BASTA Violenze, BASTA Femminicidi | ASMR ITA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 ноя 2024

Комментарии • 83

  • @biancacanuti
    @biancacanuti Год назад +71

    Finalmente un ragazzo che ne parla e che non rimane nel silenzio. Menomale che non siamo solo noi ragazze ad essere state toccate dall'accaduto. Parlarne è l'inizio della consapevolezza, ma non basta. Ci vogliono i fatti. Bisogna partire dall'educazione, infondere nei propri figli e allievi il rispetto per l'altro. Rispettare l'altro come persona e rispettare le decisioni altrui. Se una ragazza dice NO è No. Basta con le solite frasi "l'amava troppo" chi ama non uccide. Non è amore se ti uccide. Il problema riguarda tutti e non ha senso dire "io non sono come gli altri ragazzi" perché questo porta a non voler vedere il problema, a mettere il proprio ego maschile davanti a tutto. Purtroppo viviamo in una società dove in famiglia spesso i ragazzi vedono i propri padri picchiare le mogli; le forze dell'ordine che non intervengono se si denuncia per una molestia e questo poi porta a cose più grandi come i femminicidi; strade sempre meno sicure soprattutto per noi donne che purtroppo siamo le più deboli; nelle scuole non viene ancora fatta educazione sessuale o sd viene fatta, non la si fa con serietà, dandole il giusto peso. Bisogna cambiare le cose, farlo subito per evitare che possa succedere a qualcun'altra...

    • @gotuber2021
      @gotuber2021 Год назад +1

      È una visione un po' distorta.. l'educazione sessuale non serve a niente.. E le donne comandano in quasi tutte le famiglie italiane..altro che essere picchiate (non vengono picchiate nemmeno quando ti tirano scemo.. figuriamoci).. il rispetto è una questione naturale.. al limite si può non sostenere i comportamenti violenti e irrispettosi.. ma appena accendi il grande fratello vedi che il pubblico vota i personaggi più maleducati e scorretti.. e allora avete spiegato il perché le cose vanno in determinate maniere al mondo.. non si può correggere l'essere umano.. è difettoso.. l'armonia non esiste, nasce dalla selezione di luoghi e persone (insomma da cose che la nostra società bandisce).. però ci sono anche donne che manipolano.. che fanno annusare e poi dicono no.. che piangono a comando.. che fingono dolore per ottenere cose.. e allora.? Così va il mondo.. ma assassini si nasce.. non si diventa.. bisogna starne lontani.. e non vanno giustificati.. perché di ignoranti ce ne sono che lo fanno.. ma per il resto il mondo è un posto pericoloso e una estrema minoranza di persone violente ci sarà sempre finché le si lascia fare figli.. finché ci si fanno figli..

    • @Parile
      @Parile Год назад +4

      ​@@gotuber2021la fine mi ha ricordato Attack on titan lol

    • @MattyStrike93
      @MattyStrike93 11 месяцев назад

      Luigi Buccino ucciso dalla moglie a coltellate.
      Romano Fagoni ucciso dalla moglie con diverse coltellate alla gola.
      Siete solo voi le vittime e noi uomini siamo delle merde vero?
      Si parla tanto di femminicidio, che è anche giusto per l'amor di Dio, ma non è che noi uomini siamo al sicuro da voi eh chiariamoci.
      Ma poi su questa storia ci hanno marciato politici, giornalisti, femministe e chi più ne ha più ne metta, tutto questo è vergognoso

  • @asmrdiponente
    @asmrdiponente Год назад +15

    Educazione sentimentale e supporto psicologico di base (come il medico) potrebbero essere due primi passi per cambiare una società che ha un evidente problema di cui non si parla se non quando accadono queste tragedie. Sogno un mondo in cui non mi debba preoccupare che è buio, che ho parcheggiato lontano, che non è una bella zona, che ci sono degli uomini sul tragitto per arrivare a casa. Quando questa paura sarà passata allora saremo davvero guariti. Grazie per averne parlato.

