IL GIALLO DI ELENA CESTE
HTML-код
- Опубликовано: 4 дек 2024
- LINK UTILI:
► SECONDO CANALE: tinyurl.com/yc...
►PAGINA KO - FI - supporta il canale con una donazione simbolica di un caffè , 1€ (ovviamente, non siete obbligati a farlo, e sottolineo che TUTTI i soldi che riceverò verranno reinvestiti nel canale youtube
: ko-fi.com/Y8Y5...)
►FACEBOOK OFFICIAL PAGE : goo.gl/HFT2vA
► INSTAGRAM: goo.gl/h3Egnz
occhio_critico_di_youtube
Scrivetemi pure in direct o con un messaggio privato sulla pagina di facebook per contattarmi, rispondo a tutti appena posso
Bel lavoro, come al solito.
Povera Elena.
Se il vostro partner vi dice "ai soldi penso io" a prescindere dal genere...
Scappate. Scappate via!
Concordo, una relazione sana dovrebbe permettere ad entrambi i compagni di poter lavorare entrambi e farsi passare anche qualche sfizio ogni tanto.
Esatto. In psicologia questo atteggiamento è noto come violenza economica
@@serenaf1162 non sono esperta, ma dal poco che ho visto nelle coppie sposate o conviventi che conosco...serve anche a manipolare
@@Chiara21800 per esperienza: mandalo/a a cagare mentre ti allontani
Infatti
Una storia che mi ha subito colpito quando successe il fatto. Ho provato una forte empatia per questa donna, mi sembrava di capire cosa potesse provare.
Può essere benissimo che la famiglia di origine non conoscesse la sua personalità più libera, lo dico sia da figlia che da mamma che i genitori non sanno tutto.
Con un compagno che ti annulla come donna, essere umano, non ci resisterebbe nessuna, gli unici momenti di gioia, i figli, che vitaccia
Brava...oppure la famiglia sapeva....
Io no lei aveva dei genitori molto vicini che ora le stanno crescendo i figli nessuno la costringeva a stare li
più che una moglie lui voleva una "serva" personale che badasse alla casa... una sua proprietà... e come al solito questo tipo di persone dice sempre "ah, la mia donna non deve lavorare, penso a tutto io" sì certo... così ha più tempo per servirti come una schiava... di recente su Chi l'ha visto c'è stato il caso di tale G. da Livorno, e guarda caso anche lui faceva tutti questi discorsi "lei è il centro del mio mondo, non deve mancarle nulla ecc ecc" e intanto violenze fisiche e psicologiche, schiavitù, umiliazione...
mi ricorda il caso di Samira, quella donna marocchina o tunisina , anche lei scomparsa come Elena Ceste , il processo al marito inizierà a Gennaio
PENSAVA DI PROVVEDERE CON UNO STIPENDIO DA POMPIERE.
@@patriziabertola3544 purtroppo i vigili del fuoco sono ľ ultima ruota del carro delle forze dell'ordine ( ho un parente vigile del fuoco in pensione )
Però nessuno dice che lei è un troione. Dai nn scherziamo. Se stai male, lasci la persona, nn la tradisci. Qui il tradimento è più e più volt.
@@gianlucagenna2737 si ma sinceramente lei ha fatto più che bene a tradire un marito cosi dai...poi tradisce una donna è un troione, se lo fa un uomo non si dice nulla, il tradimento è sbagliato in entrambi casi ..
quando temi la solitudine e stabilisci relazioni tossiche...ma meglio stare sole sempre se le alternative sono questi personaggi
Ricordo, però, che non è certamente buono fare di tutta l'erba un fascio 🥰
@@MoreaDiPietro e meno male...
Meglio soli che mal accompagnati
Giustissimo
F d
L indipendenza economica e sociale sono la salvezza,donne! Studiate e pensate agli imprevisti. Perché queste donne sono donne come noi,come è successo a lei può succedere a noi.
BRAVA, HAI RAGIONE !
Parole sante... 👍👍
Hai ragione motivo per cui voglio essere indipendente
Una conoscente di mia madre è stata uccisa con le figlie una sera di 20 anni fa app rientrate dal supermercato...strangolatole bambine di 8 e 11 anni e sparato alla moglie...ha messo tutte a letto e poi si è steso nel matrimoniale vicino al corpo della moglie e si è sparato in bocca...il tutto con la radio alta...i genitori di lui hanno dovuto sfondare la porta xchè non abbassava il volume e hanno trovato questa scena...hanno fatto un infarto entrambi
@@Alfakkin Che storia tragica! .SI PUO' SAPERNE DI PIÙ?
Una donna sparisce in pigiama, un'altra nuda..... Ma chi vogliono prendere in giro!!!!
L'altro giorno, mentre (ri)vedevo il video su Avetrana ho ripensato al caso dei due fratellini di Gravina di Puglia, sarebbe interessantissimo un video con una ricostruzione del contesto sociale come quello di Avetrana!!
Concordo
Ciccio e Tore...
@@kariann3803 poveri piccoli Un brutto incidente
Si, anch'io, penso ai fratellini di Gravina e mi si stringe il cuore se solo avessero cercato bene.. forse li avrebbero trovati vivi.. 😥
I bambini mi affliggono,quando son vittime.Non sono in grado di ascoltare storie in cui le vittime ,sono bimbi. I bimbi sono la cosa più splendida. Il nostro futuro.
“A questo punto sono così confusa da colpirmi da sola” non avrei saputo spiegarlo meglio😂
Idem sorella😆👏👏👏
"È così confuso da colpirsi da solo!" cit.
L'unico svago concesso sono state 4 gravidanze, faccende domestiche, contadine. Sono arrabbiata ogni volta che sento questa triste storia mi sale il magone,Elena non ê l'unica ed ê orribile.
Si ma a lei chi l ha obbligata a scegliere la vita contadina! Chi l ha obbligata a sposare un uomo di scarse risorse finanziarie? Tutti in città dobbiamo vivere? E agli affamati di Calcutta non ci pensi! Voglio dire...siete molto ideologici ma poco realistici.
