Io mi sveglio sempre dopo poche ore,pe andate in bagno poi non riesco più. A dormire.,e alla mattina ho gli occhi gonfi.nonnrieco a fare mai sette ore di fila.e inoltre,la stanza non deve essere buia.
Ciao, mi spiace per i tuoi disagi notturni. Dormire bene, per me, è una delle priorità. Tornando al tuo scritto, se hai visionato un po' il mio canale, sai che non sono né un medico né una terapeuta. Queste informazioni sono frutto di ricerche, curiosità ed esperienze personali. Voglio comunque darti alcuni suggerimenti, e chissà che qualche altro utente non possa aggiungere ulteriori consigli. 😥 Svegliarsi di notte per andare in bagno: Ho letto che vi sono diverse cause e, se non hai problemi di salute, spesso può essere collegato anche agli alimenti o ai liquidi che bevi prima di andare a letto. Ad esempio, minestroni, insalate e altre tipologie di verdura possono aumentare la necessità di svegliarsi durante la notte. 🥱 Riaddormentarsi dopo un risveglio notturno: Anche qui i fattori possono essere diversi. Personalmente mi capita quando: 💠 È da un po' che non faccio attività fisica, quindi la mia testa è stanca, ma il mio corpo no. 💠 Oppure quando ho troppi pensieri e il mio cervello si riattiva andando in bagno. 💠 Quando durante la giornata sono stata tanto tempo davanti a uno schermo, soprattutto prima di andare a dormire. 💡 Magari capita anche a te. Il mio suggerimento è di tenere un piccolo diario per capire meglio quando ti succedono determinate cose. A proposito, per riaddormentarmi, e che di solito funziona, leggo un paio di pagine di un libro o di un fumetto. Sì, un fumetto, perché se il libro è troppo interessante poi rimango sveglia per quello. Consiglio la lettura e non l'uso del cellulare o della televisione, perché questi (non sono io a dirlo ma gli esperti) riattivano il cervello. 😎 Luce nella camera: Il consiglio è di avere la camera completamente oscurata e di ridurre al minimo i suoni. Questo però non è sempre un beneficio per tutti. Ogni persona è diversa, quindi possono subentrare anche altri fattori, come paure o disagi, o semplicemente abitudini. Ad esempio, ho una conoscente che senza una radio di sottofondo non riesce a dormire. L'unica cosa che ti posso dire è di ascoltare te stessa e, se non riesci a risolvere la situazione, ci sono persone qualificate che sicuramente possono aiutarti. 💛Spero che la mia risposta possa aiutarti o anche solo dare un suggerimento ad altri che magari, come te, hanno gli stessi disagi.
Io mi sveglio sempre dopo poche ore,pe andate in bagno poi non riesco più. A dormire.,e alla mattina ho gli occhi gonfi.nonnrieco a fare mai sette ore di fila.e inoltre,la stanza non deve essere buia.
Ciao,
mi spiace per i tuoi disagi notturni. Dormire bene, per me, è una delle priorità. Tornando al tuo scritto, se hai visionato un po' il mio canale, sai che non sono né un medico né una terapeuta. Queste informazioni sono frutto di ricerche, curiosità ed esperienze personali. Voglio comunque darti alcuni suggerimenti, e chissà che qualche altro utente non possa aggiungere ulteriori consigli.
😥 Svegliarsi di notte per andare in bagno: Ho letto che vi sono diverse cause e, se non hai problemi di salute, spesso può essere collegato anche agli alimenti o ai liquidi che bevi prima di andare a letto. Ad esempio, minestroni, insalate e altre tipologie di verdura possono aumentare la necessità di svegliarsi durante la notte.
🥱 Riaddormentarsi dopo un risveglio notturno: Anche qui i fattori possono essere diversi. Personalmente mi capita quando:
💠 È da un po' che non faccio attività fisica, quindi la mia testa è stanca, ma il mio corpo no.
💠 Oppure quando ho troppi pensieri e il mio cervello si riattiva andando in bagno.
💠 Quando durante la giornata sono stata tanto tempo davanti a uno schermo, soprattutto prima di andare a dormire.
💡 Magari capita anche a te. Il mio suggerimento è di tenere un piccolo diario per capire meglio quando ti succedono determinate cose. A proposito, per riaddormentarmi, e che di solito funziona, leggo un paio di pagine di un libro o di un fumetto. Sì, un fumetto, perché se il libro è troppo interessante poi rimango sveglia per quello. Consiglio la lettura e non l'uso del cellulare o della televisione, perché questi (non sono io a dirlo ma gli esperti) riattivano il cervello.
😎 Luce nella camera: Il consiglio è di avere la camera completamente oscurata e di ridurre al minimo i suoni. Questo però non è sempre un beneficio per tutti. Ogni persona è diversa, quindi possono subentrare anche altri fattori, come paure o disagi, o semplicemente abitudini. Ad esempio, ho una conoscente che senza una radio di sottofondo non riesce a dormire. L'unica cosa che ti posso dire è di ascoltare te stessa e, se non riesci a risolvere la situazione, ci sono persone qualificate che sicuramente possono aiutarti.
💛Spero che la mia risposta possa aiutarti o anche solo dare un suggerimento ad altri che magari, come te, hanno gli stessi disagi.