  • @silviaricci3593
    @silviaricci3593 Год назад +12

    Non è mai troppo presto per parlare con i propri figli di quanto sia importante il rispetto per le donne.
    Le relazioni sentimentali possono finire.
    Ma non si può pretendere che una donna sia proprietà del suo ex compagno.
    Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo stati lasciati dalla persona amata.
    Succede in tutti i continenti del mondo!
    Ma questo non autorizza a ricorrere alla violenza! 😢💔

  • @sofi935
    @sofi935 Год назад +8

    Ciao Pietro,più o meno siamo coetanei. Io ho 22 anni e sono una maestra. Ti posso confermare che la cultura della possessione parte fin dalla tenera età e questo lo vedo a scuola. All’inizio è possessione verso gli oggetti,ma quando saranno grandi diventerà possessione verso le persone e questo è gravissimo! Ti prometto che nel mio piccolo,a scuola,combatterò il fenomeno del femminicidio,insegnando ai bambini cosa significa veramente amare e che soprattutto ogni persona è di SE STESSA e basta. Nessuno appartiene a nessuno. Grazie per questo video. Realizzarlo è la scelta migliore che tu potessi fare. Tutto ciò NON DEVE diventare un tabù,bisogna sensibilizzare TUTTI sull’argomento. 🙏🏻❤️

  • @mery7969
    @mery7969 Год назад +20

    Mi unisco a te, purtroppo nel 2023 bisogna ancora spiegare ad alcun* che l’amore non è un lucchetto. Questo caso qua mi ha toccato particolarmente. Grazie per aver portato il tuo contributo a questa causa❤

  • @lauraelle3637
    @lauraelle3637 Год назад +11

    Grazie Pietro! La tua sensibilita' ha toccato un tasto importante e le tue parole hanno ancora piu' valore perche' dette da un ragazzo. Ci vuole educazione, ci vogliono famiglie che sappiano trasmettere valori solidi e che stiano attente a qualsiasi segnale di disagio. A un uomo va insegnato fin da piccolo a rispettare i NO dei genitori, degli insegnanti, di una donna. Uniamoci tutti in un'ondata di amore verso quell'Angelo che ora e' Giulia. Grazie ancora per la tua testimonianza💔

  • @ilariabroggi
    @ilariabroggi Год назад +6

    Grazie, grazie davvero.
    In questi giorni la mia home di Instagram è stata invasa da post e storie, denuncianti la piaga che stiamo vivendo, di sole donne.
    Per questo ti ringrazio per aver scelto di occupare questo tuo spazio nel migliore dei modi ❤

  • @Matteo-04
    @Matteo-04 Год назад +24

    Pietro, si vede che tu sei un bravo ragazzo (uno vero però, non per finta). Mi ritrovo in tutto ciò che hai detto. Questo video l’ho guardato completamente con il magone in gola. Mi hai fatto pensare anche a un altro problema, seppur non strettamente collegato al fenomeno del femminicidio: l’omofobia e la transfobia.
    È arrivato il momento di smetterla di sopportare queste cose in silenzio e parlarne solo quando accade la tragedia. Si può, nel 2024, avere paura di essere ciò che si è e si vuol fare?

  • @virginia2396
    @virginia2396 Год назад +7

    Grazie Pietro, grazie per aver sentito una voce maschile affrontare il tema ❤

  • @silviaricci3593
    @silviaricci3593 Год назад +11

    Mi unisco al tuo appello, Pietro! 🙏🏻♥️

  • @sabrinaanespolo
    @sabrinaanespolo Год назад +1

    hai perfettamente ragione pie, ci fossero più ragazzi come te, forse qualcuno prenderebbe esempio.. il fatto del "non sei più mia, allora non sei di nessuno" è davvero terrificante, il fatto che una persona debba privare della vita una persona innocente, soltanto per riempire quel vuoto che si è creato dal fatto che l amore sia finito..