@@raffaeleservillo930 poveri affamati di calcutta. Chi non ci sta con la capoccia dove lo metti? Ci sono volte dove non hai scelta.
Già….. ma che vita si è ritrovata a vivere?? 😔 comunque bravissima Silvia 🔝👍🏻👏🏻👏🏻
Io non dimenticherò mai la puntata di quarto grado in cui durante una intervista al marito lui si soffermò a guardare il paesaggio circostante.. quando venne ritrovato il corpo ri analizzarono il video di quell'intervista e la traiettoria dello sguardo e ragazzi, lui guardò proprio il punto del canale in cui c'era la povera Elena. I brividi.
Glielo dissero loro 🤦♀️
Vogliamo parlare di quando i colleghi si offrirono di cercare proprio lì e lui rispose di aver già perlustrato la zona con il cane di famiglia ( cane che poco dopo "fuggì")? Raramente mi fido della mia prima impressione su casi del genere ma ricordo perfettamente l'appello che fece a chi l'ha visto nell'immediatezza della scomparsa (allora era un caso di scomparsa, non di omic****) della moglie e sembrava un automa, un pessimo attore che, invece di interpretare, legge le sue battute ma, soprattutto, ricordo che a stento tratteneva un ghigno compiaciuto
@@moonstar6592 si sta parlando di un altra cosa
@@francescafurini7060 ovvero?
Mariasorgato:perché non state più attenti? Non è un gioco.....😡🤬
"Vuoi ragliare per me" farebbe passare la voglia di fare le cosine sporcaccine anche alla ragazza più arrapata del universo
😂😂😂😂😂😂
Madò veramente
Alessio Cerro e. Infatti che mancanza di finezza e sensibilità, io li avrei lasciato subito, forse nn avrei neanche voluto conoscere un essere così ordinario.
Come declinare l'invito? "No grazie preferirei muggire altrove"?🤣🤣🤣
come minimo😂
@@Gretagreta233 Ma dai! Vorresti farmi credere di essere rimasta indifferente ad un parrucchino-elmetto dotato di una voce così baritonale e sexy?
Bellissimo il fatto che ti stai concentrando sulle storie italiane 😍 Gli altri canali di true crime trattano quasi sempre di storie straniere
hai ragione, ci sono un vagone di casi nel nostro paese
Vero, anche io preferisco le storie italiane
Vero, anche nella nostra italietta ci sono un sacco di onesti killer
Per me Michele Buoninconti è colpevole dell'omicidio della povera Elena.
Maschilista, retrogrado, possessivo, avaro patologico e assassino. Pessimo individuo.
Ciao, Silvia! Sei sempre super ❤️
Sono d'accordo con te, specialmente sentendo quanto diceva ai figli nelle intercettazioni (soprattutto la frase "ci ho messo 18 anni a raddrizzare la mamma") e per il fatto che abbia cominciato una nuova relazione in poco tempo (l'avrebbe fatto lo stesso se non avesse saputo che la moglie era venuta a mancare?), un po' come nel caso della povera Roberta Ragusa.
@@emmamartinshh
Esatto!!!
@@emmamartinshh o
Sopratutto avaro di sentimenti . Povera moglie, non la biasimo che abbia cercato l'agognato affetto e comprensione in un altro uomo.
Purtroppo la povera Elena martire non si era mai confidata con nessuno. L 'aveva annientata. Michele si credeva lo Spirito Santo. Elena si sentiva financo in colpa.
Di questa vicenda ricordo il marito palesemente colpevole ma convinto di aver allontanato ogni sospetto gridando le sue cazzatine...
Ottimo video, come sempre, brava Silvia!
La mia ipotesi? Elena era giunta al limite e credo che al solo pronunciare la parola "separazione" o "divorzio" nella testa di Michele, più della gelosia e del matrimonio naufragato, si sia presentato uno scenario apocalittico: perdere la sua casa, la sua "serva" personale e dovere mantenere lei e i suoi figli. Se si fosse trattato solo di gelosia l'avrebbe fatta fuori appena scoperto i tradimenti, veri o presunti. Non c'era assolutamente amore o affetto, tant'è vero che pensava già a trovarsi altra compagnia femminile prima ancora del ritrovamento di Elena. Un po' come Antonio Logli: se pensi che tua moglie, Roberta Ragusa, sia lì fuori da qualche parte e speri in un suo ritorno...non ti metti dentro casa l'amante sostituendo di fatto tua moglie!
@-Thom- Ottima osservazione. Però in questo caso avrebbe dovuto chiedere la separazione per colpa, assumere un avvocato. E ovviamente anche Elena sarebbe stata assistita da un legale che avrebbe facilmente dimostrato la condotta di Michele nei confronti della moglie, questo fanno i matrimonialisti. E comunque il mantenimento ai figli lo avrebbe dovuto dare in ogni caso.
Infatti tirchio com'era .Non avrebbe dato un soldo ad Elena,credo che molti degli omicidi verso le mogli Parolisi Logli il motivo sia il mantenimento , oltre alla divisione dei beni.
@@tinatarantino166 forse anche perché legge protegge Donà. Non poci sono rimasti in mutande e sulla strada dopo una vita dì fatica per costruire cualcosa. Non giustifico il gesto per nessun motivo. Niente non valga una vita umana.
No, lì era tutto architettato. Il classico "divorzio all'italiana". Ma senza il corpo, l'avrebbe fatta franca anche quest'altro campione ...
Non capisco se pianificano tutto come possono fare sbaglio di portare subito altra donna in casa. Si può dire che non che intelligenze.
