettori pretendiamo sempre il massimo 😁.

    • @GinoFalciani-zv1mc
      @GinoFalciani-zv1mc 2 дня назад +1

      Della Disney leggo Paperinik, le prime storie erano bellissime. Poi inevitabilmente ci scappano storie un po' più bruttine. Ma questo succede anche ai fumetti Marvel e Bonelli.
      D'altra parte x giudicare brutta una storia, va letta

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  2 дня назад

      @GinoFalciani-zv1mc assolutamente d'accordo, purtroppo la serialità e i tempi che passano spesso fanno nascere storie già viste o non all'altezza delle prime.

  • @sebastianomasutti2985
    @sebastianomasutti2985 9 дней назад +2

    Salve questa volta passo, a me i numeri sul Natale e feste varie mi hanno un po seccato.

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  8 дней назад

      A me non dispiacciono le storie natalizie, però forse questa volta avrei preferito qualcosa di più tradizionale.

  • @gennarocardamone4180
    @gennarocardamone4180 7 дней назад +1

    Diciamo che ci troviamo a leggere un Multiverso dove la costante sono i contrari, quindi tolto il 3603 dove magari potevi restare un filo basito dalle scelte, ora viene meno l'effetto sorpresa e sembra di avere a che fare con contenuti già visti...
    Le storie poi credo siano male assortite perché vi sono innumerevoli spiegazioni, lunghe, troppo, assai (fastidioso eh?) a discapito del giusto mix che dovrebbe avere una storia per rendere; poca comicità con uno stile serioso che le accomuna, un albo come il Topolino necessita di dare vibes di altra natura, inoltre penso sia stato un errore ripetere lo stesso esperimento fatto lo scorso anno sempre durante il periodo natalizio.
    Non boccio il fumetto, per me è un filo sopra la sufficienza ma le mie aspettative erano veramente alte e questa seconda parte non le ha mantenute.
    Nella memoria vi è il prodotto LAMPADA BISESTILE ed è probabile che giocoforza si facciano dei confronti accostandolo ad un progetto non ancora finito, peccato, ma quello era un qualcosa di nuovo e impattante mentre qui non percepisco sensazioni "fresche".
    _ La trama principale sul quale si regge il tutto forse avrebbe meritato 4 parti, così da inserire più gag e diluire le informazioni senza appesantire il secondo episodio, il quale è davvero carico e quei ballon ne sono la dimostrazione lampante.
    Comunque regge, probabilmente per i personaggi coinvolti, soprattutto per il modo in cui hanno disegnato e caratterizzato i 2 cattivi "veri" che danno una dimensione poco Disneyana e molto "Gothamiana" (passatemi il termine).
    _ Gastone nei panni dell'eroe faccio fatica a vederlo e ancor meno i figuranti dell'avventura letta nei rispettivi ruoli (ma questo parere devo ammettere che è molto personale).
    Ok tutto è nuovo ma i collegamenti li ho trovati frivoli, ai miei occhi "un solo gettone" di presenza non basta per avere credibilità, sia per l'eroe che per gli aiutanti, semmai potevano inserire il primo racconto del com'è diventato un mascherato, difficile immaginarlo in quelle vesti e in maniera duratura poi, inoltre di un "vigilante" pretendo di guardare i suoi primi passi altrimenti non mi ci affeziono.
    _ Pico e Paperoga hanno il dono di portare leggerezza, difatti contiene la giusta mescolanza di fattori che serve per farti passare dei momenti di spensieratezza.
    _ L'ultima con Amelia e Paperone ha un solo difetto: ritrovarsi nel 3604, fosse stato un What If messo a caso su un qualunque numero del Topo sarebbe stata una mossa gradita, oggi dopo tante trame "contorte" ti ritrovi "LEI" la più contorta del lotto, per di più in chiusura.

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  2 дня назад

      Ciao Gennaro non avrei saputo rendere meglio di come hai fatto tu le mie perplessità. Prima di fare i video dovrei parlare con te 😁😃. A parte gli scherzi aggiungo solo una cosa: il fatto che il prossimo numero contenga solo la storia conclusiva di questo ciclo narrativo, vuol dire che da una parte hanno spremuto abbastanza (vedi i paperi), dall'altra troppo poco (vedi i topi). Comunque alla fine di tutto potremmo trarre delle conclusioni definitive.

  • @TeodoroDiStasi
    @TeodoroDiStasi 8 дней назад +1

    Ciao Aspano, io vengo sempre da te a rompere le palle eh :-) Ma come diamine funziona la ricezione dei fumetti in abbonamento? Mi é arrivato solo l'albetto del 3603, e NON il 3603 nazionale ( ma scusa, ma se era una offerta e c'era scritto...Abbonamento +.....) e poi, nient'altro...il 3604 ad oggi niente ancora.... Faccio fatica a capire....Capendo che devono spedire in tutta italia, ma hanno dei giorni per ogni regione? E tra l'altro, a me NON permette di installare l'applicazione, e quindi NON posso nemmeno vedere il fumetto digitale.

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  8 дней назад +1

      Ciao non preoccuparti chiedi pure. Per quanto riguarda l'abbonamento, all'inizio deve assestarsi e in questo caso con la variant ci sono stati problemi. Arriva a casaccio, certuni l'hanno ricevuta subito, altri l'aspettano anche se hanno stipulato l'abbonamento il primo giorno utile. Per quanto riguarda l'app, ci sono stati problemi in questi giorni, anche io non riuscivo ad entrare e non mi riconosceva le credenziali. Poi ho smesso di guardarci perché tanto non la uso mai

    • @TeodoroDiStasi
      @TeodoroDiStasi 8 дней назад

      @@aspano83isuoifumetti83 Grazie 🙂Diciamo che in casa mi hanno già detto che se voglio continuare....mi devo cambaire il letto e rinunciare alla piazza emezzo...perché non ho più spazio per i fumetti :-D Ho acquistato su Catawiki qualcosa come 600 numeri in due mesi.....meno male che ho chi mi capisce ahahhahaha un caro saluto