  • @Elena-ti5dk
    @Elena-ti5dk Год назад +1

    Grazie che hai deciso di parlarne. Come hai detto tu questa società è sbagliata. Siamo totalmente immersi in una società patriarcale che da sempre ha inculcato il concetto che la donna è un oggetto da possedere e non una persona con il diritto di vivere la propria vita liberamente proprio come l'uomo. Purtroppo questa idea continua ad esistere e viene alimentata da comportamenti quotidiani che molti uomini hanno mancando di rispetto alla donna in quanto tale. Nulla potrà cambiare finché tutti non capiranno che ad esempio anche i "commenti da spogliatoio", per quanto possano sembrare banali, sono invece la punta dell'iceberg; è in questo modo che si crea il terreno nel quale gli individui che crescono lo fanno con la convinzione di poter possedere la donna. E questo purtroppo non può che sfociare nel femminicidio

  • @ali5614ce
    @ali5614ce Год назад +1

    Ciao Pietro, grazie per aver preso parola in questa discussione dove purtroppo pochissimi uomini si sono esposti (e la maggior parte di quelli che l’hanno fatto hanno detto cose orribili).
    La società malata che descrivi si chiama società patriarcale, che è una società che opprime e mette le donne in pericolo dalla nascita (non sto qui a dilungarmi su tutti gli aspetti, ma penso sia abbastanza chiaro) ma che ha effetti negativi anche sugli uomini.
    Grazie in quanto uomo di aver fatto autocritica, di esserti esposto e parlato a favore di noi donne senza sminuire ciò che viviamo. Mettersi in discussione in quanto uomo e analizzare il contesto aiuterà noi donne.

  • @jennifercarrara7849
    @jennifercarrara7849 Год назад +1

    Pietro non si sa perchè ma il mondo è diventato così.
    Tu stai al sicuro che la cosa più importante è la propria vita.
    Sei il miglior ASMR artist, continua la tua carriera così e stai al sicuro ❤

  • @albi6435
    @albi6435 Год назад +2

    Hai veramente una buona dialettica, complimenti. Sono d'accordo con te sull'argomento. In fine, fai più video del genere se puoi, sono molto interessanti grazie

  • @nicholaszagato985
    @nicholaszagato985 Год назад +2

    Chi non si espone su questo argomento schierandosi CONTRO ogni tipo di violenza (a prescindere da quale essa sia) fà parte del problema. Siamo nel 2023, diamoci una svegliata. Amare non è mettere un lucchetto, amare non è porre dei limiti. Amare non è questo.
    Speto solo che la giustizia faccia il suo corso.
    Ciao Giulia, buon viaggio.

  • @chiarac2987
    @chiarac2987 Год назад +1

    pietro…grazie di cuore! Fiera di seguirti dal primo giorno. Mi hai fatta emozionare❤️ Lotteremo fino all’ultimo giorno, per Giulia e tutte le altre sorelle.

  • @antonioderosa8222
    @antonioderosa8222 Год назад +1

    Bravo pietro parole sante le tue complimenti le donne non si toccano una ragazza bravissima come Giulia non meritava tutto questo da un uomo indegno come filippo turetta che prima era buono gli uomini devono fare un esame di coscienza basta violenza sulle donne condoglianze ancora alla famiglia di Giulia cecchettin riposa in pace cara Giulia ❤

  • @Emi-cd4yj
    @Emi-cd4yj Год назад +3

    Grazie per aver fatto questo video, non era scontato. È importante parlarne, andare a fondo e responsabilizzare. Si dovrebbe insegnare nelle scuole educazione sentimentale affettiva sessuale, ma nulla. 😢

  • @samantha59620
    @samantha59620 Год назад

    Grazie ❤ la lotta contro la violenza di genere avrà successo solo se prendiamo posizione, e soprattutto se anche gli uomini sostengono la battaglia. È importante veicolare questi messaggi. È importante avere un ragazzo come te che si fa portavoce di un problema reale e cerca di sensibilizzare.

  • @violajovetic
    @violajovetic Год назад

    Grazie Pietro per aver portato un tema cosi importante sul tuo canale. ❤️🙏🏼

  • @tsgamer8801
    @tsgamer8801 Год назад

    Sono d’accordo con te Pietro! Nel 2023 non si può accendere il telegiornale e leggere notizie di ragazze (ma anche ragazzi) che vengono uccisi o arrivano addirittura al suicidio!🥺Io ho solo 14 anni ma ho una mentalità aperta, e leggere/guardare queste cose, mi rammarica il cuore! Io ti seguo da circa 1/2 anni, e non scrivo mai nei commenti (lo avrai notato), ma visto che stiamo parlando di un contesto IMPORTANTISSIMO volevo dire la mia…😢
    E davvero sentite condoglianze alla famiglia di Giulia!🥺

  • @Gevster229
    @Gevster229 Год назад +3

    Ciao Pietro,da questo video ho capito che sei una persona molto sensibile ed empatica (ma lo avevo già capito) anche io mi sono parecchio scandalizzato da ciò che è successo alla povera Giulia💔😭.