Mai fidarsi di chi dice " la mia donna non avrà mai bisogno di lavorare perché penserò io a lei" anzi scappare il più lontano possibile da simili soggetti...povera Elena...rinchiusa in una gabbia invisibile dal marito...comunque sia andata mi dispiace per lei...Se puoi tratta anche il caso di Roberta Ragusa ( ti avviso però che tra il marito e l'amante di lui ti salirà il sangue alla testa per la rabbia molte volte)...complimenti,continua così 👏👏👏
Se fosse stato lui ad avere molte amanti e lei lo avesse ucciso le dicevi brava.. una maiala era
@@angito7774 che vergogna parlare così si una persona che non c'è più...
@@annacuoricino3905 se una è maiala lo rimane anche da morta .
Ciao Silvia, video come sempre buono , certe persone si condannano da sole anche da innocenti , giusto il tuo accostamento con un'altro volpone, cioè Parolisi, mentalità retrogada e maschilista, io sono quasi a 20 anni di matrimonio, e ti posso dire in ogni coppia ci sono dei momenti particolari, anche perché l'essere umano, quello dotato di sentimenti può trovare nel corso della vita delle persone con cui si crea attrattazione, , ma la gelosia e il possesso sono le cose più brutte al mondo, io mia moglie la faccio vivere tranquilla, ognuno ha i propri spazi e poi si parla e ci si capisce, in certi casi, ci si fa un'esame di coscienza, si PERDONA, si volta pagina e si riparte con più slancio. Sentire certe frasi dette da certi uomini come sempre mi fa vergognare del genere maschile. Ottimo lavoro e devo dire che mi piace come gestisci i casi, in maniera dettagliata ma alla buona, cioè senza darti delle arie da saputella, questo fa di te una delle migliori del web a mio parere.
Michele aveva il cellulare di lei e ha fatto lui la chiamata... Colpevole fino all'ultimo capello!
Poi mi chiedono perché "A 30 anni, sei così bella, perché non hai il fidanzato, perché non ti sistemi e fai una famiglia?!" io rispondo che LA MIA LIBERTÀ È LA COSA PIÙ PREZIOSA CHE SONO RIUSCITA A CONQUISTARE. Il solo pensiero di incappare in persone del genere, mi fa accapponare la pelle. (Non sto generalizzando, ma in contesti come il mio, è facile che alcuni uomini abbiano una mentalità retrograda 😓). Povera Elena, mi ha sempre fatto una grande tenerezza, aveva solo bisogno di essere se stessa 😔
Si è liberi anche stando insieme ad una persona,chiaramente se il rapporto è sano,perché un partner non limita la libertà,ma l'arricchisce.
+conquistare 🤗
@@topy7480 si si certo, ne sono convinta anch'io, però purtroppo non è facile, all'inizio sembrano tutti premurosi, poi tendono a chiuderti dentro una sorta di gabbia...vabbe' basta se no mi dilungo troppo e sto qua a raccontare la mia vita 😅
@@BlondIsGod errore madornale, non me ne ero accorta 😂
@@Astrid_CrazyCatLady io posso solo dirti comunica sempre i tuoi disagi:se un uomo cerca di capirti è bene,se se ne frega,forse non è quello giusto.
A volte non è facile capire noi donne,come,a volte,non è facile,per noi,capire gli uomini:serve tanta comunicazione,soprattutto all'inizio.
Poi vabbè,alla fine,l'importante è stare bene con sé stessi,da soli o in compagnia,non è importante😊
Io penso che sia stato il marito...pensava di averla annullata come donna, invece scopre che Elena aveva ancora una vitalità propria!
bel commento! Questo é ciò che succede quasi sempre....
Aà
Condivido assolutamente il "sangue amaro" per i ragionamenti di questo soggetto e per questa mentalità da Medioevo.
Ho appena scoperto il tuo canale...molto interessante la tua modalità di trattare e riassumere questi casi di cronaca! Grazie
Io mi ricordo che lui a un certo punto disse:" quella lì che figura mi sta facendo fare, quella lì che cosa ha combinato"
Buongiorno Silvia, ti seguo da un pezzo perché mi piace molto tutto quello che è “crime”, e i tuoi video in tal senso sono veramente creati in maniera magistrale, tanto più che hai una capacità dialogica e comunicativa che reputo nettamente sopra la media.
Tuttavia è la prima volta che commento un tuo crime video, semplicemente perché i tuoi video sono sempre così completi e ben argomentati, che penso sarebbe solo scocciante da parte mia farti perdere tempo con commenti ridondanti.
In questo caso mi permetto soltanto di fare una postilla, che spero possa almeno in parte rispondere anche alla domanda che poni.
Premetto che non sono una psichiatra né una psicologa, ma sono comunque un medico (mi occupo di Pronto Soccorso/118) e quindi quello che scrivo ha una qualche cognizione di causa sulla base dei miei studi universitari, anche se ovviamente non ha la pretesa di essere specialistico né tantomeno esaustivo (quindi se c’è qualche psichiatra/psicologo all’ascolto che vuole precisare quanto scriverò, ben venga: c’è sempre da imparare…!)
Credo che le indagini su questo caso siano state condotte in maniera piuttosto raffazzonata, e questo non permetterà mai di conoscere la verità su questa storia, né di accertare la colpevolezza/innocenza di Michele, che non potrà dunque che rimanere una mera ipotesi individuale.
Quello su cui vorrei soffermarmi è l’aspetto relativo ad un’eventuale crisi psicotica da parte di Elena.
Ovviamente penso sia altrettanto impossibile affermare che possa essersi o meno trattato di questo a posteriori.