  • @paololofiasmr
    @paololofiasmr Год назад

    Grazie Pietro, anche io come te ho scelto di parlare e di fare un video. Ti sono vicino, hai tutta la mia stima.

  • @michelederosa17
    @michelederosa17 Год назад +1

    Mi unisco assolutamente al tuo appello Pietro🙏💔
    E' giusto, anzi, direi doveroso che gli uomini facciano sentire la loro voce in questo momento perchè quest'ultimo atto di efferata violenza che è stato perpetrato ai danni della povera Giulia ha esasperato le coscienze di tutta l'opinione pubblica e in particolare delle donne.
    A mio avviso, le parole e le promesse non sono più sufficienti a sradicare il male e l'odio che si sono insinuati nelle menti di questi esseri spregevoli, tossici e ripugnanti. Bisogna intervenire immediatamente. Bisogna cambiare profondamente le caratteristiche della società malata nella quale viviamo da fin troppo tempo attraverso una rivoluzione morale e culturale. E' necessario che la famiglia, la scuola e qualsiasi altra istituzione educhino gli uomini al rispetto, all'uguaglianza, alla parità e soprattutto all'accettazione di ogni tipo di rifiuto. Un no è un no, non è un sì. Gli uomini che si credono superiori e che vogliono imporre la loro autorità sulle donne sono la feccia della peggior specie. Sono i parassiti che stanno erodendo le fondamenta del nostro mondo.
    Non oso immaginare quanto Giulia abbia potuto soffrire in quei momenti e soprattutto quanto si sia sentita sola in balia di un mostro senza cuore. Noi uomini ci meritiamo l'odio che stiamo ricevendo da parte delle donne. Ognuno di noi, anche coloro che si autodefiniscono dei "bravi ragazzi", deve farsi un esame di coscienza e riflettere sulle proprie azioni. E nel mentre, deve anche riuscire in qualche modo ad ascoltare le grida di tutte quelle donne e quelle ragazze a cui sono state tolte la vita, il sorriso, i sogni, le speranze.
    Sono stanco, davvero molto stanco. Non ne posso più di tutto ciò. Ho paura per il futuro. Ho paura che gli uomini perdano definitivamente la loro umanità. Non voglio più vivere in un mondo così. Non voglio più che vengano versate lacrime sulle tombe di vittime innocenti. VOGLIO un cambiamento. Lo voglio per le donne che purtroppo non sono più qui accanto a noi. Perchè non voglio che vengano dimenticate e che i loro sogni finiscano nell'oblio. Noi tutti dobbiamo vivere e agire per loro.
    Sono consapevole che le mie parole non potranno avere una forte risonanza, ma a nome di quel genere maschile che porta dentro di sè quei valori di gentilezza, rispetto, uguaglianza e amore, chiedo scusa a tutte quante le donne per queste insensate atrocità che mi auguro possano cessare una volta per tutte💔

  • @ilbarese1908
    @ilbarese1908 Год назад

    complimenti Pietro, hai detto delle parole veramente sagge oggi in classe abbiamo dedicato 2 min di silenzio per la povera Giulia. Io veramente se fossi in questi animali perchè non si possono definire uomini/ragazzi mi vergognerei molto. BASTA CON QUESTI FEMMINICIDI B A S T A!!!! R.I.P. Giulia💔💔

  • @auroragrigoli
    @auroragrigoli Год назад

    Grazie Pietro per questo video, completamente d'accordo con te

  • @matteo1948
    @matteo1948 Год назад

    Pietro Mi unisco al tuo fondamentale appello riguardo un tema importantissimo e spiacevole ❤😢

  • @luisadefelice4297
    @luisadefelice4297 11 месяцев назад

    COMPLIMENTI a questo ragazzo perche lui se ne importa degli sconosciuti bravo e ribadisco COMPLIMENTI❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @chryrohan6264
    @chryrohan6264 Год назад

    Mi rispecchio in ogni parola che tu hai detto ❤❤❤sempre il migliore....

  • @HicSuntMonstra
    @HicSuntMonstra Год назад

    Grazie Pietro. Non c'è molto da aggiungere ❤

  • @robertamalvermi8058
    @robertamalvermi8058 Год назад +1

    Bravo che ne hai parlato

  • @federicac.7759
    @federicac.7759 Год назад

    Grazie davvero per questo messaggio ❤👠

  • @thecava7636
    @thecava7636 Год назад

    Concordo pienamente con tutto quello che hai detto.

  • @ricky_out
    @ricky_out Год назад +2

    Io promuoverei corsi gratuiti professionali di specifiche arti di difesa personale per ragazze. Lo stato dovrebbe promuovere queste iniziative nelle scuole sin dalle medie magari.
    Imparare a usare spray al peperoncino e piccole armi da difesa

    • @sofiaaaa4142
      @sofiaaaa4142 Год назад

      si ma si dovrebbero fare in primo luogo corsi PER RAGAZZI su come si tratta una donna

    • @federicocesanetti6212
      @federicocesanetti6212 11 месяцев назад

      @@sofiaaaa4142si non è che adesso sono tutti degli stronzi assassini eh
      State facendo di tutta l’erba un fascio 😅

  • @mariacarmelasudano2294
    @mariacarmelasudano2294 Год назад

    Bravissimo Pietro 👏👏👏👏👏

  • @Agenda-kl1ru
    @Agenda-kl1ru Год назад +1

    🔥🔥🔥

  • @therealsilvi86
    @therealsilvi86 Год назад +1

  • @luisacacciapuoti2317
    @luisacacciapuoti2317 Год назад +2

    Pietro sei fantastico! Da donna non posso che ringraziarti per divulgare ed educare grazie ad un video ASMR❤️

  • @vanessapalma6892
    @vanessapalma6892 Год назад

    Grazie pietro, ❤❤

  • @carthagoeditore1933
    @carthagoeditore1933 Год назад

    Ciao Pietro, ieri a scuola abbiamo fatto un minuto di silenzio per Giulia cecchin , un mio compagno si è messo a ridere , e questa cosa è una cosa anomala .

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo Год назад +1

    Ti voglio bene ❤️❤️❤️❤️❤️

  • @matildebianchi7
    @matildebianchi7 Год назад +1

    🙏🏻❤

  • @innnocente
    @innnocente Год назад

    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  • @alessandrocateni1554
    @alessandrocateni1554 Год назад

    Sono totalmente d'accordo con te, comunque secondo me una parte di colpa ce l'ha anche la famiglia

  • @emmanuelfranchini6776
    @emmanuelfranchini6776 Год назад

    Io sinceramente godo che lo mandano all’ ergastolo pk come ti viene da pensare una cosa del genere .Bho io senza parole

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo Год назад +1

    Bravo 👏👏👏👏👏👏👏❤❤❤❤❤❤

  • @vvalentinasmr
    @vvalentinasmr Год назад

    Bravissimo❤

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo Год назад +1

    Ti voglio bene ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🎉🎉🎉🎉 ti voglio conoscere un giorno 😘😘😘😘😘😘😘😘

  • @giosku
    @giosku Год назад

    purtroppo siamo arrivati in una società davvero orribile, la vita fa schifo ed è tutto un pericolo uscire, è orribile questa cosa sia per i ragazzi e ragazze e detto da un ragazzo da 14 anni fa capire quanto faccia schifo questo mondo

  • @VIRGUZZU
    @VIRGUZZU Год назад

    Pietro comunque il numero degli omicidi e dei femminicidi in Italia negli anni si sta abbassando, e siamo in uno dei paesi dove l'omicidio e il femminicidio sono più rari quindi non siamo in una situazione totalmente drastica . L'ideale sarebbe che il numero degli omicidi in Italia sia 0, ma la vedo impossibile in uno stato dove ci sono 60 milioni di persone. Cmq mi dispiace per Giulia e spero che il colpevole di questo atto sia assicurato alla giustizia.