Però non è un’ipotesi che possa essere esclusa in toto. Mi spiego. Una “crisi psicotica” (o, usando il termine medico “episodio psicotico acuto”) di per sé non è altro che un episodio in genere di durata relativamente breve (da alcune ore ad alcuni giorni) caratterizzato da una compromissione del rapporto con la realtà, che si caratterizza per la comparsa improvvisa di: delirio, paranoia, disorganizzazione verbale, allucinazioni (visive, tattili, uditive, olfattive) che pur essendo inesistenti vengono percepite dalla persona come se fossero concretamente reali. Sebbene nella maggior parte dei casi effettivamente un episodio psicotico acuto si presenti come riesacerbazione di una patologia di base già presente e nota (tipicamente schizofrenia, oligofrenia, bipolarismo, vari disturbi di personalità e dell’umore, etc…), esistono alcuni casi in cui l’esordio dell’episodio psicotico è “de novo”, ovvero di punto in bianco, senza evidenti precedenti avvisaglie (poi certamente magari una persona il malessere se lo covava già dentro, ma esteriormente poteva trapelare poco o niente), e può trattarsi inizialmente proprio di uno o più episodi isolati, apparentemente comparsi “dal nulla”, ma che poi vanno a configurarsi all’interno di una patologia vera e propria, rimasta latente fino all’esordio improvviso ed acuto.
Ergo, così come non si può dire con sicurezza che Michele sia colpevole/innocente, altrettanto con sicurezza non si può escludere che Elena possa aver avuto un episodio psicotico acuto “de novo”, magari scaturito da una qualche forma di depressione latente dovuta alla sua condizione di vita.
Penso che rimarrà sempre un punto interrogativo, nell’uno e nell’altro caso.
(Spero di non averti fatto perdere troppo tempo con questo papiro di commento, e grazie per i tuoi sempre interessantissimi crime video…!)
"Lei OVVIAMENTE è costretta a lasciare il lavoro per occuparsi della casa e dei figli". Ovviamente. Nel 1020.
Mamma che palla che siete, sempre pronte a giudicare i modelli di vita degli altri, nella infondata presunzione che il proprio sia il migliore aprioristicamente. Ah, nel 1020 lavoravano sia uomini che donne, essendo il grosso della popolazione europea composta da contadini a famiglia cooperativa e allargata, il modello della famiglia monoreddito è borghese e inizia ad imporsi a partire dal XIX secolo, quindi piuttosto recente. Tanto per togliervi alcuni ridicoli stereotipi sul Medioevo.
@@raffaeleservillo930 Un modello di vita così è sbagliato. Punto. Non si tratta di ritenersi migliori, se sei troglodita pensi sia normale, se hai un cervello ti evolvi.
@@liantos Tu hai deciso chi è troglodita e chi no. Tu lo sai. Viva la democrazia.
Con lo stipendio di un vf
@@raffaeleservillo930 Vero. Nelle famiglie non borghesi come quelle dei miei nonni, le donne lavoravano anche negli anni '50 (e le matriarche controllavano i soldi elargendole a figli, maschi inclusi, nipoti e nuore. Quando si dice vivere pensando a stereotipi.
Silvia rimango affascinata ogni volta che guardo un tuo video ... per la tua proprietà di linguaggio ... e di narrazione... grazie per la compagnia che mi fai ♥️😘
Ciao Silvia, potresti anche parlare del caso di Roberta Ragusa?
Mi accodo e propongo anche Lorena Cultraro
Siiii
@@_samy_sweet_94 chi è?
Una ragazzina che purtroppo fece una fine orribile... e l'opinione pubblica in linea di massima disse "eh ma anche lei però..."
Anche lei però nulla. Non meritava di morire
Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere
Voglio commentare prima di guardare perchè ho paura che mi spoilererai. Siccome ricordo molto bene la cronaca dell'epoca, ritengo che l'apice del cringe fu quando intervistato manifestò la paura di un rapimento alieno ai danni della moglie che allora era ritenuta scomparsa.
L’ho sentita la cosa dell’Alieno, e onestamente ho evitato di citarlo. Ha detto anche di peggio “i carabinieri fanno i bocchini”
Cristo santoooo
@@OcchioCreepy No, quel fatto di per se è solo manifestazione del tipo di personalità, e per il fatto che sia una dichiarazione pubblica, anche del basso QI. Di per se però non è di certo indizio di colpevolezza. Molto peggio sono ad esempio le intercettazioni da te non citate del giorno del ritrovamento del cadavere. Vado a memoria ma il contenuto era più o meno questo: Collega pompiere; "Guarda che hanno trovato il corpo di una donna nel rio xxx, è probabile che sia Elena". Il suo commento fu: " Ma com'è lo stato di decomposizione?" Una reazione che mi ha lasciato basito pur ammettendo che la psiche umana sia infinita. Mentre in un'intercettazione da una cimice in macchina lo ho sentito usare nei confronti dei figli questo spauracchio a mo' di babau: "Guarda che a comportarsi così poi si fa la fine della mamma". A livello di sensazione personale, colpevole tutta la vita. A livello di evidenze è tutto un altro paio di maniche.
@@sandrogattorno4962 poveri figli, come faranno a superare un trauma simile 😞😞
@@sandrogattorno4962 Verissimo. In genere sono un colpevolista, lo confesso candidamente, da Bossetti a Parolisi, e tuttavia in questo caso non trovo evidenze così schiaccianti.
@@raffaeleservillo930 esatto anche per me a livello morale sembra ultra colpevole mentre a livello di evidenze non ce ne sono molte, quando parlava di "raddrizzare" la moglie mi sono chiesta se anziché ucciderla non le abbia semplicemente chiuso le porte di casa davanti lasciandola nuda per strada, ma penso che qualcuno l'avrebbe vista considerando anche che le ricerche sono iniziate presto
Con un simile marito,in che modo Elena avrebbe sbagliato?l'unico sbaglio se mai era quello.di sopportare un tiranno del genere...ognuno ha il diritto di vivere altro che storie..e anche il prete,bel consiglio le ha dato;povera donna...
Anche se le prove sono circostanziali secondo me è stato lui, della serie: “ non l’ho uccisa io mia moglie, lei era pazza”
Poi il massimo dei massimi, dopo neanche 6 mesi dalla scomparsa (non morte accertata) ha trovato un’altra fiamma. È un comportamento troppo sospetto.
Anche questa storia è di una tristezza infinita, non oso immaginare il dolore che tutt'ora provavo i figli.
BRAVISSIMA Silvia: Ancora una volta hai raccontato in maniera eccellente.
Bisogna sperare che i figli non siano venuti su come il padre, se così fosse non credo siano in grado di provare dolore per l’oggetto che li ha accuditi per un po’
@@rossellainglese5734 che considerazione di cattivo gusto, mi perdoni.
"18 anni per raddrizzare vostra madre". ma lui era un chiropratico, e tutto aveva senso....
Sempre piacevole ascoltarti parlare. Grazie Silvia! 🌸
I tuoi video mi tengono sempre una grande compagnia. Grazie davvero 🙏🏻❤️
Aspettavo la ricostruzione di questo caso da parte tua! Finalmente ho tutto chiaro, perché ricordavo solo alcuni spezzoni ma non conoscevo il pregresso.
Una cosa non capisco: lo psichiatra come può fare una diagnosi ad una persona che è morta? Perché è un conto avere dei sentori di esperienze pregresse, ma se una persona non ha mai avuto sintomi psicotici o ansiosi nel corso della propria vita la vedo improbabile che, toh, proprio quella sera avesse un attacco psicotico. Boh, a me non convince, soprattutto perché nonostante non ci siano segni di dna del marito l'autopsia dice che è morta per asfissia, quindi o c'è un agente esterne che ha portato a questa asfissia o qualcuno l'ha strangolata o le ha messo una busta in testa. La psicosi non porta a morire per asfissia, se non hanno trovato tracce di acqua nei polmoni non è possibile che in preda a un delirio sia affogata. La psicosi deve essere molto acuta per portare a farsi del male fisico da soli, non mi sembra una cosa possibile sinceramente in questo caso.
Grazie.
Lo aspettavo da tempo! Grazie Silvia 😍😍
Sei davvero bravissima non vedo l'ora che escano nuovo video tutte le volte
Purtroppo questo signore non voleva una moglie o una madre, voleva una serva!! Una serva che lava, cucina, stira, pulisca casa per il padre padrone.. Elena sarà anche stata libertina prima di sposarsi ma così non meritava di finire. Ha cercato svaghi per non pensare alla situazione in cui viveva e le stava stretta da anni ma aveva paura magari di lasciare il marito..
Per me sapeva che non avrebbe accettato un abbandono e oltre ai sensi di colpa aveva una paura fottuta di quel troglodita
Elena è una povera martire.Per fortuna i figli hanno nonni esemplari.Bellissime persone.
Sfido io a non cercare una valvola di sfogo con una casa da mandare avanti, 4 figli, un orto con animali (voluti da lui ma di cui si occupava lei) con una vita senza svaghi, senza una vacanza, senza una coccola, le ha tolto ogni sorta di indipendenza..
@@animanellestelle9002 io sono pienamente d'accordo
Io avevo una cara amica che quando aveva una crisi psicotica, prendeva il telecomando in mano e credeva così di pilotare una navicella. Quindi, se fosse morta di freddo ci starebbe tutta. Ma il fatto che sia morta per in asfissia e non l' abbiano trovata con un sacchetto in testa diciamo che mi fa confondere leggerissimamente le idee.
Mi ricordo che Michele, in un’intervista, ha indicato con la mano, dalla strada davanti a casa, il luogo in cui hanno ritrovato il corpo , mentre si lamentava del fatto che la polizia non stesse cercando nei posti più ovvi.
Ti ho scoperta ieri per caso e sono assolutamente affascinata dal tuo modo di esprimerti e come racconti questi casi !!! Chapeau !!
Ho visto parecchi tuoi video in particolare sui casi italiani. Mi piace molto il tuo modo di esporre i fatti e nei tuoi video si percepisce la mole di lavoro che c’è dietro. Mi piacerebbe sentirti parlare del delitto di Meredith Kercher in uno dei tuoi prossimi video.
Ehi, ti scrivo per dirti che per me non è un periodo molto carino, ho tutta la famiglia positiva, lo sono anch'io e sono sigillata in una stanza. Questo dovrebbe essere un periodo di felicità, abbracci, famiglia, e mi sono ritrovata completamente sola, e posso dirti una cosa? In questo periodo la mia famiglia la sostituisci tu, mi fai sempre compagnia e sono felicissima di questo. So che questo commento non è molto inerente al video, giuro che ora corro a guardarlo. Volevo ringraziarti per esserci sempre e ricordarti, anche se lo saprai, che inconsapevolmente aiuti tantissimo, tante persone. Ti voglio bene❤
Fede quanto mi dispiace davvero tanto!!!! Spero che tutti stiano meglio, anche la tua famiglia❤️
Forza forza non mollare!! 😘😘
Grazie infinite per l’enorme complimento.
😘😘😘
@@OcchioCreepy grazie mille❤
Fede tieni duro. Che la discesa é vicina💖💖💖
Tranquilla che tutto si risolve e torneremo ad abbracciarci come dice il nostro Duca Conte.
@Fede forza!!! Un abbraccio dalla Spagna a te e alla tua famiglia. Anche io ho avuto dei positivi, e tutti si sono ripresi bene. Mi únisco a te nel ringraziare la nostra bella Silvia, insostituibile❤️
Il marito di Elena sembra il draghetto Grisú, che faceva il pompiere e lo sbandierava ai quattro venti...
Michele sembra proprio un lupo arrogantello travestito da agnello
La povera Elena è stata uccisa da suo marito. Purtroppo.
Ciao Silvia! Conosco bene questo caso. Dalla successione degli eventi sembra sia lui il colpevole. Volendo avvalorare comunque sulla tesi della psicosi paranoide lui ne comunque l'artefice. Anni di soprusi, repressioni e annullamento totale della personalità possono aver condotto Elena in uno stato psicologico al limite. Grazie Silvia! Bravissima!
non si può sapere se aveva la sicosi o meno!
Come al solito non ci sono prove perché in Italia sembra che le indagini vengano sempre fatte con troppa leggerezza, e dopo 9 mesi che tracce vuoi trovare su un corpo?