  • @Sonostronzamamenefrego
    @Sonostronzamamenefrego Год назад

    Purtropppo ci sono tante donne che vengono uccise, il minuto di silenzio per Giulia, se fatto per tutte le donne, dovrebbero essere giorni di silenzio.
    Basta violenza, il silenzio è durato troppo

    • @PietroASMRrelax
      @PietroASMRrelax  Год назад

      Completamente d’accordo 🙏, di fatto si deve fare rumore!!

  • @L1ggffdf
    @L1ggffdf Год назад +5

    Mi dà fastidio il fatto che sono parlano solo di femmine perché un mio amico la ucciso la ex e abbiamo le prove e nessuno ne ha parlato

    • @L1ggffdf
      @L1ggffdf Год назад

      Il mio amico si chiamava Manuel e la ex si chiama Angela

    • @pollonero2318
      @pollonero2318 Год назад

      Si, mi spiace per il tuo amico

  • @yeejungdessilani3446
    @yeejungdessilani3446 10 месяцев назад

    ruclips.net/video/YZRW2WQiEnA/видео.htmlsi=7Iw7k2iMZmuE7bKa
    STOP ALLA VIOLENZA. QUESTA CANZONE MI FA MOLTO MOLTO RIFLETTERE SULLA STUPIDITÀ DELLE PERSONE

  • @mattiamarcioni9348
    @mattiamarcioni9348 Год назад

    Più video così

  • @gabrielegetorade9039
    @gabrielegetorade9039 Год назад

    Ho due figlie femmine...una di 18 anni e una di 14 anni...tutte e due fidanzatissime, una domanda mi assilla??? E se fosse successo a me??? Amiamo e rispettiamo le donne!!❤❤❤

    • @pollonero2318
      @pollonero2318 Год назад +1

      Amiamo e rispettiamo gli umani in generale, se non ti fidi dei fidanzati delle tue figlie, perché non li provi a conoscere di persona?

  • @patriciosilva590
    @patriciosilva590 Год назад

    👋

  • @raccoonenjoyer01
    @raccoonenjoyer01 Год назад

    È questo il punto: la facoltà di scegliere con che compagnie circondarsi, perché fanno veramente tanto effetto. Anche io, da ragazza, sono stata cresciuta in un ambiente in cui non ho sperimentato questa crudeltà o discriminazioni sul mio genere in generale, sono sempre stata supportata, vivo in un ambiente sicuro, grazie a dio non ho mai sperimentato queste cose. Ma succede e non posso dare per scontato che la mia esperienza sia come quella di tutte quante. In più, vorrei aggiungere una cosa relativa a questo discorso. Sono lesbica e il fatto che qualcuno possa anche solo pensare di fare una cosa del genere ad una ragazza mi fa stare veramente male. Come cavolo fa ad essere un pensiero normale? Come fai a pensare che sia legittimo comportarsi così con un'altra persona? Perché a me non è mai saltato per la testa, non riesco nemmeno ad immaginarlo. Io giuro che non lo capisco, non lo riesco a capire. È un pensiero orribile, è disgustoso, è animalesco. Perché se io non sento il bisogno di uccidere la mia ex allora non vedo perché qualcun'altro dovrebbe farlo.

  • @rolandobosio7993
    @rolandobosio7993 Год назад +1

    Per me ti sbagli non c'entra niente la società c'entra solo lui e poi il Giappone mi dispiace ma hai detto una cosa non vera però discutere sotto nei commenti non c'è la faccio quindi non scrivero altro

  • @leonardocavazzuti5170
    @leonardocavazzuti5170 11 месяцев назад

    🗿🗿🗿🗿🗿🐐🐐🐐🐐🐐

  • @DJBonesBoss
    @DJBonesBoss Год назад

    hai proprio ragione poi nella mia scuola che è vicina a quello che successo nei giorni scorsi non ne ha neanche parlato ❤🥲

  • @annasorrex0525
    @annasorrex0525 Год назад

  • @marti886
    @marti886 Год назад