L'unica prova che collega lì il marito è una cella telefonica, da un punto di vista legale è un po' poco per una condanna. Poi se vedi una sua intervista lo dai per colpevole ad occhi chiusi, idem con il cambio di versione da attacco psicotico a fuga con l'amante. Per me colpevole lo è. L'ha uccisa perché non sopportava di non poterla controllare. Però purtroppo le condanne non si fanno sui "secondo me" 😅
@Huluhulu sì ma vengono inevitabilmente alterate!prendi ad esempio le impronte delle scarpe o delle ruote della macchina, dopo 9 mesi non ce ne sarà più traccia sul terreno. O magari un capello o un pezzo di indumento dell'assassino, con una pioggia forte può tranquillamente venir allontanato dal corpo.
Poi il DNA dura decenni, ma indagare su una scena del crimine "fresca" e su di una che si è presa le intemperie per 9 mesi non è proprio uguale.
SECONDO ME GLI INQUIRENTI SANNO MOLTO DI PIU'. QUELLO CHE SOSPETTAN TUTTI. SPERIAMO CHE I FIGLI SAPPIANO REAGIRE E PROTEGGERSI. MCHELE STA INVECCHIANDO, I FIGLI CRESCERANNO .
In pieno accordo con te
Bel video, a suo tempo avevo seguito questo caso in TV, e devo dire che ancora m' incuriosisce.
ci possono essere crisi psicotiche improvvise o dove comunque i segnali premonitori non sono facilmente comprensibili da occhi profani, specialmente da un marito che non sembra brillare per intelligenza e sensibilità. E' anche vero che la personalità di lui non è molto equilibrata e potrebbe avere compiuto il gesto anche per futili motivi. Inoltre la famiglia di lei sembrava non conoscerla bene ed è difficile scoprire segnali in passato. L'unica soluzione sarebbero le prove oggettive che sembrano però scarse. Tu comunque sei bravissima! Complimenti per i tuoi video!
Grazie per ciò che fai, molto professionale...
Povera donna, completamente segregata e annullata da una vecchia mentalità che purtroppo qui in Piemonte regnava sovrana...quando hai descritto la loro coppia dicendo che non uscivano mai a cena o per altri svaghi mi ha immediatamente ricordato i miei suoceri...a parte il taglio dei capelli (che mia suocera va a farsi dai cinesi) sono UGUALI 😔
Sono dispiaciuta però... Questa mentalità non porta a nulla di positivo, non vedi il mondo, non frequenti nessuno... è bruttissimo ☹️
@@OcchioCreepy il terribile è che a mia suocera va benissimo così, anzi, non ci parliamo più da due anni perché io non voglio fare la vita che fa lei ma voglio diventare medico legale, una cosa che mi porterà via molto tempo che a detta sua dovrei dedicare a pulire la casa e fare figli... Una tristezza unica
@@deathcrew27 se senti che il tuo futuro è quello non deve essere una sciuretta antiquata a fermarti
Madonna che tristezza....robe da medioevo...A tua suocera forse va bene così, perché ormai è abituata a quel giogo psicologico...Mettici un po' di debolezza da parte sua e il gioco è fatto... però che in un paese civilizzato come il nostro,esistono ancora delle mentalità così retrograde è veramente indecente
Non facciamo razzismi prego. I cinesi possono anche essere più bravi di altri parrucchieri. Bocciata
Sempre bene Silvia... Perfetta, bravissima, ben raccontato. È un piacere ascoltarti, anche se i casi da te portati non sono leggeri, purtroppo. Buona serata Silvia.. Sempre forte💪💖💖
Nell'ipotesi che non abbia compiuto il fatto, lo ritengo ugualmente colpevole: a questa vita che non le apparteva, ce l'ha portata lui, un maschilista retrogrado troppo pieno di se. Povera Elena
Si però lei poteva andarsene invece di intrattenere ste relazioni clandestini
@@elenasanson9660 Credo lei potesse andarsene è la frase più usata e più sbagliata che si possa usare. Vergogna, paura, giudizio, figli, incertezza, isolata da tutti: probabilmente tutte queste sensazioni non l'hanno fatta andar via, e probabili minacce da parte del marito che credo fossero all'ordine del giorno.
E parlo per esperienza, purtroppo ho vissuto una relazione violenta; nonostante potessi andarmene, per diverso tempo non ce l'ho fatta. Non sottovalutiamo le situazioni con un semplice "poteva andarsene"
Bisogna sempre pesare la condizione in cui si vive. Io vivo in Piemonte, ma non sono circondata da mentalità retrograde... Ma Valentina lo era. E lo dico nel video. In paese tutti parlavano di lei, ed il suo peggiore incubo era quello di essere considerata una cattiva madre. Inoltre Elena si è buttata a capofitto nel suo ruolo di moglie, e a mio parere a tratti l’ha preso come un lavoro. “Devo essere una brava moglie” è una prerogativa che si fanno tantissime donne... Perché il giudizio di un’intero paese per qualcuna è difficile da sopportare. Perché sarebbe stata un’umiliazione per lei, infatti è rimasta con Michele per i suoi bambini, non perché lo amasse. Non lo amava più. Anzi, si era innamorata di un’ uomo che le aveva tolto tutto. Pure il parrucchiere.
@@darknothewalasmr i genitori comunque l avrebbero accolta in casa, bastava solo andarsene. Che piaccia o no, questa è la verità 🤷🏼♀️
@@elenasanson9660 Silvia ti ha dato una risposta molto esaustiva, ti consiglio di leggere il commento per capire ancora di più la situazione. Purtroppo anche se i genitori l'avessero ascoltata, c'entra il giusto, a questo la povera Elena non ci pensava. Pensava a tutti i chiacchiericci di paese, alla delusione che avrebbe recato ai figli, ed altre cose che ti abbiamo detto sia io, sia Silvia. Abbiamo evidentemente due punti di vista differenti 😊
E comunque lui ha mai chiesto il suo ritorno?...i familiari di chi sparisce chiedono a chi è sparito di tornare con le lacrime agli occhi preoccupati
Ricordo che a pomeriggio cinque ne parlavano sempre
Da lì, avevo iniziato un po' a seguire le puntate, perché ero abbastanza incuriosita e mi colpì molto ( pomeriggi bui a vedere la D'Urso 😂🙈)
Non ricordavo più questo caso, grazie per averlo spiegato così bene, fantastica come sempre Silvia!!❤️
Ti seguo da poco dall'estero. Principalmente seguo canali true crime in inglese ma ti ho scoperta ed essendo appassionata del genere mi piace sentire fatti di cronaca anche del mio paese dove la cultura e la giustizia sono differenti da quelli dei casi stranieri.
Mi piace anche molto la tua voce e la trovo rilassante, ma a volte rimango di stucco per certi errori di lessico, é una fissazione mia e probabilmente si deve al modo di parlare della zona in cui vivi (suppongo). Comunque avanti tutta!
Ciao potresti parlare del caso di Guerrina piscaglia e il prete ?
Questa è una storia che ricordo bene. Sentendola racconta da te, non so mi lascia un senso di disagio. Ho solo una grande tristezza per questa donna che ha cercato del conforto in chat.
Questo caso mi aveva preso tantissimo, stavo male per questa povera donna, grazie Silvia.
Hai mai parlato della strage del Circeo?
Bravissima, per il discorso sull'educazione dei figli, per prima cosa. E poi per il tuo lavoro 😊
Il marito fece anche una chiamata in cui si fingeva un'altro per depistare le indagini. Resta il fatto che nessuno nel raggio di 2 km ha visto la donna che si alllontanava senza vestiti
Ottima analisi psicologica di elena,complimenti per una praticona amatoriale. Sei grande .
Ciao Silvia, ho scoperto il tuo canale da poco e sono solita farmi "scorpacciate" dei tuoi video durante le mie serate di ricamo 🤣.
Conosci la storia di Luigi Chiatti, il mostro di Foligno? Sarebbe molto interessante sentirtela raccontare!
Ti faccio tantissimi complimenti per la tua capacità di narrare queste vicende in modo così preciso, dettagliato e coinvolgente!
Grazie Silvia,sei sempre brava,un forte abbraccio 😚
Per me è stato lui. Non dimentichiamo I vestiti di lei che hanno trovato PIEGATI e PULITI (mai indossati) davanti al cancello di casa. Una donna in piena crisi psicotica non si spoglia e piega I vestiti per poi correre via!!
Grazie per l'interessante video , mi hai chiarito alcuni punti che mi erano sfuggiti. Anche io come te son rimasta abbastanza "basita F4" alla storia del "vuoi ragliare per me?". Detto questo, ci sono casi in cui il "colpevole", vedi Parolisi, Logli e parecchi altri non è che vengono condannati perché sì, ma perché sono gli unici che avevano un movente, un interesse, un vantaggio ecc. dalla morte della vittima. Tutte le prove (anche quando poche) portano a loro ed escludono fortemente altre persone. Altro fatto: di fronte a mariti, compagni e fidanzati che avevano un controllo completo sulla vittima e spesso fortemente narcisisti, non a caso la loro motivazione della "presunta sparizione" è che la donna se n'è andata di punto in bianco (magari nuda, senza documenti, soldi o in vestaglia) perché ha dato di matto...oppure dev'essere scappata con l'amante. Poi le trovano uccise, se le trovano...
Lui ha sostenuto anche una conversazione con l’amante di sua moglie! Come puó un’ego appartenente ad un “uomo” zotico, ignorante e manipolatore, sopportare un tale affronto?! Se l’è tolta dai piedi, appagando il proprio ego.
“Sono così confusa da colpirmi da sola” se prima ti adoravo, dopo questa Cit dei Pokémon, ti amo😻😻😻
Per esperienza personale posso dirti che mia madre ha avuto vari episodi psicotici nell’ultimo anno e poco prima che succedesse la prima volta era stata normale per tutto il giorno. Mia madre é bipolare, ma é pieno di bipolari non diagnosticati. Con questo non voglio sostenere l’ipotesi della crisi psicotica, ma semplicemente portare una testimonianza personale. Detto questo, complimenti per i video e il tuo lavoro, adoro il tuo canale 💜
Grazie mille! La mia mamma soffre proprio di psicosi, ecco perché non mi tornava questa “crisi psicotica”
Grazie per aver chiarito questo dubbio 😘😘😘
tutto vero!
Ciao Silvia, forse ricordo male, ma Elena fu ritrovata avvolta in un telo di plastica come quelli che si usano per coprire le serre. Casualmente dalla mappa della zona in cui si trovava la casa di Elena si evidenziò come mancasse proprio un telo alla copertura del loro orto. Michele non è stato condannato solo per aver agganciato la cella dove si trovava il corpo di sua moglie.
Ti ricordi male. Fu ritrovata nuda senza segni di violenza
@@andreaanonimo2500ricordo anch'io la storia dei teli
Il fatto nudo e crudo è che Elena è morta per asfissia e non per annegamento o ipotermia. Anche io sono inorridita quando a suo tempo, a "Chi l'ha visto" ho sentito quel verbo: "raddrizzare". Come se parlassi di una pianta. Elena non sarà stata una santa, aveva i suoi segreti, ma la vita con un uomo così tirchio e controllante deve essere stata un inferno, logico che avesse voglia di evadere. Mai acconsentire quando un uomo ti chiede di lasciare il lavoro, quello è la tua via di fuga, la tua garanzia per il futuro. E Dio mio, esiste una cosa chiamata divorzio, anche i cattolici più ferventi non esitano a servirsene se necessario.
Lui ha tolto la mamma a quattro creature.
Che sia maledetto fino alla fine dei suoi giorni!
"...abbiamo una persona che a livello di intelletto se la batte con Parolisi". Constatazione drammatica ed esilarante... 😂😂😂
Bravissima come sempre! Potresti parlare del caso di Teresa e Trifone???
Sei proprio brava e precisa nelle ricostruzioni complimenti!
Lui è colpevole fino al midollo! L'ha annichilita,povera donna.
Ciao Silvia
Lei soffriva era psicopatica , è un comportamento classico quello di denudarsi e scappare quando si sentono male. Un innocente potrebbe essere in galera, Michele era un tipo strano, ma questo non vuol dire che è un assassino
Psicopatica??? Ahah ma che c'entra la psicopatia? 😅😅😅 Quella ha di base il disturbo antisociale. Dai per cortesia lascia stare, che non si usano questi termini senza conoscenza sennò fai solo casino
A 14:15 andare dal parroco e secondo lui raccontare tutto al marito? Ecco quando i preti fanno piu danni della Grandine⛈️🌩️🙈🙊
Ciao Silvia
Adoro i tuoi video. Sei molto brava..
Grazie per la tua compagnia 💟
Non ho mai cliccato su una notifica di RUclips così velocemente.
Molto chiara nei minimi particolari ,brava
sarà mica leggermente narcisista questo signore?
ma come si fa a stare con un uomo così...
Un egoista troglodita per giunta
E quanti ce ne sono
La domanda del secolo TESÒ.👏👏👏 INFATTI ECCO I RISULTATI
Ciao Silvia, potresti portare il caso di Pamela Mastropietro sul tuo canale? È un caso molto interessante secondo me, con molti spunti di riflessione.
Come sempre sei bravissima e piacevolissima da ascoltare ❤️
Anche a me piacerebbe quel video perché veramente mi aveva scioccato quella situazione. E poi non era mai stata spiegata bene e si erano creati tanti pregiudizi. Una cosa che mi piace di Silvia è che lei spiega sempre il contesto mentre nei giornali buttano le storie li così, senza spiegare perché la ragazza era in comunità, che famiglia aveva ecc...
Mi informo!!! Grazie per la segnalazione!!😘😘❤️
Mi hai letta nel pensiero, meno male che ho letto i commenti perché stavo per scriverlo anche io ahahah
@@StelleDiCartapesta vero. ho scoperto da poco questo canale e sono incantata. Silvia é davvero super!
Elisa oghi mi sei piaciuta troppo! Di solito hai un piglio molto tecnico e scientifico o giuridico,oggi invece hai puntato piu sulla psicologia dei personaggi e a tratti mi hsi fatto sorridere ....per via della tua ironia......complimenti davvero! Sei una forza della natura
Quello che mi sembra accusi particolarmente Michele è il fatto che, il giorno della scomparsa, lui veniva da Costigliole dove aveva accompagnato i figli a scuola; non trova la moglie, chiede alla vicina (che, nota bene, abita in una villetta posta AL DI SOPRA della casa di Elena della quale vede il retro e il cortile) se l'ha vista, lei risponde di no, quindi lui la manda a Costigliole per vedere se la incontra.
Perchè mandarla nel luogo da cui lui proviene, e dove sa benissimo che la moglie non c'è? L'unico motivo è che Michele volesse portare la moglie (morta) fuori di casa per caricarla in macchina e temesse di essere visto dai vicini.
Inoltre mi sembra di aver letto recentemente che i figli non siano più così sicuri di aver visto la mamma quella mattina, e uno di loro abbia detto che era stato il padre a convincerli del contrario.
Ciao Silvia mi piace molto questa serie tutta italiana👍🏻 continua così...
Crisi psicotiche dopo i 30 anni sono rarissime ma possibili, solitamente c'è una certa predisposizione genetica, un parente stretto con un lieve bipolarismo o una depressione maggiore anche non diagnostica.. comunque sono eventi che solitamente culminano con una significativa alterazione del ritmo circadiano di almeno una settimana, o stress prolungati.. tutto può essere, ma sono eventi molto rari..
Grazie mille per la spiegazione!!
Grazie per aver dato delle informazioni sul carattere di Elena che non sono mai emersi pubblicamente
Non solo malvagio ma pure tirchio da far schifo
Ciao Silvia e da una settimana che ho scoperto il tuo canale,e sono rimasto più che soddisfatto,sei molto brava! Questa storia purtroppo la conosco bene...abito ad Asti.
Complimenti per il video, un caso davvero curioso anche perchè si è svolto dalle mie parti... complimenti anche a te perchè sei bellissima!😙
Sempre molto brava, è un piacere ascoltarti
L'unico ad aver avuto un attacco psicotico è il pompiere che scoperte le tresche della moglie non ha trovato di meglio che farla fuori,che tristezza...
Il rimando a pokemon é top😂😂. Comunque questo caso mette davvero i brividi..povera Elena
Ho sempre sospettato del marito come nei casi di Melania Rea e Roberta Ragusa sarà per le storie inverosimili che questi "splendidi"mariti hanno raccontato
Si, si possono avere crisi psicotiche improvvise. Il fatto che agganci la stessa cella non è una prova perché le celle possono coprire un raggio di 5 km e poteva benissimo stare a casa visto che distava 2 km. Non ci sono prove che sia stato il marito. La morte per asfissia è difficile da provare in sede di autopsia, si va spesso per esclusione in certi casi. A parte lo stile di vita dei 2 non è colpevole oltre ogni ragionevole dubbio...
Infatti
Povera Elena....un caso tra i piu' toccanti di questi anni bravissima come sempre 🤗✌
Quando imiti Michele sei simpatica " ma quanto sei brutto" " ma dove ti hanno preso" diretto al giornalista.
Un personaggio quest uomo, ancorato alle tradizioni o meglio dire agli usi della sua terra , un po' distante da sua moglie ,ragazza del nord anche se non emancipata , lei lo trovò un bel ragazzo quale era e per lei stessa era anche troppo forse ma le distanze culturali tra un uomo ed una donna non si colmano facilmente, quelle di censo sì , comunque brava per la ricostruzione dei fatti...Come sempre.